lunedì 30 aprile 2012

Cinque "Pillole" Di Astrologia Sul Ministro Roberto Maroni






You can get them here:


http://www.youtube.com/user/CiroDiscepolo48?feature=mhee







Dear Ciro, my birthday is on may 2nd(second) 1977, born in the state of Sao Paulo, city of Sao Paulo, Brazil, at between 13:24 and 13:30. Since my birthday is really close, I would like to kindly ask you to please help me with the best solar return for me this year- mainly
relationships,feeling good about myself(more optimistic)but in general too(work).I will be 35 and have never been married/have children and would like to). Thank you very much in advance for your help, Viviane.



Welcome Viviane from Brazil!
  I advise you to spend your next Aimed Solar Return to Guadalajara Jalisco Mexico, between 20-22 pm of May 1st (tomorrow). This ASR values 10+ with splendid 5^, 6^ and VII Houses! Best wishes!














Gentilissimo Sig. Discepolo,
la ringrazio molto per il suo consiglio, non ho ben capito i rischi sentimentali-sessuali che potrei correre, ma chiederò lumi a Angelino 59 che forse mi speigherà la motivazione!
Grazie mille per il suo interessamento e Auguri per un Buon ! Maggio.
Federico Bortolotti



Caro Federico,
sì, l'ottimo Angelino59 saprà spiegarti tutto. Intanto, magari, inizia a studiare le Rivoluzioni Solari mirate. Molti auguri. 







Caro Ciro è la prima volta che le scrivo sul blog, ma forse si ricorderà di me perché alcuni anni fa ho acquistato un programma “Astral”, ero abbonato alla rivista “Ricerca ‘90” e lettore attento delle sue pubblicazioni.
Vorrei porle una domanda riguardo alla rsm di quest’anno, poiché l’anno precedente avendola vissuta a causa di forze maggiori qui a Trieste, si è rivelato “da Manuale” morte di mio padre, lutto che mi ha prostrato severamente con ripercussioni sulla salute, lungo periodo di depressione, fastidi anche a livello sentimentale, problemi anche in campo lavorativo, deterioramento dei rapporti con i miei colleghi, nervosismi sotterfugi e vari stati d’imprevedilità nel mio contratto che mi rendono nervoso e poco disponibile a dialoghi sereni.
Focalizzarei l’obbiettivo di questa prossima rsm proprio e direi esclusivamente nel campo del lavoro, aspirerei ad un miglioramento soprattutto a livello di una riconquista di fiducia nei miei confronti e viceversa, più rilassamento, cordialità, magari con una maggior attenzione ad un miglioramento con incarichi più remunerativi, seppellendo per così dire “L’ascia di guerra” e fumare un più rilassante “calumet della pace” …. Aiutatati che il ciel t’aiuta….
Tenga presente che io sono nato a Muggia (TS) il 29/05/1959 “verso” le 17:25 così ho trovato scritto, quindi quel “verso” potrebbe essere elastico, ma anche no.
Se gentilmente potrebbe indicarmi qualche posto che si confacesse al mio obbiettivo le sarei molto grato!
Nell’attesa di una sua gentile risposta, porgo cordiali saluti a lei e agli attenti e gentili lettori di questo blog.
Franco59



Benvenuto Franco59 da Muggia!


Qui sul blog ci diamo tutti del tu. Tu provieni da una Aimed Solar Return con il Sole in 12^ Casa e l'AS in 8^: devi stare ancora molto attento ai prossimi giorni quando entrerai nei 20 giorni prima del nuovo compleanno. L'emergenza maggiore, a giudicare dall'altissimo numero di lettere private che sto ricevendo in questo periodo, sembra essere la perdita del lavoro per centinaia di migliaia di persone. In questa situazione molti hanno perso il lavoro perché sconsigliati a partire da colleghi che di ASR sanno zero: sarebbe bene che faceste nomi e cognomi di chi vi ha spinto a trovarvi in situazioni drammatiche. Noi non abbiamo la ricetta magica, ma almeno mille frecce a disposizione in più rispetto a chi non parte. Anche molti dei nostri perdono il lavoro, ma riescono a trovarne, quasi sempre, un altro, come puoi leggere dalle testimonianze che in centinaia lasciano su queste pagine ogni anno. 
Nel tuo caso ti consiglio molto Flores, nelle Azzorre. Molti auguri. 







Ciao Ciro è la prima volta che scrivo.Mi piacerebbe avere una rivoluzione solare migliore di quella di quest'anno. Sono fi Firenze 7 8 70 ore 10 30 e da 2 anni ho un compagno acquario del 27 gennaio 1962 ore 1 30 nato a Chieti. Ho fatto il calcolo e verrebbe alto 36.vedendo la sinastria ho marte contro la sua venere nn so se sia del tutto negativo . Grazie e spero in una spiegazione. Barbara



Benvenuta Barbara da Firenze!

Quella che vedi sotto è davvero una magnifica Aimed Solar Return per quest'anno. Gli aspetti Marte-Venere, in una coppia, sono quasi sempre molto buoni. Tanti auguri.



 



Buonasera maestro Ciro,

La ringrazio molto per la RSM 2012/13.

Volevo però chiederle, come regola generale, la migliore RSM dell'anno si ha quando si tiene sotto una certa soglia l'Indice di Pericolosità dell'Anno?

Per Rovaniemi (Finlandia) ho visto che l'IPA è, anche se di poco, oltre la soglia minima (28/20) e mi chiedevo quanto questo indice influisse sulla RS 2012/13 generale.

Grazie mille
Nicolò


Mi scusi maestro,
sono sempre io, Nicolò.

Avrei un'ultima domanda da porle; siccome ho notato che la RSM 2012/13 non si discosta poi molto se fatta per Rovaniemi o per Helsinki, a parità di IPA positivo (26) e negativo (22), se mi sposto nella capitale finlandese, più facile da raggiungere, può andare bene lo stesso?

Grazie

Nicolò




Caro Nicolò,
sull'argomento Rivoluzioni Solari e Rivoluzioni Lunari ho scritto almeno una ventina di libri e mi sarebbe impossibile farti un riassunto adesso. La cosa migliore è che tu, se vuoi, per adesso ti fidi della mia scelta e poi cominci a studiare e a verificare con la tua testa. Di nuovo auguri. 










Gentile Zio Ciro sono tornato dalla vacanza in Messico, è stata una bella vacanza ma non goduta al 100 % sofferta prima della partenza a causa di problemi con mia figlia che non trova lavoro. Mi sto attivando per andare dove mi hai consigliato tu (se non riesco a Floro almeno ad Oslo ) ho verificato che se non parto mi becco l' asc in 12^ Io abito a Lecco e col saturno che quadra il mio sole che mi sta dando grossi problemi non vorrei peggiorare e di molto la situazione.
Cerco di esorcizzare questo transito facendo fatica , prendendo meno soldi rispetto ai lavori e cercando di apparire meno (non vorrei rinunciare pero' alla mia foto sul giornale dell' arrivo a lecco del Giro d' Italia il prossimo 20 maggio).
Certo ogni tanto mi viene voglia di lasciarmi andare e chiedere a dio di farmi morire ma poi siccome ho gia' passato un periodo cosi' brutto mi riprendo e tengo duro.
Silvestro Crotone 22 luglio 1955 ore 13,00-
Un caro saluto a tutti e buon compleanno mirato a chi lo sta facendo. Silvestro Crotone




Caro Silvestro,
non mi piace che parli così: mostra il pugno chiuso al cielo e dici "Venderò cara la pelle". Ricordati che in Norvegia, posto civilissimo, puoi spostarti anche con l'autostop, poi ci sono le navi, i bus... Non rinunciare a Floro e ricorda che l'esorcizzazione dei simboli funziona certamente, ma ti protegge al 20/25% e non all'80/85% come la ASR. Ci hai scritto cose bellissime di te e adesso non deluderci!










Gent.Prof.Discepolo sono una ex appassionata di astrologia,tempo fà feci pure un corso dalla signora Negri ma era il lontano 94 e venni anche ad un suo inconto su invito della signora Clara.erano bei tempo poi mi sposai ed ora,stiamo attraversando un momento molto critico ,sono decisa a separarmi ma mi preoccupo molto il lato economico,mi potrebbe lei indirizzarmi verso una località che mi aiuterebbe sul lato economico ed immobiliare visto che ci sono interessi immobiliari con mio marito,ho incominciato ad avvicinarmi al suo metodo incominciando a leggere i suoi libri e d entrando un pò nel meccanismo cosa pensa di Lisbona?io abito a Latina ma spero di ritornare presto a Melito dove c ò la mia famiglia e cosi potrei partecipare anche ai suoi incontri,spero lei possa consigliarmi per quest anno,poi magari ci possiamo conoscere ed imparare anch io quest affascinante materia,con profonda gratitudine Carla Cacciapuoti sono nata aMarano napoli alle ore 19,30 20 il 30 luglio 1959



Benvenuta Carla Cacciapuoti da Latina!



Questa di Hartley Bay nei Territori del Nordovest del Canada può essere molto buona, ma ti consiglio di indagare a fondo sull'orario di nascita. Muoviti solo a mezzo Internet, lavorando al computer anche 20 ore al giorno, con ricerche personali del luogo, dei voli e dell'alloggio. Se procedi per via normale non ci arriverai mai. Molti auguri. 



















Carissimo Dott Ciro, sono un suo appasionato lettore, ogni giorno lei mi insegna cose nuove e mi apre nuovi orizzonti.
Le chiedo un consiglio per la mia prossima RSM, sono nato a Ferrara il 29.10.1954 alle ore 15.40. Ci terrei a proteggere la salute e il lavoro.
Grazie di cuore per la Sua disponibilità. Francesco



Benvenuto Francesco da Ferrara!

Questa di Ceduna in Australia è davvero molto buona. Forse dovresti fare soltanto un piccolo intervento tra i 30 e i 40 giorni successivi al compleanno per prudenza, per esorcizzare quel Marte in quarta Casa. Molti auguri. 








Ricevo, e volentieri pubblico, dalla carissima amica Mara De Chiara, brillante docente dell'Istituto Universitario Orientale di Napoli, quanto segue e vi invito a fare ciò che vi viene suggerito:








Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



8 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno caro Maestro,
ho cercato di lasciare un post l'altro giorno ma non ci sono riuscito.
Volevo approfittare della tua grande cortesia per chiedere un suggerimento di RSM per il mio compleanno 2012, ai fini di una protezione generale e magari anche di qualche sviluppo positivo in campo economico...
Sono nato a Torino il 21 luglio 1953 alle ore 6.15.
Grazie infinite, un cordiale saluto.
Dario da Milano

Niko ha detto...

Un caro saluto a tutti, per Dario: se sei sicuro della tua ora di nascita, potresti scegliere Irkutsk in Russia perchè avresti una bella Venere in sesta che protegge la salute ed il lavoro e, con Ascendente in quinta e stellium in settima, faresti anche bingo in campo sentimentale!


Niko

Havoc ha detto...

Ciro, grazie infinite. Dopo neanche un giorno dalla mia richiesta delle pillole riguardo Mike Bongiorno hai provveduto subito senza esitazione. Apprezzo moltissimo la tua gentilezza e non saprei veramente come ricambiare. Ho già provveduto nel mio piccolo in tal senso, consigliando ad alcuni amici dei tuoi libri che ho acquistato da poco e che mi sono stati molto utili. Per ora non posso fare nient'altro e spero che sia sufficiente.

Dovrei farti una domanda riguardo la ricerca delle dominanti, cioè dei due pianeti che determinano al meglio la nostra personalità e che contribuiscono moltissimo a determinare il nostro tipo astrologico (che spesso, come dici anche tu, potrebbe essere diverso dal proprio segno solare).
Tu hai parlato delle zone Gacquelin, ossia di quelle zone marginali di 9-10 gradi (correggimi pure se sbaglio) dei punti cardinali del tema. Nel determinare le due dominanti devo considerare i due pianeti - all'interno delle zone - più vicini ai punti cardinali. Quanto più quei pianeti sono vicini ai punti tanto più sono da considerare dominanti. A volte però può succedere che nessun pianeta si trova all'interno di quelle zone. In tal caso, quali sono i pianeti da considerare dominanti? Si possono considerare quelli più vicini ai punti senza badare alle zone Gacquelin?

Havoc

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, ti ringrazio della tua cortese risposta, vorrei chiederti vista l'isola Flores nelle azzorre, può cambiare qualcosa migliorando così la rsm da te consigliatami spostandomi dall'aeroporto verso alcune zone centrali, o comunque verso alcune località dell'isola ancora più mirate, ti saluto cordialmente!
franco59

Numero Cinque ha detto...

Caro Ciro,
un mio amico - Mario, nato a Catania il 28-5-1959 alle 13,25 si è sempre distinto per la pessima scelta delle compagne di vita che lo hanno ridotto quasi sul lastrico. Potresti consigliarmi per lui una RSM?
Grazie per tutto
Numero Cinque

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
veramente imperdibili le tue pillole, paradigmatiche per la lettura "architettonica" di un profilo astrologico. Non farcene mancare.
Vorrei brevemente sottoporti il caso di un soggetto, e confrontare con te alcune prime impressioni attraverso cui successivamente approfondire la lettura del TN.
Si tratta di un giovane uomo nato a Bergamo il 24 feb 1978, ore 12:45, caratterizzato da un profondissimo, sarcastico e difensivo ipercriticismo che gli ha unicamente autoprocurato una rinomata antisocialità, fino a ridurre il cerchio delle sue relazioni ai più stretti familiari, con cui ora è ai ferri cortissimi, e che in sostanza accusa, pieno di risentimento e gelosia, di profonda ingiustizia nei suoi confronti. Tuttavia anche se alcuni atteggiamenti esercitati direttamente sui familiari del cerchio di origine paiono di pura cattiveria (verso la sorella) e vero svilimento (verso il padre), o di superiorità (verso la compagna), non solo è tenacemente abbarbicato al focolare d'origine pur avendo ormai famiglia propria, ma ha anzi trasferito questa totalmente nella prima pretendendone un'accudimento incondizionato.
E' persona che generalmente suscita una immediata e quasi scontata antipatia, data da immodestia e monumentale pretesa autocentrante per sé e per tutto quello che da lui emana (persone, cose). Ciò che invece è chiarissimo è la disperata, travestitissima, occultata richiesta di riconoscimento, protezione e amore; che lui potrebbe ampiamente ricambiare se non temesse di perdere, se liberasse il sentimento anziché nutrirsi di risentimento. Le negatività caratteriali non eclissano la fulgida verità (che i familiari non vedono), ne sono anzi il portato: native, egli ha in sé una dolorosa fragilità e una profonda sfiducia nel mondo, che è prima di tutto autoinibizione.
La situazione mi pare massimamente caricata ai suoi poli. Al MC in Pesci uno stellium veramente programmatico per quanto riguarda gli aspetti più promettenti ma anche infinitamente autocelebrativi: Venere unita a Sole-Mercurio dominanti, tutti in trigono all'AS, e dunque in sestile al DS; dunque il soggetto gode di un'intrinseca e positiva armonia. Il trio si avvale inoltre del sostegno di un consonante e caritatevole Giove largamente congiunto all'AS in XII^, e di un meraviglioso Urano che crea angoli esclusivamente positivi (e da cui potrebbero credo derivare gli aspetti nettamente e indipendentemente più altruistici, generosi e filantropici del TN). Il duo Sole-Mercurio è però autorevolmente contraddetto da una doppia perentoria opposizione di Saturno in Leone (arroganza, autocratismo, superbia, suscettibilità e paura di essere sottostimato) in III^ (difficoltà comunicative, logicismo ottuso e difficoltà nelle relazioni familiari, particolarmente con i fratelli); inoltre la Luna in Vergine in IV^ pesantemente lesa da Giove, Venere e Urano, e "irridentisticamente" sostenuta da Marte e Urano, credo raffiguri assieme a Saturno l'azione che lui vive sostanzialmente come castrante e (sentimentalmente) invincibile della figura paterna. Marte in caduta in Cancro, per quanto in I^, è leso da Plutone, ed assieme sesquiquadrano il MC e Sole-Mercurio. Plutone in V^ Bilancia negativo potrebbe inoltre manifestare i noti bisogni compulsivi nelle relazioni, tendenti ad un atteggiamento dominante con i partners.
(continua - Scara)

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
veramente imperdibili le tue pillole, paradigmatiche per la lettura "architettonica" di un profilo astrologico. Non farcene mancare.
Vorrei brevemente sottoporti il caso di un soggetto, e confrontare con te alcune prime impressioni attraverso cui successivamente approfondire la lettura del TN.
Si tratta di un giovane uomo nato a Bergamo il 24 feb 1978, ore 12:45, caratterizzato da un profondissimo, sarcastico e difensivo ipercriticismo che gli ha unicamente autoprocurato una rinomata antisocialità, fino a ridurre il cerchio delle sue relazioni ai più stretti familiari, con cui ora è ai ferri cortissimi, e che in sostanza accusa, pieno di risentimento e gelosia, di profonda ingiustizia nei suoi confronti. Tuttavia anche se alcuni atteggiamenti esercitati direttamente sui familiari del cerchio di origine paiono di pura cattiveria (verso la sorella) e vero svilimento (verso il padre), o di superiorità (verso la compagna), non solo è tenacemente abbarbicato al focolare d'origine pur avendo ormai famiglia propria, ma ha anzi trasferito questa totalmente nella prima pretendendone un'accudimento incondizionato.
(continua - Scara)
La missione libidica di questo Sole dominante congiunto a Mercurio, espressione di un destinico desiderio di comunicare e comunicarsi direi "oltre la siepe", pare infine defraudata dall'azione a tutto tondo mistificante di Nettuno in VI^ Sagittario, opposto a Giove maestro del segno, e quadrato a Sole-Mercurio "saggitariani", che desidera "la botte piena e la moglie ubriaca", ne fa (anche in analogia a certe caratteristiche pescine) un sottile inaffidabile manipolatore pieno di sé, incapace di affrontare la realtà (VI^ casa), con forti abitudini di dipendenza...
Aggiungo che anche se ben aspettati, il padre ha Saturno e Plutone in V^ Leone.

Come al solito, so di aver scritto tanto. Ma l'occasione di potermi confrontare il più dettagliatamente possibile con il tuo punto di vista... è irrinunciabile.
Grazie come sempre
Scara

Anonimo ha detto...

Dimenticavo due considerazioni essenziali (lo scrivere troppo...): lo stellium al MC con Sole-Mercurio dominanti è si sostenuto da AS e DS, ma chiaramente opposto al FC, alla casa e dunque al padre nelle dinamiche di cui abbiamo detto. Ed inoltre ancora sul tema centrale della "casa" (contesa gelosamente alla sorella, vero Cancro con Sole in IVa), l'AS in Cancro, che "deve" realizzare la missione poco tradizionalmente domestica e dinamica del Sole in IXa...

Ancora grazie
Scara