sabato 14 aprile 2012

My Next Italian Book Available On October 2012




REVISIONE DELL'ASTROLOGIA
Utili e preziosi aggiornamenti su Case, Segni, Aspetti, Transiti, RS, RL, Orbite...


Biblioteca di Astrologia
Armenia Editore


Pagine 224



Dalla Quarta di copertina:


L’Autore, a valle di quarantadue anni di studi e ricerche intensissimi, di oltre centomila consulti effettuati e di oltre 20.000 “Compleanni Mirati” suggeriti ad altrettante persone, ritiene di avere tesaurizzato una esperienza pressoché unica che lo pone al fianco dei maggiori studiosi di Astrologia oggi viventi. In questo lungo cammino di studi Egli ha notato tantissimi singoli argomenti della materia che a suo avviso “non funzionano”. Allo stesso modo ha ritenuto di rintracciare verità, all’interno dell’Astrologia, che non erano mai state notate dai suoi colleghi nei secoli e nei millenni precedenti. È stata questa, allora, la molla che lo ha spinto a scrivere il presente libro, una Revisione dell’Astrologia, appunto, raccolta in tanti differenti capitoli che vi ricordano come Egli abbia scoperto la “luttuosità” della Undicesima Casa, l’effetto “relé bistabile” di Giove e Sole in seconda, settima e ottava Casa, l’ipoacusia cui vanno quasi inesorabilmente incontro gli Aquari, i grossi problemi alla vista dei segni Vergine e Pesci e delle Case sesta e dodicesima, la pericolosità delle Case prima, sesta e dodicesima nella Rivoluzione Solare, l’abbinamento quarta Casa seconda parte della vita e via elencando molte altre voci su temi fondamentali come i Segni, gli Aspetti, i Transiti, Le Rivoluzioni Solari, le Rivoluzioni Lunari, le Orbite e via dicendo.




Ciro Discepolo, giornalista scrittore e astrologo, ha lavorato, da giovane, per cinque anni, presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche, come aiuto ricercatore e come responsabile del Laboratorio Strumenti Elettronici. È autore di circa 70 libri, molti dei quali pubblicati dal Gruppo Editoriale Armenia. Ha pubblicato anche circa 200 brevi saggi di astrologia su Google Books e oltre 1.000 lezioni di astrologia su YouTube. Astrologicamente si è formato alla scuola di André Barbault ed è fondatore della scuola di Astrologia Attiva. Ha ottenuto importanti risultati statistici, esaminando un campione di oltre 75.000 nascite, per dimostrare l’esistenza dell’ereditarietà astrale nei gruppi familiari, con ricerche effettuate in più riprese e sempre controllate, nelle impostazioni, nei calcoli e nei risultati, da esperti di statistica diversi, tra cui anche professori dell’Università di Napoli. Tra le numerose opere: Nuovo dizionario di astrologia, Nuovo trattato delle Rivoluzioni solari, Le effemeridi dal 1920 al 2000, Le effemeridi dal 2000 al 2050, Nuovo trattato di astrologia, L’interpretazione del tema natale, Transiti e rivoluzioni solari, I fondamenti dell’astrologia medica, Rivoluzioni lunari e rivoluzioni terrestri e I simboli planetari. 




Perché questa copertina? Perché essa è l'opera di un artista contemporaneo che l'ha intitolata Urania: Urania è la musa collegata mitologicamente all'Astrologia e abbiamo pensato che una revisione dell'Astrologia dovesse essere rappresentata anche da una iconografia rinnovata della musa che ci ispira. Qui di seguito trovate notizie sull'artista che ringraziamo per la concessione e sulla sua opera.



Maurizio Gallo, pittore napoletano classe '63, vive e lavora ad Avellino.
Anticonformista e indipendente fin dal principio, ha mantenuto distanze da scuole ed accademie d'arte preferendo di seguire un percorso di formazione artistica autodidattico.
La sua pittura è apprezzata quale genuina testimonianza visionaria e come particella dello specchio del tempo attuale.
m.gallo-pittore@libero.it   +39 339 612 48 92

Maurizio Gallo, Neapolitan painter born in '63, lives and works in Avellino (Italy).
Unconventional and independent from the beginning, has kept distance from schools and academies of art, preferring to follow a self-study method.
His paintings are appreciated as a genuine visionary story and as a particle of the mirror of the current time.
m.gallo-pittore@libero.it   +39 339 612 48 92








Il libro può essere prenotato già da ora su www.armenia.it.
Buona lettura a Tutti!










Caro Ciro,

dopo una selezione, la TV Video Novara (che replica anche su Teleritmo e TeleBiella e che è molto seguita in Piemonte e in parte in Lombardia) mi ha invitato per una trasmissione di un’ora con tema l’Astrologia e al fine di spiegare cosa è la vera Astrologia soprattutto in chiave ‘scientifica’;

la prima trasmissione dove ero intervistato da 3 persone (Antonella era una dei 3 giornalisti) è stata registrata ieri; è andata in onda ieri sera e avrà diverse repliche;

inoltre a breve farò 4 nuove puntate autogestite avendo acquistato uno spazio;

durante la trasmissione già registrata ho naturalmente parlato della nostra scuola, presentandoti come mio maestro e miglior astrologo al mondo (mi hanno detto di essere un ottimo ‘discepolo’ di Discepolo).

Grazie nuovamente per continuare ad essere il mio illuminante Maestro.

Un abbraccio

Marco Celada




Caro Marco,
vai avanti così e mostra il più possibile che l'Astrologia, l'Arte di Urania a cui si ispira il Grande André Barbault, esclude gli "oroscopetti" per ragazzine ai primi calori per puntare in alto alla vera Arte della Interpretazione e della Previsione.
Molti complimenti da tutti noi!









Il Maestro Pino Valente mi ha gentilmente inviato questo video interessantissimo dove il Premio Nobel Luc Montagnier ha potuto, recentemente, dimostrare con assoluta certezza il principio della Memoria dell'Acqua. Nel filmato parla anche il prof. Emilio Del Giudice, mio carissimo amico e fratello del mio medico omeopatico Nicola Del Giudice. Insieme essi hanno scritto due libri sulla memoria dell'acqua e hanno presenziato a quello storico convegno astrologico-scientifico di Vico Equense dove furono gettate le basi di quella che io ho battezzato la teoria Callegari-Del Giudice-Palmieri da cui ho ricavato una mia personale possibile spiegazione circa il funzionamento dell'Astrologia, pubblicata in miei libri italiani e statunitensi.
Grazie all'amico Pino sempre attento a questi argomenti e non mancate di ascoltare e di visionare tale filmato!












Ciro, grazie mille,seguirò il consiglio perchè l'aggiustamento mi sembra geniale. Da sola non ci sarei mai arrivata. Ringrazio anche Ludovico Bramanti, con il quale mi scuso molto per non aver visto la sua risposta: - Pardon!

Cerco di capire meglio il tema delle rivoluzioni lunari perchè al momento non mi ci oriento molto

A presto
Nancy



Cara Nancy,
non perdete di vista il prof. Ludovico Bramanti che è uno studioso di grande valore! Per le Rivoluzioni Lunari potresti cominciare da uno dei miei testi sull'argomento: "Rivoluzioni Lunari e Rivoluzioni Terrestri", Armenia editore. Un caro saluto. 







Caro Ciro scusa, non era mia intenzione metterti in difficoltà, quindi ti chiedo dove partire per il compleanno per ricevere una splendida tigre nel motore. Ti riscrivo i dati: 20-08-1969 ore 11,10 Mileto VV. Grazie. Silvia



Cara Silvia, la tigre te l'ho trovata ed è anche splendida (Santo Antao, Capo Verde), adesso vediamo se le salterai sulla schiena...






Penelope Mascardi ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Astrology Essays: Napoleone Bonaparte (Italian)":

Caro Ciro, grazie per la tua risposta! Leggerei volentieri il tuo testo in inglese, si trova in rete? I dati della persona in questione sono: 28.05.1989 a Castelvetrano alle ore 9:10.



Cara Penelope,
ricevo tra le 200 e le 300 email al giorno. Di cosa stai scrivendo? Ti dispiace riformulare la domanda inserendo tutti i dati che occorrono per una risposta? Grazie.









Caro Dottor Discepolo,
sono Maria Vittoria da Roma (nata a Napoli il 23.04.1970).
Il mio compleanno si avvicina e sembra proprio che, per una serie di motivi, come prevedevo, non sarò in gradi andare in Messico per il mio compleanno: tra le altre cose mio padre è in ospedale da 50 giorni e non posso allontanarmi (mi piacerebbe fare l’RSM di mio padre ma non sappiamo a che ora è nato, c’è una soluzione ?).
Mi chiedevo dunque se vi fosse un località in Europa dove fosse possibile mitigare gli effetti negativi che, pare di capire, ci dovrebbero essere nel caso in cui passassi il mio compleanno a Roma.
Una ultima domanda, quale è la località più favorevole per vivere per me e la mia famiglia (mio marito è nato il 15.10.1967, alle 19.15).
Grazie mille e auguri di buona Pasqua.



Cara Maria Vittoria, innanzitutto ti ringrazio e ricambio gli auguri di Buona Pasqua. Come già ti scrissi in precedenza personalmente non consiglio ad alcuno di fare viaggi con sconti in chilometraggio dove si prenderanno la metà delle legnate che si prenderebbero se restassero a casa. Se io mi devo prendere responsabilità sulla vita delle persone, non mi tiro indietro, ma non accetto compromessi.
Per tuo padre a cui faccio molti auguri il sistema è semplice: chiedi un estratto di nascita e sai a che ora è nato. Non saprei, infine, come consigliarti su possibili luoghi di rilocazione della Terra perché nel tuo scritto manca la tua ora di nascita e la località di nascita di tuo marito. Con molti auguri. 





 


Carissimo Ciro, bentornato!
mio nipote Jacopo (Arzignano, 7/11/1991, ore 17,07) vuole sfondare nel mondo della musica e ha terminato il suo primo Cd; il suo progetto è quello di pubblicarlo ed avere visibilità. L’ultimo compleanno l’ha passato a Verona, non poteva muoversi….peccato…..
Avrei visto per lui Cuauhtemoc, Messico.
Ti chiederei anche la prossima Asr per mio figlio Federico (Udine, 14/11/1997, ore 00,42): dopo il mio magnifico autogol di qualche tempo fa (avevo visto la Guyana francese che mi hai caldamente sconsigliato) mi ci sono ributtata a capofitto e avrei individuato Qasigiannguit, Groenlandia, per favorire l’impulso all’attività tennistica di Federico, che sta migliorando di giorno in giorno.
Come sempre aspetto sia i tuoi preziosi consigli che le tirate di orecchie……
Un abbraccio, Vania



Cara Vania,
grazie. Toglimi una curiosità (vado a braccio e non ho controllato): Vania Druscovich non era quel personaggio di donna bellissima, passionaria, anarchica e rivoluzionaria citata spesso nello splendido film "Pane e Tulipani" con Licia Maglietta, un'altra Scorpione del 16 novembre?
Veniamo a noi. La Aimed Solar Return per tuo figlio a  Qasigiannguit in Groenlandia presenta una distanza AS-MC di circa 10° di circonferenza: direi che non è proprio il caso di fargli fare da cavia in una situazione del genere, tanto più che la location dell'Australia che gli ho trovato è cento volte meglio, a mio avviso...
Per tuo nipote troverai quasi il clone di questa buona RSM. Molti auguri. 












Ciao Ciro,
un chiarimento: ma i dispositori in una R.S. si leggono allo stesso modo che nel T.N.?
Non potresti dedicare qualche pillola a tale argomento?
Grazie
Giulia di Sora


Cara Giulia, sì, si leggono nello stesso modo, però considerando che - per esempio - uno stellium nella I Casa radix non fa paura e nella RSM, invece...
Non credo sia necessario redigere delle "Pillole" perché nella mia "Nuova Guida all'Astrologia" trovi descritti tutti i Dispositori, uno per uno. 










Dear Ciro: Thanks for the advice, Casablanca is very good. Do you mean the Honiara of Solomon island? Yes, it is too far and too long a trip.

About your comment of not putting ASC in X house: not sure if I interpret you right, is it because the SR saturn in 11th suggests the death of others, and jupiter in 7th can mean accusations, it has the risk of harming my career reputation for what I am doing? So would it be okay to put ASC in X if my saturn is not transiting my X house?

Last year's my ASR ascendant also in X house, and in the month of my worst LR (I can't leave then), the trouble is caused by SR mars in V house (me joking around) cause me troubles with the authority. But overall, it is a good year.

Deva



Dear Deva,
yes, it is Honiara of Salomons Islands (a very terrible place!). We cannot use the Ascendant in X when there are, contemporarely, bad transits as Saturn in X or Saturn, Uranus, Neptune and Pluto in conjunction to the radix Sun or square or opposite to it and other... But the risk is in relation to the objective danger of a reversal of a social/professional condition: a political subject that falls, an important journalist fired, ecc. If you are a scientist engaged in the studies and in the research, the risks are a lot lower. But it is the unique position where it is very important the personal experience of the astrologer to decide to leave or not the AS in the X House. Best regards. 





 



Carissimo Ciro,

sto preparando una RSM per un soggetto nato al Cairo il 21.9.1956 Spero di andare nella direzione giusta indicandogli Chicago come destinazione ma vorrei che tu la verificassi prima di comunicargliela...mercurio e sole in seconda di RS possono dare problemi? Ha bisogno di sviluppare al meglio un business gia' avviato ma che desidera ampliare con conseguente incremento dei relativi guadagni...che ne dici? Chicago puo' essere la scelta giusta?

Un carissimo saluto

Laly


Cara Laly,
Chicago potrebbe essere la scelta giusta, se tu ci comunicassi l'ora di nascita del soggetto. Se lo farai, non dimenticare, per favore, di riscrivere l'intera domanda. Grazie. 









Gentilissimo Sig. Discepolo,
la ringrazio del suo prezioso suggerimento, a Settembre mi recherò certamente a Mae Sarieng come mi ha suggerito, cogliendo l'occasione per visitare la Thailandia..
Grazie ancora e molti Auguri per il suo lavoro!
Olowo Ogunda-Di



Caro Olowo,
è stato un piacere.





 


Niko ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Astrology Essays: Napoleone Bonaparte (Italian)":

Un saluto a tutti i bloggers, per Silvia: una buona RSM potrebbe essere per Capo Verde con Venere in sesta, Giove in cuspide quarta/quinta, Ascendente in quarta oppure (se sei sicurissima dell'ora di nascita), Warrnambool (Australia) con Ascendente in nona, Venere in prima.

Niko







Dear Ciro,
Sadly I couldn't travel to the location you advised me for the last solar return and I a had to pick another one closer to my country.This solar return has the ascendant in the 10 house but I have strong transits there the hole year.I learn from your books to take care with this but I had no other choice.My great concern is that for this year things are going to be hard again, because the transits are going to be very ugly.Saturn conjunct the Sun and both squaring the Moon in the solar return is a bad sign.Could you,please,help me to choose a good place to be in my next solar return?Bad transits and a bad SR is to much,don't you agree?My data is:Birthday 10/23/1954 Ribeirão do Pinhal Paraná Brasil 11:10AM The 2011 SR was in Salta Argentina.I live now in Ponta Porã MS Brasil,but here it looks a bad place,isn't it?I would like to improve my health and money.I will be very grateful for your advices,and I thank you very much.Best regards from Brasil! Vera.


Dear Vera,  
bentornata! Regret me some news that give us, but this shows, for the thousandth time, that to do an inexpensive Aimed Solar Return is never a bargain! I now recommend you Fernando de Norognha, in your Brazil, with a splendid Venus on the cusp VII/8^ Houses! Best wishes.






 


Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:




Posta un commento