lunedì 27 febbraio 2012

Astrology Essays: Exercises In Aimed Solar Returns From The Blog Of Ciro Discepolo 4 (English)




You can get it here:


http://books.google.it/books?printsec=frontcover&id=lixhm-42OqQC#v=onepage&q&f=false


Enjoy it!






John From Buffalo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Astrology Essays: Exercises In Aimed Solar Returns...":

Dear Ciro, I think you have mistaken me for Michael.

John From Buffalo



Dear John, I am sorry. I try to make up for now. For your ALR of March I recommend you to move you of few to east because Venus on the 12^ cusp's House makes to think about an affective or sentimental pain. To this point you also remove Mars from the Fourth House and put it in the Third House and not on the cusp. The problem of the Ascendant in the Tenth House in the ALR is not important. The solution of April for Auckland is good. Many wishes. 








Ciro, have you ever been to this island Arorae? or have you ever sent anyone there? Julie 


Dear Ciro, may I ask if any other nearby islands were also listed on your results for my 2013 ASR? So far my research has found only weekly flights to Arorae Island. I'm hoping perhaps a more inhabited island with a bigger airport may still protect 5 & 6th house, with Pluto in 1st, not 12th house as you suggested. Many Thanks! Julie



Dear Julie, I have never been to Arorae however I have sent some people there. I know that there is an only weekly flight and that it is necessary to ask the hospitality to whom lives the island, however we are not speaking of the north of Siberia... Unfortunately the alone one more neighbor island is Bairiki, but there we would lose the cusp of Jupiter. the ASR 2013 for Arorae is very special indeed: try to go there. Many wishes. 






Ciao Ciro e ciao a tutti.
Buona giornata anche a te :-)
Questa mattina ho già scritto ma credo di non essere riuscita a trasmettere in quanto no mi ricordavo più la password.
Ora riprovo
Innanzitutto ho letto le tue risposte e i tuoi commenti, avida come sempre di imparare.
Mi ha colpito, e in modo positivo visto che quest'anno nella mia RS ho Plutone all'as che l'hai considerato portatore di amori passionali. Personalmente ho anche la Luna.... chissà sentimenti ambigui? emotività plutoniana?
Sono ancora a metà dell'opera....
La domanda di questa mattina era riferita ad un mio amico che compie gli anni il giorno 11 marzo.
Suoi dati 11 marzo 1956 ore 0,28 Torino. Questo che sta per finire non mi è sembrato un anno felice, tanto lavoro, incidente in moto, problemi di salute per l'anziana madre, situazione affettiva amorosa sempre instabile e complessa (ma questo fa parte del personaggio irrequieto che non smette di incasinarsi ed eterno Peter Pan) Non riesco a trovargli una destinazione secondo me appropriata. Mi puoi consigliare?
Un abbraccio
Vince


Cara Vince,
naturalmente nella mia risposta di ieri l'abbinamento era Venere in quinta e Plutone vicino all'AS. Con altre configurazioni le indicazioni potrebbero essere differenti. 
Per quanto riguarda il tuo amico, visto che ci fornisci un orario di nascita ultrapreciso, credo che quella mostrata sotto sia davvero una ASR speciale! Molti saluti. 





Caro Ciro

Simil cum similia, si potrebbe dire.
Ho ascoltato stamattina le tue pillole su Monti e alla fine ho capito perché questo personaggio mi attirava e mi incuriosiva assai: quel legame tra nettuno e sole molto forte, magari anche con marte che ci mette lo zampino, anche se in case diverse, anche se in altri contesti, anche se tutto quello che voglio……ma ce l’ho anch’io.
Stati di coscienza alterati di cui non voglio prendere coscienza, anche se già al tempo della lettura del mio tema natale tu, caro Ciro, mi avevi fornito preziosissimi antidoti.
Dunque dovrei ritenermi fortunata, e a ben vedere ritengo di avere molti e sostanziosi motivi e per esserlo, a cominciare dallo scudo protettivo delle ASR.
Ho iniziato l’anno scorso a quasi cinquant’anni e non è mia intenzione smettere, anche se l’anno prossimo mi tocca una località di quelle – credo - da bollino rosso (Hyderabad, Pakistan).
Venendo agli altri scudi protettivi (e bando al mio umore grigio odierno) volevo chiederti queste due cose:
Primo: rivoluzioni lunari.
Si può tentare la fortuna con Giove in 8^ di ASR?
Dipende dirai tu, e in effetti te lo chiedo perché dato che la mia ASR attuale parla di soldi, con 2^ e 8^ in evidenza, ho intenzione di sfruttare le mie opportunità – se non anche cercarle proprio - fino in fondo.
Avrei visto le due RL di maggio: quella del 3/05 a San Giovanni in Persiceto e quella del 30/05 a Salt Lake City. Che dici? (Vania 26/10/1962, h. 7,15, Vicenza)
Anche perché il fatto di“sbancare il banco” mi servirebbe per le approcciarmi alla mia seconda richiesta, e cioè alla rilocazione del mio tema natale.
Volendo attivare un ulteriore scudo protettivo, mi puoi per cortesia indicare la località geografica migliore per il mio tema natale? Io di getto penserei a Venere al discendente, a protezione della salute ma non sono ferrata sull’argomento…..
Come sempre grazie mille per la tua generosità, Vania Druscovich



Cara Vania,
ti sconsiglio queste due avventure, ma soprattutto di giocare. Alla nascita non hai alcuna posizione che indichi vincite al gioco (guai se ti venisse il raptus del gioco!). Pochissime persone possono vincere al gioco (facendo il bilancio di tutta una vita) e devono avere davvero delle posizioni buone e forti alla nascita. Le due RLM che mi proponi hanno forti valori di dodicesima, di Saturno congiunto all'AS o in seconda Casa, Marte messo male, stellium in ottava... Devi cercare davvero di ottenere denaro extra con l'attuale ASR, ma tenta di farlo con lavori extra o con doni che puoi ricevere dai familiari: per esempio una colletta per il tuo viaggio di compleanno che, comunque, è molto economico. Direi che il Pakistan, almeno per il momento, è da bollino giallo, non rosso. Di nuovo auguri. 






Stimatissimo Signor Ciro, buon giorno. Quest' anno parto. Da molti anni sono a conoscenza delle rivoluzioni mirate, ma per vari motivi non le ho mai messe in pratica.
Sono nato a Genova il 23 giugno 1946 alle 13.30 secondo l' atto di nascita, ma ho riscontrato sia meglio correggere per le 13.20.
Mi sono cimentato nella stesura di parecchie carte di RS 2012, cercando di smistare Marte e Saturno che sono vicini tra loro, e di sfruttare la congiunzione Giove-Venere. Utilizzo ancora oggi un software riadattato da mio fratello molto tempo fa, tratto da un sorgente da te pubblicato in una edizione/cofanetto di Guida all' Astrologia e Guida ai Transiti.
Ho ristretto (si fa per dire) la scelta tra Ponta Delgada nelle Azzorre, Lisbona, Ormara in Pakistan (occorrerebbe un' ora di nascita più sicura?) e Byron Bay sull' estrema costa Est dell' Australia.
Il mio intento è evitarmi un altro anno pesante bloccato su tutti i fronti, e approfitto della tua disponibilità per chiederti se una di queste località può andar bene o magari ce n' è un' altra più favorevole.
Ti saluto e ringrazio infinitamente.
Cesare46



Benvenuto Cesare46 da Genova!

Ti consiglio Reykjavik, Islanda, perché così alleggeriamo parecchio l'asse delle Case economiche, lasciandoti Giove e Venere in decima, separando Marte e Saturno e optando per un viaggio in Europa. Molti auguri. 






Ciao Ciro e un saluto a tutti voi. Ho letto il post di katia e la tua "risposta", in merito alla situazione che stiamo vivendo. Il tema mi ha particolarmente coinvolto perchè in questi ultimi 3 anni (a partire da Settembre 2008 ma le energie erano in campo da almeno due anni prima)li ho passati in un ambiente assai "montiano" ed è stato per me una esperienza molto amara sia in termini personali che in generale: ho incontrato un esercito di oscuri tecnici che sono diventati leader convinti che basta "saper mettere in fila le mazzarelle" per essere meritevole e dunque leader, capo..etc..ed ho visto come riescono con la mediocrità a manipolare e mistificare ogni principio etico, morale....Io spero davvero che la resa dei conti arrivi ..io mi sento già in resistenza..davvero alla Orwell... Aleph3377



Ciao a tutti.
Ringrazio Katia e anche Ciro per aver dato voce ai miei pensieri e alle mie idee che difficilmente sarei riuscita ad esprimere meglio.
Da tempo sono convinta che l'unica soluzione a questo degrado generale,
alla corruzione, a questo desiderio smodato di sviluppo "orizzontale", sia una rivoluzione violenta.
Mi sento umiliata, indignata e anche terribilmente arrabiata.
Immagino di andare a vivere in una capanna in Africa, ma ho anche voglia di lottare per quei valori di giustizia e di uguaglianza ai quali ho sempre creduto.
Spero tanto che Urano e Plutone facciano il loro dovere. Io sono pronta.
Vi abbraccio, Manu



Caro Ciro e cara Katia, grazie per l'analisi del periodo Monti che avete fatto e che condivido pienamente! La cosa che è grave veramente però è che c'è tantissima gente talmente cieca e stupida che crede che Monti stia facendo il giusto e che sia l'unica strada per uscire da questa situazione!!!io resto ogni volta sbalordita ,quando apriranno gli occhi??????
Buona giornata Antonella CT



Se le forze di Polizia cercheranno tra noi Nuovi Brigatisti Rossi & C. non ne troveranno, ma l'indignazione, la insopportabilità dei livelli ora raggiunti, la rabbia, come dice Manu, per le troppe ingiustizie, per uno Stato onnivoro che ci spreme ogni giorno di più, anche minacciandoci, e che difende i poteri e le categorie forti ed occulte serpeggiano, ormai, in tutto il Paese e un'onda gigantesca e ancora silenziosa di esasperazione monta. La cifra, credo, della enormità della situazione è nel fatto che, sostanzialmente, in Parlamento la destra, la sinistra ed il centro sono pressoché identicamente acquiescenti e allineati sulle posizioni di un governo che vuole spezzare la schiena a tutte le categorie già super-tartassate. Mi viene da gridare: Forza Maya!









gent.mo maestro Ciro, Le chiedo un consiglio per la mia prossima riv. solare-lo scorso anno ho avuto un momento molto difficile, di sofferenza psicologica per un doloroso distacco sentimentale, sono entrato in analisi e sto cercando di risolvere i vari problemi correlati a questa situazione di sofferenza. Lo scorso agosto ho effettuato la rsm, sto decisamente molto meglio e vorrei riucire con il prossimo compleanno mirato quantomeno a mantenere questo miglioramento e a non scivolare in situazioni che potrebbero comprometterlo.
Sono nato a Ferrara il 23 Agosto 1970 alle ore 2,10
La ringrazio tanto per l'aiuto che mi sta dando- un saluto affettuoso a lei e a tutti gli amici del blog
Riccardo


Benvenuto Riccardo da Ferrara!

Non vorrei peccare di presunzione, ma quella che vedi sotto mi sembra quasi perfetta... Molti auguri.







Grazie mille per la sua risposta, l'ho letta solo ora sinceramente..sono capitata per caso qui. Non mi aspettavo ulteriori spiegazioni. La ringrazio :) Diana


Di nulla.









Per Gianni:
Ti ringrazio davvero per la collaborazione.... buona idea analizzare anche gli anni passati per trovare analogie.... tempo fa provai a farlo per me e infatti avevo postato qualcosa sul mio blog..... ma non l'avevo fatto per Alberto, siccome è così giovane non pensavo che avesse già iniziato il suo cammino esperienziale.
Grazie di nuovo!
Perla.

Non c'è di che Perla...!!! è stato un piacere... Gianni.








Ciao Ciro,
sono Stefania nata a Venezia il 02-07-1960 alle ore 22.20,Ti scrivo per chiederti un consiglio su dove trascorrere il mio prossimo compleanno,visto che quest'anno ho avuto una brutta RS e ho passato gli ultimi quattro anni con grandi sofferenze nell'anima. Per favore puoi suggerirmi una buona RSM 2013 favorevole soprattutto per l'amore e le finanze che sono piuttosto scarse?Grazie infinite per la risposta che potrai darmi Stefania


Benvenuta Stefania da Venezia!

Forse tu intendevi dire ASR per il 2012 e non per il 2013. Ti consiglio Kulusuk in Groenlandia dove, in quel periodo (ci sono stato anche io), esiste un comodissimo volo giornaliero di circa 2 ore e 30' da Reykjavik. Molti auguri. 











6 commenti:

Stefania ha detto...

Grazie infinite Ciro,per la tua generosità e per avermi risposto subito. Un viaggio del genere non posso proprio permettermelo. C'è una località più facilmente raggiungibile dove possa per lo meno "salvarmi"?Non sai che cosa ho passato in questi quattro anni,prima un bellissimo terremoto,poi gli abbissi.Pensavo di non farcela,anche se mi ha portato al "salto quantico" per la crescita personale. Il problema è che sono profondalmente coinvolta con quella che so essere la mia fiamma gemella(10-1-1950 novara).Dove posso andare per raggiungerlo se scappa dai suoi sentimenti che teme? Stefania da Venezia

Lellosky ha detto...

Risposta per Antonella CT
Io sono cieca perchè credo in Monti e per ora è troppo presto. Come nelle RSM non si possono sistemare i casini di una vita in un anno ancora non passato.
Ma per caso vorresti quel pedofilo che c'era prima?
Lella

Anonimo ha detto...

Cara Aleph, mi scuso per il ritardo ma per lavoro sono spesso lontana. Torno oggi dalla Tailandia. Vedo che Ciro ha gia' risposto alla tua domanda in modo esemplare, come sempre. Io ho dato anche uno sguardo al tuo tema natale in cui e' segnalata gia' una presenza di pesante di Saturno in casa ottava ed un Plutone in casa undicesima...i due in questa case la dicono gia' lunga. La tua RS ha fatto il resto Urano in 12ma di rivoluzione, Plutone in cuspide ottava e nona casa Saturno in cuspide sesta settima, non hai avuto ne' appoggi ne' sostegni, opposto all'asc e sole in cuspide seconda e terza di RS...urano in seconda che annuncia di solito drammatici dissesti finanziari..forse il tuo licenziamento era cosa annunciata.
Credo che l'errore sia stato opporsi alle nuove direttive, cosa che ti ha creato non poche inimicizie...se avessi fatto buon viso...forse...sei andata a sbugiardare qualcuno che era gia' in bilico di suo, che non ha esitato a farti fuori con tutti i mezzi leciti e non...ho vissuto la stessa quadratura a meta' settembre, credimi ti capisco...la diffamazione era arrivata alle stelle e la persecuzione era da codice penale...credo che il colpevole che cerchi sia da ricercare nelle persone nelle quali hai avuto fiducia...l'incontro che hai avuto e' da cercare nella tua quinta casa di RS..ti auguro di tenere duro e di riuscire con l'appoggio di una buona RSM, a rimetterti in sesto quanto prima e non e' detto che tu non possa trovare di meglio.
Ricordati pero', e questo l'ho imparato a suon di bastonate, che chi come noi non ha paura di esprimere le proprie idee dara' sempre fastidio ai mediocri che occupano purtroppo nella societa' delle posizioni di potere che usano per impedire a chi merita veramente di emergere...

Tanti, tantissimi auguri...di cuore

Laly

vania druscovich ha detto...

Grazie della tua risposta Ciro, pensavo di poter mettere stellium di 8^ a fronte di una buona ASR, in ogni caso è vero che se dal mio tema natale non vi sono indicazioni specifiche di vincite, meglio metterci una pietra sopra e poi...uomo avvisato, mezzo salvato, no?
In merito alla rilocazione migliore per il mio tema natale hai una località che puoi suggerirmi?
Come sempre un abbraccio e grazie ancora per la tua disponibilità.
Vania

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, sempre a proposito del licenziamento di Aleph, sono andata a guardare con piu' attenzione il suo TN..con uno stellium di quel genere in settima dovrebbe credo evitare a tutti i costi transiti di RS duri come per esempio il marte di RS che ha fatto scattare l'effetto malefico piazzandosi in settima ...fortemente segnalato urano di RS in 12ma, anche retrogrado...vedo anche Giove, e chiedo se questo puo' essere un effetto relais bistabile dello stesso, proprio sull'asc di RS, quindi ancora considerabile in
12ma, e comunque in prima.
La grande quadratura Urano retr opposto a Saturno retr. in sesta cuspide e sempre quadrato a Plutone retr. in undicesima(progetti interrotti credo che questa sia la segnalazione piu' importante della perdita del lavoro..vedo giusto?

Buon pomeriggio a tutti

Laly

Eva ha detto...

Thank you Ciro...the small surgery is a great idea to prevent bigger problems.

Also, very interesting analysis about the manifestations of "evil." Good reminder for those of us with strong Mars/Saturn aspects to pay attention to our karmic tendencies.

Much gratitude,

Eva