giovedì 20 novembre 2014

Now available the Kindle Edition of Astrologia Elettiva!



Disponibile l'edizione Kindle (e anche PC e Mac) di Astrologia Elettiva!

Buona lettura a Tutti!






Ciro hi my ñame michael villegas i was born in september 9th in 1983 helo me please


Ciro hi my ñame michael villegas i was born in september 4th in 1983 helo me please

Corrección


Dear Michael Villegas, welcome!
Post again and write the place of your birth, the time of your birth, the city where you live and the question...
Best regards.




Buonasera Sig.Ciro,
vorrei chiederle quali sono i pianeti e le case che ci dicono che una ragazza abbia come partner un uomo straniero?
Ad esempio vi devono essere obbligatoriamente uno tra venere,sole o marte in casa 9 ?
Oppure può bastare un ASC o DIS in Sagittario,oppure un Giove in 5 o 7 può richiamare l'estero?
Mi potrebbe indicare altre soluzioni dall'alto della sua esperienza?
Grazie tante

Diana

Cara Diana,
occorre innanzitutto capire se si tratta di uno di cento amori o dell'amore fondamentale della propria vita.
Una volta chiedevo a una signora con un terribile Saturno in Nona Casa cosa di tanto cattivo le fosse capitato nella vita relativamente all'estero e agli stranieri. La signora aveva superato i 65 anni, ma non ricordava nulla di ciò...
Poi ad un tratto mi chiese: "È possibile che lei parli del fatto che a 20 anni ho sposato uno straniero che dopo pochi giorni è sparito e non l'ho visto più?".
Solitamente, invece, sono proprio le posizioni che tu hai elencato a indicarci una condizione del genere.
Molti saluti.

 


A. T. è un ragazzo giapponese (12/8/1983 Kyoto) che vive in Italia.
E’ molto creativo (progetta e compone oggetti da arredamento); pensi possa essere la sua strada giusta oppure evidenzi un’altra buona attitudine?

Ti ringrazio

Marco

Caro Marco,
quali sono i suoi dati di nascita completi?





Stamattina dal barbiere,in attesa del mio turno, mi è capitato tra le mani il settimanale "Nuovo" ed. Cairo e, sfogliandolo distrattamente (ebbene sì...per dovere istituzionale ho letto anche quello) mi sono imbattuto nel servizio riguardante le nozze di Michelle Hunziker con Tomaso Trussardi.
Dette nozze si sono celebrate il 10 ottobre scorso con una particolarità evidenziata nell'articolo:
era il primo compleanno della loro primogenita Sole Trussardi;

era il compleanno della mamma di Michelle Hunziker;

era il compleanno della bambinaia di casa Trussardi!
Più di così...

Sandro NH


 




Carissimo Ciro,
vorrei inaugurare la mia nuova scuola il 31 gennaio 2015 alle 16.00. a Lissone. Può andare o hai suggerimenti migliori?
grazie 

ilaria

E per quale motivo non vuoi mettere alcun astro angolare? Se hai scelto quel giorno, posiziona almeno Giove all'Ascendente: per esempio alle 18.
Molti auguri.






Carissimo Ciro,
in questo periodo ho un corteggiatore conosciuto al funerale di un'amica giovane morta di tumore al fegato.
Il giovanotto più giovane di me di 13 anni, quando ci siamo conosciuti ho messo subito in chiaro che, non sono la gallina dalle uove d'oro, ma semmai io cerco il gallo dalle uova doro, e poi aggiungevo: non ho il furore uterino e non sono il tipo che s'imbambola con l'attributo maschile...
Quel poco tempo libero che mi rimane visto che devo gestire mamma, badante e casa cerco di rabattarmi perchè ogni anno al mio compleanno casca il mondo, ma io devo assolutamnente partire anche in barella (ci fu un anno quando partii per Fernando in Brasile che ebbi l'influenza con la febbre a 38). Io devo guadagnare come minimo 2800 euro perchè gli astri potrebbero mandarmi anche in culo al mondo. In questo periodo sto cercando di vendere due straccetti on line ma ho un p.c. del Carlo Cudega e all'internet point non mi piace andare perchè c'è un odore sempre puzzolente. Il giovanotto essendo intelligente e di mondo attratto da me mi ha risposto:"nel week end andiamo a comprare il p.c. poi per il biglietto di compleanno ci penserò io"
Se il giovanotto non è un bauscia come dicono a Milano si potrà frequentare nel caso contrario, che andasse a cercare altrove.
In questi giorni avrei pensato d'iscrivermi in un sito per trovare l'anima gemella una mia cara amica bella ex modella 58enne oggi infermiera, se fosse intelligente avrebbe trovato un finanziere svizzero e non solo...
Caro Ciro a modi Rischiatutto come diceva Mike Buongiorno ti chiedo per cortesia qual'è sarebbe il giorno e l'ora più propizia per mettermi on line su quel sito? Se un giorno dovessi avere Venere o Giove in 5 di RSM so che farei una carneficina di uomini, ma non posso aspettare 3/4 RSM
So di non essere una primizia, ma sono dell'idea che ogni santuario ha i suoi santi.
Un abbraccio 

Lella
Tormina 11.10.55 h. 8.05

Cara Lella,
è sempre un piacere leggere i tuoi post così carinamente abbelliti da francesismi...
Come commentava simpaticamente Luigi Galli a cui hai anche riferito la cosa, prenditelo subito, fatti "mantenere" e poi si vedrà... ma chiedigli se è disposto a mantenere anche noi e qualche altro del blog...
Venendo al tuo quesito, sceglimi un giorno con un ottimo Giove o un'ottima Venere e ti consiglierò a che ora iscriverti.
Tanti auguri.



Salve signor discepolo!
Volevo chiederle,secondo il suo sapere,quali aspetti/segni/case/pianeti dominanti giustificano un "importante grandezza del membro genitale maschile";
Ps:basandomi sul tn di casanova azzarderei un importante presenza di quinta casa,o sesta??,o un urano dominante..che ne pensa?
Buona serata!

F

Caro F,
a proposito di francesismi, notiamo, intanto, che nel caso di Giacomo Casanova vi era sì un certo gigantismo fisico dato che il nostro svettava verso i due metri di altezza, ma il suo era soprattutto un gigantismo libidico: si vantava di "assaltare nove volte di seguito l'altare"...
Anche Victor Hugo era capace di ciò...
Non possiedo dati di nascita di uomini da Guinness dei primati nel senso che dici tu, ma penso che soprattutto una strettissima congiunzione Marte-Giove all'Ascendente possa creare soggetti del genere.
Tanti saluti.



Carissimo maestro, vorrei una risposta relativa a un argomento che mi ha lasciato abbastanza perplesso. Cliccando su questo link: http://www.cieloeterra.it/testi.retorio2/retorio2.html alla voce relativa le caratteristiche di Marte, (lette dall'astrologia classica), si evince che a quel pianeta erano associate anche le caratteristiche che oggi si attribuiscono a Plutone (e forse anche a Urano e Nettuno). Com'è possibile che abbiamo trovato in Marte anche questi valori astrologici? È possibile che abbiano dedotto ciò osservando Marte stesso transitare su di un punto del TN in cui vi era Plutone? Cioè, è possibile che gli antichi attribuivano a Marte le caratteristiche di Plutone ma senza sapere che il primo fungeva solo da trigger per attivare le energie di Plutone quando transitava su di esso? Spero di esser stato chiaro.

Giuseppe Galeota Al Rami

Caro Giuseppe,
non vorrei si aprissero nuovi fronti polemici dato che ne abbiamo già troppi...
Ti dirò soltanto una cosa, nel rispetto del pensiero di colleghi bravi che però seguono un'altra strada rispetto alla nostra. Se vogliamo abbeverarci al passato, alla Tradizione — e ciò è assolutamente dovuto e non rappresenta una scelta optional — io consiglio di farlo attraverso una fonte autorevolissima: André Barbault. Egli, infatti, ha avuto il grandissimo merito di traghettare l'Astrologia nel pensiero moderno lincandola, soprattutto, alla Psicologia, ma anche alla Statistica, ma partendo da una lettura a mio avviso magnifica e rigorosa della Tradizione.
Ecco, se tu, nei molti e preziosissimi scritti del Grande Maestro, scorgi tracce di Plutone, Nettuno o Urano nelle attribuzioni di Marte, allora ne possiamo discutere.
Un saluto affettuoso.



Ciao Ciro sono ancora Florence, ma una venere di rivoluzione in VII' e vedo anche luna e plutone, mi porta amore oppure "guerra" mascherata da fattezze lunari e venusiane? Grazie di cuore.
Florence 26.2.64 Varese, 10,45 am.

Cara Florence,
una delle prime cose che ho imparato in Astrologia è che se ci sono contemporaneamente Venere e Saturno, è quest'ultimo che la vince.
Nella tua RS attuale è vero che hai Venere in Settima, ma è anche vero che vi è Saturno in Quinta.
Cari saluti.




Caro Maestro,
questa sera mi è venuta in mente una cosa piuttosto curiosa, ovvero qui sul blog, oppure che tu sappia, in un altro sito, esiste un modo per incontrare un "gemello astrale"?Sarei molto curioso di conoscere qualcuno nato il mio stesso giorno-25 agosto 1987-tra le 4 e le 4 e 10 di mattina e vedere se è possibile scambiare opinioni. Qui sul blog per caso ti è capitato di incontrare qualcuno oltre a me? Ti ringrazio in anticipo, come al solito. Un Caro Saluto..................

Alessandro

Caro Alessandro,
nel nostro blog esistono davvero tanti gemelli astrali, partendo dal fatto che abbiamo superato e non di poco un milione di contatti e considerando che ogni mese si aggiungono tantissime new entry e la nostra famiglia è in continua espansione...
Nei limiti del possibile, ciascuno di voi può cercare gemelli astrali, ma credo che lo farà più per motivi di studio che di incontri occasionali.
Tanti saluti.




Notizie cruente:

http://www.corriere.it/esteri/14_novembre_19/honduras-trovate-morte-miss-scomparsa-sorella-42621410-6feb-11e4-921c-2aaad98d1bf7.shtml

Come confermato anche stasera dal TG5, le povere ragazze erano andate alla festa di compleanno del fidanzato di una delle due. Lo stesso ha ucciso le due ragazze proprio nel giorno fatidico...

Sandro NH

 



Caro Ciro,
desidero farti una domanda relativa al rapporto che si crea tra transiti e Rivoluzioni Solari e Lunari. Credo di aver compreso bene il rapporto tra transiti di pianeti nelle case. Quello che non mi è chiaro invece è come funzionano i transiti tra pianeta e pianeta in una R.S buona o decente per attivare gli eventi descritti nella R.S. o R.LSi prende in considerazione il transito del pianeta transitante nella casa dove è posto il pianeta ricevente oppure si considera la casa di cui il pianeta ricevente è dispositore. Per esempio in una Rivoluzione Solare buona mia sorella in un mese in cui ha avuto l' Ascendente R.L in quarta casa ha ricevuto uno sfratto quando Saturno quadrava Giove signore della sua quarta casa. Ovviamente come dici tu una rondine non fa primavera. Spero di essere stato chiaro. In caso contrario riposto.

Un abbraccio.

Stefano Meriggi 


Caro Stefano,
sì e no perché se cedi alla tentazione di incastri suggestivi e improbabili tra transiti, dispositori e via dicendo, non ne esci più: l'intreccio tra le RS e le RL, a dispetto di ciò, è un esempio strabiliante di funzionamento trasparente dell'Astrologia, al cento per cento e senza eccezione alcuna.
Molti cari saluti.



Splendori di Capodimonte: serie #3

Foto di Ciro Discepolo





Altre foto qui: https://plus.google.com/108726532055915587593/posts





Per Tutti
. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):




Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):


Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:



10 commenti:

Marco Celada ha detto...

A. T. è un ragazzo giapponese (12/8/1983 Kyoto ore 12:04) che vive in Italia.
E’ molto creativo (progetta e compone oggetti da arredamento); pensi possa essere la sua strada giusta oppure evidenzi un’altra buona attitudine?

Ti ringrazio nuovamente

Marco

Ciro Discepolo ha detto...

Was september 4 at 00:30 am

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
sono Vania e volevo chiederti a che aspetto planetario addebitare un torcicollo paralizzante col quale mi sono svegliato stamattina.
Dalla mia ultima RL a Madeira, dentro la RS nell'Isola di Principe (São Tomé), non vedo questo (semplice ma antipatico) disturbo. Solo il transito di Marte quadrato a Urano potrebbe spiegare ció?
Il buon senso direbbe il freddo e la notte con sogni agitati.
Rimane comunque la domanda sulla forza dei Transiti, perché altre volte mi sono successe cose simili (da registrare comunque sotto il segno delle complicazioni governabili) che erano interpretabili piú per mezzo dei Transiti che della combinazione RS-RL.
Sará che tale transito attiva il Plutone di RS in 6ª casa?

Cambiando di assunto, esiste la possibilitá di disegnare un algoritmo per Astral Detector che evidenzi il tasso di eticitá-solidarietá in determinate epoche (ed eventualmente luoghi)? Si possono individuare e caratterizzare epoche diverse attraverso corrispettive libido dominanti?
Abbraccio
Vania

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,
spero tu stia bene;
vorrei chiederti come si può spiegare il fatto che con un mio collega-superiore, abbiamo una affinità di 29 punti, ma non facciamo altro che litigare e non capirci....., è chiaro che non è un rapporto liscio, formale, ma non ci prendiamo proprio, io penso che lui non mi considera abbastanza, lui lo fa apposta, ho capito poi, a non considerarmi perchè pensa che io lo ignoro e non lo considero ...; il punto è che a causa di queste incomprensioni ho avuto problemi sul lavoro.

Io sono nata il 6/8/72 a Gela alle otto; lui a Trento il 27/4/59 alle ore 1:00.

Un caro saluto
Daniela

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Relativamente al post di ieri, ovviamente non è mia intenzione polemizzare su qualcosa o qualcuno. Come se non ne avessi già abbastanza! :D Era una semplice curiosità. Retorio legge in Marte alcune caratteristiche di Plutone e mi domandavo semplicemente perché.

Anonimo ha detto...

Caro maestro,
come gia sai sto preparando uno studio astrologico di un progetto molto importante di bio architettura e partecipazione sociale ....
Alla riunione che si terra' domani mi piacerebbe leggere un tuo parere della carta astrale,credo che sia un onore e un privilegio avere un consiglio da chi ha creato la scuola sulla quale si fonda il mio studio di tale progetto..e' la prima volta che l astrologia (quella seria) si inserisce comodamante in una materia come quella dell architettura...l'astrologia come strumento per l architettura del proprio futuro.Ti mando i dati sperando che tu possa avere tempo te ne sarei grata assieme a tutti i volontari del Bam.
Prog TXEMA 29/09/2013 h 13.00 Barcelona (Spain), noterai che ha un buon Plutone all ascendente,sappi che il progetto venne chiamato cosi perche l architetto Txema mori' il giorno prima dell inaugurazione....il progetto dovrebbe concludersi nel 2015... ti mando un link informativo
http://bamconf.org/pla-de-buits-biobuilt/
Grazie..spero che domani le tue parole ci aiutino e, che l astrologia elettiva e attiva trionfino!
un abbraccio
Gabriella Napolitano

Anonimo ha detto...

Dear Ciro, when casting a relocation chart, is the birth time adjusted to the new location? Thank you.

John from Buffalo

Anonimo ha detto...

Ciao, caro Ciro.Ti porto a conoscenza,che le RS non sono delle pure cavolate,come qualcuno vuol far credere.Dopo aver raccolto punti molto positivi,raccontandoti un pò di tempo fà.Ora dobbiamo aggiungere alla nostra lista,anche questa fantastica notizia.Ieri sono stato chiamato da un mio amico,dicendomi se potevo andare a suonare al teatro di Orvieto,perché gli mancava un chitarrista e mi chiedeva se ero disponibile.Io gli rispondo di si, chiedendogli che cosa dovevamo suonare e per chi.Ed ecco la sorpresa.....sono stato chiamato a suonare su Rai2 per sereno variabile.Vorrei ricordare che nella mia RSM ho un Giove cuspide 1-2 e sul tuo libro transiti e rivoluzioni solari ,Giove in 2 casa ,parla proprio di presenze in TV.Bene anche questa è una nota positiva a questo anno, che fino adesso mi ha portato tante belle cose,dopo aver trascorso momenti pesanti e non per niente positivi.Era giusto portare a conoscenza di questi fatti,perchè quello che noi stiamo facendo,non è assolutamente una stupidaggine o una forma di forte condizionamento,dettata magari da paure che non ci fanno vedere la vera realtà.Poveri gli altri che non capiscono questo grande valore in più, che noi abbiamo,per migliorare la nostra vita.Ti ringrazio sempre, con il cuore in mano, senza la tua sapienza non avrei raggiunto questo stato di benessere e felicità.Un grosso abbraccio Patrizio-Orvieto.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, mi appello alla tua umanità oltre che alle tua bravura ed esperienza. Sono una donna di 52 anni che sta soffrendo immensamente perchè il suo matrimonio finisce in poche settimane senza una spiegazione plausibile con un laconico "non ti amo più" e una improvvisa freddezza indifferente che mi hanno spezzato il cuore. Per lui ho lasciato tutto, e ora non ho più nulla, NULLA, neanche un'amicizia, nè l'indipendenza economica.
14 anni buttati via in due mesi. Era la mia metà, l'uomo innamorato e dolce con cui ero convinta di invecchiare, aveva tutta la mia fiducia e tutto il mio amore. Non ti chiedo se tornerà, non credo lo faccia ormai, ma ti chiedo: chi è davvero costui che non riconosco più? Io riesco solo a piangere, sono distrutta dal dolore. Grazie se mi risponderai. I miei dati: 16 luglio 1962 a Torino ore 14.00 (estratto di nascita) ultimo compleanno a Torino.
I suoi dati: 11 aprile 1970 a Roma ore 6.oo (estratto di nascita) ultimo compleanno a Roma.

Ecate

Anonimo ha detto...

Dear Ciro
I am looking for my solar return for my birthday in 2014.
My priority is to get PREGNANT (have a baby) and good economy $$$.

I would appreciate your suggestion

December 27th 1979
Hour 16:30
veracruz, veracruz (llave) Mexico
19 N 12 96 W 8

Best regards

Isabel Campos