martedì 11 novembre 2014

Roma




Gentile Ciro
per il mio compleanno ho in ballo due destinazioni Marrakesh e Malmo. Ad una lettura superficiale mi sembra che Malmo sia più favorevole. Ci sono eventualmente altre destinazioni europee o in prossimità che possano essere più vantaggiose?
Grazie

Daniele, Roma, 05.12.1971, ore 16:40

Benvenuto Daniele da Roma!

Caro Daniele,
perché, di proposito, vuoi andarti a mettere Saturno in Seconda Casa?
Se proprio vuoi restare in Europa, ti consiglio Reykjavik.
Molti auguri.




ciao maestro!!ci tengo tanto ad avere un parere da lei !! sono nata il 13/8/1983 a san gavino(ca) alle ore 23.30 !! vorrei sapere qual cosa sull amore!la domanda precisa e quando mi sposerò e che tipo di uomo sarà!!!la ringrazio aspetto sue notizie graziee!!

Anonima

Cara Anonima,
queste domande, almeno nella formulazione che tu hai appena fatto, non sono di pertinenza di questo spazio di Astrologia. Qui noi possiamo, attivamente, aiutarti a migliorare, anche di molto, la tua situazione sentimentale futura. Sei disposta a spostarti ogni anno per un compleanno mirato, senza limiti di chilometraggio? Se sì, riposta la domanda, inserisci i tuoi dati di nascita e chiedi un compleanno mirato per l'amore.
Tanti auguri.






Caro Ciro sono Daniela da Perugia (11.06.51),vengo a chiederti un'indicazione per la RSM 2015 di Riccardo nato a Marsciano il 29.03.2002 alle ore 15,17. Ha trascorso la RSM 2014 a Grenoble come da te consigliato.
Ho esaminato alcune possibilità come per esempio Washington DC che non mi convincono e per lo stellium in X e per Saturno in 5° che è presente anche nella RSM 2014 e che lo ha isolato e un po' incupito.
Ascoltando, perciò, il tuo parere ti invio i più cari saluti

Daniela

Cara Daniela,
hai scelto bene perché se vogliamo proteggerlo soprattutto per la salute dobbiamo necessariamente posizionare Saturno in Quinta Casa che per un ragazzo non è grave. Io, però, toglierei Plutone dalla Sesta, lasciando sempre il Sole in Nona e non in Ottava, e allora ti consiglio Cordoba, Argentina.
Cari saluti.




ciro leggo sempre il blog sempre interessante ... ultimamente sto leggendo di astrologia evoluzionaria il ruolo dell'asse dei nodi lunari etc etc (so che tu sei sciettico a riguardo considerato che i nodi lunari non costituiscono dei veri e propri pianeti) Ora in quest'ottica Marte sembra assumere un ruolo importante visto che è prossimo al nodo nord. Gia' tempo fa discutendo dei modelli planetari nell'analisi dei TN Marte risultò pianeta importante nell'analisi del mio TN in quanto punto focale in un modello a secchio con manico(ricordo la tua ironia a riguardo "secchiello e palette"). Tuttavia anche secondo la tua scuola Marte come indicatore di libido(assieme al sole e/o stellium) gioca un ruolo importante. Quindi ecco la domanda: un Marte in V(cosignificanza Leone) e Aquario ti sembra indicatore di una libido chiara/forte?? Leone/Aquario o V/XI casa sono indicativi di archetipi antitetici egocentrico il primo con risvolti piu sociali il secondo. La stessa domanda si potrebbe formulare per il Sole in X(cosignificanza Capricorno)/Cancro. A tuo avviso posono spiegare una libido incerta che non si orienta in una direzione precisa?? Inoltre, a tuo avviso, essendo Plutone l'ottava superiore di Marte può anch'esso essere considerato come indicatore di libido??
Grazie mille

ciro volevo solo puntualizzare ... avevamo già discusso che il pianeta nella casa da un'indicazione piu precisa (visto tempi di permanenza) di quanto non faccia nel segno e quindi da considerare piu rilevante, ma mi chiedevo se un marte in V che dovrebbe dare una libido egocentrica (corregimi se sbaglio) non possa essere reso meno incisivo dal fatto che si trova anche in Aquario e se si in quale misura
grazie ancora

Andrea C nato a Piacenza 17/07/1971 ore 11am(estratto di nascita)


Caro Andrea,
temo che se i tuoi studi futuri ti porteranno in direzione dell'Astrologia Evoluzionaria o Evoluzionista e dei Nodi Lunari, ti potrò essere pochissimo di aiuto.
Tornando, invece, ad argomenti di nostra competenza, ti ricordo che la corrispondenza Casa/Segno è effettivamente qualcosa che esiste, ma che la sovrapposizione non è né automatica né totale. Partendo proprio dall'esempio che citi, non possiamo giungere all'equazione Marte in Quinta = egocentrismo. Infatti ti basterà scorrere una consistente serie di cieli di nascita di personaggi famosi con Marte in Quinta Casa per comprendere che il comune denominatore tra loro non è l'egocentrismo, ma la proiezione verso una libido di piacere in genere o di piacere sessuale in particolare, giusto per limitarci a uno dei significati, e l'argomento egocentrismo non è assolutamente in primo piano anche se non sarebbe difficile per esponenti della scuola del Sì, però! far quadrare tutto attraverso il gate dell'egocentrismo...
Plutone non è un indicatore di libido, in una scala in cui potremmo mettere al primissimo posto il Sole, uno stellium e Marte.
Molti saluti.




Buongiorno Ciro

Grazie per la tua risposta.
Non nascondo che mi ha lasciata un pò sbighottito e anche spaventato, per quel che riguarda il tuo prognostico; nella mia - seppur molto piccola - esperienza ho potuto constatare molte volte l'indicidenza dei transiti.
Comunque sia, volevo porti un'ultima domanda - la questione dei compleanni mirati. Sul tuo blog leggo di molte persone che ti fanno domande in tal senso e tu gli rispondi indicandogli un luogo.
Se per il mio prossimo compleanno tu mi consiglieresti per es. Monaco di Baviera, questo vuol dire che io dove recarmi li e restarci per tot giorni, o almeno per il giorno del mio compleanno? E cosa comporterebbe se io lo facessi, e non me ne starei invece a casa mia o altrove?

Ti auguro una buona giornata

Jan Matia Prinoth

Caro Jan,
dal tuo post di oggi si evince che tu non hai mai letto alcuno dei miei circa cento libri pubblicati e questo, oltre a essere normale, è anche legittimo, ma stride, tuttavia, con il fatto che tu ti confronti con me e non con i tantissimi colleghi di scuole diverse: forse, se proprio trovi interesse a frequentare questo blog e non un altro, dovresti prima leggere almeno qualche libro di tale scuola.
Se tu leggessi almeno i testi fondamentali scopriresti che secondo la mia personale esperienza, che tento di divulgare a mezzo di molte migliaia di esempi pratici sul campo e non in teoria, si può dimostrare che i transiti funzionano, ma solo dietro il "permesso" delle Rivoluzioni Solari e Lunari.
Detto ciò, cercando di rispondere alla tua domanda, ti giro a mia volta un quesito: cosa ti accadrebbe se tu in un giorno futuro ingurgitassi moltissime vitamine, per esempio a mezzo di spremute di arance, oppure — in alternativa — ti scolassi un paio di litri di grappa?
Ecco, prova a pensare se tu, potendo scegliere, ti mettessi Marte sull'Ascendente di Rivoluzione Solare oppure Venere: secondo te sarebbe la stessa cosa o cambierebbe qualcosa e se cambiasse qualcosa, da cosa dipenderebbe?
Molti saluti.






Buongiono Dottore,
sono Luciana del 6 luglio 1959 ore 00:20 Napoli
le chiedo un aiuto per RS 2015 in direzione economico/lavorativa.
Molte grazie

Luciana

Benvenuta Luciana da Napoli!

Cara Luciana,
se te la senti di reggere un Marte in Settima Casa, ti consiglio Lucknow, India.
Molti auguri.




Ciro, il tuo giusto consiglio purtroppo non è sempre applicabile. E' proprio questo il caso di "Astro&Geografia" e di tutti gli altri libri fuori dal commercio di cui sappiamo già che consulteremo e consulteremo ancora. Quando io dovetti restituire il tuo libro alla biblioteca cittadina, beh, se dovetti farlo concretamente, non mi sognai proprio di farlo a livello intellettuale. Il libro infatti, secondo il mio modesto avviso, prima ancora di trattare della rilocazione, costituisce un importante strumento per la comprensione dei pianeti in posizione angolare: in pratica è come se trattasse, anche se in maniera diversa, delle zone Gauquelin o della Dominante. Purtroppo io, quando devo consultarlo, per non farmi condizionare dall'estraneità della lingua, vado direttamente alle fotocopie pur avendo ormai anche la tua edizione inglese e pur avendo la fortuna di comprenderla. Quando tu scrivi che potrei far sapere all'autore che sono interessata alla ripubblicazione di un suo libro, la prima cosa che penso è che ne sarei onorata (prima di conoscerti non credevo che avrei potuto avere un rapporto così personale con uno scrittore) ma penso anche che un autore ha una visione diversa da quella dovuta alle esigenze di una nicchia di lettori. Mi riferisco ad esempio ai lettori italiani, alle tue pubblicazioni in inglese e alla questione della lingua: quando uscì il tuo "Astro&Goegraphy", ci fu se non ricordo male, un tuo allievo che ti chiese di pubblicarlo anche in italiano ma tu giustamente rispondesti che preferivi abbracciare un lettorato internazionale per offrire le tue conoscenze ad un più vasto pubblico. Che cosa farà dunque chi ha serie difficoltà nell'apprendimento di una lingua e sa che esiste un'edizione italiana?
Penso In pratica che la questione del copyright (o più banalmente delle fotocopie) sia molto complessa e difficilmente risolvibile su un piano pratico e nei suoi vari aspetti, anche quando si sia armati di buona volontà e soprattutto, di buona fede.
Ciao Ciro, ti saluto con affetto sperando davvero
di non avere in qualche modo urtato la tua sensibilità.
Per questo concludo dicendoti che ti stimo immensamente per via dei i tuoi libri perché essi hanno dilatato in modo temo irripetibile la mia comprensione della realtà e soprattutto la mia "Weltanschauung". Anche se è solo una questione personale ti confido inoltre che seppure dovrò convivere con l'angoscia dovuta al fatto che in piccolo sto imparando a fare delle previsioni, i tuoi scritti mi hanno aiutato fortunatamente a liberarmi da un certo senso di colpa: detto in modo sintetico, dal momento che l'energia degli astri è fortissima, pur commettendo a volte delle scelleratezze, siamo comunque innocenti!
Grazie ancora per tutto.

Caronte9 






Buonasera carissimo Maestro, mi chiamo Daniele e sono qui a chiederle nuovamente indicazioni per la mia prossima RSM. Sono nato a Genova il 25 maggio del 1963 alle ore 9.20 ( da estratto di nascita, mia madre dice h 9.00 ) - quest'anno mia aveva consigliato una località del Canada ma purtroppo la mia misera condizione finanziaria non mi ha permesso di partire. Mi piacerebbe che venissero privilegiate la salute ed una forte emancipazione lavorativa. Con continua stima, 

Daniele


Caro Daniele,
se decidi di prendertela, bingo!





Le chiedo un aiuto per avere una buona situazione sentimentale con l’aiuto del compleanno mirato.
Sono Giovanna: 24 dicembre 1963 ore 04:25 Vercelli.

Grazie!!!!

Giovanna

Benvenuta Giovanna da Vercelli!

Cara Giovanna,
se ce la fai a reggere un Saturno in Sesta, ti consiglio le Maldive.
Molti auguri.




Ciao Ciro,

spero tu stia bene , vorrei chiederti: in una RSM avere giove e venere congiunti al MC porta buone cose sia sull'amore che sulla carriera che sul lavoro, ed in genere a trecentosessanta gradi, fermo restando che i malefici e l'ascendente non siano nelle case malefiche ?

Grazie

Daniela

Sì, volendo semplificare, possiamo dire che è così.






Napoli, Posillipo. Inverno 2014. Foto di Ciro Discepolo






Per Tutti
. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):




Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):


Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:







17 commenti:

Anonimo ha detto...

Dear Ciro,
My partner Richard,
Born 5 October 1941 at 19hr 45min in Springfield, IL, USA.
Is willing to go to Linz, Austria, for his birthday. Usually he does not want to leave, but this year he comes up with the comment that Austria is going to be boring and that he rather goes to South Africa before he gets too old (men, go figure!)
What do you think of Johannesburg vs. Linz, Austria for Richard’s 2015 birthday.
Would that stellium in second house in the Johannesburg chart bring a financial disaster? Your wife’s description of your trip to Sabi Sabi comes to mind.
Thank you.
Eva

Daniela ha detto...

Grazie Ciro per la RSM di Riccardo per il prossimo 2015 a Cordoba, grazie veramente un caro saluto e buona giornata Daniela-Perugia

andrea c ha detto...

grazie ciro del suggerimento. sto cercando di capire se, nell'analisi del mio TN, approcci diversi portano ad identificare le stesse componenti principali e quindi, in definitiva, ad indicare la stessa "direzione"... una specie di prova del nove. Mi sto preparando all'ingresso di marte in V per proseguire il protocollo ... transito di marte in V con marte natale in V dovrei fare i fuochi d'artificio ;)
saluti e buona giornata

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, vorrei chiederti per favore se puoi dirmi in Rivoluzione Solare se l'orario cambia a Parigi rispetto a Torino, e di quanto?...e nel caso volessi farla a Grenoble, molto più vicina, cambia anch'esso?

Grazie molte!
Marianna

Anonimo ha detto...

Spettabile Dottore,

le chiedo una buona location per il mio compleanno 2015 dove famiglia e affetti sono sicuramente in primo piano; attualmente ho un lavoro.

La ringrazio

Anna Maria: 2 marzo 1975 ore 17 e 35 – Alessandria

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
Molte grazie per il benvenuto e per il tuo suggerimento di passare la RS a Reykjavik!
Tuttavia spero di non deluderti confidandoti che resterò sulla mia scelta per Malmo, un po' per questioni logistiche ma anche per una serie di considerazioni ti espongo qui sotto. Le difficoltà che prevede Saturno in seconda le ho ben chiare e soprattutto dal punto di vista finanziario già so che sarà inevitabilmente cosi, potenzialmente mi pare possano essere peggiorate dalla Luna in 8, da casa 2 in radix 6 e dal Sole in seconda, ma magari quest'ultimo invece sarà una forza bilanciatrice e confido in Mercurio in seconda per un po' di aiuto. Le finanze sembrano al centro di questa RS e so che dovrò stare accorto. Per quanto riguarda l'aspetto esteriore passati i quarant'anni bisogna saper convivere con i segni che il tempo lascia sul proprio corpo, quindi diciamo che in generale sono preparato ad affrontare gli ostacoli posti da Saturno sempre che non ci siano imprevisti dovuti a transiti particolari o altro. Ma soprattutto in questo momento della mia vita in cui aspiro ad una svolta professionale preferisco avere Giove in decima invece che beneficiare dei buoni contatti offerti dalla undicesima. Poi essendo un neofita non so bene la percentuale di peso che hanno gli altri aspetti ma preferisco Urano in sesta invece che settima, casa IV in radix 9 poi è secondo me di buon auspicio, ma soprattutto guardo con speranza a casa 8 in radix 12 e casa 9 in radix 1. Poi certo MC in radix 1 sarebbe allettante ma anche in radix 3 non mi sembra poi così male e infine credo anche possa essere utile sfuggire casa 12 in VI radix.
Caro Ciro, come ho accennato sopra sono un neofita e sono solo pochi giorni che divoro i tuoi ed altri scritti sull'astrologia, ma per capire meglio cosa mi aspetta nel prossimo anno e soprattutto rapportarlo al mio percorso di vita mi potresti per favore suggerire dove rivolgermi per un'analisi approfondita del mio tema natale e degli effetti di questa prossima rivoluzione solare?
Buona giornata,
Daniele

Anonimo ha detto...

Salve Ciro, c è un aspetto del mio tema natale che non capisco come interpretare nell'insieme, pur conoscendo il significato delle singole posizioni. Mi riferisco alla congiunzione saturno-venere-urano in decima, che quadra giove in prima casa. Grazie per la disponibilità. 30/01/1987 Palermo 07:45/43
S.

Anonimo ha detto...

Grazie maestro, la RSM di mio marito su Montpellier è infatti l'occasione che aspettava. Invece io ho fatto la brutta scelta di dimettermi nel 2007 (l'anno prima della crisi) per favorire i progetti di carriera di mio marito (attualmente disattesi) e da allora è stato un susseguirsi di dispiaceri e rinunce. Soprattutto in questo periodo in cui manca liquidità e ci si indebita, sto cercando delle soluzioni. Per es. ho pensato di toglierci il mutuo salatissimo che paghiamo per la mia grande casa mettendola in vendita e cercandone una più modesta. Poi, vorrei riprendere a lavorare ma, sebbene io abbia Giove in transito al MC, ogni volta che m'illudo di aver finalmente trovato un'opportunità, mi viene chiusa la porta in faccia! Potresti aiutarmi con una buona RSM per vendere casa e con un'altra RSM che rilanci la mia emancipazione? Ti ringrazio tantissimo per la tua sempre meravigliosa generosità.
Stefania, Bologna 06/12/1965 04h40

Carlo ha detto...

Buongiorno Ciro,

Grazie per la tua precedente risposta! Da qualche mese ho proprio preso contatti commerciali con il Kossovo e l'Albania. sbalorditivo! (per me, non certo per te!).
Un'altra questione, oltre che il mio pessimo marte, ho un pessimo Urano in seconda casa. Giove e Mercurio sono in quadratura con Urano. al di là che la mia conoscenza non è così profonda e corro il rischio di interpretazioni errate, come posso esorcizzare questo pianeta ballerino nella casa delle finanze? c'è un modo per farlo day by day e non solo tramite una RSM? Ad esempio se io volessi risolvere la mia situazione finanziaria dove potrei andare per il mio compleanno 2015? Grazie per l'aiuto! (Carlo - 12/07/1979 - Ivrea - 12.15 )

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro

In risposta alla tua ultima comunicazione:
Io ho conosciuto il tuo blog e il tuo sito l'anno scorso, nell'ambito di una ricerca Google su video sulla tematica dell'astrologia.
Ho visto alcune tue pillole e basta.

Recentemente sono ritornato "per caso" sul tue sito, vedendo alcune altre tue pillole. Facendo questo mi mi è venuto in mente di farti una domanda sui pianeti retrogradi. Della nostra successiva comunicazione forse ti ricordi.
Ecco, tutto qui.

La mia osservazione sui transiti scaturisce dalla tua risposta ad una mia domanda precedente. Non conosco la tua scuola e finora ho conosciuto altri punti di vista per quel che riguarda i transiti; per questo le tue parole a riguardo mi hanno stupito.

Pensavo che magari mi potessi spiegare a due parole cosa sono queste "rivoluzioni solari mirate", senza che io avessi bisogno di leggere tuoi libri; visto che non ho mai sentito parlare ne di esse ne di quello che tu qui consigli alle persone che interloquiscono con te sul tuo blog, riguardo il tema "compleanni mirati".
Per questo non posso certo rispondere concretamente alla domanda che mi hai fatto. In teoria potrei dire che dipende dall'insieme se è meglio un marte in prima casa o una venere; ecc. ecc. In pratica, per quel che riugarda RS (come le vede la tua scuola) e RSM non posso cerco rispondere.
Ecco. Tutto qui.
Saluti.

gabriele paganella ha detto...

Caro Ciro ho visto che mia figlia il prossimo anno ha una riv.solare non buona. A febbraio compie due anni, a quanti anni è meglio cominciare con le rivoluzioni?
Essendo molto piccola è sufficiente che la mia e quella della mia compagna (la mamma)siano buone?
26 febbraio 21.07 Castelfranco veneto 2013.

Ti ringrazio

Anonimo ha detto...

Gentilissimo Ciro,
mia figlia fa i compleanni mirati da due anni e ho deciso di provarci anch io. Purtroppo, però, soffro di una fortissima fobia dell'aereo quindi il tuo consiglio/lavoro sarà un po' più arduo per me... Ho visto che avrei marte in 6 il mio prossimo compleanno, quindi puoi gentilmente consigliarmi una destinazione raggiungibile in treno/macchina che mi riesca a spostare marte dalla sesta?
Te ne sarei grata.
Giuseppina, 8 marzo 1946 h.4.00 (corretto), monza (milano).grazie ancora.

Anonimo ha detto...

Caro Maestro, volevo chiederti un parere su quello che mi è accaduto stamattina e se tu ne sai qualcosa. E' successo che cerco su vari siti l'acquisto del mio biglietto per Ho chi min per il prossimo maggio e trovo qualche giorno fa (mi sembra che lo avevo postato) un biglietto molto conveniente su Skyscanner, ieri sera controllo ancora e andava tutto bene, stamattina faccio per fare il biglietto on line, metto tutto, e mi da che non c' più a quella cifra , ma lo stesso volo con le stesse coincidenze sono aumentate di 130 euro!!!Scusa ma che bastar...! Così ho deciso di non farlo ora! Non è che entrano nel mio "computer" e lo fanno apposta? Perchè succedono queste cose? Cosa è meglio fare in casi del genere, diciamo per....non farsi fregare?
UNA CARO SALUTO
CHICCA DA ROMA

Anonimo ha detto...

Leggetela bene e poi capirete perché l'ho postata:

http://www.tgcom24.mediaset.it/people/raffaella-fico-gianluca-tozzi-nozze-previste-per-il-29-gennaio_2078606201402a.shtml

Sandro NH

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro!
Sono daniele da Padova, seguo da poco il tuo blog ed ho letto due tuoi libri .
Mi chiedevo se potessi fare chiarezza a proposito di transiti e RS : affermi sempre che i transiti sono importanti solo secondariamente però alla RS da cui dipendono.
Avendo ad esempio un sole di rivoluzione in 5 casa nel 2014 ( non è il mio caso, giusto per capire) ed essendoci un transito di Saturno in 8 casa radix quadrato al sole radix in 11, come si interpreterebbe ciò ? La 5 casa del soggetto nei 12 mesi sarà. Soggetta a spiacevoli eventi?

Grazie mille, spero sia stato abbastanza chiaro :)

Ze ha detto...

Dear ciro, I am having many setbacks to go up Bangkok, unfortunately. I would like your opinion of the ASR in Cape Town that has protection for the baby? Thank you so much. Jose (December 7, 1977 at 17h59 sao paulo)

Maria Stella ha detto...

Ciro carissimo,
volendo migliorare la mia condizione attraverso l’astrologia elettiva non ho potuto fare a meno di andare a curiosare nelle mie prossime RS. Retrospettivamente, la mia prima RSM del 2012 è stata focalizzata sulla salute e la scorsa idem. Per la prossima mi hai indicato una località che riassumesse il mio desiderio di iniziare un cambiamento di residenza e lavoro oltreché di salvaguardare la cosa più preziosa: la salute.
Per il primo intento mi sono data un paio di anni; vediamo se dal prossimo anno ci riesco. Per la RSM successiva (2016) ho trovato una località: Ostersund, in Svezia, che mi permetterebbe di mantenere la posizione di un bel Giove in IV, che avrei anche se rimanessi in Italia, ma di spostare Saturno dalla 6^; rimarrebbe però Plutone in quest’ultima, che per la mia salute non sarebbe il massimo. Giove in IV potrebbe essere foriero dello sblocco di una situazione che aspetto da anni: la vendita, da parte del Comune, del piccolo appartamento dove abito - e nel quale ho fatto una bella ristrutturazione -. Mi piacerebbe acquistarlo per poi rivenderlo subito (per avere le finanze materiali per l’operazione di acquisto), in modo tale da poter guadagnare anche qualcosina da investire poi in un immobile nella mia città dove i prezzi sono un po’ più bassi. Giove, che sarebbe come dicevo in IV, verrebbe a separarsi dalla congiunzione con la Luna, al FC (e forse sarebbe un bene; mi ricordo che Tommaso Palamidessi - ma non solo lui - parlava di un’amplificazione o moltiplicazione cellulare con questo aspetto; allora, quando li vedo insieme, stretti, in IV come in 8^ non mi piacciono molto; ma forse in questo contesto avranno un’altra valenza). Ora ti chiedo se è possibile trovare un luogo dove quel bel Giove possa essere mantenuto in IV e nel contempo possa invece rientrare in 5^ Plutone, come nella mia prossima RSM a Polyarnyj (in cuspide tra la 5^ e la 6^), mettendo, se possibile, Venere a fare capolino nella 6^. Avrei trovato Kuusamo, in Finlandia, dove Plutone è in cuspide, ma Giove slitta in 3^ e il Sole in 8^…
Dato che ci sono, vorrei farti un’ulteriore domanda che riguarda un aspetto della salute. Ti chiedo da cosa si vede la tendenza alle infiammazioni, ai problemi autoimmuni (che poi sono appunto delle grosse infiammazioni). Per la localizzazione del problema è facile; nel mio caso, per esempio, Giove in 6^ e Saturno in Sagittario sono estremamente esaustivi. Ma per la messa in atto dei processi infiammatori? Nettuno in 6^ può essere la calamita di virus, batteri ecc… Ma da solo può generare il problema principale?
Grazie infinite, Ciro
Un abbraccio
Maria Stella L.
nata a Grosseto il 23/02/1958 alle ore 11,20 - MC 16° in Aquario