venerdì 15 febbraio 2013

The Ciro Discepolo YouTube Lecture in New York










You can get it here:




A Ciro Discepolo Lecture at Namaste Bookshop in New York - 1
https://www.youtube.com/watch?v=LBP3JrQN3qk




A Ciro Discepolo Lecture at Namaste Bookshop in New York - 2
https://www.youtube.com/watch?v=bnZfVSKHYe0




A Ciro Discepolo Lecture at Namaste Bookshop in New York - 3
https://www.youtube.com/watch?v=GOPQNXRIGx4




A Ciro Discepolo Lecture at Namaste Bookshop in New York - 4
https://www.youtube.com/watch?v=tfASPYqFq4A


Enjoy it.













Hi Ciro! Tu cugina Gina again! I was reading your book "Evaluate Your Synastry" and it says to put into the computer dates times and locations for compatibility of couples. I put my birthday 5/5/82 born in Teaneck NJ at 6:57am and my friend he was born 2/5/80 in Suffern NY. We got "43" what does that mean? Is that a good match? How did you know Daniela was the perfect match?


Gina from New York



Dear Gina,
if I have understood well you have not inserted the time of birth of your boy-friend and this means that the score that you have gotten can be deceptive and it can become also 20 points on 44. Besides if among you there is Mars in negative angle with the Sun or the Moon or the Ascendant of the other, then the score lowers a lot.
My score with Daniela is quite a lot tall. We don't have Mars that opposes our skies. She has a beautiful Venus in Taurus to 120 degres from her Ascendant: sweetness, no aggressiveness, love for the next one. Besides, from astrologer, I have been able to read her internal serenity (she has never made use of medicines in her life) and the beauty of her soul. If you post here the complete birth data of your boy-friend, with the place of birth and the time of the birth that it is recorded on his document of birth, I can comment how much your relationship is worth. A great kiss.










Scusa Ciro, forse manca una parte della risposta di ieri, non mi dici dove devo andare vedo solo il grafico.
Grazie ciao
Ombretta



Cara Ombretta, da sempre, ogni giorno, su questo blog, c'è scritto in basso alla pagina:


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



Un caro saluto.












Gentilissimo Ciro, potresti indicarmi la srm del 2014. Vorrei propiziare avanzamenti nel lavoro e maggiori entrate economiche evitando di avere posizioni sfavorevoli alla salute dei miei genitori.
Un caro saluto.
Patrizia
At 6.1.69 ore 23,52 circa (10 miniti in più o in meno, sto effettando protocollo di correzione.


Cara Patrizia,
ti consiglio questa Aimed Solar Return per la Cina (non mi chiedere quale città è!). Naturalmente non possiamo agganciare tutte le variabili che mi hai sollecitato e ho selezionato un cielo buono per denaro e amore. Volendo avere la promessa di un anno con tutte le variabili positive ti consiglio di acquistare un oroscopetto per il Capricorno 2014 a cui il meglio dell'intellighenzia nazionale e internazionale sta già alacremente lavorando. Molti auguri.









Solo su www.Armenia.it

 




Salve signor Ciro sono nata il 3 12 1985 alle 7 30 del mattino a Cosenza.ho passato il mio compleanno a Cosenza...la mia domanda era secondo lei siccome quest'anno ho da fine aprile un giove di transito in 7 casa fino a verso maggio del 2014;in piú quest'anno ho un ascendente in 8 casa e un sole in 5,potrebbe portarmi ad un nuovo incontro ed una situazione sentimentale concreta?poi volevo inoltre chiederle se io trascorro nuovamente il compleanno a cosenza avrei un giove in 10casa e un ascendente di rivoluzione in10...potrebbe migliorare la situazione sentimentale ulterirmente o quel marte in 12 casa peggiorerebbe le cose?scusi ancora se le faccio un ulteriore domanda ruguardante il mio tema natale ho visto che ho una luna in 8 casa e uno stellium in 12casa,con saturno che non supera neanche i 2gradi e potrebbe benussimo collocarsi in 11casa e qusto potrebbe significare un lutto importsnte...insomma le mie paure sono la morte prematura di mia madre con la mia luna in 8casa e il non realizzarmi affettivamente con quello stellium in 12casa..potrebbe darmi delle delucudazioni in merito?volevo inoltre dirle che io dovevo nascere il2 sera solo che siccome il termine terminava il 25 dissero a mia madre che ancora era presto e nn mi fecero nascere,ma il giorno dopo si resero conto che doveva partorire per forza!non ho avuto problemi durante il parto peró volevo chiedere potrebbe significare questo una luna in 8casa?grazie infinitamente!
Anonima
 















Cara Anonima,
scusami: non voglio prendermi gioco di te, ma il tuo scritto mi fa "schizzare" come una molla e provoca in me una reazione da cinefilo inguaribile. Hai mai visto l'episodio di film Guglielmo il dentone (di Luigi Filippo D'Amico, 1965)? Fu interpretato da Alberto Sordi che vedi sopra in una scena del movie in oggetto. La storia è assai divertente: un giornalista aspirante conduttore televisivo, Guglielmo, subito soprannominato Dentone per la spaventosa arcata superiore dei suoi denti, si era messo in mente di diventare il conduttore del Telegiornale di prima serata (l'unico a quei tempi). Ovviamente i membri della commissione le provano tutte per farlo cadere, ma costui è un genio e soprattutto è preparatissimo in ogni materia. Alla fine il sacerdote che faceva parte della commissione, cerca di farlo ragionare e gli dice: "Capisci, Figliolo, tu dovresti renderti conto che hai dei limiti, magari anche un piccolo difetto fisico...". "È vero, Padre. Guardi qui, ma guardi bene perché non si nota proprio: se mi metto di profilo, il naso ha una piccolissima ma non assente inclinazione da un lato...".
Ecco, questo per dirti che tu ti preoccupi di cose di lievissima importanza nei tuoi cieli di Rivoluzione Solare Mirata e non badi al fatto che vi sono dei macigni colossali...
Insomma, per non portarla per le lunghe, quando tu trovi che in una RSM Marte è in 12^ Casa (101 punti negativi in una scala da 0 a 100) e per di più hai anche Nettuno in quinta Casa e una brutta seconda Casa, a mio avviso dovresti chiederti non se avrai un amore, ma come evitare lo stesso, se si presentasse, dato che certamente lo stesso ti porterebbe una serie di dispiaceri e di dolori, anche in considerazione del difficile Tema Natale di cui sei titolare e che dovrebbe giovarsi di RSM eccellenti e non cattive, per farti migliorare la vita.

Lo stesso dicasi per l'altra RSM: Ascendente in 8^ e Marte in 6^ Casa: qui dovremmo avere addirittura 102 punti..., ma il massimo è sempre 100 punti negativi, anche se tu avessi 3 Marte in 12^ Casa.
Relativamente al tuo Tema Natale siamo alla stessa situazione: non vi è possibile paragone tra una Luna in 8^ e uno stellium molto pesante in 12^. Tuttavia, ricorda (e questo te lo dice uno che ha una 12^ Casa pesante di nascita) che ciò non significa necessariamente soffrire. Certo con tutta quella stragrande parte dell'Umanità che è piccola piccola piccola e che si venderebbe la madre per avere un piccolo tornaconto personale, tu assaggerai molti pugnali nella schiena dato che esiste un'inflazione di traditori e ingrati che popolano questa Terra, esseri meschini e mediocri destinati a restare tali per sempre. Tuttavia quella 12^ Casa pesante di nascita, la puoi indirizzare anche al bene degli altri e magari diventare un magnifico medico, una psicologa, un'assistente sociale...
Infine la Luna in ottava non può significare che dovevi nascere a una certa ora e invece...
Molti cari auguri.















Salve a tutti..
Ho ottenuto e osservato i brani che mi sono stati consigliati al fine di estrarre le Dominante da un tema..
Purtroppo il mio è un caso "strano" in quanto avente un solo pianeta congiunto agli angoli e per di piu in esilio..(si tratta di mercurio insag.in nona congiunto al medio c.)..
Gli altri pianeti non fanno aspetti particolari in quanto a criteri di angolarità,quali devo considerare allora dominanti?
Questi sono i miei dati: 24/12/91 h10:50 Livorno.
Grazie per un eventuale sostegno.
Buona giornata!

Anonimo



Perché strana? Io direi chiarissima: Mercurio dominante, con sottodominante Marte. Per le spiegazioni puoi leggere qui:















Ok Ciro, allora ora ti spiego: Cogliendo l'occasione della R.S a Cordoba, mi sono concessa una vacanza partendo il 24 Gennaio con l'intenzione di visitare il nord dell'Argentina e soprattutto la splendida zona Andina. Il 5 Febbraio ero a Cordoba. Sono rientrata il 10.
Lo scippo è avvenuto il 24, dopo poche ore dal mio arrivo a B.A.. E' quindi condizionato ancora dalla R.S 2012 che ho trascorso a casa (Vittorio Veneto) perche' era abbastanza soddisfacente. Ero un po' preocupata per Marte in 10, ma sapevo che sarebbe stato un anno molto impegnativo: ho frequentato con successo il 3° anno della Scuola che mi ha permesso di avere il diploma di Counselor ed è stato uno degli obiettivi più importanti della mia vita. Mi è costato moltissimo impegno, ma Marte mi ha dato l'energia necessaria.
Mi aspettavo qualcosa in più riguardo a Venere e Urano in 4 (immaginavo di vendere un immobile. La cosa non si è verificata, ma forse ho gettato le basi perchè questa situazione possa maturare in seguito.)
Non noto nessun elemento di violenza nella Rivoluzione del 2012. La R.L. invece del 6/1 era un po' pesante (stellium con Marte in 1.) Cosa ne pensi? Può da sola giustificare la situazione di violenza che ho subito?
Grazie Ciro per la tua costante disponibilità. Grazie per questo Blog. Ti abbraccio.

Ho dimenticato: 5.2.53 alle oe 18.20 a Belluno

Manu


Cara Manu,
senza scomodare la Bibbia o il Corano, possiamo leggere in tutta serenità l'episodio che ci racconti, episodio che letto secondo le regole dell'Astrologia Attiva non fa una piega.
Cominciamo dalla madre di tutte le previsioni, la tua Aimed Solar Return: troviamo un Saturno in 11^ che, come sai, è una VII a un'ottava più giù e dunque "atti di ostilità dagli altri". Proseguiamo. La tua Aimed Lunar Return del mese in cui è avvenuto il fatto sarebbe spaventosa se fosse stata una ASR, ma essendo stata una ALR ti ha fatto prendere un grosso spavento e niente più, ma in sintonia con la ASR.
Nel tuo Cielo Natale entrambi i Dispositori della Nona Casa (l'estero) sono in 8^: possibili furti all'estero.
E veniamo ai transiti. Te ne indico solo alcuni e con orbita strettissima: Nettuno quasi incollato al Discendente (questo potrebbe aiutarti a correggere leggermente il tuo orario di nascita), Urano semiquadrato a Mercurio e congiunto con Venere, Saturno sesquiquadrato a Marte e Marte quadrato al Medio Cielo e opposto a Plutone. Direi che il quadro è chiarissimo, ma non perché letto a posteriori, ma perché la sequenza delle regole con cui leggere l'episodio è scritta da decenni nei miei libri e non è possibile, qui come in altri casi, tentare di giocare al gioco delle tre carte per far quadrare i conti.
Ancora due cose.
Il ricorso al furto e alla rapina è ormai diffusissimo ovunque e aumenterà di molto con l'aumento dei disoccupati. Pensa che nella scala dello stabile dove abito io, abbiamo fatto apporre tutti un paletto interno alla porta di ingresso dell'abitazione e viviamo chiusi dentro, anche di giorno, perché ogni pomeriggio, quando il custode va a pranzo, ladri di appartamenti entrano e tentano tutte le serrature, non preoccupandosi se in casa ci sono i proprietari o meno.
La seconda cosa: molti auguri per il tuo sudatissimo traguardo professionale.
Ti abbraccio anche io.






















Ah chiedo scusa dimenticavo un'altra cosa non ho capito se quando saturno si congiunge a venere come per esempio e fine 2014 e per tutto il 2015è favorevole per le questioni affettive cosi come urano trigono al sole quest'anno e il prosdimo anno..sto cetcando di imparare l'astrologia ma è molto complicato...grazie mille ulteriormente.. Valentina sempre nata il 3 12 1985 alle 7 30 cosenza



Cara Valentina,
certamente l'Astrologia non è per tutti ed è alquanto difficile. Però parliamo di Astrologia e non di surrogati. La prima cosa che devi capire, se intendi riferirti a questa scuola, è che per comprendere gli avvenimenti, la scaletta da seguire, come priorità, è la seguente:

- Lo studio della Rivoluzione Solare del periodo che ti interessa


- Lo studio della Rivoluzione Lunare del periodo che ti interessa


- Lo studio dei transiti del periodo che ti interessa

Da ciò capisci che le tue domande non sono poste in modo giusto. Rileggiti, più sopra, la storia di Dentone e del piccolo difetto al naso... Di nuovo auguri.













caro Ciro sono Carla da Marano ti scrissi tempo fà per il mio prossimo viaggio ma il luogo del canada del nord è per me costoso e ironia della sorte anche lo scorso anno mi davi un posto del nord canada ora ho appena letto la risposta ad Ombretta che è nata quasi come me mi potresti fare la stessa anche a me con venere in quinta?te lo chiedo con tuttoil rispetto possibile vorrei anche io incominciare a viaggire,sono nata a Marano il 30 luglio 1959 ore 19,45 circa con gratitudine
Carla


Cara Carla,
ma l'altra volta non mi avevi chiesto la stessa ASR di Ombretta... Comunque eccoti accontentata.










Cari amici di Roma vi aspetto oggi 14-2 in via E. Ferri 8 presso la libreria Mondadori del centro commerciale la Romanina alle ore 17.30, per la presentazione del mio romanzo.

Giuseppe Al Rami Galeota



Caro Giuseppe,
spero sia andato tutto bene. In bocca al lupo!
P.S. Magari al prossimo libro posta l'annuncio il giorno prima della manifestazione.













Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:



 

15 commenti:

Manu ha detto...

Grazie Ciro. Grazie davvero.
Le tue valutazioni mi sono sempre preziose. Mi è difficile qualche volta essere obiettiva riguardo al mio cielo.
Ciao.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
mi sono fatta una sana risata! Grazie. So bene di averti chiesto l'impossibile e di avere una situazione complicata. Anche per fare pratica di studio ho cercato invano e per giorni una soluzione.Alla fine mi sono arresa e nel chiederti la località ho inserito tutte le variabili a mè più care. Forse è un problema mio ma non visualizzo il grafico. Un caro saluto. Patrizia

Luigi Galli ha detto...


Molti complimenti a Giuseppe Al Rami e auguri di un grosso successo editoriale.

Ciro Discepolo ha detto...

Per Patrizia:

Adesso la tua ASR che era "missing" è ricomparsa... Un caro saluto.

Anonimo ha detto...

Ciao sono l'amico di Renato,nato a napoli 20/07/49 ore 9.30 circa,da circa tre anni tutto va male anke nel quotidiano,l'azienda x cui lavoravo ha chiuso,ho provato varie nuove attività,ma nessuna è andata in porto,ho provato anke lavoro export su Cuba ke frequento da molti anni,nell'anno 2012 5 volte,anke qui'dove sempre mi riposavo ho avuto problemi in dicembre mi hanno rubato in casa all'avana.Spero ke tu mi possa dare un percorso x uscire da questa situazione.Ciao e grazie.Cuba 49

Anonimo ha detto...

Gentilissimo Ciro,
Volevo sapere come fare per avere la mia carta natale e anche dove sarebbe consigliato per me di passare il mio prossimo compleanno.
Nato a Palmanova (UD) il 12/11/1971 alle 20,30 +/- 10 minuti.
Ciao e grazie.
Fabrizio

Emy ha detto...

Caro Ciro, sono passata a trovare gli amici della libreria Namaste i quali mi hanno detto di essere rimasti molto contenti della tua conferenza newyorkese! Alla quale purtroppo non ho potuto partecipare perche proprio quel giorno rientravo dalla mia RSM... Mannaggia!!
Chissa se potro partecipare a quella di Washington pero' :-)
Ho un quesito per te. Un amico e'nato a NYC. Il 5 giugno 1964 alle 2:51 am, per cui nato con l ora legale. Ora ti chiedo, quante ore devo togliere per erigere la sua carta natale 4 o 5? Il dubbio mi e' venuto quando inserendo i suoi dati sui programmi on line mi dava asc ariete mentre nel mio programma asterix, mi da ascendente toro. Mi sveli gentilmente questo arcano?
Grazie mille
Un caro saluto
Emy

Anonimo ha detto...

Buonasera ciro..
Ho appena letto una tua affermazione sul segno del capricorno e l'acne,volevo sapere se tale mio disturbo sia influenzato dai transiti o dal segno in se..
Quest'estate dovrei affrontare la maturità,e cio coincide con l'entrata di urano in 2,opinioni?
grazie per la tu opera..buona serata
dati 24.12.91.livorno 10.50

Roberto da Roma ha detto...

Caro Ciro
Quale destinazione mi consigli per la prossima RSM ai fini di un consolidamento e/o miglioramento economico professionale? Sono nato a Roma il 05-04-1956 alle ore 18.10 (ora da estratto di nascita). Nel 2011 l'ho trascorsa a Barcellona con buoni risultati, nel 2012 a Dubai.Ho avuto il piacere di incontrarti fortuitamente a Fiumicino i primi di aprile 2012 proprio mentre tu eri in partenza per la Siberia ed io per Dubai. Quest'anno ho avuto ottimi risultati dal punto di vista degli studi con il conseguimento di un'altra specializzazione in campo medico con il massimo dei voti e la lode(di base sono un medico specialista in odontoiatria). Ci sono stati anche eventi spiacevoli ad es. il furto della mia automobile ,del pc e telefonino proprio quando compivo gli anni a Dubai(i ladri si sono introdotti in casa rubando le chiavi dell'auto che erano nella borsa di mia moglie)in perfetta osservanza alla regola dei 20 giorni prima e dopo. "Dulcis in fundo" nella notte del 30 aprile anche del mio scooter. Studiando il protocollo di correzione dell'ora di nascita in base all'entrata di marte nelle case di nascita ho notato che marte era nella mia 11.a casa natale quando si sono verificati i furti ma se ipotizzassimo l'entrata di marte in 12.a natale i furti si sarebbero verificati se io fossi nato alle 17.20 circa. Che ne pensi? Per il prossimo return solare avevo pensato di porre giove in 10 di ri voluzione , lasciando uno stellium di pianeti(tra cui marte ) in nona di rivoluzione.Ho pensato a Budapest dove potrei mantenere Giove in decima sia che sia nato alle 17.20(in questo caso sarebbe in cuspide 10-11.a sia alle 18.10 mentre lo stellium rimarrebbe in nona di rivoluzione. Saturno veleggerebbe tra la terza e la quarta di rivoluzione.Quest'anno mi piacerebbe mettere a frutto le mie nuove competenze mediche( in medicina estetica) con l'apertura di uno studio medico nuovo in collaborazione con altri specialisti.Cosa ne pensi e che consigli mi puoi dare a proposito? Nel ringraziarti ti rinnovo la mia stima e gratitudine e ti faccio i miei migliori auguri per tutte le tue iniziative.Un caro saluto Roberto da Roma

Ze ha detto...

Dear Ciros, after several trip researches for my wife´s ASR, I found that there is no availability of boat fishing in Falkland Island to the outside sea. Besides, I also discovered that the trip to Alert NU (extreme northeastern Canada) is done only a few times a year by the Canadian Air Force and is highly dependent on climatic conditions that are unpredictable. So I and my wife are reconsidering postpone the project to have a child for the next year, and this year, driving her 2013 ASR to the growth of 360 degrees house X. In this sense, if we exorcise the saturn in 5th house living away from each other, would be Santiago of Chile a good place? Her birth: April 1st, 1976, at 14h05, Porto Alegre, Brasil. Thanks your attention. Jose Jorge Jr.

Ciro Discepolo ha detto...

Da parte di Roby Casbarra:

Caro Ciro, cari amici bloggers, i mesi passano rapidi ed anche questo mio anno astrologico è giunto al termine.
È da poche ore iniziata la mia nuova Rs nella città di Perugia (quest'anno mi è andata bene)
Come di consuetudine vi farò una sintetica relazione su come è andata la mia Rs 12!
Come i più attenti ricorderanno quella dello scorso anno sulle rive del ghiacciato lago Ladoga 80 km di distanza da San Pietroburgo fu una rivoluzione complicatissima, dove con l'aiuto di Ciro e del sempre presente e validissimo caro amico siracusano "numero cinque" ne venni fuori con le ossa intere!!!
Fu complicata sia per la difficoltà oggettiva a raggiungere in piena notte una località che si collocava nel bel mezzo della steppa, in inverno e confinante con una zona militare non raggiungibile; complicata perchè accettai consapevolmente di mettere alla prova la mia ora di nascita ( se fossi nato solo 2 minuti prima, avrei fallito completamente la rs con grossi danno relativi ad un ipotetico Marte cuspide 11/12).
Ebbene, in questo momento posso affermare con certezza che è andato tutto bene e.... non sono nato prima dell'orario di nascita espresso dall'estratto. Come potrete tutti ben capire forse questo è il primo di tante cose buone accadute in questo mio anno!!!!
Non mi dilungherò analiticamente su tutti gli avvenimenti ma mi limiterò a sottolineare ad uso e consumo di esperti astrologi o neofiti alcuni aspetti che trovo utili far emergere!
Vi ripeto i miei dati ( 16 febbraio 1974 15 10 San Remo) e location di rs 2012 Dintorni a nord est di San Pietroburgo!
Bene, marco e rimarco che la Venere in cuspide sul discendente è meravigliosa, una garanzia: salute,audience, lavoro, amore, protezione dal punto di vista legale, quest'anno questa ottima posizione non ha mancato in nessuno settori su citati.
Ricordo inoltre che il Giove nella 7 casa radix, quindi bistabile, se presente insieme a Venere nella medesima diviene stabile, ed amplifica i risultati positivi.
Plutone in 3 casa, con rs buona porta interessanti risultati, nel mio caso ho acquistato una vettura nuova inaspettatamente con uno sconto sostanzioso!
Giove in 8 casa come da regole di Ciro, è risultato bistabile cambiando più volte nel corso dell'anno il verso fra denaro in entrata ed in uscita. Alla fine come da manuale vince quello in uscita ma senza essere troppo cattivo come può essere un Marte in 2 o 8.
Marte in 11 secondo tradizione ha portato a mini conflitti giornalieri direi, ma forse io avendo lo stesso in quella posizione anche nel tema radix sono riuscito ad esorcizzarlo benissimo creando dove possibile io delle litigate con sconosciuti, in modo da evitare di avere problemi con le persone nel mio cuore.
Ho patito invece molto il Saturno in 1, anche se ben distante dall'ascendente ha fatto sentire alla grande la sua presenza con forti rallentamenti in tutto quanto facevo portandomi talvolta a stati ansiosi-depressivi che venivano prontamente contrastati dallo stellium in 5 casa. Continua

Ciro Discepolo ha detto...

L'anno in generale come avrete capito è andato meravigliosamente, ulteriore dimostrazione della potenza e della validità di questa nostra scuola.
Mi preme a questo punto anche ribadire un concetto a me caro, quello che la pratica delle RS non è per tutti; sempre più mi rendo conto che determinate persone non sono pronte per fare il salto in positivo ed è sempre a parer mio ovvio, controproducente forzarle.
Mia mamma non crede all'Astrologia Attiva ed io non l'ho mai forzata anche morendo dentro, quando sapevo che andava incontro ad un anno difficile.
Ma qui dobbiamo renderci conto che si arriva all'AA dopo un percorso, per alcuni breve per altri più lungo, un percorso di crescita interiore che esplode con la consapevolezza di usare il potere del simbolo; guidare e domare noi il simbolo e non più il contrario.
È bello vedere anno dopo anno, RS dopo RS come una persona si rafforza, sia nel corpo che nel carattere, queste consapevolezze debbono essere per tutti noi il collante e la molla che porterà questa famiglia a nuovi grandi risultati che gioveranno a noi in primis ed alla stessa vera Astrologia.
Grazie Ciro per avermi/averci dato queste fantastiche opportunità.
Tanti cari saluti a tutti

Roby Casbarra

Anonimo ha detto...

Grazie infinite Ciro,
un caro saluto e una buona giornata.
Patrizia

Anonimo ha detto...

Dear Ciro, Is it possible for you to repost the letter one should carry with (explaining active astrology) when going overseas just in case of getting detained at customs/immigration. Thank you kindly, Julie

Anonimo ha detto...

Dear Ciro,

It is a good new to learn it is possible to do a aimed solar returned, with the place of the birthday. In fact little astrologers are agree with this possibility; so that it is why I' should be interested in experimenting the aimed solar return if I can do it of course.
My birthday is the 5 of may of 1961, in Paris , at 16H05.
If I stay here, it looks very difficult with the stellium in the twelve house opposite to saturn in the six house.
I quickly saw that if I go to Sanghaï for instance, it changes for better, because what I should like is to live in another country ( in Florida for instance) and a new good work, and love!!!!!
So, do you think I could travel for a best year?
Thanks a lot and best regard.

Sylvie