mercoledì 20 febbraio 2013

Can We Put Venus On The 2^/3^ Houses Cusp?








Dear Ciro,

Where should I aim my Solar Return 2013/2014?

My birthday is 8/29/1984. I was born at 11:24 AM. My place of birth (and return, if not relocated) is Levittown, NY.

Can I relocate for my 8/29/2013 birthday, and place Venus on the 2nd/3rd house cusp? I am a writer and would like to make money from my publications, while preserving my gift for language.

Thank you!,
Latecia


Welcome Latecia from New York!


Dear Latecia,
it is not possible because if we try to put Venus on the 2^/3^ Houses cusp, the Sun will fall in the First House and it is very dangerous for you. I advise Horta Island, Azores, Portugal, with Venus in the Tenth House (growht at 360°), Jupiter in the VII House (more probabilities to find a publisher) and Neptune in the 3^ House (more inspiration to write). Best wishes.











Dear Ciro,
I want to share with you the chart of a dear friend of mine born March 29, 1957 at 23h 30min. in Cuellar, Spain. She spent her 2011 birthday in Pamplona, Spain, where she resides.
My friend, Juana, and I discussed the strong need for her to have an aimed solar return in 2012 because the chart was horrific according to your recommendations. She absolutely could not get away from work and spent her birthday in Pamplona.
This is what happened: She had a freak accident in a public bus riding home from work. She lost a chunk of her liver and her hepatic artery ruptured. It is not short of a miracle that she is still alive, only due to the fact that the accident happened very close to a hospital and she got there very fast. It took a couple of very serious surgeries but she made it. The broken arm and other issues are no big deal.
On top of the above, her mother died of a heart attack in August.
I shared this story with you before and you said that for Juana’s 2013 SR Pamplona would be ok. But Mars falls very close to her MC, and I’m afraid of complications at work. She went back to work very recently after being in hospitals and at home for almost one year. Would it be better for her to spend her birthday in Roma, which will place that Mars in IX house?
With much gratitude for sharing your knowledge so freely with all of us.
Eva











Dear Eva,

I am a lot sorry of what has happened to Juana! I have spent all of my life and I will still do it to avoid, in my small segment of knowledges, suffering to Humanity. You had acted well looking for in every way of convincing Juana to depart because her 2012 Aimed Solar Return, in Pamplona, was appalling indeed! There are many mediocre astrologers, above all here in Italy, that they contest my 34 rules and they recommend, in a case as this, to stay home. We have the duty to write their names on this blog because it is had to know how much they hurt these mediocre astrologers to the humanity.

The accident of Juana has made me immediately think about the scene of the movie Frida, the history of the good Mexican painter Frida Kahlo that an atrocious accident suffered in a streetcar of its city and was destroyed in her body for the whole life.

The Aimed Solar Return of this year, in absolute sense, it is not bad and she could be left as it is. Nevertheless I see two dangers to the horizon: the first danger is that we don't put anything to improve her health in the next her ASR and the second danger it is that she could lose the job and also on this point we don't put anything in the next her ASR. If you wanted to try to defend Juana on these two dangers, then you should think about an ASR very distant and you should decide with her if it is more important to defend the health or the job. Many wishes to Juana.













In real time in the whole world. Contact nightlightastrology@gmail.com






Dear Ciro,

What is the best possible way to rectify someone's birth chart? Birthdate is 6/20/88.

They have a very scientific mind, with Sun tightly opposed Saturn/Uranus conjunction. Perhaps a slightly criminal bent. Occultist interests. Gemini Sun/Virgo Moon.

Might I guess, Aquarius rising?

They burnt their hand/legs in a cooking accident December 2009, and had an extended hospital stay. Does this help? Perhaps a Mars transit?

Thank you,
Alonzo from Wisconsin



Welcome Alonzo from Wisconsin!


Dear Alonzo,
in my experience the only sure method to rectify the birth time is to follow, for 3 years, the rules of my book The Protocoll For Correction Of The Birth Time, available on www.Amazon.com,  that you see below.
Best wishes.











Ciao Ciro,
sono Vania. Grazie per la risposta e scusa, non ti avevo ancora detto che per la RS del 2012 mi ero recato a Joao Pinheiro (Brasile, MG). La mia domanda sul gioco a scacchi dei pianeti era dovuta al fatto che nell'agenda dei miei desideri questa prospettiva di ritorno non era contemplata. L'espansione l'immagino sempre lontano, ma può darsi che da questa situazione scaturisca qualcosa di buono, compreso un effetto rimbalzo, con una mossa del cavallo da studiare.
Un caro abbraccio
Vania




Caro Vania,

infatti io credo che tu sia troppo colto e intelligente per non capire la "mossa del cavallo" nel gioco degli scacchi... Un caro abbraccio anche da me.








Un altro lembo dai miei amarcord personali: il magnifico Seminario su Simboli, Archetipi, Mitologemi... all'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, organizzato magnificamente da Anna Maria Pedullà dell'Università 'L'Orientale' di Napoli. In quella occasione vennero simpatizzanti da ogni parte d'Italia e anche tre dall'estero.













Sto per fare un trasloco e vorrei un consiglio su quando inaugurare la casa nuova. Il trasloco è previsto poco prima del 15 marzo ma come sappiamo non è detto che quello sia il momento migliore per "entrare" dentro casa.
L'11 marzo ho una rivoluzione lunare che parla proprio del cambiamento di casa ma con marte e urano in quarta, non vorrei perciò che fosse una catastrofe.
Per quel giorno ho pensato anche di trovarmi a Minsk, dove avrei solo Urano in quarta ma rimane il problema dell'inaugurazione...( e poi ho tante cose e spese da fare che preferirei non partire)

Nata a Roma il 19 aprile 1955 intorno alle 23.10

grazie

Anonimo


Caro Anonimo,
se tu ti spostassi sarebbe meglio, ma se non puoi possiamo agire ugualmente, rispettando alcune regole precise:


- Dato che la cosa passa per un mio consiglio, va bene giovedì
- Il tuo trasloco deve avvenire il 15 Marzo 2013 alle 6.20 am di Roma
- Tu entri in casa a quell'ora da sola, ma meglio con amici e amiche che ti vogliono bene, e stappi subito una bottiglia di spumante. Da quel momento devi compiere un ciclo completo di 24 ore in quella casa, cucinando, magari con un fornellino elettrico o facendoti semplicemente un caffè, dormendo - anche in un sacco a pelo sul pavimento - uscendo per andare a cinema o a cena con chi ti fa piacere, magari facendo l'amore, etc.
- I mobili possono arrivare prima o dopo di quella data.
- Nei giorni precedenti tu potrai anche portare lì una valigia e altre cose, ma non dovrai usare il bagno, non dovrai bere o mangiare o dormire lì. Insomma il tuo vissuto in quella casa deve cominciare nel giorno e nell'ora che ti ho indicato. Una dominante Venere in Pesci è molto bella per abitare una casa, anche se ci sono alcuni aspetti dissonanti della stessa. Un esempio più esaustivo su tale argomento lo trovi nel mio libro Elective Astrology. Il compleanno lunare mirato con valori cattivi in quarta Casa è abbastanza ovvio: tu lavorerai fino a sfiancarti per mettere tutto a posto. Molti auguri.

















Che peccato per Venerdì prossimo... Però, a proposito di una prossima presentazione del libro di A. Farina "Mozzastero" a Napoli, ne ho discusso
proprio ieri con lui. Naturalmente, dire che fosse entusiasta, è pleonastico! Diciamo che, tra il 21/3 o dopo Pasqua, si potrebbe trovare una data per l'evento. Domanda: dove lo si potrebbe organizzare? Chi ci aiuterebbe, in loco, nella ricerca di un luogo adatto? Buon prosieguo di giornata.
KarmiKo69


Caro Karmiko69 questo blog è frequentato da molti e bravi artisti. Spero che qualcuno ti dia un'idea. Io mi muoverei anche parlando con la Direzione del PAN, del Madre, dell'Istituto di Belle Arti... Se fosse proprio quella la data, potrei esserci anche io, di ritorno da un viaggio faticosissimo e in partenza per gli States. Cari saluti.





Solo su www.Armenia.it






buongiorno Ciro, alla partenza per Pechora insieme a mia figlia Sonia ho ancora un dubbio riguardante il calcolo dell'ora di compleanno. Orbene, dal momento che il compleanno cade alle 7.36 del 24 febbraio ed il fuso orario di pechora è GMT +4, ho sommato il primo dato al secondo, non dovendo aggiungere l'ora legale, ed ho trovato le 11.36. Dopodiché, per un confronto, ho aperto il tuo link "A che ora sarà il mio compleanno?" ed ho trovato le 12.36! Non capisco, puoi illustrare il procedimento di calcolo? Non so dove si trovi l'errore... Ricordo che Sonia è nata a Modena il 24.02.1993 alle ore 12.05.
Grazie Ciro, un abbraccio a tutti.
Caronte9




Carissima,

ti ho risposto già negli ultimi 6-8 giorni circa. Leggiti tutti gli ultimi blog, rigo per rigo, senza saltarne alcuno, e troverai ciò che cerchi. Buon viaggio.













Caro Ciro
per la mia prossima RSM mi hai consigliato Fuerteventura in Spagna. Potrebbe andar bene anche Las Palmas de Gran Canaria ?
Riguardo la conferenza sullo studio delle ASR utilizzate per le applicazioni dell'Astrologia Medica che terrai a Washington ho letto che sara' possibile seguirti in videoconferenza. Pubblicherai anche un resoconto sul blog? Sono molto interessato all'argomento. Grazie ancora per tutto. Un caro saluto
Roberto da Roma
(nato a Roma il 5-4-1956 alle ore 18.10)

Caro Roberto,
sì, può andare bene lo stesso. L'unica ragione per la quale ti consigliavo Fuerteventura anziché Las Palmas era che in quest'ultima tu dimezzeresti la distanza di sicurezza tra Saturno e la cuspide della 5^ Casa. Ma se sei certo al minuto del tuo orario, allora puoi scegliere in tal modo.
Ti confermo che pagando pochi dollari è possibile assistere in videoconferenza o - se vogliamo - in streaming sul web, a tutte e tre ore del mio seminario di Washington, in tempo reale. Se sei interessato puoi scrivere qui: nightlightastrology@gmail.com Buon compleanno. 













Blog chiuso alle ore 11.30 del 20/2/2013














Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





8 commenti:

Gianluca ha detto...

Caro Ciro, io ti seguo da diversi anni, più o meno da quando hai scritto la tua guida all'astrologia, ma credo addirittura da quando ha collaborato a quell'enciclopedia in miniatura dell'astrologia con delle edizioni Curcio, infatti conservo le tue effemeridi dal 1900 al 2000 con molta gelosia perché per me è un cimelio storico. E si ricordi era fatto su un cofanetto che raccoglieva tre volumi +1 serie di monografie sui singoli segni. In realtà io all'epoca non riuscì a completare questa opera, e quindi riuscì a trovare soltanto i fascicoli per rilegare le tue demeriti. Ma gli mancò un fascicolo e quindi non potete farlo… Dopo qualche anno il contrario una donna che si dilettava in astrologia e decise di regalarmelo perché le aveva comprato le Armenia un libro di essere meriti e poi era sempre tu. Sesso novembre dicembre dell'anno scorso sono riuscito a ritrovare tutta l'opera in miniatura della scuola di astrologia cui tu hai realizzato ad essere meriti quindi figurati da quanto tempo io dissi. Ma si può anche altri astrologi, la rallegri ad esempio è una delle mie più gettonate, Adriana cavallini, li temo. Questo perché ritengo non ci sia una scuola di astrologia, ma la astrologia. Io ho cercato in questi ultimi giorni, diciamo quest'ultimo mese di febbraio, di entrare in un gruppo che forse per vecchiaia è il primo titolo costituito in Italia, cui tu hai partecipato in quanto socio fondatore e collaboratore per diverso tempo. Ma che devo dire una cosa io non so se è perché sono uno stronzo, passa nella questa parola, o perché in quel gruppo di persone si entra soltanto per cooptazione. Il fatto è che ogni volta che io cerco di entrarvi e parlo di te caro Ciro discepolo, mi battono le porte in faccia ma che cosa hai fatto a quelle persone. Giusto. Domenica scorsa ho avuto il piacere, o quello che sembrava un piacere di parlare con la persona corretta ma poi quando sottolineato che un certo tipo di astrologia che loro praticano e del tutto copiato alla tua, e a quella di un altro autore, mi hanno detto che io non devo mai dire al loro, è incredibile, loro scoppiano ad altri autori e non vogliono ammetterlo. Oggi il politico più simpatico che abbiamo in Italia, l'economista Giovanni no, ha confermato di aver mentito sul proprio curriculum vitae e con grande onore ha detto che se suo partito vincerà lascerà spazio ad un suo incaricato. Ma quelle persone che fanno parte di quel gruppo, che credono di essere, "il mago di OZ". La cosa più schifosa però è un'altra caro Ciro, dicono gli usare la astrologia che si riferisce al modo reale degli astri, però poi praticano la astrologia oraria che la astrologia simbolica, le direzioni primarie che una astrologia simbolica e soprattutto inventata, senza quindi un appoggio astronomico poiché tu mi sei in tutte le posizioni planetarie vanno ribaltate dalla parte dell'oroscopo dove sorge l'ascendente, e usano pure la astrologia karmika cosa che Tolomeo non faceva, te ne rendi conto, grazie di avermi accolto.

Anonimo ha detto...

"Salve a tutti, sono Ornella, ti ho conosciuto con mio grande piacere a rimini e là ho saputo che si possono porre domande sulle RS, che già studio da alcuni anni sui tuoi libri.Passo alla richiesta per la mia prossima RS; ti premetto che la scorsa Rs ero a phapos, cipro lo sò forse quella congiunzione mi sta bloccando i miei progetti ma non me la sentivo di mettermela in 9a casa come da te consigniato perchè un anno con parecchi pianeti in 9 ho avuto un incidente d'auto e quindi forse è per questo che il giove in 7a di ques'anno deve ancora fare i suoi effetti. Io sono single da parecchio tempo e vorrei riavere una relazione seria i n più vorrei non avere problemi con mia madre che dal 2 febbraio ha una brutta Rs (ma non ha voluto partire!)
Io mi ero calcolata la Rs per le Mauritius o Los angeles
Ti dico inoltre che non me la sento di mettermi saturno in prima e che in questo periodo sento una profonda spinta ad un cambiamento generale che potrebbe essere giustificato da urano in 1a e che sto cercando di venire fuori da un periodo che come salute non è al massimo (ho molti piccoli malanni!........se ricordi sono quella che ti ha chiesto per il problema agli occhi)

Grazie

Ornella nata a mestre il 18/08/1963 ore 15.27"

Anonimo ha detto...

Dear Ciro,

I was born Feb 15th, 1981, 8:31 PM in Tehran, Iran. I was lucky enough to find you on the web. My most recent birthday was in Toronto, Canada, and as little I know about astrology, I feel this year will be a bad year for me based on my Solar Return for 2013. Since my birthday has already passed, what can I do to reduce the negative effects of planets? Please let me know what to do.

Many thanks, and looking forward to hearing from you.
T

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro Discepolo, ho intenzione di andare ad ASMARA, in Eritrea per la mia prossima RSM. Ho chiesto il visto qui al consolato di Milano ma non ho ancora fatto i biglietti:sto organizzando il tutto con una agenzia di Milano che è un tour operator eritreo, le agenzie italiane non trattano questo bellissimo paese. Ma il punto è che ho un po' di paura a recarmi da sola in un paese come l'Eritrea che non è proprio tranquillo. L'agenzia mi ha ribadito che non ci sono problemi ad Asmara e che nel caso i disordini sono ai confini con l'Etiopia, ma ora è tutto tranquillo. I voli sono piuttosto complicati io ci vado con Egipthair. Ma ti chiedo tu ci sei mai stato? Hai informazioni dirette ? Pensi sia pericoloso? Hai delle notizie particolari? Suggerimenti? Sai cose che io non so? Inoltre visto che anche la mia riv.lunare cade tre giorni dopo potrei passare lì anche quella.
Ma sinceramente ho pensato di tornare subito in italia dopo il genetliaco e ripartire subito per Cipro e fare lì la Riv. Lunare il 9 maggio, per stare ad Asmara il minimo indispensabile tenendo presente che visto che non ci sono tanti voli devo tornare il giorno 8 maggio.
Ti chiedo pensi sia pericoloso o vado tranquilla? Ciao, grazie
(7 maggio 1959 ore 17, 31- ROMA)
Chicca da Milano


Anonimo ha detto...

Grazie Ciro, di cuore, per la risposta sull'inaugurazione della casa. Ti saremo sempre tutti grati per la tua generosità.

Anonimo ha detto...

..niente, non riesco a recuperare la località e l'orario preciso che ha calcolato per il 10 aprile. Potrebbe indicarmela dinuovo? Grazie mille.
Con stima e affetto
Flaviana C.

Anonimo ha detto...

Gentilissimo Ciro, vorrei chiederele un consiglio su dove passare il mio compleanno. Sono nata a Milano il 26-03 -1959 alle 7,38 del mattino. Da circa 9 anni ho seri problemi sul lavoro e nella mia vita privata. Nel 2005 ho dovuto vendere casa per sopravvivere e da allora non ho più trovato una casa dove vivere in pace. Il problema del lavoro e della casa è diventato impellente, Mi sono separata nel 2004 e da allora sto crescendo un figlio da sola. Vivo a Roma e vorrei un consiglio da lei se trascoorere il compleanno qui, come ho fatto negli anni passati non avendo mai preso in considerazione di farmi fare una rivoluzione solare. Lavoro, casa e un compagno che possa essere anche un buon padre per mio figlio. Forse chiedo troppo...?
Grazie in anticipo per la sua generosa disponibilità.
Maria

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
ammiro davvero il suo lavoro e l'aiuto che da alle persone.
Le avevo mandato un post per sapere dove andare quest'anno per la rivoluzione solare si mio figlio e mia. Siamo un po' in anticipo mio figlio è nato a Roma il 26/01/2001 alle 14:45 e io a Milano il 26/03/1959 alle 7:38 del mattino.
Ma siccome la vita è sempre un po' complicata, quest'anno vorremmo comperare i biglietti con un po' di anticipo.
La ringrazio moltissimo.

Una caro saluto

Ilaria