martedì 24 aprile 2012

Poche Considerazioni Sul Picco Del 15 Aprile Scorso Indicato Da AstralDetector










Cari Amici,

cercherò di commentarvi brevemente questo ennesimo preciso indicatore di avvenimenti che è il picco di AstralDetector, anche se la sua azione teorica terminerà domani.

Non so quando riuscirò a chiudere questo blog e se riuscirò a chiuderlo perché ho iniziato a scriverlo prima delle 5 di questa notte e andrò avanti a oltranza, ma i vostri post sono numerosissimi, ci sono diverse new entry e i quesiti richiedono anche molto tempo per delle risposte abbastanza esaustive. Inoltre aspetto la visita di due cari amici dal Messico questa mattina.


Facciamo un passo indietro e portiamoci a una delle tante previsioni scoop che hanno caratterizzato la mia vita professionale e di cui non mi vanto particolarmente, dato che prevedere bene dovrebbe essere la norma per ogni astrologo, ma perché vorrei ricordare a tutti che bisogna fare le previsioni, sempre e senza rete: parlando in chiaro e non in politichese.



Mi riferisco a quanto scrissi il 16 gennaio 2008 illustrando un picco fortissimo di quel giorno nella curva del Governo Prodi (potrei sbagliare qualche data o riferimento di nomi perché non ho tempo di fare tutti i controlli altrimenti questo blog non lo chiuderei neanche fra una settimana).



Dunque, procedendo quasi a braccio, ricordo che la mattina presto postavo il mio blog e indicavo quel giorno come particolarmente pericoloso per il governo in carica, oltre che per il nettissimo picco della curva di AstralDetector, anche perché quella mattina entravamo nei 20 giorni prima del compleanno dell'On. Mastella che faceva parte di tale governo.


Vi rammento che i picchi della curva di AstralDetector registrano gli "spike", ovvero le brusche e le bruschissime variazioni di livello e i picchi "alti" sono altrettanto critici dei picchi "bassi" o "bassissimi". Vi ricordo, inoltre, che il limite massimo di errore che ho verificato in questa curva che ci aiuta a datare gli avvenimenti si estende da un massimo di 10 giorni prima a un massimo di 10 giorni dopo l'avvenimento o gli avvenimenti importanti segnati dai picchi, ma solitamente i fatti avvengono entro un range molto più ristretto.


Dunque torniamo alla curva che pubblicai la mattina presto del 16 gennaio (o del 18) gennaio 2008. Scrissi questa previsione secca, senza rete e senza possibilità di salvataggi per me e passai a lavorare su altri soggetti di studio.


Tra le 12.30 e le 13, come faccio ogni giorno, mi presi dieci minuti per uno snack che coincise con l'apertura di un telegiornale: poche ore prima avevano arrestato la moglie dell'on. Mastella e messo sotto inchiesta, per vari reati, l'on. Mastella e molti del suo gruppo parlamentare. Contemporaneamente il leader dell'UDC si dimise e si aprì la crisi di governo.


Questa è storia e la trovate su queste pagine, insieme ad altre centinaia di previsioni che si possono e si potranno sempre controllare. Soprattutto le curve di AstralDetector che si possono controllare ogni giorno dell'anno: è sufficiente avere tempo e commentarle giorno per giorno.


Torniamo alla curva che ho postato il 13 aprile scorso e in cui indicavo due date ben visibili: quella del 15 aprile e l'altra del 18 maggio.

Mentre scrivevo i miei commenti non potevo immaginare che quella mattina stessa ci sarebbe stato un giorno epocale per il nostro Paese e che, secondo me, è stato il "terremoto" segnato dal picco del 15 aprile che in parte si è ripetuto anche ieri:


- I giornali avrebbero titolato, il giorno dopo, "Venerdì nero per l'Italia", alludendo a due fatti gravissimi e cioè alla picchiata vertiginosa in borsa, con un -3,5 che annullò tutti i risparmi dei piccoli risparmiatori nei precedenti sei mesi del Governo Monti e vanificando la pseudo azione miracolosa del Governo Tecnico condotta fino a quel momento. L'altro fatto che ha addirittura un respiro di decenni, fu l'imponente manifestazione popolare che bloccò il Paese per tutto il giorno, sotto la guida congiunta dei tre sindacati principali che non facevano ciò da diversi lustri.


Ieri, come sappiamo, c'è stata un'altra impennata dello spread, un'altra vertiginosa caduta in borsa del 3,8% e fortissime preoccupazioni in tutti gli ambienti economici mondiali sul caso Italia.


Il premier Monti sorride con il suo aplomb da sovrano mai eletto e progetta qualche altra composizione di alcune decine di nuove tasse che già dal 1° aprile stanno mandando in miseria la classe media e povera di questo Paese.


A questo punto, anche se smetto di parlare da astrologo e inizio a farlo da uomo della strada, consentitemi poche considerazioni e autodomande.


- Il Governo Monti fu preceduto, a mio parere, da una bugia colossale. Si disse che l'Italia era sul margine di un abisso economico, che aveva poche ore di vita, che non vi era più denaro neanche per pagare stipendi e pensioni e che urgeva l'insediamento di un Messia che in poche ore, in virtù di soluzioni eccezionali e geniali, avrebbe rimesso a posto i conti e avrebbe bloccato miracolosamente lo spread.

Balle! Balle! Balle!

Come sapete ogni Paese della comunità Europea viene seguito da un Commissario che controlla i conti di tale Paese, giorno per giorno, e segnala anche il più piccolo delta dai conti pubblici "facendo le pulci" a ogni spesa e ad ogni anomalia economica. Questi Commissari hanno annunciato spessissimo, negli ultimi anni, anche le minime differenze tra l'andamento economico dell'Italia e la programmazione che invece era stata fatta. In tal senso quasi ogni settimana ci giungono direttive da Bruxelles, che non è mai stata indulgente con l'Italia, sui parametri da correggere e si è sempre parlato della prima o della seconda cifra decimale con avvertimenti severi che richiedevano o avrebbero richiesto, al massimo entro un anno, manovre correttive anche di 1 miliardo di euro!!!

E dove sarebbero stati questi commissari nei mesi precedenti il disastro verticale? Al mare? E perché non hanno segnalato o non si sono accorti che le cifre in ballo non erano la prima o la seconda decimale bensì una manovra da 120 miliardi di euro?!!! La più grossa della storia dall’Unità d’Italia e fino a oggi.


L’allarme è stato lanciato come nel caso della nave da crociera della compagnia Costa, quando tutti i passeggeri stavano per essere inghiottiti dal mare: perché? E, soprattutto, sarà vera questa favoletta nei termini come ci è stata raccontata?


Tutti sanno che nelle settimane precedenti la venuta del Messia alte cariche di questo stato usavano la carta costituzionale per usi assai diversi da quelli per i quali era stata scritta.


Ma andiamo oltre. Arriva il Messia e inizia a spezzare le reni ai tassisti, alle farmacie che stanno fallendo tutte perché le Regioni non pagano da anni e altre categorie ad alto rischio. Inoltre ha davvero una trovata geniale. Come tutti sanno l’ex ministro Tremonti era per sviluppare una politica fiscale di tipo indiretto, aumentando l’IVA. Al contrario, il PD con Bersani e i suoi esperti, proponevano una patrimoniale e comunque una tassazione diretta. Secondo molti connazionali la genialità del Messia Monti è stata quella di accorparle e di usarle insieme, ripetutamente, reiteratamente, in tutte le salse del mondo e in tutte le forme più variopinte, a mo’ di scudiscio sulla schiena dei cittadini che quando si accorgeranno che sarà impossibile per loro poter pagare le nuove e sempre crescenti tasse sulla casa e i rincari enormi su energia elettrica, gas, acqua, tassa sulla spazzatura e cento nuovi e bizzarri balzelli, ricorreranno sempre di più al suicidio (perché intanto siamo entrati in piena recessione e i disoccupati stanno aumentando vertiginosamente) o faranno come il sottoscritto che approfittando forse di uno degli ultimi viaggi di compleanno mirato possibili, si è fatto anche un giro di ricognizione per scegliersi i migliori semafori della Mongolia cinese dove andare a lavare i vetri fra non molto.


Chi scrive è ignorante in materia economica, ma avendo un poco di cervello, si chiede:


- Perché il Messia Monti non ha toccato le banche?

- Perché il Messia Monti non ha toccato le assicurazioni?

- Perché il Messia Monti non ha toccato i petrolieri?

- Perché il Messia Monti non ha toccato gli stipendi e le pensioni dei politici, fatta eccezione per degl’invisibili lifting?

- Perché il Messia Monti non ha toccato il Vaticano dove tutto risulta essere Onlus ma dove si potrebbe scoprire che di Onlus c’è nulla o quasi nulla?

- Perché il Messia Monti non ha toccato l’Esercito e le spese militari che assorbono una fetta importante del bilancio nazionale?

- Perché il Messia Monti non ha toccato le multinazionali, le lobby, i cartelli economici di ogni genere?

- Perché il Messia Monti non ha eliminato in un sol colpo le Province?

- Perché il Messia Monti non ha lasciato una sola Camera con metà deputati e quindi non ha portato a un quarto, in un sol colpo, i politici che ci governano?

- Da che parte sta il Messia Monti?

- Chi è il Gran Burattinaio o chi sono i Grandi Burattinai che stanno dietro di lui e dietro tutto ciò che sta accadendo all’Italia?

- Intanto il Messia Monti continua a sorridere con aria soddisfatta e con l’usuale aplomb…


Questo è quanto mi sentivo di dirvi. Naturalmente qualche collega vi dirà che sono tutte balle e che la curva di AstralDetector non funziona: benissimo, ci mostri una sua curva o un’altra qualunque curva che “funzioni” come “non funziona” la nostra. Ognuno è libero di scegliersi i padroni che più gli aggradano.









Passiamo ad altro argomento e permettetemi di pubblicare qui i miei carissimi auguri a Pino Valente che in questo momento sta trascorrendo anche lui il compleanno in Cina, a Hong Kong (il return è oggi e il compleanno domani), forse anche lui in cerca dei migliori semafori da tenere sotto controllo…

Tantissimi auguri, Pino, da tutti quelli che ti conoscono, ti vogliono bene, ti stimano e amano la tua arte nel formidabile due Bianco-Valente!












Caro Ciro,

Nel 2008 io ero molto preoccupato perche avevo un Solar Return che minacciava essere complicato: Asc. Rs. su 12a Radix, Sole, Luna e Urano in 12a di RS, Sa
turno in 6a RS (questa posizione non é terribile in se stessa ma si aggiungeva a le precedenti posizioni).
Non ho potuto viaggiare, sono rimasto a Buenos Aires. Non mi é successo niente di terribile. É contriario alle regole? Come si puó spiegare? Sarebbe una eccezione?

Nel 2010 mi si presentava un altro return complicato: Asc Rs su 6a Radix, stellium in 6a, Asc RS congiunto a Saturno RS. Asc RS congiunto a Pluto Radix ( non so se questa ultima posizione Lei la considera come pericolosa). Mi sono spostato per compiere gli anni a San Martin de los Andes. In questo modo lo stellium di 6a se ne andato in 7a. L'ASC passó sulla 5a Radix e Saturno rimase in 1a ma ben lontano dall' ASC. Ma l'unico punto di pericolo che non ho potuto evitare é che Marte di RS é rimasto a 2 gradi 28 minuti de la 12a RS. Questo anno é morta mia madre. Si poteva evitare la morte di un parente di primo grado con uno spostamento al compleanno? Si puó dire che é stato tutto colpa del Marte RS vicino alla 12a del RS? Sono delle domande che mi faccio. Come so che Lei ne ha avuto tanta sperienza sicuramente potrá dirmi qualcosa....


Ringrazierei la sua oppinione. Un saluto affettuoso.

Lic. Daniel Minetto nato 8 Marzo 1971 a Buenos Aires, Argentina 8.40 am.



Benvenuto Daniel Minetto da Buenos Aires!


Caro Daniel (ma cosa vuol dire "Lic."?),
ho cercato invano vari scritti miei che rispondevano alle tue domande, ma - come capiterà anche a te - quando cerchi qualcosa non la trovi mai.
Ricordo che aggiunsi anche un commento esaustivo a delle critiche ricevute su Amazon, ma anche quello sembra essere sparito.
Però non perdiamoci di coraggio e procediamo. Cercherò di risponderti in maniera abbastanza esaustiva.

Credo che quanto ci segnali, e a cui credo fermamente, si possa spiegare per una o più d'una di queste ragioni:



1) Io non ho mai scritto che tutte le volte che ti capita, per esempio, un Marte in 12^ Casa di Solar Return finirai sotto un tram e perderai un braccio, ma ho scritto che chiunque finisca, malauguratamente, sotto un tram, avrà certamente - nella RSM in corso - un Marte in 12^ Casa, oppure in I o in 6^ oppure una di quelle altre posizioni che tu conosci e che io indico come molto dannose.

2) Molte volte il danno non è subito visibile anche se sta già facendo il suo "sporco lavoro": una volta una mia cara amica cadde al suolo e riportò un grosso ematoma alla testa. In effetti lei non lo sapeva, ma si stava formando un tumore maligno al cervello e l'anno dopo, con l'AS in 12^ Casa, ella morì. Molte malattie iniziano sotto queste posizioni e noi lo scopriamo soltanto diversi anni dopo. 

3) In molti casi il danno è più a livello psicologico che a livello fisico e si tende a dimenticarlo. Una volta chiesi a un Sagittario ottimista cosa gli fosse accaduto di terribile 12 anni prima e lui, sorridendo rispose: "Nulla, assolutamente nulla!". E la moglie che era lì a fianco: "Ma come, tu volevi gettarti dalla finestra!". E lui: "Sì, ma poi passò tutto...".


4) Altre volte il danno c'è stato, è molto grave, ma l'interessato non lo viene mai a sapere. In 42 anni di pratica, con oltre centomila consulti, mi è capitato tantissime volte di seguire il marito e la moglie: "Ha visto, lei era così preoccupato e voleva che io partissi per il compleanno. Invece non mi è accaduto nulla!". Ma il soggetto non sapeva (io sì) che la moglie, pochi mesi prima, aveva iniziato una relazione con il suo migliore amico che sarebbe durata per molti anni.

5) Last but not least, i momenti più terribili della nostra vita avvengono quando si combinano posizioni durissime della Aimed Solar Return con molti transiti pesantissimi e contemporanei, come puoi vedere attraverso l'Indice di Pericolosità dell'Anno, nei cento esempi riportati nel libro da te letto.


Relativamente alle altre domande ho da dirti che noi non possiamo evitare una morte. Un giorno scriverò un libro su ciò e cercherò di chiarire tutti gli aspetti di questa faccenda. Una sola posizione di quelle considerate "esiziali" da me, vale 100 punti in una scala da 1 a 100. Se tu ti togli Sole e AS dalla 12^ Casa e uno stellium dall'ottava Casa, ma lasci Marte in sesta, il punteggio è sempre 100 e sarà sempre il massimo della negatività. Quando è morta tua madre ciò è avvenuto perché si sono incrociati malamente i transiti e le RS e le RL di tutti i vostri familiari, quelli viventi e quelli defunti. Marte sulla cuspide della tua 12^ Casa ha segnato solo le tue sofferenze, ma non è stata la causa della morte di tua madre. Un saluto dall'Italia (lo sapevi che Santos Discepolo, il grande tanghero argentino era un mio avo? Santo era un nome molto usato nella famiglia di mio nonno e del mio bisnonno).

 




Giuseppe Galeota Al Rami ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Six New Pills on Mike Bongiorno (Italian)":

ancora un'altra testimonianza sull'efficacia delle rivoluzioni solari mirate: come molti sanno io ho festeggiato il mio compleanno a Lisbona posizionando Venere in X^ casa stimolando molto la 9^. Ebbene, oggi ho ricevuto la risposta da un'importante casa editrice che ha deciso di pubblicare un mio romanzo! Vediamo la RL: Ascendente in 7^ (contratti) e Plutone in X^ (svolta decisiva nel lavoro o importante emancipazione). ecco i transiti più importanti in data 13 aprile, giorno dell'invio della lettera: Venere congiunta al MC, Giove in 9^ opposto a Venere in 3^ casa, Urano sestile MC.



Caro Giuseppe,
i nostri più vivi complimenti!








Carissimi,

volevo ringraziarvi di cuore per la calorosa accoglienza, spero proprio che questo nostro contatto sia foriero di tanti scambi intelligenti e interessanti su questa materia stupenda.
Vi ringrazio anche per il suggerimento della RSM per mia madre nata a Taranto il 14 agosto 1944 alle 11,30 del mattina che ha dei problemi di salute seri e restando a Taranto si ritroverebbe quella congiunzione Marte Saturno di rivoluzione in sesta. Io avevo pensato di portarla a Barcellona ma mi è stato consigliato piuttosto di scegliere l'isola di Flores, in Portogallo. Ma sono andata a vedere su di siti online che calcolano le RS ed entrambi mi dicono che in quel caso si ritroverebbe comunque Sole in sesta e Marte/Saturno in ottava (nonchè Nettuno in prima che nelle sue condizioni psicologiche non mi piace molto), non mi sembrava un granchè...Quindi mi chiedo se il suggerimento era giusto o se invece non ci sia stato qualche fraintendimento e dunque qualche errore di calcolo

grazie ancora tantissimo
Pangea



Cara Pangea,
deve esserci un errore nei dati che hai inputtato perché a Flores nelle Azzorre il Sole è al centro della settima Casa e quindi come potrebbe essere nella sesta Casa? Inoltre, della congiunzione Marte-Saturno, sono uno dei due risulta in cuspide 8^/9^ e noi contiamo sul fatto che oltre il 90% delle nascite sia arrotondato per eccesso per cui sia Marte che Saturno dovrebbero cadere in nona Casa e non in ottava. Inoltre dimentichi che abbiamo posizionato Venere in sesta Casa, il massimo del massimo per proteggere la salute. Il Nettuno dalla prima proprio non possiamo cancellarlo con il bianchetto, ma nella mia esperienza non è terribile, lontano dall'Ascendente. Naturalmente, se tu potessi, potresti farti portare da un'imbarcazione a 7-8 ore a ovest di Flores e avresti la quasi certezza che né Marte né Saturno cadrebbero in ottava Casa. Molti auguri. (Hai cliccato sulla immagine per ingrandirla?). 









Ciro carissimo, grazie per il tuo consiglio e del tempo che mi hai dedicato. Ciò che mi hai scritto mi ha emozionata e mi ha dato una speranza. Seguirò pedissequamente le tue indicazioni.

Approfitto per dirti anche altro. Ho sempre vissuto nella mia vita la dicotomia tra denaro e salute, e anche ora si ripresenta questa dualità. Prima con i miei genitori, che sono morti che ero molto giovane (le loro malattie ci depauperarono) e poi con la mia situazione personale. A 39 anni ho avuto un problema importante con la mandibola, lussata dopo aver subito varie manipolazioni da un medico olandese. Così mi sono ritrovata a spendere ciò che guadagnavo - e guadagno - (Marte in 8° casa?), perché quel fatto – e non solo – mi ha portato a dipendere dal chiropratico. Spero, quindi, che tu possa darmi una mano, anche negli anni successivi, su certe dinamiche, ma adesso non voglio tediarti oltre. Vorrei solo chiederti se potrò affidarmi a qualche mia attitudine per poter guadagnare qualcosa negli anni a venire; credo di essere dotata di un po’ di intelligenza (questa è l’unica risorsa che ho) ma non sono capace di investirla, o meglio, di investirla in qualcosa che mi dia anche un certo riscontro economico.
Ho la passione per la scrittura poetica (e la psicologia dell’Arte) e mi auguro che questo anno mi riservi la pubblicazione di alcuni lavori. Ma tale passione, legata ai miei studi di arte e letteratura, non mi aiuta a risolvere i problemi di cui ti ho fatto cenno, come puoi ben immaginare.

L’Astrologia: studiata per anni e alla quale sono tornata dopo una lunga parentesi in cui mi sono occupata di altro, non so se può essere una via di uscita per aiutare me stessa e gli altri. Vorrei cercare di dare un senso a quello che amo e che potrebbe essere collettivizzato. Sono anche un po’ stanca del mio lavoro (pvt: all’Università, dove mi occupo di editing dei testi e dei siti web delle strutture) ma so che sono fortunata ad averlo (e non posso fare pazzie con Nettuno in transito sul Sole, in X Casa), ma non vorrei vivere impegnandomi solo in questo o nel lavoro poetico né tantomeno arrendermi all’inedia.

Grazie ancora, di cuore. Un saluto caro

Maria Stella





Cara Maria Stella,
io credo che effettivamente tu possieda un'ottima intelligenza e delle buone qualità generali che ti permettono di fare tante cose e non solo recensioni al vetriolo come un certo dante-horoscopy che è un grosso produttore di bava alla bocca. Tuttavia di questi tempi non basta solo essere super-performanti (non parliamo della poesia che non ti darebbe mai da vivere), ma occorre, a mio parere, tentare di uscire da questa terribile crisi con delle protesi più vincenti che per qualcuno corrispondono alla preghiera, per altri al pensiero positivo, per altri a una pacca ottimista sulla spalla e per noi all'Astrologia Attiva. Parti ogni anno per il compleanno mirato e, se puoi, vattene a vivere a Madrid dove alla nascita il tuo tema rilocato vedeva una forte Venere strettamente congiunta al Medio Cielo. Di nuovo auguri. 




Nata a Cefalù l'11 sett 1961, ore 14,20 voglio schivare un ascendente in sesta. Non sono riuscita a fare di meglio che puntare su Las Palmas de Gran Canaria, As in quarta, un sole in quinta. Quello che mi preoccupa e la vicinanza di saturno e marte, che ho tenuto in due case separate, al Discendente che cade a 5 dello scorpione. Sempre che davvero sia nata a quell'ora, saturno è 27 della bilancia e marte a 11 dello sorpione. Che ne dice Ciro? Poi il mio sole a 18in vergine (in quinta) è a distanza di sicurezza dalla cuspide della sesta a 24 della vergine? Ho dovuto lasciare urano in dodicesima, ma dice Ciro meglio un malefico in dodicesima che marte in sesta. Per favore datemi un suggerimento migliore, se potete.
Monica



Benvenuta Monica da Cefalù!

Sinceramente trovo la scelta di Las Palmas parecchio bruttina e anche pericolosa. Meglio, dato il cielo disponibile del tuo prossimo compleanno, la località del Perù che ti suggerisco sotto. Il Sole è in settima, ma se anche dovesse cadere in ottava non sarebbe un disastro. Molti auguri. 




Cliccare sul grafico per ingrandirlo



Ludovico Bramanti ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Six New Pills on Mike Bongiorno (Italian)":

Adesso è tutto chiaro.
Grazie mille e a presto.
Ludovico Bramanti








Dear Ciro, could you verify that my next ALR for May 2012 is good for Legal issues please? Boston,MA, USA.
Birth Data 24,Feb, 1968. 10:24AM. Oshkosh, WI, USA.
Also, I want to start a non-profit helping single moms like myself. Can you suggest a good time to start this in 2012 please? Thank you so much for all your wonderful work, Julie



Dear Julie,  
I often think about you and your splendid baby that is also a mascot of this blog and I feel a lot of tenderness! Your choice for Boston, to strengthen law, on May 2012, is good. If you want you can subsequently improve it to Haiti:  
  
- We leave Saturn out of the 5 ^ House  
- We have to take Venus in 12^, but we put it joined to the Ascendant  
- We leave the beautiful conjunction Sun-Jupiter in 11 ^  
- We add Pluto in VII that could work in synergy with the Sun and Jupiter in 11^  
  
  
To inaugurate your activity for single mothers, I recommends you to make to coincide the birth of this nice initiative with your Aimed Lunar Return of June to New York. Go on so because you are very expert. 






Dear Ciro,

I bought your book "Aimed Solar and Lunar Returns (What can you do when you cannot leave)" and plunged into it as soon as it arrived today.

I am still struggling with couple of aspects that I find in my latest SR

1. Saturn opposition Sun
2. Mars in the 8th house (3 degree 45' 8th SR house; cusp of 7th and 8th house)

For the first your book suggests keeping a low profile; for the latter it recommends being aggressive - starting "war", etc. I do feel quite angry and aggressive, and had a recent row in a political meeting and afterwards with a politician of some public standing.

Please suggest. I mostly feel a rage building inside of me, and a part of me doesn't even care. Do you see any positive aspect in the ASR (or maybe I should call it mis-aimed SR, as I spent substantial amount, given my monetary situation, to go to Edinburgh for the SR... :D ) or shall I brace myself for the hard and nasty blows that life has in preparation.


regards and thanks,
A

Birth details - 13april 1975, 8.10am, Kanpur, India (26n28 80e20)

Solar Return (2012) - Edinburgh, Scotland (55n03, 3w11)



Dear A,  
first of all remember that in the Solar Returns and in the Lunar Returns the aspects don't matter and therefore we allow to lose Saturn opposed to the Sun. The bad position indeed, besides the stellium in your First House, is that Mars that contemporarily takes the VII and the 8^ House. Yes, I recommend you to quarrel a lot, for the whole year, but I recommend you not to quarrel in dangerous way. You hold a low and constant profile. Quarrel every day with a neighbor that dities the staircases or enroll you in an association for the improvement of the life in your city and make continuous interventions of attack to whom doesn't love enough your city. However this would be able not to be enough and I recommend a lot you to enroll in a course of marzial art: karate or judo or aikido... Finally not to be too worried because you don't have thousands of enemies as me and surely you will survive to this position. Best wishes. 







Dear Ciro,
I had my last SR in Hilo as advised. I will be in Asia (thailand) when my 2012 birthday occurs and it may not be easy to go back to Hilo as I understood might be advisable this year. Is there a good place for me to be in my nexr SR that's close to Thailad? Is it bad to have it in Thailand in 2012?
birth data: born 3rd nov. 1962, at 11:07, in Lyon, france, i'm female. Thanks for your kind help. Anonymous


Dear Female Anonymous it is possible, to Calcutta, India, for example, but it will be very veru very different in relation to a very good ASR as Hilo of the last year... Best wishes. 



Ricevo e volentieri pubblico:



Milano

Domenica 10 giugno’12, dalle h.15.00 alle h.20.00, in zona Piazza Piola a Milano, Franca Mazzei terrà lo Stage intensivo teorico/pratico di Astrologia “Sinastria: analisi comparata di due Temi Natali””. L’analisi sinastrica ci informa sul grado di armonia, conflittualità, attrazione sessuale, comunicazione e possibilità di durata di un rapporto affettivo o professionale. Break-spuntino alle 17.30. Massimo 15 partecipanti. Costo: 70 euro (comprensivi di dispensa e break). Iscrizioni entro il 5 giugno ’12. Info: 338.2716999 – 02.28510984 – francamazzei.6@gmail.com

                                                                               Franca Mazzei
 e...




ASTROVACANZA A SANT’ELPIDIO (Fermo).



Dal 6 al 9 settembre ’12 il gruppo A.RI.A. organizza il seminario-vacanza di Astrologia morpurghiana “Affrontare le fasi critiche e ritrovare il benessere” in collaborazione con Susy Grossi (allieva diretta di Lisa Morpurgo), presso l’Hotel Residence Holiday a Sant’Elpidio (Marche) in una località ricca d’arte e di storia. L’hotel offre spiaggia privata, piscina, camere climatizzate e parcheggio interno. Pensione completa a base di specialità marchigiane (bevande incluse), cocktail di benvenuto, tre coffee-break, 12 ore di seminario con dispensa: 385 euro (in camera doppia). Pomeriggi e serate libere. Iscrizioni entro il 26 giugno ’12. Posti limitati. Info: 080.5588679 – 327.0922288 - 347.1591897 - fran.astore@yahoo.it.







Spero proprio di non dimenticare nessuno...


Forse più tardi rileggerò il tutto in cerca di possibili e probabili refusi. Se avessi dimenticato di rispondere a qualcuno, ripostate, per favore. 



Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



15 commenti:

Anonimo ha detto...

Egr. Dr. Discepolo,

si avvicina il tempo della mia prossima RSM e sinceramente non sono riuscito a trovare una buona soluzione. L'anno scorso sotto suo consiglio mi recai in Corea a Sokcho e il mio anno fino ad oggi è stato uno dei migliori della mia vita. Pertanto la ringrazio enormemente e spero che mi possa aiutare anche per il nuovo anno.
I miei dati sono:
Catania 22 Novembre 1969 ore 9.20 del mattino

Grazie per il suo tempo e la sua disponibilità.

Cordialmente

Max CT

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, cari amici,
dopo un'assenza di quasi 4 mesi ritorno sul blog.
(Ricordo i miei dati:
Sono nata a Palma Campania il 3 agosto 1946 alle ore 09.45 circa.La RSM 2011 è stata trascorsa a Oporto in Portogallo.)
Dai primi di gennaio infatti dopo solo 2 dosi di antibiotico si è scatenata una violenta reazione intestinale e a breve dovrò essere operata.
La malattia mi ha costretta a letto, con dolori continui e mi ha spinta a bilanci severi sulla qualità dei miei rapporti affettivi e amicali e a chiedermi cosa fare della mia vita, che non voglio assolutamente sprecare.
Ovviamente non sono mancati i commenti più ironici sulla mia fiducia nell'Astrologia,fiducia che invece resta inalterata anche se questa esperienza mi spinge a dare più importanza al valore di un transito duro, molto duro, di Marte in 12 Casa congiunto a lungo anche all'Asc e Quadrato a Urano.
Se devo dare un giudizio sull'anno in corso posso dire in totale sincerità che fino ad ora è stato tra i peggiori della mia vita.
Se ho raccontato tutto ciò non è certo per il gusto di lamentarmi quanto piuttosto per fornire una possibilità di studio a chi lo volesse.
Naturalmente aspetto con ansia l'ultimo passaggio di Marte sull'Ascendente e mi chiedo anche se un intervento affrontato nella prima metà di Maggio andrà bene perchè non credo mi sarà possibile scegliere una data.
Un'ultima cosa: che consigli mi date sulla mia prossima RSM?
Avrei pensato a International Falls in Minnesota ma non mi convince perchè quel Marte in 5 e Saturno in 6 non mi proteggono nè la salute nè i figli, i 2 settori che vorrei tutelare.
Grazie e cari saluti a tutti, Bianca

Anonimo ha detto...

Salve Maestro, ho letto attentamente la sua analisi politico economica attuale e devo dire che la pensiamo sulla stessa linea d'onda; aggiungerei che vi è un "sistema" che a partire dagli anni settanta attua indiscriminatamente la delocalizzazione industriale dell'Europa, processo che sembra in una fase acuta e terribile adesso, affatto terminale. Ovviamente noi italiani, inventori del MADE IN ITALY, ne abbiamo risentito in maniera maggiore rispetto alle altre nazioni, considerando anche che all'atto pratico non abbiamo indipendenza energetica, siamo in balia dei sistemi insomma per dirla breve e come va detta. Penso che tangentopoli abbia scoperto nefandezze, ma la seconda Repubblica ne ha portate ben peggiori, non so cosa accadrà, comunque a quanto ricordo le previsioni fatte dalla curva di Astral Detector segnalavano una risalita economica a partire dal prossimo anno, vero? Infine, sarò tradizionalista e pateticamente patriottico, ma non riesco a capire la dinamica inerente l'immissione nel nostro sistema di massiccia manodopera straniera e l'estromissione della forza lavoro giovanile italiana nonostante la mancanza cronica di lavoro. Forse per la mia giovane età penso ancora in maniera poco moderna e futuristica, mha....

A.P.

Anonimo ha detto...

ciao CIRO
sono nuovo del blog, ho sentito parlare di te varie volte, ma solo oggi mi decido di scrivere, in quanto ho un problema serio da risolvere, mia moglie ha deciso di divorziare e non capisco perche.
Sono nato il 12.06.64 a nocera inferiore alle ore 6.00. ho deciso di fare la rsm spero che tu mi possa aiutare. Un grazie in anticipo RAFFAELE

Anonimo ha detto...

tanti, tantissimi affettuosi auguri a Pino valente!
Paola

Anonimo ha detto...

Thank you Ciro! I will go to New York June ALR. Can you tell me, can I start research for my non-profit now, or should I wait and start everything on the June LR? Julie

pina santonicola ha detto...

salve Ciro,volevo solo salutare e dire che si stà avvicinando il mio compleanno e sono pronta per un altra avventura dovunque mi porterà .a me la venere in 9/10 ho rintracciato un amico caro brasiliano.ciao Giuseppe sono contenta per te,a te Ciro un grazie grande con affetto Pina

pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao Ciro e tutti, il 30 ci sarò anch'io alla conferenza del prof Renato Palmieri, spero d'incontrarci in molti del blog :-) Tanti auguri a Pino Valente anche da parte mia.
A presto Pasquale.

Luigi Galli ha detto...

Molti Auguri a Pino anche da parte di Paola.

Alfred Ayer ha detto...

Dear Sir,

Thanks for you comments, I have been thinking of learning a martial arts - this seems to be a fruitful time. The humour does help... I am sure I do not have thousands of enemies as you do and shall survive this year or so.

Regarding relationship potential do you see any hope or do you have any suggestions to improve the scope for this year? My SR venus seems to be in the 5th house - that must be good.

regards.
A

Pino067 ha detto...

Caro Ciro, grazie per gli auguri! Un affettuosissimo saluto a tutti gli amici del Blog!
Pino

Roby Casbarra ha detto...

Tanti cari auguri a Pino Valente!!!!

Roby

L'astroAndrea ha detto...

Salve Maestro, mi chiamo Andrea Felicetti e volevo porle questa domanda che riguarda l'orario di rivoluzione rispetto al fuso orario.Mi spiego. Compirei il mio compleanno, del 21/07/2012 alle ore 2:42 GMT. A questo punto spostandomi a Kemerovo (Russia) +7 lo dovrei compiere alle 9:42, cioè l'orario di quel posto, giusto?
Il problema ora è che l'orario dell'atterraggio, sul coupon della prenotazione avverrà alle 5:40: sarà quello riferito a Kemerovo?
Probabilmente sarà stupido, ma questo è il mio dubbio dato che se fosse così, avrei circa 4 ore di margine d'anticipo e quindi sarei tranquillo, se fosse ovviamente tutto da programma.
Ho commesso errori?

Grazie comunque.

Saluti.

victory ha detto...

Hello Ciro and nice to meet you, too!

My birthdate is 2 July 1970 and I was born at 00:28 (12:28 AM) in New York City, NY, USA. I am an actor and I am moving to Los Angeles in one month but my solar return chart in Los Angeles looks difficult. I need to travel for my birthday, and I was wondering if you had a suggestion as to where to spend my birthday this year. I'm having a hard time finding a good place to travel to. Is Columbus, Ohio, USA okay, or do you think there's a better place? Thanks!

Best,

Victor

Luka ha detto...

Gentile Sig.Discepolo,
sono nato il 23/07/1966 alle 09,45 della mattina a Kranj (Slo) e residente a Milano.
Per la mia prossima RSM posso spostarmi solo in paesi area Schengen.
Se puo' aiutarmi nel trovare la destinazione migliore, grazie!
Luka