mercoledì 6 febbraio 2013

Astrology Essays: Exercises in Aimed Solar Returns 72 (English)






You can get it here:


http://www.cirodiscepolo.it/essays/eng/Exercises72.pdf




Dear cousin Gina (the best lawer in New York City!),
I will answer personally here to your questions within a few days, when I will be at home, in Italy.
Kisses,
Ciro

















I will travel among February 2nd and February 7th. In these days I cannot answer to your questions, but you can post equally your questions and I hope that some good colleagues of mine of this blog will answer you. You can post and, 1-2-3 days after, read the answers in the section “Commenti”, on bottom of the page.


Io viaggerò tra il 2 Febbraio e il 7 Febbraio. In quei giorni non potrò rispondere alle vostre domande, ma potrete postare ugualmente le vostre domande  e spero che i miei bravi colleghi di questo blog vi risponderanno. Voi postate le vostre domande come sempre e poi andate a cercare le risposte da 1 a 3 giorni dopo, nella sezione “Commenti”.











Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:



14 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno, domanda: si può mettere un ascendente di RS in decima quando si ha il transito di saturno in perfetto sestile al MC?

gabriele paganella ha detto...

Grazie Michele sei stato gentile.

Per Giuseppe. Temevo che la mia lettura fosse un pò forzata. Sui dispositori faccio sempre un pò fatica. I valori di terza sicuramente li ho compresi a pieno. Il dispositore della sesta Saturno è in terza e anche qui su per giù intuisco il significato, ma il fatto di avere il dispositore della decima(venere) in decima casa mi riesce più diffcile. Riguardante Giove invece ho sempre assegnato il significato di una seconda parte di vita sicuramente più fortunata e miglore.

Grazie

gianni ha detto...

Ciro,
per l'11 marzo prossimo mi hanno fissato un interven to chirurgico,
il cielo, confrontato al mio tn mi parecatastrofico, cosa ne pensi...
gianni

Ciro Discepolo ha detto...

Cari Amici,
vorrei ricordarvi che sono ancora all'estero e prima di venerdì non potrò lavorare a casa mia. Dunque potete rivolgervi a chi gentilmente mi sostituisce in questo momento, credo Giuseppe Al Rami. Grazie e cari saluti a Tutti.

Anonimo ha detto...

Buongiorno
l'astrologia attiva è per me una scoperta recente e sicuramente molto affascinante anche se fatico ancora a comprenderla pienamente. Ho letto, sorridendo, il post su Astromauh...le zanzare sono sempre fastidiose ma hanno la loro utilità :-) Dopotutto è solo perchè esiste il buio che si può riconoscere la luce!!
Sfogliando il blog ho visto che diverse persone chiedono qui il luogo migliore per il proprio compleanno. La cosa mi ha sorpreso perchè solitamente per questa informazione viene richiesto un pagamento in denaro. Cosa tra l'altro legittima visto che si tratta di un servizio! Mi permetto di farlo anch'io, se possibile. Gli ultimi anni (dal 2007) sono stati molto pesanti dal punto di vista finanziario e lavorativo, sia per me che per mio marito. E nonostante la nostra relazione sia molto salda (anche nella simulazione dell'intesa di coppia è risultata otiima)non nego che ne ha risentito parecchio, abbiamo veramente sfiorato la separazione! Ultimamente a livello professionale sembra che le cose si stiano un pò aggiustando, si fanno dei progressi, e abbiamo ricominciato ad avere qualche speranza. C'è un progetto lavorativo che vorremmo realizzare, mettendoci in proprio, ma ci mancano le risorse economiche necessarie e viviamo comunque ancora nel terrore del periodo precedente. Quale potrebbe essere il luogo ideale per passare il mio prossimo compleanno in modo da poter realizzare questo progetto e avere una serenità economica? Su un sito ho provato a fare una simulazione mettendo come luogo Milano (dove dovrei essere) e mi è venuto un Marte in 8.casa che mi parla di "spese impreviste, emorragie di denaro ecc." Ho detto "NO! Un'altro anno così non ce la faccio!!". Oltre un Saturno in 1. che mi parla di periodo triste, depresso...ma avrei tanta voglia di ricominciare a sorridere!!
Sono nata a Bergamo il 29/06/1972 alle ore 17:05
Mio marito a Seriate (Bg) il 18/07/1964 alle 12:00
Ringrazio per l'attenzione e complimenti per ciò che state portando avanti.
Kiara

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

per Anonimo: sì, puoi mettere un'ascendente di rivoluzione in X^ se contemporaneamente hai un transito di Saturno in sestile al MC. La regola è che non ci devono essere transiti disarmonici di Saturno, Urano, Nettuno, Plutone rispetto a Sole, Luna, Ascendente, MC radix.

Ciao Gabriele: nei dispositori non devi necessariamente cercare il tipo di professione, ma piuttosto le modalità di espressione o le vicissitudini legate ad essa:
in questo caso, il dispositore della X^ casa in X^ accresce il desiderio per la propria emancipazione e quindi comporta ambizione.

Ciao Gianni, posso risponderti io a patto che tu inserisca una breve cronaca della tua situazione, i tuoi dati anagrafici, e il luogo in cui hai trascorso il tuo ultimo compeanno.


Giuseppe Al Rami Galeota
ggaleota@libero.it
www.alramiastrologo.blogspot.it

Anonimo ha detto...

Caro Ciro dopo 30 anni di astrologia e un amico in comune che continuava a lodarmi le tue ricerche,solo da 4 giorni ti scoperto sul sito e ho già letto il tuo ultimo libro.Purtoppo non so nulla di astrologia attiva ma ho guardato il grafico della miaRSdel mio prossimo compleanno(meno di 1 mese!)orrendo:marte ,urano e sole in quarta,saturno in undicesima,giove in settima,plutone in seconda,insomma che altro dopo l'invasione delle cavallette?Sono nata a Palermo 14 marzo 1959 alle 21,45.Davvero arriverai a rispondermi in tempo perchè mi fiondi in un aeroporto sperando di fiondarmi mirata ALTROVE? E riuscirai a spiegarmi cosa sto cercando di evitare e a cosa vado incontro? Ti aggiungo che sto cercando da neanche un mese di lasciare e affittare la mia antica casa atavica e natale,nonostante sia molto bella per me sarebbe una grande opportunità economica. per il saturno di prima:ho una zia anziana che da in buona salute da 2 settimane sappiamo essere piena di metastasi!I miei figli(trentenni)pare siano al sicuro:la luna è in quinta e non sembra ricevere aspetti.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro dopo 30 anni di astrologia e un amico in comune che continuava a lodarmi le tue ricerche,solo da 4 giorni ti scoperto sul sito e ho già letto il tuo ultimo libro.Purtoppo non so nulla di astrologia attiva ma ho guardato il grafico della miaRSdel mio prossimo compleanno(meno di 1 mese!)orrendo:marte ,urano e sole in quarta,saturno in undicesima,giove in settima,plutone in seconda,insomma che altro dopo l'invasione delle cavallette?Sono nata a Palermo 14 marzo 1959 alle 21,45.Davvero arriverai a rispondermi in tempo perchè mi fiondi in un aeroporto sperando di fiondarmi mirata ALTROVE? E riuscirai a spiegarmi cosa sto cercando di evitare e a cosa vado incontro? Ti aggiungo che sto cercando da neanche un mese di lasciare e affittare la mia antica casa atavica e natale,nonostante sia molto bella per me sarebbe una grande opportunità economica. per il saturno di prima:ho una zia anziana che da in buona salute da 2 settimane sappiamo essere piena di metastasi!I miei figli(trentenni)pare siano al sicuro:la luna è in quinta e non sembra ricevere aspetti.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro dopo 30 anni di astrologia e un amico in comune che continuava a lodarmi le tue ricerche,solo da 4 giorni ti scoperto sul sito e ho già letto il tuo ultimo libro.Purtoppo non so nulla di astrologia attiva ma ho guardato il grafico della miaRSdel mio prossimo compleanno(meno di 1 mese!)orrendo:marte ,urano e sole in quarta,saturno in undicesima,giove in settima,plutone in seconda,insomma che altro dopo l'invasione delle cavallette?Sono nata a Palermo 14 marzo 1959 alle 21,45.Davvero arriverai a rispondermi in tempo perchè mi fiondi in un aeroporto sperando di fiondarmi mirata ALTROVE? E riuscirai a spiegarmi cosa sto cercando di evitare e a cosa vado incontro? Ti aggiungo che sto cercando da neanche un mese di lasciare e affittare la mia antica casa atavica e natale,nonostante sia molto bella per me sarebbe una grande opportunità economica. per il saturno di prima:ho una zia anziana che da in buona salute da 2 settimane sappiamo essere piena di metastasi!I miei figli(trentenni)pare siano al sicuro:la luna è in quinta e non sembra ricevere aspetti.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Gentile Kiara, se consideriamo il fatto che hai Venere congiunta a Saturno nel tema natale possiamo spiegarci bene come mai la tua relazione ha subito questa forte tensione. Si tratta infatti di uno dei peggiori aspetti per le questioni di cuore, stando ad un campione altissimo di dati raccolti in anni di esperienza. Svetta al primo posto nei casi di soggetti "sfortunati" in amore, tra centinaia analizzati da me e di cui è possibile farsi un'idea accedendo al mio blog. Senza contare pure che tuo marito ha Saturno in 5^ casa e quindi penso proprio siate stati fortunati in fin dei conti.

Come se non bastasse il tuo Marte è congiunto al suo Sole; il suo Marte è congiunto ai tuoi Venere-Saturno e già questo è sufficiente a mettere in crisi un rapporto.

Ricapitolando: abbiamo due temi penalizzati sotto il profilo sentimentale e abbiamo una sinastria caratterizzata da pessimi aspetti. Ovvio che tra di voi ci sono tensioni enormi. Ma sappiamo che alle volte il "cuore" vince contro tutto e le relazioni possono ressistere nel tempo nonostante le grandi incompatibilità.

Veniamo alla tua rivoluzione solare mirata: Potremmo mettere Marte in 9^ casa spostandoci appena a ovst nei pressi di Parigi. Venere sarebbe ancora in X^ anche se non è più incollata al MC come prima. urano in 6^ in effetti potrebbe indicare importanti novità lavorative.
Purtroppo dobbiamo rinunciare a posizionare l'ascendente di rivoluzione in X^ casa radix poiché durante il corso dell'anno Saturno si avvicina pericolosamente all'scendente e Plutone si oppone al Sole radix.

Giuseppe Al Rami Galeota ggaleota@libero.it
www.alramiastrologo.blogspot.it

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Cara Anonimo di Palermo la tua rivoluzione solare base non mostra punti negativi se non per l'ascendente di rivoluzione in I^ casa. La soluzione adatta al tuo scopo è quella di spostarti leggermente più a est di Misratha in Lybia, almeno a 25 Km più a destra in maniera tale da ottenere un ascendente di rivoluzione in 2^ casa lontano dalla I^ casa, Venere incollato alla IV^ e Giove in cuspide 6^-7^ casa. Plutone in 2^ casa ci sta benissimo per te che intendi ottenere grossi guadagni dalla vendita della casa. Il problema è l'orario di nascita: non so se lo hai mai corretto e la soluzione mi appare molto rischiosa in quanto, se non fosse preciso allora potremmo fare un grosso buco nell'acqua. Io penso che per stare sul sicuro dovremmo rinunciare alle cuspidi e optare per una seconda soluzione. Ho scandagliato l'est per posizionare Giove in IV^ casa, ma purtroppo, non disponendo di un orario certo otteniamo sempre posizioni al limite del consentito su cui non mi sento di dare il nullaosta definitivo.
Io opterei per Cold Bay in Alaska dove otterremmo fantastiche posizioni: Stellium in X^ con Venere forte che se non ti permette di vendere casa almeno ti regala un anno molto molto positivo per la tua emancipazione in generale, Giove in 11^ casa che ti permette di avere vantaggi dal prossimo (e quindi pure un acquirente). Tanti auguri.

Giuseppe Al Rami Galeota ggaleota@libero.it
www.alramiastrologo.blogspot.it

Gianni ha detto...

Gentilissimo Giuseppe,
sono nato a Orosei (Nu.) il 12-06-1951
alle 18:20 e ho trascorsio il mio ultimo compleanno a Sydney.
Ti ringrazio tanto per la tua gentilezza.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Gianni, ti rispondo nel tardo pomeriggio

Anonimo ha detto...

Grazie per la risposta. Ciò che mi fa temere in un marte in 9.casa è il pericolo di incidenti e infortuni....comunque da ciò che ho capito non sarà neanche il prossimo un anno positivo neanche se mi sposto e non c'è molta speranza di un miglioramento economico. Vedrò di volare a Parigi almeno per limitare i danni!! Speriamo nel futuro perchè veramente non ne posso più dopo 6 anni di agonia!
Ancora un grazie e ancora complimenti per il lavoro che state facendo
Kiara, nata a Bergamo il 29/06/1972 alle 17:05