venerdì 7 novembre 2014

A few shots in Pozzuoli






Grazie Ciro delle tue risposte.
Scusami per aver tralasciato che c'è una persona della mia famiglia d'origine che ha problemi di salute e conseguentemente Marte in quarta casa mi preoccupa. Mi consiglieresti un'altra meta rispetto alla Cina alla luce di questo fatto?
20/11/1990, Milano, 22.20

Grazie ancora

Anonima


No, per i motivi che ho spiegato molte volte e soprattutto perché sono convinto che Marte in Quarta Casa non possa aggravare la salute dei tuoi cari.
Molti saluti.






Caro Ciro,

sono molto felice della notizia del ripristino del tuo sito ed anche della sua concomitanza con quella importante ricorrenza.
Tra l'altro il calcolo del punteggio di coppia è molto affidabile anche x me che avendo il libro: valutate la vostra sinastria (comprato il mese scorso in versione kindle), nn ho capito una cosa che ti spiego.

Dal punteggio calcolato x una coppia bisogna poi sottrarre i valori negativi degli aspetti di marte?
Cioè x es una coppia è valutata 24 ma ha una congiunzione marte di lui sole di lei.
Il mio dubbio in primis è se la congiunzione è positiva o negativa. Ed il dubbio vale x tutti gli aspetti di congiunzione delle posizioni che indichi negative: ascendente, sole e luna con marte (gli aspetti negativi lo sn x definizione è questo mi è chiaro, fortunatamente).
Il secondo forte dubbio è appunto questo. Sempre sull'esempio di un 24 che abbia marte di lei congiunto (o se la cong è positiva facciamo opposto) al sole di lui. Dal 24 devo poi sottrarre un valore ancora o tale sottrazione è già fatta dall'algoritmo?
Ti chiederei anche i valori numerici degli aspetti negativi di marte con sole luna ed asc, così come hai indicato in quel libro i valori numerici positivi...ma mi pare che tu abbia già detto che nn sn, allo stato, ben quantificabili.
Cmq se tali valori nn sn quantificabili mi sembra importante capire se dal calcolo del tuo programma vada sottratto o meno un valore x...e mi pare quindi debba essere proprio così.

Poseidon 83

Caro Poseidon,
sì, hai capito bene. La congiunzione di Marte è sempre negativa, in questo ambito, e tale aspetto va a indebolire alquanto — ma ciò non è quantificabile e per tale motivo l'algoritmo non lo può calcolare — il rapporto in oggetto.







Caro Ciro,
grazie infinite per gli auguri, per l'incoraggiamento e per aver risposto ai miei dubbi.
Come carattere mi riconosco in quello che dice sul mio Marte “radicale” (la “potenza sessuale” è però stata molto intensa, nelle poche occasioni che ha avuto modo di manifestarsi), anche se non da un punto di vista politico-ideologico, dato che ho in odio ogni tipo di violenza, fisica e psicologica (e discriminazioni di ogni tipo, sfruttamenti, abusi di potere ecc.). Sicuramente, però, nella visione delle arti e della vita tendo a sentire più vicine posizioni meno ortodosse e più “estreme”, spesso mi muove in questo una necessità per certi versi morale (e forse c'è qui quell'accecamento di cui parla) nel volermi battere sempre per un punto di vista diverso da quello dominante e omologante, o scegliere la strada più lunga e difficile (nello studio e nel lavoro), percorso che mi ha portato a “ricominciare” molte volte da capo, tagliando rapporti e collaborazioni, spesso per un mio rifiuto di accettare compromessi, e piuttosto preferire lavori più umili ma slegati dai miei studi (come appunto i call-center che lei cita). come sospettavo, quindi, il sentiero della Nona Casa anche se percorribile chiederà altre salite, ragionerò allora se prima di intraprenderla non mi convenga concludere, magari con una specializzazione, il percorso di studi “nettuniano” (cinema/musica/arti) che ho iniziato a studiare circa una quindicina di anni fa (dato che dal lato accademico è compiuta solo fino alla prima laurea, poi decisi di non proseguire, come forse testimonia anche la mia IX casa) o al massimo affiancarvi un'avvicinamento verso la psicoanalisi, visto che la mia VIII si direbbe meno perigliosa rispetto alla IX. quel che è certo è che intendo approfondire sempre più il mondo dell'astrologia, che mi sta aiutando molto a conoscermi, grazie innanzitutto a lei, e a questo spazio che ha messo a condivisione dei suoi lettori.
Un caro saluto,

D.7

Molto bene e sono certo che l'approfondimento dell'Astrologia ti regalerà soddisfazioni immense.
Ancora tanti auguri.





Caro Ciro,ciao,sono Francesco da Siena vorrei avere un consiglio,su una decisione che in questo momento mi è difficile prendere,riguardo un possibile ritorno a Pozzuoli,come puoi ben notare ho Marte e Saturno di nascita in quarta casa,vorrei sapere se è consigliabile,secondo te,con questi simboli un ritorno nella mia città natale oppure no.Tieni presente che a Pozzuoli ho un padre di 87 anni bisognoso di cure con in ballo anche una eventuale vendita di una casa.Ti ringrazio anticipatamente della risposta.Cordiali saluti.
I miei dati:Pozzuoli,25/12/1957 ore 21,25

Francesco


Caro Francesco,
ti confermo: quella doppia malevola presenza ti suggerisce di stare molto lontano dai luoghi di origine e dunque di evitare di tornarci oppure di tornarci per lo stretto indispensabile.
Tanti saluti.






Grazie per la tua cortesia anche da parte di Adria.
A presto
PAOLA Scalamogna





Ciao Ciro, ti chiedo una RS per un mio amico, Federico nato a Malo il 19/05/1976 alle ore 19.00. Come target chiede il mantenimento della sua situazione economica che al momento è buona. Io ho pensato Parnaiba in Brasile. Tu cosa consigli? Ti ringrazio molto, 

Vito da Thiene


Sì, la soluzione Paramaribo può andare bene, ma devi allontanare maggiormente Saturno dal MC.
Molti saluti.





http://www.corriere.it/salute/sportello_cancro/14_novembre_05/italiano-quattro-guarisce-cancro-ma-dipende-tumore-9d3f5ab6-64f9-11e4-8b92-e761213fe6b8.shtml




Ma quindi, per dirla diversamente, questo significa che il cancro uccide nel 75% dei casi? E allora perché si accaniscono contro il metodo Vannoni se poi i risultati delle chemio, per loro stessa ammissione, sono percentualmente positivi quasi solo per caso?








Eccomi nuovamente per fornire ulteriori dettagli:

Ho da poco aperto una società che si occupa di marketing Turistico e Alberghiero. Sopratutto nel campo del social media marketing e nella gestione dei portali di prenotazione. La mia specializzazione è il revenue management, in questo ambito offro consulenze sporadiche alle attività interessate. I miei hobby sono leggere, sport, montagna, fotografia, viaggi e un po' di bricolage. da qualche anno mi interesso all'astrologia e mi è presa una inspiegabile passione per le barche a vela (da buon montanaro mi pare davvero strano anche se adoro il mare). Da Aprile vivo nella casa dei miei nonni, mi piacerebbe ristrutturarla a dovere e mantenere intatta la memoria storica del luogo.
Nella precedente risposta Lei mi dice che non sono del segno del Cancro, ma bensì un capricorno... mi può spiegare meglio?

La ringrazio e allego il precedente commento.

Carlo da Ivrea



---------------------------
Buon pomeriggio dottor Discepolo,
Vado subito al punto senza farle perdere tempo:
Sono nato il 12 Luglio 1979 alle 12.15 ad Ivrea (Torino)
Saturno è in 12 Casa con questi aspetti:
Venere in Sestile a Saturno
Marte in Opposizione a Saturno
Nonostante la mia dedizione ed il mio impegno con il mio tema natale, non riesco a trovare un’interpretazione soddisfacente. (è solo qualche anno che approfondisco l’astrologia)
Sono molto preoccupato per il mio futuro, visto che le prove che ho dovuto affrontare fino ad ora sono state parecchie in tutti i settori della mia vita.
Mi può dare un’indicazione generale riguardo al mio tema e suggerimenti su come muovermi?

Grazie per l’aiuto.

Carlo

Benvenuto Carlo di Ivrea!

Caro Carlo,
io penso che la tua confusione derivi soprattutto dal fatto che tu pensi di essere un Cancro e invece sei un Capricorno...
Comunque facciamo così: tu riposta la tua domanda e aggiungi qualche dato personale per permetterci di inquadrarti meglio: che lavoro fai, che studi hai fatto e che hobby/passioni coltivi.
Molti saluti.



Sì, ci provo. Come molti del Cancro sei assai portato per l'informatica e dunque credo tu stia già sulla strada giusta. Sei più Capricorno che Cancro perché il tuo Sole è nella Decima Casa che corrisponde al Decimo Segno, il Capricorno: la caratterizzazione dell'ora è assai più marcante di quella del giorno in cui si nasce. Avendo un brutto Marte in Nona Casa è molto meglio che tu vada per mare che sugli sci. Se puoi cerca di orientarti verso i mercati della ex Yugoslavia dove la tua Venere rilocata è stretta al MC.
Molti auguri.






Salve signor discepolo!
Volevo porle una domanda..
Mettiamo una congiunzione un po' larga tra venere e la luna,e mettiamo che quest'ultima sia in aspetto a plutone;
Possiamo affermare che vi è una relazione tra venere e plutone tramite la luna?potrebbe la venere in questione risultare "scorpionizzata"?
Buona serata!



No, assolutamente. 





Caro Ciro,

anche se mi hai detto che il rogito non coincide con l'inaugurazione della casa, ti aggiorno:il rogito della proprietà sarebbe previsto tra l'8 e il 15 gennaio 2015, con una preferenza del notaio per il 15 gennaio alle 16, ma Saturno in quinta e l'ascendente in prima, è più forte di me, mi fanno contorcere le budella: come la vedi? a che ora suggerisci?
Poi dobbiamo fare l'inaugurazione vera…

grazie!

Chiara


Cara Chiara,
come ti dicevo, secondo la mia esperienza, la data del rogito è quasi insignificante. Nell'Astrologia Elettiva, poi, le Case non contano nulla e dunque il cielo del rogito non avrebbe né Saturno in Quinta Casa né l'AS in Prima (di chi?). Se vuoi puoi anche far redigere il documento a quell'ora perché ci sarebbe solo Plutone al DS che poi non ti darebbe alcun fastidio.

Cari saluti.














Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):




Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):


Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:



Posta un commento