lunedì 18 febbraio 2013

The Best Aimed Solar Return For Sylvie FRom Paris










Dear Ciro,

It is a good new to learn it is possible to do a aimed solar returned, with the place of the birthday. In fact little astrologers are agree with this possibility; so that it is why I' should be interested in experimenting the aimed solar return if I can do it of course.
My birthday is the 5 of may of 1961, in Paris , at 16H05.
If I stay here, it looks very difficult with the stellium in the twelve house opposite to saturn in the six house.
I quickly saw that if I go to Sanghaï for instance, it changes for better, because what I should like is to live in another country ( in Florida for instance) and a new good work, and love!!!!!
So, do you think I could travel for a best year?
Thanks a lot and best regard.

Sylvie



Welcome Sylvie from Paris-Florida!


I advise you Denpasar in Bali, Indonesia, because Venus is closer to MC and Neptune is not on the cusp. Click on the chart to enlarge it. Best wishes.









Caro Ciro
Volevo ringraziarti per il prezioso consiglio su dove passare la prossima RSM (a Furteventura). Intanto ho ripreso in mano il tuo testo :"The Protocol for correction of birth time",(si puo' acquistare su Amazon) che consiglio di consultare a tutti i bloggers che avessero interesse a correggere l'ora di nascita.Spero di poterti incontrare ad un tuo prossimo convegno.Intanto continuero' a seguirti ed ad approfondire gli studi sulle tue opere astrologiche(conservo ancora gelosamente la tua famosa Guida ai transiti ed. Armenia del 1984, dove i calcoli delle RSM si facevano a mano con l'ausilio delle tabelle presenti nel libro).Posso dare testimonianza che la pratica delle RSM (che svolgo da svariati anni) cambia VERAMENTE il corso della vita in positivo sopratutto quando ci si trova ad affrontare prove impegnative.Termino citando la famosa frase di John Belusci nel film "Animal House"che e' un po'il mio motto : ...quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare!
Un caro saluto a te e a tutti i bloggers e a presto.
Roberto da Roma






Caro Roberto,

è stato un piacere. Tu sei un medico e riesci a vedere, senza paraocchi, il miglioramento della vita di tante persone e quindi anche di chi pratica l'Astrologia Attiva, una famiglia che diventa ogni giorno più smisurata. Auguri per la tua nobile professione.










Caro Ciro,

il mio prossimo compleanno è strategico per vari motivi e quest’anno vorrei ‘staccarmi’ da ogni emozione chiedendo il tuo consiglio;
l’attenzione per la salute e gli affetti sono fondamentali e devono rimanere buoni ma ho fatto grossi cambiamenti lavorativi/economici con attività in proprio (e anche con la mia compagna) che devo proteggere ed incrementare.

Grazie per un consiglio
Marco
Varese – 8/10/1959 ore 10:07





Caro Marco,

hai fatto bene a chiedermi un consiglio: non perché io sia infallibile, ma vedere le cose da due angolazioni è meglio che osservarle da una sola e poi quando si tratta di sé stessi a volte non si è obbiettivi.

La tua prossima Aimed Solar Return è difficilissima da risolvere perché il cielo del tuo prossimo compleanno è davvero brutto e c'impedisce alcune soluzioni classiche che io trovo vincenti nel 99% dei casi. Inoltre il target che insegui è composito: salute, amore e denaro da proteggere, sia per possibili licenziamenti (alla Lufthansa hanno licenziato su due piedi oltre 3000 dipendenti e io ho volato da poco con assistenti di volo ultrasessantacinquenni che evidentemente costano molto poco perché non pagano contributi pensionistici) e sia per proteggere capitali investiti, impresa quanto mai ostica di questi tempi in cui devi combattere per prima contro le banche (ieri sera ho visto il film "Il gioiellino" che parla del crack della Parmalat e mi preoccupato ulteriormente).

Venendo a noi mi sono convinto che la mossa giusta, ma non posso garantirti vincente, sia doppia: "depistare" le mazzate che gli astri sembrerebbero volerti dare sulla testa e lavorare molto con la esorcizzazione dei simboli.

Guarda queste due soluzioni che ti propongo.







Sono entrambe pericolose per uno o due dei settori che mi hai chiesto di proteggere, ma - come scrivevo prima - con questo cielo del prossimo tuo compleanno c'è poco da stare allegri.
Osserva le cuspidi scelte al millesimo e tieni anche conto dell'altissimo valore protettivo di un Giove vicinissimo all'Ascendente in unione a una Venere cuspide 5^/6^. Naturalmente l'Ascendente in 8^, dati i presupposti indicati, non mi piace affatto e neanche Giove sulla cuspide I/2^, sapendo che in 2^ potrebbe fare tanti danni economici. Ecco allora come potresti lavorare molto con la esorcizzazione dei simboli e tentare di "depistare" gli astri. Prendiamo in considerazione la ASR con il Sole in IV e Urano in X: potrebbe trattarsi di un cambiamento di sede di lavoro e potresti essere trasferito - mettiamo - da Milano a Palermo. In questo modo tu e la tua compagna vi vedreste molto meno, diciamo un week-end al mese, e con ciò potrebbe scaricarsi la parte molto cattiva della quinta Casa che però ti eviterebbe guai peggiori in quella direzione.
Ecco, io penso che mi orienterei a ragionare in modo simile. Scrivimi le tue impressioni, meglio sul blog, e possiamo tentare anche altre soluzioni se tu ne hai vista qualcuna migliore. Un caro saluto.











Ciro, grazie di cuore per la tua esaustiva spiegazione, come sempre.
Relativamente alle tue raccomandazioni, ti assicuro che le seguo pedissequamente, tenendomi altresì alla larga da tutto il ciarpame astrologico/previsionale che è intorno a noi.
La mia personale conclusione che traggo da questa RS, è quella di averle riposto eccessiva fiducia e speranza e il disinganno che sto realizzando è il delta sconvolgente fra le mie aspettative e la realtà significata dalla RS.
Ma continuerò a studiare ancora.
Con immensa stima,
Max



Caro Max,

sì, è così, ma forse hai imparato anche che se desideri che una Casa si esprima sotto una particolare angolazione, devi evitare di costellare altri significati paralleli e cercare di attivare i simboli che tu desideri si esprimano... Molti auguri.





Solo su www.Armenia.it






Caro Ciro,
Torno a chiederti il RSM per un'amica, Lei è nata il 28/03/1978 alle ore 01:45 (orario detto dalla sua mamma) a Ploiesti-Romania. Però lei da tanti anni vive in Italia a Perugia. Le interessa il lavoro e la salute.
Grazie per la tua disponibilità (di cui approfitterò anche nel futuro)
Silvia da Perugia




Cara Silvia,

se il suo orario di nascita è giusto, questa è piuttosto buona. Tanti auguri.









Per Fabrizio di Palmanova, se mi legge, e con il permesso di Ciro, se vorrà consentire questo messaggio. Resto a disposizione per il suo grafico di nascita ed eventuale RSM a sua richiesta. Sarò presente e lavorerò alla festa di San Patrizio a Palmanova il 16 marzo, evento organizzato in occasione del Patrono d'Irlanda da un noto locale di Palmanova. Grazie per l'attenzione.
Luciana. Aiello del Friuli.

Cara Luciana,
certamente, ma aggiungo il tuo indirizzo altrimenti Fabrizio come ti raggiunge?
"Luciana de Leoni" <lucianadeleoni@hotmail.com>. Cari saluti.










Caro Max,
mi aggiungo all'analisi del nostro Maestro con la mia esperienza di una RSM con l'Ascendente in 5 Casa ancora in corso.
Ebbene anche io ho vissuto, e sto vivendo!, un anno di amore intenso per gli studi esoterici come la "AA" e per il teatro musicale per il quale, pensa un po',ho scritto per la prima volta nella mia vita un lavoro che verrà portato in scena nei prossimi giorni. Non era programmato e davvero non l'avrei mai immaginato! Aggiungo inoltre un lavoro intensissimo con i miei allievi universitari. Certo, non avevo altri valori di 5 o di VII ma penso che l'Amore sia anche questo e debba intendersi nel senso più ampio possibile. E'la mia una RSM nella quale mi sento circondata da molto Amore. Grazie Maestro!

Diapason


Cara Diapason,

fai sempre maggiori progressi. Molti complimenti.












Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





10 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro,
nessuna domanda da porti questa volta; scrivo solo per il piacere di ringraziare tutti di questo stupendo blog dove si respira un'aria di serenità e apertura mentale; è bello leggervi tutte le mattine. Grazie a te che ti presti a questo immenso lavoro.
Baci a tutti
Ilaria

Fabrizio ha detto...

Grazie Mille Ciro,
Il posto consigliato e' Sisimiut, in che orario dovrei essere li? Pensando di rimanere li qualche giorno c'e' qualche controidicazione?
Per quanto riguarda i tupi libri quale mi consigliersti di leggere per primo?
Grazie di nuovo.

Grazie Luciana per la disponibilita', vivo a Milano e non saro' da quelle parti nelle date da te menzionate.
Ciao
Fabrizio

Luciana ha detto...

Grazie a Ciro per la doverosa aggiunta della mia mail per il contatto con Fabrizio di Palmanova.
Luciana

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Carissimo maestro ho una domanda a proposito del caso di quel signore che con Giove e Venere in 5^ casa di rivoluzione non ha ottenuto l'amore, ma che la libido si è spressa comunque in direzione del piacere.

Più volte hai detto che i pianeti si manifestano in più direzioni: in questo caso sarebbe stato sesso, bambini, studio, hobby etc. etc.

Dunque c'è qualcosa che sicuramente mi sfugge e per questo vorrei un chiarimento.

Nello specifico, io ho Stellium costituito da Sole, Mercurio e Venere in VII^ casa nella ASR di quest'anno e mi auspico un nuovo amore (contemporanea presenza di Sole in cuspide 8^ e Plutone in 8^ casa di riv). Però al momento mi sto occupando molto di scrivere un libro sui rapporti di coppia e su di una pagina facebook a proposito d'amore. Dovrei interrompere tutto ciò per permettere alle energie planetarie di indirizzarsi verso il mio desiderio di concretizzare un'unione amorosa?

Lorella ha detto...

Ciao Ciro, sono Lorella sono nata a Montegallo(AP) il 18/10/1966 alle ore 12.05 , ti ammiro da tanti anni e volevo chiederti se finalmente nella mia vita ci sarà un uomo importante. Sono stanca di stare sola e di avere storie sbagliate. La mia vita è sempre piena di imprevisti, non ho sicurezze neanche nel lavoro, ma un pò di amore lo vorrei e , forse, troverei la forza per fare qualcosa di mio nel lavoro. Ti sarò sempre riconoscente se mi illuminerai sulla mia persona molto contorta. Io abito a taranto , ma lavoro diversi mesi fuori. Il compleanno l'ho trascorso a taranto. Ciao e sogni d'oro. Help me .......

Alfred ha detto...

Dear Master Ciro,

Could you please recommend a friend of mine a place for next ASR. He wants to improve his aspects in higher education and research and publication.

His birth details are following

29th May 1985, 1.35am
Barking, UK.

thanks so much.

yours A




Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
sono Vania e anch'io vorrei fare una domanda dal sapore simile a quello di Al Rami. Al di là della mia RSM in corso con Venere sul DC e Giove in cuspide 5/6, mi ritrovo da un pò di settimane il fortunato transito di Giove stretto sul mio MC. Bene, del suo influsso tante cose forse le capirò meglio dopo, ma una clamorosa (che non sò giudicare se gioviale) si è presentata, e cioè un'opportunità favorevole e rara per concorrere al rientro in Italia. Mica giocano a scacchi, i pianeti? Benchè tutto ciò che si passa e consuma sulla terra sia per loro indifferente, mi chiedo se transiti così importanti possano dare indizi e portare novità in contro tendenza a quello che sembra volere il proprio cielo natale. Non sò neanche se partecipare o meno, mi interrogo però sulla mia IX casa. E' vero, hai scritto che un'importante IX casa di nascita può portare appena lontano dalla città di origine, ma pur sempre nella stessa Nazione. Però non mi auspicavo un rompicapo da rimpatrio.
Insomma, il dubbio è: Giove è un treno che passa e bisogna prenderlo sempre al volo perchè propizio tutto ciò che accade quando domina il campo? O forse sbaglio a pensare che tutto ciò che per ora sembri imprevisto sia opera di Giove?
Nella RSM in corso ho Asc. in casa IV e Urano in altrettanta casa, e infatti una serie di traslochi, tra cui uno mio per qualche mese verso Porto, li sto faticosamente vivendo, ma tali posizioni agiranno anche come richiamo alle origini?
Una cosa è certa, l'impensato si presenta sempre, e non si finisce mai di sentirsi impreparati.
Un caro abbraccio
Vania

Ciro Discepolo ha detto...

From Missa A.


OK - in short, I have discovered your book "Solar Returns" on Amazon
and found out that I have a horrible Solar Returns this year. Radix's
6th House falling on SR's Ascendant and also a stellium of planets in
the 6th house of SR. My Natal ascendant is Aries and that one falls on
9th House(Midheaven) of SR. Natal Chiron is glued to the Midheaven.

I am panicking because I didn't know about the Solar returns on my
birthday yet, and now that I know about it, I am helpless because ITS
TOO LATE. I would have gladly travelled!!! I have Radix Jupiter trine
my Sun, surely we could have relocated me somewhere to avoid a
disaster?

Now my question is, can I travel on my Lunar return instead? I realize
that I have missed my Solar one. I have tried to "exorcise" the sign
by having my wisdom tooth removed (I needed it) and scheduling root
canal in March. Will be removing another wisdom tooth in April.
Surgery was scary but turned out to be very easy procedure for me with
no complications - I seem to have healed already.

My birthday is January 12 1977 and I was born at 11 45 AM in Vinnitsa Ukraine

Gianluca ha detto...

grazie posto subito una domanda: egregio ciro lei tiene conto della latitudine celest nella validazione degli aspett

Anonimo ha detto...

Hi Ciro,

My friend Juana has just told me that she needs to go back for another surgery as soon as possible.
During the surgical process last July it was found that she had a huge mioma that needs to be removed as soon as possible. This, as well as some complications from the last surgery, are sending her back to the operating room.
She will have to stay in Pamplona recovering and make the best of this new year she is about to embark on.
Your analogy with Frida Kahlo's accident made me cry. One being suffering resulting in such a marvelous gift (her amazing paintings) for the rest of mankind.
I asked my friend to try to wait a few days until after Mercury goes direct on March 17 to have the surgery.
Have you experienced extra complications at many levels while Mercury is in retrograde?
Thank you for your advice and for your sympathy for Juana.

Eva