domenica 15 aprile 2012

Come si fanno a mettere i piedi su ¾ di acqua che ricoprono la Terra?





Caro Dottor Discepolo,
grazie per la Sua precedente risposta.
Per quanto riguarda mio padre non è possibile sapere a quale ora sia nato né in relata quale giorno, non contenendo la registrazione anagrafica dati reali ma quelli comunicati dalla persona che effettuato la registrazione al solo fine di rendere quest’ultima possibile.
Quanto allo sconto di chilometraggio per il mio RSM, ormi prossimo (sono nata a Napoli il 23.04.1970, alle ore 15.15), accetto il Suo lineare punto di vista, non senza però pormi una domanda: essendo la superficie terrestre coperta per ¾ di acqua cosa succede quando il calcolo della RSM indica quale località ideale un posto nel mezzo del mare ?
Ad ogni buon conto il giorno, Le confermo che il giorno del mio compleanno dovrei essere a Londra.
Come Le ho già scritto sono nata a Napoli il 23.04.1970, alle ore 15.15, e vorrei conoscere la località più favorevole per vivere per me e la mia famiglia mio marito è nato a Roma il 15.10.1967, alle 19.15.
Devo indicarle anche la data e l’ora di nascita dei nostri figli ?
Grazie mille per il Suo continuo supporto (forse faccio troppe domande).
Vittoria (da Roma).



Cara Vittoria,
è molto semplice: si va più a Nord o più a Sud e si trova la soluzione (ma non tutti ci riescono).
Per quanto riguarda tuo padre, se tu affermi che il documento anagrafico non faccia fede e che non si conosce né giorno né ora della sua nascita, in questo sito non ti possiamo aiutare, ma ce ne sono altri dove fanno previsioni sul segno solare e lì potrai trovare delle risposte indipendentemente dal giorno, ora e anno di nascita di ogni soggetto.
Una tua buona relocation nel mondo è Galway in Irlanda e per tuo marito Juneau, la capitale dell'Alaska. Molti auguri.





Figo!!!!!! Il nuovo libro promette benissimo!!! Buona domenica a Ciro, a Daniela e a tutti voi,
Paola


Cara Paola,
detto da una gloria nazionale e internazionale come te sulla letteratura, la cosa mi riempie di gioia!



Niko ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "My Next Italian Book Available On October 2012":

Un saluto a tutti, Ciro, bella la copertina del tuo prossimo testo aggiornato! non vedo l'ora di leggerlo!

Niko



Grazie Nko. Tuttavia non si tratta di un mio testo aggiornato, ma di un nuovo libro, al 100%.



Buongiorno caro Maestro e complimenti per la sua nuova creatura, che ho già prenotato come lei stesso ha indicato!

A.P.



Caro A.P., io e l'Editore apprezziamo.










Salve caro Ciro, vorrei sapere se hai riscontrato nei temi natali Marte-Nettuno in opposizione in quanto problemi legati alla salute del corpo come l'anoressia o qualcosa di più grave come il morbo di Chrohn?

Te lo chiedo perché è la seconda volta che ho questi aspetti e vorrei trovare un nesso con le persone.

Dunque mi hai chiesto la data di nascita della persona tendente all'anoressia che dunque è 28/05/1989 a Castelvetrano alle 9:10 per verificare nei tuoi dati se riscontravi qualcosa. Grazie. Penelope Mascardi.



Cara Penelope, sul  morbo di Chrohn non so dirti nulla perché mi sono capitati pochissimi casi in tutta la mia carriera. Relativamente all'anoressia, invece, essa è chiaramente una delle principali possibili somatizzazioni alla terribile opposizione tra Marte in 12^, all'Ascendente, e la strettissima congiunzione Saturno-Nettuno in sesta Casa. Siamo di fronte a problemi di nevrosi molto forti e nei soggetti giovani la strada di espressione è spesso l'anoressia e i problemi dell'alimentazione, soprattutto se Venere, che governa la gola e l'alimentazione, si trova, come nel caso in oggetto, in 12^ Casa. Molti auguri per la tua amica. 







Come sempre grazie Ciro per l'immenso aiuto che dai a me e a tutti i blogger! Bene, ho tempo per organizzare la trasferta in australia di mio figlio con un certo anticipo; quanto a me devo dirti che non ho memoria del personaggio da te citato come mio omonimo, ma sarei lusingata di possedere tutte le caratteristiche che hai descritto!!!
Infine, volevo dirti che mi prenoto per il convegno di sant'agata, e se sarà possibile, ti chiederò la lettura del tema natale di mio figlio.
Un grande abbraccio, Vania




Cara Vania,
avrò grande piacere a vederti a Sant'Agata, però non sono certo che tuo figlio sia tra i primi della lista dei temi da esaminare. Speriamo!







Caro Ciro,
sono appena rientrata a casa dal lavoro, e la prima cosa che ho fatto, è accendere il computer per leggere la tua risposta...ti ringrazio infinitamente!
Quando salterò sulla schiena di questa splendida tigre e la metterò nel motore, ti invierò le foto!
PER NIKO: ti sono grata per avermi dedicato un pò del tuo tempo per riuscire a consigliarmi una buona RSM. Per ciò che concerne l'orario di nascita, posso dirti di essere nata in casa, quindi non sono certa del mio orario di nascita, però mi attengo a quell'orario perchè è indicato sul mio estratto di nascita. Pensa che ho cinque sorelle più grandi di me, alle quali ho chiesto varie volte a che ora sono nata, una mi ha risposto alle nove, una alle dieci, una alle undici, un'altra alle dodici, così ho impostato i vari orari per cercare di capire quale potesse essere il mio tema natale e mi sembra, in quanto non sono un'esperta di astrologia ma solo una grande appassionata, che quello delle 11,10 mi appartenga. Ancora grazie. Silvia



Cara Silvia,
ne sono lieto e credo di interpretare allo stesso modo i sentimenti di Niko. Però fai attenzione perché se sei nata una o due ore prima o dopo delle 11.10, potresti farti male sul serio!







Ciao Ciro,
ti scrivo per avere qualche delucidazione sulla curva di AstralDetector per il Premier Mario Monti & C. che hai mostrato ieri. In ascissa c'è il tempo, mentre non capisco cosa ci sia in ordinata. Se non mi sbaglio per l'Indice Ciclico Planetario in ordinata si pone un valore numerico che rappresenta la somma dei gradi di distanza tra Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone, il tutto riferito al primo dell'anno. Pertanto ti chiedo: vale la stessa regola anche nel caso affrontato da te? In che modo convergono i dati di quei personaggi? Un'altra curiosità: posso utilizzare questo metodo per me stesso? Quali regole mi suggerisci? Grazie mille per quello che fai e complimenti per la tua nuova fatica, che prenoterò in libreria. Un caro saluto. Michele da Legnano.



Caro Michele,
posso fare molto di più e indicarti il link dove ci si riferisce a un libro su tale argomento, libro scritto da me e da Pino Valente, che puoi scaricare gratuitamente da qualche parte nel mio sito! Buona lettura. 








Caro Ciro,
sto preparando una RSM per un soggetto nato al Cairo il 21.9.1956 alle ore 22.00...come soluzione io gli consiglierei Chicago ma rimarrebbero sole e mercurio in seconda casa e considerando la dominante mercurio del soggetto in questione, forse lo si potrebbe sfruttare un po' meglio. Lui sta cercando di ingrandire un'attivita' gia' esistente e punta ad incrementare le sue entrate. Vorrei un tuo giudizio su questa mia scelta prima di comunicargli la destinazione. La RS per questo anno nel luogo di residenza, Zurigo, sarebbe veramente pestifera...che ne pensi?

Un carissimo saluto

Laly


Cara Laly,
non credo che Il Cairo sia praticabile per il tuo conoscente dato che lì cadrebbero Marte e Saturno in 11^, cosa impossibile da realizzare. Ti consiglio Marion in Illinois. Molti saluti. 












Carissmo Ciro,
sono Antonio Mori, dopo essere stato a Cuba e l'anno scorso a Laverton, in Australia, come mi aveva consigliato, la mia salute è migliorata parecchio ed il lavoro sta cominciando ad ingranare.
quest'anno dove dovrei essere per il mio genetliaco?
Antonio Mori nato a Forli il 9 Novembre 1952 ore 7,15.
Grazie in anticipo per un suo interessamento!
Antonio Mori



Caro Antonio,
la tua testimonianza, come quella di centinaia di altre persone ogni anno su questo blog, ci procura parecchia gioia e ci sprona ad andare avanti. Per il prossimo compleanno ti consiglio Ormara, Pakistan. Molti auguri. 







Buongiorno Ciro, buongiorno a tutti.
Sto aspettando l'estate ma qui continua a piovere.
Il Sole, la luce mi danno una carica ed un ottimismo tale sembro vivere il resto dell'anno in attesa di tale stagione.
In realtà sono già i primi caldi , l'allungarsi delle giornate che stimolano i sensi prima ancora del vero ciclo estivo.
Caro Ciro ho "fame" di sapere, fame di cultura. Molti dei tuoi libri li ho, non ho gli ultimi. Chissà cosa mi sono persa dei tuoi ultimi scritti in Italiano. Sono circa 3 anni che non acquisto tuoi nuovi libri.
Senza stressarti troppo prima sto cercando di mirare il mio prossimo compleanno.
huuummmmm
Non ce la posso dare!!!
Forse una località in Vietnam?
Non sto a soffermarmi sul perchè ma di certo quest'anno non dovrei avere difficolta gestirmi un viaggio mirato anche se molto distante.
Però vorrei attivarmi senza indugio già da ora.
Ti ripeto ancora i miei dati
Nata a Torremaggiore FG il 6 settembre 1958 ore 19,50-19,55 (ora in parte definita insieme a te in un nostro lontano incontro)
Un caro saluto
Vince


Benvenuta Vince da Torremaggiore!


Credo che questa Aimed Solar Return per Da Nang in Vietnam sia la più accettabile. Molti auguri.










Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:


10 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno e buona domenica, le volevo chiedere a proposito di giove e dell'effetto relè bistabile, funziona anche per le rivoluzioni lunari? Se ad esempio ho avuto un mese particolarmente difficoltoso economicamente e nella prossima RL c'è un giove in seconda è positivo?
Grazie
Giovi

Anonimo ha detto...

ciao Ciro,
scrivo per mio figlio Salvatore, come tu mi annunciasti ha perso il lavoro subito dopo il compleanno, ha litigato con un amico e si e fidsanzato con una molliccia, ma di bello ha fatto in un solo film sette comparse, senza essere pagato.(non hanno pagato nessuno) 2011 compleanno a sal capo verde e nato il 16.06.83 nocera inferiore ore 8.45 da estratto di nascita .
io ho provato a cercare tipo dubay ma penso che per stare serena ho bisogno del tuo sapere. Dimenticavo a giugno giorno 24 sentenza dell'incidente che ebbe nel lontano 99 .06.giorno 18. quindi se e possibile aiutare con un bel giove a recuperare un do di soldini. con affetto antonietta

Anonimo ha detto...

Caro Maestro Ciro, i miei più sinceri complimenti per il nuovo libro che hai scritto e che ci darà la possibilità di accrescere ulteriormente la nostra conoscenza dell'astrologia. Volevo chiederti se c'è la possibilità di partecipare, per me e la mia fidanzata, al convegno di Sant'Agata di Giugno e se puoi ricordarmi il nome dell'albergo dove si terrà questo meraviglioso evento. Ti ringrazio anticipatamente per quello che farai e ti auguro una domenica!

Un abbraccio,

Alberto B.

Vineza ha detto...

Ciao Ciro e come sempre grazie della risposta.
Non vorrei essermi espressa male quando ho indicato il Vietnam. Da autodidatta mi sembra una zona abbastanza appettibile. Ma ovviamente, per non smentire la mai 5 casa :-) , vorrei il meglio . Credo di meritarmelo. Fidandomi profondamente di te prendo l'indicazione del luogo (DA NANG) che mi hai indicato ed inizio ad istruirmi sul come arrivarci, su dove alloggiare e si come ottimizzare la mia presenza sul luogo.
Un abbracio
Vince

Anonimo ha detto...

Grazie per la risposta caro Ciro...
Mi sono avvicinata molto alla destinazione giusta...pian pianino sto entrando nel vivo di questa splendida materia...purtroppo non dispongo di mezzi potenti e sofisticati...leggo di una conferenza a Sant'Agata...e'aperta a tutti o solo ad invitati personalmente da te? In poche parole, mi piacerebbe partecipare.
Mi daresti qualche informazione in piu'? Te ne sarei molto grata e sarei molto felice di conoscerti finalmente, personalmente.

Saluti carissimi

Laly

Anonimo ha detto...

Si puo' avere effetto bistabile per il semplice ingresso in transito di giove in settima?
Grazie
Anonimo2

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

ANCORA CENTRO! Possiamo datare gli eventi? Sì se utilizziamo il metodo di Discepolo. Ecco un esempio fresco fresco: "X" è un ragazzo che vive una normale storia d'amore. "Y" invece è una ragazza single. "X" è nato il 10 settembre 1981 alle ore 11.30 a Brindisi, mentre "Y" è nata il 26 marzo 1990 alle ore 00.10 a Monopoli. Y poco dopo il suo compleanno incontra X e tra i due è amore a prima vista. Ma lui è già fidanzato e non sa decidersi. continuare a stare con la donna che ama, oppure lanciarsi tra le braccia di una sconosciuta che lo ha fatto sbandare? Y ricorre a me e all'astrologia per avere una dritta. Controllo la sua rivoluzione lunare e noto uno stellium in 5^ casa (Sole, Mercurio, Urano) e Giove/Venere in VII^. La cosa è inequivocabile: i due potranno vivere una storia d'amore. E ciò è descritto proprio in questa RL cominciata il 21 marzo e che termina il 18 aprile. Non restava altro che controllare la RL di X per vedere se ci fossero posizioni astrologiche affini a quelle di Y: dal 17 marzo al 15 aprile Nettuno in 5^ casa. Non mi convinceva. Necessariamente doveva accadere qualcosa nella Rl successiva, ovvero quella del 14 aprile scorso con venere in 5^ casa. Non ci è voluto molto a concludere che l'evento sarebbe accaduto in una data compresa tra il 14 aprile (data inizio RL utile di X) e il 18 aprile (fine della RL utile di Y). Com'è andata a finire? X ha lasciato l sua ragazza e ha dichiarato amore a Y il 15 aprile!!! Avevo detto ad Y che se non fosse accaduto nulla in quei 4 giorni avrei tagliato i miei attributi. Cosa ne pensate? Sono un maledetto fortunato? Oppure ho imparato un buon metodo? Meditiamo...

Opicia ha detto...

Signor Discepolo,
le volevo chiedere se secondo lei, per la mia rivoluzione solare, mi converrebbe passare il compleanno a Londra oppure ad Ibiza (in questo caso avrei l'ascendente in settima casa, invece che in cuspide con l'ottava)?
Un'altra curiosita' che avevo era riguardo la mia rivoluzione solare 2011/2012(passato a Londra): nell'ultimo anno ho cambiato posto di lavoro diverse volte, e tutt'ora mi ritrovo alla ricerca di un altro, secondo lei questi continui cambiamenti repentini possono essere riconducibili a Saturno in sesta casa di RS?
Le riscrivo i miei dati:28/5/85 San Giorgio a Cremano(NA) 21:45.

Grazie mille,

Opicia

Silvia ha detto...

Caro Ciro, ti scrivo ancora perchè sono seriamente intenzionata a partire per Capo Verde, così come tu e Niko mi avete consigliato.
Siccome, nella tua ultima risposta, mi hai anche consigliato di fare attenzione all'orario di nascita, altrimenti potrei farmi male seriamente, ho riaperto il tuo libro "Nuovo Trattato di Astrologia" a pagina 57: L'interrogatorio.
Con domande dirette a verificare l'orario, e sincere risposte, riesci a dimostrare, in maniera irrefutabile, l'orario più probabile. Come fare a sottopormi ad un tuo interrogatorio? Non è che per caso riesci ad individuare uno stretto range di oscillazione della mia ora di nascita anche solo con poche domande direttamente sul blog? Per me non sarebbe un problema risponderti. Lo so, ti sto chiedendo moltissimo, ma che ci posso fare se ho una grande fiducia in te? Silvia

Anonimo ha detto...

Mi permetto di replicare alla sua "..Sarebbe bene, per poter parlare la stessa lingua, che tu studiassi almeno i fondamentali da me pubblicati negli ultimi decenni...".
Volevo risponderle che: Mi scuso se l'ho disturbata!.

Giampiero