lunedì 16 aprile 2012

Poche Notizie Sul Nostro Convegno Di Sant'Agata Dei Due Golfi (Vicino Sorrento)











Caro Maestro Ciro, i miei più sinceri complimenti per il nuovo libro che hai scritto e che ci darà la possibilità di accrescere ulteriormente la nostra conoscenza dell'astrologia. Volevo chiederti se c'è la possibilità di partecipare, per me e la mia fidanzata, al convegno di Sant'Agata di Giugno e se puoi ricordarmi il nome dell'albergo dove si terrà questo meraviglioso evento. Ti ringrazio anticipatamente per quello che farai e ti auguro una domenica!

Un abbraccio,

Alberto B.



Caro Alberto,
sarà un piacere accogliervi, così ci conosceremo anche di persona. L'evento ci sarà il 15 (dalle 15), 16 e 17 (terminerà alle 13) giugno prossimi.
L'ingresso è gratuito e aperto a Tutti.
Non c'è programma: io e Voi parleremo a braccio, di argomenti che più ci piacciono in Astrologia. Un po' di spazio in più sarà dedicato a qualche interpretazione estemporanea di Temi Natali o di situazioni non chiare a qualcuno.
L'albergo, un vero gioiello che da 400 metri di altezza sul mare offre una vista mozzafiato, permette una dislocazione anche a gruppi: accanto alla piscina, sotto freschissimi alberi, nella sala interna con una grande vetrata che affaccia sul mare...
Non occorre prenotarsi (per il convegno) e a chi verrà non verrà chiesto né il nome né a quale scuola fa capo.
Si può prenotare direttamente all'Hotel: http://www.grandhotelduegolfi.com/

oppure tramite www.booking.com

Naturalmente vi invitiamo a prenotare in hotel e non negli alberghi circostanti perché se ci dovessero essere problemi di spazio, potrebbero presenziare solo gli ospiti dell'hotel.

Vi aspetto in tanti.






Dear Ciro,

Saturn in the 5th house of my solar return has been exactly what you predicted. I was just fired from a job due to my co-worker / uncle's strained relationship with the office where I was stationed, after speaking very little on a day to day basis, as it was not my field.

However, I became more serious about my music, and finally have a record deal in the works as a result, though much of the playful fun of it is gone.

Saturn, my chart ruler, is conjunct my Scorpio ascendant. May I ask you to interpret Saturn on the 2nd/3rd cusp of my next year's return? I do not want to simultaneously have no money, while having writer's block. Is it possible I will become more financially responsible, and take the lyrical side of my craft more seriously, as I may very well be on full display? I am also concerned with the safety of all telecommunications devices and GPS trackers, hacking, etc.

Your guidance is invaluable,

Michael



Dear Michael,  
I will do gladly it if you will post again the question also telling me where you will spend your next Aimed Solar Return.  
  
Best wishes.










Gentile Maestro,
come letto nella quarta di copertine della sua ultima opera Lei ha accertato "l'ipoacusia cui vanno quasi inesorabilmente incontro gli Aquari". Ciò posto, Le chiedo se anche l'Ascendente in acquario può creare analoghi problemi. Sono nato a Taranto il 18.8.1959 alle ore 18,10 e da un pò ho problemi di udito (tra l'altro ereditari: papà e nonno paterno).
Cordialmente. Marcelloviv




Benvenuto Marcelloviv!


Sì, tutti quelli che hanno forti valori Aquario, quindi anche una undicesima Casa importante o un Urano forte, l'Ascendente... In questo tuo post, tu dimostri, semplicemente ma fortemente, due capisaldi di questa scuola: la regola appena citata e l'ereditarietà astrale. Molti auguri. 








Riguardo alla sua pillola "..saturno in terza natale.." posso confermare tante cose, avendo saturno in terza e in gemelli. Ho interrotto gli studi dopo 10 esami d'ingegneria,scrivo, ecc. Vengo alla domanda. Il pianeta nel settore assume la priorità nell'interpretazione rispetto alle sfumature che lo stesso saturno può assumere a causa di aspetti con altri pianeti o dal segno che occupa. Io, come scritto, ho saturno in 3 e in gemelli, segno cosignificante(quindi vengono "enfatizzati" i valori come studi, scritti, fratelli, e di terza), ma sono curioso di sapere che sfumature darebbe lei a un saturno in 3 ma nel leone, ariete, o altri segni, ad esempio. Per farmi capire: forse saturno in 3 'ma in bilancia' può "colorare" la presenza indicando problemi "legali(bilancia)" con "consanguinei(3)"?, ad esempio. Nel leone forse scritti inerenti cinema, teatro, bambini, ecc ?. Lei prende in esame queste sfumature o scarta aspetti e segni e considera solo saturno in 3(come ho visto nella pillola).
Grazie
Giampiero



Caro Giampiero,
Case, segni e aspetti vanno tutti esaminati nel leggere il Tema Natale, ma la priorità si dà a quegli elementi che "restano in cielo" meno tempo: per questo motivo, forse, io sarò ricordato anche come l'Astrologo che ha dato una grandissima importanza alle Case rispetto a tutto il resto. Pensa che molti colleghi oggi hanno finalmente capito ciò e, dopo la pubblicazione in USA di alcuni miei libri fondamentali, stanno clonando questi concetti in libri del tipo "L'Astrologia delle Case" oppure "L'Astrologia delle cuspidi"... Un caro saluto.







Buongiorno e buona domenica, le volevo chiedere a proposito di giove e dell'effetto relè bistabile, funziona anche per le rivoluzioni lunari? Se ad esempio ho avuto un mese particolarmente difficoltoso economicamente e nella prossima RL c'è un giove in seconda è positivo?
Grazie
Giovi

Sì, l'effetto relé bistabile funziona anche nella RL, ma con la relativa potenza decurtata rispetto alla RSM. Per esempio trovando una banconota di 50 euro per Terra...





 




ciao Ciro,
scrivo per mio figlio Salvatore, come tu mi annunciasti ha perso il lavoro subito dopo il compleanno, ha litigato con un amico e si e fidsanzato con una molliccia, ma di bello ha fatto in un solo film sette comparse, senza essere pagato.(non hanno pagato nessuno) 2011 compleanno a sal capo verde e nato il 16.06.83 nocera inferiore ore 8.45 da estratto di nascita .
io ho provato a cercare tipo dubay ma penso che per stare serena ho bisogno del tuo sapere. Dimenticavo a giugno giorno 24 sentenza dell'incidente che ebbe nel lontano 99 .06.giorno 18. quindi se e possibile aiutare con un bel giove a recuperare un do di soldini. con affetto Antonietta



Cara Antonietta,
e perché vuoi fargli del male mettendogli Marte in prima Casa? Lo so che ci sono astrologi poco esperti che lo fanno, ma non in questo spazio. Sui soldi non ti garantisco, ma una buona Aimed Solar Return può ottenerla a Mosca (guarda il grafico). Cari saluti.


















Ciao Ciro e come sempre grazie della risposta.
Non vorrei essermi espressa male quando ho indicato il Vietnam. Da autodidatta mi sembra una zona abbastanza appettibile. Ma ovviamente, per non smentire la mai 5 casa :-) , vorrei il meglio . Credo di meritarmelo. Fidandomi profondamente di te prendo l'indicazione del luogo (DA NANG) che mi hai indicato ed inizio ad istruirmi sul come arrivarci, su dove alloggiare e si come ottimizzare la mia presenza sul luogo.
Un abbracio
Vince


Cara Vince,
non avevo fatto caso al fatto che avevi citato il Vietnam. Da Nang va bene e te la consiglio nuovamente. Auguri. 








Grazie per la risposta caro Ciro...
Mi sono avvicinata molto alla destinazione giusta...pian pianino sto entrando nel vivo di questa splendida materia...purtroppo non dispongo di mezzi potenti e sofisticati...leggo di una conferenza a Sant'Agata...e'aperta a tutti o solo ad invitati personalmente da te? In poche parole, mi piacerebbe partecipare.
Mi daresti qualche informazione in piu'? Te ne sarei molto grata e sarei molto felice di conoscerti finalmente, personalmente.

Saluti carissimi

Laly



Cara Laly,
come puoi leggere più su, il nostro convegno è gratuito e aperto a Tutti. Mi farà piacere conoscerti di persona. 










Si puo' avere effetto bistabile per il semplice ingresso in transito di giove in settima?
Grazie
Anonimo2



Certamente. Confronta "Transiti e Rivoluzioni Solari", editore Armenia. 











ANCORA CENTRO! Possiamo datare gli eventi? Sì se utilizziamo il metodo di Discepolo. Ecco un esempio fresco fresco: "X" è un ragazzo che vive una normale storia d'amore. "Y" invece è una ragazza single. "X" è nato il 10 settembre 1981 alle ore 11.30 a Brindisi, mentre "Y" è nata il 26 marzo 1990 alle ore 00.10 a Monopoli. Y poco dopo il suo compleanno incontra X e tra i due è amore a prima vista. Ma lui è già fidanzato e non sa decidersi. continuare a stare con la donna che ama, oppure lanciarsi tra le braccia di una sconosciuta che lo ha fatto sbandare? Y ricorre a me e all'astrologia per avere una dritta. Controllo la sua rivoluzione lunare e noto uno stellium in 5^ casa (Sole, Mercurio, Urano) e Giove/Venere in VII^. La cosa è inequivocabile: i due potranno vivere una storia d'amore. E ciò è descritto proprio in questa RL cominciata il 21 marzo e che termina il 18 aprile. Non restava altro che controllare la RL di X per vedere se ci fossero posizioni astrologiche affini a quelle di Y: dal 17 marzo al 15 aprile Nettuno in 5^ casa. Non mi convinceva. Necessariamente doveva accadere qualcosa nella Rl successiva, ovvero quella del 14 aprile scorso con venere in 5^ casa. Non ci è voluto molto a concludere che l'evento sarebbe accaduto in una data compresa tra il 14 aprile (data inizio RL utile di X) e il 18 aprile (fine della RL utile di Y). Com'è andata a finire? X ha lasciato l sua ragazza e ha dichiarato amore a Y il 15 aprile!!! Avevo detto ad Y che se non fosse accaduto nulla in quei 4 giorni avrei tagliato i miei attributi. Cosa ne pensate? Sono un maledetto fortunato? Oppure ho imparato un buon metodo? Meditiamo... Giuseppe Galeota Al Rami



Caro Giuseppe, allora qualcuno potrebbe chiedersi: "Ma come è possibile? Allora tutti potrebbero fare previsioni giuste?". Naturalmente sì, perché il metodo è collaudato e funziona da decenni e in tutto il mondo, ma il Mercurio di ogni astrologo è diverso da quello degli altri astrologi...







Signor Discepolo,
le volevo chiedere se secondo lei, per la mia rivoluzione solare, mi converrebbe passare il compleanno a Londra oppure ad Ibiza (in questo caso avrei l'ascendente in settima casa, invece che in cuspide con l'ottava)?
Un'altra curiosita' che avevo era riguardo la mia rivoluzione solare 2011/2012(passato a Londra): nell'ultimo anno ho cambiato posto di lavoro diverse volte, e tutt'ora mi ritrovo alla ricerca di un altro, secondo lei questi continui cambiamenti repentini possono essere riconducibili a Saturno in sesta casa di RS?
Le riscrivo i miei dati:28/5/85 San Giorgio a Cremano(NA) 21:45.

Grazie mille,

Opicia



Cara Opicia,
lassù devi avere qualcuno che ti vuole molto bene se con 7 astri tra I e 12^ Casa hai totalizzato solo molte perdite di lavoro... Per la prossima non ti angustiare: Londra e Ibiza sono perfettamente uguali...





 





Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:


11 commenti:

Mike888 ha detto...

Dear Ciro,

Regarding my next year's Solar Return Saturn on the 2nd/3rd cusp.

Birthplace: New Hyde Park, NY (40.44N 73.45W)
Birthtime: 9/3/1984 11:39 AM Eastern Daylight Savings Time

Place of Return: Fresh Meadows, NY (40.45N 73.47AM).

Do you know what Mercury conjunct the Virgo ascendant from the 12th house might be?

Thank you for your patience,

Michael

Anonimo ha detto...

grazie Ciro,
ti scoccio ancora per l'orario, sai io cerco di ridurre le spese, a presto io quel giorno sarò a Sorrento
ti abbraccio antonietta

Deva123 ha detto...

Caro Ciro: But I will not engage in any research until I graduate from my study and fully trained as a clinician, and as part of my study, I need to spend half of the time in the hospital as a student, interacting with patients and superiors (senior interns, doctors, administrators that in the long-term can give me right recommendations and even refer me to a good job after I graduate) or

vice versa, that last year, when I had the lunar return ASC in 12th house, one of the staff told the senior surgeon I was joking with some interns about him, and then the next thing I noticed is his resident students (I wonder why they suddenly so nice to me and try to find out which floor I am on, and trying to talk to me) told the head doctor in the emergency room some of the bad experience I had when I'm in rotation in the emergency room that I told them about, and the shame is I didn't even find out the connection until the damage has been done. And in the future, will I ever want to go back to that hospital and work? probably not. But it is definitely a good lesson to learn.

SR ASC in 10th seems to magnify everything I do, good or bad. And yes, in helping my exams, I have put venus in III house of LR a couples of times, it does work like magic. But for other aspects of my work, will it be 10th house matter or more of 11th house matter? I think I'm getting hooked by SR ASC in 10th house in that, I think more people in the field know me (of course only the good things about me), it will help me get matched in the specialty I want to get into after graduation.

Deva

gabriele paganella ha detto...

Caro Ciro volevo chiederti una cosa. Ho sempre avuto un interesse per i luoghi chiusi, ospedali soprattutto, però nel mio tema natale non ho nè una dodicesima casa marcata, nè un Nettuno dominante. È sufficiente la mia luna signora dell'ascendente e maestra della dodicesima?

gabriele paganella ha detto...

Ho dimenticato i miei dati! 27 giugno 1982 ore 8.50 mantova

Anonimo ha detto...

...ed io faro' del mio meglio per esserci...
Ancora grazie

Laly

Greis ha detto...

Diario di una rivoluzione lunare. (2)
Alla fine ho trovato un muratore, l'elettricista ha fatto quello che doveva e ora aspetto la relazione di conformità che va presentata in Comune per poter rientrare in possesso di casa mia. Per migliorare la situazione, dopo una decina di giorni dal fattaccio, andando a casa della mia amica una sera ho notato che era salita la temperatura dell'acqua e non era partita la ventola. La mattina dopo sono andata subito dal meccanico e il responso è stato: testata da rifare.
in questi due mesi ho avuto contrattempi a più non posso, ma ho sempre cercato di prenderla bene, anche se ho avuto momenti di cedimento. Numerosi.
Ora sto cercando di tirare fuori qualcosa di utile da questo disastro e, visto che la cosa va per le lunghe, sto cercando di sistemare la casa e ho commissionato al mio vicino, che monta cartongesso, una libreria a tutta parete e poi la cabina armadio. Non so quando riuscirò a rientrare in casa, ma, credo e spero, entro il mio compleanno. Ormai l'odore indescrivibile provocato dallo scioglimento di tutti i prodotti chimici che ci sono in bagno è quasi scomparso ma per riuscirci ho dovuto tenere le finestre spalancate per questi due mesi (era come essere a Seveso, tutta diossina). E, nota positiva, ho scoperto la disponibilità dei vicini di casa, e ho avuto anche tante offerte di ospitalità.
Direi che qui il Plutone in quarta casa si è espresso al meglio delle sue potenzialità: io mi ero premunita decidendo di far fare gli infissi. Sarebbe stato un lavoro abbastanza lungo. Ma anche lì qualche intoppo e, quando le finestre erano pronte, mi sono sentita dire che per montarle dovevo cambiare le soglie. Ricerca del muratore per cercare di fare il lavoro prima dell'inverno, ma non è stato possibile e poi questa bella sorpresa. Il mio conto si è prosciugato.
Ovviamente c'è anche da vedere il lato positivo, e cioè che, danni a parte, ho liquefatto solo due metri di bagno, anche se la casa era completamente affumicata. Lo shock maggiore è stato realizzare che ho rischiato di dare fuoco a vent'anni della mia vita. Io sono nata il 2 giugno 1954 tra le 16 e le 16.50 in provincia di Modena e, al compimento di questa RL, ero ad Arezzo. Spero che ci potremo ritrovare a Sant'Agata. Un saluto a tutti. Greis

Greis ha detto...

Diario si una rivoluzione lunare (1)
Il 6 febbraio, due giorni dopo la RL di febbraio con ascendente in sesta, Marte in sesta e Saturno in settima e un bello stellium tra dodicesima e prima. Complice anche Plutone su Marte? Ho ricostruito i giorni successivi cosa era successo: erano i giorni di freddo polare e io ero tornata dopo un'assenza di due settimane sia per i controlli che perché ero rimasta bloccata dalla neve e mi sono fermata a Firenze a dormire. La casa non era caldissima e ho acceso la stufetta in bagno. Di solito stacco le spine dalle prese quando esco, ma quel giorno ho spento la stufetta e non mi sono accorta che nella tripla c'era anche la piastra. Sono uscita per andare al avoro e quando sono tornata ho trovato un grande puzzo di bruciato, estremo calore, niente luce in bagno e niente riscaldamento. Non so cosa ho provato: terrore, paura, angoscia, incredulità. Erano le 23.30 e, confesso, non ho pensato a chiedere aiuto ai vicini. Si alzano molto presto la mattina e pensavo dormissero. Ho spalancato tutte le finestre per fare uscire un po' di fumo e di puzzo, ho chiamato un mio collega per avvisarlo che non sarei andata al lavoro il giorno successivo (la mente umana è davvero incredibile e ti fa fare le cose più impensate), ho chiamato un'amica per chiederle ospitalità e poi ho, purtroppo, telefonato ai pompieri per chiedere se era sufficiente se io staccavo il contatore. Hanno insistito per venire a controllare anche se io continuavo a ripetere che non c'erano fiamme. E ho toccato con mano il famosissimo "effetto domino". Hanno visto dei fili volanti e hanno pensato che il disastro fosse dipeso da un impianto vecchissimo, senza considerare che se l'impianto era quello che pensavano,visto il numero di ore in cui non c'era nessuno, non ci sarebbe più stata la casa; hanno chiamato i carabinieri i quali hanno dovuto avvisare il Comune, ecc. ecc. Mi hanno mandato a dormire in un albergo: freddissimo e sorvolo sul resto, tanto che quando la mattina dopo mi hanno detto che il Comune mi "offriva" solo una notte ho tirato un grande sospiro di sollievo. La mattina dopo si è innescato il meccanismo provocato dalla chiamata dei pompieri e, con delibera più che veloce, il sindaco del mio paese mi ha preparato una bellissima delibera di inagibilità: 15 giorni per iniziare i lavori e, anche se era impossibile viverci, dovevo rifare l'impianto elettrico a norma. Ho chiamato subito un elettricista per fargli vedere il danno e mi ha detto che non c'era problema, ma gli dovevo vuotare, almeno parzialmente, la casa per potergli permettere di lavorare. Così, appena è stato possibile muovermi per via della neve e del ghiaccio, ho fatto e contemporaneamente ho cercato un muratore per le tracce. Il tutto aggravato dal fatto che erano i giorni in cui eravamo sommersi dalla neve e dal ghiaccio che mi hanno rallentato in tutto. In sintesi sono ospite da una mia amica da quel giorno. (Greis)

Marco Celada ha detto...

Valeria nata a Ponte dell'Olio il 4/4/1991 ore 11:40 ci chiede un aiuto per scegliere una strada lavorativa;
ha già perso due anni per motivi vari; su quale professione possiamo indirizzarla ? Ciro le puoi dare un suggerimento ?

Grazie marco

Alfred Ayer ha detto...

Dear Mr Discepolo,

As per our conversation earlier I am posting my request regarding SR here.

Birth details - 13.04.1975, 8.10am, Kanpur, India (26n28,80e20)

Solar Return (2012) - Edinburgh, Scotland (55n03, 3w11)

Mars in the 8th house of SR is worrisome.

Is there a remedy I can use with Aimed Lunar Return to change or at least make the affect of all a bit milder.

Your interpretation of the SR and any guidance for LR (due to my freelance work it would be practically impossible for me to travel anywhere else except the UK this year.)

Thank you so much for your time and care.

regards,
Alfred

Anonimo ha detto...

Caro Ciro ,

innanzitutto accolgo con piacere la proposta di darsi del " tu " ( generalmente non amo molto le formalità ). Ti ringrazio per la risposta e condivido appieno la tua analisi sul mio probabile sole in cuspide 8°/9°, sento infatti di avere contemporaneamente caratteristiche sia dello Scorpione che del Sagittario anche se quelle dello Scorpione si manifestano di più quando sono a casa : più lontano da casa sono più i " tormenti " svaniscono miracolosamente ( non so se tutto ciò sia spiegabile dal punto di vista astrologico ).
Ho letto dell'incontro vicino Sorrento al quale cercherò in tutti i modi di partecipare !
Cari saluti

Elvira