sabato 29 novembre 2014

November in Naples: Stazione Marittima series#2



Dear master Ciro,
Can you recommend a place for my 2014 SR? I would appreciate your suggestion!
My priority is health and my musical career.
I was born on at 14:07 on 13.12.1986, Lapusna, Moldova (46N88, 28E41).

Mille grazie,

Adriana

Welcome Adriana from Moldova!

Dear Adriana,
you have a very short time to organize your next Aimed Solar Return, really. But you are lucky because you can go in Portugal where it is not necessary a visa. 
Best wishes.




Dear ciro, despite my concern with the birth of my daughter soon, I decided to leave my ticket reserved for the ASR in Bangkok next week. On the other hand, I was intrigued by some facts relating to my wife´s SR 2014 (she spent her SR in Nosara - Costa Rica) and her birth date is April 1, 1976, at 14.05 in Porto Alegre, Brazil.

This year, many events with my wife are linked to increased expenditure, obviously the ASC and Mars in the second house. However, moreover, it appeared several accrued taxes bills of her company and it also resembles the 8th house themes. My doubt is whether the ASC and Mars in the second house could cause all sorts of output money, including taxes, or is it possible that she was born 10 minutes before the registered? And if the sun touched the cusp of the 8th house, it can be dangerous for the baby? Thanks o lot. 

JOse Jorge


Dear Jose,
your worries are legitimate concerns of a man who is about to become a father. I believe that in this situation the Sun in the Eighth House is not very dangerous.
The values of the Second House, however, do they really think of many expenses.
Best wishes.



Dear Ciro,thank you so much for your answer! I'll be returning to you. Best wishes, 

Tamas 




Carissimo Ciro,
mi chiamo Vittoria sono una giovane produttrice che è riuscita a produrre il suo primo film da sola con un importante apporto finanziario diretto ma per fortuna anche con aiuti regionali , sono riuscita a trovare una distribuzione ma era importante per me capire vista la mia intenzione a far uscire il film in primavera prossima ,la data utile per uscire, Lei sà che oggi l'impresa cinema è a rischio e in crisi ma io amo questo lavoro e continuo a crederci , sono nata il 19/02/1973 alle ore 13.00 grazie per la sua collaborazione 

Vittoria

carissimo Ciro
sono VITTORIA,ni sono accorta di aver dimenticato di scriverti il mio luogo di nascita che e' roma,
grazie infinite aspetto con trepidazione la tua risposta


Benvenuta Vittoria da Roma!


Cara Vittoria,
certamente la prima proiezione pubblica è importante, come per ogni progetto che ci stia a cuore.
Facciamo così: tu cerca una data buona da tutti i punti di vista, compresi quelli che troverai descritti nel libro che vedi sotto, e scrivimi nuovamente. Io, prendendo quella data, ti indicherò l'orario migliore.
Molti auguri.



Caro Ciro, innanzitutto ti ringrazio molto per la risposta che mi hai dato in merito alla mia catastrofica situazione matrimoniale, qualche giorno fa. Sto malissimo,non ho più niente, ma mi sforzo di pensare al futuro e a ripartire da me. Ho una formazione artistica e ho sempre svolto lavori creativi. Nei miei 21 anni di attività professionale, ho iniziato giovanissima come illustratrice freelance, poi ho disegnato alcuni anni per la moda, poi ho fatto la mia "carriera" nel campo della pubblicità, prima come grafica e poi come art director fino al disastroso 2002, anno in cui ho perso il lavoro, sono caduta in depressione e mi sono ammalata (malattia autoimmune che mi ha bloccata per anni). Dopo ciò mi sono chiusa in me stessa e dedicata solo al marito e alla casa. Ora ti chiedo: dal mio tema natale, secondo te, ho fatto le scelte professionali più giuste per me? Potrei avere qualche chance di rimettermi in gioco anche a 52 anni? Sono nata a Torino il 16 luglio 1962 alle 14.00 e ho trascorso l'ultimo compleanno a Torino.

Ecate


Cara Ecate,

la tua diversa collocazione in senso professionale e a buoni livelli si può facilmente evincere dalla tua Decima Casa con un Urano (i cambiamenti) e Venere-Plutone (un buon successo). Quello che non hai detto è che hai fatto tutto ciò con il "pugnale in bocca" (Nettuno dominante al sesquiquadrato di Marte)... E naturalmente ciò è un fatto positivo per te, come positivo è avere Giove in Quarta Casa che per questa scuola vuol dire poter vivere una seconda parte della vita migliore della prima.
A questo punto mi chiedi se puoi rimetterti in gioco a 52 anni.
Ecco una bella domanda: secondo questa scuola sì, secondo esponenti di spicco della mentecattia internazionale, no.
Io ti suggerisco di porti attivamente rispetto al destino e di spostarti già dal prossimo compleanno, a Mikkeli, Finlandia, per esempio.
Molti auguri.




Caro Ciro,
la lettura di Astrologia attiva mi ha illuminato su come provare ad attenuare i tremendi effetti di Saturno in seconda casa di rivoluzione che mi accingo a ricevere dalla RSM a Malmo e sui quali mi hai decisamente messo in guardia. Per esorcizzare questo aspetto pesante sto cercando di anticiparlo offrendo a Saturno sin da ora un'oculata gestione delle spese volta al risparmio e un maggior impegno lavorativo non retribuito. Queste però credo siano misure di carattere generale da adottare in una situazione del genere e volevo chiederti se secondo te in base al mio tema natale le azioni devono essere più intense o se ce ne sono altre da intraprendere per esorcizzare Saturno e quali invece aspetti di questa RSM sarà bene potenziare considerando che le mie priorità sono di risollevarmi in campo professionale e sentimentale.
Grazie

Daniele Roma 5 Dicembre '71 ore 16:40


Caro Daniele,
io penso che dato il tuo obiettivo di ripresa in campo professionale, la scelta che stai per fare mettendoti Saturno in Seconda Casa, sia quanto di più nocivo si possa progettare in assoluto.
Tuttavia qui ti abbiamo segnalato la cosa e se tu sei deciso, ...
A questo punto l'unico ulteriore suggerimento che mi sento di darti è di non tentare di anticipare l'azione di esorcizzazione di Saturno in Casa due: l'esorcizzazione va fatta nei tempi e non in anticipo.
Molti auguri.



 




Non perdetevi, domani, in allegato a Il Mattino, l'ultimo degli otto volumetti dell'editore Diego Guida!





Buongiorno Ciro,
ti scrivo perché ho sentito molto parlare del tuo blog e della tua bravura in questa affascinante materia. Io vorrei pianificare il mio prossimo compleanno - questo è appena passato ed ero a Torino... -in modo da raggiungere ciò che desidero di più: diventare felice con me stesso e dare felicità agli altri. Non so se sia possibile indicarmi un luogo per poter essere felice in amore, nel lavoro, nel corpo e nella mente... ma so che se fosse possibile, solo tu potresti indicarmelo. Spero di non avere chiesto troppo e ti ringrazio infinitamente,

Marco
Torino, 7-10-62, h. 22,00

Benvenuto Marco da Torino!

Caro Marco,
questo luogo esiste e si chiama Shangri-La, ma sfortunatamente non sono mai riuscito a mandarci nessuno...
Tuttavia, accontentandoci di qualche step in meno, e se non hai particolari problemi di salute, ti consiglio Buffalo in Canada.
Molti auguri.

Ti ringrazio moltissimo, Ciro!
Vorrei farti ancora una domanda, se posso, sul mio Tema Natale. Mi pare di capire che la mia quinta casa stia ad indicare una mia propensione alla creatività. Io sento che avrei desiderio di "creare", ma non so come indirizzare questa mia creatività. Potresti consigliarmi? Premetto che io non ho figli e non credo di poterla leggere in quel senso, ma io non sono certo un esperto...
Ancora grazie e complimenti!

Marco


Caro Marco,
la tua importante Quinta Casa radix può essere messa certamente in relazione a una futura attività creativa, ma potrebbe anche riguardare una grossa attività in senso ludico e ricreativo e dunque non creativo...
Forse dovremmo partire, per cercare di capire, da quelli che sono i tuoi hobby.
Parlacene.



Ciao sono Florence, accidenti a "voce" intendevo qui sul blog, con qualche chicca della tua genialità. Cmq io ci spero ancora, che significa luna \ plutone in 6' di rivoluzione solare.

Florence 26.2.64 Varese, 10,45 am.

Cara Florence,
non ricordo la questione.
Riporta tutto il post e la relativa risposta.
Cari saluti.







Per Tutti
. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):




Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):


Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:



10 commenti:

Anonimo ha detto...

Bruttissima notizia:

http://www.corriere.it/esteri/14_novembre_28/tugde-picchiata-salvare-2-ragazze-coma-padre-stacca-spina-665df10e-7725-11e4-90d4-0eff89180b47.shtml

La posto non tanto per il compleanno, ma perché vorrei pormi (e porvi) delle domande:
dove stiamo andando?
Tutto questo è da mettere nel computo
della curva in picchiata del Grande Maestro?
So che questo quesito forse non appartiene alla AA, ma la fine del mondo preconizzata dai Maya, potrebbe essere questa? Cioè la fine di ogni valore? E le guerre? Il terrorismo crescente?
Io non so darmi una risposta...
Sandro NH

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
mi hai convinto! (anche un po’ spaventato ☺)
Quindi ho deciso di modificare i miei piani e come da tuo coniglio sarò a Reykjavík per 24 ore tra il 4 e il 5 dicembre (ore 2:07 incluse), poi il 5 pomeriggio mi ricongiungerò agli amici in quel di Malmo per festeggiare un uovo inizio! Ha richiesto uno sforzo economico supplementare ma confido nella tua guida e sono sicuro che si rivelerà un ottimo investimento. Colgo l’occasione di questo post per porti un altro quesito astrocartografico, a tuo avviso Ginevra è terreno fertile per il mio rilancio professionale e sentimentale o devo eventualmente pensare di trasferirmi altrove nel prossimo futuro?
Grazie per aver persistito nel suonare il campanello d’allarme e per la pazienza.
Un caro saluto,
Daniele

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Per Vittoria da Roma a proposito della data in cui sarebbe idoneo far uscire il film nelle sale cinematografiche: se mi accordi fiducia posso aiutarti nella ricerca. Ovviamente dopo che avrai acquistato il libro suggerito dal maestro. Un abbraccio.

Anonimo ha detto...

Per Daniele:
anche se non ti conosco ti faccio il mio personale in bocca al lupo per la tua RSM di Reykjavik, patirai un po' il freddo,ma...
Se riesci gustati una prelibata fetta di torta farcita con le loro creme e, saltando di gusto se riesci a mangiare
l'hakarl il terribile squalo putrefatto
sarai dei nostri!
A parte gli scherzi, l'Islanda è un po' cara ma ne vale la pena, credimi!
Ti auguro di vedere l'aurora boreale, cosa a me non capitata.
Con amicizia
Sandro NH - RS2014 Reykjavik

Anonimo ha detto...

Ciao maestro
Sono marco, uno dei tanti appassionati e tuoi seguaci!
Mi chiedevo se , avendo una settima di rsm vuota , è possibile "imputare" multe alla macchina ad un marte o altro pianeta negativo in terza; oppure un coinvolgimento della ottava casa.
In più , se possibile , vorrei sapere se un eccezione con sole in 12 ti è mai capitata nel senso di passare un anno non così drammatico ( vista una buona rsm in generale a parte appunto il sole in 12)
Grazie mille per la tua santa pazienza!

Anonimo ha detto...

caro Ciro sono Angela di sv,nata il 9 dicembre 1953 alle 2 della notte.Per evitare marte in sesta ho scelto Riga per il prossimo compleanno.Avrei voluto collocare giove in sesta ma non ci sono riuscita.Mi aiuti per favore?Grazie un abbraccio

Anonimo ha detto...

Caro maestro,
Ci puoi spiegare le possibili conseguenze di far cadere la congiunzione marte urano in casa 5 di RS?
Grazie
Daniele

Anonimo ha detto...

Buongiorno Sig. Discepolo,
Sono nata a Genova il 15.12.1973 alle ore 00.15. In vista dell' imminente rivoluzione solare e dopo un anno estremamente faticoso a causa del sole in sesta, sono qui a chiederLe un consiglio su dove trascorrere il compleanno che in Italia mi porterebbe ad avere l'ascendente di rivoluzione in dodicesima casa....

per evitare l'ascendente di rivoluzione in 12esima casa, avrei trovato Arrecife, Canarie, con la conseguenza però di un Marte in sesta. Per evitare anche Marte mi sn spostata fino a città' del Messico....

Spero in una Sua chiara indicazione,
RingraziandoLa di cuore,
Un carissimo saluto
L.

Anonimo ha detto...


Caro Maestro,

una delle tue pillole parlava dell'unica persona
insieme a Peter Van Wood che a tua conoscenza sapeva
riconoscere al grado il sole di nascita delle persone
che gli venivano presentate, e che divenne protagonista
di un libro di Miller, dopo averlo prima scioccato e
poi scocciato :)

Sicuramente lo sai, ma ti segnalo questo link dove si
dice che si chiamava Conrad Moricand e si racconta un
pò la sua vita e un pò anche la sua carriera come astrologo
nel caso che possa interessare (in francese chiaro):

https://www.youtube.com/watch?v=7dlcGfX-z5Q&index=9&list=UUPl099LUVFD0l3SDLOs690Q

sul canale di Fabrice Pascaud, un altro seguace
di André Barbault se non sbaglio.

Un'altra referenza

http://livrenblog.blogspot.fr/2007/09/le-diabolique-conrad-moricand.html

Un caro saluto,

Roberto

Anonimo ha detto...

Caro Maestro,
sentite condoglianze per la perdita di Margherita. Mi trovo in questi giorni a vivere, con sgomento, un'esperienza simile: un'omonima di tua cugina, con la stessa diagnosi, sta perendo per l'ingordigia del male del secolo. Un'epidemia agghiacchiante.
Maria da Bergamo