giovedì 13 gennaio 2011

Astrology and Surgery







Per Silvia. Ti dirò che i primi anni che studiavo Astrologia cercavo di far operare le persone sempre con transiti bellissimi e nessuna operazione chirurgica avveniva. Dato che la spiegazione di ciò non vi era su alcun libro, impiegai un bel po' di tempo a capire, da solo, che tagli, ferite, sangue, anestesie e tante cose simili non possono avvenire con un bel trigono di Marte al Sole o all'AS. Dunque non darti pena anche perché sarebbe inutile: anche i chirurghi che operano privatamente e accettano di farlo ad una determinata ora del giorno, poi non riescono a mantenere la promessa.
Ecco perché, se entriamo nella logica dell'AA, possiamo contare sulla più economica assicurazione che esista al mondo, quasi omnicomprensiva.
Con i migliori auguri per Chantal.



Bravo ad Alessandro F. che, tra l'altro, ha voluto condividere questa emozionante esperienza con noi. Ricordati: se fai buona astrologia, ogni consultante te ne porterà altri e alla fine dovrai rifiutarli perché non ce la farai a seguirli tutti... La strada è quella che ho descritto tante volte e che tu hai saputo applicare molto bene.


Caro Olrak, mi chiedi un consiglio per scegliere tra letteratura e musica, due realtà meravigliose della vita: perché vuoi scegliere? Secondo me non dovrai mai abbandonarne una e, anche se sceglierai quella che ti darà da vivere, ti consiglio di occuparti per sempre di entrambe. Nonostante la terribile attuale crisi mondiale, l'industria del tempo libero resta la prima al mondo e senza pretendere di diventare Elton John, si può vivere con una buona qualità della vita anche come fece, all'inizio e per anni, il bravissimo Renato Carosone.


Per L.G. Ti ha già risposto bene Al Rami, ma vale la pena sottolineare quanto sia singolare questo mistero: 29°59' in Gemelli è Gemelli e 00°01' in Cancro è Cancro, senza interferenze. Il contrario lo dicono pochissimi  e poco noti astrologi, privi di esperienza. Per l'AS, invece, è esattamente il contrario e, a parte il valore numerico della cuspide, un AS, mettiamo, agli ultimi gradi della Vergine, comunque risentirà parecchio dei valori Bilancia che prendono, diciamo, l'80% dell'estensione della Casa.

Per Antonellina. Di qualunque intervento si tratti, esso non va fatto quando la Luna è nel segno che corrisponde alla parte del corpo su cui agire. Fortunatamente, quando non si applica questa regola, non otteniamo ogni volta un disastro...


Per Anonimo-Anonimo. Mi sembra superfluo ribadire che non si possono posizionare tre astri tra la dodicesima e la prima Casa, anche se si trattasse di tre Giove.
Marte in quinta ti annuncia certamente problemi dai figli, ma potrebbero anche non essere pericolosi: un figlio che non studia, uno che pizzichi a provare lo spinello, un altro che si fa rubare il motorino...


Per Niko. È giusto così. Il nipote di ramo cadetto si guarda in terza e il figlio del figlio lo si guarda in quinta.


For Georgiana's sister. There are not visible differences between the ASR of Bucharest and the one for Campulung.
For a your relocation I think that Los Angeles, Mumbay and Bangalore are very weak choices. Chicago (see at the chart) is very good!



Buon Pomeriggio a Tutti.
Ciro Discepolo




4 commenti:

simone ha detto...

Salve a lei maestro e a tutto il forum, mi sono avvicinato all'astrologia attiva leggendo un paio di libri suoi ma riguardo le RSM che mi affascinano molto non capisco ancora come leggerle bene e mi permetto di chiederle un parere ossia:
se ho una splendida X casa di RS ma saturno si trova in IV casa di RS è una mossa intelligente acquistare casa? o non è consigliabile?
E se decido di acquistarla comunque vorrà dire che dovrò aspettarmi anche negli anni a venire sorprese poco gradite (dalla casa comprata) perche l'acquisto è nato sotto una cattiva stella(Saturno in IV di RS)?

Oppure sarebbe meglio spostarsi al compleanno per posizionare diciamo giove in IV casa e se possibile Venere?

La ringrazio e continuerò a leggerla con passione.

Simone

Anonimo ha detto...

Buongiorno! Eheh,mi viene da sorridere leggendo la risposta che mi ha dato Giuseppe Al Rami (e ringrazio anche te,maestro Ciro per la pronta risposta esaustiva!) perchè mi ha inquadrata in pieno con poche semplici parole! Sì,decisamente sono ascendente Vergine.. :D

michele ha detto...

Caro Ciro,

sto organizzando il viaggio per Samara (Russia) per Elisabetta, la mia ragazza, viaggio in cui la accompagnerò.
Sulla pagina del tuo sito in cui si calcola l'ora locale della RSM ho visto che ci sono diverse Samara, spuntando la voce Russia, tra quelle che ho visto mi pare probabile quella col numero 65.

In ogni caso calcolando approssimativamente,l'ora locale di RSM dovrebbero essere circa le 12-12.20, in base all'ora di nascita.

POtresti aiutarmi per cortesia?

Grazie.


Elisabetta:
Bari, 30/4/1978, ore 9

Niko ha detto...

Un saluto a tutti i bloggers, per Michele: la tua ragazza compie la sua RSM alle 11.18 ora locale di Samara poichè, da Greenwich, vi sono 4 fusi.



Niko