lunedì 16 aprile 2012

Poche Notizie Sul Nostro Convegno Di Sant'Agata Dei Due Golfi (Vicino Sorrento)











Caro Maestro Ciro, i miei più sinceri complimenti per il nuovo libro che hai scritto e che ci darà la possibilità di accrescere ulteriormente la nostra conoscenza dell'astrologia. Volevo chiederti se c'è la possibilità di partecipare, per me e la mia fidanzata, al convegno di Sant'Agata di Giugno e se puoi ricordarmi il nome dell'albergo dove si terrà questo meraviglioso evento. Ti ringrazio anticipatamente per quello che farai e ti auguro una domenica!

Un abbraccio,

Alberto B.



Caro Alberto,
sarà un piacere accogliervi, così ci conosceremo anche di persona. L'evento ci sarà il 15 (dalle 15), 16 e 17 (terminerà alle 13) giugno prossimi.
L'ingresso è gratuito e aperto a Tutti.
Non c'è programma: io e Voi parleremo a braccio, di argomenti che più ci piacciono in Astrologia. Un po' di spazio in più sarà dedicato a qualche interpretazione estemporanea di Temi Natali o di situazioni non chiare a qualcuno.
L'albergo, un vero gioiello che da 400 metri di altezza sul mare offre una vista mozzafiato, permette una dislocazione anche a gruppi: accanto alla piscina, sotto freschissimi alberi, nella sala interna con una grande vetrata che affaccia sul mare...
Non occorre prenotarsi (per il convegno) e a chi verrà non verrà chiesto né il nome né a quale scuola fa capo.
Si può prenotare direttamente all'Hotel: http://www.grandhotelduegolfi.com/

oppure tramite www.booking.com

Naturalmente vi invitiamo a prenotare in hotel e non negli alberghi circostanti perché se ci dovessero essere problemi di spazio, potrebbero presenziare solo gli ospiti dell'hotel.

Vi aspetto in tanti.






Dear Ciro,

Saturn in the 5th house of my solar return has been exactly what you predicted. I was just fired from a job due to my co-worker / uncle's strained relationship with the office where I was stationed, after speaking very little on a day to day basis, as it was not my field.

However, I became more serious about my music, and finally have a record deal in the works as a result, though much of the playful fun of it is gone.

Saturn, my chart ruler, is conjunct my Scorpio ascendant. May I ask you to interpret Saturn on the 2nd/3rd cusp of my next year's return? I do not want to simultaneously have no money, while having writer's block. Is it possible I will become more financially responsible, and take the lyrical side of my craft more seriously, as I may very well be on full display? I am also concerned with the safety of all telecommunications devices and GPS trackers, hacking, etc.

Your guidance is invaluable,

Michael



Dear Michael,  
I will do gladly it if you will post again the question also telling me where you will spend your next Aimed Solar Return.  
  
Best wishes.










Gentile Maestro,
come letto nella quarta di copertine della sua ultima opera Lei ha accertato "l'ipoacusia cui vanno quasi inesorabilmente incontro gli Aquari". Ciò posto, Le chiedo se anche l'Ascendente in acquario può creare analoghi problemi. Sono nato a Taranto il 18.8.1959 alle ore 18,10 e da un pò ho problemi di udito (tra l'altro ereditari: papà e nonno paterno).
Cordialmente. Marcelloviv




Benvenuto Marcelloviv!


Sì, tutti quelli che hanno forti valori Aquario, quindi anche una undicesima Casa importante o un Urano forte, l'Ascendente... In questo tuo post, tu dimostri, semplicemente ma fortemente, due capisaldi di questa scuola: la regola appena citata e l'ereditarietà astrale. Molti auguri. 








Riguardo alla sua pillola "..saturno in terza natale.." posso confermare tante cose, avendo saturno in terza e in gemelli. Ho interrotto gli studi dopo 10 esami d'ingegneria,scrivo, ecc. Vengo alla domanda. Il pianeta nel settore assume la priorità nell'interpretazione rispetto alle sfumature che lo stesso saturno può assumere a causa di aspetti con altri pianeti o dal segno che occupa. Io, come scritto, ho saturno in 3 e in gemelli, segno cosignificante(quindi vengono "enfatizzati" i valori come studi, scritti, fratelli, e di terza), ma sono curioso di sapere che sfumature darebbe lei a un saturno in 3 ma nel leone, ariete, o altri segni, ad esempio. Per farmi capire: forse saturno in 3 'ma in bilancia' può "colorare" la presenza indicando problemi "legali(bilancia)" con "consanguinei(3)"?, ad esempio. Nel leone forse scritti inerenti cinema, teatro, bambini, ecc ?. Lei prende in esame queste sfumature o scarta aspetti e segni e considera solo saturno in 3(come ho visto nella pillola).
Grazie
Giampiero



Caro Giampiero,
Case, segni e aspetti vanno tutti esaminati nel leggere il Tema Natale, ma la priorità si dà a quegli elementi che "restano in cielo" meno tempo: per questo motivo, forse, io sarò ricordato anche come l'Astrologo che ha dato una grandissima importanza alle Case rispetto a tutto il resto. Pensa che molti colleghi oggi hanno finalmente capito ciò e, dopo la pubblicazione in USA di alcuni miei libri fondamentali, stanno clonando questi concetti in libri del tipo "L'Astrologia delle Case" oppure "L'Astrologia delle cuspidi"... Un caro saluto.







Buongiorno e buona domenica, le volevo chiedere a proposito di giove e dell'effetto relè bistabile, funziona anche per le rivoluzioni lunari? Se ad esempio ho avuto un mese particolarmente difficoltoso economicamente e nella prossima RL c'è un giove in seconda è positivo?
Grazie
Giovi

Sì, l'effetto relé bistabile funziona anche nella RL, ma con la relativa potenza decurtata rispetto alla RSM. Per esempio trovando una banconota di 50 euro per Terra...





 




ciao Ciro,
scrivo per mio figlio Salvatore, come tu mi annunciasti ha perso il lavoro subito dopo il compleanno, ha litigato con un amico e si e fidsanzato con una molliccia, ma di bello ha fatto in un solo film sette comparse, senza essere pagato.(non hanno pagato nessuno) 2011 compleanno a sal capo verde e nato il 16.06.83 nocera inferiore ore 8.45 da estratto di nascita .
io ho provato a cercare tipo dubay ma penso che per stare serena ho bisogno del tuo sapere. Dimenticavo a giugno giorno 24 sentenza dell'incidente che ebbe nel lontano 99 .06.giorno 18. quindi se e possibile aiutare con un bel giove a recuperare un do di soldini. con affetto Antonietta



Cara Antonietta,
e perché vuoi fargli del male mettendogli Marte in prima Casa? Lo so che ci sono astrologi poco esperti che lo fanno, ma non in questo spazio. Sui soldi non ti garantisco, ma una buona Aimed Solar Return può ottenerla a Mosca (guarda il grafico). Cari saluti.


















Ciao Ciro e come sempre grazie della risposta.
Non vorrei essermi espressa male quando ho indicato il Vietnam. Da autodidatta mi sembra una zona abbastanza appettibile. Ma ovviamente, per non smentire la mai 5 casa :-) , vorrei il meglio . Credo di meritarmelo. Fidandomi profondamente di te prendo l'indicazione del luogo (DA NANG) che mi hai indicato ed inizio ad istruirmi sul come arrivarci, su dove alloggiare e si come ottimizzare la mia presenza sul luogo.
Un abbracio
Vince


Cara Vince,
non avevo fatto caso al fatto che avevi citato il Vietnam. Da Nang va bene e te la consiglio nuovamente. Auguri. 








Grazie per la risposta caro Ciro...
Mi sono avvicinata molto alla destinazione giusta...pian pianino sto entrando nel vivo di questa splendida materia...purtroppo non dispongo di mezzi potenti e sofisticati...leggo di una conferenza a Sant'Agata...e'aperta a tutti o solo ad invitati personalmente da te? In poche parole, mi piacerebbe partecipare.
Mi daresti qualche informazione in piu'? Te ne sarei molto grata e sarei molto felice di conoscerti finalmente, personalmente.

Saluti carissimi

Laly



Cara Laly,
come puoi leggere più su, il nostro convegno è gratuito e aperto a Tutti. Mi farà piacere conoscerti di persona. 










Si puo' avere effetto bistabile per il semplice ingresso in transito di giove in settima?
Grazie
Anonimo2



Certamente. Confronta "Transiti e Rivoluzioni Solari", editore Armenia. 











ANCORA CENTRO! Possiamo datare gli eventi? Sì se utilizziamo il metodo di Discepolo. Ecco un esempio fresco fresco: "X" è un ragazzo che vive una normale storia d'amore. "Y" invece è una ragazza single. "X" è nato il 10 settembre 1981 alle ore 11.30 a Brindisi, mentre "Y" è nata il 26 marzo 1990 alle ore 00.10 a Monopoli. Y poco dopo il suo compleanno incontra X e tra i due è amore a prima vista. Ma lui è già fidanzato e non sa decidersi. continuare a stare con la donna che ama, oppure lanciarsi tra le braccia di una sconosciuta che lo ha fatto sbandare? Y ricorre a me e all'astrologia per avere una dritta. Controllo la sua rivoluzione lunare e noto uno stellium in 5^ casa (Sole, Mercurio, Urano) e Giove/Venere in VII^. La cosa è inequivocabile: i due potranno vivere una storia d'amore. E ciò è descritto proprio in questa RL cominciata il 21 marzo e che termina il 18 aprile. Non restava altro che controllare la RL di X per vedere se ci fossero posizioni astrologiche affini a quelle di Y: dal 17 marzo al 15 aprile Nettuno in 5^ casa. Non mi convinceva. Necessariamente doveva accadere qualcosa nella Rl successiva, ovvero quella del 14 aprile scorso con venere in 5^ casa. Non ci è voluto molto a concludere che l'evento sarebbe accaduto in una data compresa tra il 14 aprile (data inizio RL utile di X) e il 18 aprile (fine della RL utile di Y). Com'è andata a finire? X ha lasciato l sua ragazza e ha dichiarato amore a Y il 15 aprile!!! Avevo detto ad Y che se non fosse accaduto nulla in quei 4 giorni avrei tagliato i miei attributi. Cosa ne pensate? Sono un maledetto fortunato? Oppure ho imparato un buon metodo? Meditiamo... Giuseppe Galeota Al Rami



Caro Giuseppe, allora qualcuno potrebbe chiedersi: "Ma come è possibile? Allora tutti potrebbero fare previsioni giuste?". Naturalmente sì, perché il metodo è collaudato e funziona da decenni e in tutto il mondo, ma il Mercurio di ogni astrologo è diverso da quello degli altri astrologi...







Signor Discepolo,
le volevo chiedere se secondo lei, per la mia rivoluzione solare, mi converrebbe passare il compleanno a Londra oppure ad Ibiza (in questo caso avrei l'ascendente in settima casa, invece che in cuspide con l'ottava)?
Un'altra curiosita' che avevo era riguardo la mia rivoluzione solare 2011/2012(passato a Londra): nell'ultimo anno ho cambiato posto di lavoro diverse volte, e tutt'ora mi ritrovo alla ricerca di un altro, secondo lei questi continui cambiamenti repentini possono essere riconducibili a Saturno in sesta casa di RS?
Le riscrivo i miei dati:28/5/85 San Giorgio a Cremano(NA) 21:45.

Grazie mille,

Opicia



Cara Opicia,
lassù devi avere qualcuno che ti vuole molto bene se con 7 astri tra I e 12^ Casa hai totalizzato solo molte perdite di lavoro... Per la prossima non ti angustiare: Londra e Ibiza sono perfettamente uguali...





 





Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:


Posta un commento