domenica 2 novembre 2014

Splendors of Naples: Palazzo Donn'Anna



Meraviglie di Napoli. Palazzo Donn'Anna. Febbraio 2014. Foto di Ciro Discepolo



gentile maestro,il mio nipotino è nato a roma il 27 ottobre 2014 alle ore 23 (ero presente!).
com'è il suo tema natale? sarei felice della sua risposta.
la ringrazio se vorrà.

Tiziana


Cara Tiziana,
il tuo nipotino è un uraniano-mercuriale dalla eccellente intelligenza che probabilmente si occuperà di spettacolo (AS in Leone e Luna e Marte in Quinta), giungendo a ciò, forse, da studi di architettura (stellium in Quarta Casa). Sarà combattuto tra il fare l'amore (Sole-Venere) o la guerra (Luna-Marte)...
Complimenti ai genitori!







In edicola, insieme a Il Mattino







In edicola, insieme a Il Mattino. Mi sembra una bella iniziativa de Il Mattino— insieme all'editore Diego Guida e realizzata dalla splendida penna di Pietro Gargano — che accomuna 8 personaggi celebri campani impegnati, ciascuno nel proprio ambito, a tentare di migliorare sempre di più l’ “eccellenza campana…”.
Assai carina la copertina di Francesco del Vaglio. Io, forse, sarei stato più ironico e l’avrei intitolata “Il mago delle stelle”, rappresentandomi con un lungo mantello con stelline azzurre..., ma va bene così. In questo libretto-intervista il bravissimo Pietro Gargano è riuscito ad evidenziare miei lati personali quasi sconosciuti anche a me stesso…




Come procurarselo abitando fuori dalla Campania:


Per chi come me non fosse riuscito ad avere l'inserto del Mattino dove il nostro maestro è seduto comodamente sul sofà senza la sua dolce metà
deve chiamare dalle 9 alle 13
la redazione del Mattino dove si trovano i resi
Tel. 081-7364282
dopo di che bisogna fare un bonifico di € 6,90
tramite bollettino postale
n. di conto (non è il mio) 10194801
nella causale scrivere: Ciro Discepolo Inserto
Infine inviare un fax
al n. 081-7303133. (Da un post di Lella)



Ancora un grazie particolare all'amico Pietro Gargano che, da grande scrittore e giornalista quale è, ha saputo cogliere tanti miei lati caratteriali e di destino e ha saputo collettare e amalgamare al meglio spezzoni e coriandoli sparsi della mia vita...

E oggi  non perdetevi il libretto su Lorenzo Insigne!






E a proposito di eccellenze...

Non perdetevi, oggi pomeriggio, tre eccellenze, almeno, in un colpo solo!




Oggi, alle 16.45, in diretta RAI 1 da Napoli, Le voci di dentro:


- Di Eduardo De Filippo
- Con Toni Servillo che firma anche la regia teatrale
- Regia televisiva di Paolo Sorrentino

!!! 

Io non me la perderò!!





Mi permetto di fare una osservazione al post di Francesco Manfredi.
Le Case derivate sono una elaborazione e perfezionamento di un concetto di Morin de Villefranche ad opera di Eudes Picard studioso di Astrologia di nazionalità francese vissuto il secolo scorso.
Visto che provengo dalla scuola di Grazia Mirti dove utilizziamo spesso questa tecnica, mi pareva doveroso fare questa precisazione senza nulla togliere al bravo Pelletier, del quale posseggo alcuni suoi libri.
Tutto questo detto sommessamente.
Con amicizia 

Sandro NH 





Ciao Ciro,
Sono Ale da Modena, in risposta al tuo quesito sulla mia disponibilità a spostarmi , il mio compleanno e' già passato (15/9) e l'ho trascorso a Modena, per cui non posso più fare una Rsm.
Mi dai un parere sulla riv 2014/15?

Grazie :)

Ale

Cara Ale,
voglio credere che la tua sia solo una banale distrazione: ognuno di noi ha una RS davanti, quella del prossimo compleanno...
Per quella mi farai sapere se sei disposta a partire e ad andare ovunque.
Per la vecchia posta i tuoi dati e ti dirò cosa ne penso.
Molti saluti.






Va bene Ciro. Allora sono più tranquillo.
Grazie.

Un saluto affettuoso.

Stefano Meriggi















Buon giorno Maestro Discepolo. Mi firmo Claretta, sono la aspirante musicista troppo vecchia per qualsiasi carriera che le aveva scritto a settembre. Dati: Nata a Conegliano Veneto (Treviso) il 30 /09/1977. Ore secondo l'atto di nascita del comune e secondo papà e nonni unici che abbiano ricordi, 17:00 in punto. Un omeopata che da bimba mi visitava col pendolo (è medico) mi ricordo da ragazzina dopo un giro di pendolo mi disse esattamente ora in cui ero nata e mi sembra di ricordare proprio le 5 del pomeriggio). Su suo consiglio mi rivolsi ad un'astrologo accreditato sul blog per la verifica della mia ora di nascita, ma mancavano pochi giorni al viaggio di compleanno e i soldi proprio c'erano o per l'una o l'altra cosa..Quindi ho fatto il viaggio di compleanno che lei mi ha suggerito il 30 settembre scorso, 2014, ad Hoganas in Svezia trovandomi li alle 14 e 30 (la notte prima avevo dormito a Copenhaghen) fino alle 18 circa.
Le dico che risiedo di solito a Rovigo e a Roma ma dal 21 Settembre mi trovo ad Ankara in Turchia, per una borsa riguardante la musica, ottenuta dal conservatorio dove in tarda et sto facendo un biennio specialistico, ma non per merito reale non avevano di meglio da prendere secondo me.
Sin da piccola soffro di lunghi e orribili periodi di profonda depressione,mi ossessiono su una cosa e devo abbandonarla per stare bene da piccola mi fissavo su alcune cose, a 20 e rotti anni abbandonai accademia di belle arti e pittura- per cui avevo talento- per il terrore che ormai avevo di prendere matita in mano...ho finito gli studi di musica nel 2008 senza le capacità per farne una professione, anche se a dire di gente che conta ero predisposta tecnicamente,lasituazione nonla ho mai vermente sbloccata,ora non posso farmi una vita indpendente e preferisco morirepiuttosto che rinunciare ai miei sogni, lo studio del mio strumento è incompatibile con lavoro per mangiare, io vorrei recuperare gli anni persi con disegno e musica e ottenere in qualche modo dall'universo un modo per avere un minimo di che campare che non impedisca di dedicarmi a pieno alla musica e al disegno. Quiad Ankara ho cominciato a star male una depressione che mi uccide, figuraccie, mi si blocca la respirazione suonando...sembrava migliorata lasituazione i dieci giorni dopo il compleanno con relativo viaggio, poi sono tornata dieci giorni in italia perchè davvero non ce la facevo, e ora sono di nuovo qui, leprove non vanno bene e alzarmi alla mattina i mette terrore...Un mio amico che segue il suo metodo indicò Ankara come rilocazione favorevole...alleluia!scusi il fiume diparole la prego on si adiri...secondo lei è l'ora di nascita sbagliata? Il fatto è che ora sto talmente male che pur non ricorrendo, non lo farei mai, a psicofarmaci o psichiatri devo chiedere aiuto per pagarmi una terapia verbale o qualcosa, e di certo non potrei ora subito fare questo e anche astrologo, non è non volere aiutarmi, ma sto male da morire. Devo accettare di abbandonare la musica, elemosinare un posto da supplente, buttare tutto il lavoro fatto, accettareche è troppo tardi per cancellare traumi...chissà se sul mio tema natale vi è traccia delle icorrenti angoscie e depressioni mortali che hanno avuto inizoo prima dei 4 -5 anni di età...un consiglio? Ankara?Scusate

Claretta

Cara Claretta,
il fatto che tu voglia fare subito un bilancio della RS effettuata un mese fa, è nella norma per quasi tutti coloro che fanno la prima RSM. E ciò, di conseguenza, non mi preoccupa e non mi preoccupa neanche il fatto che tu pensi di avere sbagliato RS.
Però procediamo con ordine affrontando i problemi separatamente.
La correzione del tuo orario di nascita sarà una cosa importante che dovrai fare, prima o poi.
Per adesso direi che possiamo accettare tale orario, seppure sarà quasi certamente arrotondato.
Il tuo Nettuno dominante, al quadrato quasi esatto dell'AS Pesci giustifica tantissimo un terreno nevrotico di base, abbastanza intenso, ma non tanto da farti disperare: ho visto migliaia di persone segnate assai più pesantemente di te e che hanno condotto una vita quasi normale.
Certamente hai bisogno di un aiuto psicologico ed evita in tal senso tutti i millantatori o le persone che si autocertificano: siamo pieni di ciarlatani che potrebbero solo farti danni.
Tuttavia non pensare che tu hai un bisogno immediato e asmatico di ciò: finché non riuscirai a programmare un percorso di aiuto psicologico da parte di un bravo professionista, aiutati con la medicina omeopatica e con tutti i mezzi disponibili: al limite anche con leggeri antidepressivi uniti ad ansiolitici che un bravo neurologo ti potrà prescrivere.
Io penso, però, che tu non debba essere tanto pessimista, al punto di pensare che sei già vecchia per la musica e per fare carriera. Ricordati che mirando giusto possiamo fare tanti buonissimi goal!
Quello che sinceramente non capisco è la scelta di Ankara come rilocazione: ad Ankara non troviamo alcun astro favorevole ai quattro angoli del cielo e abbiamo soltanto un Marte per fortuna abbastanza largo al Fondo del Cielo. Questo è un punto che devi correggere subito: vai via da Ankara perché questa città non potrà donarti alcunché. Se desideri una rilocazione che funzioni, vai o a Milano (Venere al Discendente) oppure, molto meglio, cerca di fare un soggiorno lungo ad Adelaide dove avresti Giove rilocato congiunto all'Ascendente, cosa che ti farebbe benissimo per la salute, tanto per cominciare.
Molti auguri.





Caro Ciro, vorrei chiederti dei chiarimenti sulla mia prossima RSM a Invercargill, riguardo all'ascendente in settima. Ho letto il capitolo relativo di 'Transiti e rivoluzioni solari': tanti guai, multe, denunce, Guardia di Finanza...
Io già vivo circondata da ostilità da un paio d'anni, da quando, senza conoscere l'A.A., ho cambiato lavoro con una terribile RS. Visto che la prossima RS non avrà brutti valori di 6°, 1°, 12°, pensi che riuscirò ad evitare guai grossi? C'è qualche possibilità che l'ascendente in settima, con un giove in quinta, si esprima anche con qualcosa di positivo? Mi conviene, per esorcizzarlo, visto che sono separata, chiedere il divorzio, magari chiedendo all'avvocato di trascinare avanti la cosa per un anno? Grazie, Ciro, un abbraccio. 

Natalia

Scusami: Avezzano, 25-12-1960 ore 23 da estratto di nascita. .

Cara Natalia,
ci troviamo nel caso classico della lettura del bugiardino di un farmaco: che si tratti di Aspirina o di gocce di Novalgina o di un diuretico, tra le tante descrizioni troverai anche "possibile morte per crisi anafilattica"...
Ora è vero che un Ascendente in Settima Casa può significare anche quello che hai scritto, ma è anche vero che:


- tale Ascendente in Settima capita insieme a Giove in Quinta e a uno stellium favorevole in Decima Casa. Questo potrebbe far spostare l'accento del tutto da un'altra parte, in direzione più positiva che negativa.

- ti ricordo che noi non scegliamo una RSM perfetta, ma soltanto la migliore che in quell'anno possiamo scegliere, con tutti gli inconvenienti che la cosa comporta.

Pertanto io non posso garantirti che nulla di quanto hai citato accada o non accada (anche perché lo ha scritto un tizio che l'ha sperimentato attraverso lacrime e sangue, soprattutto propri...), però, quello che posso assicurarti al 100% è che nessuna RSM potrebbe essere migliore di questa, nel 2014...
Tanti auguri.





Caro Ciro,
questa RL in corso entrata il 18 Ottobre è pesante: liti a coltello con Caino ancora un pò e veniva giù il palazzo... Parlando un attimo della sua prossima RSM che gli hai indicato mi ha detto: gli aerei che partono da Honiara per Segue trasportano pochissimi passeggeri e quest'anno a Maggio a parte una piccola inondazione con dispersi e morti è precipitato anche un piccolo aereo dove nessun superstite. Risposta immediata: uomo di poca fede gli astri ti proteggeranno. Poi fra me pensavo: speriamo che caschi anche quest'altro, se poi non devesse cascare mi auguro e ti auguro che nell'isola arrivi un maremoto. Tornando alla mia prossima RL anche quest'altra sarà pesante (non oso pensare..) !
Putroppo mia madre per Caino da brava siciliana si è fatta mettere i piedi in testa e ora buttarlo fuori di casa non è così semplice. L'altra sera mentre la mettevo a letto le ho chiesto: mamma giurami che prima di morire mi dirai con chi l'hai fatto? Perchè se continui a insistere che è figlio di mio padre io a quel punto strapperò un suo capello e farò fare il DNA. Io sono più che convinta che nel lontano 62 ci fu uno scambio di culla.
Ti chiedo per cortesia se per la prossima di Dicembre spostandomi con l'aereo di poco ci fosse la possibilità di migliorarla.
Grazie di cuore.

Lella

PS Grazie Poiseidon 83 per avermi dato della ragazza. Beh in effetti caro Ciro al tuo recente convegno un gentlaman mi ha detto che nonostante i miei 59 anni sono ancora un bel bocconcino... 





Cara Lella,

a Flores, nelle Azzorre, quasi certamente ti metteresti in condizioni di massima sicurezza e con un bel Giove in Sesta Casa. Non vi è dubbio che se noi facessimo una RSM e 13 RLM durante l'anno, la nostra vita cambierebbe spettacolarmente in meglio, anno dopo anno. Ma è pur vero che la protezione della RSM è sufficiente a garantirci un andamento abbastanza buono per l'intero anno. Tu hai difficoltà a pagarti una buona RSM e ti suggerisco di conservarti il denaro, mese dopo mese, per il successivo viaggio di compleanno mirato.
Tieni duro per il resto!
Grazie anche per i francesismi con cui riesci ad infiorire i tuoi post ogni volta...





Ciao Ciro. Non so spiegarmi come mai nella R.S. di Dacca 2015 L'ora di nascita (i minuti in particolare) non corrispondono ai minuti della nascita.
Scusami. Sarà una banalita' ma non mi sono mai accorta di questa discrepanza.

Manu

Cara Manu,
fortunatamente l'orario non corrisponde perché, in caso contrario, si sarebbe trattato quasi certamente di un errore...
Segui questo ragionamento.
Quando noi nasciamo è come se partisse un nostro orologio personale le cui lancette sono sincronizzate, appunto, sul nostro istante di nascita. Essendo il return annuale un fatto astronomico-matematico regolato da un tempo preciso, va da sé che ogni nostro compleanno debba avvenire all'ora di nascita +/- tot minuti che rappresentano il risultato di un algoritmo che non sto a spiegarti nel dettaglio. Pertanto, quando tu leggi tale orario in un grafico generato da qualunque software devi prestare attenzione al giorno e all'ora (di Greenwich) che questo grafico ti segnala.
Se desideri approfondire matematicamente tale argomento, ti consiglio di studiare il mio Trattato Pratico delle Rivoluzioni Solari.
È tutto.







Ciao Ciro,

spero tutto bene; ad una amica ho letto la RS di quest'anno, qualche settimana dopo il compleanno, e risulta l'Ascendente in seconda casa; le ho detto che avrebbe avuto problemi di soldi e subito mi ha confessato che ha ricevuto una comunicazione dal suo datore di lavoro circa dei soldi che le sono stati versati irregolarmente e che deve restituire.....LE RS, e dunque quelle mirate, FUNZIONANO.
Stavo riflettendo sul mio tema...con lo stellium ed il Sole in dodicesima casa sono un pò paranoica e nevrotica, mettici anche Nettuno come dominante ( Marte seconda dominante) e hai il quadro completo; ho anche la Luna in cancro che da molto molto intuito.Nella vita quotidiana, infatti, ho delle intuizioni e dei modi di sentire gli altri che, ora mi sono resa conto, sono superiori alla media, però con lo stellim in 12° casa e Nettuno dominante, data l'eccessiva sensibilità sono esposta alle paranoie....appunto; per cui da una parte intuisco subito...dall'altra poi tendo a perdermi troppo nelle paranoie.
Non sono ancora riuscita ad incanalare nel modo giusto l'intuito per star meglio con gli altri.
E' anche vero però che la forte intuizione c'è.....e corrisponde al vero, tanto è che gli altri mi dicono " ma come hai fatto hai la bacchetta magica..". Allora ti chiedo lo stellium in dodicesima ( e segno solare leone) con Nettuno dominante è solo paranoia? il forte intuito è dovuto alla luna in cancro?
Su quali aspetti ( se ci sono, del mio tema Natale) dovrei lavorare per indirizzare nella giusta direzione questo intuito che mi ritrovo, che il più delle volte mi fa stare male ( perchè vedo laddove gli altri non hanno ancora visto).

Grazie mille

Daniela ( 6/8/1972 ore 8:00 Gela)
Cara Daniela,
un grande Cancro, Kafka, era sicuramente fortemente paranoico, per fortuna. Per fortuna perché la sua paranoia ci ha regalato capolavori unici!
Ora tu hai una tendenza paranoica, in senso nevrotico, ma non sei paranoica in senso psicotico, che è ben altra cosa.
Di casi come il tuo ne ho visti tantissimi e mi trovo molto in difficoltà soprattutto con quei genitori, tra gli amici e i parenti, che mi chiedono qualcosa del loro bambino e questo bambino ha delle Dodicesime Case esagerate... In tali casi, pur non mentendo, cerco di indirizzare i genitori sulla strada giusta ma senza allarmarli e per molti casi suggerisco, se vi sono altri elementi di base che lo licenziano, di spingere il bambino "verso la psicologia".
Purtroppo devo ammettere che quasi nessun genitore mi ascolta e prima o poi vengono i guai.
Sono venuto a sapere, un anno fa, di uno di questi casi. Un personaggio pubblico abbastanza importante mi chiese di redigere il cielo di suo figlio appena nato, una trentina di anni. fa. Era uno di questi casi. Lo feci e conservai anche una copia di quello che fu un mio scritto. Ho rivisto il padre un anno fa, che aveva completamente dimenticato perfino che avevo fatto questo studio per lui, e mi raccontava che l'ultimo suo figlio (quello di cui sto scrivendo) ha dei grossi problemi psicologici e la mattina qualcuno lo accompagna da lui, si siede, legge per qualche ora il giornale e poi lo riaccompagnano a casa...
Fortunatamente non sei a questi livelli, ma è imperativo, per te, occuparti del prossimo in senso medico-assistenziale, come già dicemmo a Padova: ti vedo benissimo a fare l'avvocato, essendo tu laureata in legge, che segue e aiuta gli extracomunitari, ma questo tuo percorso oblativo non può attendere e devi attuarlo subito. Se nel frattempo non ti riesce, allora lo dovresti surrogare con qualcosa di ancora più diretto, tipo farti un giro, la sera, negli ospedali per portare un sorriso, e magari anche un dolcetto, a persone anziane che stanno sole tutta la giornata.
Insomma, cara Daniela, con questo cielo avresti dovuto fare il medico, ma adesso è inutile piangere sul latte versato e cerca di attuare nella maniera più crocerossina possibile il tuo indirizzo all'assistenza: più ti occuperai dei problemi degli altri, meno dovrai occuparti dei tuoi.

Tanti auguri.


    


Mi accontento anche se non provengono dalla Bibbia:):),
Grazie mille, ora mi tornano molte cose ma soprattutto mi quadra il sistema. Altrimenti si sarebbe trattato di sostituire alla divisione dell'umanità in 12 in base al segno solare la divisione in base al settore dove cade il sole. Inconcepibile, anche con l'aggiunta della grande forza degli stellium e di marte nei settori.....sono molto più tranquillo a sapere che non è cosi:)
Un caro saluto

Poseidon 83

Caro Ciro,

ho letto ora la risposta alla ragazza che chiedeva su una cosa simile alla mia.
X quanto mi riguarda, ora, ma solo ora, ci siamo capiti parecchio.
O meglio: 42/100 e 7/100 era l'idea che mi ero sempre fatta. Solo che quando mi dicesti 1 su 100 mi hai mandato completamente nel pallone!!!! Perché ti ho preso praticamente in parola!!!! Peggio della Bibbia!!:)


Scusami il tono leggermente polemico ed il mio inutile intervento. Mi rendo conto di essere troppo polemico. Spero sia il sole nella settima di riv solare a farmi essere così battagliero (e rompi scatole forse:), perché se così fosse avrei un indizio ulteriore sul mio orario di nascita essendo quel sole vicino alla cuspide....anche se mi rendo conto che non si può capire solo dal sole in settima di Rs se uno è cretino di nascita o solo x 12 mesi:), ma mi illudo che sia così x addolcirmi la pillola:)
Un caro saluto e con la consueta grandissima stima.


Lella figurati,
ti avevo dato della ragazza ignorando la tua età. Cmq ora che mi è nota e vedendo le tue foto solo ora mi associo in toto al commento del gentleman!:)

Poseidon 83



  



11/03/1967 villacidro (cagliari) ore 15.00 uomo che periodo mi consiglia per una nuova storia d amore maestro? ho chiuso una convivenza 3 anni fa circa .la ringrazio.

Anonimo



Anche a partire dal prossimo compleanno, se ti recherai a trascorrerlo a Reykjavik.
Molti auguri.














Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):




Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):


Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:




16 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Ciro
Potresti suggerirmi una ASR per Alessia
(Malo VI il 3-7-82 ore10,25)?Come ben
vedi il suo target assoluto sono i soldi!! Ti ringrazio tantissimo ,ciao Laura

Anonimo ha detto...

Ciao, sono Ale da Modena; scusami, mi sono spiegata male effettivamente... Vorrei avere un tuo parere sulla mia attuale riv solare e transiti.
15/9/74 Modena ore 15.50, ultimo compleanno sempre a mo.


Grazie e scusami ancora

Natalia ha detto...

Grazie mille , Ciro, per la tua risposta. Mi hai tranquillizzato decisamente. Mi chiedevo, infatti, proprio questo, se tale ascendente avrebbe potuto avere anche un significato positivo... Inoltre, da pessimista, mi chiedevo se stipulare polizze di tutela legale o per ritiro patente, della durata di un anno (ma odio le assicurazioni, tanto quanto le banche).. Ai tempi del liceo, circolava la battuta 'Si vis pacem para bellum, si vis bellum para....'. Così mi metto in competizione con Lella, quanto a francesismi ( o meglio, nel mio caso, latinismi). Grazie e buona domenica. Natalia.

Natalia ha detto...

Grazie mille , Ciro, per la tua risposta. Mi hai tranquillizzato decisamente. Mi chiedevo, infatti, proprio questo, se tale ascendente avrebbe potuto avere anche un significato positivo... Inoltre, da pessimista, mi chiedevo se stipulare polizze di tutela legale o per ritiro patente, della durata di un anno (ma odio le assicurazioni, tanto quanto le banche).. Ai tempi del liceo, circolava la battuta 'Si vis pacem para bellum, si vis bellum para....'. Così mi metto in competizione con Lella, quanto a francesismi ( o meglio, nel mio caso, latinismi). Grazie e buona domenica. Natalia.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,

se tornassi indietro .....non sai come seguirei ciò che è scritto nel mio tema astrale ...e la mia dodicesima; eppure, se tutti quanti noi fossimo in pieno ascolto con noi stessi, capiremmo bene dove sta la nostra libido.
Da piccola avevo intuito che la mia passione era nella cause umanitarie e nelle professioni d'aiuto ma la laurea in legge era la laurea che ti poteva aprire tante strade...., non ho dato ascolto al mio cuore...., ma è da questa esperienza che, però, ho imparato che nella vita, qualunque strada percorri, il segreto della riuscita e del successo personale sta nell'amore e nella passione, nella luce e nel talento che ti viene da dentro, e il tema astrale ci illumina su questo. Da lì ho capito che ogni uomo e donna è felice solo se riesce ad esprimere ciò che realmente e naturalmente è....come hai fatto anche tu con l'Astrologia. ...si diventa un fiume in piena e non dei topi morti.

Ed è proprio per questo motivo che capisco come tu ti possa sentire quando VEDI un bambino da grande, VEDI lui come è, VEDI la strada che lo renderebbe felice, e invece i genitori NON VEDONO e non puoi obbligarli a vedere se non vogliono.....Si
potrebbero salvare tante vite....Però sappi che ne hai già salvate tante con le tue scoperte e tante ne salverai ancora.

Tanti Auguri a te.
A presto.

Daniela

Anonimo ha detto...

Gentilissimo Ciro,
sono Ernesto di Cagliari e poco tempo fa ti avevo chiesto un suggerimento per la mia prima Rivoluzione Solare. Mi hai suggerito Hilo alle isole Haway ma mi accorgo solo ora che la data in alto a destra è il 27 marzo 2014 e non 2015! Puoi gentilmente confermarmi la destinazione? Magari da inesperto sto sbagliando. Vorrei inoltre approfittare per chiedere al sig. Roby Gasbarra se può aiutarmi ad organizzare il mio viaggio.

Grazie

Ernesto
338-2219604
ernepisu@tiscali.it

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
come si fa a calcolare il momento esatto per iniziare una dieta dimagrante?

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro,
come sta?sono Debora n.25/07/70 h.19.05 a PV...sto affrontando da anni transiti piuttosto pesanti di Urano/Saturno e ora anche Nettuno.
Al momento ho Saturno entrato da poco in XI...e mi fa paura..ho paura di perdere le persone a cui tengo. Come esorcizzarlo?in altre case ha fatto disastri
e sono stanca..tanto stanca
grazie,buona giornata

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,

sono una ragazza nata il 20/11/1990 alle 22.20 a Milano. Si sta avvicinando il mio compleanno e volevo chiederti dove mi consigli di passarlo?

Grazie e ciao

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,

sono nata il 14/11/1990 alle 03.00
a Piacenza, dove dovrei passare il mio compleanno?

Grazie

Anonimo ha detto...

Buongiorno Maestro Discepolo.
Mi chiamo Rossella.
Basandosi sull'orario riportato sull'atto di nascita mi fu consigliato di trascorrere il mio compleanno 2014 ad Antananarivo Madagascar, così feci ed ora, dopo 8 mesi posso confermare che invece di una buona rivoluzione ne ho fatta una molto ma molto brutta, pessima! Da ciò se ne deduce che l'ora sia errata. Il ricordo di mia madre (82 anni) è piuttosto vago. Afferma "tra le 13 e le 14, più verso le 14." Ovviamente per realizzare delle buone rivoluzioni necessito di perfezionare l'orario, mi chiedevo e le chiedo se esiste la possibilità di arrivare il più vicino possibile all'ora della mia nascita, in quanto tempo e quante risorse richieda questo calcolo. Ci tengo a dirle che ho contattato l'ospedale dove nacqui ma a causa di un trasloco avvenuto negli anni '80 molte cartelle cliniche andarono perdute, per cui non esistono testimonianze se non all'anagrafe o il ricordo di mia madre.
Sono nata il 27/02/1964 a Cuneo alle ore 13:00
Grazie per l'attenzione e buona giornata.

Anonimo ha detto...

gentile Ciro,
ho letto con grande interesse nel suo libro “Nuova guida all'astrologia” l'esempio del ragazzo con Nettuno in Xa che ha una gran confusione in fatto di lavoro e sceglie di fare geologia perché consigliato da un astrologo; io credo di avere lo stesso problema, ma più vado avanti più mi sembra che un indicazione rispetto al mio tema natale sia proprio quello che mi serva: ho quasi 30 anni (e anch'io nettuno in Xa casa) e vorrei realizzarmi secondo i miei veri talenti, che ancora devo individuare, sempre se li ho (sono impiegato a tempo determinato in una biblioteca ancora per pochi mesi e al momento non ho molte altre prospettive per la primavera 2015), e soprattutto iniziare un nuovo corso di studi: secondo lei avrei delle possibilità ad esempio con lo studio delle lingue (magari un po' insolite, visto il mio urano in IX) o della stessa astrologia in chiave psicologica? sto cercando di capire i lati positivi del mio tema natale, ma non so a cosa dare la priorità e quale percorso portare fino in fondo, vedo solo la parte negativa anche perchè m'interessa un po' tutto quello che è umanistico/artistico (musica, letteratura, storia dell'arte, teatro, poesia, cinema, ma anche storia, geografia, psicologia, linguistica...) e il dramma è che non so scegliere quale campo d'interesse tra questi privilegiare. ultimamente mi sento anche molto attratto dalla danza, e vorrei imparare (quasi da neofita), ma non so se è solo una mia autosuggestione “astrologica” per via del mio marte in pesci in prima casa che mi fa credere di avere delle possibilità anche se fuori tempo massimo con l'età...? la ringrazio molto.
nato il 07/01/1987 a Lecco ore 11.15 am

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro ti scrivo per verificare la prossima RSM di Francesca. Inizialmente a Padova avevamo controllato Minneapolis che andava bene, anche se tu la esortasti a cercare ancora. Oggi ho visto che a Hilo Hawaii si troverebbe giove incollato al MC, marte in cuspide 4/5, quindi avrebbe marte e urano in casa 5 oltre a saturno in prima pur se lontano dall'ASC. Secondo te vale la pena per avere giove al MC oppure meglio tenere Minneapolis con un super stellium con venere in seconda, dove però abbiamo saturno pericolosamente vicino alla 12?
In sostanza si tratta di decidere se tenere un bellissimo giove incollato al MC con saturno in 1a a 19 gradi dall'ASC e marte cuspide 5 + urano, oppure Stellium con sole, marte, venere in seconda e giove in 8 e saturno ad un soffio dalla cuspide 12….
Francesca Casale Monferrato 2/2/1973 ore 7,00

Cari Saluti e mille grazie, Alberto Torino

Anonimo ha detto...

Scusa Ciro, Francesca a Hilo non ha la cuspide di marte a meno che non sia nata 10 minuti prima. Se nata 5 minuti prima ancora non si ha cuspide di marte con la quinta…. Quindi se l'ora di nascita è giusta con tolleranza 5 min. Hilo sarebbe buona avendo ASC in 9, giove al MC e saturno in prima ma distante…
Immagino che tu mi consiglierai di fare un paio di lunari…
Grazie, scusa per l'errore, cari saluti, Alberto

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, la prossima lunare di Francesca ad Alessandria avrebbe il marte in 6 a circa 2 gradi e 40 circa dalla settima. Quindi sarebbe un buon test? Se marte cadesse in settima si dovrebbe aspettare qualche evento tipo una piccola multa, un litigio o qualcosa di simile?
Cari Saluti, Alberto

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,

ti ringrazio della tua risposta. Ho visto che mi consigli Ningbo in Cina e oggi mi informo per le tempistiche del visto ma volevo anche controllare che la Cina vada bene alla luce del fatto che nell'ultimo anno ho avuto difficoltà lavorative e confusione nel capire quale percorso di carriera seguire.
D'altro lato recentemente sono stata molto fortunata in campo sentimentale e non vorrei che questo cambiasse.
Ti ricordo che sono nata il 20/11/1990 alle 22.20 a Milano.

Ti ringrazio ancora