lunedì 10 novembre 2014

Napoli sotterranea



Buon pomeriggio Ciro
Grazie per il tuo consiglio.
In effetti ho pensato alcune volte a questa possibilità, negli ultimi anni, ma non è mai stato finora un desiderio dominante.
Potresti forse darmi una breve occhiata ai miei transiti più importanti?
(Ripropongo la mia domanda: Attualmente Saturno transita in congunzione su Marte-Urano nella mia prima casa,
Urano transita (retrogrado) in opposizione alla mia congiuzione Sole-Plutone (dalla 6 alle 12.a casa),
Giove in sestile a Sole-Pluto (dalla 10 alla 12),
ed in trigono a Nettuno (dalla 10 alla 2).

Lei vede in questi transiti delle possibilità di rilancio, dopo lunghi travagli di salute, per quel che riguarda appunto la mia salute e per quel che riguarda la mia situazione lavorativa?)

Ti auguro una buona domenica.
Cari saluti

Jan Matia

Caro Jan,
se io guardassi semplicemente i transiti, non vedrei alcunché di positivo o di negativo nella tua vita giacché i fatti piccoli e grandi che ci riguardano vengono scanditi quasi esclusivamente dalle Rivoluzioni Solari e Lunari e non dai transiti.
Guardando la tua RS in corso e soprattutto la prossima se resterai a Bressanone, viene da pensare che ti stai indirizzando verso qualche patologia abbastanza seria relativa, forse, ai genitali o all'ano.
Naturalmente puoi invertire questa rotta facendoti controllare in tal senso da un bravo medico e iniziando a programmare un ottimo compleanno mirato per Ottobre prossimo.
Molti auguri.









Grazie mille Ciro come sempre dei tuoi insostituibili suggerimenti.
Con affetto, 

Vania






Buona sera maestro, ho fatto come lei mi ha consigliato ho comprato il libro transiti e rivoluzioni solari, ho comprato anche il suo libro sulle effemeridi, ma purtroppo in questo periodo non riesco a concentrarmi... non sono riuscita ad andare da nessuna parte per il mio compleanno, lei mi ha detto che ho l'ascendente in 2 casa,stellium in 4 casa, saturno in 4 casa, marte in 5 casa, plutone in 6 casa, quali pericoli corro quest'anno??Posso esorcizzare qualche pianeta facendo qualcosa??
La ringrazio infinitamente, grazie per il suo aiuto.
Buona serata

Maria P. 26/10/1968 nata a Scandale (kr) ore 20.00 ho trascorso il mio compleanno a Reggio Emilia.


Cara Maria P.,
fortunatamente non si tratta di una RSM pesante. Concentrati a esorcizzare soprattutto la Quinta Casa seguendo le indicazioni di questo libro.









A proposito del Muro di Berlino e dei giorni precedenti e successivi al compleanno:

"Il 22 agosto del 1961, il giorno precedente il suo sessantesimo compleanno, Ida Siekmann tentò la fuga saltando da una finestra del suo appartamento, sito al terzo piano, sul marciapiede che faceva parte di Berlino Ovest. Per attutire la sua caduta aveva gettato, prima del salto, alcuni piumoni sul marciapiede, che però non offrirono una sufficiente protezione; le lesioni risultarono letali. Venne sepolta al Cimitero Municipale del quartiere di Wedding."

http://it.wikipedia.org/wiki/Ida_Siekmann


A.P.





Ciro,
la questione del copyright è in effetti un grosso problema per ogni autore. Ma che si può fare quando il libro è uscito dal commercio, specialmente quando si tratta di un saggio e per giunta riguardante un argomento così specifico come l'astrologia? Dal momento che nella tua risposta scrivi "anche io sarei quasi d'accordo", che cosa suggeriresti di fare per ovviare a quel "quasi"? Sicuramente si può attendere finché il libro entri nel circuito di vendita come libro usato (anche se ciò riguarda libri usciti dal commercio di recente) ma io penso a quando noi allievi cerchiamo un tuo vecchio libro (e mi riferisco a libri editi molti ma molti anni fa) in cui tratti un argomento importante per noi in una particolare circostanza di vita e non solo per lo studio. Tu che cosa faresti per reperire il libro ed essere allo stesso tempo corretto fino in fondo con l'autore?
Grazie del tuo consiglio Ciro: i libri sono belli e le fotocopie sono brutte! A più livelli... 

Caronte9

Cara Caronte,
io comincerei con il comprare i libri che si trovano di quell'autore, così, intanto, gli dimostrerei che non amo violare i diritti di copyright (naturalmente non vi è alcun riferimento a te).

Poi, magari, leggerei il libro alla Biblioteca Pubblica (senza fare fotocopie) e farei sapere all'autore che vorrei tanto che lo ristampasse.

Un caro saluto.




 




In edicola, insieme a Il Mattino. Mi sembra una bella iniziativa de Il Mattino— insieme all'editore Diego Guida e realizzata dalla splendida penna di Pietro Gargano — che accomuna 8 personaggi celebri campani impegnati, ciascuno nel proprio ambito, a tentare di migliorare sempre di più l’ “eccellenza campana…”.






Caro Ciro,
un amica comune mia e di Giovanna ha chiesto quale sarebbe per Lei il posto migliore dove vivere secondo le leggi dell' Astrocartografia.Secondo te potrebbe andare bene Amsterdam con il Sole congiunto al Mediocielo( ma anche Urano, essendo congiunto al Sole nel tema di nascita). In alternativa le ho proposto Beirut (Libano) dove avrebbe Giove congiunto all' Ascendente. I dati di questa persona sono 14/10/1973 ore 12.30 Milazzo(Messina). Ultima R.S.M trascorsa a Londra.

Grazie mille.

Un abbraccio.

Stefano Meriggi

Caro Stefano,
Beirut è una buona scelta.
Cari saluti.








Carissimo maestro grazie tantissimo per la RSM del mio compagno! E' veramente bella! N'è approfitto per chiederti un ultimo consiglio. Mia sorella nata a Rimini il 17.12.1970 alle ore 9.10. Ci sarebbe una bellissima RSM a Baku Azerbajian. L'oro ascendente e' in decima e mia sorella avrà' nell'anno alcuni transiti sulla luna di quelli che nel tuo libro sconsigliano l'ascendente in decima ma non bruttissimi. In ogni caso leggendo i tuoi libri ed anche dalla risposta all' incontro di Padova mi sembra di capire che in questi casi si possa osare un ascendente in decima perché' mette una sorta di turbo nel motore e quando la situazione lavorativa ed economica e' non stabilizzata e migliorabile può' portare miglioramenti mentre la pericolosità' del' ascendente in decima e' forte quando la situazione e' già' molto buona. E' corretto? Nel caso di mia sorella concordi con me che un ascendente in decima sia osabile? Mia sorella ha un lavoro interessante e foriero di sviluppi ma attualmente il suo contratto e' a termine . In questo caso cosa consiglieresti? 

Catia

Carissima Catia,
sì, direi proprio che in questo caso dobbiamo osare...
Un abbraccio.





Napoli sotterranea. 2013. Foto di Ciro Discepolo.








Per Tutti
. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):




Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):


Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:




13 commenti:

Daniela ha detto...

Caro Ciro sono Daniela da Perugia (11.06.51),vengo a chiederti un'indicazione per la RSM 2015 di Riccardo nato a Marsciano il 29.03.2002 alle ore 15,17. Ha trascorso la RSM 2014 a Grenoble come da te consigliato.
Ho esaminato alcune possibilità come per esempio Washington DC che non mi convincono e per lo stellium in X e per Saturno in 5° che è presente anche nella RSM 2014 e che lo ha isolato e un po' incupito.
Ascoltando, perciò, il tuo parere ti invio i più cari saluti
Daniela

andrea c ha detto...

ciro leggo sempre il blog sempre interessante ... ultimamente sto leggendo di astrologia evoluzionaria il ruolo dell'asse dei nodi lunari etc etc (so che tu sei sciettico a riguardo considerato che i nodi lunari non costituiscono dei veri e propri pianeti) Ora in quest'ottica Marte sembra assumere un ruolo importante visto che è prossimo al nodo nord. Gia' tempo fa discutendo dei modelli planetari nell'analisi dei TN Marte risultò pianeta importante nell'analisi del mio TN in quanto punto focale in un modello a secchio con manico(ricordo la tua ironia a riguardo "secchiello e palette"). Tuttavia anche secondo la tua scuola Marte come indicatore di libido(assieme al sole e/o stellium) gioca un ruolo importante. Quindi ecco la domanda: un Marte in V(cosignificanza Leone) e Aquario ti sembra indicatore di una libido chiara/forte?? Leone/Aquario o V/XI casa sono indicativi di archetipi antitetici egocentrico il primo con risvolti piu sociali il secondo. La stessa domanda si potrebbe formulare per il Sole in X(cosignificanza Capricorno)/Cancro. A tuo avviso posono spiegare una libido incerta che non si orienta in una direzione precisa?? Inoltre, a tuo avviso, essendo Plutone l'ottava superiore di Marte può anch'esso essere considerato come indicatore di libido??
Grazie mille

Andrea C nato a Piacenza 17/07/1971 ore 11am(estratto di nascita)

Anonimo ha detto...

Gentile Ciro
per il mio compleanno ho in ballo due destinazioni Marrakesh e Malmo. Ad una lettura superficiale mi pare che la seconda destinazione sia più favorevole. Altrimenti ci sono altre destinazioni Europee o in prossimità che secondo te possano ottimizzare la mia RSM?
Grazie.
Un cordiale saluto,
Daniele
Roma 05.12.1971, ore 16:40

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro

Grazie per la tua risposta.
Non nascondo che mi ha lasciata un pò sbighottito e anche spaventato, per quel che riguarda il tuo prognostico; nella mia - seppur molto piccola - esperienza ho potuto constatare molte volte l'indicidenza dei transiti.
Comunque sia, volevo porti un'ultima domanda - la questione dei compleanni mirati. Sul tuo blog leggo di molte persone che ti fanno domande in tal senso e tu gli rispondi indicandogli un luogo.
Se per il mio prossimo compleanno tu mi consiglieresti per es. Monaco di Baviera, questo vuol dire che io dove recarmi li e restarci per tot giorni, o almeno per il giorno del mio compleanno? E cosa comporterebbe se io lo facessi, e non me ne starei invece a casa mia o altrove?

Ti auguro una buona giornata
Jan Matia Prinoth

Anonimo ha detto...

Buongiono Dottore,

sono Luciana del 6 luglio 1959 ore 00:20 Napoli

le chiedo un aiuto per RS 2015 in direzione economico/lavorativa.


Molte grazie

andrea c ha detto...

ciro volevo solo puntualizzare ... avevamo già discusso che il pianeta nella casa da un'indicazione piu precisa (visto tempi di permanenza) di quanto non faccia nel segno e quindi da considerare piu rilevante, ma mi chiedevo se un marte in V che dovrebbe dare una libido egocentrica (corregimi se sbaglio) non possa essere reso meno incisivo dal fatto che si trova anche in Aquario e se si in quale misura
grazie ancora

Anonimo ha detto...

Ciro, il tuo giusto consiglio purtroppo non è sempre applicabile. E' proprio questo il caso di "Astro&Geografia" e di tutti gli altri libri fuori dal commercio di cui sappiamo già che consulteremo e consulteremo ancora. Quando io dovetti restituire il tuo libro alla biblioteca cittadina, beh, se dovetti farlo concretamente, non mi sognai proprio di farlo a livello intellettuale. Il libro infatti, secondo il mio modesto avviso, prima ancora di trattare della rilocazione, costituisce un importante strumento per la comprensione dei pianeti in posizione angolare: in pratica è come se trattasse, anche se in maniera diversa, delle zone Gauquelin o della Dominante. Purtroppo io, quando devo consultarlo, per non farmi condizionare dall'estraneità della lingua, vado direttamente alle fotocopie pur avendo ormai anche la tua edizione inglese e pur avendo la fortuna di comprenderla. Quando tu scrivi che potrei far sapere all'autore che sono interessata alla ripubblicazione di un suo libro, la prima cosa che penso è che ne sarei onorata (prima di conoscerti non credevo che avrei potuto avere un rapporto così personale con uno scrittore) ma penso anche che un autore ha una visione diversa da quella dovuta alle esigenze di una nicchia di lettori. Mi riferisco ad esempio ai lettori italiani, alle tue pubblicazioni in inglese e alla questione della lingua: quando uscì il tuo "Astro&Goegraphy", ci fu se non ricordo male, un tuo allievo che ti chiese di pubblicarlo anche in italiano ma tu giustamente rispondesti che preferivi abbracciare un lettorato internazionale per offrire le tue conoscenze ad un più vasto pubblico. Che cosa farà dunque chi ha serie difficoltà nell'apprendimento di una lingua e sa che esiste un'edizione italiana?
Penso In pratica che la questione del copyright (o più banalmente delle fotocopie) sia molto complessa e difficilmente risolvibile su un piano pratico e nei suoi vari aspetti, anche quando si sia armati di buona volontà e soprattutto, di buona fede.
Ciao Ciro, ti saluto con affetto sperando davvero
di non avere in qualche modo urtato la tua sensibilità.
Per questo concludo dicendoti che ti stimo immensamente per via dei i tuoi libri perché essi hanno dilatato in modo temo irripetibile la mia comprensione della realtà e soprattutto la mia "Weltanschauung". Anche se è solo una questione personale ti confido inoltre che seppure dovrò convivere con l'angoscia dovuta al fatto che in piccolo sto imparando a fare delle previsioni, i tuoi scritti mi hanno aiutato fortunatamente a liberarmi da un certo senso di colpa: detto in modo sintetico, dal momento che l'energia degli astri è fortissima, pur commettendo a volte delle scelleratezze, siamo comunque innocenti!
Grazie ancora per tutto.
Caronte9

Anonimo ha detto...

Buonasera carissimo Maestro, mi chiamo Daniele e sono qui a chiederle nuovamente indicazioni per la mia prossima RSM. Sono nato a Genova il 25 maggio del 1963 alle ore 9.20 ( da estratto di nascita, mia madre dice h 9.00 ) - quest'anno mia aveva consigliato una località del Canada ma purtroppo la mia misera condizione finanziaria non mi ha permesso di partire. Mi piacerebbe che venissero privilegiate la salute ed una forte emancipazione lavorativa. Con continua stima, Daniele.

Anonimo ha detto...

Le chiedo un aiuto per avere una buona situazione sentimentale con l’aiuto del compleanno mirato.
Sono Giovanna: 24 dicembre 1963 ore 04:25 Vercelli.

Grazie!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,

spero tu stia bene , vorrei chiederti: in una RSM avere giove e venere congiunti al MC porta buone cose sia sull'amore che sulla carriera che sul lavoro, ed in genere a trecentosessanta gradi, fermo restando che i malefici e l'ascendente non siano nelle case malefiche ?

Grazie

Daniela

Anonimo ha detto...


caro Ciro, volevo un tuo aiuto per la rs di una ragazza bella e intelligente ma che convive con una grave malattia. E' nata a Roma, il 30 dicembre 1979 alle 18.10.
Io in modo approssimativo avrei trovato Bangkok, ma so che va perfezionata. Vuole privilegiare l'amore e ovviamente tenere sotto controllo la malattia.

grazie come sempre
marina

Anonimo ha detto...

Dear Master,
Thank you very much for your suggestion for my ASR-2015 for Argentia, NF. As in previous years, my request again is to avoid natal AS and DS to fall in my solar DS and AS. These turns along with Sun in Leo in DC have proven that are part of my worst years so far. Even though that there have been some other good planets positions and relations, the above configuration had every time brought a lot of sorrow in my life. (I believe that is due to my natal chart which is mainly positioned in AS and DS.) I would also like to avoid phobias and love relationships worsening, if not improving. Work is also important, but most of it is my general well-being and relationships that I need to be stabilized. My health is good so far and do hope that it will stay good.
(Last year you gave me as a second destination Suva, Fiji and so far it has worked for the better. A photo is attached)

Thank you very much once again.
My data: February 9, 1963 / 6:30 am (most probable 10-15 min later, as Saturn acted mostly in the 2nd house, not in the 3rd in 2013 ASR. ) / 27e50, 43n34.
Many best regards,
Vicky

Elisabetta ha detto...

Ciao Ciro,
Ti chiedo gentilmente sei puoi consigliarmi una buona RS del 2015.
M'interessa dare largo spazio al lavoro creativo artistico, inteso come raggiungimento dei propri obbiettivi soprattutto nell'espressione personale, sperando di conseguire tutti quei risultati che quest'anno ho dovuto sudare con troppa troppa fatica. Anche la salute ha una buona importanza, anzi fondamentale.
Mi è stato consigliato Sapporo o Minsk, non so se siano idonei, ma Sapporo è un poco lontana e per tale ragione costosa.
Grazie per il tempo e la gentilezza.
6 gennaio 1985, Taormina 11:30 mattino.