sabato 9 febbraio 2013

Is It Not Possible An Aimed Solar Return For Ricardo?








Hi Ciro, i´m writing to you because i´m very afraid of my next solar return. The problem is that i have no chance to travel on my birthday, i´ll pass it on my hometown (Coimbra, Portugal).
Cheers,

Ricardo
I was born in Coimbra, Portugal on 20/03/1977 at 14:25


Welcome Ricardo from Coimbra, Portugal!

















Dear Ricardo,

in my book "Aimed Solar and Lunar Returns", available on Amazon.com, you can read many advices to exorcise the bad positions of your next Aimed Solar Return in Coimbra, but remember that by the exorcism of the symbols you will be able to cut the 20-25% of the negativities. If you will able to depart, you can avoid the 80-85% of them. Best wishes.











...buongiorno Caro Ciro , sono Eva ed è passato un pò di tempo dall'ultimo mio post . andando a vedere la mia rivoluz. solare ke andrà da novembre 2015 a novembre 2016 ( sono nata il 7 nov 1959 a san benedetto del tronto (ascoli piceno ) alle ore 18.40 minuto più minuto meno ...dunque quella rivoluz sarà pessima e non so cosa aspettarmi ! ma andando a calcolare l'indice di pericolosità mi dà 12 quindi scarsamente rilevante e non pericoloso ma come può essere se in quella rivoluz ho ascendente in 6 saturno all'ascend e uno stellium brutto tra 12 e 1 ? mi puoi gentilmente spiegare ? un abbraccio affettuoso e grazie

Eva



Cara Eva,
come puoi vedere dagli screenshots più sotto, l'Indice di Pericolosità dell'Anno, per il 2015, vale 20 punti e dunque è altamente pericoloso. Credo tu abbia semplicemente immesso male i dati nel form e spero che in questi due lunghi anni che ci separano da quel compleanno, tu deciderai di partire. 




















Caro Ciro, tanti cari auguri per il tuo seminario appena concluso a New York e per il prossimo che terrai a Washington, ci rendi tutti orgogliosi di diffondere sempre più questa meravigliosa arte!!!
Per quanto riguarda la gestione del blog non sono purtroppo disponibile per i primi di marzo in quanto dalla fine della prossima settimana dopo il mio compleanno sarò a mia volta all'estero per diversi giorni!
Ti confermo invece disponibilità per la fine di marzo, in quanto sarò in Italia.
Nei prossimi giorni vi presenterò le mie consuete considerazioni sulla mia RSM che sta andando a concludersi!
Ancora tanti complimenti a te Ciro e un saluto a tutti i cari amici bloggers.

Roby


Caro Roby,
grazie per gli apprezzamenti: come sai la nostra famiglia cresce al ritmo di centinaia di migliaia di persone per ogni nuovo step e sembra che i fatti dell'Astrologia Attiva convincano mille volte di più di tanti discorsi fumosi e astratti.
Va bene per la tua disponibilità. Allora potresti rispondere tu ai post tra il 29 marzo e il 2 aprile. Il blog del 29 marzo credo che lo preparerò io prima di partire, restano solo gli altri pochissimi giorni. Un caro saluto.





Solo su www.Armenia.it







Caro Ciro, appena rientrata dalla mia nuova RSM,che spero mi porti un po' di fortuna avendone molto bisogno in questo momento, devo pensare alle nuove RSM di mia figlia Aurora ,25/03/88 ore 12,10 catania, e di mio marito Stefano, 01/04/60 ore 5
circa Santa Venerina Catania.
Vorrei quindi un tuo parere soprattutto riguardo quella di mio marito, visto il periodo bruttissimo che stiamo attraversando nel nostro settore edile grazie all'ottima politica del bravo Monti, e visto il grande stellium che si forma nel periodo del suo compleanno.
grazie
con affetto
Antonella CT


Cara Antonella,
compito davvero difficilissimo quello che mi assegni, in una situazione pregressa grave e in un momento finanziario disastroso per gl'imprenditori e per il mercato immobiliare. Però penso che essere astrologi non voglia dire solo "Vedrà che passerà!", ma assumersi le proprie responsabilità ed è quello che faccio, non per presunzione, ma per una pratica enorme alle spalle.
Tua figlia Aurora, andando a Nuku Hiva, Polinesia Francese, può aiutare molto suo padre, con Giove in quarta e con uno stellium in 2^: Venere farà entrare denaro e i malefici ne faranno uscire molto ovviamente in rapporto alla situazione debitoria pregressa, ma il Giove in quarta è il massimo che possiamo fare. Inoltre Aurora potrebbe approfittare dello stellium in 2^ per diventare più bella di quello che sono certo sarà già.
Il problema è per tuo marito Stefano.
Potrebbe recarsi a Mykolayiv, Ucraina, per mettere Giove in cuspide IV/5^ Casa (così a sua volta rassicura Aurora e avrà delle buone chance di vendere uno o più immobili). Tuttavia non me la sento di consigliarti questa soluzione in quanto l'orario di nascita delle 5 am puzza di bruciato lontano 10 Km e se perdiamo la cuspide IV, potremmo fare un buco nell'acqua con la maggiore circolazione di denaro e ci prenderemmo anche Saturno vicinissimo al MC. Impossibile!
Allora preferisco posizionargli una super-protezione con una forte X Casa e con un Giove incollato all'Ascendente (a Cromwell, New Zealand) che anche in caso di 30' di errore sull'orario di nascita resta comunque una RSM molto protettiva. Con i migliori auguri.





















Carissimo maestro ora pure Washington? Ma qualcuno non aveva detto che le rivoluzioni solari mirate non funzionano? Ah, forse il tutto si spiega coi midpoint e la rivoluzione di Kirone, ovviamente assieme alla rivoluzione francese e industriale ;-)

Per Pierluigi di Montepulciano: La tua RSB per il 2013 mostra l'ascendente di rivoluzione in 5^ casa Urano in 5^ che rappresentano un drastico cambiamento per le questioni sentimentali; ma poichè ho detto che abbiamo un transito di Saturno in 5^ casa su lla congiunzione Marte-Urano radix, allora dobbiamo aspettarci una separazione. Bangkok mi pare una soluzione interessante poichè abbiamo Giove spaccato sulla cuspide tra 5^ e 6^ casa che favorisce amore e lavoro. Abbiamo poi Urano in 2^ casa e Sole in 8^ che ribaltano la tua situazione economica se sei in un periodo di magra. Venere è in X^ casa ma abbiamo Marte in VII^ che incentiva quel brutto transito. Devi compiere una scelta perché non è possibile ottenere una soluzione ottimale che comprenda sia il lavoro che l'amore per il prossimo anno.

Per Gianni: ti avevo già elencato i transiti per l 11 marzo 2013 e ci aggiungo pure Urano in quadratura a Urano radix che sottolinea i cambiamenti drastici e irreversibili dopo l'operazione. Il promlema esiste, come ti ho spiegato precedentemente; ma se leggiamo questi transiti in relazione alla rivoluzione solare in corso io ti direi: "poteva andare peggio".

Giuseppe Al Rami


Caro Giuseppe,
hai proprio ragione e quello che mi secca di più è che dovrò restituire, a luglio prossimo, innanzitutto i molti libri pubblicati in 12 mesi che non ci sono nella RSM di Napoli che come ci insegnano alcuni nostri astrologi dal cervello superiore è il luogo per dove domificare le mie RSM... E credo che dovrò restituire ancora alcune cose importanti prima di luglio 2013. Meno male che qui da noi ci sono dei veri geni che tutte le volte che vado all'estero mi chiedono di farli andare in giro per il mondo perché i loro oroscopetti fanno impazzire tutto il pianeta...







 
 


Caro Ciro mi congratulo per i tuoi preziosissimi Seminari Astrologici negli USA.

Quello del 31/3 a Washington, sulla Medicina Astrologica e ASR,
molto interessante, sarà sicuramente un successo:
come vorrei essere presente...,
chissa se lo riproporrai da Noi,in Italia !?

Domanda su AstralDetector:
quando si immettono le date di nascita e non si conosce l'orario di nascita, che orario si mette? le 06.00 le 12.00...?

O l'orario non influenza il calcolo !?

Scusa se per te la domanda è banale, ma io ho avuto sempre questo dubbio.

Ti rinnovo ancora le mie congratulazioni
un grande abbraccio

Pippo Panascì



Caro Pippo,
grazie per gli apprezzamenti. Sul corso Astrologia Medica e Aimed Solar Returns da fare in Italia, ci penseremo, ma si può realizzare.
Relativamente all'algoritmo di AstralDetector l'orario conta e in alcuni casi conta non poco. Se non conosci gli orari di nascita delle persone che vuoi immettere in input, ti suggerisco di soprassedere. Se li conosci ti indico una scorciatoia: inserisci direttamente l'ora GMT e non selezionare città o altro: il programma capisce... Un caro saluto.














Grazie Giuseppe, bentornato Ciro...
Gianni



Grazie, Gianni, e in bocca al lupo!













Caro Giuseppe, grazie per la tua risposta.
Mi sa che sceglierò Bangkok perchè mi sembra ottima per il lavoro, cosa per me fondamentale...
Pierluigi











Caro Ciro,
leggo sempre il tuo blog con grande interesse e infinita stima per la profondità del tuo sapere e l'assoluta gratuità del tuo impegno verso chiunque.
Credo che il tuo sia un caso unico più che raro!
Credo che tu sia un uomo di una cultura vastissima e con interessi che spaziano dal cinema alla psicologia.
Proprio perchè ti stimo sinceramente, non posso fare a meno di dirti quanto mi ha deluso il tuo continuo attacco a una sola parte dello schieramento politico.Addirittura credi che ci ritroveremo tutti in uno stadio in caso di vittoria del centro sinistra?
Non ti dà invece più fastidio l'alleanza di Berlusconi con gli ex fascisti e con la Lega, dove non mancano comportamenti fortemente razzisti? Eppure mai una parola contro il centro destra.
Non voglio certamente affrontare un discorso politico più approfondito perchè non mi pare questo il blog adatto e quindi inviterei anche te a fare lo stesso, anche per il forte carisma che sicuramente hai e che tutti noi avvertiamo.Le tue opinioni hanno un forte impatto su di noi, lo sai.
Occupiamoci di Asrologia, è così bella!
Con molta stima e simpatia,
Annarosa




Cara Annarosa,
ti ringrazio per le parole di apprezzamento e anche per il garbo con cui esprimi delle critiche, legittime come tutte le critiche quando sono espresse con toni educati e civili come i tuoi.
Devo tuttavia pensare che non leggi tutto quello che scrivo (e sarebbe alquanto difficile) perché forse sapresti che non è esatto quanto scrivi.
Più volte, anche su queste pagine che nessuno potrà cancellare, ho chiarito la mia posizione, ma non mi dispiace ripeterla perché sono molto preoccupato.
Come quasi tutti sanno sono oltre 12 anni che non voto perché provo disgusto per gl'immorali emolumenti percepiti dai politici e per la diffusissima corruzione che abbraccia tutti i partiti, nessuno escluso.
Sono fortemente politicizzato, ma apartitico proprio perché non riconosco ad alcuno schieramento quei valori fondamentali che dovrebbero essere posti al servizio del Paese e che invece sono soltanto un mezzo diffusissimo di arricchimento personale.
A Silvio Berlusconi ho ripetutamente condannato di non avere mantenuto la promessa fatta con gl'italiani di risolvere il suo conflitto di interessi. Non ho mai condannato le sue "orge" notturne perché sono sfacciatamente un pretesto per buttarlo fuori e perché penso che il sesso sia una medicina anticancro formidabile. Gli ho molte volte condannato il fatto che invece di pagare queste signore, lui offre loro delle poltrone politiche. Gli condanno anche la presenza di persone molto equivoche nel suo partito.
Mi disgusta, allo stesso tempo, il fariseismo di altri partiti che dicono bianco e fanno nero. Se poi questi partiti ricevono quasi quotidianamente il benestare di Bagnasco e del Vaticano, ciò mi mette ancora più in guardia. Non posso accettare che nello stesso schieramento (sotto forma di alleanza post-elettorale o con altre etichette di comodo)  vi siano ex demoscristiani, ex comunisti ed ex fascisti in un classico inciucio all'italiana. 
Mi preoccupa molto cosa potrà accadere, nei prossimi 5-6 anni, quando l'ICP crollerà a picco, con la presenza contemporanea e inquietante di Nettuno in Pesci (gli stati di coscienza alterati delle masse), Plutone in Capricorno (tutto il putridume in fondo all'umanità che viene a galla e prende forma di sistema) e Urano in Ariete (una polveriera mondiale!).
Non ho mai pensato che se Bersani andrà al Governo ci metterà tutti raggruppati negli stadi di calcio (lo vedo più come un modesto parroco di campagna). No, io ho scritto altre cose del tipo che se un uomo come Beppe Grillo, mio quasi gemello astrale, proporrà di recarci tutti a Roma e di innalzare una ghigliottina per poi tagliare la testa a TUTTI i politici, da destra a sinistra, io sarò tra i primi della fila e chi mi conosce personalmente sa che lo farò. Penso, infatti, che solo un nuovo 14 luglio 1789 potrebbe essere in grado di farci fare un grosso reset generale e forse per uno o due secoli i nuovi politici si asterrebbero dal rubare tanto, troppo e in tutti i modi.
Sono nauseato e non tiro in ballo i vecchietti che vedo - a volte - rubare un pezzo di parmigiano reggiano nei supermercati. Credo che se non ci sarà molto sangue versato, ci attenderanno tempi tristissimi e ti invito a leggere o a rileggere il meraviglioso e raccapricciante Morte di un commesso viaggiatore di Arthur Miller. So bene che per ottenere ciò occorrerà un bagno di sangue: la morte non mi spaventa e per una causa giusta l'abbraccerei senza esitazione.
Io non penso che possiamo lasciare fuori la politica dal nostro blog perché la politica consiste anche nello scegliere un canale televisivo o uno spuntino.
Vorrei aggiungere solo un'ultima cosa. Vi è un uomo nello schieramento ex comunista, ma sempre comunista, il prof. Stefano Rodotà, che ho sempre letto con grande ammirazione. Egli ha quasi dedicato la sua intera vita a difendere i diritti dei cittadini e la loro privacy. Ti sei chiesta perché da tanto tempo tace? Perché, cara Annarosa, se vogliamo chiudere gli occhi, chiudiamoli pure, ma stiamo vivendo in uno stato di polizia dove non esiste più privacy e se io una mattina comprassi pomata per emorroidi in farmacia (non ho valori Scorpione e non so cosa sia questo disturbo), strisciando il mio bancomat, in tempo reale mezza italia lo saprebbe. 
La Costituzione, in questi ultimi mesi, è stata messa più volte sotto i piedi di alcuni che l'avrebbero dovuta difendere. Odio il fascismo e il comunismo allo stesso modo. Mi ritengo liberal, nel senso di credere nello stato di diritto e nel libero mercato, non avendo mai conosciuto realtà migliori o meno peggiori di tale movimento di pensiero. Vorrei essere nato in Inghilterra o in una vera democrazia dove un consigliere regionale non guadagni dieci volte lo stipendio del capo della Casa Bianca. Ecco, spero che leggerai tutti gli anni passati dei miei blog e non dirai, del tutto in buona fede (ne sono convinto), che io faccia il tifo per Silvio Berlusconi a cui, comunque, riconosco un merito che tanti bravi editorialisti di sinistra gli riconoscono: è l'unico uomo politico italiano che desidera realmente un bipolarismo assoluto, per spazzare via tutti i bulletti che con l'1% dei voti ci hanno regalato anche tre governi all'anno per decenni e decenni di fila. Con simpatia. 













Gentile sig. Discepolo,
mi chiamo Emiliano Minerba, sono nato il 22/12/1992 a Nardò (LE) alle 19:15. Mi sono avvicinato da pochissimo tempo all'astrologia, e riguardo al mio tema natale vorrei saperne di più rispetto alla situazione delle mie case 5 e VII: come si rapportano davanti a un'11 e ad una I completamente vuote? Inoltre, per quanto riguarda la 5, come si comporta la Luna tra l'atmosfera "incandescente" della casa e i suoi buoni aspetti con pianeti completamente estranei?
Mi dispiace se le mie domande possono essere fuori luogo, ma ripeto, studio questi fenomeni da poco e soprattutto solo sul mio tema, quindi non posso di certo dirmi competente...
La ringrazio per il suo parere e cordiali saluti.
Emiliano Minerba








Benvenuto Emiliano Minerba da Nardò!

Qui sul blog ci diamo tutti del tu.
Se escludiamo il periodo compleanno 21012/compleanno 2013, vedo la tua situazione di base non buona. La Luna sono le "acque che vorresti navigare"; gli altri astri sono "quelle che navigherai"...
Naturalmente l'Astrologia Attiva potrà aiutarti molto a vivere meglio questo settore della tua vita. 
Tra i primi consigli:

- Leggi molti libri di astrologia e quelli specifici su tale argomento.
- Se puoi fatti delle chiacchierate periodiche con uno psicologo.
- Se miri al matrimonio o alla convivenza, scegliti un partner più anziano o serioso o "pesante".
- Rimanda il più possibile le unioni strette.
- Se puoi, recati a vivere nel luogo del mondo favorevole all'amore per te (Cancun, Messico, vedi grafico).
- Cerca di fare sempre compleanni mirati.


Molti auguri.

















Cara Anonimo di Palermo la tua rivoluzione solare base non mostra punti negativi se non per l'ascendente di rivoluzione in I^ casa. La soluzione adatta al tuo scopo è quella di spostarti leggermente più a est di Misratha in Lybia, almeno a 25 Km più a destra in maniera tale da ottenere un ascendente di rivoluzione in 2^ casa lontano dalla I^ casa, Venere incollato alla IV^ e Giove in cuspide 6^-7^ casa. Plutone in 2^ casa ci sta benissimo per te che intendi ottenere grossi guadagni dalla vendita della casa. Il problema è l'orario di nascita: non so se lo hai mai corretto e la soluzione mi appare molto rischiosa in quanto, se non fosse preciso allora potremmo fare un grosso buco nell'acqua. Io penso che per stare sul sicuro dovremmo rinunciare alle cuspidi e optare per una seconda soluzione. Ho scandagliato l'est per posizionare Giove in IV^ casa, ma purtroppo, non disponendo di un orario certo otteniamo sempre posizioni al limite del consentito su cui non mi sento di dare il nullaosta definitivo.
Io opterei per Cold Bay in Alaska dove otterremmo fantastiche posizioni: Stellium in X^ con Venere forte che se non ti permette di vendere casa almeno ti regala un anno molto molto positivo per la tua emancipazione in generale, Giove in 11^ casa che ti permette di avere vantaggi dal prossimo (e quindi pure un acquirente). Tanti auguri.
Giuseppe Al Rami





Per Pierluigi di Montepulciano: veramente con largo anticipo chiedi indicazioni per una rivoluzione solare mirata. Io penso che prima di richiedere una destinazione dobbiamo far trascorrere ancora qualche mese perché questo anno astrologico è appena cominciato. Abbiamo interessanti posizioni che secondo me possono produrre importanti cambiamenti sotto il profilo professionale pure grazie al transito di Nettuno sul MC radix. Venere in I^ casa e Giove in X^ sono molto positivi per ottenere dei vantaggi a tutto campo e forse anche professionali. In amore invece abbiamo il cattivo transito di Saturno in 5^ casa che nel 2013-14 diverrà terribile dato che si avvicinerà troppo alla tua congiunzione Marte-Urano radix.
Plutone è in 5^ casa di rivoluzione e rappresenta un ritorno di passione oppure dei tormenti notevoli in campo sentimentale. Lasciamo passare l'estate, vediamo come si evolve la situazione e poi vediamo cosa conviene fare. Un abbraccio.
Giuseppe Al Rami




caro Al rami, grazie per la tua risposta.
per motivi economici vorrei muovermi molto in anticipo per evere la possibilità di trovare un biglietto a basso costo. D'altra parte so la mia situazione lavorativa e sentimentale e sono questi i 2 settori che alla mia età mi interessano di più.
E' per questo che mi sono mosso con largo anticipo. Per sfruutare quel Giove in 10 Casa mi sono pagato un corso di aggiornamento ma pensa che riesco a stento ad arrivare a guadagnare 400 Euro al mese e nemmeno tutti i mesi...
E' perciò il settore lavorativo che mi interessa di più insieme a quello sentimentale che mi sembra altrettanto misero.
Puoi già anticiparmi qualcosa? Grazie per la tua infinita disponibilità,
pierluigi
Montepulciano, 11 10 1978 h. 21.10




Caro Gianni la tua ultima rivoluzione solare trascorsa a Sydney in Australia mostra Giove e Vener ein IV^ casa e ciò mi informano del fatto che trascorrerai molti mesi in casa per la convalescenza post operatoria. Io avrei optato per un'altra soluzione: avrei posizionato Giove in I^ o 6^ ed avrei fatto altrettanto con Venere. Non so per quale moivo dici che questo cielo è catastrofico dato che non hai alcun pianeta in zone pericolose per la salute.
La RL eretta per la tua città di nascita mostra uno stellium con Marte in 6^ che appunto testimonierà l'operazione. Ciò che spaventa è il trigno di Urano all'ascendente appunto indicando un evento che non ti lacia come prima; Nettun oquadrato all'ascendente che comporta paure di ogni sorta e stati psicologici egat a depressione; ma ciò non accade in concomitanza di una pessima rivoluzione solare e quindi non mi preoccuperei seriamente.
Giuseppe Al Rami



Gentilissimo Giuseppe,
anche il nostro comune Maestro, aveva profetizzato, una lunga permanenza a casa, infatti mi sono fratturato a luglio e mi opereranno l'11 marzo. Io infatti, intendevo confrontare, il cielo dell'11 marzo 2013, col mio tn. Complimenti, per la tua "lettura" della mia rs, davvero molto "calzante". Ti sarò grato se mi vorrai dire qualcosa sul confronto, tema 11 marzo, tn, pur considerando, che il nostro Maestro, considera i transiti , 1/10 della rivoluzione.
Ti ringrazio
Gianni



















Per i Blogger:


Cari Amici, non so se riuscirò a dipanare la matassa. Mi sono giunti una decina di post forse della stessa persona (non firmati) che sono circa la metà di un "Guerra e Pace". Tenterò di capire qualcosa, ma non sono certo di riuscirci.



Abbiamo 8 ore di differenza Maestro,quindi –purtroppo- non penso che
riuscira’ a rispondermi.
Comunque questo non significa che non ho fiducia nel suo metodo,non
era questo l’intento,ma semplicemente che il viaggio e’ stato uno
shock,un trauma, un penare.
Non e’ che nella vita bisogna sempre a tutti I costi soffrire.Per
esempio,solo ora so che la maggior parte della gente fa un volo di
linea fino a St.kitts e poi prende il traghetto fino a Nevis.Invece
l’agenzia mi ha venduto un volo,che ho pagato come uno di linea di
tutto rispetto, con 5 scali e con un sacco di ore di attesa nei vari
areoporti che ha reso il viaggio massacrante,oltre che estremamente
pericoloso.22 ore di volo.Da Salt Lake City a Charlotte,scalo,da
Charlotte a Saint Marteen,scalo,(A) da Saint Marteen a
St.Kitts,scalo,da St.Kitts a Nevis,scalo,(B)da Nevis all’hotel, (C)da
una camera dell’hotel ad un’altra camera dell’hotel.Sono partita alle
23.00 del 20 Gennaio ora locale di Salt Lake e sono arrivata nella
camera dell’hotel alle 4.00 di mattina ora locale di Nevis dell
22-Gennaio.
Fermo restando che avevo sulle spalle oltre 18 ore di volo del giorno
prima,il 19,da Roma a Salt Lake (Roma-Parigi,scalo,
Parigi-Minneapolis,scalo,Minneapolis-Salt Lake,scalo,) con le relative
attese in areoporto (compresa quella a Roma- Fiumicino,perche’ il volo
partiva alle 7.00 di mattina ed essendo un intercontinentale il check
in era alle 4.00,e per paura di non svegliarmi all’1.00, le 2.00 di
mattina per essere in areoporto alle 4.00 non ero proprio andata a
dormire, e all’1.30 circa ero a Fiumicino per aspettare il
check.Quindi 6 giorni senza dormire praticamente: e quindi non solo
“normalmente” massacrante,come sapevo che sarebbe stato,quindi
preventivato e compreso nel prezzo,

A) all’areoporto di Saint Marteen per Nevis salivo su un‘aereo uguale
identico a quello in cui e’ sparito lo stilista Missoni:grande solo
per ospitare 8 anime compresi i due piloti, era un rottame.E il
paradosso era che avevo dato dello scemo allo stilista che si era
arrischiato su un rottame del genere.Della serie:”non sputare che ti
ricasca in testa”.Ero l’unica Bianca.Questo significava una sola
cosa:che nessun bianco rischiava un viaggio del genere,sopratutto se
c’erano alternative come quella del volo di linea fino a St.Kitts e
poi il traghetto fino a Nevis.
Siamo partiti da Saint Marteen al crepuscolo: siamo arrivati a
St.Kitts che era buio pesto.
I “piloti” usavono una manovella a mano per alzare il velivolo in
volo:il pilota di destra metteva la sua mano sinistra su quella di
destra dell’altro(che era a sinistra) per aiutarlo.La signora che mi
stava accanto-silvia-mi dava coraggio.Ho pregato tutto il tempo:Ave
Maria,Gloria al padre e l’Eterno riposo. Quando siamo atterrati a
St.Kitts il popolo Nero urlava:”Gesu’ sei Grande”-“noi ti
ringraziamo(per essere ancora vivi)”-“tu sei il nostro Signore,il
nostro protettore”. Da ST.Kitts abbiamo atteso in aereo circa 30-40
minuti e poi siamo ripartiti in volo col rottame, e quando siamo
arrivati all’areoporto di Nevis tutto il popolo nero ha incominciato a
cantare:”Wish all over come…” ed io, insieme a loro”.
Certo, non sono morta,ma anche Missoni era piu’ che sereno e neanche
si poneva il problema se sarebbe andata liscia oppure no.
B) Il taxista.
Dall’areoporto di Nevis fino all’albergo,Gingerland la citta’ il paese
o la frazione in cui si trovava, una strada che non finiva
mai,buia,solo le luci della macchina facevano luce sulle baracche ed I
bambini che erano accanto alla porta delle loro “case”.Io,una
miliardaria a confronto.
All’areoporto il taxista mi dice di salire davanti insieme ad una
coppia per 30 dollari.
E io gli dico no. per 30 dollari,praticamente 30 euro, io sto dietro
come e’ normale che stia un cliente,e mi porti da sola fino
all’albergo.
In macchina su questa strada lunga e buia urlava:”non siete voi che
decidete il prezzo(voi bianchi) siamo noi! Siete voi che venite qui a
disturbarci (a sfruttare,usurpare,sostanzialmente).quello e’ stato un
momento terribile,perche’ c’eravamo solo io e lui,la strada era lunga
e buia,interrotta solo una volta da baracche con bimbi:-ora mi
ammazza-ho pensato- e mi butta sul ciglio della strada-per prendersi I
soldi fondamentalmente,ma anche per odio razziale.
E secondo me non l’ha fatto solo per un motivo:perche’ avevo prenotato
l’hotel tramite agenzia,avevo confermato tramite mail il mio arrivo a
tale giorno e tale ora con Mr.Hobson,il direttore dell’hotel,solo 2
giorni prima( e,come poi e’ stato, Mr.Hobson mi stava aspettando) e il
capo del taxista,prima che salissi in macchina, aveva chiamato il
direttore dell’hotel dall’areoporto per capire esattamente dove si
trovasse l’hotel. Se non fossi arrivata,e fossi sparita nel
nulla,forse il taxista non sarebbe stato troppo tranquillo,qualcosa
prima o poi sarebbe uscito fuori.
La prima cosa che ha fatto il direttore,mi ha dato la chiave della
camera e mi ha detto di chiuermi dentro.
C) la stanza era in uno stato pietoso.Non erano le foto che l’agenzia
aveva mostrato sul sito(booking.com).C’erano scarafaggi enormi,feci di
topo,I bagni erano sporchi e fuori uso, il water otturato,le
lenzuola erano del 2000 a.C.,non so quanto tempo era passato dalle
foto che l’agenzia aveva proposto.
Chiamo il direttore e chiedo di essere spostata nella “migliore”
stanza dell’albergo;uno schifo comunque.Alle 4.00 di mattina
angosciata,sporca,affamata e stanca mi sdraio vestita,per dormire.
Infine: ho sofferto la fame,in parte perche’ il loro livello di

sporcizia era pari alla loro miseria(povera gente!) in parte perche’ l’hotel era
lontano dal centro e per mangiare bisognava fare 40 minuti di macchina
tra andata e ritorno e la sera prima del buio era sconsigliabilissimo
uscire:se si teneva alla vita.
Ho mangiato 3 volte in 4 giorni e solo una volta un pasto
completo(chiaramente un piatto unico-come loro usano:non primo,secondo
e contorno).
Al ritorno ho preso il traghetto fino a St.kitts(se l’avessi saputo
prima!) e poi con volo di linea da St.Kitts a New York. Li’ ho
mangiato veramente per la prima volta.Da New york a Los Angeles,altro
scalo e 6 ore di attesa,poi da L.A a Salt Lake.
Il volo ha deviato per il Colorado: non riuscivo a tornare a casa. A
Salt Lake,l’areoporto aveva chiuso per il ghiaccio e la compagnia
voleva tornare indietro a Los Angeles.Volevo piangere.
Dopo 8 ore di attesa siamo ripartiti dal Colorado per Salt Lake.
Aspettando il bagaglio all’areoporto mi sento chiamare:era mia
sorella.Finalmente era tutto finito.

Maestro,stasera stavo leggendo i suoi allegati e, tra questi:

"Perché è importante precisare le coordinate geografiche di un luogo
scelto per una RSM?"

Dunque:
se lei guarda l'isola sulla cartina,io mi trovavo a sud tra Gingerland
e Charlestown,la capitale di Nevis.
Diciamo che il 22 Gennaio,giorno del mio compleanno, tra le 9.00 di
mattina e le 14.50(ma poi ho avuto il dubbio che il mio cellulare
fosse un'ora avanti,perche'il giorno dopo ho chiamato il direttore
dell'albergo pensando che fossero le 08.50 di mattina e invece lui mi
aveva detto che erano le 07.50 )io mi sono spostata tra
Gingerland,dove dormivo,a Charlestown, dove sono andata a mangiare una
unica volta e, alle 14.50(o alle 13.50), ero di nuovo a Gingerland in
Hotel.
Poi sono rimasta in camera tutta la sera e la mattina
successiva,perche' ero stanchissima.
alle 14.00 ora locale era il mio compleanno.
Secondo lei ho centrato la RS,oppure no?
Lei mi aveva detto Nevis e basta,anzi mi aveva dato l'opportunita' di
fermarmi a Basseterre a St kitts(probabilmente avrei evitato tutto
quello che mi e' successo dopo).
Perche’ le chiedo questo?
Perche’ da 3-4 giorni ho ricominciato a non sentirmi bene,
Insomma la mia salute vacilla come sempre.
Fermo restando che non so,dopo aver effettuato una RS,quanto tempo ci vuole affinche’ essa abbia I suoi benefici effetti.
E questa, per me ,e’ la cosa in assoluto piu’ importante.

Per il resto le volevo chiedere,indipendentemente dal fatto che mi trovo a Salt Lake City,quindi nella mia quasi giusta rilocazione(infatti lei mi disse Los Angeles),se lei crede sia il caso che io ricominci,dopo 3 anni di fermo totale,a rifare domanda per audizioni e concorsi negli Enti Lirici e\o nella musica moderna(jazz,r&b e soul) sia qui tra lo Utah e la California,(o ,mi dica lei,se negli Stati Uniti in generale )che in Italia.
O forse, piu’ modestamente,come insegnante di Canto?
(ma solo in US,perche’ in Italia e’ un lavoro che svolgo da 30 anni, ma e’ molto, molto malpagato,allievi scarseggiano sempre piu’ e anche li’ vigono il nepotismo e le raccomandazioni)
Buon ritorno da Washington D.C. !
Anonima





Cara Anonima,
ho letto un paio di volte il tuo Guerra e Pace e poi ho riflettuto qualche istante.


La prima associazione libera di pensiero è stata per me:


"No Alpitur? Ahi, ahi, hai...".




Però qui c'è poco da scherzare. Intanto non avrei dovuto pubblicare questo post perché denota sentimenti razzisti che non ti fanno onore e fanno torto anche a un blog che è rispettoso di tutti e che accetta perfino i redattori di oroscopetti considerandoli quasi umani.


Tuttavia non si comprende bene dove vuoi andare a parare.
Non ti firmi e non metti i tuoi dati di nascita. Ricordo che mi scrivesti mentre partivo per New York, ma non ricordo chi sei perché ricevo centinaia di lettere al giorno.
In sostanza scrivesti - e lo hai confermato adesso - che sei viva per miracolo, ma dal racconto che ci hai redatto si evince che non hai mai viaggiato oppure hai fatto soltanto diretti Roma-Parigi di due ore di volo.


Sei rimasta scioccata dall'avere preso 5 aerei, dal comportamento poco ortodosso, a tuo dire, dell'agenzia di viaggi. Hai scritto cose terribili degli abitanti del posto, dei tassisti, del cibo, della pulizia. Ci hai dettagliato anche sulle preghiere scelte per poter ritornare a casa: ma queste cose che a te sembrano marziane, a noi Viaggiatori Attivi capitano quasi sempre, ogni anno o ogni mese nel caso mio (escluse le preghiere).


Hai mangiato poco: e allora? Tanti di noi praticano 4-5 giorni di digiuno durante i viaggi, a scopo terapeutico e disintossicante. Non hai dormito per 22 ore? E che sarà mai? E se avessi preso 10 aerei per andare e tornare in Siberia in 48 ore, senza dormire e con 30° sotto lo zero? Hai volato su aerei che tu pensavi sarebbero precipitati, ma non sono precipitati.


E se avessi volato su di un aereo di legno della II Guerra Mondiale, come Diocleziano, all'esterno dell'aereo, in Alaska? Che ci avresti raccontato? Di essere morta più volte e che solo in seguito alle preghiere saresti resuscitata?


Ci dici che dopo pochi giorni dal compleanno non ti senti bene: lo credo! Da tutto quello che ci hai raccontato ti raccomando caldamente di non uscire mai più neanche di casa e di restare ben protetta nel tuo salotto caldo.


Poi mi chiedi dove hai trascorso il compleanno e come faccio a dirtelo dato che non so tu chi sia e quando sei nata?
Tuttavia, se leggi più sotto nella pagina, trovi un link di un mio server dove inserendo la tua data di nascita con l'ora, ti dice, indicando il luogo di destinazione, a che ora dovevi trovarti lì. Però mi viene un dubbio: tu sei partita senza sapere in che giorno e in che ora dovevi trovarti a destinazione?


Cara Anonima,
non te la prendere ma i compleanni mirati non sono per te e ti consiglio vivamente di non farne più.
Comunque auguri lo stesso.


P.S. Grazie per gli auguri di buon ritorno da Washington DC, ma lì ci andrò fra due mesi.













Caro Ciro,
complimenti per questa tua crescente attività internazionale: siamo tutti molto orgogliosi !
Ti confermo la mia disponibilità per marzo ad eccezione dei giorni 7-8 e la settimana dal 18 al 24, perché all'estero per due ALR, una mia e una di Simonetta.Un abbraccio.
Ludovico
PS: qualcuno mi spiega come postare i grafici di astral ? forse Luigi Galli ? grazie mille.


PER LUDOVICO

Sono spiacente ma non posso aiutarti perchè non ho mai pubblicato grafici sul blog e non so neppure io come fare.
Sono certo riceverai le istruzioni giuste da qualcuno pratico dell'operazione.
Cari saluti anche a Simonetta.

Luigi Galli
 


Grazie, Ludovico, anche noi siamo tutti molto orgogliosi di te!
Allora, se ti sta bene, tu potresti occuparti del blog dal 3 al 6 marzo.
Provo a spiegarti io come postare i grafici.
Stampa i grafici in PDF. Poi chiedi a un amico di poterti ospitare in una cartella di un suo server. Con un software denominato FTP, gratuito e che puoi scaricare in rete, metti in hosting i grafici nello spazio assegnato a te e indica l'indirizzo qui sul blog dove gli stessi si possono scaricare. Fatti aiutare da persona pratica di computer. Un caro saluto.
 












Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




16 commenti:

vania druscovich ha detto...

Caro Ciro,
complimenti vivissimi per la tua conferenza in quel di New York, tutti noi te ne auguriamo altre cento almeno nelle prossime stagioni.
Ciro caro, aiuto!
Non riesco a trovare una ASR ottimale per Sisto (Tregnago, 19/07/1969, h. 15,30), ultima ASR passata a Verona: Asc in 6^, Marte e Saturno in 6^………
Da diversi giorni sto cercando una buona soluzione, ma mi sono fermata nel Myanmar a Sittwe.
Non sono però affatto soddisfatta perchè vorrei lavorare bene con le cuspidi, ma se ne metto una se ne tolgono due…..
Cosa invece mi suggerisci?

Ti faccio poi una domanda spot piuttosto specifica: se un soggetto vuole orientarsi verso la scrittura in generale e nello specifico verso scrittura di testi musicali, nelle sue ASR dovrebbe potenziare la 3^? Oppure anche l’11^ o magari la 2^ (intese nel loro significato di “orecchio musicale”) possono giocare un ruolo importante? Inoltre, dove sarebbe meglio piazzare Nettuno ispirazione?

…..sì, lo so che sono tante domande…..

Un abbraccio affettuoso e grazie di cuore per tutto il tuo insostituibile e prezioso supporto!
Vania

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,anche io ringrazio te per la cortesia della tua risposta.
Non concordo con tutto quello che scrivi e l'idea di assistere e addirittura partecipare a un'esecuzione di massa di tutta la classe politica mi fa sussultare di orrore... ma io sono una venusiana tranquilla, anche se non mi manca la forza di difendere le mie idee.
Spero che per una volta le tue previsioni siano sbagliate,sono veramente terribili.
E' stato bello scambiare con cortesia e rispetto reciproco le nostre opinioni.Annarosa

Ciro Discepolo ha detto...

Da parte di Diapason:

Caro Maestro,
sono qui, dopo il protocollo triennale di verifica dell’orario di nascita, alla terza RL di verifica.
La prima, eretta a Potenza, aveva escluso che potessi essere nata dopo le h.11.20 ma solo prima di tale orario; la seconda, eretta a Galway per le h.10.48, ha decretato che il mio orario di nascita può essere dalle h. 10.48 in poi, non prima. Eccomi dunque con il Report della RL dello scorso 11 gennaio trascorsa a Roma che vede Saturno sul filo di lana della cuspide fra la 2 e 3 Casa. Grazie sin d'ora del tuo prezioso lavoro di analisi!

Report RL Roma (n.1 del 2013) - 11 gennaio h.20.43 – Saturno in cuspide 2° - 3° Casa.

12 - Distorsione con parziale distacco del malleolo, ricovero al pronto soccorso e prognosi di 20 giorni di immobilità salvo complicazioni. Acquisto stampelle per minime deambulazioni
13 – programmi di terapia radionica per accelerare ripresa
14 – invio email delle certificazioni dell'ospedale al lavoro. Invio documenti di lavoro per gli allievi. Sono costretta a mandare mio figlio a pagare le bollette non potendolo fare io.
15 – invio di diverse mail di lavoro.
17 – segnalo alla Asl di competenza irregolarità condominiali.
18 – ricevo la telefonata di un carro attrezzi relativamente ad un mio pagamento del 2009, effettuato per mia fortuna a mezzo assegno, che non trovano! Invio alla Asl le ordinanze che vengono violate dal condominio da anni.
19 – riprendo a scrivere una lettera difficile ad un amico iniziata quest’estate e mai finita.
20 – invio al carro attrezzi l’estratto conto dal quale risulta il pagamento effettuato nel 2009. Poste italiane non permette a mio figlio di fare un versamento sul mio conto per pagare l’assicurazione della macchina (nonostante mia delega e documento).
continua

Ciro Discepolo ha detto...

21 – non posso effettuare la visita di controllo nell’ospedale di competenza perché hanno sospeso le visite sine die.
22 – difficoltà a contattare alcune istituzioni (telefoni staccati o irraggiungibili).
23 – effettuo visita di controllo all’osp. San Carlo. Mi prescrivono un tutore ma dopo oltre 2 ore di ricerca inutile devo rinviare. Apprendo che a mio padre non è stata rinnovata la patente. Aiuto mio figlio a scansionare dei documenti e ad inviarli. Vengono a trovarmi gli allievi a casa per le prove dello spettacolo che non può essere spostato.
24 – mio figlio parte per londra anche se non riesco ancora a muovermi. Non riesco a ricevere documenti via mail. Ricevo invece per posta il libro Revisione dell’Astrologia e comincio a studiarlo. Acquisto del tutore.
25 – invio via mail documenti relativi alla stampa delle locandine e brochure dello spettacolo. Viene a trovarmi un mio cugino che non vedo da decenni. Altre prove dello spettacolo a casa. Viene a trovarmi a casa per la prima volta una vecchia amica che scopro avere la stessa passione per l’astrologia: incontro interamente dedicato a studi e calcoli.
26 – altre prove per lo spettacolo. Continuo a studiare il testo Rev. Astrologia.
27 – decido di organizzare uno spettacolo con raccolta fondi per l’ospedale San Carlo i cui dipendenti sono senza stipendio da 7 mesi e lavorano ugualmente, come ho potuto sperimentare personalmente. Telefonate di organizzazione. Invio una richiesta di contatto alla comunità europea. Ordine di farmaci on line. Comincio ad stendere la bozza dell’ Esposto alla ASL.
28 – perdo sul pc la bozza dell’esposto e sono costretta a rifarla ex novo. Invio l’Esposto ma torna indietro come non ricevuto.
29 – telefonate alla ASL e reinvio dell’ Esposto. Ricevo una richiesta di ulteriori informazioni sullo spettacolo. Vengono a trovarmi degli amici per approfondimenti di protocolli radionici.
30 – intensificazione delle comunicazioni per concerto di beneficenza: ricerca date, location, artisti amici, programma ecc. ecc. Viene a trovarmi un amico che non vedevo da tempo per salutarmi che ha deciso di trasferirsi in Canada.
31 – rientra a roma mio figlio. Finisco la lettura di Revisione dell' Astrologia. Inizio a studiare i sistemi di guarigione con le sequenze numeriche (Fibonacci, Grabovoi, Zhi Gang Sha).
1 febbraio – comunicazione formale di ripresa di servizio contro il parere del medico. Accademia Belle Arti mi comunica che i lavori dei loro allievi abbinati allo spettacolo sono pronti. Cambio il tipo di abbonamento con sky (riduzione canali). Prosecuzione delle prove a casa (ancora non posso guidare).
2 – cambio il tipo di abbonamento del cellulare (riduzione minuti).
3 – stilo ed invio programma dettagliato musiche e interpreti/personaggi. Prosecuzione delle prove a casa.
4 – mi vengono richiesti altri dettagli per la stampa del materiale dello spettacolo. Nuovi invii di documenti. Esco di casa per la prima volta col tutore al braccio di un’amica. Andiamo a sentire una conferenza programmatica sulla cultura.
5 – non arriva il tagliando assicurativo della macchina, telefono per farmelo spedire nuovamente. Richiesta formale di adempimenti che non ho mai ricevuto dalla CCIA. Continua il lavoro organizzativo per il concerto di beneficenza. Il fisioterapista mi informa di dover spostare la prima seduta di terapia.
6 – finisco finalmente di scrivere e inoltro al mio amico la lettera che rinviavo da tempo (iniziata 6 mesi fa!). Riprendo a guidare con l’ausilio del tutore e quindi torno a fare lezione in conservatorio.
7 – porto in regalo ad un collega il libro dei Transiti e Rivoluzioni Solari. Sopralluoghi e decisioni con i dirigenti per collocare i lavori delle Belle Arti per lo spettacolo. Sms del mio amico arrivato in Canada.

Diapason
1 maggio 1956 - Roma
h.estratto 11.30 - h. protocollo triennale 10.40

gabriele paganella ha detto...

Ciao Ciro bentornato e compliemnti come sempre per il tuo straordinario lavoro e un grazie speciale a Giuseppe e Michele per la professionalità e competenze.
Detto ciò domanda su questa "benedetta" Luna. Nel caso di una Luna natale in seconda casa (come la mia), vuol dire "vorrei fare soldi" ma non li farò??..Certo che se è vero che gli altri pianeti sono quello che invece faremo speriamo che venere in decima e giove al FC facciano il loro sporco lavoro anche se la casa del denaro rimane la seconda ed ottava.

Un abbraccio
27 06 82 mantova ore 8.49


Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Carissimo mestro, ieri scrissi anche questo messaggio ma evidentemente ti sarà sfuggito: mi occorre l'aiuto di Aladino perché sono ore che cerco una località per una mia consultante nata l'11 dicembre 1980 a Fabriano alle ore 10.25
Vorrebbe proteggere i sentimenti che io ritengo siano molto in pericolo a causa del transito di Saturno su Venere per il 2013-14
Cosa mi consigli? Non riesco a trovare nulla dopo ore di ricerca e questo risulta essere davvero un caso molto difficile.

Marco Celada ha detto...

Vi allego link relativi a mie ultime interviste:

Portale Microsoft MSN:

http://video.it.msn.com/watch/video/il-futuro-premier-non-durera/2qkigqseg


http://video.it.msn.com/watch/video/come-si-fanno-le-previsioni-astrologiche/2qkunqfuy


http://video.it.msn.com/watch/video/berlusconi-non-riuscira-a-spuntarla/2qkqfnj4a


http://video.it.msn.com/watch/video/bersani-avra-problemi-allinterno-del-pd/2qk69j45k


http://video.it.msn.com/watch/video/grillo-avra-un-forte-calo/2qk75hbdh


http://video.it.msn.com/watch/video/parziale-successo-per-mario-monti/2qk5ffzjm


Radio Reteuno Svizzera:

http://reteuno.rsi.ch/home/networks/reteuno/Fior-di-loto/2013/01/22/tema-natale.html

Rivista Capital (dicembre 2012):

http://www.marcocelada.com/docs/intervista-capital.pdf

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, grazie per il tuo consiglio, immaginavo che la nuova Zelanda era la migliore soluzione per mio marito, anche se in cuor mio speravo che tu con la tua bacchetta magica mi trovassi un'alternativa dato che questo viaggio in questo momento è molto costoso per le nostre finanze!Comunque in qualche modo vedrò di convincerlo a partire!
Mi spighi però perchè quest'ora di nascita ti puzza così di bruciato!
Complimenti per i tuoi seminari negli USA sei veramente un grande!!!
Un abbraccio Antonella CT

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Marco Celada sei un portento! Grande!!!!

Giotto ha detto...

Carissimo Ciro,
anche se mancano ancora alcuni mesi per la mia prossima RSM 2013 ti scrivo in quanto sono preoccupato per i mesi che verranno. Infatti gradirei sapere qual'è la mia prossima località di RSM per riuscire a migliorare la mia situazione. L'attuale RSM 2012 indicatami da te l'ho passata a Tel Aviv con i seguenti pianeti: Giove/Mercurio/Sole in 10 casa - Venere in 11 casa - Urano in 9 casa - Nettuno e Luna in 8 casa (luna sulla cuspide 7/8) - Plutone in 6 casa - Saturno in 3 casa - Marte in 2 casa ed infine ASC di rivoluzione in 9 casa
Diciamo che le mie preoccupazioni che purtroppo da ora andranno ad aumentare sono sostanzialmente legate al lavoro/entrate. Dopo 14 anni il rapporto con la mia compagna (della quale per vari motivi non ci sono ora e data di nascita) è finito, infatti a fine mese se ne andrà dal mio appartamento dove io rimarrò. Rimaniamo in ottimi rapporti e gli vorrò sempre bene, però la nostra storia è finita. Ho fatte queste premesse perché le mie spese aumenteranno notevolmente, inoltre il mio lavoro da indipendente come investigatore privato è piuttosto fermo.
Il Nettuno in 8 casa già prima mi dava preoccupazioni per le entrate ora ancora di più, inoltre il Marte in 2 casa ha accentuato ed accentuerà le uscite. Questo lavoro è sicuramente adatto a me e non credo di lasciarlo, piuttosto dovrò integrare un'altro lavoro magari al 80% (difficile però conciliare con la mia attività). Lo sport che pratico assiduamente mi aiuta (questo da parecchio tempo) a scaricare parecchie energie e mantenermi positivo.
La fine della storia non la trovo nella RSM 2012, potrebbe essere un'emancipazione nel senso che era comunque da diverso tempo che le cose non funzionavano più e dunque.....

Cari saluti e grazie ancora.

Giotto, nato il 13 maggio 1968 a Sorengo - Svizzera alle 17.40



Unknown ha detto...


Signor Ciro,
volevo chiedere cosa dice lei sull'avere un pianeta retrogrado nel tema e se lo ritenesse significativo.


Unknown ha detto...

Dear Ciro,

Thank you so much for the kind reply.

I am now bit confused. Can you please let me know 2nd house is better here in Khi or it can be improved by going somewhere else.

DOB 2nd Sep 1973 8:00 AM karachi - Pakistan.

I just want to understand that "If Mars/Jupiter in 2nd will not let enter the amount, does it mean (in my case) I will earn from one hand and spend from other or it means I will spend from my savings and no earnings in my case.

Best Regards,
Imran

Giotto ha detto...

Ciao Ciro,

grazie di cuore per la pronta risposta. Ho dato un occhio ai pianeti nella nuova RSM 2013 verificando con il tuo libro Transiti e Rivoluzioni Solari. Interessante il Plutone in 5 casa che in concomitanza ai transiti che arrivano tra pochissimo: Plutone trigono a Venere e Urano trigono Luna e anche Urano trigono al MC possono far pensare ad un incontro sentimentale da KO. Però come detto adesso sono più concentrato al lavoro.
Ti chiedo se i pianeti nella RSM 2013 in 9 casa come Mercurio e Sole vicini al MC sono da considerare appunto da 9 casa o soprattutto Mercurio da 10 casa.
Inoltre dovresti indicarmi anche la data e l'ora per Ponte Delgada.

Cari saluti. Giotto

Anonimo ha detto...

Hi Ciro, I am very good friends with your cousin Gina DeCrescenzo from the United States. Gina has been telling me that you are an amazing astrologer! I would like to know if you can tell me about my astrology. I was born in Hackensack, New Jersey, United States on April 18, 1982 at 8:04am. Thank you very much!
-Michelle

Anonimo ha detto...

Hi Ciro, It's Michelle from the US again. If you could please write me back to my email that would be great. It is michellerfischer@gmail.com . Thanks!

Anonimo ha detto...

Hi Ciro! Tu cugina Gina again! I was reading your book "Evaluate Your Synastry" and it says to put into the computer dates times and locations for compatibility of couples. I put my birthday 5/5/82 born in Teaneck NJ at 6:57am and my friend he was born 2/5/80 in Suffern NY. We got "43" what does that mean? Is that a good match? How did you know Daniela was the perfect match?