domenica 10 febbraio 2013

A Good Aimed Lunar Return For Ricardo








Thank you Ciro For your fast answer. How bad is my solar return chart? Can you give me some clues? If i can travel on my birthday, what place will be the best to pass it?
Thank you,
Ricardo
Coimbra
Born coimbra, portugal on 20/03/1977 at 14:25 


Dear Ricardo,
I advice you to study my 34 rules to plan a very good Aimed Soalr Returns. They are written in the second English edition of my "Transits and Solar Return", but this book will be published in next weeks or months. You could study, instead, now, the other my book "The Great Treatise of Astrology", over 1200 pages in a very large size, available on Amazon.com, with these 34 rules.
I suggest that you spend your next birthday in Aqaba, Jordan: this ASR is 100 times better than the one of Coimbra! Read the many information on the bottom of this page. Best regards.
















Dear Ciro,

As you recommended me to post after 8th Feb, I am following, and hopefully this time I'd be able to read the answers online:

my dob is 2nd sep 73 8:00 am karachi - pakistan

I just want to know three points in very short: (Regarding SR 2013-2014 on September 2013)

I'd like to ask the following questions:

(1) How will my 5th house work
(2) What would be the best place for me within Pakistan to have the best SR
(3) For how loong I will have to remain there I mean a few hours before and after the time of SR?

Thank you!
Imran Rajani


Dear Imran,
your 5^ House will work bad if you will remain in Karachi: Saturn is more powerful of Venus and will give you troubles with love or with sons.
To avoid these problems, but only to improve the 5^ House, without a long movement, I advise you to spend your next birthday in Dubai, United Emirates: 1st (and not 2nd) Semptember 2013, at 8:18 pm London Time.
You can stay there also 30 minutes early and 30 minutes after 8:18 pm London Time.
Best wishes.























Caro Ciro,
complimenti vivissimi per la tua conferenza in quel di New York, tutti noi te ne auguriamo altre cento almeno nelle prossime stagioni.
Ciro caro, aiuto!
Non riesco a trovare una ASR ottimale per Sisto (Tregnago, 19/07/1969, h. 15,30), ultima ASR passata a Verona: Asc in 6^, Marte e Saturno in 6^………
Da diversi giorni sto cercando una buona soluzione, ma mi sono fermata nel Myanmar a Sittwe.
Non sono però affatto soddisfatta perchè vorrei lavorare bene con le cuspidi, ma se ne metto una se ne tolgono due…..
Cosa invece mi suggerisci?

Ti faccio poi una domanda spot piuttosto specifica: se un soggetto vuole orientarsi verso la scrittura in generale e nello specifico verso scrittura di testi musicali, nelle sue ASR dovrebbe potenziare la 3^? Oppure anche l’11^ o magari la 2^ (intese nel loro significato di “orecchio musicale”) possono giocare un ruolo importante? Inoltre, dove sarebbe meglio piazzare Nettuno ispirazione?

…..sì, lo so che sono tante domande…..

Un abbraccio affettuoso e grazie di cuore per tutto il tuo insostituibile e prezioso supporto!
Vania Druscovich


Cara Vania,
Sittwe è perfetta! Non vorrai mica mettere Saturno in cuspide o Urano o Nettuno? L'unico problema è se Siste è nato 10-20 minuti prima. Se hai questo dubbio vai un po' più a est quel tanto da tenere Saturno fuori della 2^ Casa. Giove resta sempre in zona Gauquelin. Brava. Ricordati che la ASR non serve a cambiare le nostre caratteristiche di base e dunque per potenziare la nostra situazione sociale-professionale-emancipativa devi cercare di agire sempre sulla Decima buona, sia che il soggetto venda patate e sia che studi al conservatorio. Le sue attitudini e i suoi talenti non li possiamo cambiare nel tempo, ma sono il prodotto dell'imprinting di nascita. Un saluto affettuoso.










Caro Ciro,anche io ringrazio te per la cortesia della tua risposta.
Non concordo con tutto quello che scrivi e l'idea di assistere e addirittura partecipare a un'esecuzione di massa di tutta la classe politica mi fa sussultare di orrore... ma io sono una venusiana tranquilla, anche se non mi manca la forza di difendere le mie idee.
Spero che per una volta le tue previsioni siano sbagliate,sono veramente terribili.
E' stato bello scambiare con cortesia e rispetto reciproco le nostre opinioni.

Annarosa




Cara Annarosa,

è stato bello anche per me. Inoltre io sono per la non violenza, ma credo che la Storia, di tanto in tanto, ci imponga di scendere nelle barricate a combattere. Un caro saluto.











Carissimo mestro, ieri scrissi anche questo messaggio ma evidentemente ti sarà sfuggito: mi occorre l'aiuto di Aladino perché sono ore che cerco una località per una mia consultante nata l'11 dicembre 1980 a Fabriano alle ore 10.25
Vorrebbe proteggere i sentimenti che io ritengo siano molto in pericolo a causa del transito di Saturno su Venere per il 2013-14
Cosa mi consigli? Non riesco a trovare nulla dopo ore di ricerca e questo risulta essere davvero un caso molto difficile.

Giuseppe Al Rami


Caro Giuseppe,
scusami: l'avevo anche calcolata e poi ho dimenticato di trascriverla. Sono un po' sotto pressione. Come avrai notato il blog di ieri mattina segnava le 5.30 e avevo iniziato verso mezzanotte. Poi qualche ora a fare altri lavori e di nuovo tutta la giornata a preparare questo blog... Consiglio alla tua amica un'ottima ASR per l'amore, con Venere e Plutone in 5^ Casa, una piccola bomba! Si tratta del Porto degli Olandesi nelle isole Aleutine, dove ho mandato centinaia di persone. Molti auguri.







Caro Maestro,
sono qui, dopo il protocollo triennale di verifica dell’orario di nascita, alla terza RL di verifica.
La prima, eretta a Potenza, aveva escluso che potessi essere nata dopo le h.11.20 ma solo prima di tale orario; la seconda, eretta a Galway per le h.10.48, ha decretato che il mio orario di nascita può essere dalle h. 10.48 in poi, non prima. Eccomi dunque con il Report della RL dello scorso 11 gennaio trascorsa a Roma che vede Saturno sul filo di lana della cuspide fra la 2 e 3 Casa. Grazie sin d'ora del tuo prezioso lavoro di analisi!

Report RL Roma (n.1 del 2013) - 11 gennaio h.20.43 – Saturno in cuspide 2° - 3° Casa.

12 - Distorsione con parziale distacco del malleolo, ricovero al pronto soccorso e prognosi di 20 giorni di immobilità salvo complicazioni. Acquisto stampelle per minime deambulazioni
13 – programmi di terapia radionica per accelerare ripresa
14 – invio email delle certificazioni dell'ospedale al lavoro. Invio documenti di lavoro per gli allievi. Sono costretta a mandare mio figlio a pagare le bollette non potendolo fare io.
15 – invio di diverse mail di lavoro.
17 – segnalo alla Asl di competenza irregolarità condominiali.
18 – ricevo la telefonata di un carro attrezzi relativamente ad un mio pagamento del 2009, effettuato per mia fortuna a mezzo assegno, che non trovano! Invio alla Asl le ordinanze che vengono violate dal condominio da anni.
19 – riprendo a scrivere una lettera difficile ad un amico iniziata quest’estate e mai finita.
20 – invio al carro attrezzi l’estratto conto dal quale risulta il pagamento effettuato nel 2009. Poste italiane non permette a mio figlio di fare un versamento sul mio conto per pagare l’assicurazione della macchina (nonostante mia delega e documento).
continua

21 – non posso effettuare la visita di controllo nell’ospedale di competenza perché hanno sospeso le visite sine die.
22 – difficoltà a contattare alcune istituzioni (telefoni staccati o irraggiungibili).
23 – effettuo visita di controllo all’osp. San Carlo. Mi prescrivono un tutore ma dopo oltre 2 ore di ricerca inutile devo rinviare. Apprendo che a mio padre non è stata rinnovata la patente. Aiuto mio figlio a scansionare dei documenti e ad inviarli. Vengono a trovarmi gli allievi a casa per le prove dello spettacolo che non può essere spostato.
24 – mio figlio parte per londra anche se non riesco ancora a muovermi. Non riesco a ricevere documenti via mail. Ricevo invece per posta il libro Revisione dell’Astrologia e comincio a studiarlo. Acquisto del tutore.
25 – invio via mail documenti relativi alla stampa delle locandine e brochure dello spettacolo. Viene a trovarmi un mio cugino che non vedo da decenni. Altre prove dello spettacolo a casa. Viene a trovarmi a casa per la prima volta una vecchia amica che scopro avere la stessa passione per l’astrologia: incontro interamente dedicato a studi e calcoli.
26 – altre prove per lo spettacolo. Continuo a studiare il testo Rev. Astrologia.
27 – decido di organizzare uno spettacolo con raccolta fondi per l’ospedale San Carlo i cui dipendenti sono senza stipendio da 7 mesi e lavorano ugualmente, come ho potuto sperimentare personalmente. Telefonate di organizzazione. Invio una richiesta di contatto alla comunità europea. Ordine di farmaci on line. Comincio ad stendere la bozza dell’ Esposto alla ASL.
28 – perdo sul pc la bozza dell’esposto e sono costretta a rifarla ex novo. Invio l’Esposto ma torna indietro come non ricevuto.
29 – telefonate alla ASL e reinvio dell’ Esposto. Ricevo una richiesta di ulteriori informazioni sullo spettacolo. Vengono a trovarmi degli amici per approfondimenti di protocolli radionici.
30 – intensificazione delle comunicazioni per concerto di beneficenza: ricerca date, location, artisti amici, programma ecc. ecc. Viene a trovarmi un amico che non vedevo da tempo per salutarmi che ha deciso di trasferirsi in Canada.
31 – rientra a roma mio figlio. Finisco la lettura di Revisione dell' Astrologia. Inizio a studiare i sistemi di guarigione con le sequenze numeriche (Fibonacci, Grabovoi, Zhi Gang Sha).
1 febbraio – comunicazione formale di ripresa di servizio contro il parere del medico. Accademia Belle Arti mi comunica che i lavori dei loro allievi abbinati allo spettacolo sono pronti. Cambio il tipo di abbonamento con sky (riduzione canali). Prosecuzione delle prove a casa (ancora non posso guidare).
2 – cambio il tipo di abbonamento del cellulare (riduzione minuti).
3 – stilo ed invio programma dettagliato musiche e interpreti/personaggi. Prosecuzione delle prove a casa.
4 – mi vengono richiesti altri dettagli per la stampa del materiale dello spettacolo. Nuovi invii di documenti. Esco di casa per la prima volta col tutore al braccio di un’amica. Andiamo a sentire una conferenza programmatica sulla cultura.
5 – non arriva il tagliando assicurativo della macchina, telefono per farmelo spedire nuovamente. Richiesta formale di adempimenti che non ho mai ricevuto dalla CCIA. Continua il lavoro organizzativo per il concerto di beneficenza. Il fisioterapista mi informa di dover spostare la prima seduta di terapia.
6 – finisco finalmente di scrivere e inoltro al mio amico la lettera che rinviavo da tempo (iniziata 6 mesi fa!). Riprendo a guidare con l’ausilio del tutore e quindi torno a fare lezione in conservatorio.
7 – porto in regalo ad un collega il libro dei Transiti e Rivoluzioni Solari. Sopralluoghi e decisioni con i dirigenti per collocare i lavori delle Belle Arti per lo spettacolo. Sms del mio amico arrivato in Canada.

Diapason
1 maggio 1956 - Roma
h.estratto 11.30 - h. protocollo triennale 10.40



Cara Diapason,
notizie come il non rinnovo della patente a tuo padre o la partenza di tuo figlio non ci aiutano. Il fatto fondamentale, invece, è l'incidente al piede di poche ore dopo l'inizio della tua Aimed Lunar Return di Roma: se escludessimo Saturno dalla 3^ Casa, non potremmo spiegarcelo. Inoltre sono state reiterate le tue attività, soprattutto in sofferenza, da terza Casa. Dunque propenderei senz'altro per un Saturno, per adesso, in cuspide 2^/3^ e mi posizionerei, per il momento, sull'orario delle 10.59 (per favore, ricordamelo ogni volta). Anche se non disdegno di lavorare con Saturno e con altri astri, per i motivi che tu conosci, tento di cogliere quelle punture d'api che solo Marte può darci e senza tentennamenti. Dunque, anche se dovrai fare ulteriori piccoli sacrifici, ti invito a seguire tale strada.
Nei prossimi mesi Marte sarà troppo vicino a stellium ben corposi e ciò potrebbe ingannarci nelle interpretazioni. Allora, anche se si trattava di una brutta ALR  avevo accarezzato l'idea di mandarti a Ponta delgada il 1° Maggio, ma quella notte sarà anche la tua Aimed Solar Return e dobbiamo rinunciare. Allora ti propongo Atene, 24 maggio alle 21.37 locali. Molti auguri.












Marco Celada ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Is It Not Possible An Aimed Solar Return For Ricar...":

Vi allego link relativi a mie ultime interviste:

Portale Microsoft MSN:

http://video.it.msn.com/watch/video/il-futuro-premier-non-durera/2qkigqseg


http://video.it.msn.com/watch/video/come-si-fanno-le-previsioni-astrologiche/2qkunqfuy


http://video.it.msn.com/watch/video/berlusconi-non-riuscira-a-spuntarla/2qkqfnj4a


http://video.it.msn.com/watch/video/bersani-avra-problemi-allinterno-del-pd/2qk69j45k


http://video.it.msn.com/watch/video/grillo-avra-un-forte-calo/2qk75hbdh


http://video.it.msn.com/watch/video/parziale-successo-per-mario-monti/2qk5ffzjm


Radio Reteuno Svizzera:

http://reteuno.rsi.ch/home/networks/reteuno/Fior-di-loto/2013/01/22/tema-natale.html

Rivista Capital (dicembre 2012):

http://www.marcocelada.com/docs/intervista-capital.pdf


Caro Marco,
molti auguri per le tue previsioni!




Marco Celada sei un portento! Grande!!!!
Giuseppe Al Rami
 











Ciao Ciro bentornato e compliemnti come sempre per il tuo straordinario lavoro e un grazie speciale a Giuseppe e Michele per la professionalità e competenze.
Detto ciò domanda su questa "benedetta" Luna. Nel caso di una Luna natale in seconda casa (come la mia), vuol dire "vorrei fare soldi" ma non li farò??..Certo che se è vero che gli altri pianeti sono quello che invece faremo speriamo che venere in decima e giove al FC facciano il loro sporco lavoro anche se la casa del denaro rimane la seconda ed ottava.

Un abbraccio
27 06 82 mantova ore 8.49

Gabriele Paganella


Caro Gabriele,
un giorno Gianni Agnelli (se non sbaglio) diede questa definizione: "Un uomo è povero se possiede un milione e ciò che desidera costa 1,2 milioni. Un uomo è ricco se possiede 1000 lire e ciò che desidera ne costa 700...".
Molto è nella nostra testa.
La Luna in seconda significa che tu credi sia questo il tuo target, ma in effetti non lo è. Chi ha il Sole in seconda, invece, si ostina sempre a inventarsi imprese, commerci, ecc. Non è questo il tuo specifico. Segui l'indirizzo della tua libido, come abbiamo detto più volte e come hai ripetuto più volte nei giorni scorsi con Michele e con Giuseppe. Un caro saluto.





 




Caro Ciro, grazie per il tuo consiglio, immaginavo che la nuova Zelanda era la migliore soluzione per mio marito, anche se in cuor mio speravo che tu con la tua bacchetta magica mi trovassi un'alternativa dato che questo viaggio in questo momento è molto costoso per le nostre finanze!Comunque in qualche modo vedrò di convincerlo a partire!
Mi spighi però perchè quest'ora di nascita ti puzza così di bruciato!
Complimenti per i tuoi seminari negli USA sei veramente un grande!!!
Un abbraccio Antonella CT



Grazie, cara Antonella, anche tu sei una moglie da lodare tantissimo che sta a fianco al marito in difficoltà per tanti anni e lo aiuta molto amorevolmente e con competenza.
Tu sei nata al Nord e lì gli orari venivano presi mediamente con maggiore precisione. Da noi al Sud saremmo nati tutti alle 3 o alle 4 o alle 5 o alle 6 (così è scritto anche sul mio estratto di nascita), ma sono tutti orari falsi.
Vi faccio tanti auguri di uscire presto da questo inferno. Un abbraccio anche a te.












Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:



 

3 commenti:

Ludovico Bramanti ha detto...

Caro Ciro,
per me va bene occuparmi del blog dal 3 al 6 marzo. Ti ringrazio dei consigli informatici.
Curiosità politiche: hai i dati di nascita di Beppe Grillo ?
E quelli di Oscar Giannino e di Matteo Renzi ?
Degli altri contendenti in lizza ce li ho (e comunque ormai li conosciamo bene)..
Un caro saluto
Ludovico

Vania Druscovich ha detto...

Grazie della bellissima risposta, grazie di cuore anche per quel "brava" che mi hai scritto, mi inorgoglisce proprio!
Il punto è che siccome sono proprio alle prime armi, non sono ancora in grado di capire se una buona rivoluzione è la migliore in senso relativo o assoluto, e quindi nelle mie ricerche non so quando è bene fermarmi e dire ok, va bene così.
Probabilmente è qualcosa che si affina con lo studio e l' esperienza, anche se a ben guardare oltre a studio ed esperienza io ho - noi tutti abbiamo - un terzo elemento, un enorme ulteriore vantaggio che è la possibilità di relazionarsi ogni giorno ripeto ogni giorno con te che sei il Maestro assoluto di questa meravigliosa disciplina. Lo considero, oltre che un grandissimo privilegio, un formidabile stimolo all'apprendimento. Si potrebbe dire che questo è uno dei pochi blog, unico a quanto ne so, dove si fa e-learning evoluto.

Venendo poi alla parte della domanda in cui ti chiedevo lumi relativamente ai valori da potenziare in caso di obiettivo di riuscita negli scritti, mi era venuta questa curiosità relativamente a me stessa, in quanto volevo capire quale peso e significato dare nel mio tema natale al mio Saturno in terza in Aquario trigono alla Luna in undicesima in Bilancia.
Certo è solo un elemento del tema natale, ma l'ho messo in relazione ad un paio di occasioni in cui ho avuto modo di scrivere alcuni testi di varia natura e ho osservato che la cosa mi è venuta fuori abbastanza spontanea.....potrebbe essere un semino da coltivare?

Un carissimo saluto, Vania

Anonimo ha detto...

Caro Maestro,
grazie della tua analisi e scusami se ho voluto inserire fatti come il mancato rinnovo della patente a mio padre o il fatto che mio figlio partisse per londra: pensavo fosse utile rimarcare come il problema legato a deambulazione-spostamenti portato da Saturno in 3 Casa fosse presente anche in queste forme.

Raccolgo senz'altro il tuo invito ad effettuare un'altra RL di verifica ad Atene che però avverrà solo dopo la mia prossima RS che a questo punto andrebbe redatta con il nuovo orario delle h.10.59.

La mia scorsa RSM è stata effettuata a Copenhagen e l'orario preso allora in considerazione fu le h.11.
Ho provato con quest'orario a trovare delle destinazioni in Europa ma senza successo. Sono io che senza Aladino non la trovo o è proprio così?

con gratitudine,
Diapason
1 maggio 1956, roma, h. 10.59