mercoledì 26 novembre 2014

November in Naples: a suggestive sunset in Posillipo


Ciao Ciro,
sono una tua grande fan ed appassionata di astrologia. Vorrei rivolgerti alcune domande sul mio tema natale, visto che ci sono alcune cose che non ho mai capito.
Qual'è la dominante?
Cosa implica l'opposizione Venere seconda casa - Giove e Urano ottava?
E, in ultimo, quale professione sarebbe più consona a me?
Grazie infinitamente.

Eleonora, nata l'8 febbraio 1969 alle ore 5,45, Chivasso (TO)

Benvenuta Eleonora da Chivasso!

Cara Eleonora,
la tua dominante è Marte perché, oltre a essere l'astro più angolare, è anche in Scorpione e forma un quadrato stretto con il Sole. Con quelle due Case forti (la Seconda e l'Ottava) e, soprattutto, con la stretta congiunzione Marte-Nettuno in Decima, potresti essere un'ottima venditrice.

Molti auguri.




Signor Ciro,
lei dice, (in Transiti e Rivoluzioni Solari) che durante un transito positivo di Marte alla Venere radix, si può iniziare una cura di integratori.
Ora mi chiedevo, se in base alla RS attuale, posso quindi iniziare a integrare.
Non intendo roba come pompamenti e cose simili, ma integratori moderati.

Francesco Manfredi 28/03/1988 ore 6:10, Manfredonia.

Sì, direi che avendo tu, nell'attuale RS, Plutone in 6^ e Giove in 12^, può essere una buona cosa.
Molti saluti.




Caro Ciro,
stiamo stabilendo la data per il rogito a Como della cascina e terreni annessi, e vorrei il tuo viatico:
ho 2 opzioni:

o il 13 gennaio 2015 martedì
dalle 14:30 in poi
o
il 14 gennaio 2015 mercoledì
dalle 14:30 in poi.

Sapendo che il rogito non è tanto rilevante perché non è l'inaugurazione della casa, (momento che studieremo invece con precisione), io opterei per
mercoledi 14 gennaio alle 14:30.

Cosa ne dici?
C'è qualcos'altro che puoi dirmi che devo sapere?

Grazie,
ti saluto affettuosamente,

Chiara

Cara Chiara,
allora ti consiglio il 14 Gennaio alle 19.30.
Non c'è altro che puoi fare in aggiunta a ciò.
Molti auguri.





Dottore,
potrebbe darmi un aiuto per una serenità sentimentale con il compleanno mirato 2015?

Sono Pina di Cicerale (Salerno) e del 6 ottobre 1963 ore 12.
La ringrazio
Benvenuta Pina da Cicerale!

Cara Pina,
Ti consiglio Yakutsk.
Molti auguri.



Gentile Maestro,

scrivo dopo un mesetto sul tuo blog che continuo a seguire sempre con lo stesso interesse.
Volevo porti due domande su Giove:
-l'effetto bistabile quando l'astro interessa le case seconda, settima e ottava è da considerarsi possibile o secondo la tua vasta possibilità di raccolta ha un'incidenza tale da essere molto probabile o quasi necessario e quindi va evitato con cura nei casi in cui la nostra situazione economica o sentimentale sia buona?O possiamo star sicuri nel caso in cui (e quindi vale anche per Giove di transito nelle suddette case) l'astro rientri nell'ambito di una RS ottima o comunque di relativa sicurezza?
-un Giove in dodicesima può essere letto come chiarificatore benevolo della RS?Es. in una RS buona, l'ascendente in settima o in decima, unito a Giove in dodicesima (in una RS che non violi le trentaquattro regole ovviamente) ci assicura che l'ascendente si esprima attraverso gli aspetti buoni della casa in cui cade?Oppure ad esempio che un ascendente in terza o nona porti spostamenti o viaggi e non incidenti e così via?

Ti ringrazio per la tua grandissima disponibilità e per mettere a disposizione della nostra cultura questo blog.
Un caro saluto.

Leone di Capri

Caro Leone,
l'effetto bistabile è quasi certo come l'alba e il tramonto in ogni giorno della nostra vita. Tuttavia i suoi effetti non sono sempre terribili. Prendiamo Giove in Settima, per esempio, e in una donna che lo possiede già di nascita e che ha dimostrato che ha funzionato alla grande: sicuramente le potrà portare un po' di zizzania con il partner, ma se il suo rapporto è ottimo, ciò, ai fini pratici, non significherà nulla di pericoloso. Inoltre, come ho precisato più volte, i vantaggi per il partner sono quasi assicurati del tutto.
Relativamente alla seconda domanda: sì, se le 34 regole non sono state violate.
Cari saluti.










Foto di Ciro Discepolo (con il cellulare...).






Per Tutti
. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):




Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):


Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:



Posta un commento