venerdì 7 novembre 2014

A few shots in Pozzuoli






Grazie Ciro delle tue risposte.
Scusami per aver tralasciato che c'è una persona della mia famiglia d'origine che ha problemi di salute e conseguentemente Marte in quarta casa mi preoccupa. Mi consiglieresti un'altra meta rispetto alla Cina alla luce di questo fatto?
20/11/1990, Milano, 22.20

Grazie ancora

Anonima


No, per i motivi che ho spiegato molte volte e soprattutto perché sono convinto che Marte in Quarta Casa non possa aggravare la salute dei tuoi cari.
Molti saluti.






Caro Ciro,

sono molto felice della notizia del ripristino del tuo sito ed anche della sua concomitanza con quella importante ricorrenza.
Tra l'altro il calcolo del punteggio di coppia è molto affidabile anche x me che avendo il libro: valutate la vostra sinastria (comprato il mese scorso in versione kindle), nn ho capito una cosa che ti spiego.

Dal punteggio calcolato x una coppia bisogna poi sottrarre i valori negativi degli aspetti di marte?
Cioè x es una coppia è valutata 24 ma ha una congiunzione marte di lui sole di lei.
Il mio dubbio in primis è se la congiunzione è positiva o negativa. Ed il dubbio vale x tutti gli aspetti di congiunzione delle posizioni che indichi negative: ascendente, sole e luna con marte (gli aspetti negativi lo sn x definizione è questo mi è chiaro, fortunatamente).
Il secondo forte dubbio è appunto questo. Sempre sull'esempio di un 24 che abbia marte di lei congiunto (o se la cong è positiva facciamo opposto) al sole di lui. Dal 24 devo poi sottrarre un valore ancora o tale sottrazione è già fatta dall'algoritmo?
Ti chiederei anche i valori numerici degli aspetti negativi di marte con sole luna ed asc, così come hai indicato in quel libro i valori numerici positivi...ma mi pare che tu abbia già detto che nn sn, allo stato, ben quantificabili.
Cmq se tali valori nn sn quantificabili mi sembra importante capire se dal calcolo del tuo programma vada sottratto o meno un valore x...e mi pare quindi debba essere proprio così.

Poseidon 83

Caro Poseidon,
sì, hai capito bene. La congiunzione di Marte è sempre negativa, in questo ambito, e tale aspetto va a indebolire alquanto — ma ciò non è quantificabile e per tale motivo l'algoritmo non lo può calcolare — il rapporto in oggetto.







Caro Ciro,
grazie infinite per gli auguri, per l'incoraggiamento e per aver risposto ai miei dubbi.
Come carattere mi riconosco in quello che dice sul mio Marte “radicale” (la “potenza sessuale” è però stata molto intensa, nelle poche occasioni che ha avuto modo di manifestarsi), anche se non da un punto di vista politico-ideologico, dato che ho in odio ogni tipo di violenza, fisica e psicologica (e discriminazioni di ogni tipo, sfruttamenti, abusi di potere ecc.). Sicuramente, però, nella visione delle arti e della vita tendo a sentire più vicine posizioni meno ortodosse e più “estreme”, spesso mi muove in questo una necessità per certi versi morale (e forse c'è qui quell'accecamento di cui parla) nel volermi battere sempre per un punto di vista diverso da quello dominante e omologante, o scegliere la strada più lunga e difficile (nello studio e nel lavoro), percorso che mi ha portato a “ricominciare” molte volte da capo, tagliando rapporti e collaborazioni, spesso per un mio rifiuto di accettare compromessi, e piuttosto preferire lavori più umili ma slegati dai miei studi (come appunto i call-center che lei cita). come sospettavo, quindi, il sentiero della Nona Casa anche se percorribile chiederà altre salite, ragionerò allora se prima di intraprenderla non mi convenga concludere, magari con una specializzazione, il percorso di studi “nettuniano” (cinema/musica/arti) che ho iniziato a studiare circa una quindicina di anni fa (dato che dal lato accademico è compiuta solo fino alla prima laurea, poi decisi di non proseguire, come forse testimonia anche la mia IX casa) o al massimo affiancarvi un'avvicinamento verso la psicoanalisi, visto che la mia VIII si direbbe meno perigliosa rispetto alla IX. quel che è certo è che intendo approfondire sempre più il mondo dell'astrologia, che mi sta aiutando molto a conoscermi, grazie innanzitutto a lei, e a questo spazio che ha messo a condivisione dei suoi lettori.
Un caro saluto,

D.7

Molto bene e sono certo che l'approfondimento dell'Astrologia ti regalerà soddisfazioni immense.
Ancora tanti auguri.





Caro Ciro,ciao,sono Francesco da Siena vorrei avere un consiglio,su una decisione che in questo momento mi è difficile prendere,riguardo un possibile ritorno a Pozzuoli,come puoi ben notare ho Marte e Saturno di nascita in quarta casa,vorrei sapere se è consigliabile,secondo te,con questi simboli un ritorno nella mia città natale oppure no.Tieni presente che a Pozzuoli ho un padre di 87 anni bisognoso di cure con in ballo anche una eventuale vendita di una casa.Ti ringrazio anticipatamente della risposta.Cordiali saluti.
I miei dati:Pozzuoli,25/12/1957 ore 21,25

Francesco


Caro Francesco,
ti confermo: quella doppia malevola presenza ti suggerisce di stare molto lontano dai luoghi di origine e dunque di evitare di tornarci oppure di tornarci per lo stretto indispensabile.
Tanti saluti.






Grazie per la tua cortesia anche da parte di Adria.
A presto
PAOLA Scalamogna





Ciao Ciro, ti chiedo una RS per un mio amico, Federico nato a Malo il 19/05/1976 alle ore 19.00. Come target chiede il mantenimento della sua situazione economica che al momento è buona. Io ho pensato Parnaiba in Brasile. Tu cosa consigli? Ti ringrazio molto, 

Vito da Thiene


Sì, la soluzione Paramaribo può andare bene, ma devi allontanare maggiormente Saturno dal MC.
Molti saluti.





http://www.corriere.it/salute/sportello_cancro/14_novembre_05/italiano-quattro-guarisce-cancro-ma-dipende-tumore-9d3f5ab6-64f9-11e4-8b92-e761213fe6b8.shtml




Ma quindi, per dirla diversamente, questo significa che il cancro uccide nel 75% dei casi? E allora perché si accaniscono contro il metodo Vannoni se poi i risultati delle chemio, per loro stessa ammissione, sono percentualmente positivi quasi solo per caso?








Eccomi nuovamente per fornire ulteriori dettagli:

Ho da poco aperto una società che si occupa di marketing Turistico e Alberghiero. Sopratutto nel campo del social media marketing e nella gestione dei portali di prenotazione. La mia specializzazione è il revenue management, in questo ambito offro consulenze sporadiche alle attività interessate. I miei hobby sono leggere, sport, montagna, fotografia, viaggi e un po' di bricolage. da qualche anno mi interesso all'astrologia e mi è presa una inspiegabile passione per le barche a vela (da buon montanaro mi pare davvero strano anche se adoro il mare). Da Aprile vivo nella casa dei miei nonni, mi piacerebbe ristrutturarla a dovere e mantenere intatta la memoria storica del luogo.
Nella precedente risposta Lei mi dice che non sono del segno del Cancro, ma bensì un capricorno... mi può spiegare meglio?

La ringrazio e allego il precedente commento.

Carlo da Ivrea



---------------------------
Buon pomeriggio dottor Discepolo,
Vado subito al punto senza farle perdere tempo:
Sono nato il 12 Luglio 1979 alle 12.15 ad Ivrea (Torino)
Saturno è in 12 Casa con questi aspetti:
Venere in Sestile a Saturno
Marte in Opposizione a Saturno
Nonostante la mia dedizione ed il mio impegno con il mio tema natale, non riesco a trovare un’interpretazione soddisfacente. (è solo qualche anno che approfondisco l’astrologia)
Sono molto preoccupato per il mio futuro, visto che le prove che ho dovuto affrontare fino ad ora sono state parecchie in tutti i settori della mia vita.
Mi può dare un’indicazione generale riguardo al mio tema e suggerimenti su come muovermi?

Grazie per l’aiuto.

Carlo

Benvenuto Carlo di Ivrea!

Caro Carlo,
io penso che la tua confusione derivi soprattutto dal fatto che tu pensi di essere un Cancro e invece sei un Capricorno...
Comunque facciamo così: tu riposta la tua domanda e aggiungi qualche dato personale per permetterci di inquadrarti meglio: che lavoro fai, che studi hai fatto e che hobby/passioni coltivi.
Molti saluti.



Sì, ci provo. Come molti del Cancro sei assai portato per l'informatica e dunque credo tu stia già sulla strada giusta. Sei più Capricorno che Cancro perché il tuo Sole è nella Decima Casa che corrisponde al Decimo Segno, il Capricorno: la caratterizzazione dell'ora è assai più marcante di quella del giorno in cui si nasce. Avendo un brutto Marte in Nona Casa è molto meglio che tu vada per mare che sugli sci. Se puoi cerca di orientarti verso i mercati della ex Yugoslavia dove la tua Venere rilocata è stretta al MC.
Molti auguri.






Salve signor discepolo!
Volevo porle una domanda..
Mettiamo una congiunzione un po' larga tra venere e la luna,e mettiamo che quest'ultima sia in aspetto a plutone;
Possiamo affermare che vi è una relazione tra venere e plutone tramite la luna?potrebbe la venere in questione risultare "scorpionizzata"?
Buona serata!



No, assolutamente. 





Caro Ciro,

anche se mi hai detto che il rogito non coincide con l'inaugurazione della casa, ti aggiorno:il rogito della proprietà sarebbe previsto tra l'8 e il 15 gennaio 2015, con una preferenza del notaio per il 15 gennaio alle 16, ma Saturno in quinta e l'ascendente in prima, è più forte di me, mi fanno contorcere le budella: come la vedi? a che ora suggerisci?
Poi dobbiamo fare l'inaugurazione vera…

grazie!

Chiara


Cara Chiara,
come ti dicevo, secondo la mia esperienza, la data del rogito è quasi insignificante. Nell'Astrologia Elettiva, poi, le Case non contano nulla e dunque il cielo del rogito non avrebbe né Saturno in Quinta Casa né l'AS in Prima (di chi?). Se vuoi puoi anche far redigere il documento a quell'ora perché ci sarebbe solo Plutone al DS che poi non ti darebbe alcun fastidio.

Cari saluti.














Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):




Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):


Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:



18 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao caro Ciro...Ti scrivo per chiederti un aiuto per un mio amico,vedendo la sua prossima RS del prossimo anno, ho notato un ascendente in 12 e Saturno nella 10 casa .Avendo aperto da poco un negozio,non credo che sia il massimo.Ti chiedo per favore di trovargli una località, che non gli dia grosse difficoltà ....naturalmente nel possibile che si puó fare.Ti lascio i suoi dati: 13/3/1978 Napoli alle 4.30 .Ti ringrazio come sempre della tua disponibilità e pazienza.Un grosso abbraccio Patrizio-Orvieto.

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro sono sempre Maria, perdonami ma vorrei chiederti una precisazione ..mi hai consigliato le isole Azzorre .. per beneficiare maggiormente dell' effetto della cuspide IX-X destinazione sarebbe più idonea Terceira o Ponta Delgada? le altre isole a mio avviso sembrano allontanare giove dalla cuspide.. Grazie infinite nata Salerno il 19-12-71 ore 19:40

monica ha detto...

Caro Ciro, I came across your work today and haven't stopped reading everything i could get my hands on. I have had the very worst year of my life and as it turns out i just figured out i had 4 planets including sun in the 12th for this year's Solar return chart.
As a result of this year from hell i'm in the middle of nowhere-geographically, emotionally, spiritually -have no home-lost it all, partner, $, mind..and i'm trying to figure out what the heck to do...where to go..?
I was born February 7, 1967 in Montevideo, Uruguay at 3:20 a.m.
I'm now in the jungles of Colombia - I'm an artist.
I write to you from the heart and from sheer desperation with the hopes that the knowledge of astrology can cast a light for me, that i can heal from this horrible year.
Where would be the best place to spend my upcoming birthday? I thought of going to Uruguay for my bday or just staying in colombia? but in my limited knowledge of SR, the charts for both places don't look that great..Thank you so much for your generosity and spirit. un abrazo, monica

Anonimo ha detto...

Salve sig. discepolo!
Sempre in merito alla domanda di ieri..
Quindi vuol dire che gli attributi di una congiunzione sole-venere non vengano minimamente adulterati dal fatto che magari quella venere prende brutti aspetti da marte o saturno,o al contrario,belle configurazioni astrali?
Buona serata!
F

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro, domenica 2 novembre scorso, in occasione della data di ricordo delle persone defunte ho accompagnato il mio compagno al cimitero per salutare il padre scomparso da poco (due giorni prima del suo compleanno, il funerale è stato celebrato il giorno in cui avrebbe compiuto 79 anni). Dopo averlo fatto, mi ha portato davanti alla tombe (vicine) dei suoi nonni (marito e moglie) e ho potuto leggere sulle lapidi che entrambi erano nati lo stesso giorno dello stesso anno (!): 19 maggio 1903. Questa premessa un pò macabra era per chiederti: in un caso del genere la sinastria darebbe un punteggio altissimo, tra i più alti possibili??

Anonimo ha detto...

salve sono nata il 10.12.1951 alle 6 AM a Napoli.vivo tra Napoli e Ibiza e volevo saper se una di queste localita' puo' andare per una buona RS.In caso contrario dove potrei recarmi per risollevarmi un po' da tutti i punti di vita.
rosy

Anonimo ha detto...

Gentile signor Discepolo

Ecco le mie domande (si ricorda? sono quello della battuta su Mercurio-Urano).

Sono nato il 7 10 1980 a Bressanone (Bolzano), alle ore 8:07.
Potrebbe forse fare alcune considerazioni generali sul mio tema natale? Lo studio da tempo eppure mi sembra di capirlo ancora abbastanza poco.
Generalmente parlando, in quale direzione mi consiglierebbe di muovermi? (a livello esistenziale). Ho provato a percorrere diverse strade, senza finora essere riuscito a trovare quella giusta, che riesca a dare un senso più profondo alla mia esistenza.

Mi preoccupano sopratutto la mia congiuzione di marte-urano in scorpione ed i quadrati di nettuno. Saprebbe forse dirmi qualcosa in merito?

Poi volevo chiedere se potrebbe dirmi qualcosa riguarda ai miei transiti...
Attualmente Saturno transita in congunzione su Marte-Urano nella mia prima casa,
Urano transita (retrogrado) in opposizione alla mia congiuzione Sole-Plutone (dalla 6 alle 12.a casa),
Giove in sestile a Sole-Pluto (dalla 10 alla 12),
ed in trigono a Nettuno (dalla 10 alla 2).

Lei vede in questi transiti delle possibilità di rilancio, dopo lunghi travagli di salute, per quel che riguarda appunto la mia salute e per quel che riguarda la mia situazione lavorativa?

Forse le mie domande sono troppo...sarei lieto se potesse almeno rispondere ad alcune.

Cordiali saluti
Jan Matia

Anonimo ha detto...

Buonasera signor Discepolo

Questa sarebbe la mia prima domanda (che le ho fatto per mail ieri).

- Pianeti retrogradi:
Quale è la sua opinione sui pianeti retrogradi in un tema natale?
Anche lei afferma (come diversi astrologi conosciuti) che l'energia di un determinato pianeta tende a esteriorizzarsi con più difficoltà nella vita di una determinata persona, quando questi sia stato retrogrado al mio momento della nascita di questa persona? (di consequenza anche la tematica della casa dove questo pianeta è collocato risulta "più difficile da afferare" (la persona in questione ha maggiori difficoltà ad indirizzare l'energia di questo pianeta nella direzione indicata dalla casa dove esso è ubicato nel suo oroscopo natale) ?

Cordiali saluti
Jan Matia

Anonimo ha detto...

Caro Maestro, seguendo le tue precise indicazioni per la mia px RSM sto cercando in questi giorni il biglietto dell'aereo per Ho CHi Min City Vietnam. E a tal proposito volevo sapere cosa ne pensavi di Bali, Indonesia, dove toglierei Saturno dalla 4a casa. E' solo un' idea, ma secondo te sempre restando in quella zona perchè non mi sembra per la congiuntura astronomica del mese di maggio 2015, ci siano altre valide possibilità per me, quale delle due è la migliore in assoluto?
Volevo anche sapere se Nettuno in 7 casa che dovrei avere l'anno px, mi può danneggiare per i contratti e le questioni legali, oppure basta stare molto attenti a tutte le clausole. Ci sono altri danni che Nettuno in 7 può procurarci? Infine sto disperatamente cercando un suo libro ASTRO e GEOGRAFIA DELLA BLUE DIAMOND, ma non riesco a trovarlo, come posso fare?
Grazie CHICCA DA ROMA (7 MAGGIO 1959 ROMA ORE 17,30)

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro, per mio marito questo è l'8°anno di pendolarismo quotidiano da Bologna a Milano: tante promesse di up-grading ma finora nulla, solo tanto disagio e ingenti spese di trasporto ferroviario. Finalmente, la prossima è una RS che fa ben sperare per la carriera,con Giove in zona Gauquelin. Mi consigli d'incollare Giove al MC con una RSM per es. a Montpellier (France)? Mi sarebbe molto gradito il tuo autorevole commento sulla RS, grazie 1000! Stefania.
Marco: 14/12/1972 Bologna alle 23.55.

Anonimo ha detto...

Signor Ciro Discepolo,

dopo una recente ‘rottura’ affettiva (non so se definitiva o no) le chiedo un buon compleanno 2015 soprattutto per l’amore.

La ringrazio

Anna: 12 luglio 1975 ore 22:15 Bergamo

Anonimo ha detto...

Grazie della risposta immediata ma in Algeria e' pericoloso andare (vedi turita francese decapitato..).non c'e' altra localita' dove potrei recarmi? grazie
rosy napoli

Anonimo ha detto...

Grazie per la risposta immediata ma in Algeria e' percoloso andare(vedi turista francese decapitato dall'isis).non c'e' altra localita' dove potrei recarmi?
rosy napoli

monica ha detto...

Caro Ciro, Yes by all means please look ahead with unlimited vision towards the most beautiful Solar Return for 2015! I had a feeling Uruguay/Colombia were not that great..I will go wherever to heal from this year! Deep Gratitude, love and light, monica
Feb. 7, 67, 3:20am Montevideo, Uruguay

monica ha detto...

Dear Ciro, thank you so much for your response..I can't believe it..I lived in Canada-in Toronto for 30 years! and always hated the cold! haha..i can't believe your answer..must be my karma! :)
mama mia! Fa un freddo della madonna en Cape Young, Canada!
But i will go. it's an adventure as i can't find an airport yet! :) Should i arrive a day before my birthday? and how long do i need to stay there?
un abrazo grande,
monica

monica ha detto...

Dear Ciro, after much research i found that the airport at the location you suggested Cape Young is closed and it isn't possible to reach there, as there are no roads. This is really the middle of nowhere. The nearest town is called Kugluktuk which is 160kms away. Also, ironically, this destination is the most expensive destination i have ever seen :( Thousands of dollars just to get there. So i wonder..is there a second best Solar Return that is more accessible? Thank you so much for your patience and generosity!!! un abrazo, m

monica ha detto...

Dear Ciro, Thank you for your response :) I was born on February 7, 1967 at 3:20 a.m in Montevideo, Uruguay. I would love to know where I should be for my upcoming birthday, in order to have a fantastic Solar Return..after having had the worst year of my life, in all areas, i'm looking for a rebirth. I'm a nomadic painter/sculptor. Un abrazo, monica

monica ha detto...

Dear Ciro, although i'm just learning about solar returns, i can see a big difference in the first suggestion up in north canada where most planets fall on the MC in pisces - wonderful for my art career and meditation teaching, and then in Brazil the emphasis appears to be in the 7th house.
There is a town called Kugluktuk (which has an airport and one hotel), 150kms away from Cape Young, your first suggestion, would the return change a lot in 150kms? thank you so much!