giovedì 26 aprile 2012

La Caduta Degli Dei (The Fall Of Gods)




Avere goduto per decenni del genio cinematografico di Woody Allen in film indimenticabili come Io e Annie o Crimini e Misfatti per poi precipitare a nient'altro che verso banali spot come Vicky Cristina Barcelona, Midnight in Paris e To Rome with Love, è davvero come ricevere un paletto di legno nel cuore per chiunque ami il cinema. Una galleria di prodotti nazionali esposti, senza vergogna alcuna, come in un lungo spot televisivo e come si mostravano i pacchetti di sigarette fino a pochi anni fa, nel contesto non più di un soggetto, ma di situazioni di teatro farsesco: è un dolore per tutti coloro che hanno amato questo protagonista cinematografico di gran parte della storia del cinema. Ma il dio denaro governa tutto e, probabilmente, non ricevendone più dai produttori americani, il grande autore newyorchese si è dato a sciocchi caroselli televisivi che rappresentano un triste epilogo nella sua formidabile carriera. Che nostalgia!









Otto nuove "Pillole" di Astrologia sul Tema Natale di Allegra.



Le trovate qui:










Caro Ciro,
grazie della tua risposta e della tua disponibilità, ancora più importanti per me perchè la responsabilità della scelta di Oporto è mia e solo mia.
Non ti interpellai e, per una serie di motivi,quella di Oporto mi sembrò accettabile anche se non splendida.Contavo molto su quel Giove in 12 e soprattutto Marte mi sembrava in zona sicurezza...Credevo ancora di essere nata probabilmente alle 9.45.
Devo anche dirti che già da quasi tre anni con Pasquale stiamo lavorando alla correzione del mio orario di nascita che il mio certificato indica essere le 10 del mattino.
Cercherò di procurarmi il certificato di battesimo e ti darò notizia.
Ovviamente ho parlato con Pasquale della mia situazione e anche, ma non solo, sulla base di quanto è avvenuto è probabile che questo orario oscilli tra le 09.50 e le 10.
Purtroppo non potrò fare nessuna RL perchè nei prossimi mesi affronterò l'intervento e una convalescenza che si preannuncia lunga e dolorosa, anzi è probabile che dovrò ricoverarmi un po' prima dell' intervento perchè sono molto debilitata e notevolmente dimagrita. A causa poi della mia reazione agli antibiotici il chirurgo vuole la mia assoluta reperibilità nei giorni prima e dopo il ricoveroperchè mi opera senza alcuna copertura antibiotica.
Spero solo di avere un anno migliore e di continuare a "limare" il mio orario di nascita proprio per non ricadere in situazioni simili in futuro.
Grazie ancora per la tua disponibilità, che credimi mi ha commosso, e sicuramente ti informerò sui futuri sviluppi e richiederò il tuo parere sulla RSM del 2012.
Grazie veramente di cuore, Bianca



Cara Bianca,
allora affidati fiduciosa alle cure del medico che ti segue e disponi pure di me per qualsiasi consiglio sul prossimo compleanno mirato. Faremo tutti il tifo per te!








Si, il mio è stato proprio un lapsus Maestro, volevo intendere infatti l'Indice Ciclico Planetario. Saggia la risposta del suo Maestro, direi che è anche una persona molto paziente, complimenti! Un saluto e a presto allora e grazie per la sua solita risposta esaustiva!

A.P.












A proposito dell'anello di sosta di Marte in vergine: esso passa e ripassa sul mio ascendente ormai da mesi per poi sostare nella 12^ casa appollaiandosi beffardamente. Nella mia RSM per Lisbona ho dovuto sacrificare la 6^ casa per metterci Saturno: volevo Venere in X^ e c'era un pegno da pagare. La RL in corso come ben sapete mi ha portato un grande successo grazie alla posizione di Plutone in X^ potenziato dall'effetto di Venere transitante al MC. Ma la RL mostra pure Marte in 6^ casa di rivoluzione e stellium in I^: questa notte una corsa in ospedale per 2 punti di sutura al pollice della mia mano destra a causa di un taglio con taglierino.

Giuseppe Galeota Al Rami










Egregio dott. Discepolo, mi complimento per il Suo interessante blog e mi permetto di chiedere il Suo parere in merito all’idea di effettuare la RSM di quest’anno a L’Avana. Grazie in anticipo per il consiglio. Sono nato a Sasso Marconi (BO) il 16/09/66 alle 08.15. Giorgio



Benvenuto Giorgio da Sasso Marconi!

Caro Giorgio,
ti sconsiglio l'Avana dove rischieresti di posizionare Marte in Prima Casa e, lasciando l'identica architettura generale scelta da te, ti suggerisco Tela in Honduras. Molti auguri. 








Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:






Posta un commento