giovedì 19 aprile 2012

A Correct Aimed Solar Return









Caro Ciro,
avrei bisogno di un tuo consiglio per l'ASR 2012 di Simonetta, la mia compagna (02.09.1967, Pergola - PU, ore 17.13). Essendo una libero professionista, vorrebbe proteggere il settore professionale ed economico senza danneggiare la vita privata.
Dovendo innanzitutto posizionare la congiunzione Marte - Saturno in 9^casa evitando al contempo di far cadere l'As in 12^, l'unica soluzione che ho trovato è ZUEVKA in Russia (58°N24' - 51°E08'), poco a est di Kirov: non è una meraviglia, ma non sono riuscito a far di meglio.
Che ne pensi ?
Grazie mille. Un abbraccio e arrivederci a Sant'Agata. Ludovico



Caro Ludovico,
se l'orario è giusto, mi sembra una buona soluzione. Molti auguri.




Paola Urbani con Luigi Galli



FELICE COMPLEANNO A PAOLA URBANI!






Si Maestro, ha ben ricordato il mio quesito. Ha ragione, del resto bisogna apprezzare la vita attraverso le piccole cose, concentrarci a chi ci è vicini e ci sostiene, per il resto ritengo che bisogna essere giusti, ossia mai avere pregiudizi nel fare del bene a priori sempre e comunque, anche se i tempi sono duri per evitare questi sentimenti nefasti, in quanto, come lei saprà molto più di me, l'umanità è impregnata di opportunisti e di ingrati. Non ho facili sentimenti di perdono, probabilmente è una mia pecca, ma non siamo perfetti al mondo :-)

Mi viene da citare una frase molto esplicativa tratta dal grandioso romanzo scritto da Charles Dickens, "Le avventure di Oliwer Twist", che sicuramente ha letto: Fagin, il vecchio sfruttatore dei bambini, disse ciò al piccolo Oliwer, ossia che "il peccato più grande al mondo non è il furto, ma l'ingratitudine". Lungi da me santificare il furto e chi la pronunciò, ma non aveva tutti i torti con questa affermazione.

A.P.


Caro A.P.,
hai doppiamente ragione: sia sul fatto che le mie prime letture siano state quelle di Charles Dickens e sia sul fatto che io ritengo il sentimento di ingratitudine di gran lunga peggiore di quello di cattiveria. Infatti, a mio avviso, l'ingratitudine è una cattiveria elevata a potenza: contro chi ti ha fatto del bene. È il caso di ripetere come il mio amico Peppino Andreoli: "Anche Caino era fratello...". Un caro saluto.





 
Dear Ciro,

For May, Veracruz. Thank you.

John from Buffalo 



Dear John,
if you are looking for your next Aimed Lunar Return, Veracruz is not possible because Saturn is closer to Mid Heaven. Detroit, Michigan, can be o good solution. Best wishes.













Caro Ciro ,

innanzitutto accolgo con piacere la proposta di darsi del " tu " ( generalmente non amo molto le formalità ). Ti ringrazio per la risposta e condivido appieno la tua analisi sul mio probabile sole in cuspide 8°/9°, sento infatti di avere contemporaneamente caratteristiche sia dello Scorpione che del Sagittario anche se quelle dello Scorpione si manifestano di più quando sono a casa : più lontano da casa sono più i " tormenti " svaniscono miracolosamente ( non so se tutto ciò sia spiegabile dal punto di vista astrologico ).
Ho letto dell'incontro vicino Sorrento al quale cercherò in tutti i modi di partecipare !
Cari saluti

Elvira


Molto bene, ci rivedremo a Sant'Agata.





 


Grazie Ciro per avermi riposto subito. Ti farò sapere. Buona giornata a tutti. Greis


Cara Greis, è stato un piacere.










Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:


7 commenti:

Ludovico Bramanti ha detto...

Caro Ciro,
è una grande soddisfazione, dopo essersi scervellati a lungo su un problema, ricevere la conferma del Maestro. Sia quando la soluzione è corretta, sia quando non lo è e, magari per un dettaglio, non si riesce a mirare il risultato desiderato, scoprire il giorno dopo la soluzione ottimale dà una soddisfazione intellettuale, almeno a me, enorme: come quando a scuola si riusciva a risolvere un problema difficile di matematica o come quando finalmente si trova il pezzo mancante di un puzzle (anche se ci ha aiutato un altro).
Avendo il tempo da dedicare ogni giorno alle tante domande che arrivano qui sul blog, andando poi a verificare il giorno dopo la tua soluzione, si farebbero progressi eccezionali. Io avrei bisogno di molte ore, per la mia lentezza saturnina, e raramente posso farlo. Comunque grazie di questa fantastica Scuola (gratuita, per di più)! Speriamo di poterne beneficiare a lungo !
Un abbraccio.
Ludovico
PS se nelle tue giornate di 30 o 40 ore hai tempo mi piacerebbe sentire delle pillole sulla congiunzione Giove-Saturno nelle case di nascita.

Danila Madau Perra ha detto...

Caro Ludovico condivido e appoggio pienamente il tuo pensiero.
Io al Maestro chiedo invece se ci rivela i suoi segreti su come descrivere fisicamente un soggetto attraverso la lettura del Tema Radix senza averlo mai visto.
Un caro saluto a Tutti.
Danila

Anonimo ha detto...

Caro Ciro
ho calcolato l'oroscopo di coppia tra me e il mio amore
Il Punteggio che il nostro algoritmo ha calcolato per ANTONIO (nato Lanusei 30-10-69 ore 20,10)e per LEONTINA (nata Aracruz Brasile 30-03-80) è 16 punti.
perciò rapporto molto importante

a questo punto, visto che da poco mi ha lasciato per un altro, vorrei sapere se era possibile avere una lettura più
accurata della nostra sinastria anche per sapere se lei ritornerà da me.

grazie.

catia ha detto...

carissimo Maestro e carissimi blogger. Vi leggo tutti i giorni ma da mesi non ho il coraggio di scrivervi per non gravare con un quesito complesso. Ora però ci provo perchè ho notato che essendomi incagliata su questo tema natale non sto progredendo nello studio come dovrei. Vi chiederei un giudizio spassionato su un tema natale che essendo relativo ad un familiare non mi vede lucida.
E' il tema di una bambina (mia figlia) nata il 17 marzo 2010 a roma alle ore 8.45.
La bambina ha marte alla cuspide della 4a casa, saturno in quinta, luna e venere in 12ma quadrate a plutone in ottava. Non molto promettente vero? al riguardo vorrei che mi deste una intepretazione. Tranquilli, potete dirmi anche cose negative perchè ho metabilizzato che astra inclinant sed not necessitant e perchè comunque io stessa sto leggendo in maniera molto negativa tale tema.
grazie a tutti per l'aiuto
catia

Anonimo ha detto...

caro ciro,

come potrebbe essere il tema natale di un illuminato o di un'anima evoluta spiritualmente?

ringrazio per il servizio

Ludovico Bramanti ha detto...

Cara Catia,
ho guardato il TN di tua figlia e non capisco quali siano tutti questi motivi di preoccupazione.
Marte dominante al FC ? Le darà tanta energia e con tutti quei valori Pesci e l'AS in Toro non mi sembra negativo. Certo le provocherà anche dei problemi (relativi alla 3^ e alla 4^ casa), come fa sempre Marte nel TN di chiunque. La Luna e Venere non direi che si possano considerare quadrate a Plutone, perchè 7 gradi sono troppi (e se anche fosse, non è di per sé negativo). Piuttosto sono entrambe penalizzate dal segno (Ariete) e dalla casa (12^). Questo in aggiunta a Saturno in 5^ la farà soffrire per amore: niente di irreparabile comunque, soprattutto con l'aiuto dell'Astrologia Attiva.
Ciò di cui mi "preoccuperei" di più semmai, come genitore, è quel Nettuno molto forte, quadrato all'As e signore dei Pesci (dove si trova il Sole con altri 3 pianeti)codominante insieme a Marte. Come saprai i Pesci e il Toro sono i segni psicologicamente più fragili; accoppiati a una dominante Nettuno- Marte significa affrontare la vita con un perenne "stato di coscienza alterato", con il pugnale fra i denti e con una propensione nevrotica. Lei per fortuna ha altrettanto forti valori Aquario (Sole congiunto a Urano in 11^ casa, insieme a Mercurio, Giove e Nettuno) che le permetteranno anche di infischiarsene di tanti problemi. Sarà però opportuno indirizzarla a scaricare quel Nettuno, per esempio con studi di musica e di canto (una cosa che sicuramente le piacerà), o con altre attività nettuniane che le permettano di non nevrotizzarsi con fissazioni taurine o depressioni pescine. E' un TN che comunque esprime anche molta forza, intelligenza, tenacia, per cui preoccupati soltanto (anche con l'astrologia)di aiutare tua figlia ad esprimere le sue molte potenzialità.
Tanti auguri
Ludovico
PS Su fatto che "astra inclinant, non necessitant" ho molti dubbi: secondo me fanno di più che "inclinare"...

Anonimo ha detto...

Very good, thank you.

John from Buffalo