giovedì 6 novembre 2014

Ripristinati i servizi online gratuiti!

 

Ho il piacere di annunciarvi che i servizi gratuiti della pagina www.cirodiscepolo.it sono stati ripristinati, grazie alla importante revisione realizzata dal dr. Carlo Miele, informatico di alto livello!





Ciò è avvenuto poche ore prima del compleanno di mio padre e a lui dedico questa nuova realizzazione che mi era stata richiesta tantissimo da molti blogger.








Rispetto alla precedente versione, vi segnalo due importanti novità:

- Prima vi era un blocco dei servizi dopo 5 richieste giornaliere. Oggi è possibile ottenere fino a 30 elaborazioni giornaliere (se qualcuno avesse necessità superiori, probabilmente dovrebbe prendere in considerazione l'ipotesi di acquisto di programmi professionali).

- Precedentemente il grafico in buona risoluzione e PDF era disponibile solo per gli utenti registrati e abbonati alla Rivista. Ora ciò è a disposizione di tutti e senza necessità di registrarsi.


Non ho ritenuto interessante riattivare i servizi a pagamento perché lo sforzo, considerando l'esperienza passata, non sarebbe stato proporzionale a risultati di scarso interesse commerciale.

Vi ricordo che la precisione di questi calcoli è almeno pari a quella di tutti i buoni programmi attualmente online e questo significa una grande affidabilità quando parliamo di latitudini geografiche non altissime.

Per quanto riguarda, invece, l'archivio dei Regimi Orari Mondiali, pur guardandomi dall'affermare che il mio GALRO sia esente da possibili errori, posso certamente dichiarare che esso è il più affidabile oggi in circolazione. I motivi di questo mio convincimento sono numerosi, ma a voi basterà prendere visione semplicemente dei pochi esempi contenuti in questo file per capire di cosa stiamo parlando:






Su tale argomento vi invito a leggere anche questi due documenti:


http://www.cirodiscepolo.it/Enorme%20database.pdf

http://www.cirodiscepolo.it/Enorme_database_2.pdf








Dear Ciro,PLS advise best ASR for Tel Aviv, 14/11/1956, 08:08. You've advised him last year with beneficial results. Many thanks, 

Mordecai 


Dear Mordecai, the correct location should be in Pakistan, with Jupiter on the cusp 6 / VII House, but for political reasons it is best to avoid Pakistan and then I will recommend to your friend Mumbai, India. 
Many good wishes.


    



Dear ciro. In one month from now, it will be my birthday. I'm confused and "behind the eight ball." I'm trying to find an ASR which is as near as possible here my city, since the birth of my daughter might coincide with my birthday. As this is a magic moment, it will be very painful for me if I am not present at her birth. I found Bangkok, that has a good value in Risk Index, however it takes 5 days of travel and considering her imminent birth, I'd like your help to say what alternatives I have and if there are other nearest places as alternative? Thank ou very much. 

Jose (7 december 1977 at 17h59 - Sao Paulo Brasil)


Dear Jose,
yes, Bangkok is a good solution!
And we can already imagine some of the meanings that have Neptune in the Fifth House because right now you're a little 'concerned about the fact that you may be traveling when your child is born. Many good wishes for your birthday and for this wonderful birth!






Dear Ciro,

Thank you for your answer and your suggestion. Now I am more confident about my decision for the SR.
Why do you think all the planets in my 5th natal house don't express too much on the love side?Like everyone else, I want someone who loves me and who I love.Anyone would think that a perfect equation for this would be Jupiter and Venus in the 5th house. But in my case, it is not.
Which is your opinion?

Thank you!

Best wishes,

Active Astrology student

Dear AAS,
I did not remember that you were a very talented musician and you love theatre. Now you've to precise us if your love for music and the theatre was even more intense in the year we are talking about or how else may have manifested the 5th House. However, we must also note that you then you were very much in love, as I recall a young Indian engineer, and you actually love you lived with great intensity. Then the love ended, but we can not erase the months of intense passion that you saw together.
Many greetings.






Sono Alessandro e le chiedo la cortesia di propormi una buona RS 2014
Sono nato a Treviso il 30 dicembre 1970 alle 4.00
Grazie infinite

Alessandro


Benvenuto Alessandro da Treviso!

Caro Alessandro,
se possiamo fare affidamento sull'orario, ti consiglio Tabriz in Iran. Diversamente devi prima fare un tentativo di correzione del tuo orario di nascita con uno dei nostri colleghi e poi possiamo decidere.
Molti auguri.

 


Buongiorno carissimo Ciro, per il 2013 mi avevi proposto una RSM a Punta Arenas che non ho potuto effettuare ( o forse pensavo di farcela da solo). Mi sono reso conto in questo anno e mezzo di avere subito tanti di quei colpi dal destino tanto da non riuscire quasi più a farcela(ho iniziato anche quest'anno in modo pessimo). Ora credo di essere pronto a cercare una soluzione per migliorare la mia vita
lasciando perdere le remore legate al karma e via dicendo.
Tanto più che la mia compagna parla sempre bene del tuo operato e segue sempre i tuoi consigli per le RSM.
Ti chiedo cortesemente una RS per il 2015 che così come è ora, sarebbe, penso, un colpo finale alla mia sopportazione.
Un sincero grazie. 

Alessandro Milano 22/7/1959 ore 00.10

Caro Alessandro,
ti consiglio Timbunke, Papua Nuova Guinea.
Molti auguri.




Caro Ciro e lettori del blog,
per una serie di contingenze, e dopo
aver inseguito per molti anni il desiderio di affrontare un'analisi del profondo;
mi sono decisa oggi, a cercare un aiuto che mi possa sostenere nell'affrontare insoluti di natura emotiva (e non solo), che sento di non poter più “rimandare”.
La psicanalisi è strettamente intrecciata all'astrologia, e molti sono gli psicologi che studiano astrologia (a partire da Jung).
Chiedo un parere avendo il problema, delicatissimo già in sé, di scegliere terapeuta e con esso la scuola di riferimento e l'orientamento terapeutico più “giusto” per le mie necessità ed astralità.
Se l'astrologia,come sono convinta, può dare un aiuto significativo;
chiedo a te e agli psicanalisti/astrologi lettori del blog,
un consiglio illuminante.
Quali elementi astrologici devono ritenersi determinanti, per orientare un approccio terapeutico
verso una scuola freudiana o junghiana o reichiana, gestalt, lacaniana etc...?
In sostanza vivo la difficoltà (normale per chiunque )nello scegliere di affidarsi facendo un investimento al buio, e soprattutto con il timore di non incorrere in danni
peggiori (possibilità nientaffatto remota, da tante esperienze a me vicine).
Grazie a chi vorrà aiutarmi con il suo parere.
Napoli 11-11-1960 ore 9,37
riv.sol. 2013 a Napoli

Fanny

Cara Fanny,
è una domanda che merita tutta l'attenzione possibile. Magari, di primo acchito, si potrebbe liquidare dicendo che la migliore delle analisi è junghiana perché..., ma non è così.
Intanto dobbiamo notare che oggi come oggi la demarcazione non è così netta come trenta o quaranta anni fa ed è difficile trovare un analista che si dichiari apertamente di una sola scuola. Potremmo dire che esistono "contaminazioni" per cui all'interno di una certa scuola, mettiamo junghiana, esiste comunque una grande attenzione anche per la Gestalt, per la drammatizzazione delle nevrosi e possiamo trovare anche analisti junghiani che applicano le mani sul corpo del paziente, cosa che probabilmente fa rigirare Jung nella tomba...
Detto ciò, possiamo comunque tracciare una linea ideale e dire che se il paziente ha una prevalenza di valori Toro/Scorpione e dinamiche dichiaratamente sessuali, allora costui o costei farebbe bene a scegliere un'analisi freudiana o reichiana. Nel caso, invece, si tratti di una persona con forti valori nettuniani e pescini in senso lato, l'analisi junghiana è decisamente più adatta.
Questo in generale, ma se stiamo parlando di te, io penso che difficilmente un bravo professionista, serio, accetterebbe di prenderti in analisi perché la stessa sarebbe troppo fuori tempo.
Invece potrebbe consigliarti, assai probabilmente, un percorso psicologico a mezzo di sedute di psicoterapia di appoggio, cosa assai diversa dalla psicoanalisi.
Molti cari auguri.





Vorrei rispondere a Rossella che ha fatto il viaggio in Madagascar e che voleva informazioni per la correzione dell'orario di nascita: mi pare che già ce ne stiamo occupando della correzione del tuo orario di nascita. Mi pare ti ho dato alcune date incui mi aspetto l'ingresso di Marte. O ti confondo con un'altra persona?

Giuseppe Galeota Al Rami




Ciao Ciro,

ti ringrazio della tua risposta. Ho visto che mi consigli Ningbo in Cina e oggi mi informo per le tempistiche del visto ma volevo anche controllare che la Cina vada bene alla luce del fatto che nell'ultimo anno ho avuto difficoltà lavorative e confusione nel capire quale percorso di carriera seguire.
D'altro lato recentemente sono stata molto fortunata in campo sentimentale e non vorrei che questo cambiasse.
Ti ricordo che sono nata il 20/11/1990 alle 22.20 a Milano.

Ti ringrazio ancora

Anonima

Beh, purtroppo non si possono servire due padroni e se badiamo a una cosa non possiamo proteggere contemporaneamente anche un campo del tutto diverso.
Ningbo può andare bene per tantissime cose come salute, protezione contro le prove in corso, tesaurizzazione dell'aiuto degli altri e via dicendo, ma non ci dà alcuna garanzia sulla continuità di un amore.
Molti saluti.




Buon pomeriggio dottor Discepolo,
Vado subito al punto senza farle perdere tempo:
Sono nato il 12 Luglio 1979 alle 12.15 ad Ivrea (Torino)
Saturno è in 12 Casa con questi aspetti:
Venere in Sestile a Saturno
Marte in Opposizione a Saturno
Nonostante la mia dedizione ed il mio impegno con il mio tema natale, non riesco a trovare un’interpretazione soddisfacente. (è solo qualche anno che approfondisco l’astrologia)
Sono molto preoccupato per il mio futuro, visto che le prove che ho dovuto affrontare fino ad ora sono state parecchie in tutti i settori della mia vita.
Mi può dare un’indicazione generale riguardo al mio tema e suggerimenti su come muovermi?

Grazie per l’aiuto.

Carlo

Benvenuto Carlo di Ivrea!

Caro Carlo,
io penso che la tua confusione derivi soprattutto dal fatto che tu pensi di essere un Cancro e invece sei un Capricorno...
Comunque facciamo così: tu riposta la tua domanda e aggiungi qualche dato personale per permetterci di inquadrarti meglio: che lavoro fai, che studi hai fatto e che hobby/passioni coltivi.
Molti saluti.





Carissimo Ciro,
mi chiamo Romano e sono nato il 05 dicembre 1958 alle 07:50 a.m. a Bergamo.
Dopo un anno molto pesante ti scrivo dietro consiglio di un amico, il quale mi ha detto che se resto dove abito a Gazzaniga in provincia di Bergamo per il mio compleanno avrò un altro anno probabilmente molto duro.
Mi consiglieresti un posto dove passare il mio prossimo compleanno?
Ti ringrazio molto!

Romano


Benvenuto Romano da Bergamo!

Caro Romano,
ti consiglio Doha.
Tanti auguri.




Mia figlia Barbara ha una problematica di salute dalla nascita (una malattia rara che spero possa risolversi nel tempo);
le chiedo di aiutarla con un compleanno 2015 positivo.

La ringrazio

Carla

I dati di Barbara sono: 28 febbraio 2006 ore 15:15 Treviso

Cara Carla,
a Barbare consiglio Kulusuk, Groenlandia.
Tanti auguri.




Il Ministro dell'Interno sulla graticola in parlamento, affronta la mozione di sfiducia.

Angelino Alfano, 31 ottobre 1970 h.21,30 Agrigento

Sandro NH


Notizia stradale:

http://www.torinotoday.it/cronaca/incidente-stradale/preso-pirata-strada-investito-pedone.html

Nell'articolo non vi è la data di nascita dell'investitore, ma, leggendo il titolo, qualche dubbio in proposito mi viene...
Puntualizzo che il titolo è sbagliato poiché leggendo bene, dall'incidente sono trascorsi esattamente 18 giorni.
Altresì il compleanno potrebbe essere stato del pedone.

Sandro NH 




Dottore,
manca poco ma forse riesco ancora partire per il compleanno; mi da un suo valido consiglio ?
Bea: Varsavia 11/11/1975 ore 00:30

Grazie!!!!

Bea 

Benvenuta Bea da Varsavia!

Cara Bea,
siccome siamo anche oltre la 'zona Cesarini', occorre che si tratti di una capitale e di una capitale dove non richiedano il visto: Antananarivo, Madagascar.
Molti auguri.





ciao,
sono nato il 18,12,56 a nocera inferiore, ore 20.00, dove mi consigli per togliere questo marte dalla 6 casa
grazie g.

Caro G.,
ti consiglio Istanbul.
Molti auguri.




Caro Ciro, volevo chiederti informazioni sul mio TN e precisamente sulla congiunzione del mio urano a plutone tra 9 e 10 casa. Ti rammento i miei dati: Domodossola 09/04/1966 ore 22.30.- Grazie in anticipo. 

Cristina66

Cara Cristina,
in questo caso, essendo praticamente a 0° dal MC, non vanno letti in 9^ o in 10^, ma semplicemente come dominanti: leggi in un libro di base cosa vuol dire avere dominante Urano e Plutone.
Cari saluti.




Devo recuperare sul mio lavoro e quindi sull’economia. Le chiedo un supporto astrale per il mio compleanno.

Grazie da Arianna: 14 dicembre 1962 ore 19:55 Vicenza

Benvenuta Arianna da Vicenza!

Ti consiglio Chicago, Illinois.
Molti auguri.





Caro Ciro,
grazie mille per la risposta.
-dal lato amatorio-sessuale, di cui mi chiede, purtroppo è un deserto: l'unica storia di vero amore che abbia avuto, con una persona dai forti valori di VIII-scorpionici-plutonici, è stata brevissima, più psichica che fisica, e, anche se intensissima, o forse proprio per questo, è finita in modo molto brusco e doloroso (forse leggibile nel mio plutone in 7a; tra l'altro si trattava di un caso molto simile, con lei molto più grande di me, a quello che se non erro cita in una Pillola astrologica a proposito della donna con Saturno in IX come me, lasciata da un giorno all'altro da un primo marito “straniero”). tutti gli altri pochi flirt avuti non sono mai stati soddisfacenti dal lato sentimentale né sessuale e in generale è questa tutta una parte della vita – quella più fisica - che ho trascurato sin da ragazzo per concentrarmi su altro (non tanto sulla realizzazione professionale quanto sullo studio personale e su passioni come letteratura, musica, arte, e soprattutto cinema).

-come “altri talenti” credo che il principale sia quello che Adler definisce in un passo de Il temperamento nervoso “visione psichica”, e anche una certa capacità di scavo analitico-critico nell'ambito delle arti visive (che poi è la strada che ho percorso sino ad ora, ma che vorrei superare e cambiare in favore di qualcos'altro di più “concreto” e utile, come appunto le lingue straniere). tra l'altro colgo qui l'occasione per ringraziarla infinitamente per avere consigliato ai nati con forti valori di Xa casa questo saggio di Adler, che grazie a lei ho letto proprio nelle ultime settimane ritrovandomici moltissimo (anche se non in tutte le nevrosi),e in particolare nel passo in cui Adler parla della compensazione psichica per chi è ipovedente e finisce così per sviluppare una notevole “ visione psichica”; io sono fortemente miope, sin da piccolo, dai 7 anni circa (prima ero un bambino fin troppo “fisico” e vivace, come forse conferma anche la mia Luna in Ariete), da allora -da quando mi sono messo gli occhiali insomma- mi sono chiuso moltissimo nella lettura e nel mio “immaginario”, caratterialmente sono cambiato completamente, e tra le altre cose mi ammalavo spessissimo (proprio come scrive lei dei bambini Capricorno). in particolare, verso i 13 anni ho iniziato in solitaria una mia ricerca all'interno dello studio del cinema, quello più eccentrico e marginale (credo all'insegna di Urano, che in effetti con Nettuno sembra guidare negli scopi e negli ideali quasi tutte le mie ricerche e i miei interessi, che convergono sempre verso forme d'arte poco o per nulla commerciabili, e anzi il più possibile anticonvenzionali, sperimentali, invisibili o ostracizzate dal loro tempo, sia nel cinema che nella musica, ambiti entrambi in cui mi sono occupato dai vent'anni circa come critico, curatore e ricercatore, solitamente non retribuito). questa sensibilità di “visione”, in particolare verso il lontano e l'insolito, si è unita negli anni a una buona capacità di osservazione e scrittura giornalistica (non professionale) ma soprattutto critica, che mi ha anche portato molti riconoscimenti morali, ma anche, ultimamente, alcuni problemi di salute ai nervi di braccia e mani (insieme al lavoro part-time della biblioteca). non so se sbaglio in questa lettura, ma ritengo che anche l'interesse per l'astrologia sia nato da ciò, anche se solo da pochi anni, e ora m'interessa come e più del resto, e sempre di più.

-preciso che la danza non m'interessa tanto come un nuovo inizio/cambio di indirizzo di vita, in senso agonistico-professionale (cosa che invece vorrei capire riguardo al ramo delle lingue), ma solo come forma di autoespressione e realizzazione intima, per un bisogno di fisicità che avvertivo molto da bambino, ma che poi ho finito per sacrificare per altro, così come dal ramo artistico/critico mi capita spesso di sentirmi come un artista mancato, o un poeta frustrato, irregimentato suo malgrado nella propria “razionalità” (sarà forse quella Luna?), anche se di fatto non ho neanche mai tentato di dare libero sfogo alla mia creatività, troppo preso a leggere, studiare od organizzare; da un punto di vista più concreto, anche per sbarcare il lunario con meno ansie e incertezze, vorrei cambiare completamente direzione ai miei interessi legati al cinema e alla musica, in parte mantenendoli ma per integrarli appunto con lo studio delle lingue (in particolare di quelle meno frequentate; per quelle più comuni o più parlate – arabo escluso – non provo affatto interesse), anche per trovare un lavoro meno precario e più coerente con i miei studi universitari rispetto a quanto fatto in questi anni. in tal senso vorrei capire se la mia nona casa è incoraggiante o meno, o se quel Saturno parla di ulteriori ritardi; in più, nel mio TN non mi sembra di vedere niente di notevole dal punto di vista dell'orale (anche se la mia voce, sebbene non mi ci sia mai applicato per educarla al canto o altro, è una delle cose che mi ha più portato fortuna e attenzione, come e più della scrittura, anche tra le ragazze). Lei che cosa ne pensa?

mi scuso per la lunghezza, e colgo qui l'occasione per ringraziarla per tutti i suoi libri che ho avuto il piacere di leggere e per la generosità con cui elargisce i suoi preziosissimi consigli anche via blog.
un caro saluto,
D. Lecco, 7.1.87 alle 11.15

Caro D.,
non sono certo che ci siamo capiti: io ti chiedevo ragguagli sulla tua "potenza sessuale" e non sulla tua fortuna sentimentale. Le cose sono abbastanza diverse. Vero è, però, che se tu non mi segnali alcuna attività intensa, questa ipotesi la dobbiamo scartare.
Resta, dunque, quel Marte esageratamente forte a indicarci, in tal caso, una direzione prevalentemente ideologica della tua persona. Il rischio, ovviamente, potrebbe essere quello di una deriva in senso radicale/oltranzista e con tali valori potresti subire anche il fascino di ideologie estreme, proprio legate all'estero e forse all'Oriente.
Questo, al momento, mi sembra il maggiore rischio che corri e un possibile 'accecamento' è anche un argomento che mi sembra tu stia costellando a più livelli e non in maniera incosciente. Anche la tua situazione di ipovedente è ben costellata dai simboli Pesci-Nettuno ed è chiaramente in rapporto alle dinamiche adleriane che tu mostri di avere compreso benissimo. 
Io penso tu sia l'esempio vivente di tanti giovani che hanno delle qualità notevoli, una cultura davvero eccellente e che faticano enormemente a realizzarsi in questo tipo di società che spesso ti offre solo posti in call center e affini.
Verrebbe anche da dire che dovresti stare lontano dall'estero, data quella problematica Nona Casa, ma ci rendiamo anche conto che in un modo o nell'altro tu vai in quella direzione e allora, volendo augurarci che tu possa evitare rischi tipo possibili simpatie per l'ISIS, mi sentirei di consigliarti un "lungo servizio militare" all'estero, tipo alcuni anni in Germania, a lavorare duro, primo per imparare la lingua, per poi poter crescere lentamente e bene sul piano sociale/professionale.
Magari la Germania sarebbe solo una tappa di passaggio nella tua vita, in ossequio a quell'Urano in Nona Casa, ma questo ci starebbe anche bene.
Non ti avvilire, non demordere e continua a studiare molto che certamente è la tua peculiarità più importante.
Molti auguri.




Caro Ciro, ormai sono passati un paio di anni da quando mi sono avvicinata alla sua scuola e più passa il tempo, più raccolgo conferme circa la validità delle sue teorie. Complimenti! Anche per questa attività continua sul blog, totalmente gratuita, e per fornirci servizi utilissimi come quelli che ha di recente ripristinato. Ho provato a cercare un luogo per la rivoluzione solare del 2015, Lisbona potrebbe andar bene? 30/01/1987 07:45/43 Palermo.
Mi è capitato di guardare i temi natali di due sorelle e della loro madre, una ha una congiunzione sole-plutone in ottava casa e saturno dominante, la sorella ha plutone in terza casa e una congiunzione sole-giove dominante in decima casa, la madre ha una congiunzione giove-saturno in quinta casa...senza parole!

S.
Cara S.,
Lisbona è una buona soluzione.
Tanti auguri.


I dintorni del Museo Archeologico di Napoli e pranzo vegano finale in ristorante a peso...











Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):




Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):


Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:




13 commenti:

Poseidon 83 ha detto...

Caro Ciro,

sono molto felice della notizia del ripristino del tuo sito ed anche della sua concomitanza con quella importante ricorrenza.
Tra l'altro il calcolo del punteggio di coppia è molto affidabile anche x me che avendo il libro: valutate la vostra sinastria (comprato il mese scorso in versione kindle), nn ho capito una cosa che ti spiego.

Dal punteggio calcolato x una coppia bisogna poi sottrarre i valori negativi degli aspetti di marte?
Cioè x es una coppia è valutata 24 ma ha una congiunzione marte di lui sole di lei.
Il mio dubbio in primis è se la congiunzione è positiva o negativa. Ed il dubbio vale x tutti gli aspetti di congiunzione delle posizioni che indichi negative: ascendente, sole e luna con marte (gli aspetti negativi lo sn x definizione è questo mi è chiaro, fortunatamente).
Il secondo forte dubbio è appunto questo. Sempre sull'esempio di un 24 che abbia marte di lei congiunto (o se la cong è positiva facciamo opposto) al sole di lui. Dal 24 devo poi sottrarre un valore ancora o tale sottrazione è già fatta dall'algoritmo?
Ti chiederei anche i valori numerici degli aspetti negativi di marte con sole luna ed asc, così come hai indicato in quel libro i valori numerici positivi...ma mi pare che tu abbia già detto che nn sn, allo stato, ben quantificabili.
Cmq se tali valori nn sn quantificabili mi sembra importante capire se dal calcolo del tuo programma vada sottratto o meno un valore x...e mi pare quindi debba essere proprio così.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
grazie infinite per gli auguri, per l'incoraggiamento e per aver risposto ai miei dubbi.
Come carattere mi riconosco in quello che dice sul mio Marte “radicale” (la “potenza sessuale” è però stata molto intensa, nelle poche occasioni che ha avuto modo di manifestarsi), anche se non da un punto di vista politico-ideologico, dato che ho in odio ogni tipo di violenza, fisica e psicologica (e discriminazioni di ogni tipo, sfruttamenti, abusi di potere ecc.). Sicuramente, però, nella visione delle arti e della vita tendo a sentire più vicine posizioni meno ortodosse e più “estreme”, spesso mi muove in questo una necessità per certi versi morale (e forse c'è qui quell'accecamento di cui parla) nel volermi battere sempre per un punto di vista diverso da quello dominante e omologante, o scegliere la strada più lunga e difficile (nello studio e nel lavoro), percorso che mi ha portato a “ricominciare” molte volte da capo, tagliando rapporti e collaborazioni, spesso per un mio rifiuto di accettare compromessi, e piuttosto preferire lavori più umili ma slegati dai miei studi (come appunto i call-center che lei cita). come sospettavo, quindi, il sentiero della Nona Casa anche se percorribile chiederà altre salite, ragionerò allora se prima di intraprenderla non mi convenga concludere, magari con una specializzazione, il percorso di studi “nettuniano” (cinema/musica/arti) che ho iniziato a studiare circa una quindicina di anni fa (dato che dal lato accademico è compiuta solo fino alla prima laurea, poi decisi di non proseguire, come forse testimonia anche la mia IX casa) o al massimo affiancarvi un'avvicinamento verso la psicoanalisi, visto che la mia VIII si direbbe meno perigliosa rispetto alla IX. quel che è certo è che intendo approfondire sempre più il mondo dell'astrologia, che mi sta aiutando molto a conoscermi, grazie innanzitutto a lei, e a questo spazio che ha messo a condivisione dei suoi lettori.
Un caro saluto,
D.7

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,ciao,sono Francesco da Siena vorrei avere un consiglio,su una decisione che in questo momento mi è difficile prendere,riguardo un possibile ritorno a Pozzuoli,come puoi ben notare ho Marte e Saturno di nascita in quarta casa,vorrei sapere se è consigliabile,secondo te,con questi simboli un ritorno nella mia città natale oppure no.Tieni presente che a Pozzuoli ho un padre di 87 anni bisognoso di cure con in ballo anche una eventuale vendita di una casa.Ti ringrazio anticipatamente della risposta.Cordiali saluti.
I miei dati:Pozzuoli,25/12/1957 ore 21,25

Unknown ha detto...


Grazie per la tua cortesia anche da parte di Adria.
A presto
PAOLA Scalamogna

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro, ti chiedo una RS per un mio amico, Federico nato a Malo il 19/05/1976 alle ore 19.00. Come target chiede il mantenimento della sua situazione economica che al momento è buona. Io ho pensato Parnaiba in Brasile. Tu cosa consigli? Ti ringrazio molto, Vito da Thiene

Carlo ha detto...

Eccomi nuovamente per fornire ulteriori dettagli:

Ho da poco aperto una società che si occupa di marketing Turistico e Alberghiero. Sopratutto nel campo del social media marketing e nella gestione dei portali di prenotazione. La mia specializzazione è il revenue management, in questo ambito offro consulenze sporadiche alle attività interessate. I miei hobby sono leggere, sport, montagna, fotografia, viaggi e un po' di bricolage. da qualche anno mi interesso all'astrologia e mi è presa una inspiegabile passione per le barche a vela (da buon montanaro mi pare davvero strano anche se adoro il mare). Da Aprile vivo nella casa dei miei nonni, mi piacerebbe ristrutturarla a dovere e mantenere intatta la memoria storica del luogo.
Nella precedente risposta Lei mi dice che non sono del segno del Cancro, ma bensì un capricorno... mi può spiegare meglio?

La ringrazio e allego il precedente commento.



---------------------------
Buon pomeriggio dottor Discepolo,
Vado subito al punto senza farle perdere tempo:
Sono nato il 12 Luglio 1979 alle 12.15 ad Ivrea (Torino)
Saturno è in 12 Casa con questi aspetti:
Venere in Sestile a Saturno
Marte in Opposizione a Saturno
Nonostante la mia dedizione ed il mio impegno con il mio tema natale, non riesco a trovare un’interpretazione soddisfacente. (è solo qualche anno che approfondisco l’astrologia)
Sono molto preoccupato per il mio futuro, visto che le prove che ho dovuto affrontare fino ad ora sono state parecchie in tutti i settori della mia vita.
Mi può dare un’indicazione generale riguardo al mio tema e suggerimenti su come muovermi?

Grazie per l’aiuto.

Carlo

Benvenuto Carlo di Ivrea!

Caro Carlo,
io penso che la tua confusione derivi soprattutto dal fatto che tu pensi di essere un Cancro e invece sei un Capricorno...
Comunque facciamo così: tu riposta la tua domanda e aggiungi qualche dato personale per permetterci di inquadrarti meglio: che lavoro fai, che studi hai fatto e che hobby/passioni coltivi.
Molti saluti.
---------------------------------

Anonimo ha detto...

Salve signor discepolo!
Volevo porle una domanda..
Mettiamo una congiunzione un po' larga tra venere e la luna,e mettiamo che quest'ultima sia in aspetto a plutone;
Possiamo affermare che vi è una relazione tra venere e plutone tramite la luna?potrebbe la venere in questione risultare "scorpionizzata"?
Buona serata!
F

Chiara ha detto...

Caro Ciro,

anche se mi hai detto che il rogito non coincide con l'inaugurazione della casa, ti aggiorno:il rogito della proprietà sarebbe previsto tra l'8 e il 15 gennaio 2015, con una preferenza del notaio per il 15 gennaio alle 16, ma Saturno in quinta e l'ascendente in prima, è più forte di me, mi fanno contorcere le budella: come la vedi? a che ora suggerisci?
Poi dobbiamo fare l'inaugurazione vera…

grazie!

Chiara

Active Astrology student ha detto...

Dear Ciro,

Thank you for your answer.
In 2009 when I had Saturn in my 5th house (SR in Erzincan, Turkey) I also lived many months of happiness in love.I can even say that I was happier than during the time with Jupiter in 5th.But in 2009, during the whole year, I was also involved professionally in sport.So, this can only be explained by the fact that the negative potential of Saturn in 5th house was discharged through sport.

Many best wishes,

marina ha detto...

Buongiorno, vorrei chiedere quale può essere una buona RSM per il mio compagno Enrico, visto che la seguo ormai da 13 anni e ho avuto sempre ottimi risultati dai miei viaggi. Enrico è nato a Gorizia (GO) il 13 marzo 1960 alle ore 17,35. Grazie per la sua disponibilità e per il suo blog!!! Marina da Udine

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro ,
vorrei capire meglio il significato e la filosofia che sta dietro le rivoluzioni solari mirate, di cui non sapevo dell’esistenza sino ad una settimana fa, cioè da quando ho scoperto le tue “pillole” su youtube. Inoltre un confronto tra la riv solare appena passata e una tua ipotesi di rsm , sarebbe per me interessante.
Intanto ti ringrazio per le lezioni che dispensi in internet e che sono per me illuminanti , e per il gusto della narrazione, così prezioso, che si sta tristemente andando perdendo.
Ho fatto fatica a trovare il click giusto da fare per comunicare tramite il blog : per i miei occhi è troppo piccolo.
I miei dati : 25 ottobre 1959 ore 7:35, Belluno
Grazie
Elena

Anonimo ha detto...

Buonasera Signor Discepolo, leggendo i suoi libri da importanza anche al semiq. ed al sesquiq.
Ad un mio amico, che "mastica"di astrologia, ho mostrato una data senza orario,mi ha detto ugualmente che pur non coscendo l'orario,vedendo un Marte a 12°e rotti in cancro,vi è la possibilità di incidenti o rotture di qualsiasi genere per via delle opposizioni di Plutone, quadratura di Urano assieme al sesquiq.di Saturno, è vero?
Grazie e buona serata
Diana

Anonimo ha detto...

Dear Ciro,
I was born December 24, 1965 at 9:30 a.m. in Atlanta, Georgia.
Where would be a good place for me to spend my birthday? I enjoy all your work. Thank you for your help.
Sincerely,
Tatiana