venerdì 20 aprile 2012

Seven New "Pills" Of Astrology On Paul Newman (Italian)








You can get them here:








Caro Ciro,
è una grande soddisfazione, dopo essersi scervellati a lungo su un problema, ricevere la conferma del Maestro. Sia quando la soluzione è corretta, sia quando non lo è e, magari per un dettaglio, non si riesce a mirare il risultato desiderato, scoprire il giorno dopo la soluzione ottimale dà una soddisfazione intellettuale, almeno a me, enorme: come quando a scuola si riusciva a risolvere un problema difficile di matematica o come quando finalmente si trova il pezzo mancante di un puzzle (anche se ci ha aiutato un altro).
Avendo il tempo da dedicare ogni giorno alle tante domande che arrivano qui sul blog, andando poi a verificare il giorno dopo la tua soluzione, si farebbero progressi eccezionali. Io avrei bisogno di molte ore, per la mia lentezza saturnina, e raramente posso farlo. Comunque grazie di questa fantastica Scuola (gratuita, per di più)! Speriamo di poterne beneficiare a lungo !
Un abbraccio.
Ludovico
PS se nelle tue giornate di 30 o 40 ore hai tempo mi piacerebbe sentire delle pillole sulla congiunzione Giove-Saturno nelle case di nascita.



Caro Ludovico,
io ce la metterò tutta per restare a lungo tra voi. Se riusciremo a neutralizzare le messe nere che giungono in questa direzione...
Tu hai scelto una delle migliori ASR per Simonetta, quest'anno, però sei consapevole che non si tratta di una buona ASR. State soprattutto molto attenti in auto.
Ho preso nota delle pillole che hai richiesto: farò il possibile, ma mi occorrerà più tempo perché vorrei trovare degli esempi storici eloquenti. Arrivederci a Sant'Agata. 








Caro Ciro
ho calcolato l'oroscopo di coppia tra me e il mio amore
Il Punteggio che il nostro algoritmo ha calcolato per ANTONIO (nato Lanusei 30-10-69 ore 20,10)e per LEONTINA (nata Aracruz Brasile 30-03-80) è 16 punti.
perciò rapporto molto importante

a questo punto, visto che da poco mi ha lasciato per un altro, vorrei sapere se era possibile avere una lettura più
accurata della nostra sinastria anche per sapere se lei ritornerà da me.

grazie. Antonio



Caro Antonio,
innanzitutto, se sei interessato all'argomento Sinastria, potresti studiare il libro mio e di Danila Madau Perra "Evaluate Your Synastry":




Purtroppo non ci permetti di osservare tale comparazione perché non hai scritto l'ora di nascita di Leontina: se quel 16 fosse danneggiato da un cattivo aspetto Marte-Luminari o Ascendente dell'altro, scenderebbe alquanto.
Inoltre un 16 ci dice che il rapporto ha delle potenzialità, ma si tratta sempre di un 16 su 44 punti...
Ancora occorre osservare innanzitutto il grado di evoluzione dei due partner perché se le differenze di cultura, sensibilità, civiltà, educazione, ecc. sono tante, ciò deprezza quel voto.
Poi occorre considerare i gusti oggettivi delle persone: piace a entrambi il mare o la montagna? Che tipo di musica vi piaceva ascoltare assieme? E che tipo di vacanza sognavate di trascorrere più volte?
Insomma, come spiegato sempre in questi casi, un punteggio buono di sinastria è una condizione assolutamente necessaria, ma non sufficiente.
Con l'aiuto dell'AA potresti riuscire a farla tornare da te oppure potresti incontrare un'altra donna, magari con un punteggio di 30! Molti auguri. 










carissimo Maestro e carissimi blogger. Vi leggo tutti i giorni ma da mesi non ho il coraggio di scrivervi per non gravare con un quesito complesso. Ora però ci provo perchè ho notato che essendomi incagliata su questo tema natale non sto progredendo nello studio come dovrei. Vi chiederei un giudizio spassionato su un tema natale che essendo relativo ad un familiare non mi vede lucida.
E' il tema di una bambina (mia figlia) nata il 17 marzo 2010 a roma alle ore 8.45.
La bambina ha marte alla cuspide della 4a casa, saturno in quinta, luna e venere in 12ma quadrate a plutone in ottava. Non molto promettente vero? al riguardo vorrei che mi deste una intepretazione. Tranquilli, potete dirmi anche cose negative perchè ho metabilizzato che astra inclinant sed not necessitant e perchè comunque io stessa sto leggendo in maniera molto negativa tale tema.
grazie a tutti per l'aiuto
Catia




Cara Catia,
ho guardato il TN di tua figlia e non capisco quali siano tutti questi motivi di preoccupazione.
Marte dominante al FC ? Le darà tanta energia e con tutti quei valori Pesci e l'AS in Toro non mi sembra negativo. Certo le provocherà anche dei problemi (relativi alla 3^ e alla 4^ casa), come fa sempre Marte nel TN di chiunque. La Luna e Venere non direi che si possano considerare quadrate a Plutone, perchè 7 gradi sono troppi (e se anche fosse, non è di per sé negativo). Piuttosto sono entrambe penalizzate dal segno (Ariete) e dalla casa (12^). Questo in aggiunta a Saturno in 5^ la farà soffrire per amore: niente di irreparabile comunque, soprattutto con l'aiuto dell'Astrologia Attiva.
Ciò di cui mi "preoccuperei" di più semmai, come genitore, è quel Nettuno molto forte, quadrato all'As e signore dei Pesci (dove si trova il Sole con altri 3 pianeti) codominante insieme a Marte. Come saprai i Pesci e il Toro sono i segni psicologicamente più fragili; accoppiati a una dominante Nettuno- Marte significa affrontare la vita con un perenne "stato di coscienza alterato", con il pugnale fra i denti e con una propensione nevrotica. Lei per fortuna ha altrettanto forti valori Aquario (Sole congiunto a Urano in 11^ casa, insieme a Mercurio, Giove e Nettuno) che le permetteranno anche di infischiarsene di tanti problemi. Sarà però opportuno indirizzarla a scaricare quel Nettuno, per esempio con studi di musica e di canto (una cosa che sicuramente le piacerà), o con altre attività nettuniane che le permettano di non nevrotizzarsi con fissazioni taurine o depressioni pescine. E' un TN che comunque esprime anche molta forza, intelligenza, tenacia, per cui preoccupati soltanto (anche con l'astrologia) di aiutare tua figlia ad esprimere le sue molte potenzialità.
Tanti auguri
Ludovico
PS Su fatto che "astra inclinant, non necessitant" ho molti dubbi: secondo me fanno di più che "inclinare"...



Non ho studiato il tema di tua figlia perché mi fido molto di Ludovico, ma sul post scriptum ho da dire, insieme al prof. Bramanti, che sono convinto che gli astri inclinant moltissimo: altrimenti a che scopo ci sposteremmo per i compleanni mirati?








Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "A Correct Aimed Solar Return":

caro ciro,

come potrebbe essere il tema natale di un illuminato o di un'anima evoluta spiritualmente?

ringrazio per il servizio. Anonimo




A mio avviso, Anonimo, ci sono tanti elementi astrologici che potrebbero distinguere queste due figure cui ti riferisci e che non necessariamente coincidono. Indubbiamente una nona Casa importante o un Nettuno dominante al MC sono ai primi posti di questa scaletta. Ma io penso che occorra, se si vuole cercare in tale direzione, fare prima una cernita di base: cercare la generosità nel soggetto. Chi non è generoso difficilmente potrà evolversi in senso trascendente, spirituale e simile. Ricordo sempre un amico che collezionava lauree, soprattutto in filosofia e discipline affini. Egli ripeteva, a mo' d'insegnamento: "Gli uomini si valutano davanti al denaro!". Però quando eravamo in tre o quattro e andavamo al bar a prendere un caffè, egli si nascondeva sempre per non andare alla cassa...








Very good, thank you.

John from Buffalo 


Dear John,
it was a pleasure for me.








Caro Ciro,
ho saputo da poco che ho sviluppato una malattia autoimmune (pare al fegato). La rivoluzione solare dell'anno passato era molto delicata, avendo Nettuno, Marte, Chirone, Mercurio e il Sole nella 12a casa. Ora vedo che l'anno prossimo gli stessi pianeti saranno nella sesta casa. Mi è presa un po' di paura, lo confesso, per questo stavo pensando di passare il prossimo compleanno a Londra (Marte sarebbe tra la 6a e la VII casa) o a Philadelphia, dove ho dei parenti; qui Marte sarebbe in 9a casa, ma non vorrei che il viaggio riservasse qualche brutta sorpresa...
Ti sarei grata se potessi dare un'occhiata alla mia situazione.
Grazie comunque.
Un caro saluto

M. Stella


(la mia data di nascita è: 23febbraio 1958, alle ore 11,20 a Grosseto) 


Benvenuta M. Stella!


Mi spiace per quanto ti è accaduto, ma questa volta non c'entrano gl'insegnamenti deviati di pseudo-astrologi: credo tu abbia commesso un errore nel trasmetterci i dati perché le posizioni che citi non le ritroviamo nel grafico sottostante (a meno che tu non ti riferisci alla lontana ASR 2011 e all'altrettanto lontana ASR 2013). Tuttavia se vuoi e puoi aiutarti con un compleanno mirato al miglioramento della salute, tutto puoi fare tranne che posizionare Marte tra la sesta e la VII Casa e da tutto hai da temere tranne che da Marte in 9^ Casa. Se vuoi fare da te, cerca di infilare Venere o Giove in sesta Casa, soprattutto, o in Prima. Molti auguri.









  Caro Ludovico condivido e appoggio pienamente il tuo pensiero.
Io al Maestro chiedo invece se ci rivela i suoi segreti su come descrivere fisicamente un soggetto attraverso la lettura del Tema Radix senza averlo mai visto.
Un caro saluto a Tutti.
Danila



Cara Danila,
ho studiato molto la fisiognomica, ma i miei risultati in questo segmento del Sapere non sono stati affatto brillanti.
Penso che, probabilmente, i migliori li ottenne Giambattista Della Porta (nato a Vico Equense, paese sorrentino di origine della mia famiglia paterna, nel XVI secolo). Poi credo che scoprì moltissimo Peter Van Wood e io e l'ottimo amico e collega Antonino Anzaldi fummo a un passo dal convincerlo a far pubblicare dal mio editore i suoi lavori, ma alla fine ci ripensò e si portò nella tomba i risultati dei suoi studi.
Posso darti una parziale buona notizia, lontanissima — credo — da quella che forse vorresti.
Nel mio prossimo libro italiano (Revisione dell'Astrologia, Armenia editore), ho ripreso delle pagine che inserii nelle III edizione della mia Guida all'Astrologia, quando questa rasentò le 1000 pagine (per poi ridiscendere di molto per motivi commerciali). Si tratta di un "gioco astrologico" in cui invito i lettori a capire, guardandolo soltanto, a quale segno appartiene un soggetto o quale segno forte vi è nel suo cielo di nascita. Lì ho inserito pochi elementi di fisiognomica, pratici e verificabili come di solito sono tutte le cose che pubblico.
Ve ne dico uno che certamente non troverete in libri precedenti a quello mio citato prima: molto spesso riconoscete un Leone dal viso-muso a forma di lupo. Un caro saluto.









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



12 commenti:

Mike888 ha detto...

Dear Ciro,

Are the Lunar Returns most active when the moon transits over the Lunar Return Ascendant?

What would be the effect of Lunar Return Pluto conjunct midheaven, while Lunar Return Ascendant is conjunct the Sun?

(Pluto ruling the 8th house in this lunar return)
(Sun ruling the 5th house)

I am describing my current 6th house return.

Deep thanks as always,

Michael

Mike888 ha detto...

Dear Ciro,

Are the Lunar Returns most active when the moon transits over the Lunar Return Ascendant?

What would be the effect of Lunar Return Pluto conjunct midheaven, while Lunar Return Ascendant is conjunct the Sun?

(Pluto ruling the 8th house in this lunar return)
(Sun ruling the 5th house)

I am describing my current 6th house return.

Deep thanks as always,

Michael

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Carissimo maestro, nonostante io sia preparato in fatto di lettura di temi natali ho ancora molte difficoltà ad essere obbiettivo leggendo quello di persone a me molto vicine e a cui voglio bene. Pertanto volevo una risposta flash a questa domanda se ti è possibile: la persona nata a Fasano (BR) il 19/09/1977 alle ore 11.45 viene sempre abbandonata da ogni partner poco dopo che è cominciata la storia d'amore. Cosa del suo carattere mina il rapporto? E' un suo problema oppure è solo sfortuna data da quei maledetti aspetti dissonanti di Venere? (cong. a Saturno, semiquadrato Marte, semiquadrato Plutone) Non ha blocchi sessuali né perversioni.

Anonimo ha detto...

Ciro carissimo, grazie della risposta, innanzitutto. Sì, mi riferivo alla mia riv. sol. del 2013 quando dicevo di avere paura. In base a ciò che mi dici, del posizionare Giove o Venere nella 6° casa ho visto che sia trascorrendo il periodo del compleanno a Philadelphia sia a Londra non avrei nessuno di questi pianeti posizionati lì. Ti chiedo quindi, cortesemente, se puoi aiutarmi ancora nel delineare una zona che possa rispondere a un miglioramento della mia condizione.
In passato pensavo che non mi sarei mai servita di una rivoluzione mirata (per questioni economiche); ci voleva questo problema a farmi cambiare idea e a farmi capire che, davvero, per la salute si fa tutto…
Grazie ancora. Un caro saluto a te e a tutti.

(la mia data di nascita è: 23febbraio 1958, alle ore 11,20 a Grosseto)

M. Stella

Anonimo ha detto...

Hello, I want to thank you for helping me with my solar return. I was wanting to take your advise and travel to Saglek Bay, Canada to help with my health issues. There is only 1 camp you can travel to there and since your advice, I have tried calling them and emailing them several times with no response. It's a very remote area and its not a place I can just show up at.
What should I do? They are not responding and my birthday is coming up. Should I look into another place or stay in Kokomo Indiana here in the US? Please help me once again. I am in desperate need of recovery. Thank you,
Lisa

Anonimo ha detto...

Dear Sir,

It's me, Kathy from KL. It's been a while since my last message to you. Remember last time I told you that I'll start my new job. Too bad I didn't get the job. The job that I applied is related to Tv station.I'm very upset. Based on my chart, do I have luck to work in this line? My life changes a lot after my 1st solar return travel. But I still don't have luck with my dream job.

Is it possible for you to check my chart. My next solar return will be in Lexington, US..

Hope to hear from you soon.

Regards,

Kathy

Anonimo ha detto...

Ciao, Ciro.
Sono Paolo Forni, il marito di Laura.
Sono a Salon-de-Provence per la mia RSM.
Un caro saluto a Te e a tutti i partecipanti del Blog da parte mia, di Laura e, ovviamente, di... Nostradamus :)
Domani Ti invierò le foto per l'album.

Anonimo ha detto...

Dear Ciro,
What would you place, in an Aimed Solar Return or in an Aimed Lunar Return, to improve a chronic bulimia?

Penelope Mascardi ha detto...

Caro Ciro, la mia vita è costellata di solitudine e di affetti lontani. Vorrei porvi rimedio, entrare in contatto con le persone in modo assiduo e per quanto mi sforzi non ci riesco.

L'anno scorso c'era stato un gran cambiamento ma presto le cose sono tornate alla solita routine. Avevo un ottimismo oscillante ma era molto più forte del solito.

Mi hai consigliato Pompei (Micronesia) per il compleanno ma non era un luogo che potevo raggiungere in cosi breve tempo anche se le isole tropicali ed il mare sono ciò che più amo.

Vorrei sapere cosa dicono le stelle, io non mi interesso di transiti perché quando ho iniziato a leggere alcune informazioni avevo Marte in casa 8 e mi sono lasciata influenzare ed avevo paura e se riprendessi sarebbe uguale.

Tu puoi darmi qualche buona notizia? Mi riferisco a quest'anno in genere.

Abito a Beromünster in Svizzera, sono nata il 10.04.1987 a Mainz in Germania. Grazie.

Catia ha detto...

Grazie tantissimo! Mi avete tolto un peso. Peraltro mia figlia fa scuola di musica dalla eta' di 4 mesi! Speriamo di sfogare quel Nettuno!
Ps su astra inclinant sed not necessitant credo anche io che facciano piu' che inclinare e fino ad ora solo con i compleanni mirati li ho visti non necessitare.

Lic. Daniele Minetto ha detto...

Caro Ciro,

Nel 2008 io ero molto preoccupato perche avevo un Solar Return che minacciava essere complicato: Asc. Rs. su 12a Radix, Sole, Luna e Urano in 12a di RS, Sa
turno in 6a RS (questa posizione non é terribile in se stessa ma si aggiungeva a le precedenti posizioni).
Non ho potuto viaggiare, sono rimasto a Buenos Aires. Non mi é successo niente di terribile. É contriario alle regole? Come si puó spiegare? Sarebbe una eccezione?

Nel 2010 mi si presentava un altro return complicato: Asc Rs su 6a Radix, Sole e stellium in 6a di RS, Asc RS congiunto a Saturno RS. Asc RS congiunto a Pluto Radix ( non so se questa ultima posizione Lei la considera come pericolosa). Mi sono spostato per compiere gli anni a San Martin de los Andes. In questo modo lo stellium di 6a se ne andato in 7a. L'ASC si spostó sulla 5a Radix e Saturno rimase in prima RS ma ben lontano dall' ASC. Ma l'unico punto di pericolo che non ho potuto evitare é che Marte rimase a 2 gradi 28 minuti de la 12a RS. Questo anno é morta mia madre. Si puó evitare la morte di un parente di primo grado con uno spostamento al compleanno? Si puó dire che é stato tutto colpa del Marte vicino ala 12a RS? Sono delle domande che mi faccio. Come so che Lei ne ha avuto tanta sperienza sicuramente potrá dirmi qualcosa....

Ringrazierei la sua oppinione. Un saluto affettuoso.
Lic. Daniel Minetto

Daniel Minetto ha detto...

Caro Ciro,

Nel 2008 io ero molto preoccupato perche avevo un Solar Return che minacciava essere complicato: Asc. Rs. su 12a Radix, Sole, Luna e Urano in 12a di RS, Sa
turno in 6a RS (questa posizione non é terribile in se stessa ma si aggiungeva a le precedenti posizioni).
Non ho potuto viaggiare, sono rimasto a Buenos Aires. Non mi é successo niente di terribile. É contriario alle regole? Come si puó spiegare? Sarebbe una eccezione?

Nel 2010 mi si presentava un altro return complicato: Asc Rs su 6a Radix, stellium in 6a, Asc RS congiunto a Saturno RS. Asc RS congiunto a Pluto Radix ( non so se questa ultima posizione Lei la considera come pericolosa). Mi sono spostato per compiere gli anni a San Martin de los Andes. In questo modo lo stellium di 6a se ne andato in 7a. L'ASC passó sulla 5a Radix e Saturno rimase in 1a ma ben lontano dall' ASC. Ma l'unico punto di pericolo che non ho potuto evitare é che Marte di RS é rimasto a 2 gradi 28 minuti de la 12a RS. Questo anno é morta mia madre. Si poteva evitare la morte di un parente di primo grado con uno spostamento al compleanno? Si puó dire che é stato tutto colpa del Marte RS vicino alla 12a del RS? Sono delle domande che mi faccio. Come so che Lei ne ha avuto tanta sperienza sicuramente potrá dirmi qualcosa....

Ringrazierei la sua oppinione. Un saluto affettuoso.
Lic. Daniel Minetto nato 8 Marzo 1971 a Buenos Aires, Argentina 8.40 am.