giovedì 12 aprile 2012

Astrology Essays: Nuovi Sentieri Di Ricerca In Astrologia (Italian)




You can get it here:



Enjoy it!





Voltiamo pagina…




A partire da quest’anno ho deciso che una grossa novità caratterizzerà i nostri due convegni annuali in coincidenza del terzo week-end di giugno (a Sant’Agata dei due Golfi, vicino Sorrento) e del terzo week-end di ottobre (località da stabilire), nonché la mia apertura ai colleghi tutti nel corso di mie conferenze e seminari.
I suddetti incontri saranno gratuiti, infatti, come sempre, e da quest’anno aperti a tutti.
Negli scorsi anni chiedevo una breve scheda curriculum da allegare alla richiesta di partecipazione. Da quest’anno, invece, non è necessaria neanche la domanda di partecipazione e coloro che vorranno restare anonimi potranno farlo liberamente.
Potranno partecipare ai nostri incontri e alle nostre lezioni anche gl’iscritti di associazioni che ci combattono da sempre.

Sono necessarie, allora, alcune precisazioni per comprendere cosa sia avvenuto nel mondo astrologico italiano negli ultimi trenta-quarant’anni e quanto ciò sia strettamente collegato a tale mia decisione.


Partiamo dalle pubblicazioni. Le pubblicazioni, a mio avviso, sono Tutto!
Con la bocca si possono dire molte cose, ma le pubblicazioni restano e la maggior parte di esse sono conservate in biblioteche pubbliche e private, a testimonianza eterna di fatti e non di parole.



Se vorrete sottrarre una parte assai piccola del vostro tempo e leggervi le bibliografie dei testi italiani di Astrologia (e anche degli articoli all’interno di riviste) del suddetto periodo, noterete una cosa che salta agli occhi in maniera sfacciata:


nelle pubblicazioni di chi scrive, a partire dal 1977 e fino a pochissimi anni fa, quindi in oltre 50 libri, troverete elencati in bibliografia i libri di quasi tutti i miei colleghi che io ho letto pensando che ci sia sempre da imparare, da tutti.


Provate a fare la stessa cosa con le bibliografie contenute nei testi e negli articoli del 99% dei miei colleghi italiani e vi accorgerete che tali bibliografie sembrano ubbidire a ordini di scuderia dove, per esempio, un non facente parte di una certa associazione astrologica viene ignorato, perfino quando l’Autore sta trattando un argomento specifico in cui tale collega ignorato ha all’attivo molti libri, pubblicati perfino dal più autorevole editore astrologico al mondo: le Éditions Traditionnelles di Paris. 


Ripeto che non desidero rinvangare vecchie vergogne e lo testimonia il fatto che non vi metterò al corrente di episodi di uno squallore immenso che hanno caratterizzato la vita astrologica italiana nell’ultimo mezzo secolo. Tuttavia, come dicevo, occorrono delle spiegazioni, soprattutto nei confronti di quelle migliaia di nuovi astrologi che hanno ascoltato una sola campana e che sono quotidianamente indirizzati all’odio verso chi sta scrivendo, per ovvi motivi di invidia personale da parte di astrologi mediocri, ambiziosi e vili.


Io credo che tra i neofiti della nostra amata disciplina ci potrebbero essere migliaia di bravi potenziali colleghi ed è anche mio dovere(1) aprire una porta per permettere loro un inizio di rapporto con un’Astrologia che al punto 1 pone innanzitutto la condanna dell’oroscopia, quella pratica sconcertante che ci fa deridere e insultare, giustamente, da tutti.



Dobbiamo tornare sulla questione del cosiddetto Albo Professionale di cui potete leggere qui:



Come vedete l’allora Ministro di Grazia e Giustizia, Giuliano Vassalli, si espresse in Parlamento in maniera durissima e oltre a sottolineare che diplomi autocertificati e simili, in materia di Astrologia,  hanno valore giuridico zero, avvertì anche che egli ravvisava diversi reati, tra cui quello di truffa continuata e di associazione a delinquere, da parte dei dirigenti dell’associazione in oggetto e che egli trasmetteva il tutto alla Procura della Repubblica di Milano perché intervenissero penalmente verso i responsabili.

Ma eravamo negli anni di piombo e la procura di Milano fu costretta a occuparsi quasi a tempo pieno di Brigate Rosse & C., poi di Tangentopoli e infine di un numero altissimo di processi a Silvio Berlusconi per reati di lussuria.


Fu così che alcuni furbetti riuscirono a cavarsela, ma gli stessi stanno reiterando, da allora, gli stessi  reati di cui sopra.


Veniamo agli allievi che, ingenuamente, cadono in tale rete e non sanno che anche loro fanno parte, senza saperlo, dell’associazione a delinquere per la quale in Italia si ha l’arresto immediato di tutti i componenti la banda se un giudice avvia l’inchiesta: ed è davvero uno dei pochi casi in cui scatta quasi automaticamente l’arresto nel nostro Paese.


Perché gli allievi sarebbero correi di associazione a delinquere?
È molto semplice e lo potete comprendere anche con la vostra testa, senza neanche bisogno di chiedere a un amico avvocato.

Dunque la cronologia dei fatti è la seguente:


-        Un’associazione privata non riconosciuta dallo Stato si autocertifica in grado di tenere corsi di Astrologia e di rilasciare diplomi con i quali assicura i diplomati che potranno svolgere la professione di astrologi, in Italia, dove l’Astrologia non è riconosciuta come professione.
-        Questi signori si fanno pagare per “offrire” quanto appena descritto.
-        E si fanno pagare ogni anno, pena la cancellazione dall’elenco dei “diplomati certificati”
-        Il “diplomato certificato”, a sua volta, nella massima buona fede, espone il proprio “diploma” e mostra ai propri consultanti di essere “certificato”, e quindi autorizzato, a svolgere una professione che non esiste e la cui “certificazione” vale zero. Ecco perché tali nostri colleghi, senza saperlo, se domani mattina si sveglierà un giudice stufo di questa truffa continuata, potrebbero finire in carcere senza neanche sapere perché ciò sia avvenuto.



Ecco, queste erano delle precisazioni importanti che andavano fatte e siccome tutti fingono di ignorare la cosa o la ignorano davvero, mi sono assunto questo antipatico compito di avvertire i malcapitati sui pericoli che corrono.


Torniamo a noi. Posso io avere dei benefici dal fatto di aprire le porte dei miei convegni, gratuitamente, anche ai colleghi che sono stati addestrati all’odio nei miei confronti, ignorandone i motivi? No, se si esclude il fatto che io possa essere lieto che molti giovani colleghi si allontanino dall’oroscopia e si avvicinino alla buona Astrologia (anche se l’attività di conferenze e convegni di detti signori sembra veleggiare su livelli altissimi di cultura della nostra amata disciplina, alla base vi è che la quasi totalità del gruppo dirigente in oggetto è formato da oroscopari).


Ecco il motivo della mia decisione che spero sarà condiviso dai colleghi, ex allievi, più stretti e più “militanti” nell’ambito dell’Astrologia Attiva che, occorre ricordarlo, non ha mai organizzato crociate per combattere chi, invece, quasi a tempo pieno, proibisce perfino ai propri allievi di leggere i nostri libri.


Da parte mia ho inteso, con ciò, voltare una pagina. Chi vorrà approfittarne potrà farlo, da oggi, senza più nascondersi dietro nickname quando ci scrive sul blog.




P.S. Prego chi in passato si fosse comportato in maniera incivile verso chi scrive di non venire ai nostri incontri perché personalmente non ritengo possibili metamorfosi sull’asse inciviltà-civiltà e dunque rifiuterei ogni tentativo di seppellire brutti episodi del passato.




Note:

1) È mio dovere perché che io lo voglia o no, sono l’astrologo italiano più rappresentativo nel mondo, avendo pubblicato un numero altissimo di libri e saggi di cui molti sono diventati best seller in sette lingue e letti in tutto il mondo. 











pippo panascì ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Astrology Essays: Stefania Di Monaco (Italian)":

Caro Ciro
ho letto il post su ...Margherita Hack. Mi congratulo con te per la chiara "Apologia Astrologica"...
Devo dire che nelle contro-deduzioni, anzi,sei stato delicato e garbato.

Purtroppo queste "persone",
....dicono ciò che vogliono,
e, cosa grave, credono di essere i depositari della conoscenza.

La Hack, forse, non sa che
lo psicologo Carl Gustav Jung
e il fisico Wolfgang Pauli (premio nobel 1935 )
hanno assiduamente collaborato per quasi un ventennio,
studiando profondamente l'inconscio collettivo,
che è il regno degli archetipi, all'origine
della "sincronicità", che capita spessonella vita delle persone.

La Hack dimentica, forse,
il famoso esperimento mentale EPR
(Einstein, Podolsky e Rosen) che
dimostra che in fisica quantistica hanno luogo eventi sincronici o piu tecnicamente detti non-locali.

"Questi eventi esistono", diceva lo stesso Einstein, "come per esempio la telepatia, ma non sappiamo descriverli".

La Hack dimentica, forse,
gli scienzati come Bohm, Hiley, Pribam, Schrodinger e Heisenberg (nobel 1932) famoso per il principio d'indeterminazione.

Psicanalisi e Fisica quantistica,
si basano sull'analisi di una serie di fatti riconducibili a una teoria,sono indeterminabili e
si basano su eventi "Statistici",
come avviene per l'ASTROLOGIA ATTIVA.
Per dirla con le parole Hiley:
DOBBIAMO ESSERE PREPARATI A CONSIDERARE NUOVE VISIONI DELLA REALTA'.

Buona Pasqua
Pippo Panascì



Caro Pippo,
hai perfettamente ragione e ciò è colpa, a mio avviso, di questa società in cui "lor signori" hanno tentato di far passare l'idea che si può anche defecare scientificamente e così evitare le emorroidi a ottant'anni... Un caro saluto.







Dear Ciro,

that's strange, because from the software i used, if her birth time is 12:58pm, then it will get the exactly the same result as you said, sun is in 12th, jupiter/venus in 11th, saturn/mars in 3rd, but when i put in her birth time as 12:58am (or 00:58am), then sun is in 7th, jupiter/venus in 6th, saturn/mars in 9th, any input? Deva123



Dear Deva I have written, privately, to her:

Dear Anonima,
please, can you want tell us better your birth time? Is it 00.58 after midnight or 12.58 after noon?
Thank you and best regards,
Ciro Discepolo


Now we will wait for an answer.



And it is her private answer:

Hello, 
Birth time is 00:58 after midnight. I do not know how to prepare my own charts, but I ordered online and it states
AC  in  15° 23' 21" Taurus
I have attached a copy of my natal chart I got several years ago. 
Again my birthdate is
July 17, 1976 at 00:58am in Kokomo Indiana US .My last birthday I remained in Kokomo and have had many health issues to deal with.
Thank you so much for responding.



Ok, now the situation is clear. I advise Anonima of Kokomo to go, on July 16th and not 17th, to Saglek Bay in Newfoundland, Canada. It is the most power Aimed Solar Return for the health and contemporarely we put Mars and Saturn in the 9^ House and we leave Saturn far at least 12 degrees from the Mid Heaven (less is not possible). Deva, please, to watch well the image, click on it and it will enlarge itself. 











Anonimo ha detto...

Hi,
A friend of mine has talked to me about all of the trips tat she takes around her birthday to improve her astrological chart for the following year. And how much better things seems to be going for her since she started doing it.
I will be traveling from Santa Fe N.M. USA to Florence Italy this year around my birthday, and since I have not yet set my travels plans, I was curious to know if there is a better location where I should be on my birthday.
I was born June 25th 1962 at 8 pm.
Thanks in advance for any information.
Ro.




Welcome Ro!

If you was born in Santa Fe, you cannot go to Florence for your next Aimed Solar Return because there you would place the Sun in the 12^ House and Mars and Saturn in the IV House. I advise you to go to Arno Atoll, Marshall Islands. Best wishes.








Click on the image to enlarge it!







Caro Ciro,
una amica vorrebbe una RS per proteggere la salute, a me pare che Cordova in Alaska, possa andare bene, cosa ne pensi?
Questa persona è nata a Cagliari il 03/06/1970 alle 10:10
Ti ringrazio. Gianni Detratti


Caro Gianni,
questa è buona. Molti auguri.







Dear Ciro, I have a friend who wants to improve her relationship status.I advised her to relocate for her 2012 birthday.She would travel only in Europe, so I suggested Minsk.Therefore, she would have Sun,Mercury,Jupiter and Venus in the 7th, but also Mars in the 9th. The problem is that she is studying aboard with a scholarship and is supposed to travel also in Asia and Australia for her studies, very soon after her birthday. Would this Mars cause issues to her, giving the fact that she interacts all the time with foreign people? Would it be better to have it in the 10th house in this situation?Also, she insists she would rather go to Vilnius, as she doesn't like Minsk.
her data: 25 MAY 1986, 13:40,Campulung Muscel, Romania.

Thank you in advance.
Warm regards,
Georgiana


Dear Georgiana,
go easy! Mars in the 9^ House is very good for the studies efforts and is good also for travelling with some damages (usually not heavy). 









Dear Ciro:

Hi, it is a bit of a shock to me and i'm quite unexpected from the new changes of this year's solar return already. My initial intention is to put the benefits (venus and jupiter) either in 7th or 10th, and i decided 7th will be overall a better chart, and I do want to continue improve my love, then i have the option to either have mars in 9th, saturn in 11/12th, jupiter in 6/7th, and sun in 4th, OR have mars in 10th, saturn in 12th, jupiter in 7th and sun in 5th. I choose the mars in 9th (yellowknife, CA)as i'm afraid mars in 10th (whitehorse, CA) will be dangerous as saturn transits my 10th house.

But i guess i have diminished the effects of venus/jupiter by putting sun in 4th and saturn in 11th, is it me or is it the surrounding environment (people around me) not sure how to figure out the new me (especially from last year's stellium including sun in 5th house)? I just feel much more withdrawn and unsure how to interact with the people around me, and afraid that the 11th house matter (the environment, i feel hostility around me already) will seriously hinder any positive things that 7th house has to offer. Maybe I just need to be patient, and good things will eventually happen. Do you have any suggestions what to expect from this kind of aimed solar return?

Also would it be dangerous if mars in a lunar return is in 7th house, with venus/jupiter in 7th house in a solar return chart? Or is it ok to pass?

hope everything is well with you,
Deva


Dear Deva, I dissuade you to go to Yellowknife for your next ASR (I was there last spring for a Lunar Return) because Saturn would be too much next to the Ascendant. I recommend you, instead, Toloyoak, Spence Bay, Nunavut that is very good. There would be the usual doubt whether to leave the Ascendant in X House when there are bad transits, but for the job that you do I say that this choice goes well. You don't have to fear Mars in 7 ^ House in a Lunar Return when the Solar Return is good indeed in VII House. Best wishes.



Click on the image to enlarge it!



Hello Mr. Discepolo,

I have tried to post my question on your blog, but I don´t know how to do it.
My name is Carolina and I live in Madrid (Spain). I spent my past birthday in Madrid.


Here is my birth details:
Date of Birth : 3 June 1972
Place of Birth : Denia (Spain)
Time of Birth : 14,45 h.

To find a new work is important for me now. I need to do changes in my life, but I am worried about
my next solar return because Mercury, Sun, Venus and Jupiter will be in the 12th. Moon in the 6th...

Welcome Carolina from Spain!


Dear Carolina,
a lot of people are writing us to have a suggestion because they fear to lose the job in the next months and don't esteem the astrologers that say "Think positive!" because they have already tried and the job doesn't arrive. I recommend you two very good places: I don't assure you that you won't lose the job, but if this will happen, you will have a lot of arrows to your arc to find a new job. Best wishes.










Niko ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Astrology Essays: Quattro Cose Sulle RSM (Italian)...":

Un saluto come sempre a tutti, per Ciro: bentornato dal tuo lungo viaggio! bellissime le foto che hai pubblicato! ancora non mi è capitato di visitare quella parte della Terra, spero quanto prima... a presto.


Niko


Caro Niko,
sei giovane e prima o poi ti capiterà... Un caro saluto.








Ciao,grande Ciro,ho visto le bellissime foto e ti faccio i complimenti,sei un grande,anche con tutte quelle difficoltà,come ho letto dal tuo racconto,sei riuscito ad arrivare a destinazione.Veramente sei un grande.Questa mattina,dopo un pò che avevo ordinato il tuo libro"Nuova guida all'astrologia"finalmente sono andato a ritirarlo,ed ora mi metto subito a leggerlo,con molto piacere.Ti mando un grosso abbraccio,sabato e domenica vado di nuovo a suonare,ti dedico come sempre 2 brani bossa nova.Ciao Patrizio da Orvieto.Sei un grande!!!

Caro Patrizio, no, forse sei tu troppo indulgente nei miei confronti. Comunque lo so che sei sincero e generoso nei sentimenti. Mi gusterò la tua musica con l'animo (questo sì che si può fare davvero).








Warm regards, Short question. How would you interpret a Lunar Return in which the Sun is conjunct Ascendant (from 1st house, less than 1 degree) and Pluto is conjunct MC (from 9th house, less than 2 degrees)? All the best, Michael

Dear Michael, I interpret this a very ugly sky because if the Sun is in I and in 12^ House, the whole rest doesn't count... However you know that the Lunar Return cannot provoke damages that are not already written in the Solar Return. Best wishes.






Caro Ciro,

dimenticavo: durante queste vacanze di Pasqua ho trovato, in una bella libreria di Bari, una copia in ottimo stato (e ad un prezzo ridicolo) del libro di Ebertin "Cosmobiologia: la nuova astrologia", curato da te ed Enzo Acampora.
E' stato un regalo meraviglioso poter leggere e iniziare a studiare il pensiero di un grande autore di cui parli spesso riguardo la pratica degli aspetti planetari, ma le cui opere sono pressochè inesistenti in italiano.
Ancora complimenti per la tua capacità di pensare ed agire "in grande".

Il tuo viaggio in Mongolia Cinese per accompagnare Daniela mi ha fatto ripensare all'esperienza bellissima, sotto molti punti di vista, che abbiamo vissuto a Samara con la mia ragazza, che avevo accompagnato per la sua RSM.

A questo proposito, un aneddoto:
circa 20 minuti dopo il return, passeggiando per il centro della città sbagliamo strada per tornare in albergo imboccando una parallela; percorrendo quella strada dopo pochi metri passiamo su una grande scritta "vandalica" tracciata con una vernice spray bianca sull'asfalto:
"С Днем Рождения",
che in russo vuol dire:
"buon compleanno"!!


Un caro abbraccio

Michele 



Caro Michele,
credo che questa rara fortuna non sia casuale, come ogni cosa della nostra vita e trovo anche stupenda la sincronicità che ti è capitata a Samara. Un caro abbraccio.





Michele Pellegrini ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Astrology Essays: Quattro Cose Sulle RSM (Italian)...":

Caro Ciro,

vorrei chiederti un consiglio per la mia RSM di quest'anno.
Ho visto che Fairbanks sarebbe molto buona per le crescite in generale,
ma ho un problema: il 6 giugno ho due impegni lavorativi inaspettati e la dirigente scolastica ha rifiutato nettamente di concedermi un qualsiasi permesso con recupero, né tantomeno delle ferie (cosa francamente assurda e ingiusta).
Come alternativa ho visto, su astrologiainlinea, che dalle parti di Tromso in Norvegia dovrei riuscire a posizionare l'ascendente in 11^ e venere in 8^, lasciando sole e giove in settima. Se la località fosse quella potrei partire il 7 stesso, giorno del return, e arrivare alcune ore prima delle 19, ora locale del mio compleanno.
Sempre se la dirigente mi accordasse almeno un permesso di 1 giorno, ma per quello forse avrei delle chances.

Ho visto giusto per Tromso (aeroporto), tenendo un margine di 15' in meno sull'ora di nascita? Potresti gentilmente postare i grafici (non ho Aladino)?


Grazie,

un abbraccio


Michele
(8/6/1979 ore 19.30 (o 19.15). ruvo di puglia ( BA))








Caro Michele,

posso fare molto di più: posso anche consigliarti Vadso, non troppo lontano da Tromso, dove ti tolgo anche Saturno dalla 12^ Casa. Comunque ricordati che per visite mediche la tua preside non può rinunciarti alcun giorno di permesso.






Cari Amici un appuntamento imperdibile! Pino e Massimo: mi raccomando! Questa volta ci andremo in tre! Sarebbe un'ottima esperienza anche per te, Giuseppe.











Ultime sul funzionamento di Venere in X^ casa di rivoluzione: ogni giovedì su radio blu, dalle 21.00 alle 23.00 le mie analisi astrologiche di grandi personaggi del mondo musicale anni '60.
Tutto questo grazie a Ciro Discepolo che ci ha dato un sistema straordinario per migliorare la nostra vita...

Giuseppe Galeota Al Rami






Caro Giuseppe,
molti complimenti per la tua attività sempre più impegnativa. Un saluto affettuoso.








Respected Ciro,
I wanted to let you know that my friend with date of birth 19th Nov 1970 got a job which is a higher position. Thanks to your solar return(Gran Canaria, canary islands) she had Jupiter conjunct MC and pluto conjunct 6th. She was extremely unhappy in the current job. She is starting the new job on April 23rd. Is there a particular time she should start from home in the morning? Any tips? And should she be worried about Pluto in 6th in terms of new job?
Regards, Neena




Dear Neena,
this is the most beautiful news of the day and perhaps of the week! In times when we risk all to fall in an economic abyss without end, once more your testimonies of concrete  realized events by Aimeds Solar Returns are joys for our hearts. Our compliments to you and your friend. I recommend you to make to enter her, in the new place of job, next 23 April, when Venus will be a lot next to the Ascendant (around the 8-9 of the morning). Pluto in the sixth House can be very powerful and to make to appreciate her in the new place of job, but she could also point out of her pulsionis masochists to leave if it had to see difficult a relationship of job: encourage to overcome a fact  as this if it had to happen. Best wishes.












Buongiorno Signor Discepolo, io sono un esempio di Saturno in terza casa in scorpione!! Il sei maggio saturno in transito ritornerà a congiungersi con il mio saturno di nascita ... ed è già da un pò che ne percepisco il suo pesante effetto ... ho il suo libro sull'esorcizzazione dei pianeti non si preoccupi!!! Comunque le volevo chiedere se non sono troppo invadente un parere tecnico ... poichè è annoverato tra i più grandi astrologhi ... io sono nata il 6/5/1983 a Perugia alle 13:45 e in questo momento sono disoccupata ... e attendo una risposta di lavoro poichè anno scorso ho dato un concorso in farmacia e sono arrivata diciottesima .... secondo lei dando un occhiata al mio tema natale è possibile risalire a quello che sarà il mio orientamento professionale futuro? Riuscirò ad entrare in farmacia? Grazie mille ... e spero tanto che mi risponderà ... un abbraccio Pamela



Benvenuta Pamela da Perugia!


Cara Pamela,
con la pesante ASR che ti aspetta non mi chiederei tanto se riuscirai ad avere il lavoro, ma - semmai - se riuscirai a conservarlo se lo dovessi avere. Infatti stai per accumulare il massimo punteggio negativo: Ascendente in I e Marte in I congiunto all'AS (attenzione: ci sono astrologi che mandano le persone al massacro facendoli spostare per ottenere queste posizioni!) nonché Saturno in seconda Casa!
Vedi, invece, la meraviglia di una metamorfosi totale ottenuta recandoti nell'isola di Ascensione, nell'arcipelago di Sant'Elena. Più in generale io vedo che tu potrai essere farmacista, ma ti consiglio di migrare verso località a 20-30 minuti di longitudine più ad ovest. Con molti auguri.















Spero di non avere dimenticato alcuno...



Vi rinnovo una offerta.

Penso che noi tutti potremmo trarre grande beneficio studiando, con risultati, le previsioni della difficilissima situazione economico-politica del Paese. Per far ciò io posso prepararvi la curva di AstralDetector e fare delle previsioni precise, ma mi occorrono i dati di nascita almeno dei due-tre ministri più significativi di questo governo. Possibile che non vogliate collaborare con tanto poco sforzo?
Mi auguro di leggervi presto a tal proposito. Un caro saluto a Tutti.







Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:


16 commenti:

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Carissimo maestro quasi certamente sarò a Napoli ad assistere alle due conferenze. Grazie per l'invito.

Olowu Ogunda-Di ha detto...

Carissimo Sig. Discepolo,
dopo 2 anni di R.S. mirate la prima a Muscat , quella dell'anno scorso a Lerwick, vorrei sapere dove dovrei essere per il mio compleanno il 15 settembre 2012.
Ho provato a giocare con google di "astrologia in linea" ed ho visto che la thailandia , per esempio Chiang Mai o Pai non sarebbero male con i malefici in 9a casa e Venere cuspide 6/7 a casa e Giove cuspide 4/5 casa.Potrebbe consigliarmi qualcosa di meglio?
quest'anno vorrei migliorare la mia situazione economica e sentimentale , forse chiedo troppo?
Ancora grazie per suoi preziosi consigli relativi agli anni precedenti!
Ogunda-Di
Nato a Verona il 15 settembre 1975 ore 12:05

gianni ha detto...

Caro Ciro, Ti prego di scusarmi, ma nel mio ultimo post, riguardante una località per proteggere la salute di una mia amica, ho commesso un banale errore nel digitare l'anno di nascita, che non è 1970 ma 1979, Ti prego di scusarmi, e Ti rinnovo la richiesta di aiuto. La data di nascita è quindi: 03/06/1979 a Cagliari. Ti ringrazio, scusami di nuovo.

Silvia ha detto...

Caro Ciro, ho provato ad inserire i miei dati (20-08-1969 ORE 11.10 Mileto-VV) per la prossima RSM a Pietra Ligure, luogo dove passerò le vacanze estive con la mia famiglia, e purtroppo ho visto che avrò il sole in sesta casa e nettuno all'ascendente. Poichè, quest'anno ho avuto seri problemi di salute, e ancora adesso assumo una dose minima di psicofarmaci che non vedo l'ora di poter interrompere, ti chiedo gentilmente di spiegarmi cosa rischierei con una simile rivoluzione. A me piacerebbe poter vivere un anno all'insegna della buona salute e di un buon lavoro che mi possa gratificare sotto molti aspetti.Forse chiedo troppo a questi pianeti che spesso e volentieri si divertono alle mie spalle facendomi vivere momenti estremamente pesanti? Inoltre, vorrei sapere, dal mio tema natale si evince che sono portata per quale genere di lavoro? Ti ringrazio anticipatamente per le risposte e ti auguro una buona giornata. Silvia

Silvia ha detto...

Caro Ciro, ho provato ad inserire i miei dati (20-08-1969 ORE 11.10 Mileto-VV) per la prossima RSM a Pietra Ligure, luogo dove passerò le vacanze estive con la mia famiglia, e purtroppo ho visto che avrò il sole in sesta casa e nettuno all'ascendente. Poichè, quest'anno ho avuto seri problemi di salute, e ancora adesso assumo una dose minima di psicofarmaci che non vedo l'ora di poter interrompere, ti chiedo gentilmente di spiegarmi cosa rischierei con una simile rivoluzione. A me piacerebbe poter vivere un anno all'insegna della buona salute e di un buon lavoro che mi possa gratificare sotto molti aspetti.Forse chiedo troppo a questi pianeti che spesso e volentieri si divertono alle mie spalle facendomi vivere momenti estremamente pesanti? Inoltre, vorrei sapere, dal mio tema natale si evince che sono portata per quale genere di lavoro? Ti ringrazio anticipatamente per le risposte e ti auguro una buona giornata. Silvia

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,

dall’ultima volta che ci siamo visti, a Barcellona, capisco qualcosa in più di astrologia perché quello che ho potuto, divertendomi abbastanza, ma soprattutto trovando la materia molto interessante. Mi piacciono nell’ordine: Discepolo perché è chiaro ed è il più bravo soprattutto in materia di rivoluzioni; Morpurgo perché è la più letteraria ed è affascinante alla lettura; Barbault perché è scientifico e geniale anche se un po’ difficile; Discepolo perché è allievo di Barbault.

Per quanto riguarda la rivoluzione in corso posso dire solo che il meglio sembra stia per venire perché la prima parte del’anno non è stata particolarmente brillante; d’altra parte neanche i transiti lo erano. Da un mesetto mi sento molto più ricettiva agli eventi e all’esterno. A maggio poi Giove dovrebbe passare sulla mia Luna di nascita per cui diciamo che attendiamo felicemente. Comunque ti dirò più dettagliatamente alla fine del mio anno di rivoluzione.

Ho tentato di fare quella del 2012 e mi sembra che il Mediterraneo mi sia amico: la meta è Valencia, in Spagna. Da dire prima di tutto che ho Saturno e Marte congiunti e da quello che ho letto che consigliavi mi sembra di poterli piazzare solo in terza o in nona per renderli offensivi in maniera accettabile; se li metto in terza vado a finire dall’altra parte del mondo un po’ inutilmente perché i risultati sono mediocri e lontani dai miei obiettivi. Mettendoli invece in nona, mi ritrovo un ottimo Giove in quinta e una salvifica Venere in sesta (i due compari transiteranno sul mio Marte di nascita in Bilancia). Considerato che i miei obiettivi sono le relazioni sentimentali (v. teorema di Gioffré) e un acquisto immobiliare nel luogo in cui lavoro (avrei l’ascendente in Quarta) mi sembra che l’insieme non sia male. Caro maestro, dimmi se sto ragionando bene e se sottovaluto i luminari in settima. Per favore, scrivimi il nome della meta, se dovesse essere diversa da Valencia, perché cliccando sul grafico non vedo più il nome della località.
Ci vediamo a Sant'Agata per il convegno. Un caro saluto
Nancy (Avellino, 19/08/1965, ore 10.00)

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro,
ti stimo moltissimo e ti considero il massimo esponente di questa meravigliosa scienza che è l'astrologia. Il tuo "Guida all'Astrologia" (di mia madre) fu il primo libro che lessi sull'argomento alla tenera età di 16 anni. Ti volevo chiedere un consiglio sulla mia piccolina di 3 anni nata a Roma il 26 settembre 2008 alle ore 12.25 (mezzogiorno e 25). Verso quali campi dovrei indirizzarla nella vita? Studiando i tuoi testi mi verrebbe da dire la musica (marte in undicesima) o la professione di avvocato (marte in bilancia in undicesima). Il suo Saturno è già in X casa, pur essendo a circa 10° dal MC vero? Grazie tante Maestro
Stella da Roma

Anonimo ha detto...

per Gianni:

hai dimenticato di indicare il tuo orario di nascita questa volta :-)

Inoltre ovviamente bentornato Maestro e complimenti per questo suo ennesimo viaggio in un posto che, pur se pericoloso per certi versi, ha sempre il suo fascino immacolato.

A.P.

Michele Pellegrini ha detto...

Caro Ciro,

grazie per la risposta su Tromso/Vadso.
Ti chiedo se potessi gentilmente postare i grafici per ambo le località.

Naturalmente immagino vadano bene anche se fossi nato alle 19.15 anzichè alle 19:30.


Ne approfitto per farti una domanda utile per la mia correzione dell'ora di nascita: marte di transito in IX casa può indicare anche furto della bici (che nel mio caso è il principale mezzo di trasporto, pur avendo l'auto)?

Con il lungo stazionemanto di marte nel mio IX campo mi hanno rubato ben due biciclette!



Molte grazie

Un caro saluto
Michele

Deva123 ha detto...

Dear Ciro:

yes, I agree with you that Saglek Bay is the strongest chart for her health. However, will the SR ASC in 8th house of any concern here? I know a stellium in 8th house are really bad, but I don't have much personal experience on SR ASC in 8th.

warm regards,
Deva

gianni ha detto...

Cara/o A.P.
hai ragione, Ti ringtazio per avermelo fatto notare.

gianni ha detto...

Scusatemi di nuovo, l'ho ridimenticato. L'orario è 10:10 del 3/6/1959

Penelope Mascardi ha detto...

Salve caro Ciro, vorrei sapere se hai riscontrato nei temi natali Marte-Nettuno (disarmonico) nel mio caso è in opposizione in quanto problemi legati alla salute del corpo come l'anoressia o qualcosa di più grave come il morbo di Chron?
Te lo chiedo perché è la seconda volta che ho questi aspetti e vorrei trovare un nesso con le persone. Hai forse un saggio o un libro che tratta effettivamente solo di questo aspetto, se si...lo leggerei volentieri. Grazie.

Deva123 ha detto...

Dear Ciro,

For me, I was talking about the ASR that's just passed, the one in 2012, not next year's ASR, I haven't thought about that far away yet. The LR I'm concerned about is the one for this July, do you have any suggestions? I do want an ALR that can help me pass exams at school.

lots of thanks,
Deva

Deva123 ha detto...

Ciao, Ciro: so I looked at the chart you posted for Nunavuk again, it was almost the same as the chart I generated for Yellowknife, except Mars is much further away from the MC, i was thinking maybe it's because the daylight saving time starts differently in Canada and in Italy, in Canada daylight saving starts on March 11, 2012, and it starts on March 25, 2012 in Italy. And I'm the lucky winner fallen between them.

But yes, my main concern is saturn in 11th house working at a weaker level similar to it's in the 7th house will counteract with jupiter/venus, but I probably am worrying too much.

Deva

Anonimo ha detto...

Dear Ciro,
Sadly I couldn't travel to the location you advised me for the last solar return and I a had to pick another one closer to my country.This solar return has the ascendant in the 10 house but I have strong transits there the hole year.I learn from your books to take care with this but I had no other choice.My great concern is that for this year things are going to be hard again, because the transits are going to be very ugly.Saturn conjunct the Sun and both squaring the Moon in the solar return is a bad sign.Could you,please,help me to choose a good place to be in my next solar return?Bad transits and a bad SR is to much,don't you agree?My data is:Birthday 10/23/1954 Ribeirão do Pinhal Paraná Brasil 11:10AM The 2011 SR was in Salta Argentina.I live now in Ponta Porã MS Brasil,but here it looks a bad place,isn't it?I would like to improve my health and money.I will be very grateful for your advices,and I thank you very much.Best regards from Brasil!Vera.