sabato 15 novembre 2014

Probably the most beautiful church in Naples




La chiesa di San Giovanni a Carbonara, probabilmente la più bella di Napoli!
(ringrazio l'amico Pino Valente, grande artista, che mi ha suggerito di visitarla)

La mia cultura artistica non è vasta, ma preferisco nettamente l'arte medioevale, normanna, a quella barocca.


Foto di Ciro Discepolo

https://plus.google.com/108726532055915587593/posts


La storia di questa chiesa, edificata a partire dal 1343 e terminata nel 1418, è strettamente legata alla dinastia degli Angioini: l’ultimo erede del casato, il re di Napoli Ladislao, vi è sepolto in uno splendido monumento funebre commissionato dalla sorella Giovanna II. La chiesa è il risultato dell'annessione di più strutture architettoniche: la doppia scala in facciata cela l’ingresso alla sottostante chiesa della Consolazione a Carbonara; il portale centrale introduce alla Cappella di santa Monica, quello di sinistra all’ingresso laterale della chiesa di San Giovanni.
dal sito http://www.arte.it/guida-arte/napoli/da-vedere/chiesa/chiesa-di-san-giovanni-a-carbonara-2711





Thank you for the answer. About review...im not sure if im able to do it, ill never did review for a book, im not writing in english. Im writing only for a films and music, relations and etc. And only in my native language or in russian. But ill try, when ill finish a book.

Zoe



Dear Ciro, after much research i found that the airport at the location you suggested Cape Young is closed and it isn't possible to reach there, as there are no roads. This is really the middle of nowhere. The nearest town is called Kugluktuk which is 160kms away. Also, ironically, this destination is the most expensive destination i have ever seen :( Thousands of dollars just to get there. So i wonder..is there a second best Solar Return that is more accessible? Thank you so much for your patience and generosity!!! un abrazo, 

Monica

OK, Monica: post again your data and the complete request.







A quindici giorni dal suo cinquantesimo compleanno, Roberto Mancini torna sulla panchina dell'Inter!

Sandro NH 





Molte grazie per il tuo consiglio sulla RSM in Argentina, anche se Marte in VII casa mi lascia titubante: non mi va di essere attaccata, nè di esorcizzarlo attaccando io stessa, non credo di averne la forza in questo momento. Secondo te, per alleggerire la situazione economica, potrei solo correggere Saturno dalla II alla III casa? In tal caso, quale località suggeriresti? Grazie infinite!

Stefania 06/12/1965 Bologna 04.40


Se ricordo bene la tua richiesta era abbastanza assoluta: proteggere lavoro/denaro. Se ora è cambiata e ti preme soprattutto togliere Marte dalla Settima e non viaggiare molto, allora ti consiglio di restare in Europa e di recarti a Jan Majen dove potrai ottenere un ottimo Giove in cuspide 11^/12^ Casa.
Molti auguri.




Buongiorno Ciro !
Sono Mirko e mi chiedevo a che età diventa necessario iniziare ad attuare le rsm e se potresti indicarmi un link in cui vedere i libri italiani da te scritti ed i corrispettivi in inglese che permetterebbero a chi come me non ha trovato alcuni libri in italiano e li desidera tanto, di acquistarli in lingua inglese !
Grazie , cari saluti

Mirko


Caro Mirko,
avendo denaro e tempo, sarebbe utile far fare loro sempre compleanni mirati, fin dalla nascita. Invece, tenendo conto della situazione delle famiglie medie, direi che la cosa giusta sarebbe farli cominciare verso i 15/16 anni, quando occorre.
A questo link troverai un elenco completo (credo) dei miei libri, in tutte e otto le lingue in cui sono stati pubblicati.
Molti saluti.






Buondì Ciro, una domanda. Se una persona decidesse di andare a vivere nella sua migliore rilocazione potrebbe evitare di fare le RSM? O, mi spiego meglio, avrebbe la vita più facilitata in generale? Ti ringrazio. Un caro saluto

Antonella 6/1/1961 MI

La vita più facilitata certamente, e di molte lunghezze. Ma dubito che troverebbe vantaggioso rinunciare alle RSM, soprattutto quando gli capiterebbe un AS in 12^ Casa, un Marte in Prima o Sesta Casa..., con buona pace di mentecatti e compari.






Gentilissimo maestro,vorrei comprare il suo programma delle rivoluzioni solari mirate "Astral" dove lo posso acquistare?
Le volevo chiedere anche un aiuto, sabato 22 Novembre dovro' andare con i miei fratelli per l'apertura del testamento di mio padre, tra di noi non c'e' un buon rapporto e io sono molto nervosa e tesa in questo periodo, per cui manco di lucidità,nel testamento mio padre mi lascia dei soldi,volevo chiederle se secondo la mia RS riusciro' a prenderli o se ci saranno dei problemi, Maria nata a Scandale (KR) il 26/10/1968 e residente a Reggio Emilia nata alle ore 20.00
Un abbraccio di luce

Maria P.
Carta Maria P.,
il programma in oggetto non è Astral, ma Aladino che è un software professionale e molto più costoso del primo. Puoi provarlo in Demo alla pagina www.cirodiscepolo.it/astral.htm dove troverai anche tutte le notizie e il costo. Nel caso sarai interessata potrai contattarmi alla mia email privata.
Avendo tu, attualmente, un Ascendente di RS in Seconda Casa radix, è possibile che possa ricevere del denaro in eredità.
Molti auguri.











Per Tutti
. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):




Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):


Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:




4 commenti:

gabriele paganella ha detto...

Caro Ciro i soldi in eredità, o di liquidazioni assicurative o lavorative, sono da collocare nell'ottava casa o seconda? Oppure tutte e due? Ti chiedo questo perché stavo valutando il mio marte sulla cupide 8/9 della lunare di dicembre. Il 23 dicembre chiudo le pratiche del tamponamento avvenuto nella lunare di agosto e dato che tra il 23 dicembre e i primi di gennaio mi daranno i soldi e volevo capire se quel marte è più facile collocarlo in li dove si trova. In questo modo l'orario non potrebbe scendere oltre le 9.22. Ho provato a scendere ulteriormente e se arrivo alle 9.17 esce marte ma entra Plutone a distanza utile da farsi sentire pure in ottava dalla settima. Non è la migliore lunare credo per valutare l orario di nascita perché troviamo valori di settima e di ottava in quasi tutti gli orari che vanno dalle 9 alle 9.30 e saranno le case emergenti di quella lunare visto che sarà l avvocato ( settima) a consegnarmi i soldi (ottava). Ma più precisamente è più facile che sia Marte a fare ciò o plutone? Spero di essermi spiegato!!
27 giugno 1982 Mantova 9.30
Riv solare a Sapporo
Lunare di novembre e dicembre le passerò a Treviso.

Ti ringrazio come sempre

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
per favore puoi indicarmi una buona RS di buona salute per me e mio marito e di protezione generale anche rispetto alle ingiustizie legali che mio marito sta subendo da anni?
Capriolo 12.2.1954 ore 15.00 da estratto di nascita, al seminario di Padova, durante un pranzo con bravi e appassionati esperti, parlando di Saturno, mi hanno indicato le 14.48 come probabile orario di nascita.
RS 2014 a Stornoway - Scozia.
Grazie infinite per tutto e cari saluti.
Acquariana54

Anonimo ha detto...

Ciro sono Florence, mi potresti riportare la mia rsm 2014 effettuata a Milano? D'un periodo "spietato", non so come proseguire, ho un sacco di problemi. Grazie, come sempre.
Flo 26.2.64 Varese h.10,45 am.

Anonimo ha detto...

Ciro sono Florence, mi potresti riportare la mia rsm 2014 effettuata a Milano? D'un periodo "spietato", non so come proseguire, ho un sacco di problemi. Grazie, come sempre.
Flo 26.2.64 Varese h.10,45 am.