lunedì 3 novembre 2014

Wonderful Naples!




Altre foto si possono vedere qui: https://plus.google.com/108726532055915587593/posts




Gentile Maestro, tra pochi giorni è il mio compleanno il 9 novembre, lei aveva suggerito un compleanno mirato alle canarie, sto studiando un po le rs avendo acquistato un suo libro x ora ho solo visto che se restassi a venezia avrei l'asc di rs in terza (sto facendo pochissime collaborazioni con una casa editrice ma davvero da fame che voglia dire un milgioramento?) ma vedo anche urano retrogrado e marte e plutone all'mc, se cambio la citta con una delle canarie l'asc di rs va in 2 ma siccomei l mio proncipale problema è il denaro cosa cambierebbe? glielo chiedo xche ho i soldi contati, inoltre io non guido da anni dice che il terza sarebbe buono x riprendere? saluti e grazie

M. nata a Soave Verona il 9/11/1972 alle 10:50 del mattino a soave (verona)

Cara M.,
è assai strano che tu ti sia soffermata sui possibili valori della Terza Casa ignorando, invece, che se restassi a Venezia ti prenderesti 3 astri, con Saturno, in Ottava Casa che corrispondono, grosso modo, a un Ascendente in 12^ Casa e con ripercussioni certe e negative sul piano economico.
Ti consiglio decisamente di partire.
Tanti auguri.




Buonasera Maestro Ciro sono Celeste e vorrei sapere da lei come migliorare la mia prossima rivoluzione solare che sara il 27 03 1964 ore 01,35 01,50 grosseto pensavo Helsinki Finlandia o Ankara Turchia nn dispongo di tante possibilita e anche a livello fisico è per me sconsigliato fare un viaggio troppo impegnativo grazie per la tua disponibilita un caro saluto Celeste 

Celeste

Cara Celeste,
Helsinki può andare bene.

Molti auguri.




Caro Ciro
Potresti suggerirmi una ASR per Alessia
(Malo VI il 3-7-82 ore10,25)?Come ben
vedi il suo target assoluto sono i soldi!! Ti ringrazio tantissimo ,ciao 

Laura


Cara Laura,
in rapporto al target da te indicato, quella che vedi sotto può andare bene. Tuttavia devo segnalarti che in passato ci avevi indicato le 11.25 come orario.
Tanti saluti.





Ciao, sono Ale da Modena; scusami, mi sono spiegata male effettivamente... Vorrei avere un tuo parere sulla mia attuale riv solare e transiti.
15/9/74 Modena ore 15.50, ultimo compleanno sempre a mo.

Ale


Va bene, Ale. Il tuo anno passerà soprattutto per questi 4 punti:


- Giove in Decima Casa
- Sole in 12^ Casa
- Venere in 12^ Casa
- Marte e Saturno in 2^ Casa

Leggi i relativi capitoli in questo libro.
Molti saluti.







Grazie mille , Ciro, per la tua risposta. Mi hai tranquillizzato decisamente. Mi chiedevo, infatti, proprio questo, se tale ascendente avrebbe potuto avere anche un significato positivo... Inoltre, da pessimista, mi chiedevo se stipulare polizze di tutela legale o per ritiro patente, della durata di un anno (ma odio le assicurazioni, tanto quanto le banche).. Ai tempi del liceo, circolava la battuta 'Si vis pacem para bellum, si vis bellum para....'. Così mi metto in competizione con Lella, quanto a francesismi ( o meglio, nel mio caso, latinismi). Grazie e buona domenica. 

Natalia

Cara Natalia,
è meglio che io non mi esprima sulle assicurazioni, avendo già troppi nemici...
Cari saluti.




Caro Ciro,

se tornassi indietro .....non sai come seguirei ciò che è scritto nel mio tema astrale ...e la mia dodicesima; eppure, se tutti quanti noi fossimo in pieno ascolto con noi stessi, capiremmo bene dove sta la nostra libido.
Da piccola avevo intuito che la mia passione era nella cause umanitarie e nelle professioni d'aiuto ma la laurea in legge era la laurea che ti poteva aprire tante strade...., non ho dato ascolto al mio cuore...., ma è da questa esperienza che, però, ho imparato che nella vita, qualunque strada percorri, il segreto della riuscita e del successo personale sta nell'amore e nella passione, nella luce e nel talento che ti viene da dentro, e il tema astrale ci illumina su questo. Da lì ho capito che ogni uomo e donna è felice solo se riesce ad esprimere ciò che realmente e naturalmente è....come hai fatto anche tu con l'Astrologia. ...si diventa un fiume in piena e non dei topi morti.

Ed è proprio per questo motivo che capisco come tu ti possa sentire quando VEDI un bambino da grande, VEDI lui come è, VEDI la strada che lo renderebbe felice, e invece i genitori NON VEDONO e non puoi obbligarli a vedere se non vogliono.....Si
potrebbero salvare tante vite....Però sappi che ne hai già salvate tante con le tue scoperte e tante ne salverai ancora.

Tanti Auguri a te.
A presto.

Daniela

Cara Daniela,
ho avuto la fortuna, nella mia vita, di scoprire delle nuove strade e tante cose buone che è mia intenzione passare a voi giovani come base per ulteriori importanti scoperte a favore dell'umanità.
Mi attendo che persone come te che hanno sofferto e che soffrono riusciranno a fare molto bene, anche sulla base della propria esperienza personale e dopo avere verificato, sul campo, l'esattezza di certe strade.
Tuttavia non dobbiamo dimenticare che anche le cacche hanno una importante funzione, biologica.
Un caro saluto.




Gentilissimo Ciro,
sono Ernesto di Cagliari e poco tempo fa ti avevo chiesto un suggerimento per la mia prima Rivoluzione Solare. Mi hai suggerito Hilo alle isole Haway ma mi accorgo solo ora che la data in alto a destra è il 27 marzo 2014 e non 2015! Puoi gentilmente confermarmi la destinazione? Magari da inesperto sto sbagliando. Vorrei inoltre approfittare per chiedere al sig. Roby Gasbarra se può aiutarmi ad organizzare il mio viaggio.

Grazie

Ernesto
338-2219604
ernepisu@tiscali.it


Va bene, Ernesto, posta i tuoi dati di nascita e controllerò.
Molti saluti.





Caro Ciro,
come si fa a calcolare il momento esatto per iniziare una dieta dimagrante?

Anonima


Leggi il libro che vedi sotto e riferisciti all'esercizio di programmazione di un intervento chirurgico perché la questione è assai simile.
Tanti auguri.




Salve,mi chiamo Aleandra,sono una ragazza di 22 anni sono del segno della vergine con ascendente sagittario,ho un grande interesse per l'astrologia e per i segni zodiacali, mi affascina molto lo studio di questa scienza, ho anche fatto ricerche per cercare di capire e di comprendere il mio tema natale ,ma con risultati non proprio eclatanti, le vorrei chiedere un parere visto la sua vasta conoscenza sull'argomento per una delucidazione sul mio tema natale.Sono nata il 9\9\92 alle 14.00 a Lentini (SR)
Grazie in anticipo saluti =)

Aleandra


Cara Aleandra,

la tua dominante è Venere. Hai forti valori Sagittario-Nona Casa e l'estero e il lontano, in senso lato, saranno fondamentali nella tua vita. Anche la 'guerra' sarà rilevante nell'economia del tuo futuro e sarebbe bene, per te, tenerne conto, a partire dagli studi.
Tante altre cose potrai capirle leggendo questo libro.
Molti auguri.




















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):




Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):


Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:



15 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve sono Matilde da Milano, volevo sapere quali sono i mie punti forti e quali quelli deboli? Grazie
Mi 22 7 66. 13,30

Anonimo ha detto...

Ernesto, nato a Cagliari il 28 marzo del 1949 alle h.5.10.
Vorrei proteggere il settore lavoro e salute per la mia prima Rivoluzione solare del 2015. Mi era stato indicato l'aeroporto di Hilo alle Hawai.

Grazie per la verifica
Ernesto

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro buon giorno.. vorrei chiederti la cortesia di verificare se per la mia prossima rivoluzione solare andrebbe bene Terceira Azzorre Portogallo ..o meglio Ponta Delgada sempre Azzorre..sono nata il 19-12-71 alle ore 19:40 a Salerno.. inoltre ti chiedo la cortesia di darmi una destinazione per mio marito nato 22-02-67 alle ore 23:30 a Sacile (PN).. grazie infinite per la tua disponibilità.. un caro saluto maria

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro buon giorno.. vorrei chiederti la cortesia di verificare se per la mia prossima rivoluzione solare andrebbe bene Terceira Azzorre Portogallo ..o meglio Ponta Delgada sempre Azzorre..sono nata il 19-12-71 alle ore 19:40 a Salerno.. inoltre ti chiedo la cortesia di darmi una destinazione per mio marito nato 22-02-67 alle ore 23:30 a Sacile (PN).. grazie infinite per la tua disponibilità.. un caro saluto maria

Anonimo ha detto...

Salve signor discepolo..
Volevo porle una domanda di tipo tecnico/interpretativo..
Per quale motivazione nel video:"interpretazione del tn di al rami" mette in evidenza un semiquadrato,tra Marte e Saturno,di ben 4 gradi?
Buona giornata!
F

Anonimo ha detto...

Caro Ciro
Nel post di ieri ti avevo messo" target assoluto soldi" però Alessia ha un compagno e una bimba che nascerà a Natale (scusa avevo dimenticato di dirtelo) per cui mi sembra non si possa metterle marte e il sole in ottava.
cosa ne pensi?Grazie mille per qualsiasi indicazione vorrai darmi,ciao
Laura
PS 10,25 è OK

Anonimo ha detto...

Caro Ciro
Nel post di ieri ti avevo messo" target assoluto soldi" però Alessia ha un compagno e una bimba che nascerà a Natale (scusa avevo dimenticato di dirtelo) per cui mi sembra non si possa metterle marte e il sole in ottava.
cosa ne pensi?Grazie mille per qualsiasi indicazione vorrai darmi,ciao
Laura
PS 10,25 è OK

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,eccomi di nuovo tra di voi dopo un po' di tempo,ma sono stato un pó impegnato.Ed ora ti racconterò.La mia evoluzione dopo ill compleanno si stà ampliando sempre di più.In questi ultimi mesi,ho raccolto molte cose positive.Oltre che andare molto bene con la musica,sono stato contattato da un mio amico offrendomi di insegnare chitarra nella sua nuova scuola.E dopo un pò di giorni mi ha detto di organizzare corsi propedeuci di musica,a bambini di 5,6,7 e 8 anni.Devo dire che mi piace molto,anche perché la mia prevalenza di pianeti in 5 casa,mi da sicuramente una buona spinta a tutto.Situazioni che migliorano sempre di più,con la mia attività sportiva che viaggia alla grande,sentendomi sempre in piena forma,allenandomi ogni giorno.Aspetteró con ansia,il prossimo viaggio,esattamente a Bangkok,posizionando un bellissimo Giove,in cuspide tra la nona e la decima casa.Non mi rimane che ringraziare te e quel meraviglioso giorno,quando incontrandoti cambiai la mia vita per sempre.Ti prometto che al prossimo incontro sarò da voi,raccontando,sicuramente con gioia,il mio percorso,dentro l'astrologia Attiva.Un grosso abbraccio e grazie di nuovo.Dimenticavo il duo Napoli funziona alla grande!!!!! Ciao Patrizio-Orvieto.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro
nel post di ieri non ti ho detto che Alessia ha un compagno e le nascerà una bimba a natale per cui non credo si possa mettere marte e il sole in ottava
Cosa ne pensi? Grazie mille ciao
Laura

Anonimo ha detto...

Gentile Ciro,

in risposta alla sua gentile replica ribadisco che ho appena iniziato a studiare le rs, non so se ho sbaglaito a dare i dati x la mia rs 2014 che iniziera questo 9/11 o se non so leggerla, ma io saturno lo vedo in 11esima e solo giove in ottava, sbaglio? Grazie dinuovo M. nata a Verona il 9/11/1972 alle ore 10:50 chiedendo se restare x il compleanno a Venezia sarebbe cosi deleterio e cosa effettivamente cambierebbe andando alle canarie x il compleanno mirato, saluti

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
spero di fare cosa migliore riportando il testo che avevo postato il 10 settembre scorso sul tuo blog con la mia richiesta e la tua risposta per intero. Attendo con ansia i tuoi suggerimenti o correzioni riguardanti la località indicatami, visto che il grafico reca la data 2014 e non 2015. Non me ne intendo ma sto cominciando a studiare!. Grazie "Caro Ciro,
mi chiamo Ernesto ed ho sentito parlare di te e della Scuola di Astrologia Attiva con entusiasmo.
Vorrei chiederti cortesemente quale RS mi puoi suggerire per il mio prossimo compleanno dato che voglio mettere tutte le mie forze in campo per un cambiamento radicale nella mia vita.
I miei obiettivi, come quelli di molti italiani, sono soldi e lavoro cui aggiungo la vendita di un terreno che vorrei realizzare. Vorrei chiedere la separazione da mia moglie ma senza mezzi sarebbe difficile ottenerla. Cosa puoi consigliarmi in proposito?
Sono nato a Cagliari il 28/3/1949 alle h.5.10. Grazie.

Ernesto

Benvenuto Ernesto da Cagliari!
Caro Ernesto,
anche se legittime, le tue sono troppe ambizioni per un solo compleanno... Io ti consiglio Hilo, Hawaii.
Molti auguri."

Active Astrology student ha detto...

Dear Ciro,
I am contacting you because I need your advice for my next 2015 SR. I intend to redo a maxilla surgery that I undergone 3 years ago.This second surgery would be very risky. I intend to undergo it in another country with a foreign surgeon.
I spent my 2014 SR in Antsirabé, Madagascar. So far, I benefited only from some positive professional changes and good health. For some reason, I still didn't manage to find love, something that I have been suffering for during the past few years, despite my wonderful natal 5th house. Another positive outcome of the 2014 SR is that I managed to alleviate a lot the depression I was in for years because of love.

For the 2015 SR I have in mind 2 charts. One option is Quebec city, Canada and the other is La Paz, Mexico. In both cases, it is obvious that love will be tainted further on. But, despite all that, my surgery is the most important, so I am willing to take a risk again.
My surgery depends a lot on good health and good money, because it is very expensive. So, the finances should also look good, be it money I make or receive.
At the same time, by repairing the functional part, this surgery will implicitly bring aesthetic enhacement.

I selected these 2 charts, because they both have 10th house involvement and if the surgery succeeds, this would be one of my greatest elevations. The problem has been torturing me for years.
In my opinion, both charts have pros and cons, depending on the interpretation, so I can't decide. For instance, Jupiter in 2nd house for Quebec shows image improvement and lot of money spent for aesthetics, also Venus in 8 protects surgeries, but Uranus in 10th house + his square transit of the year to my natal Moon seems very menacing for both my health and the ones of my mother and sister.
At the same time, in the La Paz chart, Jupiter in 4th house shows a longer repose in good conditions because of a medical situation and Venus in 10th would bring an elevation through image, health or beauty. But Mars in 10th house, together with Saturn in 7th house, suggests possible social falling, defamation and struggles with authorities. Don't even want to think that this may point to a bad surgery.

What is your opinion? My data is 24 January 1986, 21:20, Campulung, Arges, Romania.

Thank you a lot in advance!Your opinion is very important to me.

Many best wishes,
your devoted student

Unknown ha detto...

Carissimo Ciro,
vorrei una tua conferma sulla località da me calcolata per la RS di Adria, nata a Sorrento il 9.1.1974 alle 23,15; per migliorare la sua situazione economica ed ,un pochino, sentimentale, oltre al look che non guasta mai, avrei scelto Andros Island ( Bahamas ).
Che cosa ne pensi?
Grazie sempre per la tua gentile e paziente assistenza
Paola Scalamogna

Unknown ha detto...

Carissimo Ciro,
volevo una tua conferma per la RS da me calcolata per la mia amica Adria, nata a Sorrento il 9.1.1974 alle ore 23,15; avrei scelto Andros Island ( Bahamas ) allo scopo di aiutarla a migliorare la situazione economica, sentimentale ed il look che non guasta mai.
Cosa ne pensi?
Grazie sempre per la tua cortese e paziente assistenza.
Paola Scalamogna

Anonimo ha detto...

Ha ragione! Io guardavo sulla pagina di Eridano school e mi uscivan altre case, ma del resto ci capisco poco di rs, la ringrazio di cuore, ultima domanda, io saro a Venezia se non vado alle Canarie al compleanno cambia qualcosa? Ho notato che mi ha messo a Verona, saluti e ancora grazie. M.