domenica 3 febbraio 2013

Astrology Essays: Exercises In Aimed Solar Returns 69 (English)






You can get it here:

http://www.cirodiscepolo.it/essays/eng/Exercises69.pdf



















I will travel among February 2nd and February 7th. In these days I cannot answer to your questions, but you can post equally your questions and I hope that some good colleagues of mine of this blog will answer you. You can post and, 1-2-3 days after, read the answers in the section “Commenti”, on bottom of the page.


Io viaggerò tra il 2 Febbraio e il 7 Febbraio. In quei giorni non potrò rispondere alle vostre domande, ma potrete postare ugualmente le vostre domande  e spero che i miei bravi colleghi di questo blog vi risponderanno. Voi postate le vostre domande come sempre e poi andate a cercare le risposte da 1 a 3 giorni dopo, nella sezione “Commenti”.












Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:



7 commenti:

gabriele paganella ha detto...

Ciao Michele, so che Ciro è in viaggio quindi chiedo a te.. Avrei una domanda relativa al mio nettuno natale in trigono a MC. Dal punto di vista professionale quale significato può avere?
Governa la mia 8° casa e si trova in quinta. Potrebbe essere successo come commerciante/venditore di farmaci, droghe, liquidi, trasporti marittimi o ciò che ha a che fare con il l'acqua.. vorrei capirne di più... Grazie.
27 giugno mantova 1982 ore 8.49 (l'orario potrebbe essere prima di quasi 10 minuti perchè sto attuando la correzione.)

Michele Pellegrini ha detto...

Caro Gabriele

penso che il trigono Nettuno-MC, con un orbita di circa 3-5° abbia un valore relativo(l'incertezza dell'ora di nascita, sia pure di soli 10' produce circa 2°30' in meno nella posizione del MC).

Complessivamente una serie di elementi mi fanno pensare a una tua predisposizione verso attività inerenti la musica, il cinema, il teatro, lo spettacolo o le arti in genere: Nettuno in 5ª. l'AS in Leone e il sole in 11ª, MC in Toro e Venere in X.

Aggiungo che '11ª casa intesa come progettualità, in unione allo splendido trigono Sole in Cancro-Giove al FC, può indirizzarti verso attività come l'architettura, l'arredamento, la scenografia, ecc.


Last but not least, potresti pensare anche a una possibile attività politica, anche solo in ambito locale, nella seconda parte della tua vita.

Non dimenticare che la quinta casa riguarda anche le relazioni amorose, gli hobbies e figli
(compresi a volte gli animali di affezione);
in tal caso il collegamento con l'8ª può indicare una sessualità
dai connotati erotici molto marcati, attrazione per la pornografia, per le relazioni ambigue e anche che le tue principali angosce o nevrosi (visto il quadrato Nettuno-Luna) si esprimano in questo ambito.

I tuoi figli, potrebbero essere degli artisti o persone attratte dalla psicologia e dallo psichismo, e da tutte le possibilità nettuniane, nel bene e nel male.
Questo potrebbe valere anche per le tue partner.

Ti consiglio di fare attenzione al gioco d'azzardo e alle speculazioni finanziarie.
Stando a questo nesso disarmonico tra 2ª e 5ª casa, potresti sognare o illuderti di guadagnare molto con un minimo sforzo, e oggi di lusinghe del genere ce ne sono molte in giro...

In ultimo ti consiglio hobbies legati in qualche modo al mare, all'acqua ecc., purchè non pericolosi.
Ti consiglio anche lo studio della muscia e di uno strumento anche a livello amatoriale.


Un ultima indicazione: hai una terza casa molto pesante, vista la presenza di Saturno-Marte-Plutone, una combinazione che potrebbe averti creato rallentamenti o difficoltà negli studi (ma anche eventuali difficoltà con o per fratelli zii o cugini...).

Tuttavia ti consiglio, per raggiungere gli obiettivi professionali che vorrai, anche di considerare la frequenza di corsi molto impegnativi, magari di livello universitario.
Considerando che hai 30 anni sarebbe un inizio relativamente tardivo, con tutte le difficoltà che questo comporta.
Si tratterebbe però di un ottima esorcizzazione della tua 3ª casa, oltre che di un investimento sulla tua formazione.


Spero di aver risposto alla tua domanda.
Ti faccio i migliori auguri

A presto

Michele

Alfred ha detto...

Master Ciro,

could you please recommend a place for ASR for a friend of mine.

His birthday details are -

25th sept 1983, 7.45 am ,rawalpindi, pakistan

He is facing certain legal proceedings and will be great help if they can be sorted out.

thank you so much.

gabriele paganella ha detto...

Caro michele, sei stato veramente bravo!!!... Hai preso tutto!! Dunque: la musica ha sempre fatto parte di me, da autodidatta dall'età di 16 anni ho imparato a suonare chitarra, pianoforte e organo, oltre che aver cantato e ballato. Poi tutto è finito in nulla..peccato..
Sull'archittetura, arredamento e scenografia non ho mai avuto a che fare..
Discorso legato a nettuno-luna su nevrosi angosce e ed illusioni giochi hai ragione così come per i valori erotici, relazioni ambigue ecc.. Ora cmq convivo e a breve sarò padre(fine febbario).
Politica devo dire che non mi sarebbe dispiaciuta, ma non ho nessuna specifica o studio tale da indirizzarmi in quel senso..
Infine venendo al discorso studi be sei stato fantastico..ho avuto problemi dalle superiori tanto da diplomarmi a 21 anichè 19.. A 22 anni ho iniziato un corso di laurea in informatore scientifico del farmaco ma interrotto pure quello con 13 esami dati.. La mia idea come concludi tu è proprio quella di riprendere a settembre e in merito a questo volevo chiederti continuo con il corso di informatore oppure potrei indirizzarmi anche su il corso per radiologo che mi appassiona?
Io da 4 anni sono un agente di commercio nel settore web, ossia propongo e vendo soluzioni e software per aziende.(confesso che la cosa ha perso di stimolo). Lascio perdere e mi concentro alla laurea?
Ti ringrazio anticipatamente.

Gabriele

Michele Pellegrini ha detto...

Dear Alfred,

I've offered to answer the bloggers' questions while Ciro is travelling.

I think that Johannesburgh, South Africa, although is not perfect, is the best solution for this year for your friend.

He have to stay there the 24th September 2013, at 10:47, local time.

You can find the charts here:


https://dl.dropbox.com/u/77777343/RSM%202013%20Johannesburg%20for%20Alfredfriend.pdf


Best wishes

Michele Pellegrini

Michele Pellegrini ha detto...

Caro Gabriele,

mi fa piacere che tu abbia trovato dei riscontri nella mia anlisi astrologica.
Questa è l'ennesima conferma della bontà dei principi e delle regole su cui mi sono formato, che sono principalmente quelle divulgate da Barbault e da Ciro Discepolo in varie sedi.

Venendo alla tua domanda,

mi sembra che tu abbia già esperienza come agente di commercio e la laurea interrotta alla fine proponga uno sbocco in quella direzione, ma nel settore farmaceutico.

D'altronde vorresti indirizzarti verso il settore paramedico, con un percorso di laurea in tecniche di radiologia, se non ho capito male.

Ti sconsiglio di fare scelte drastiche come lasciare un lavoro abbastanza sicuro per tuffarti negli studi in un perido recessivo come questo.
Inoltre, sullo sfondo di una RS piuttosto difficile, hai anche dei transiti molto forti: Urano di transito quadra il tuo Sole e Plutone gli si oppone.

Quindi avverti certamente una forte spinta al cambiamento e alla trasformazione, ma le scelte che faresti potrebbero rivelarsi troppo drastiche o esagerate.

Per cui il consiglio che posso darti è di proseguire negli studi affiancandoli al lavoro, e in questo forte impegno esorcizzeresti moltissimo la tua 3ª casa.

Ti consiglio, anche, di avvicinarti alla psicologia o a saperi filosofici e spirituali.

Nella scelta di un percorso di studi considera che per te sarebbe meglio svolgere un lavoro che non preveda di trascorrere molto tempo alla guida di un mezzo.

Intanto potresti partire per una RSM in modo da mettere in campo le forze migliori per iniziare a mettere in campo il cambiamento.


Con i migliori auguri


Michele

Michele Pellegrini ha detto...

Per Gabriele:

ho calcolato la tua attuale RS per Mantova; non so se l'hai trascorsa altrove.
Comunque, il discorso sull'orientamento professionale vale lo stesso.

M