martedì 25 novembre 2014

November in Naples: the Aquarium



Caro Ciro,
certo che avevo letto la tua prima risposta sul TN di Lugano. Quello che non ho ancora capito è se la persona in questione potrebbe dedicarsi con successo a difendere come avvocato vittime di malasanità, visto il suo poderoso stellium in 12 Casa. Se la mia visione, alternativa alle possibilità da te paventate,fosse errata potresti spiegarmi perché?
Grazie

Benedetto

Ti confermo nuovamente:

- l'indirizzo "infermieristico" del soggetto da te individuato è corretto.
- le direzioni della sua libido sono prevalentemente due: in senso infermieristico/assistenziale e nella direzione musica/spettacolo/tempo libero.
- il soggetto può svolgere qualunque lavoro in questi due ambiti.






Carissimo Ciro sono Giulia....volevo chiederle una cosa.
Mi potrebbe spiegare brevemente,come sarà la Rivoluzione Solare del 2015 del mio Ragazzo,per favore?? Cosa gli comporterà in generale?
Lui è nato il 21/01/1980 a Vercelli,alle ore 08:20,con parto normale.
Aspetto con Ansia la sua risposta!
Cari saluti.

Giulia


Certamente.
Leggi nel libro che vedi sotto i seguenti paragrafi fondamentali di questa RS:


- Marte, Ascendente  e Nettuno in Settima Casa
- Marte, Nettuno e Stellium in Sesta Casa
- Sole e Stellium in Quinta Casa
- Giove in 12^ Casa

Molti saluti.







Gentilissimo Ciro,
quale meta (non troppo lontana se possibile) mi consigli per il mio prossimo compleanno? Grazie
Milo, 31 gennaio 1975 h.21.15 Tirano (so).

Benvenuto Milo da Tirano!

In base a queste coordinate, ti consiglio Nizza.
Molti auguri.





Buongiorno Ciro,
ti scrivo perché ho sentito molto parlare del tuo blog e della tua bravura in questa affascinante materia. Io vorrei pianificare il mio prossimo compleanno - questo è appena passato ed ero a Torino... -in modo da raggiungere ciò che desidero di più: diventare felice con me stesso e dare felicità agli altri. Non so se sia possibile indicarmi un luogo per poter essere felice in amore, nel lavoro, nel corpo e nella mente... ma so che se fosse possibile, solo tu potresti indicarmelo. Spero di non avere chiesto troppo e ti ringrazio infinitamente,

Marco
Torino, 7-10-62, h. 22,00

Benvenuto Marco da Torino!

Caro Marco,
questo luogo esiste e si chiama Shangri-La, ma sfortunatamente non sono mai riuscito a mandarci nessuno...
Tuttavia, accontentandoci di qualche step in meno, e se non hai particolari problemi di salute, ti consiglio Buffalo in Canada.
Molti auguri.




Grazie Ciro,

Allora quel Saturno in 9 sta dicendo che non gli conviene viaggiare, ho capito. Io pensavo che avendo Il Sole in 10 accompagnato da uno stellium e in trigono a Giove in 6 potevano controbilanciarlo.
Se invece si trattasse di una persona giovane o di mediana eta' un Saturno in 9 non ci sarebbe un grande impedimento a far un viaggio lungo?
Nel 2013 abbiamo fatto questo viaggio senza problemi, ma non aveva Saturno in 9.
Non ci sarebbe prudente disubbidire gli astri.

Daniele

No, meglio non disubbidire agli astri...
Cari saluti.




Buongiorno Ciro!
Sono Matteo e quando posso mi tuffo nel tuo blog per carpire risposte a miei dubbi che affiorano dallo studio di questa disciplina.
Mi chiedevo se potresti dirmi in un tema natale , come vedere se un soggetto ha fiducia in se stesso oppure vacilla .
La RSM può risolvere ,nel caso non ci fosse fiducia in se stesso , ciò magari piazzando qualche astro in particolare modo in qualche casa o cuspide o angolo del cielo?
Grazie mille

Matteo


Caro Matteo,
l'arte della interpretazione di un Tema Natale, praticamente un universo dentro un universo, è cosa difficile e complessa. Si basa sulla valutazione di migliaia di variabili intrecciate tra loro. Certamente è possibile individuare molti elementi che possono concorrere a stabilire se un soggetto ha fiducia in sé stesso (a chi sta storcendo il naso, consiglio di leggere http://dizionari.corriere.it/dizionario-si-dice/S/se-stesso.shtml) e quanta fiducia ha in sé. A seconda delle origini di una mancata fiducia è possibile "vitaminizzare" particolarmente, per un anno, il soggetto in questione attraverso una buona RSM.
Molti saluti.




Notizia alcolica:

http://www.ansa.it/liguria/notizie/2014/11/23/denunciato-il-portiere-del-genoa-mattia-perin-era-ubriaco-alla-guida_1c7075ec-bf70-403a-814e-9c138c87a1d4.html

Mattia Perin, 10 novembre 1992.
Un normale controllo con verbale e multa, forse non rientrerebbe nella regola dei 20 giorni, ma finire su tutti i giornali... sì!!

Sandro NH

Questa la posto per un motivo preciso:

http://cronacaeattualita.blogosfere.it/post/526422/australia-18enne-festeggia-il-compleanno-bevendo-alcol-puro-a-95-gradi-e-muore

Al di là della teoria del compleanno vorrei dirvi (da piemontese estimatore del buon bere): bevete consapevolmente!

Sandro NH 




Buonasera carissimo Ciro, potrei chiederti un'alternativa alla destinazione che mi hai consigliato per la RSM del 2015 a Timbunke Papua Nuova Guinea? Mi sono informato e ci sono problemi per arrivare in questa località (non arrivano aerei) e non ti nascondo che il prezzo del volo per la capitale è veramente astronomico. Mi rendo conto che mi hai proposto il meglio che si potesse trovare, ma forse c'è un'altra destinazione un po' più accessibile e gestibile. Ti ringrazio. 

Alessandro Milano 22/07/1959 ore 00.10
Va bene, allora ti consiglio Alessandria d'Egitto.
Molti auguri.




Carissimo Ciro,
se volessimo fare la RSM alla nostra austronauta italiana esiste un luogo nello spazio dove si possa domifacarla?
Nel caso non fosse possibile le RSM sono solo per coloro che vivono sulla terra e non nello spazio?
Grazie 

Lella

Cara Lella,
non esiste un luogo in tutto l'universo dove potremmo essere impermeabili alle "radiazioni" di quei sassolini, checché ne dicano alcuni mentecatti...
Sull'argomento scrisse un saggio Luciano Drusetta su Ricerca '90, molti anni fa. Si trattava di considerazioni interessanti e, secondo me, ricche di spunti di studio. Io non mi sognerei mai, tuttavia, di cercare di interpretare una RSM con quelle coordinate...
Cari saluti.






Caro Ciro, mi appello alla tua umanità oltre che alle tua bravura ed esperienza. Sono una donna di 52 anni che sta soffrendo immensamente perchè il suo matrimonio finisce in poche settimane senza una spiegazione plausibile con un laconico "non ti amo più" e una improvvisa freddezza indifferente che mi hanno spezzato il cuore. Per lui ho lasciato tutto, e ora non ho più nulla, NULLA, neanche un'amicizia, nè l'indipendenza economica.
14 anni buttati via in due mesi. Era la mia metà, l'uomo innamorato e dolce con cui ero convinta di invecchiare, aveva tutta la mia fiducia e tutto il mio amore. Non ti chiedo se tornerà, non credo lo faccia ormai, ma ti chiedo: chi è davvero costui che non riconosco più? Io riesco solo a piangere, sono distrutta dal dolore. Grazie se mi risponderai. I miei dati: 16 luglio 1962 a Torino ore 14.00 (estratto di nascita) ultimo compleanno a Torino.
I suoi dati: 11 aprile 1970 a Roma ore 6.oo (estratto di nascita) ultimo compleanno a Roma.

Ecate


Benvenuta Ecate da Torino!

Cara Ecate,
è sempre spiacevolissimo trattare questi argomenti, almeno per me.
In un caso del genere sarebbe semplice sparare subito e a zero, ma la visione della RS in corso di tuo marito ci fa considerare una doppia possibilità:

- L'AS in Settima Casa e Sole e Urano in Quinta, hanno determinato gli effetti di un Saturno stretto all'AS
- Il Saturno stretto all'AS ha comportato grandi cambiamenti relativi alla Quinta e alla Settima

In poche parole: nel primo caso ci troveremmo a valle del classico tradimento con conseguenze pessime sul rapporto di base e anche sul morale del soggetto.
Nel secondo caso, assai più raro e difficile, una possibile depressione del soggetto può averlo portato a fare scelte infelici in amore.
La risposta non è difficile e basterà attendere poco tempo: in questo campo le bugie hanno vita breve.
Noi speriamo davvero che tu possa riprenderti al meglio in questa storia.
Molti auguri.















Foto di Ciro Discepolo. Altre foto potete trovarle qui:

https://plus.google.com/108726532055915587593/posts






Per Tutti
. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):




Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):


Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:




7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,
sono una tua grande fan ed appassionata di astrologia. Vorrei rivolgerti alcune domande sul mio tema natale, visto che ci sono alcune cose che non ho mai capito.
Qual'è la dominante?
Cosa implica l'opposizione Venere seconda casa - Giove e Urano ottava?
E, in ultimo, quale professione sarebbe più consona a me?
Grazie infinitamente.
Eleonora, nata l'8 febbraio 1969 alle ore 5,45, Chivasso (TO)

Anonimo ha detto...

Ciro, sto leggendo con avidità' alcuni tuoi libri, vorrei pero' un parere a "voce" su questa luna e plutone di rivoluzione in 6'casa.
Come sempre grazie, un abbraccio.

Florence 26.2.64 Va 10,45 am.

Anonimo ha detto...

Ciro, sto leggendo con avidità' alcuni tuoi libri, vorrei pero' un parere a "voce" su questa luna e plutone di rivoluzione in 6'casa.
Come sempre grazie, un abbraccio.

Florence 26.2.64 Va 10,45 am.

Chiara ha detto...

Caro Ciro,


stiamo stabilendo la data per il rogito a Como della cascina e terreni annessi, e vorrei il tuo viatico:

ho 2 opzioni:

o il 13 gennaio 2015 martedì
dalle 14:30 in poi
o
il 14 gennaio 2015 mercoledì
dalle 14:30 in poi.

Sapendo che il rogito non è tanto rilevante perché non è l'inaugurazione della casa, (momento che studieremo invece con precisione), io opterei per
mercoledi 14 gennaio alle 14:30.

Cosa ne dici?
C'è qualcos'altro che puoi dirmi che devo sapere?

Grazie,
ti saluto affettuosamente,

Chiara





Anonimo ha detto...

Dottore,

potrebbe darmi un aiuto per una serenità sentimentale con il compleanno mirato 2015?

Sono Pina di Cicerale (Salerno) e del 6 ottobre 1963 ore 12.


La ringrazio

Anonimo ha detto...

Gentile Maestro,

scrivo dopo un mesetto sul tuo blog che continuo a seguire sempre con lo stesso interesse.
Volevo porti due domande su Giove:
-l'effetto bistabile quando l'astro interessa le case seconda, settima e ottava è da considerarsi possibile o secondo la tua vasta possibilità di raccolta ha un'incidenza tale da essere molto probabile o quasi necessario e quindi va evitato con cura nei casi in cui la nostra situazione economica o sentimentale sia buona?O possiamo star sicuri nel caso in cui (e quindi vale anche per Giove di transito nelle suddette case) l'astro rientri nell'ambito di una RS ottima o comunque di relativa sicurezza?
-un Giove in dodicesima può essere letto come chiarificatore benevolo della RS?Es. in una RS buona, l'ascendente in settima o in decima, unito a Giove in dodicesima (in una RS che non violi le trentaquattro regole ovviamente) ci assicura che l'ascendente si esprima attraverso gli aspetti buoni della casa in cui cade?Oppure ad esempio che un ascendente in terza o nona porti spostamenti o viaggi e non incidenti e così via?

Ti ringrazio per la tua grandissima disponibilità e per mettere a disposizione della nostra cultura questo blog.
Un caro saluto.
Leone di Capri.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,

buonasera, in seguito alla RSM per Forde che hai studiato per me in questo 2014 vorrei chiederti se per trovare la mia anima gemella pensi possa essere utile fare dei viaggi all'estero. Io vivo a Venezia e mi domandavo appunto se fare frequenti viaggi all'estero possa dare una svolta alla mia vita sentimentale, non ne posso più di essere da sola.
Un grazie sincero

Chicca nata a Venezia il 26/7/1969 alle ore 12.30