venerdì 13 aprile 2012

Astrology Essays: Napoleone Bonaparte (Italian)




You can get it here:




Enjoy it!







La curva di AstralDetector per il Premier Mario Monti & C.



So che siete tutti molto occupati e non potete richiedere gli estratti di nascita dei maggiori esponenti del Governo Monti. Tuttavia penso che inserendo il seguente elenco di personaggi politici di spicco, avremo ugualmente una curva indicativa dei periodi critici per l’Italia nei prossimi mesi, fino alla fine dell’anno.
Ecco chi ho inserito:

-        Il Premier Mario Monti
-        Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano
-        Renato Schifani, Presidente del Senato
-        Gianfranco Fini, Presidente della Camera
-        Silvio Berlusconi (non essendo certo dell’ora di nascita di Angelino Alfano)
-        Carlo De Benedetti, leader del Centro-Sinistra
-        Pierluigi Bersani, leader del PD
-        Massimo D’Alema, uno dei leader del PD
-        Walter Veltroni, uno dei leader del PD
-        Umberto Bossi, attuale leader della Lega
-        Roberto Maroni, probabile prossimo leader della Lega
-        Pierferdinando Casini, leader del Terzo Polo
-        Antonio Di Pietro, leader di IdV
-        Romano Prodi, esponente di spicco della Sinistra


Avrei voluto inserire anche la signora Susanna Camusso, leader CGIL, e il neo Presidente di  Confindustria, ma non possiedo i loro dati di nascita completi.


Ripeto, quindi, che questa curva del fantastico AstralDetector non segnerà necessariamente i momenti topici del Governo Monti, ma quelli dell’Italia, che nei giorni scorsi autorevoli quotidiani stranieri hanno ricordato essere “Spaghetti” (Italian Style), sì.


Allora eccovi, invece di mille parole, due date da verificare:


-        15 aprile 2012
-        18 maggio 2012


Sicuramente due date molto critiche per il nostro Paese.
Vi ricordo che la tolleranza massima di errore trovata finora è di 10 giorni (prima o dopo), ma nel 90% dei casi siamo a un massimo di 4-5 giorni.
Il resto ogni collega astrologo saprà giudicarlo con la propria testa.
Spero di avervi fatto cosa gradita.

P.S. I grafici, per una migliore visione, sono stati realizzati con due ingrandimenti diversi. 

























L'Avv. Ugo G. Pacifici Noja, Ph. D., valente professionista e bravo ricercatore universitario, molto amico dell'Astrologia Attiva, ha pubblicato un nuovo interessante lavoro che vi esorto a leggere con attenzione:











Michele Pellegrini ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Astrology Essays: Nuovi Sentieri Di Ricerca In Ast...":

Caro Ciro,

grazie per la risposta su Tromso/Vadso.
Ti chiedo se potessi gentilmente postare i grafici per ambo le località.

Naturalmente immagino vadano bene anche se fossi nato alle 19.15 anzichè alle 19:30.


Ne approfitto per farti una domanda utile per la mia correzione dell'ora di nascita: marte di transito in IX casa può indicare anche furto della bici (che nel mio caso è il principale mezzo di trasporto, pur avendo l'auto)?

Con il lungo stazionemanto di marte nel mio IX campo mi hanno rubato ben due biciclette!



Molte grazie

Un caro saluto
Michele



Caro Michele,
scusami: avevo già preparato ieri i grafici e poi ho dimenticato di inserirli, ma - come avrai notato - quello di oggi è stato un mega-blog... Eccoti i grafici.
Per quanto riguarda la tua domanda, l'interpretazione è corretta e augurati che Marte in nona significhi sempre questo e solo questo... Un caro saluto. 












Giuseppe Galeota Al Rami ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Astrology Essays: Nuovi Sentieri Di Ricerca In Ast...":

Carissimo maestro quasi certamente sarò a Napoli ad assistere alle due conferenze. Grazie per l'invito.



Caro Giuseppe, ti rivedrò con molto piacere.







Olowu Ogunda-Di ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Astrology Essays: Nuovi Sentieri Di Ricerca In Ast...":

Carissimo Sig. Discepolo,
dopo 2 anni di R.S. mirate la prima a Muscat , quella dell'anno scorso a Lerwick, vorrei sapere dove dovrei essere per il mio compleanno il 15 settembre 2012.
Ho provato a giocare con google di "astrologia in linea" ed ho visto che la thailandia , per esempio Chiang Mai o Pai non sarebbero male con i malefici in 9a casa e Venere cuspide 6/7 a casa e Giove cuspide 4/5 casa.Potrebbe consigliarmi qualcosa di meglio?
quest'anno vorrei migliorare la mia situazione economica e sentimentale , forse chiedo troppo?
Ancora grazie per suoi preziosi consigli relativi agli anni precedenti!
Ogunda-Di
Nato a Verona il 15 settembre 1975 ore 12:05


Caro Ogunda Di, questa è davvero buona, con due eccezionali cuspidi! Molti auguri. 





Caro Ciro, ho provato ad inserire i miei dati (20-08-1969 ORE 11.10 Mileto-VV) per la prossima RSM a Pietra Ligure, luogo dove passerò le vacanze estive con la mia famiglia, e purtroppo ho visto che avrò il sole in sesta casa e nettuno all'ascendente. Poichè, quest'anno ho avuto seri problemi di salute, e ancora adesso assumo una dose minima di psicofarmaci che non vedo l'ora di poter interrompere, ti chiedo gentilmente di spiegarmi cosa rischierei con una simile rivoluzione. A me piacerebbe poter vivere un anno all'insegna della buona salute e di un buon lavoro che mi possa gratificare sotto molti aspetti.Forse chiedo troppo a questi pianeti che spesso e volentieri si divertono alle mie spalle facendomi vivere momenti estremamente pesanti? Inoltre, vorrei sapere, dal mio tema natale si evince che sono portata per quale genere di lavoro? Ti ringrazio anticipatamente per le risposte e ti auguro una buona giornata. Silvia


Cara Silvia,
ma perché vuoi mettermi in difficoltà? Purtroppo il Sole in sesta e Nettuno all'AS non sono le due cose di cui dovrai preoccuparti di più, se resterai in Italia. Ma non sai che qui pratichiamo l'Astrologia Attiva e non quella Passiva? Perché non ci chiedi, invece, dove partire per il compleanno e ricevere una "tigre nel motore"?
Cosa dirti: per lo meno affidati a un buon medico.
Per quanto riguarda il tuo futuro ci sono indicazioni precise nel tuo tema: con uno stellium in 2^, uno stellium in 11^ e Venere dominante, dovresti occuparti di musica. Molti auguri.






Caro Ciro,

dall’ultima volta che ci siamo visti, a Barcellona, capisco qualcosa in più di astrologia perché quello che ho potuto, divertendomi abbastanza, ma soprattutto trovando la materia molto interessante. Mi piacciono nell’ordine: Discepolo perché è chiaro ed è il più bravo soprattutto in materia di rivoluzioni; Morpurgo perché è la più letteraria ed è affascinante alla lettura; Barbault perché è scientifico e geniale anche se un po’ difficile; Discepolo perché è allievo di Barbault.

Per quanto riguarda la rivoluzione in corso posso dire solo che il meglio sembra stia per venire perché la prima parte del’anno non è stata particolarmente brillante; d’altra parte neanche i transiti lo erano. Da un mesetto mi sento molto più ricettiva agli eventi e all’esterno. A maggio poi Giove dovrebbe passare sulla mia Luna di nascita per cui diciamo che attendiamo felicemente. Comunque ti dirò più dettagliatamente alla fine del mio anno di rivoluzione.

Ho tentato di fare quella del 2012 e mi sembra che il Mediterraneo mi sia amico: la meta è Valencia, in Spagna. Da dire prima di tutto che ho Saturno e Marte congiunti e da quello che ho letto che consigliavi mi sembra di poterli piazzare solo in terza o in nona per renderli offensivi in maniera accettabile; se li metto in terza vado a finire dall’altra parte del mondo un po’ inutilmente perché i risultati sono mediocri e lontani dai miei obiettivi. Mettendoli invece in nona, mi ritrovo un ottimo Giove in quinta e una salvifica Venere in sesta (i due compari transiteranno sul mio Marte di nascita in Bilancia). Considerato che i miei obiettivi sono le relazioni sentimentali (v. teorema di Gioffré) e un acquisto immobiliare nel luogo in cui lavoro (avrei l’ascendente in Quarta) mi sembra che l’insieme non sia male. Caro maestro, dimmi se sto ragionando bene e se sottovaluto i luminari in settima. Per favore, scrivimi il nome della meta, se dovesse essere diversa da Valencia, perché cliccando sul grafico non vedo più il nome della località.
Ci vediamo a Sant'Agata per il convegno. Un caro saluto
Nancy (Avellino, 19/08/1965, ore 10.00) 


Cara Nancy,
sono certo che la tua passione per l'Astrologia Attiva aumenterà in maniera esponenziale. Ti suggerisco, per capire meglio la ASR nel corso dell'anno, di fare riferimento molto di più alle Aimed Lunar Returns  che ai transiti. 
Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che il bravissimo Ludovico Bramanti aveva già risposto alla tua domanda e quindi io non dovrei sovrappormi per non fargli torto, ma dato che, da quanto ricordo, lui diceva la stessa cosa che sto per dirti, allora posso agire nell'ambito di un comportamento "politicamente corretto"...
Dunque mi sembra di ricordare che l'ottimo prof. Ludovico ti consigliava, e giustamente, di allontanare un po' di più Marte e Saturno dalla cuspide dell'ottava Casa e così ti ho trovato Cartagena, in Spagna, che piazza un magnifico Giove in cuspide quinta/sesta, lascia il resto inalterato e ti allontana un poco i due "ceffi"... (considerando che solitamente gli orari "tondi" sono approssimati per eccesso). Il tutto con il conforto anche di Aladino Google Earth. Un abbraccio. 














Carissimo Ciro,
ti stimo moltissimo e ti considero il massimo esponente di questa meravigliosa scienza che è l'astrologia. Il tuo "Guida all'Astrologia" (di mia madre) fu il primo libro che lessi sull'argomento alla tenera età di 16 anni. Ti volevo chiedere un consiglio sulla mia piccolina di 3 anni nata a Roma il 26 settembre 2008 alle ore 12.25 (mezzogiorno e 25). Verso quali campi dovrei indirizzarla nella vita? Studiando i tuoi testi mi verrebbe da dire la musica (marte in undicesima) o la professione di avvocato (marte in bilancia in undicesima). Il suo Saturno è già in X casa, pur essendo a circa 10° dal MC vero? Grazie tante Maestro
Stella da Roma




Cara Stella,
è sempre un piacere conoscere persone che si sono formate, a partire dagli anni Settanta, sulla mia "Guida all'Astrologia". Oltre quindici anni fa chiesi al dottor Armenia quanto avessimo venduto con le quattro edizioni e le moltissime ristampe di questo libro. Mi rispose che avrebbe fatto questo conteggio, ma per l'ultima volta: "Oltre 50.000 copie!".
Considerando che parliamo di saggistica, mi sembra davvero un risultato sbalorditivo.
Ma veniamo alla tua piccola bambola. Direi che ci hai visto giusto: la musica può essere la sua strada, non solo per lo stellium in undicesima Casa, ma anche per Giove in seconda Casa (l'accoppiata 11^/2^ Casa produce spessissimo musicisti) e per Urano co-dominante nel suo cielo di nascita.
Il discorso su Saturno è un po' più complesso. Saturno è in nona Casa, al cento per cento. Ma è anche dominante al Medio Cielo e come tale ha valore di co-significanza con un Saturno in X. Tuttavia lo dobbiamo leggere come Saturno in 9^. Molte care cose.






per Gianni:

hai dimenticato di indicare il tuo orario di nascita questa volta :-)

Inoltre ovviamente bentornato Maestro e complimenti per questo suo ennesimo viaggio in un posto che, pur se pericoloso per certi versi, ha sempre il suo fascino immacolato.

A.P.




Caro A.P.,

hai ragione. Soprattutto per chi, come me, da ragazzo si è abbeverato con avidità alla meravigliosa letteratura di Pearl Sydenstricker Buck che ci ha descritto i segreti della città proibita di Pechino, le lotte nascoste delle concubine gelose, degli eunuchi traditori e mille altre cose fantastiche.








Dear Ciro:

yes, I agree with you that Saglek Bay is the strongest chart for her health. However, will the SR ASC in 8th house of any concern here? I know a stellium in 8th house are really bad, but I don't have much personal experience on SR ASC in 8th.

warm regards,
Deva


Dear Deva,
a stellium in the 8^ House is very dangerous, indeed. In my experience, instead, the Sun in the 8^ House is not fearful: we die only once and this position, more times, means the end of something as a friendship relation, a love relation, some money important facts, etc. If I could choose, I would put the Sun in 9^ House, but we have to get an exceptional protection on the health. Warm regards.









Penelope Mascardi ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Astrology Essays: Nuovi Sentieri Di Ricerca In Ast...":

Salve caro Ciro, vorrei sapere se hai riscontrato nei temi natali Marte-Nettuno (disarmonico) nel mio caso è in opposizione in quanto problemi legati alla salute del corpo come l'anoressia o qualcosa di più grave come il morbo di Chron?
Te lo chiedo perché è la seconda volta che ho questi aspetti e vorrei trovare un nesso con le persone. Hai forse un saggio o un libro che tratta effettivamente solo di questo aspetto, se si...lo leggerei volentieri. Grazie.




Benvenuta Penelope Mascardi!

Cara Penelope, esiste un mio testo di Astrologia Medica che sta andando molto forte in USA, ma in esso l'anoressia, soprattutto, viene indicata come link ad altri aspetti astrologici. Se ci manderai i tuoi dati di nascita completi, verificherò insieme a te l'esattezza del mio scritto. Molti auguri. 








Dear Ciro,

For me, I was talking about the ASR that's just passed, the one in 2012, not next year's ASR, I haven't thought about that far away yet. The LR I'm concerned about is the one for this July, do you have any suggestions? I do want an ALR that can help me pass exams at school.

lots of thanks,
Deva


Dear Deva, I advise you Honiara Island or, more cheaper, Casablanca in Morocco (it is not important to get 3 Celestials in the first House because is a Lunar Return). 











Ciao, Ciro: so I looked at the chart you posted for Nunavuk again, it was almost the same as the chart I generated for Yellowknife, except Mars is much further away from the MC, i was thinking maybe it's because the daylight saving time starts differently in Canada and in Italy, in Canada daylight saving starts on March 11, 2012, and it starts on March 25, 2012 in Italy. And I'm the lucky winner fallen between them.

But yes, my main concern is saturn in 11th house working at a weaker level similar to it's in the 7th house will counteract with jupiter/venus, but I probably am worrying too much.


Deva



Dear Devas there are three elements that make us prefer the graph of the Nunavut in comparison to that of Yellowknife:  
  
1) Saturn is surely in 11^ and not on the cusp of the 12^ House  
2) Mars is away from the Mid Heaven: if we can avoid it is better so.  
3) the Ascendant is not in the X House contemporarily to bad transits during the year.  
  
For the job that you do this it is not terrible, but these three elements, taken together, make  say us that the Aimed Solar Return of the Nunavut is best. However you are calm because that of Yellowknife is not bad. Best wishes. 

P.S. The Daylight Saving Time and the Time Offset are not important in the calculation of an Aimed Solar Return or of an Aimed Lunar Return.








Caro Ciro, Ti prego di scusarmi, ma nel mio ultimo post, riguardante una località per proteggere la salute di una mia amica, ho commesso un banale errore nel digitare l'anno di nascita, che non è 1970 ma 1979, Ti prego di scusarmi, e Ti rinnovo la richiesta di aiuto. La data di nascita è quindi: 03/06/1979 a Cagliari. Ti ringrazio, scusami di nuovo. Gianni.



Caro Gianni,
ecco rimediato. Tanti saluti.




Thank you a lot, Ciro! I received your answer.

Georgiana


Dear Georgian, for a good student (and great concert player as you), for me it is always a pleasure to answer you. Warm regards.








Hi Ciro,
Thank you for answering my previous post, I'm sorry I forgot to mention that I was born in Florence Italy on June 25th 1962 at 8 pm.
I will be traveling from Santa Fe N.M. to Florence for my 50th birthday, so I was wondering where it would be better for me to be on my birthday.
I could be stopping anywhere on the east coast or europe.
Thanks,
Ro. 


Dear Ro,
a your next Aimed Solar Return to Florence is not possible because the Ascendant should be in the First House and Mars and Saturn in the 8^ House (please, read my 30 rules in "Transits and Solar Returns").
Adak in Alaska is good!
Best wishes. 







Caro Ciro
Ti seguo ormai da diversi anni e vorrei un tuo consiglio: per la mia prossima RSM vorrei trovare una location che mi consenta di proteggere il lavoro e magari anche le questioni legali, avendo in passato avuto problemi in questi campi. Tu cosa mi consigli? Sono nata a Bologna il 16/09/1966 alle 08.15 Sarebbe stupendo poter congiungere Venere al discendente…. ma se non si riesce e devo sacrificare qualcosa, proteggerei senz’altro la sesta casa.
Molte grazie e complimenti per il tuo blog sempre molto interessante.
Luna in Bilancia


Benvenuta Luna in Bilancia!

Questa delle Isole Cocos in Australia è la migliore. Potrei mettere Venere posata sull'AS, ma Marte e Saturno cadrebbero in ottava e ciò non è possibile. Molti auguri. 









Dear Friends,  
I hope to forget not any. Now I go to cook me two beefsteaks...










Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:

http://cirodiscepolo.homeip.net/oroscopi_net/coppia_free/coppia1.asp

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciro, grazie mille,seguirò il consiglio perchè l'aggiustamento mi sembra geniale. Da sola non ci sarei mai arrivata. Ringrazio anche Ludovico Bramanti, con il quale mi scuso molto per non aver visto la sua risposta: - Pardon!

Cerco di capire meglio il tema delle rivoluzioni lunari perchè al momento non mi ci oriento molto

A presto
Nancy

Silvia ha detto...

Caro Ciro scusa, non era mia intenzione metterti in difficoltà, quindi ti chiedo dove partire per il compleanno per ricevere una splendida tigre nel motore. Ti riscrivo i dati: 20-08-1969 ore 11,10 Mileto VV. Grazie. Silvia

Penelope Mascardi ha detto...

Caro Ciro, grazie per la tua risposta! Leggerei volentieri il tuo testo in inglese, si trova in rete? I dati della persona in questione sono: 28.05.1989 a Castelvetrano alle ore 9:10.

Niko ha detto...

Un saluto a tutti i bloggers, per Silvia: una buona RSM potrebbe essere per Capo Verde con Venere in sesta, Giove in cuspide quarta/quinta, Ascendente in quarta oppure (se sei sicurissima dell'ora di nascita), Warrnambool (Australia) con Ascendente in nona, Venere in prima.


Niko

Anonimo ha detto...

Caro Dottor Discepolo,
sono Maria Vittoria da Roma (nata a Napoli il 23.04.1970).
Il mio compleanno si avvicina e sembra proprio che, per una serie di motivi, come prevedevo, non sarò in gradi andare in Messico per il mio compleanno: tra le altre cose mio padre è in ospedale da 50 giorni e non posso allontanarmi (mi piacerebbe fare l’RSM di mio padre ma non sappiamo a che ora è nato, c’è una soluzione ?).
Mi chiedevo dunque se vi fosse un località in Europa dove fosse possibile mitigare gli effetti negativi che, pare di capire, ci dovrebbero essere nel caso in cui passassi il mio compleanno a Roma.
Una ultima domanda, quale è la località più favorevole per vivere per me e la mia famiglia (mio marito è nato il 15.10.1967, alle 19.15).
Grazie mille e auguri di buona Pasqua.

vania druscovich ha detto...

Carissimo Ciro, bentornato!
mio nipote Jacopo (Arzignano, 7/11/1991, ore 17,07) vuole sfondare nel mondo della musica e ha terminato il suo primo Cd; il suo progetto è quello di pubblicarlo ed avere visibilità. L’ultimo compleanno l’ha passato a Verona, non poteva muoversi….peccato…..
Avrei visto per lui Cuauhtemoc, Messico.
Ti chiederei anche la prossima Asr per mio figlio Federico (Udine, 14/11/1997, ore 00,42): dopo il mio magnifico autogol di qualche tempo fa (avevo visto la Guyana francese che mi hai caldamente sconsigliato) mi ci sono ributtata a capofitto e avrei individuato Qasigiannguit, Groenlandia, per favorire l’impulso all’attività tennistica di Federico, che sta migliorando di giorno in giorno.
Come sempre aspetto sia i tuoi preziosi consigli che le tirate di orecchie……
Un abbraccio, Vania

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,
un chiarimento: ma i dispositori in una R.S. si leggono allo stesso modo che nel T.N.?
Non potresti dedicare qualche pillola a tale argomento?
Grazie
Giulia di Sora

Deva123 ha detto...

Dear Ciro: Thanks for the advice, Casablanca is very good. Do you mean the Honiara of Solomon island? Yes, it is too far and too long a trip.

About your comment of not putting ASC in X house: not sure if I interpret you right, is it because the SR saturn in 11th suggests the death of others, and jupiter in 7th can mean accusations, it has the risk of harming my career reputation for what I am doing? So would it be okay to put ASC in X if my saturn is not transiting my X house?

Last year's my ASR ascendant also in X house, and in the month of my worst LR (I can't leave then), the trouble is caused by SR mars in V house (me joking around) cause me troubles with the authority. But overall, it is a good year.

Deva

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro,

sto preparando una RSM per un soggetto nato al Cairo il 21.9.1956 Spero di andare nella direzione giusta indicandogli Chicago come destinazione ma vorrei che tu la verificassi prima di comunicargliela...mercurio e sole in seconda di RS possono dare problemi? Ha bisogno di sviluppare al meglio un business gia' avviato ma che desidera ampliare con conseguente incremento dei relativi guadagni...che ne dici? Chicago puo' essere la scelta giusta?

Un carissimo saluto

Laly

Olowu Ogunda-Di ha detto...

Gentilissimo Sig. Discepolo,
la ringrazio del suo prezioso suggerimento, a Settembre mi recherò certamente a Mae Sarieng come mi ha suggerito, cogliendo l'occasione per visitare la Thailandia..
Grazie ancora e molti Auguri per il suo lavoro!
Olowo Ogunda-Di

Antonio Mori ha detto...

Carissmo Ciro,
sono Antonio Mori, dopo essere stato a Cuba e l'anno scorso a Laverton, in Australia, come mi aveva consigliato, la mia salute è migliorata parecchio ed il lavoro sta cominciando ad ingranare.
quest'anno dove dovrei essere per il mio genetliaco?
Antonio Mori nato a Forli il 9 Novembre 1952 ore 7,15.
Grazie in anticipo per un suo interessamento!
Antonio Mori