martedì 18 novembre 2014

Vi aspetto alle 10 alla sala Siani de Il Mattino!




E non perdetevi l'uscita di oggi!





Ciao Ciro,
sono Dareios nato a Reggio Emilia il 17-06-1971 alle 17.45
Ti scrivo per chiedere il tuo parere riguarda alla mia RSM 2015 (che cade tra 7 mesi): non ho problemi di salute, mentre ho bisogno di un miglioramento nel settore denaro e lavoro. Per questo pensavo di recarmi a Hellissandur, penisola di Snaefellsnes, Islanda: là avrei una RSM con Venere e Giove in 2 e Urano in X. Mi troverei anche Saturno in 5, che in genere consigli di evitare, però io non ho figli e penso che potrei esorcizzare limitando al massimo le mie uscite e dedicandomi con duro impegno al judo, che è il mio hobby.
Per quanto riguarda i transiti concomitanti bisogna considerare che Giove transiterà nella mia X casa natale; mentre d'altra parte, in base alla regola nr. 14 delle 34 Regole, ho evitato una RSM con AS in X casa, perché Urano transiterà sulla mia Luna di nascita e Plutone sarà quadrato alla stessa. Secondo il tuo parere, le considerazioni che ho fatto sulla mia prossima RSM sono corrette?
Grazie infinite per i preziosi consigli che potrai darmi.

Dareios

Caro Daieros,
si tratta di un'ottima scelta e stai seguendo benissimo le mie regole!
Continua così!




Ciro sono Florence, mi potresti riportare la mia rsm 2014 effettuata a Milano? D'un periodo "spietato", non so come proseguire, ho un sacco di problemi. Grazie, come sempre.


Flo 26.2.64 Varese h.10,45 am.

Certo, la vedi qui sotto.
 



Le recenti alluvioni qui, in Piemonte, hanno fatto una giovane vittima:

http://www.gazzettadalba.it/2014/11/ventenne-diano-muore-in-incidente-stradale/

Avrebbe compiuto 21 anni il 28 novembre.

Sandro NH




Caro Ciro,
vorrei farti una domanda, anche se sono certa che ti suonerà banale: del resto non è moltissimo che ti seguo nel tuo interessantissimo blog, e dai tuoi testi in mio possesso non sono riuscita a evincere questa cosa con sicurezza: quando in una RS o RL troviamo dei valori di 6. tutti positivi (ad es. uno stellium formato da Sole,Venere e Mercurio) dobbiamo comunque aspettarci eventi negativi? Oppure possiamo pensare, che so, a un miglioramento della salute, o ad un ambiente lavorativo particolarmente vivace e simpatico?
Grazie per l'attenzione!

Fedy

Ps: purtroppo, Ciro, devo incolparti del fatto che mi hai tolto il piacere di consultare gli "oroscopetti" quotidiani, anche ad opera di bravi astrologi, da quando ho constatato che, senza l'avallo delle rivoluzioni, i transiti non funzionano quasi per niente.. :-( ;-)

Cara Fedy,
per stellium intendiamo la presenza di tre o più astri in una Casa. Per tentare di offriti una risposta che non lasci dubbi, ti dirò che, secondo la mia esperienza, se anche riuscissimo a posizionare quattro volte Giove in Sesta Casa, il risultato sarebbe sempre lo stesso: uno stellium in Sesta Casa!
Cari saluti.




Caro Ciro,
vorrei sottoporti il TN di una persona amica che sta attraversando un periodo di trasformazione e che vorrei aiutare, anche con dei consigli. La domanda che ti pongo riguarda proprio la sua libido, intesa in senso professionale. Dove sarebbe meglio indirizzare le sue energie per affermarsi? La persona in questione è nata a Lugano il 10 giugno 1974 alle h.8.15 e mi ha detto di aver passato il suo compleanno a Roma.

Grazie dell'aiuto

Benedetto


Caro Benedetto,
certamente la musica, lo spettacolo e il tempo libero in genere.
Molti saluti.




Ciao Ciro. Sto postando per la seconda volta perchè non so se la prima è arrivata.
Nel cambiamento di lavoro e casa che mi sono augurata con la RM di ottobre a Jian, sto prendendo in considerazione di andare via dall'aquila. Quale città sia in italia che in europa, avrebbe per me stelle favorevoli? Ho contatti a pescara e roma, se non sono troppo vicine all'aquila.
Aquilafranci l'aquila 18 ottobre 1971 ore 10 e 45
Grazie

Aquilafranci

Cara Aquilafranci,
ti consiglio Milano.
Molti auguri.

  


Caro Ciro, capisco cosa vuoi dire, riguardo alla possibilità di aprire una causa legale. Ti ho parlato di transiti perchè i miei problemi professionali sono iniziati con il transito di Saturno che viaggiava in quadrato con Sole Mercurio in 6.
Non credo che Nettuno e Mercurio di R.S. sempre in 6 abbiano determinato il casino che c'è stato e che si è concluso esattamente quando Saturno finalmente ha avuto la "bontà" di abbandonare la sua postazione così bellicosa. La prossima mia R.S. sarà quasi sicuramente a Dacca. In 7 non avrò pianeti ma Giove sarà al M.C.. Voglio andare in pensione Ciro. La Fornero vorrebbe farmi lavorare fino a 66 anni. Sono Infermiera in Casa di Riposo e non ne posso più. Ti sembra possibile? Voglio fare le cose che mi piacciono: viaggiare, lavorare come Counselor, studiare. Non voglio più alzarmi alle 5 del mattino. Ho bisogno di rallentare. Mi sono fatta esonerare dalle notti e la direzione per punizione mi ha presentato dei turni di 11 al giorno. Questo per 6 mesi. (è stato un inferno) Ora basta. Scusami Ciro. Mi sono sfogata. Grazie per la tua attenzione.
Con affetto

Manu

Cara Manu,
i transiti non possono fare nulla che non ci sia nella RS, ma se tu pensi il contrario, non è un problema...
Ti capisco quando dici che vorresti mollare tutto e andare in pensione... Ormai avrete capito tutti che per me la voglia di andarmene in giro a fare soltanto fotografie è diventata così grande che non escludo...
Speriamo bene per la tua vertenza.
Cari saluti.




Sabato e Domenica sarò in viaggio e non redigerò il blog






Pochi scatti alla Villa Comunale di Napoli. Novembre 2014. Foto di Ciro Discepolo.












Per Tutti
. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):




Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):


Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:



8 commenti:

Natalia ha detto...

Caro Ciro, i fotografi bravissimi sono tanti, ma tu sei unico! Pensa a quanta gente hai aiutato e aiuti..
Dopo averti detto questo, che volevo dirti da tanto, ti faccio anche una domanda. Guardando le Rs di una coppia di amici, ho notato una identica posizione dei pianeti lenti, anche in anni successivi. Dapprima ho pensato: ' Però, che sintonia di coppia!', poi ho capito che la cosa è dovuta agli ascendenti di rivoluzione sempre a pochi gradi di distanza tra loro, anche se i due sono nati in anni e mesi diversi. Non so niente delle basi astronomiche dell'A.A., credevo che la posizione dell'ascendente di RS fosse più o meno casuale, invece ho visto che non è così.A questo punto mi chiedo: quanto è importante in una sinastria avere degli ascendenti di RS sempre vicini e quindi delle RS praticamente identiche, almeno per quanto riguarda le posizioni dei pianeti lenti, da giove a plutone? Una cosa del genere può spiegare, come in questo caso, il fatto che una coppia con 16 punti di sinastria, secondo il tuo metodo,e una brutta quadratura merte-luna sia comunque legata da quasi 30 anni? La cosa mi interessa tantissimo, perchè, se avesse una base, nelle prossime RSM andrei a cercare di incollare l'ascendente a quello di una certa persona...Grazie Ciro, un abbraccio. Natalia.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro ti ringrazio per tutto e per la pazienza. Ti avevo scritto mettendo al centro il miglioramento delle finanze familiari e ragionavo su due possibili soluzioni:la ripresa del lavoro o la vendita della casa, che mi libererebbe dalle esose spese di mutuo. Domenica, proprio mentre analizzavo la RSM da te propostami in Argentina per il rilancio nel lavoro, colpo di scena: i miei vicini mi hanno chiesto se sono interessata a vendere la mia casa al loro figlio che è subito venuto a vederla con la moglie. Abbiamo pensato: "Wow! Se riusciamo a toglierci la zavorra del mutuo, ne saremmo ben contenti!" Quando la comprammo 5 anni fa, fu il classico passo più lungo della gamba ma, nessuno pensava che la crisi economica avrebbe raggiunto tali proporzioni e ora il valore degli immobili è parecchio calato. Ecco però affacciarsi questa opportunità: in attesa di farla valutare e comunicargli la nostra richiesta, potresti indicarmi una RSM che mi favorisca nel realizzare una buona cifra, senza rimetterci troppo? Non penso che, una volta liberati del debito con la Banca, ricompreremo: il mio Saturno natale in IV casa in Pesci ha portato sofferenza anche in questo ambito, forse è meglio per me provare l'affitto (rigorosamente intestato a mio marito che invece ha un bel Giove in IV casa): che ne pensi? Grazie ancora per il tempo che mi dedichi, grazie per esserci ogni qualvolta ho bisogno di te.
Stefania, 06/12/1965 Bologna 04h40

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
ti sarei molto grato se mi-ci accompagnassi nel ragionamento della valutazione della persona nata a Lugano che ti ho appena sottoposto (10/6/74 h. 8.15). Infatti, la persona in questione fa l'avvocato e leggendo la sua 12 Casa così pesante, segnata da Marte e Saturno oltre Mercurio, secondo quanto ho letto negli ultimi tempi sul blog, avrei detto invece di dedicarsi all'assistenzialismo legale, tipo tribunale del malato ecc.
Puoi aiutarmi a capire step by step il procedimento corretto? Grazie per il tuo e-learning!
Benedetto

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Caro maestro e cari tutti, ieri ho visto il fantastico film del regista Cronenberg che racconta della relazione tra Jung e Freud e di come Sabina Spilrain abbia influito sulle idee di Jung stesso. Non mi pare ne abbiamo già discusso in questo blog e per questo vorrei segnalare il video promo: https://www.youtube.com/watch?v=X5CWguSBMnE
Un vero piacere per gli intellettuali e naturalmente per gli appassionati di psicologia. Un film a cui prestare molta attenzione in quanto si apprende la difficoltà a demarcare il campo di indagine della psicoanalisi e che questo portò alla frattura tra i due grandi scienziati. Straordinaria la scena dello svenimento di Freud dopo uno scontro culturale col suo prediletto. Molto divertente la frase che Freud rivolge a Jung durante una scena su di un battello che gli stava portando negli USA: "non posso raccontarti il mio sogno: perderei la mia autorità".

Anonimo ha detto...

Buongiorno maestro!
Sono Marco e mi chiedevo come vede uno stellium di pianeti in transito nella mia prima casa natale che si verificherà esattamente domenica e lunedì ( ho fatto rsm Mosca 2014 ) , ci saranno sole luna venere e saturno.
So che con la rsm i transiti sono quasi nulli ma mi chiedevo se uno stellium con 4 pianeti ( forse 5 , mercurio nell orbita?) magari leggermente può influire e se si in che campo?
Grazie mille :)
14 giugno 1983 cremona 19.30

Anonimo ha detto...

Carissimo,
ti scrivo ahimè nuovamente per chiedere lumi sulla R.S.M. 2015 di mia figlia di cui dialogammo a lungo su queste pagine agli inizi di ottobre. Come ricorderai la mia-sua richiesta riguardava in particolare gli studi e così tu mi consigliasti per lei la città di Yazd. Dati anche i contro di questa R.S.M. mi avevi suggerito di informarla bene sugli inconvenienti, in particolare sui problemi che può causare Urano in V. Così ho fatto. Forse le avrò generato dei forti timori ma sta di fatto che mi ha detto che piuttosto che correre quel genere di rischi, preferisce rinunciare al suo obiettivo dello studio
o addirittura non partire affatto. Ebbene, sono preoccupata perché la sua R.S.M. di base è pessima. Così, dal momento che rinuncerebbe al suo target iniziale, quale potrebbe essere per lei la miglior rivoluzione solare possibile?
Psycho, nata a Modena il 24.02.1993 alle h.12.05.
Grazie Ciro, non so come scusarmi per il fatto di farti lavorare più del dovuto.
Caronte9

Anonimo ha detto...

Grande Ciro, ho Giove all'ascendente nella RS di quest'anno, dovrebbe essere una bella spinta alla fortuna,
invece mi arrabatto come una rapina, il saturno in 5' può' spegnermi la voglia di vivere? Sto leggendo il nuovo trattato delle R/S, mi potresti dire nell'insieme le peculiarita' di questa r/s del 2014 che ho trascorso a Milano.
Ti ringrazio tanto, davvero.
Florence 26.2.64 Varese, 10,45 am.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti , ciao Ciro!
Sono Stefano e seguo il blog sempre! Complimenti:)
Vorrei un suo parere a proposito delle lune e delle sue influenze: mi spiego meglio ...
per esperienza e per 7 anni aLmeno ho notato che una luna quadrata od opposta al tuo ascendente o al tuo segno solare in quei giorni( nonostante la rsm) fa si che possa esserci un problema del tipo nervosismo stanchezza poca prestazione lavorativa, problemi di incomprensioni etc, piccoli inconvenienti che non sono gravi ma in un certo senso "rovimano'' le giornate
Mi chiedevo se anche a te è capitato e cosa ne pensi
Grazie mille!