martedì 23 marzo 2010

Perth, dove andrei a vivere domani...






ho aggiunto queste altre “pillole” di conoscenza astrologica attraverso altrettanti filmati YouTube.

Buona visione a Tutti.



Ciro Discepolo: si può esaurire la conoscenza dell'Astrologia nel corso di una sola esistenza?

Ciro Discepolo: Gli astrologi credono agli oroscopi?

Ciro Discepolo su Astrologia ed Ereditarietà Astrale

Ciro Discepolo sulle previsioni astrologiche

Ciro Discepolo sulla Precessione degli Equinozi

Ciro Discepolo: Altra domanda sui Gemelli Astrali

Ciro Discepolo: La variabile ambientale in Astrologia

Ciro Discepolo: Astrologia e Libero Arbitrio

Ciro Discepolo: eliminare gli oroscoponi dalle trasmissioni TV

Ciro Discepolo: Elogio di Peter Van Wood

Ciro Discepolo su Astrologia e Rivoluzioni Solari

Ciro Discepolo: astrologia ed esorcizzazione dei simboli

Ciro Discepolo: Il Contadino e l’Astrologia

Ciro Discepolo: André Barbault collante del sapere astrologico



Per NJC. Caro NJC, non ti consiglio di seguire queste strade. Intanto non mi risulta che la Groenlandia non sia praticabile: ci si giunge anche d’inverno e con qualsiasi tempo. L’unico problema è che in alcune località c’è un solo volo settimanale. Però dobbiamo capirci bene: tu mi scrivi che sei in una situazione drammatica per la casa e occorre un miracolo… Il miracolo lo abbiamo trovato. Però mi dici che per economizzare in chilometri, spese e giorni di viaggio sarebbe più comodo trovare una diversa località anche per il compleanno solare, e non solo per quello lunare, in Australia. Ma lì, per piazzare Giove al Fondo del Cielo, dovremmo posizionare Saturno in piena decima Casa e quindi passeremmo da una situazione astrale miracolosa a un’altra del tipo “ghigliottina” e non più miracolosa. Io credo, come sempre, che se vogliamo tentare di raggiungere risultati superlativi non possiamo partire da soluzioni astrologiche meno che mediocri. Un caro saluto.




Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.lunarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,

ecco la mia data di nascita
Napoli 31 luglio 1948. Dove dovrei passare il mio compleanno per tutelare la salute?

Laura ha detto...

Buongiorno a tutti,
volevo lasciare la mia testimonianza per questi primi mesi successivi alla mia prima RSM in quel di Atene (con ascendente di rivoluzione in VIIà casa).
Bene, in questi primi 3 mesi ho vissuto un incidente automobilistico incredibile, ho investito una signora che ha dovuto subire un intervento (incredibile perchè ero praticamente ferma, ho avuto la sensazione che "dovesse" succedere). E recentemente ho cominciato a frequentare un uomo con delle serie e sane intenzioni (cosa rara al giorno d'oggi).
Vi metto i dati e alcune mie considerazioni, mi piacerebbe sapere le vostre impressioni.
Io sono nata a Torino, il 25/12/74 alle ore 00.
L'incidente è avvenuto il 23/02/2010 alle ore 12.10 a Torino. Marte era in cuspide tra 10à e 11à casa, quadrato a Urano di nascita. Urano di transito risulta vicino al DS.
La persona invece si è dichiarata il 13/03/2010 alle ore 14 a Torino. La situazione è simile a quella precedente ma in più ho visto che Giove di transito si trova congiunto a Giove di nascita (l'uomo in questione è un sagittario asc. sagittario (io ho marte in sagittario) luna in pesci (io ci metto il mio giove) saturno in toro (io ci metto la mia luna) etc.

L'ascendente di RSM in VIIà può portare a questioni legali per l'incidente?

Volevo ancora ringraziare tutti e in particolare Ciro per questo splendido Blog che mi permette di continuare i miei studi astrologici che sono ancora agli inizi.
Ovviamente sono già all'opera per la prossima rivoluzione solare.
Laura

Niko ha detto...

Ciao a tutti, per Anonimo del 1948: se ci fornisci il tuo orario di nascita, forse possiamo aiutarti...




Niko

Anonimo ha detto...

Caro Sig. Ciro, la ringrazio come sempre per le sue risposte.

Mi ha, forse, frainteso.

Da Narusquat a Copenaghen il volo di ritorno è il 14 sera, cosa che mi permette di arrivare alle Far Oer con poco anticipo e rischiare di saltare la RSM del 15.

Dopo però che ho scritto ll post ho realizzato che sia la RSM che la RLM sono in Brasile, quindi unico viaggio e possibilità di fare le due cose in modo armonico e risparmiando qualche soldo.
La situazione è drammatica, perchè sto rischiando di perdere 70.000 Euro e la tranquillità familiare, e se mi rivolgo a Lei da oltre 10 anni è perchè l'apprezzo e ho avuto modo di valutare su di me l'efficacia dell'astrologia ativa che pratico con CONVIZIONE E SCRUPOLO.

Cari saluti e ancora grazie mille per il suo aiuto.

PS: bellissimo il logo AA. Lo vorrei come sfondo del mio PC.
Dove lo posso scaricare?.
NJC

Neena ha detto...

Hello Mr.Ciro,
I have a question. How long does a person need to be in the determined place of solar return?
Example, I have a child whose date of birth is April 16th 2005 in Omaha, NEBRASKA at 12:27 in the afternoon.
Her place comes up as Boerne, texas but the family wants to stay in Bergheim, Texas. Both seem to be fine, if the date of birth is12:27 or before. However if the date of birth is a few seconds later, example 12:27:27, then Bergheim loses the close conjunction with Jupiter on the descendant.
So, if her birthday comes around 5:22pm, how long can she stay in Boerne before she heads out to Bergheim?
Thanks,
Neena

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

caro mastro Ciro, eccomi nuovamente a scrivere dopo un breve periodo di assenza (a edesso capirai il perchè)

vorrei commentare gli ultimi accadimenti guardandoli attraverso l'occhio astrologico e in particolare, attraverso lo sguardo delle RS e RL.

questa RL che sta per terminare si è presentata sotto le peggiori vesti; ma che non c'è da preoccuparsi se rapportiamo le posizioni di RL con quelle di una buona RSM in corso.

però in un qualche modo il simbolo deve pur manifestarsi, sebbene riducendo al minimo la potenza del suo valore (in termini di eventi) su di una scala definibile in parte soggettivamente.

morale della favola, cattivi elementi nella RL mi han portato continui ml di testa, un torcicollo, dolori alla spalla.

ma entriamo ora nel fulcro del discorso che ha l'intento di mostrare l'incastro tra RL e RSM:

RL in corso con marte e luna in undicesima casa di riv. e RSM con saturno in undicesima casa di riv: un mio caro amico si opera ad un occhio.

RL in corso con plutone in quarta casa di riv. e RSM con urano nella quarta casa di riv.: il mio pc viene infettato da una moltitudine di virus e sono costretto a formattarlo, così da perdere alcuni importanti dati.

ora passiamo invece a una delle mie solite domande. nel video sul duello astrologia-astronomia affermi (non con le mie stesse parole)che Popper diffida dell'astrologia e della psicologia poichè si tratta di materie falsificabili per colpa della vaghezza delle loro affermazioni. affermi inoltre che se Popper avesse letto le ricerche statistiche di Gauqeuelin o di Castille non avrebbe certamente detto quelle cose.
la mia domanda è questa: come possiamo stabilire che veramente non le avesse lette? ovvero: è possibile stabilire in qualche modo che, anche se avesse letto di quelle ricerche, il suo pensiero non sarebbe cambiato?
e inoltre: che valore scientifico attribuiva (il Popper)alla statistica come strumento validante di alcune affermazioni? (perchè se riteneva non valido il metodo statistico come strumento per sondare la realtà, non avrebbe reputato credibili a prescindere le affermazioni dell'astrologia o della psicologia)

grazie anticipatamente per le presiose risposte che certamente mi darai.

Roberto Minichini ha detto...

Gentile Signora di Torino , l'ascendente in settima può essere un fattore di problemi legali , ma per il suo caso va considerato anche Urano in dodicesima RS , il quale può causare dispiacieri e sorprese brusche ed improvvise , dovute spesso all'uso di mezzi tecnici.Se il suo orario di nascita non è del tutto esatto ( io faccio consulti e mi capitano un pò troppi nati proprio a mezzogiorno in punto e a mezzanotte in punto...) rischia di trovarsi anche Saturno congiunto al discendente , il quale con l'orario dato da lei è in sesta casa e dista poco più di dieci gradi dal discendente.Ora un Saturno sul discendente può segnalare senz'altro prove nel campo dei rapporti sociali ,di quelli giuridici e di quelli di coppia.Tenendo conto di ciò ( e anche dei suoi transiti attuali e nell'immediato futuro...) le consiglio di praticare con impegno l'esorcizzazione dei simboli riguardante i temi e i settori astrologici toccati dalla sua attuale posizione astrale.Con i miei migliori auguri e con l'auspicio che i suoi studi di astrologia continuino con successo , Cordiali Saluti da Roberto Minichini.

Anonimo ha detto...

Egregio sig. Discepolo,
sono un suo sincero ammiratore per la praticità e la verificabilità delle sue opinioni astrologiche. Volevo chiederle se possibile un parere, ma niente più, sulla mia rivoluzione solare 2009 e del perchè non si è verificato praticamente nessun evento positivo di cui, credo, era annunciatore la stessa. Infatti l'anno cadeva con l'ascendente di rivoluzione in X° casa radicale, quattro pianeti congiunti in II° casa tra cui Giove, il Sole praticamente in VII° e anche un aspettario tra pianeti direi buono.
Invece fino ad oggi, passati oltre 3/4 dell'anno, non è accaduto assolutamente niente ma al contrario ho avuto e continuo ad avere qualche problemino di salute (mi sono ammalato 4 volte in 5 mesi di influenza, e ogni volta piuttosto forte).
Volevo capire, se possibile, dove va ricercata questa incapacità di espressione e concretizzazione di quello che si preannunciava come un buon anno viste le premesse (almeno così continua a sembrarmi questa carta del cielo).
Vorrei, come detto, una sua sintetica valutazione e non una previsione esaustiva che certo non pretenderei in questo modo e visto anche che la rivoluzione si sta avviando alla conclusione.

I miei dati di nascita sono i seguenti:
nato a Pisa
il 13-06-1960
ore 23,45

La ringrazio della cortese attenzione, le porgo i miei distinti saluti.

Antonio

katia ha detto...

Caro Antonio, spero vivamente che non sia stato un astrologo a consigliarti di trascorrere il tuo return solare a Pisa. Se sei un grande estimatore di Ciro Discepolo come scrivi dovresti sapere che un AS di X non può convivere con transiti negativi di Saturno e Urano al Sole e all'AS a maggior ragione se nel cielo di RS il sole cade in cuspide 6^ come nel tuo caso. La RS che stai vivendo avrebbe dovuto essere evitata.
Un caro saluto a tutti

Marcello Phoenix ha detto...

Russia: cancellati due fusi orari (ANSA) - MOSCA, 28 MAR -

Ma ora si dovranno modificare tutti i programmi di calcolo astrologico ??


Percorso:ANSA.it >


Approfittando dell'ora legale, in vigore da oggi, la Russia ha cancellato due degli 11 fusi orari e avvicinare i suoi estremi. E potrebbe non essere finita qui visto che in prospettiva il sogno del presidente Medvedev sarebbe quello di arrivare a sole 5 fasce. Da oggi Samara sul Volga e la repubblica di Udmurtia - le regioni piu' occidentali che avevano un'ora in meno rispetto a Mosca - si allineano con la capitale;Kemerov,in Siberia meridionale, da 4 ore di differenza scende a 3.

Marcello Phoenix ha detto...

Altre info: tradotte in sintesi da un sito russo:

www.ntv.ru/novosti/188787/ : nella Nuova Riforma del tempo esposto non è l'intero territorio della Russia, ma solo cinque delle sue regioni. Izhevsk, Samara e si unirà a Mosca nell'orario. Questi sono stati gli unici rappresentanti della zona "1 ora da Mosca. Kuzbass aderisce Novosibirsk, Omsk, Tomsk e Altai. Un Kamchatka e Chukotka si uniranno a Magadan, e ci sarà un più 8 ore. Così, la Russia saranno solo due fusi orari in meno......ecco il
link della cartina a 9 fusi orari Russi http://www.babr.ru/news/photo/2009/nov/30_geo.jpg