domenica 5 febbraio 2012

Astrology Essays: Dracula, La Caduta dell'ICP, L'Ingresso Di Plutone... (Italian)





You can get it here:


http://books.google.it/books?printsec=frontcover&id=NJWlTrRESVsC#v=onepage&q&f=false


Enjoy it!








Caro Ciro,
mi permetto di disturbarti perché fra una decina di giorni partirò per la mia RS a San Pietroburgo e volevo fare, se puoi una controprova
Il mio orario di nascita da estratto è 15 10, dopo aver visto che per quest'anno, scegliendo San Pietroburgo, bastavano 1 o 2 minuti di anticipo rispetto a questo e marte mi cadrebbe in 12, mi sono attivato ed ho richiesto all'ospedale le cartelle cliniche di mia madre, riferite al parto.
Me le hanno mandate, ed ho scoperto che (sono nato per parto cesareo di urgenza)hanno portato mia madre in sala travaglio ed hanno iniziato l'intervento alle ore 15 (anche mia madre ricorda, prima di perdere conoscenza un orologio con ore 15 00), quindi abbiamo un punto fermo:io alle 15 non ero ancora nato; sulla cartella si ribadisce ore 15 10 come mio orario di nascita, che a questo punto ci può stare benissimo (10 minuti x tagliare e farmi nascere di corsa).

Quindi prendendo e rischiando il punto fermo delle 15 10, ora di nascita, vorrei capire con certezza se nel centro di San Pietroburgo dove ipoteticamente starei alle 23 30 del 16 02 2012 il mio marte è al sicuro.

Utilizzando google earth ho preso le coordinate precise dell'hotel dove soggiornerò (hotel Sonya) e sono le seguenti: long 30° 21' E lat 59° 57' N

Ciro, ho provato ad inserire questi in astral ma il tuo programma è preciso per quanto riguarda la posizione di marte, ma per l'inizio della 12 indica solo i gradi senza i primi e mi son venuti tutti i dubbi del mondo, tipo di sbagliare la RSM per pochi km.

Ti chiedo se puoi fare una prova tu con aladino, e dirmi per favore se in quelle coordinate vado bene oppure mi conviene prendere un taxi e spostarmi di qualche km....

Ti chiedo scusa anticipatamente per il disturbo, ma la paura di marte in 12 è tanta, allo stesso tempo, se possibile mi piacerebbe salvare la cuspide di venere 6/7.

I miei dati li hai ma te li ripeto comunque: 16 02 1974 15 10 San Remo ultima RSM: Puerto del Rosario (fuerteventura)

Il giorno prima del mio compleanno metterò sul blog l'analisi dell'anno appena trascorso!

Grazie di cuore e buon weekend

Roby







Caro Roby,
andiamo per gradi. Io ti spiegherò in dettaglio il procedimento con cui sono riuscito a risolvere, credo, il tuo problema tecnico, dato per scontato che il tuo orario di nascita sia molto vicino a quello vero.
Partiamo da Aladino Google Earth e vediamo il grafico:






Come puoi vedere cliccando sul grafico e ingrandendolo, se tu ti recherai "sul pallino rosso" che Google Earth indica come San Pietroburgo (60° 04' 25" Nord e 30° 07' 42" Est) non ci siamo perché già a occhio ti accorgi che i tre astri che devi controllare sono TUTTI in cuspide (colore rosso arancio anziché rosso bordeaux) e perfino il delta numerico del programma ti segnala 2° 26' 49" tra Marte e la cuspide della 12^ Casa, dunque un Marte in 12^ Casa, mentre il delta tra il Discendente e Venere è ottimo e vale 1° 41' 03". La cuspide di Giove tra VII e 8^ è pressoché perfetta.
Allora dobbiamo allontanarci di qualche centinaia di chilometri dal centro di San Pietroburgo per mantenere valide le cuspidi di Venere e di Giove ed eliminare, con un discreto margine di sicurezza, il pericolo che Marte cada in 12^ Casa.
Come operiamo?
Torniamo ad Aladino classico e, nei target, indichiamo che vogliamo non gli aeroporti, ma le città e i villaggi della Russia dove la cuspide della 12^ Casa sia uguale a circa 22° 25' in Vergine. Facciamo partire Aladino e salviamo il file di uscita anche nel formato .XLS, per poter ordinare tutti i risultati per longitudine, latitudine, ecc.
A questo punto, a una primissima occhiata, vediamo che la cittadina di Ala-Mikkulainen, vicinissima a San Pietroburgo (60° 27' Nord e 30° 47' Est) ci assicura un delta Marte-12^ Casa di assoluta sicurezza.
Infatti, usando Molriv di Aladino ci facciamo calcolare e disegnare questa Aimed Solar Return per tale piccolo centro urbano:





Ora entriamo nella pagina del mio sito:


http://www.cirodiscepolo.it/calcola.asp






E andiamo a verificare:


12° 22' 25" (longitudine della 12^ Casa ad Ala-Mikkulainen) - 19° 27' 20" (longitudine di Marte di ASR) =

2° 57' 38", quindi quasi 30' o mezzo grado, se preferite, di sicurezza sopra la cuspide della 12^ Casa.

Vediamo, poi, Venere rispetto al Discendente:

12° 01' 22" - 10° 01' 22' = 2° e quindi anche qui mezzo grado di sicurezza, sicurezza di non perdere la cuspide sul Discendente.
Per Giove non occorrono calcoli perché è pressoché incollato alla sua cuspide.


A questo punto devi darti da fare, via Internet, giorno e notte, per trovare come giungere in questo posto che pare abbia cambiato nome con Niznije Nikuljasy (vedi la mappa disegnata dal meraviglioso Encarta della Microsoft). Il luogo è a circa 50 Km da San Pietroburgo, verso Nord-Est.

Con i nostri migliori auguri.






Molte grazie caro Maestro e un ringraziamento anche a Niko, se la Rsm era per me sarei partito senza indugi ma mia sorella purtroppo non studia Astrologia e non conosce i vantaggi che si ottengono spostandosi il giorno del compleanno.
Comunque solo un'ultima domanda: se la convinco ad andare ad Aosta quel Plutone congiunto all'Ascendente non potrebbe soltanto significare modificazioni fisiche dovute magari a una gravidanza? O puo causare una depressione o problemi di salute?
Buon weekend a tutti e grazie per il supporto.
Alessandro

Caro Alessandro,
Plutone congiunto all'Ascendente non mi fa tanta paura e l'ho messo lì centinaia di volte. Certo quasi tutte le congiunzioni strettissime all'AS di ASR sono da trattare con cautela. Generalmente esso potrebbe esprimersi maggiormente in queste direzioni:


- Una forte pulsione erotico-sessuale durante l'anno
- Grossi interessi per la letteratura e/o il cinema horror, del tipo Edgar Allan Poe
- Forti pulsioni distruttive ed autodistruttive con azioni e linguaggio rivolti, inconsciamente, a deteriorare i rapporti con gli altri (quest'ultima ipotesi troverebbe conferma nelle posizioni di Sole e Mercurio in VII Casa)


Naturalmente la maturità/civiltà di ciascuno di noi può riuscire a gestire al meglio anche le peggiori pulsioni. Molti auguri.








carissimo maestro, come ho scritto qualche giorno fa, domani c'è la mia conferenza/dibattito sul paranormale, Leggerò alcune mail pervenutemi da professionisti del settore e vorrei leggere anche un tuo commento sulla tematica del paranormale oltre che poche righe sull'astrologia. Il tutto sarà ripreso da una emittente televisiva locale e poi diffuso tramite internet. Grazie mille!!!!
(p.s.) Giove transita in trigono al mio Sole radix. Giuseppe Galeota Al Rami



Caro Giuseppe,
un grosso in bocca al lupo da tutti noi!
Che dirti della Parapsicologia? Poche cose fondamentali:

- Leggete "Il Mattino dei Maghi", Oscar Mondadori.
- Approfondite la figura di Gerard Croiset, veggente olandese che lavorò quasi tutta la vita come "cavia" presso un istituto universitario olandese dove pubblicarono decine di libri su migliaia e migliaia di esperimenti cui lo sottoposero e che diedero esiti incredibilmente positivi (ma tutto ciò è taciuto dalle pseudo enciclopedie libere nascostamente pilotate dal CICAP e che poi dedicano pagine a oroscopari travestiti da astrologi, per fingere di essere "aperte"). Ricordiamo "l'esperimento a sedia vuota" già citato altre volte da me in questo blog e l'altro del ritrovamento, guardando una cartina geografica, di un giovane giapponese, scomparso e immerso in fondo a un lago a centinaia di chilometri da Tokyo.


Sull'Astrologia cosa potrei dire? Non confondetela con l'oroscopia e provatela direttamente: è pura verità!


Mandaci foto e notizie. 







Arrivo a Fukuoka previsto per le ore 13.00, vale a dire con buone otto ore e mezza di ritardo rispetto all'ora reale del compleanno...il rientro non e' un problema ripartirei due giorni dopo. E' grave?

Laly


No, non è grave, ma farai il compleanno dalle parti dell'Oceano Indiano: un Compleano Mirato completamente diverso da quello che ti ho consigliato. In alternativa parti un giorno prima e fai il compleanno mirato giusto. Di nuovo auguri.
P.S. Avevo già scritto questa risposta quando mi è giunto il tuo nuovo post.


...in effetti arrivare li ad orario 'esaurito' non e' una bella idea...mi scuso per la leggerezza della domanda...
Anticipo l'arrivo in loco...

Laly

























7 commenti:

Roby Casbarra ha detto...

Caro Ciro non so come ringraziarti per il prezioso aiuto tecnico! Mi metto subito all'opera per organizzarmi la gita'fuori porta' . Un saluto a te ed a tutti i bloggers!

Roby

Alessandro ha detto...

Ancora grazie caro Ciro e buona domenica a te e famiglia.
Alessandro

Opicia ha detto...

Signor Discepolo,
le volevo chiedere se vede dei transiti importanti, positivi o negativi, sul mio TN per i prossimi due/tre mesi per quanto riguarda il mio lavoro. Come le ho detto, al momento risiedo a Londra.
Un'altra curiosita', riguardo le dominanti del mio TN, Nettuno si trova in gradi più' vicino all'ascendente rispetto a Urano giusto?
Invece per quanto riguarda la dominante marziale, secondo lei, il fatto che il pianeta si trovi molto più' vicino al discendente del mio gemello (nato circa 3 minuti prima di me), potrebbe contribuire ad una sua condizione psicologica più' fragile?

La ringrazio,
Opicia

Catia ha detto...

Carissimo Ciro, grazie tantissimo per l.incoraggiamento ed i preziosi consigli! Grazie per questo blog!

Pino067 ha detto...

Caro Maestro Ciro,
grazie per il bellissimo esercizio di RSM che ci hai illustrato per il caso di Roby, è molto istruttivo!!

Roberto Minichini ha detto...

Grazie Ciro per tutto ciò che ci trasmetti ed insegni ogni giorno ! Molto interessante la tua continua produzione di piccoli saggi astrologici ! Roberto Minichini

Anonimo ha detto...

Grazie per il chiarimento...ho anticipato il tutto di un giorno, saro' li per il compleanno effettivo...conviene rimanere li 24ore oppure no? Voglio dire, dall'ora effettiva incluse le 24 ore successive...visto che sarebbe meglio per i miei impegni ripartire da li il prima possibile ma se ci riesco rimango piu' a lungo...

Laly