lunedì 10 novembre 2014

Napoli sotterranea



Buon pomeriggio Ciro
Grazie per il tuo consiglio.
In effetti ho pensato alcune volte a questa possibilità, negli ultimi anni, ma non è mai stato finora un desiderio dominante.
Potresti forse darmi una breve occhiata ai miei transiti più importanti?
(Ripropongo la mia domanda: Attualmente Saturno transita in congunzione su Marte-Urano nella mia prima casa,
Urano transita (retrogrado) in opposizione alla mia congiuzione Sole-Plutone (dalla 6 alle 12.a casa),
Giove in sestile a Sole-Pluto (dalla 10 alla 12),
ed in trigono a Nettuno (dalla 10 alla 2).

Lei vede in questi transiti delle possibilità di rilancio, dopo lunghi travagli di salute, per quel che riguarda appunto la mia salute e per quel che riguarda la mia situazione lavorativa?)

Ti auguro una buona domenica.
Cari saluti

Jan Matia

Caro Jan,
se io guardassi semplicemente i transiti, non vedrei alcunché di positivo o di negativo nella tua vita giacché i fatti piccoli e grandi che ci riguardano vengono scanditi quasi esclusivamente dalle Rivoluzioni Solari e Lunari e non dai transiti.
Guardando la tua RS in corso e soprattutto la prossima se resterai a Bressanone, viene da pensare che ti stai indirizzando verso qualche patologia abbastanza seria relativa, forse, ai genitali o all'ano.
Naturalmente puoi invertire questa rotta facendoti controllare in tal senso da un bravo medico e iniziando a programmare un ottimo compleanno mirato per Ottobre prossimo.
Molti auguri.









Grazie mille Ciro come sempre dei tuoi insostituibili suggerimenti.
Con affetto, 

Vania






Buona sera maestro, ho fatto come lei mi ha consigliato ho comprato il libro transiti e rivoluzioni solari, ho comprato anche il suo libro sulle effemeridi, ma purtroppo in questo periodo non riesco a concentrarmi... non sono riuscita ad andare da nessuna parte per il mio compleanno, lei mi ha detto che ho l'ascendente in 2 casa,stellium in 4 casa, saturno in 4 casa, marte in 5 casa, plutone in 6 casa, quali pericoli corro quest'anno??Posso esorcizzare qualche pianeta facendo qualcosa??
La ringrazio infinitamente, grazie per il suo aiuto.
Buona serata

Maria P. 26/10/1968 nata a Scandale (kr) ore 20.00 ho trascorso il mio compleanno a Reggio Emilia.


Cara Maria P.,
fortunatamente non si tratta di una RSM pesante. Concentrati a esorcizzare soprattutto la Quinta Casa seguendo le indicazioni di questo libro.









A proposito del Muro di Berlino e dei giorni precedenti e successivi al compleanno:

"Il 22 agosto del 1961, il giorno precedente il suo sessantesimo compleanno, Ida Siekmann tentò la fuga saltando da una finestra del suo appartamento, sito al terzo piano, sul marciapiede che faceva parte di Berlino Ovest. Per attutire la sua caduta aveva gettato, prima del salto, alcuni piumoni sul marciapiede, che però non offrirono una sufficiente protezione; le lesioni risultarono letali. Venne sepolta al Cimitero Municipale del quartiere di Wedding."

http://it.wikipedia.org/wiki/Ida_Siekmann


A.P.





Ciro,
la questione del copyright è in effetti un grosso problema per ogni autore. Ma che si può fare quando il libro è uscito dal commercio, specialmente quando si tratta di un saggio e per giunta riguardante un argomento così specifico come l'astrologia? Dal momento che nella tua risposta scrivi "anche io sarei quasi d'accordo", che cosa suggeriresti di fare per ovviare a quel "quasi"? Sicuramente si può attendere finché il libro entri nel circuito di vendita come libro usato (anche se ciò riguarda libri usciti dal commercio di recente) ma io penso a quando noi allievi cerchiamo un tuo vecchio libro (e mi riferisco a libri editi molti ma molti anni fa) in cui tratti un argomento importante per noi in una particolare circostanza di vita e non solo per lo studio. Tu che cosa faresti per reperire il libro ed essere allo stesso tempo corretto fino in fondo con l'autore?
Grazie del tuo consiglio Ciro: i libri sono belli e le fotocopie sono brutte! A più livelli... 

Caronte9

Cara Caronte,
io comincerei con il comprare i libri che si trovano di quell'autore, così, intanto, gli dimostrerei che non amo violare i diritti di copyright (naturalmente non vi è alcun riferimento a te).

Poi, magari, leggerei il libro alla Biblioteca Pubblica (senza fare fotocopie) e farei sapere all'autore che vorrei tanto che lo ristampasse.

Un caro saluto.




 




In edicola, insieme a Il Mattino. Mi sembra una bella iniziativa de Il Mattino— insieme all'editore Diego Guida e realizzata dalla splendida penna di Pietro Gargano — che accomuna 8 personaggi celebri campani impegnati, ciascuno nel proprio ambito, a tentare di migliorare sempre di più l’ “eccellenza campana…”.






Caro Ciro,
un amica comune mia e di Giovanna ha chiesto quale sarebbe per Lei il posto migliore dove vivere secondo le leggi dell' Astrocartografia.Secondo te potrebbe andare bene Amsterdam con il Sole congiunto al Mediocielo( ma anche Urano, essendo congiunto al Sole nel tema di nascita). In alternativa le ho proposto Beirut (Libano) dove avrebbe Giove congiunto all' Ascendente. I dati di questa persona sono 14/10/1973 ore 12.30 Milazzo(Messina). Ultima R.S.M trascorsa a Londra.

Grazie mille.

Un abbraccio.

Stefano Meriggi

Caro Stefano,
Beirut è una buona scelta.
Cari saluti.








Carissimo maestro grazie tantissimo per la RSM del mio compagno! E' veramente bella! N'è approfitto per chiederti un ultimo consiglio. Mia sorella nata a Rimini il 17.12.1970 alle ore 9.10. Ci sarebbe una bellissima RSM a Baku Azerbajian. L'oro ascendente e' in decima e mia sorella avrà' nell'anno alcuni transiti sulla luna di quelli che nel tuo libro sconsigliano l'ascendente in decima ma non bruttissimi. In ogni caso leggendo i tuoi libri ed anche dalla risposta all' incontro di Padova mi sembra di capire che in questi casi si possa osare un ascendente in decima perché' mette una sorta di turbo nel motore e quando la situazione lavorativa ed economica e' non stabilizzata e migliorabile può' portare miglioramenti mentre la pericolosità' del' ascendente in decima e' forte quando la situazione e' già' molto buona. E' corretto? Nel caso di mia sorella concordi con me che un ascendente in decima sia osabile? Mia sorella ha un lavoro interessante e foriero di sviluppi ma attualmente il suo contratto e' a termine . In questo caso cosa consiglieresti? 

Catia

Carissima Catia,
sì, direi proprio che in questo caso dobbiamo osare...
Un abbraccio.





Napoli sotterranea. 2013. Foto di Ciro Discepolo.








Per Tutti
. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):




Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):


Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:




Posta un commento