giovedì 14 febbraio 2013

Choosing The Best Time For A Surgery












Ciao, Signor Discepolo,
I am in the midst of reading three of your books right now and have a question, if you would be so kind.

According to your risk index, my Solar Return year from 9/2012 to 9/2013 is negative 40 and positive 16. This is also the year of my second Saturn return, (or very close) as well as my Ascendant in the 12th house of my SR. At birth my AC was 15 degrees Scorpio with Saturn at 16 degrees Scorpio, with a stellium of Mars, Sun, Venus and Pluto in the 10th at birth, Jupiter, Moon and Uranus in the 9th at birth (Leo), Neptune in the 12th and Mercury in the 11th. All my natal planets are very bunched together, it seems.

I've been advised I need a uterine surgery this year, benign fibroid, but needs to be removed.
When should I schedule it?
My birth data is as follows: Sept 13 1955, Lakewood, New Jersey, USA born at 11:20 a.m.

Many kind regards,
Ahuva



Welcome Ahuva from Lakewood, New Jersey!



Dear Ahuva,
actually your Aimed Solar Return in September last year is very heavy. In Active Astrology we  usually do prevention and we don't attempt to remedy bad situations. But you just did come to my School and then I will try to give you the best advice taking on myself responsibilities that I should not have given that you should have an operation within an ASR that was not chosen by me.
I think that we must act with a good combination of an Aimed Lunar Return and a couple of good planetary transits. From next April 11th Venus enters your 6th House (the House of Health) and Jupiter will be in sextile to the Moon of birth (the Moon is in relation to the uterus). But your Aimed Lunar Return for March 23 (the previous April 11th) is not good, because Saturn will probably be on the cusp of 5th / 6th Houses, the Ascendant will be in the 8th House of birth and we will have a not strong protection on health. So I advise you to spend your March 23th ALR in Detroit, MI, where we take the two positions that I wrote, and "glue" Jupiter to the Ascendant of ALR. So, starting from April 11, after making a ALR in Detroit, I advise you to make you act immediately, within a maximum of 4-5 days, that way we will not have even the Moon in Scorpio that following a rule of Ptolemy always valid we must never operate a part of the body when the Moon passes through a corresponding sign of the part of the body on which to practice a surgery. Click on the charts to enlarge them. Read other instructions on the bottom of this page. Best wishes.

















Per Marco Celada: avevo scritto più o meno la stessa cosa il giorno prima:

http://alramiastrologo.blogspot.it/2013/02/papa-benedetto-xvi-si-e-dimesso.html


Giuseppe Al Rami











Salve
Leggendo le caratteristiche della scuola discepolo mi ha colpito l'affermazione:"non considerare la dominante equivale a perdersi una buona percentuale di un tema"..
Esso è un problema un po spinoso in quanto esistono diversi criteri interpretativi,alcuni anche piuttosto discordanti,vorrei sapere le tecniche adoperate dalla scuola discepolo,o in caso d'indisposizione,il testo in cui esse sono trascritte.
Vi auguro una buona giornata!

Anonimo



Non so dove tu abbia tratto queste conclusioni e quali testi hai letto, se ne hai letto. In effetti il 99% delle scuole di Astrologia non considera la Dominante nella interpretazione del Tema Natale. Forse tu hai letto qualche frase sul web in cui qualcuno che magari si occupa di Astrologia Esoterica o Morpurghiana ha interpretato un Tema Natale parlando anche di Dominante: ma, in questo caso siamo in presenza non di una scuola, ma di singoli soggetti che mischiano impropriamente frammenti di cultura astrologica raccolti qua e là, recando offesa alla Cultura e all'Astrologia.
Allora ti ricorderò poche cose, essenziali, storiche e una succinta cronologia.
Colui che sottrasse nel meraviglioso Secolo XVII l'Astrologia a tonnellate di paludi formate da pensieri malsani fu il grande Morin de Villefrance, probabilmente il più grande astrologo di tutti i tempi. Egli, nella sua monumentale Astrologia Gallica, vergò anche le regole principali per stabilire la Dominante di un cielo natale.
Il secondo grande, grandissimo, astrologo che perfezionò l'operazione aggiungendoci i risultati delle monumentali ricerche dei coniugi Gauquelin e linkando, per la prima volta, l'Astrologia con la Psicoanalisi, fu il grande André Barbault.
Infine il sottoscritto aggiunse, sulla base di una esperienza personale enorme e lunghissima, piccole cose ancora a questo quadro, distinguendo molto tra zone Gauquelin nel cielo radix e in quello di Rivoluzione Solare e Lunare e fondando la propria scuola soprattutto sull'uso massivo delle Case e delle cuspidi.
Questa è la Storia.
Relativamente ai testi, te ne consiglio tre fondamentali:


- André Barbault - Il Trattato Pratico di Astrologia, Astrolabio
- Ciro Discepolo - Revisione dell'Astrologia, Armenia
- Ciro Discepolo - The Great Treatise of Astrology, Volume 1 and 2, Amazon.com

Auguri per i tuoi studi.










carissimo maestro, carissimi bloggers. Come anticipato qualche settimana fa, con alcuni altri bloggers che hanno partecipato all'incontro - studio dello scorso novembre a Rimini, avremmo pensato di trovarci per una giornata di studio ed approfondimento a Roma domenica 24 marzo. Non esiste un programma preciso e si tratta di una occasione per reincontrarci e discutere dei temi che più ci stanno a cuore. E come già anticipato se anche il maestro potesse essere presente sarebbe fantastico. Essendo io di Roma sto cercando di organizzare la logistica. In particolare a seconda del numero dei partecipanti potremmo ritrovarci o in zona pantheon o in zona parioli. Per chi si fermasse a dormire mi sono fatta dare alcune quotazioni di alberghi sia in zona centro (pantheon - navona) sia parioli. Lascio la mia mail per chi volesse contattarmi per i dettagli logististici vagrippina@gmail.com. Un caro saluto a tutti!
Catia



Carissima Catia,
per me è sempre un piacere vedermi e scambiare idee con i miei migliori allievi/colleghi e dunque - come ti avevo promesso - pur infilandosi questa data tra due vicinissime che mi vedranno impegnato in lunghi e faticosi viaggi - aderisco con gioia, se si tratterà del solo 24 marzo. Diversamente non potrò essere dei vostri.
Permettimi di darti qualche consiglio avendo alle spalle l'organizzazione di almeno una trentina di convegni. Questo non è un convegno e ti suggerirei di non farlo diventare tale: poche e selezionate persone, possibilmente a casa tua o nel tuo studio, senza richiedere spese perché alla fine ci rimetteresti non poco denaro (se noleggiassi una sala).
Appena potrai pubblica qui un programma definitivo e non negoziabile, così ognuno potrà organizzarsi per tempo.
Un saluto affettuoso.










Ciao Ciro.
Sono appena tornata dall'Argentina, dove ho trascorso la mia R.S. a Cordoba. E' stato un viaggio bellissimo, nonostante il trauma iniziale a Buenos Aires. Ora vorrei dare un significato astrologico a quello che mi è successo. Ero seduta tranquillamente su una panchina di un parco apparentemente deserto. Un giovane che non avevo visto mi ha strappato violentemente lo zainetto con dentro pochi soldi, ma i documenti di viaggio, passaporto e altre cose di poco valore, ma importanti per me. L'ho inseguito correndo, ma naturalmente non l'ho raggiunto.
Era il 25 Gennaio. Marte transitava a 24° dell'aquario in opposizione al mio Plutone di nascita (22 del leone). Ho il dubbio però che Marte avrebbe potuto trovarsi sulla cuspide della 7°. Se fosse così dovrei spostare la mia ora di nascita di quasi 30 minuti indietro e questo sconvolgerebbe parecchie situazioni. Non è stata la "puntura di una zanzara" come dici tu parlando dei passaggi di Marte sulle cuspidi, ma il "morso di un cane molto arrabbiato".
Mi puoi dare una tua valutazione?
Grazie Ciro.
5/2/53 h 18.20 a Beluno.

Manu 



Cara Manu,
lo farò con piacere, ma credo che tu mi abbia fornito i dati sbagliati: mi parli del compleanno a Cordoba che è avvenuto il 5 febbraio mentre l'episodio tu lo collochi alla data del 25 gennaio e pertanto mi inviti a leggere dei transiti, che sono poca cosa, senza dirmi a quale ASR e a quale ALR dobbiamo riferirci. Se vuoi riposta tutto, inserendo i dati che contano e non preoccuparti molto di quelli che non contano. Un saluto affettuoso.





Solo su www.Armenia.it








Caro Ciro ,

sono in procinto di partire per la mia prossima RSM ( purtroppo dovrò optare per Tashkent perchè non posso abbandonare la prima del mio spettacolo ). Il viaggio per Tashkent è organizzato al millimetro ( parto la mattina all'alba e dopo tre voli arriverò a Tashkent circa 2 ore e mezza prima del compleanno per ripartire subito dopo ( dopo altre 2 ore e mezza ) e arrivare pelo pelo all'altro spettacolo. Guardando la prossima RL vedo che avrò saturno in IX casa e ho paura che questo pianeta unendosi con la posizione di Saturno della mia attuale RSM ( sempre in IX casa ) possa giocarmi dei brutti scherzi e crearmi dei problemi per raggiungere Tashkent.
I miei timori sono fondati ? Nel caso lo fossero ci sarebbe un luogo non troppo difficile e lontano da raggiungere per ottenere una RL propizia al mio viaggio di RSM ? Potrebbe essere l'est della Turchia ?
Grazie mille
Elvira ( nata a Roma il 24/02/1958 molto probabilmente alle 13,48 ).
La scorsa RSM l'ho passata a Buckland Alaska



Cara Elvira,
direi che hai seri motivi per temere di non giungere in tempo per il tuo compleanno. Parliamo di città e di voli dove i ritardi possono essere anche di molte ore e spesso i voli vengono cancellati. Quando io mi reco a Omsk, a Perm, a Khabarovsky, a Petropavlovsk (che stanno a Tashkent come New York sta ad Ankara), faccio in modo di essere lì almeno 4-5 giorni prima, se si tratta di una Aimed Solar Return. In caso contrario tento di giungere almeno 24-36 ore prima del return.
Tu mi chiedi un'alternativa mediocre, ma ti ricordo che questa non era la mia scelta principale (se non vado errato) e tu optasti per Tashkent come location di riserva e di seconda scelta. Ora tu vorresti una terza scelta? A quale scopo? La eventuale ASR di Van in Turchia è alquanto cattiva. Tu di solito cerchi la perfezione e poi ti accontenteresti di una tale ASR? Scusami, ma non mi sento di essere complice in questo progetto. Ti invio, comunque, molti auguri. 












Caro Ciro
Quest'anno mi sono finalmente deciso a fare il compleanno mirato e ovviamente, anche sotto la spinta di mia sorella Gabriella che ti conosce molto bene, mi sono rivolto a te

La mia data di nascita e' 22/06/1971 Napoli, ore 23.30 (circa)
Al momento vivo a Bristol.
Spero nella tua risposta
G.


Caro G.,
credo che questa non dovresti proprio lasciartela scappare! Molti auguri.








Signor Ciro,
le faccio una domanda lampo abbastanza banale.
Lei dice che chi ha Marte in undicesima potrebbe essere un atleta mancato.
Dal mio tema natale potrebbe confermare?
Io mi muovo, anche se posso dire che la mia marzianità l'ho più interpretata "psichicamente", facendo viaggi ed avventure,
o praticando arti marziali per un periodo (anche se lì si fanno solo tecniche non allenamento).
Mi chiedevo se secondo lei,
ci fosse una possibilità per me, di poter diventare un atleta non agonista, magari anche uno che riesce ad indirizzare gli altri a vivere una vita sana.
La ringrazio, e mi scuso per la banalità della domanda (una risposta alla mia domanda la avrei io stesso, però aspetto una risposta da parte sua, che è sicuramente più autorevole). Grazie
Francesco Manfredi


Caro Francesco,
credo ci sia stato un misunderstanding tra noi e forse tu hai estrapolato da una mia  frase tale convincimento: fra tutti i lavori possibili che potrei consigliarti, non vi è quello dell'atleta, soprattutto se tu volessi cominciare la carriera partendo dalla tua età. Come istruttore potresti provare, ma molte misure dopo le principali vie di indirizzo della libido che ti ho consigliato a più riprese.
Di nuovo auguri.













Gentile Ciro,
sono nuova di questo blog, quest’anno mi pare molto difficile trovare una rivoluzione solare soddisfacente stando nella mia città (Cagliari), perché se è vero che avrei l’Ascendente in 10ma avrei il Sole in 12ma e Urano in 8a. La mia situazione finanziaria è pessima, quindi non posso permettermi viaggi costosi, ho visto che spostandomi a Barcellona (low cost dalla mia città) modificherei solamente Urano che finirebbe in 9na, Ascendente sempre in 10ma, ma il Sole è sempre in 12ma, avrei anche Venere tra la 1ma e la 2a.
Sono nata a Cagliari 31-07-1960 ore 11,20
Grazie mille,

Ombretta
Benvenuta Ombretta da Cagliari!




Cara Ombretta,

ci proponi, purtroppo, l'antico dilemma "avere la botte piena e la moglie ubriaca". È mio parere che i soldi spesi per le Aimed Solar Returns non sono gettati via, ma investiti: ti ripagano di molte volte ciò che hai impegnato. Comunque il tuo caso è abbastanza semplice e Aladino ci avrebbe permesso di risolverlo anche se le distanze fossero state più drammatiche. Ti consiglio Rorvik, Norvegia (fino a Oslo puoi giungere con un volo low cost). Naturalmente dobbiamo sperare che il tuo orario di nascita sia giusto. Molti auguri.

Caro Ciro,
ti ringrazio tantissimo per tua risposta. So bene che i soldi per le Rivoluzioni Solari sono ben spesi, è da tanto che le faccio e ahimè, funzionano sempre nel bene e nel male!
In passato ho dovuto scegliere di favorire certi aspetti della mia vita ed ora mi ritrovo in una fase economica non esaltante. In questi anni da quando sono cresciuti anche i miei figli fanno i compleanni mirati con risultati eccellenti, quindi potrai anche immaginare le scelte economiche che vanno fatte (io 31 luglio, mia figlia 5 agosto, mio figlio 12 agosto, tutti altissima stagione!!!).
Forse avrei dovuto dare retta a mio fratello (lui è che ha sempre studiato le mie rivoluzioni fino ad ora) quando anni fa mi aveva consigliato una Rivoluzione Solare bomba alle Isole Fiji, sono certa che ora non sarei così.
Tu alla mia richiesta di evitare il sole in 12ma mi proponi Rorvik in Norvegia, ma mi chiedevo dove dovrei andare per sistemare l’aspetto economico/sentimentale della mia vita (Cagliari 31 luglio 1960 ore 11,20 l’orario è giusto).
Grazie
Ombretta



Cara Ombretta,
prendere insieme denaro e amore è davvero molto difficile. Tuttavia questa ASR potrebbe ottenere lo scopo, se ci fosse una operazione immobiliare di mezzo. Molti auguri.

































Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:



Posta un commento