venerdì 1 febbraio 2013

Avvenuto Ieri L'Incontro All'Università 'L'Orientale' Di Napoli










Si è svolto ieri il confronto tra la professoressa Marina De Chiara e Ciro Discepolo, presso l'Università 'L’Orientale' di Napoli, alla presenza di 18 persone invitate. Sono state registrate oltre 6 ore di discussione intorno a molti argomenti visti soprattutto in chiave epistemologica. Il libro Scienza e Scienze Umane, La ricerca della 'Verità', è quindi già formato nella sua essenza. Occorreranno un paio di mesi per la trascrizione e l'editing e quindi lo stesso verrà pubblicato negli Stati Uniti, per ora in lingua italiana. Il pubblico selezionato del Centro Archivio Donne si è detto molto soddisfatto della manifestazione e ha apprezzato particolarmente l'impostazione dell'evento che voleva gettare in campo numerosi punti di domanda, su di un territorio culturale vastissimo, e giammai affermare verità apodittiche.

A presto la possibilità, per voi, di poter leggere questo testo in cui si discute anche di Astrologia.



Professoressa Marina De Chiara - Tutte le foto sono di
Pino Valente








Marina De Chiara e Ciro Discepolo




























Carissimo Ciro,la rivoluzione solare di quest'anno è stata davvero orribile e ne sto pagando le conseguenze sia in famiglia ,che finanziariamente che in amore. Non ho potuto seguire il tuo consiglio per il giorno del mio compleanno 2012 ,perchè il mio papà si è gravemente ammalato e io,figlia unica ,sono l'unica che può stargli vicino. Ti chiedo per favore di dirmi dove devo trascorrere il prossimo compleanno in modo da risolvere la mia situazione nel migliore dei modi,sopratutto in amore. Sapendolo ora potrei organizzare tutto per tempo. Sono nata a Venezia il 2-7-1960 alle 22.30. Potresti vedere la sinastria con un uomo nato a Novara il 10-1-1950 alle 4 e 30 che mi distrugge l'anima?Che tipo di Karma è questo??Da più di cinque anni la mia vita non è più la stessa,io non sono più me stessa. Mi faresti un enorme regalo. Grazie infinite.

Anonima


Per la tua prossima Aimed Solar Return ti consiglio Chita, in Russia. Leggi in fondo alla pagina le altre notizie che ti riguardano. La tua sinastria vale 20 punti su 44 e non è penalizzata da Marte in aspetto ai Luminari e/o all'AS dell'altro. È sostanzialmente buona. Relativamente alla negatività di questi anni credo che non occorra chiamare in causa il Karma: se partirai ogni anno per buoni compleanni mirati, la tua vita migliorerà certamente.








Domani ora 16.30 ci sarà da RSI ReteUno Svizzera un'intervista sull'Astrologia Attiva:

http://reteuno.rsi.ch/home/networks/reteuno/Fior-di-loto/2013/01/22/tema-natale.html

Marco
www.marcocelada.com



Caro Marco, in bocca al lupo!





Solo su www.Armenia.it





Cara Anna. Credo che ci sia un errore nel tuo post relativo ai tuoi dati di nascita. Infatti tu scrivi che sei nata il 30/10/1962 alle 22.30 mentre nel post precedente dici di essere nata il 30/3/1962 alle 22.20. Visto che parli di uno stellium in dodicesima stando a Napoli credo che sia quest'ultima la data esatta. Tu non ci dici quali sono i goal che tu hai in mente durante l'anno. Anche se non è scritto nelle regole Ciro ha ragione: è meglio non mettere Saturno in decima casa perché si perderà sicuramente una emancipazione acquisita.Se il tuo orario di nascita è corretto potresti andare a Dubai o Tbilisi (Georgia) dove avrai sicuramente un recupero con Giove all'Ascendente se hai passato un periodo depressivo. Altrimenti se vuoi cambiare radicalmente stile di vita ti consiglio Rangoon- Myanmar dove avresti il Sole e Urano in zona Gauquelin e Venere congiunta al Medio Cielo.Se specifici che cosa vuoi ottenere (ed evitare)da questa R.S potrò essere più preciso.

Stefano Meriggi














Caro Ciro
volevo chiederti, quali possono essere le letture di un Saturno e Venere in ottava casa di rivoluzione ?
grazie

Deep Blue


Caro Deep Blue,
non si sommano e non si sottraggono. Ti consiglio di leggere i paragrafi relativi a Venere in 8^ Casa di SR e a Saturno in 8^ Casa di SR nel mio Transiti e Rivoluzioni Solari, Armenia editore. Credo che le descrizioni siano alquanto esaustive. Molti saluti.







 




Ahahah e allora posso chiederle dove passare il prossimo compleanno mirato? Glielo chiedo perché fosse per me in questo momento tenterei di andare su Sirio B, sarà per l'odore di congiunzione Sole-Urano in corso?
Sinceramente ho anche un po' di "incendiarmi" perché già mi sento un pò fremere, non vorrei fare il mio solito errore, di non ricordare cosa significavano i periodi depressivi una volta che mi riprendevo ed esagerare a consumare energie.
Signor Ciro, vorrei fare un lavoro personalizzato in palestra da febbraio...
volevo farle questa domanda... quanto è possibile da un tema natale, riuscire a tracciare le possibili conformazioni del corpo di una persona? Ad esempio nel mio tema cosa vedrebbe in generale?
Grazie! Riguardo la possibile ragazza la vedo dura!!
Mi sono fatto lasciare sfuggire una situazione due mesi fa...
non mi ci faccia pensare!!!
Spero di poter concretizzare il mio studio dell'astrologia come dice lei: tra l'altro, sembra che il transito Plutone-Nettuno mi stia dicendo questo. Sono sensazioni.

Francesco Manfredi


Caro Francesco,
ti consiglio di recarti a Tyumen, Tyumenskaya, Russia. Non è una Aimed Solar Return eccezionale, tutt'altro. Ma è tra le migliori che ci passa il cielo quel giorno.
La fisiognomica è una disciplina difficilissima e probabilmente il più grande studioso della stessa fu Giovanbattista della Porta, Vico Equense, 1535-1615. Tra gli autori moderni non ho mai letto alcunché di interessante.
Brevi, ma a mio parere sostanziali cenni sull'argomento sono contenuti nel mio testo Revisione dell'Astrologia, Armenia editore, e The Great Treatise of Astrology, www.Amazon.com.
Prova a fare questo esperimento. Io ho osservato, in tanti anni, che spessissimo l'uomo Leone rassomiglia all'animale lupo, particolarmente nel viso-muso. Prova a mettere insieme delle foto di personaggi famosi del Leone, tutti di circa 40 anni e possibilmente ritratti dallo stesso angolo di ripresa, e vedrai che ciò è vero.
Non mi sono mai spinto a studiare intensamente tale argomento.
Va bene per lo studio dell'Astrologia, ma ti consiglio di fare un trattamento di analisi personale prima, altrimenti in un lavoro delicatissimo come quello del consulente di astrologia correresti il rischio di proiettare i tuoi problemi psicologici sugli altri. Di nuovo auguri.








Egregio signor discepolo..potrebbe illustraci il motivo per cui un astro è embivalente essendo in un orbita di 2.5 gradi rispetto ad una cuspide essendo esse fittizie(tranne AC,IC,FC e MC)?e perchè cio non puo essere uguale coi pianeti a cavallo tra due segni,avendo anchessi punti di confine non tracciati fisicamente?Deducendo che non sia "colpa" delle cuspidi cosa fa avvenire tale fatto?
DISTINTI SALUTI
Anonimo



Anonimo,
seppure redatta in maniera corretta e con la dovuta educazione, ho fatto la stessa domanda a Dio, ma non ho avuto risposta. Allora lascia che ti spieghi come lavorano gli Autori, intendo dire quei pochissimi astrologi riconosciuti a livello mondiale e che fanno parte della Storia dell'Astrologia.
Esiste il metodo induttivo per cui uno studioso può osservare migliaia e migliaia di volte un qualcosa e così consolida dei suoi convincimenti attraverso decenni di studio.
Poi esiste il metodo deduttivo che parte da una ipotesi teorica (per esempio che il nostro sistema solare sia formato da 16 pianeti) e con tale convinzione lo studioso così formatosi, deduce, ma sarebbe meglio dire "crede di dedurre", delle leggi che poi scrive nelle proprie pubblicazioni.
Allora, per quanto mi riguarda, il mio sapere, attraverso il metodo induttivo, basato su 43 anni di studi intensissimi, su oltre centomila consulti fatti e su oltre 25.000 compleanni mirati fatti e fatti fare, ha verificato che un astro che stia nei 2,5 gradi prima o dopo di una cuspide, funziona in entrambe le Case e la sua azione non la definirei "ambivalente" che rassomiglia troppo a un quasi-sinonimo come "ambiguo". Sempre dalla stessa esperienza, e potendo portare centinaia e centinaia di prove al riguardo, posso dimostrare che, invece, per quanto riguarda i segni, è come se "esistessero delle pareti di acciaio a tenuta stagna" che dividono ogni dodicesimo zodiacale, senza zone di interferenze tra la fine di un segno e l'inizio di un altro.
Come il contadino non sa spiegarti perché se travasi il vino con la fase lunare sbagliata tale nettare degli dei va a male, così io non so spiegarti il perché della non esistenza delle cuspidi sui segni. Non te lo so spiegare, ma lo posso provare.
Se riposti nuovamente, puoi sempre farlo dietro l'etichetta di Anonimo, ma ti invito a usare una forma più educata, altrimenti cestinerò la tua lettera.
P.S. Le cuspidi delle Case non sono punti fittizi del cielo, ma corrispondono a precise ore del giorno in cui il Sole, transitando in esse, accompagna altrettanto precise e specifiche attività della nostra giornata e della nostra vita, come si può leggere in capitoli dedicati a tale argomento e presenti nei miei libri Revisione dell'Astrologia e The Great Treatise of Astrology.
 















Una mia amica nata a Roma il 26 marzo 1953 alle 12 ha organizzato una vacanza per il suo compleanno in una isoletta thailandese Koh tao. Purtroppo quando sono andata a controllare ho visto che in Thailandia si ritrova uno stellium in dodicesima casa. Ora il problema è trovare un posto il più vicino possibile che lei possa raggiungere in aereo per il momento del suo compleanno e poi ripartire immediatamente per tornare a finire la vacanza. Non si tratta in questo caso di trovare la migliore rivoluzione solare, ma il posto più vicino per allontanare i pianeti in dodicesima.
Grazie a tutti

Anonimo


Penso che questa sia la soluzione giusta per la tua amica. Auguri.


























I will travel among February 2nd and February 7th. In these days I cannot answer to your questions, but you can post equally your questions and I hope that some good colleagues of mine of this blog will answer you. You can post and, 1-2-3 days after, read the answers in the section “Commenti”, on the bottom of the page. 



Io viaggerò tra il 2 Febbraio e il 7 Febbraio. In quei giorni non potrò rispondere alle vostre domande, ma potrete postare ugualmente le vostre domande  e spero che i miei bravi colleghi di questo blog vi risponderanno. Voi postate le vostre domande come sempre e poi andate a cercare le risposte da 1 a 3 giorni dopo, nella sezione “Commenti”. 












Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.cirodiscepolo.it 
www.solarreturns.com 
www.lunarreturns.com 
www.activeastrology.org 
www.solarlunarreturns.com  
MyAmazonPage  
MyGoogleProfile
MyGoogleBlog 




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI
http://cirodiscepolo.blogspot.com/2012/03/astrology-essays-esercizi-di-solar_15.html   




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):

http://cirodiscepolo.homeip.net/oroscopi/rsmirata.asp 




Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):

http://cirodiscepolo.homeip.net/oroscopi_net/free/formnascitam.asp?oroscopo=Punteggio   



Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:

http://cirodiscepolo.homeip.net/oroscopi_net/coppia_free/coppia1.asp 


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
in linea di principio per una rs IL CUI FOCUS SIA IL LAVORO consiglieresti uno stellium in X o in VII?
Grazie e ancora complimenti!
Diapason

eva ha detto...

...buongiorno Caro Ciro , sono Eva ed è passato un pò di tempo dall'ultimo mio post . andando a vedere la mia rivoluz. solare ke andrà da novembre 2015 a novembre 2016 ( sono nata il 7 nov 1959 a san benedetto del tronto (ascoli piceno ) alle ore 18.40 minuto più minuto meno ...dunque quella rivoluz sarà pessima e non so cosa aspettarmi ! ma andando a calcolare l'indice di pericolosità mi dà 12 quindi scarsamente rilevante e non pericoloso ma come può essere se in quella rivoluz ho ascendente in 6 saturno all'ascend e uno stellium brutto tra 12 e 1 ? mi puoi gentilmente spiegare ? un abbraccio affettuoso e grazie

Anonimo ha detto...

caro Ciro non so se sto riuscendo a scrivere nel blog,se per caso ci fossi riuscita(non sono brava col pc)sono felice di comunicarti che mi sembri un genio e un grande maestro.Sto morendo di paura per la mia prossima RS che é tra un mese(io non sono capace di farla mirata)ed è orrenda:marte,urano,sole in quarta,giove in settima,plutone in seconda,saturno in undicesima e l'MC vuoto.aiuto.nata a Palermo 14marzo 1959 ore 21,45.davvero mi risponderai? e sarà in tempo perchè io parta per essere mirata al salvataggio? Mare bagnato,a presto. PS:se mi rispondi ,come faccio a trovare la tua risposta?