venerdì 26 marzo 2010

Who is the right hour for this Solar Return?













Dear Neena, be tranquil. I note a certain agitation in you for this situation, but I think that we have not any motive to be in alert. Probably we have, tomorrow, to rectify the direction of our speech because, probably, my English, that is far to be perfect, could create some understanding problems between you and me.


I note some particulars that I pray you to confirm. The subject is in my database with a hour birth of 12.27 (27 minutes after noon). Now I read that he was born at 11.27: what is the right hour birth? Still, I note that you write “11.27pm (in the morning)”: PM or in the morning?

Please, explains better this situation.

Now I can say to you some things:

1) on April 16th, 2005, in Omaha, Nebraska, in accord to my database and even with the Thomas Shanks Atlas, there, was leaving the CDT: Daylight Central Time, as to say: 6 hours offset Greenwich Mean Time (the point of starting time in the whole world, ZULU in the army language) and 1 our daylight saving time. Then, in that moment, there were 5.27 PM GMT and 6.27 PM in London (adding daylight saving time).

2) The moment of the Solar Return for this kid, in 2010, will be at 10.22 PM GMT or at 11.22 PM of London, on April 16th.

All that if he was born at 11.27 in the morning. Differently you can add or subtract X hours to get the right Solar Return hour for London or Greenwich and, after, using a simple subtraction, you will be able to obtain the precise time of Solar Return for him, in every city of the whole world.

In my website, at the page:

http://cirodiscepolo.homeip.net/oroscopi/rsmirata.asp

You can calculate the exact moment of Solar Return for any people and for any year and for any city.



For Nicole Plombier. I desire to propose this case to my English and Italian readers. It is a very difficult situation of a woman with a serious sickness. We don’t know if she was born at 16.50 (4.50 PM) or about 16.00, as I think: probably even 5-10 minutes before then 16.00. We studied her next Solar Return, but we have not sufficient time to elaborate the correction hour birth protocol that I have explained in my book “Nuovo Trattato di Astrologia”, Armenia. Than we check with one or two Aimed Lunar Returns to try verifying if we are more closed to 16.50 or to 16.00.

You can see her Natal Chart and my project of the next Aimed Lunar Return for Aberdeen, Scotland (see the pictures), on April 19th, at 14.58, local time.

I have placed two sensors very important: Mars in the 11^ House and Saturn in the second House. It could be an important test because if my hypothesis of a hour birth near 16.00, Saturn will be stay in the second House and it is an important sensor to test this hour birth.

Normally I use my 3 years protocol, but we are in a dramatic case.

I am sorry that my English readers will follow only in part this and other situations because I think that a my very important book (“Nuovo Trattato di Astrologia”, Armenia publisher, that you can see on the Amazon image in this page) is not in English. I cannot think to invest a lot of money for an English edition of this book. It should be necessary to get a big editor, not a normal publisher, but a very important publisher, able to sustain a similar project (about 800 pages in a great format).



Per Nicole Plombier. Io desidero proporre questo caso sia ai miei lettori italiani che inglesi. Si tratta di una caso assai difficile perché scrivo di un soggetto assai malato e per il quale abbiamo grossi dubbi di orario. L’anagrafe dice che sarebbe nata alle 16.50, ma io credo che l’orario più probabile sia intorno alle 16 e il soggetto stesso, che studia molto l’astrologia, è convinta di ciò. Da un anno ha iniziato il protocollo di correzione dell’ora di nascita e dunque è troppo presto per dire qualcosa di definitivo. Allora le ho proposto un paio di RLM prima del compleanno solare, per posizionare dei sensori in parti strategiche del cielo e sperare che gli stessi ci possano dare una mano a risolvere questo caso. Le propongo un compleanno lunare per il prossimo 19 Aprile, alle ore 14.58 di Aberdeen, in Scozia. Saturno, opportunamente posizionato in seconda Casa, potrebbe darci degl’input importanti, forse come sensore più indicativo. Solitamente non lavoro in questo modo, ma – come scrivevo – ci troviamo in una situazione di emergenza e facciamo quello che il cielo ci permette di fare.
In bocca al lupo, Nicole! Noi tutti ti stiamo vicino.


Per Luigi Galli. Caro Luigi, mi devi scusare moltissimo. Mi ero appuntato molte volte, mentalmente, di farti gli auguri del compleanno a Dubai, in diretta, sul blog, ma sono stato sommerso da mille impegni. Cerco di rimediare adesso con questa foto e con le altre che troverai nel nostro secondo album in costruzione:


http://www.solarreturns.com/images/viaggi/viaggi2.pdf


Per Pina. Ciò che ci comunichi è bellissimo e ti faccio molti auguri. Tuttavia mi piacerebbe se, in futuro, il tuo approccio con l’AA non fosse motivato dalla disperazione, ma da una sana e tranquilla logica e da uno studio razionale dell’argomento.









Per Antonio. Qui sul blog ci diamo del tu. Mi scrivi: “Egregio sig. Discepolo,

la ringrazio per la risposta pubblicata sul blog oggi. I suoi libri non solo li ho letti ma li ho anche comprati compresi quelli sulle rivoluzioni solari mirate della Diamond publisher. Le garantisco quindi che sono abbastanza preparato sui suoi concetti e idee che ribadisco apprezzo.

Sinceramente però non capisco come si possa ridurre la cosa a un "Sole in VI casa" nella rivoluzione quando, peraltro, con quasi tutti i software il Sole mi cade in VII o male che vada è sulla cuspide. Tanto per farle un esempio ulteriore (ce ne fosse bisogno) se faccio il calcolo online anche su astrologiainlinea.com il Sole cade anche lì in VII con gli aspetti che lei avrà notato cioè in trigono a Nettuno, Luna e Giove (e se vogliamo anche Chirone).
Mi permetta però di dirle che una rivoluzione con l’ascendente in X radicale e un Sole (anche fosse a 1-2 gradi dalla settima) trigono a Nettuno e Giove in II non ho rilevato da nessuna parte nei suoi scritti che possa assumere parvenze negative...
La ringrazio ancora, porgo i miei cordiali saluti”. Antonio.


Vediamo. Ti sorprendi che un Sole in sesta possa fare tanto danno. Eppure, in tutti i miei libri, in una scala di negatività dell’anno, il Sole in sesta Casa, tra 0 e 100 punti negativi, l’ho sempre piazzato a 100 punti negativi, cioè il massimo della negatività (leggi, per esempio la regola numero 4, delle trenta, a pagina 10 del mio “Transiti e Rivoluzioni Solari”, Armenia editore, seconda edizione:

4) Ricordate che se l’Ascendente o uno stellium o il Sole di Rivoluzione capitano nella prima, nella sesta o nella dodicesima Casa, quasi senza alcuna differenza tra loro, l’anno si candida ad essere pesantissimo, esiziale, pericoloso, negativo a trecentosessanta gradi e non solo specificamente per la salute o per il lavoro o per gli affetti. Si tratterà, nella quasi totalità dei casi, di un anno nero, un anno che vi ricorderete per molti anni a venire, un anno da dimenticare. Mi rendo conto che dicendo questo finisco per enfatizzare, enormemente, tale valore, ma è esattamente quello che intendo fare: a mio avviso nessun autore si è mai pronunciato con questi punti esclamativi, mentre io ritengo che sia giusto non solo mettere dei punti esclamativi ben precisi tra le proprie regole, ma anche metterli esattamente qui e non altrove. Qualcuno ha parlato della dodicesima Casa un po’ in negativo, ma mai nessuno, credo, prima di me, l’ha tanto demonizzata e nessuno ha mai tanto criminalizzato neanche la sesta e la prima: ma provate a seguire questa regola e poi fatemi sapere. Quando vengono intercettate queste Case si possono avere guai a trecentosessanta gradi, in tutte le direzioni: guai nella vita sentimentale, con la salute, con la giustizia, con il denaro, in relazione ad un lutto e via dicendo.

Proseguiamo. Mi posso sbagliare, ma mi sembra di capire, dalla tua lettera, che non sai che, se un astro è entro due gradi e mezzo da una cuspide vale sia nella Casa precedente che nella successiva e dunque il tuo Sole di Rivoluzione solare è pienamente in sesta e in settima Casa (ciò è ripetuto in diversi miei libri e anche alla regola 24 di pagina 536 del libro citato).

Andiamo avanti. Non si può mettere un AS in decima Casa contemporaneamente a un Sole in sesta o a transiti pesanti sul Sole, sulla Luna e sull’AS. Se si fa ciò, si rovescia la decima Casa e la stessa diventa lo specchio di un anno cattivissimo (regola 14 di pagina 12 del libro citato).

Ancora. Gli aspetti, nella RSM hanno valore quasi zero (regola 30, pag, 14 del libro citato), ma tu li citi per sottolineare, nuovamente, che l’anno sarebbe dovuto essere ottimo.

Conclusione. Prendendo tutti questi elementi e mettendoli assieme, potremmo allora dire che, in una scala negativa da 1 a 1000, essi valgono mille punti negativi. Come ciliegina sulla torta parli di Chirone, dovendo sapere che nell’AA non diamo alcun peso a tale corpo celeste. Ora tu ti domandi, anche con un certo disappunto, come sia possibile che stai vivendo un anno pessimo quando ti sarebbe stato promesso (da chi?) un anno eccellente e a me viene il dubbio, dato che non conoscevi le varie regole che ti ho indicato, e dato che aggiungi Chirone al tuo discorso, che probabilmente la tua lettera non faccia una piega, ma che hai solo sbagliato blog dove postare.

Ti ringrazio nuovamente per la stima, ma ti consiglio, per il tuo benessere futuro, se ritieni valida la mia scuola, di leggere con attenzione i miei libri. Con i migliori auguri.

Alla pagina:

http://www.cirodiscepolo.it/articoli/Domande&Risposte.htm

abbiamo aggiunto altre 9 “pillole” di Astrologia fruibili attraverso YouTube. Spero che vi stiano piacendo.

Ecco l’elenco di quelle che vi proponiamo oggi:

001 Ciro Discepolo: i politici frequentano gli astrologi?
http://www.youtube.com/watch?v=8X51pCfEc0k

002 Ciro Discepolo: una telefonata-intervento di Nereo Rocco
http://www.youtube.com/watch?v=EPBy3RZJAdI

003 Ciro Discepolo all'Astrofisico: questa sera ha studiato un po' di Astrologia?
http://www.youtube.com/watch?v=ymGolXsjZKc

004 Ciro Discepolo: lei non può parlare perché non fa parte della comunità scientifica!
http://www.youtube.com/watch?v=fgDdzpY6-UA

005 Ciro Discepolo: L'Università di serie A e l'Università di serie B
http://www.youtube.com/watch?v=0D9K1Gympsw

006 Ciro Discepolo: che cos'è l'Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=pU1Yqv1cHkY

007 Ciro Discepolo: Astrologia e Religione
http://www.youtube.com/watch?v=a4vs_I2emPw

008 Ciro Discepolo e le Bufale d'oro
http://www.youtube.com/watch?v=cpqTq726le4

09 Ciro Discepolo: come il CICAP definisce la Scienza
http://www.youtube.com/watch?v=gOx0R6Hdx44



Per Francesco54. Come vedi il blog di oggi è stato molto impegnativo. Sono certo che ti daranno dei consigli. Se gli altri bloggers non lo dovessero fare, posta di nuovo la tua domanda, fra qualche giorno, e ti risponderò io.



Spero di non dimenticare nulla.

Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.lunarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/

11 commenti:

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Un grosso saluto e tanti auguri al caro Luigi Galli anche da parte mia

Neena ha detto...

Thank you Respected Ciro for helping. You are absolutely right. The actual time of birth of this child is 12:27. My computer got virus and I had to re-install the software. While doing so, I messed up her date of birth and panicked.
Thanks again for always helping and guiding me and thousands of your fans.
Sincerely,
Neena

Anonimo ha detto...

Per Uranio:
davvero Uranio, manda un'email all' albergo perchè ti possono dare tante informazioni.
Molti hotel sono convenzionati con agenzie per i tour in zona e con i taxi.
In caso tu abbia prenotato in agenzia con un tour operator puoi chiedere già da qui quanto costa la gita che vuoi fare e lo spostamento da e per l'aeroporto.
Quest'ultimo modo, però, da qui di solito è assai piu' costoso.
Buon viaggio! E buon compleanno!

katia ha detto...

Tanti carissimi auguri a Luigi da Katia e Maurizio !

Anonimo ha detto...

Caro Discepolo, è tutto a posto con il biglietto per Hong Kong pronto per la rlm del px 16 aprile,tenendo presente che poi il 24 aprile vado in spagna,come sai già. Ma scrivo per il mio compleanno mirato del 7 maggio 2010 (roma 7 maggio 1959 ore 17,25 circa). Premetto che in febbraio sono andata a san pietroburgo per la rlm e che lo stellium in 7 bellissimo non ho dato quasi nulla degli effetti sperati e quindi quel mese il marte se non era proprio in 12, ci era molto,, ma molto vicino e ciò conferma che l'ora di nascita è forse più vicina alle 17,23 che non 25? Non lo so, presumo....una cosa è certa che nel 2007 quando sono andata a djerba per la rsm (una delle 3 ipotesi, l'ultima delle 3 che mi avevi suggerito)è stato un anno infernale dal punto di vista sentimentale, ad dir poco,poichè venere era dentro in 12 ed io l'ho sentito più disperatamente che mai, mai più mi capiterà una cosa simile.
Ma comunque adesso si tratta di partire a maggio 2010.
La situazione è questa:1) gli esami di avv. e qui ok
2)il 27 maggio 2010 udienza di 2 grado appello per il risarcimento e adesso dovremmo essere all'incasso si spera dopo 9 anni.
3)Vorrei riprendere la relazione con il mio ex .
4) la salute è buona, devo solo dimagrire almeno 9 chili perchè da agosto 2009 ad ora sono ingrassatissima.Sicuramente sono andata in menopausa e ne sono superfelice. Voglio andare dal
dentista e mettere l'apparecchio per i denti di sotto, ho dei bellissimi denti ma sotto tre sono un po' storti.Magari di quelli che si mettono solo la notte.
4)Sono preoccupata per mio padre, perchè è stato operato di nuovo perchè hanno trovato 3 dico 3 cellule maligne questa volta alla veschica. Mio papà ha 79 anni (23 gennaio 1931 catania ore 20 circa.)E prendo atto, se ciò ha una connessione che tra poco saturno in transito in bilancia entrerà nella mia 12 casa. E questo è un fatto.
5)Nel mese di settembre 2009 sono ritornata dalla mia psicanalista e la vedo una volta alla settimana- tenendo presente che nel marzo 2008 avevo finito un ciclo, ma ho ritenuto opportuno ritornare anche se con tempi minimi, ma mi piace un sacco.
6)Ho due gatte persiane rispettivamente di 17 e 15 anni, che amo da morire, e che quando non ci saranno più so già la mia disperazione.
Alla luce di tutto quanto enunciato dove posso andare per essere felice? HO trovato 2 ipotesi, ma c'è un asc. in 1 casa che non mi sembra possa andare bene, ma forse nei pressi c'è qualcosa di meglio che io che non ho aladino non riesco a trovare, anche perchè mi devo ancora impratichire del programma ASTRAL:
JACKSON nel Michigan e l'altra ipotesi forse NEWPORT nel Kentucky? Sicuramente saranno sbagliate...potresti dirmelo tu? Ciao, grazie chicca da milano
P.S.:anche la px settimana, tanto apro il blog tutti i giorni!

uranio15 ha detto...

Ok Celeste.
Ho fatto prenotazione oggi a un'agenzia di viaggi e ho dovuto pagare 2 notti in quanto fanno entrare massimo a 00.00 del giorno prima o alle 14 del giorno dopo

Riguardo a questa gita ora voglio mandare un'e-mail e provare:devo scriverla in inglese?


La ragazza dell'agenzia mi ha fatto preoccupare dicendomi che il passaporto bisognava farlo mesi prima ma io l'ho avuto per la prima volta soltanto martedi 23 marzo cioe' pochi giorni fa:
che si sia confusa con il visto?speriamo...
ti prego toglimi sto dubbio Celeste!!!
Un abbraccio

paola ha detto...

augurissimi Luigi anche da parte mia!!!
paola

Niko ha detto...

Auguri di cuore a Luigi Galli anche da parte mia!




Niko

pasquale iacuvelle ha detto...

Tanti auguri anche da parte mia a Luigi Galli!!

Luigi Galli ha detto...

Grazie a tutti per i gentili auguri

Anonimo ha detto...

Caro Ciro (così ci diamo del tu come mi dici è prassi),
continuo a ribadire che i tuoi libri e articoli vari li conosco e li ho letti che tu ci creda o no (certo non tutti ma quelli essenziali specie riferiti all'argomento credo di si). E so benissimo che un pianeta a cavallo tra una casa e l'altra è da considerarsi in zona di confine. Ma qui le cose stanno in modo diverso: il Sole di rivoluzione, con tutti i software che ho a disposizione compresi calcoli siti online, mi da il Sole in VII sul Ds e qualcosa oltre o, nell'ipotesi peggiore, di "1 grado e mezzo" in VI. Tu ritieni quindi che questa posizione sia più da considerarsi in VI che in VII?...E che comunque questo piccolo particolare annulli tutto il resto che c'è di positivo (perlomeno così è stato da te sempre rilevato), cioè un ASC in X radicale, uno stellium con Giove congiunto alla luna in II casa e gli aspetti di trigono al Sole che, anche se contano poco, hanno la loro minima rilevanza. Altrimenti spiegami come mai quando capita, per esempio, Luna o Sole quadrati a Saturno tu stesso preannunci tempi duri...E comunque a questo punto mi chiedo per avere un anno positivo con l'asc in X radicale e Giove sopra la Luna cosa ci voglia di così altro clamoroso...
Ti ringrazio dell'attenzione, spero in una tua risposta.

Antonio