venerdì 21 novembre 2014

Splendori di Capodimonte, serie #4




Ciro I am michael villegas i was born in september 4th in 1983 help me please

I had lived in Mexico City for The last three years
I was born in México d.f.

I want to know if my live change next year ?
I have Many problems in my house with my wife and económic situation is very bad?

Was september 4 at 00:30 am

Michael Villegas


Welcome Michael Villegas from Mexico!


Dear Michael,
your love situation will improve a lot if you will spend your next birthday in Petropavlovsk, Russia.
Read the books that you see below.

Best wishes.







Dear Ciro, when casting a relocation chart, is the birth time adjusted to the new location? Thank you.

John from Buffalo 

Dear John,
in the casting of a Solar Return is the time of the return and not the birth time to be consider.
Read the book that you see below.
Best regards.


A. T. è un ragazzo giapponese (12/8/1983 Kyoto ore 12:04) che vive in Italia.
E’ molto creativo (progetta e compone oggetti da arredamento); pensi possa essere la sua strada giusta oppure evidenzi un’altra buona attitudine?

Ti ringrazio nuovamente

Marco

Caro Marco,
a mio avviso A.T. può riuscire in questa professione con una buon Decima Casa e con la Dominante di nascita. Ciò che mi preoccupa di lui, invece, è la rilocazione: Marte all'Ascendente, su Milano o Italia, è alquanto pericoloso e gli consiglierei di andare a vivere altrove.
Cari saluti.





Caro Ciro,
ti ringrazio tantissimo della Lezione sul TN di Lugano, anche se avrei voluto capire meglio dove ho sbagliato nel "vedere" una predisposizione all'assistenzialismo, come più volte hai descritto nel blog in presenza di uno Stellium in 12 Casa.
Aggiungo comunque una domanda, sperando sia che tu mi corregga e sia che potrai chiarirmi anche questo punto: se la nascita del soggetto fosse alle 8.30 il Saturno della 12 Casa andrebbe a finire nell'11. Consiglieresti ugualmente di sviluppare il settore che hai indicato o cambierebbe il quadro generale?

Ancora Grazie,

Benedetto

Caro Benedetto,
è strano perché da ciò che scrivi sembrerebbe che non hai letto la mia risposta. Io ti dicevo che le direzioni della sua libido erano principalmente due e quella di tipo medico la vedevo più difficile da attuare alla sua età, no che non la riconoscevo...
Nel caso di un quarto d'ora di scarto orario, le consiglierei ugualmente la strada che ti ho indicato.
Molti saluti.









Caro Ciro,
sono Vania e volevo chiederti a che aspetto planetario addebitare un torcicollo paralizzante col quale mi sono svegliato stamattina.
Dalla mia ultima RL a Madeira, dentro la RS nell'Isola di Principe (São Tomé), non vedo questo (semplice ma antipatico) disturbo. Solo il transito di Marte quadrato a Urano potrebbe spiegare ció?
Il buon senso direbbe il freddo e la notte con sogni agitati.
Rimane comunque la domanda sulla forza dei Transiti, perché altre volte mi sono successe cose simili (da registrare comunque sotto il segno delle complicazioni governabili) che erano interpretabili piú per mezzo dei Transiti che della combinazione RS-RL.
Sará che tale transito attiva il Plutone di RS in 6ª casa?

Cambiando di assunto, esiste la possibilitá di disegnare un algoritmo per Astral Detector che evidenzi il tasso di eticitá-solidarietá in determinate epoche (ed eventualmente luoghi)? Si possono individuare e caratterizzare epoche diverse attraverso corrispettive libido dominanti?
Abbraccio

Vania

Caro Vania,
confesso tutta la mia ignoranza in materia di torcicolli...
Relativamente all'altro argomento, sì, a mezzo dell'algoritmo di AstralDetector si potrebbero aprire sconfinati territori di ricerca, ma come sai io non me ne occuperò più perché centinaia di migliaia di euro spesi e decine di anni di fatiche indicibili sono stati mal ripagati e lascio ai giovani il compito di scoprire nuove strade...
Un saluto affettuoso.






Ciao Ciro,
spero tu stia bene;
vorrei chiederti come si può spiegare il fatto che con un mio collega-superiore, abbiamo una affinità di 29 punti, ma non facciamo altro che litigare e non capirci....., è chiaro che non è un rapporto liscio, formale, ma non ci prendiamo proprio, io penso che lui non mi considera abbastanza, lui lo fa apposta, ho capito poi, a non considerarmi perchè pensa che io lo ignoro e non lo considero ...; il punto è che a causa di queste incomprensioni ho avuto problemi sul lavoro.

Io sono nata il 6/8/72 a Gela alle otto; lui a Trento il 27/4/59 alle ore 1:00.

Un caro saluto

Daniela


Cara Daniela,
come abbiamo scritto io e Danila Madau Perra nel nostro libro, un punteggio di sinastria molto alto, può indicare una affinità straordinaria, ma anche una guerra assai speciale tra due persone, vedi il punteggio stratosferico tra Jung e Freud...
Un caro saluto.




Relativamente al post di ieri, ovviamente non è mia intenzione polemizzare su qualcosa o qualcuno. Come se non ne avessi già abbastanza! :D Era una semplice curiosità. Retorio legge in Marte alcune caratteristiche di Plutone e mi domandavo semplicemente perché.

Giuseppe Galeota Al Rami





Caro maestro,
come gia sai sto preparando uno studio astrologico di un progetto molto importante di bio architettura e partecipazione sociale ....
Alla riunione che si terra' domani mi piacerebbe leggere un tuo parere della carta astrale,credo che sia un onore e un privilegio avere un consiglio da chi ha creato la scuola sulla quale si fonda il mio studio di tale progetto..e' la prima volta che l astrologia (quella seria) si inserisce comodamante in una materia come quella dell architettura...l'astrologia come strumento per l architettura del proprio futuro.Ti mando i dati sperando che tu possa avere tempo te ne sarei grata assieme a tutti i volontari del Bam.
Prog TXEMA 29/09/2013 h 13.00 Barcelona (Spain), noterai che ha un buon Plutone all ascendente,sappi che il progetto venne chiamato cosi perche l architetto Txema mori' il giorno prima dell inaugurazione....il progetto dovrebbe concludersi nel 2015... ti mando un link informativo
http://bamconf.org/pla-de-buits-biobuilt/
Grazie..spero che domani le tue parole ci aiutino e, che l astrologia elettiva e attiva trionfino!
un abbraccio

Gabriella Napolitano


Cara Gabriella,
ho piacere di questo progetto e della tua attività in tal senso.
In effetti Plutone non è proprio vicino all'Ascendente, ma il Progetto guarda lontano, sia per l'Ascendente Sagittario che per il Marte in Casa Nona.
E così risulta anche da ciò che intende realizzare. Tra l'altro avrai notato anche tu questa 'incredibile' quasi sincronicità tra ciò che scrive poche righe più su Vania dal Portogallo e ciò che vorresti fare tu dalla Spagna a proposito di AstralDetector? Non è una 'coincidenza' straordinaria?
Il Prog TXEMA nasce anche con il Sole dominante e dunque si prefigge mete ambiziose che mi sembra possano essere raggiunte, anche in funzione di questa bella sinergia tra architettura, astrologia, sociologia, informatica...
Porta alle tue compagne di questo viaggio il mio sincero e affettuoso saluto!




Ciao, caro Ciro.Ti porto a conoscenza,che le RS non sono delle pure cavolate,come qualcuno vuol far credere.Dopo aver raccolto punti molto positivi,raccontandoti un pò di tempo fà.Ora dobbiamo aggiungere alla nostra lista,anche questa fantastica notizia.Ieri sono stato chiamato da un mio amico,dicendomi se potevo andare a suonare al teatro di Orvieto,perché gli mancava un chitarrista e mi chiedeva se ero disponibile.Io gli rispondo di si, chiedendogli che cosa dovevamo suonare e per chi.Ed ecco la sorpresa.....sono stato chiamato a suonare su Rai2 per sereno variabile.Vorrei ricordare che nella mia RSM ho un Giove cuspide 1-2 e sul tuo libro transiti e rivoluzioni solari ,Giove in 2 casa ,parla proprio di presenze in TV.Bene anche questa è una nota positiva a questo anno, che fino adesso mi ha portato tante belle cose,dopo aver trascorso momenti pesanti e non per niente positivi.Era giusto portare a conoscenza di questi fatti,perchè quello che noi stiamo facendo,non è assolutamente una stupidaggine o una forma di forte condizionamento,dettata magari da paure che non ci fanno vedere la vera realtà.Poveri gli altri che non capiscono questo grande valore in più, che noi abbiamo,per migliorare la nostra vita.Ti ringrazio sempre, con il cuore in mano, senza la tua sapienza non avrei raggiunto questo stato di benessere e felicità.Un grosso abbraccio 

Patrizio-Orvieto


Caro Patrizio,
ne siamo tutti lietissimi, ma — purtroppo — tu credi che sia avvenuto ciò e invece si tratta solo di una illusione: come spiegano alcuni esponenti della mentecattia mondiale, la tua RS in corso non è quella mirata, ma quella di base e dunque...
Anche io penserei di avere un Ascendente in Seconda Casa, presomi a Khanty-Mansijisk, insieme a una nuova forte passione per la fotografia, e invece, come ci spiegano questi dotti rappresentanti dell'astrologia zoologica, io sto combattendo contro un terribile Ascendente in 12^ Casa e non me ne sono neanche accorto...
Un saluto affettuoso.




Domani e dopodomani sarò in viaggio e non redigerò blog. Ne redigerò uno nuovo lunedì, con i post che mi giungeranno lunedì.














Per Tutti
. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):




Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):


Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:


12 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciro, scusa se ti disturbo ancora per la mia rsm in corso, perdonami la la luna e plutone sono in 6' o VII'?

Florence, 26.2.64 Varese 10,45 am.


PS: mi piacerebbe tantissimo adottare un bimbo, ma in questo paese di pseudo cattolici, una single non e' ritenuta "idonea" ad allevare un figlio, nonostante una buona redditualita', meglio una triste casa famiglia, se non peggio. Scusa lo sfogo. Un abbraccio.

Anonimo ha detto...

Ciro, scusa se ti disturbo ancora per la mia rsm in corso, perdonami la la luna e plutone sono in 6' o VII'?

Florence, 26.2.64 Varese 10,45 am.


PS: mi piacerebbe tantissimo adottare un bimbo, ma in questo paese di pseudo cattolici, una single non e' ritenuta "idonea" ad allevare un figlio, nonostante una buona redditualita', meglio una triste casa famiglia, se non peggio. Scusa lo sfogo. Un abbraccio.

Anonimo ha detto...

Ciro, scusa se ti disturbo ancora per la mia rsm in corso, perdonami la la luna e plutone sono in 6' o VII'?

Florence, 26.2.64 Varese 10,45 am.


PS: mi piacerebbe tantissimo adottare un bimbo, ma in questo paese di pseudo cattolici, una single non e' ritenuta "idonea" ad allevare un figlio, nonostante una buona redditualita', meglio una triste casa famiglia, se non peggio. Scusa lo sfogo. Un abbraccio.

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro,
ti scrivo perché ho sentito molto parlare del tuo blog e della tua bravura in questa affascinante materia. Io vorrei pianificare il mio prossimo compleanno - questo è appena passato ed ero a Torino... -in modo da raggiungere ciò che desidero di più: diventare felice con me stesso e dare felicità agli altri. Non so se sia possibile indicarmi un luogo per poter essere felice in amore, nel lavoro, nel corpo e nella mente... ma so che se fosse possibile, solo tu potresti indicarmelo. Spero di non avere chiesto troppo e ti ringrazio infinitamente,
Marco.
Torino, 7-10-62, h. 22,00

Anonimo ha detto...


Ecco un RS fuori da questo mondo e allo stesso tempo un mattoncino per la "muraglia":

"Terry W. Virts, Jr. (born 1 December 1967) is a NASA astronaut, and Colonel in the United States Air Force."

Da:http://en.wikipedia.org/wiki/Terry_W._Virts

Ristretto or lungo? Not a question astronauts on the International Space Station normally have to contemplate, but that is about to change thanks to a new zero-gravity coffee machine being delivered this weekend.
...
The ISSpresso machine is set to boldly go to the orbital station this weekend, carried there by Italian astronaut Samantha Cristoforetti.
...
Cristoforetti will be travelling with an American, Terry Virts, and Russian Anton Shkaplerov in a Soyuz rocket launched from the Baikonur cosmodrome in Kazakhstan - and will stay there until May 2015.

Da:
http://www.theguardian.com/science/2014/nov/21/astronauts-coffee-machine-in-space-station-delivery

Anonimo ha detto...

Da aggiungere che anche Samantha Cristoforetti (nata a Milano, 26 aprile 1977) e Anton Shkaplerov (born February 20, 1972 in Sevastopol, Ukrainian SSR)-entrambi dati di nascita da wikipedia - passeranno le rispettive RS nello spazio poiche ritorneranno durante maggio 2015.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

caro maestro ho bisogno del supporto di Aladino per risolvere l'equazione Venere-Giove sul discendente di rivoluzione. Una mia consultante nata il 20 giugno 1988 a Bussolengo ore 12.25 per il 2015 Ha una rivoluzione solare niente male se non fosse per Saturno in 8^. Vorrei spostarlo in 9^ e incollare Venere e Giove dalla cuspide della 6^ alla cuspide della VII^. L'equazione dovrebbe risolversi nella zona di Tromso in Norvegia, in un piccolo paesino nei dintorni. Puoi dare una controllata?

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

*
caro maestro ho bisogno del supporto di Aladino per risolvere l'equazione Venere-Giove sul discendente di rivoluzione. Una mia consultante nata il 20 giugno 1988 a Bussolengo ore 12.25 per il 2015 Ha una rivoluzione solare niente male se non fosse per Saturno in 8^. Vorrei spostarlo in 9^ e incollare Venere e Giove dalla cuspide della 6^ alla cuspide della VII^. L'equazione dovrebbe risolversi nella zona di Tromso in Norvegia, in un piccolo paesino nei dintorni. Puoi dare una controllata?

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro, nell'attuale RS 2014, luna e plutone sono in 6' o VII'?
Grazie.

Florence 26.2.64 Varese 10,45 am.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
Come ti avevo detto alcuni giorni fa, ho voglia di viaggiare in Italia con la mia familia per visitare i miei parenti. Cio che mi preoccupa e' il fatto che mio padre fara' una buona RS a Buenos Aires ma avendo Saturno in 9. (15 dicembre 1926, Calizzano, 7.49 am) La domanda concreta e' se scegliendo una buona RL nel periodo in cui i transiti sono piu' armonici si addolciscono gli effetti del Saturno in 9. Concretamente lo favorisce di piu' la RL del 16 maggio 2015 a Bs As o quella del 2 settembre 2015 Bs As? Anche a settembre transitano il Sole e Giove sulla sua 9 radix. Questo aiuta al saturno in 9?

Ti ringrazio tanto. Daniele

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
certo che avevo letto la tua prima risposta sul TN di Lugano. Quello che non ho ancora capito è se la persona in questione potrebbe dedicarsi con successo a difendere come avvocato vittime di malasanità, visto il suo poderoso stellium in 12 Casa. Se la mia visione, alternativa alle possibilità da te paventate,fosse errata potresti spiegarmi perché?
Grazie
Benedetto

Unknown ha detto...



Signor Ciro,
lei dice, (in Transiti e Rivoluzioni Solari) che durante un transito positivo di Marte alla Venere radix, si può iniziare una cura di integratori.
Ora mi chiedevo, se in base alla RS attuale, posso quindi iniziare a integrare.
Non intendo roba come pompamenti e cose simili, ma integratori moderati.
Francesco Manfredi 28/03/1988 ore 6:10, Manfredonia.