sabato 1 novembre 2014

India




Caro Ciro,

temo di non essere stato chiaro, o meglio, di non aver messo bene a fuoco il cuore del problema.

Parto dalla tua risposta x capirci meglio.
Allora, mi è chiara sia la grande forza di un sole nelle case che il fatto che un segno possa essere puro o compensato. Non ho il minimo dubbio su tali 2 questioni prese separatamente e le accetto così come le hai spiegate tu tante volte ed anche nella tua ultima risposta a me.

Ciò che non mi è chiaro è invece il rapporto valoriale (e questo rapporto c'è, non possiamo annullarlo noi) tra un sole in una casa (di un soggetto x) e un sole in un segno (dello stesso soggetto x).
Lasciamo stare il segno compensato che è solo un'altra variabile. O meglio (non un'altra variabile) il segno compensato in questo rapporto valoriale vale allo stesso modo di un sole puro. E' solo un'inutile complicazione del discorso.
Io nn contestavo che un segno possa essere o meno compensato ma era un ulteriore argomento x ciò che volevo dire.

Quindi il problema è un altro. E vorrei ragionare in termini numerici (anche se molto approssimati).
Posto che tu dici (e che io do x assodato, anche x la mia minima esperienza ma cmq do x assodato nel ragionamento, che sia giusto o meno) che il sole nel settore vale molto di più di un sole nel segno. Allora vorrei quantificare questa valenza. Vorrei dare un valore a questo più e meno anche in senso matematico.
Se mi dici che in questo discorso i numeri possono fuorviare, va benissimo, come vuoi. Però permettimi di insistere e di spiegarmi meglio. Credo che i numeri aiutino sempre. Difatti non voglio parlare di decimali e di virgole (non ho la competenza oltre che matematica, astrologica soprattutto x discriminare e dare un valore numerico alla forza di un aspetto tra 2 pianeti al grado rispetto ad un aspetto di 3 gradi. Ovviamente nn ti chiedo questo. Ma chiedo invece a te, che invece hai la perfetta competenza x fare questo e credo molto, molto, altro di quantificare numericamente ed approssimativamente la valenza di un sole nel segno rispetto ad un sole nel settore. E lo faccio credendo che, appunto, non si tratta di virgole o di numeretti ma di valori grossi che quindi anche uno come me potrebbe quantificare, più o meno. Correggimi se sbaglio)

Ma mi spiego meglio. Non vorrei complicare il discorso ma essere il più chiaro possibile. Un tema (o una persona)vale 100. Io mi sn fatto questa idea. Il sole nel settore vale 40 % o poco più, la dominante un 30% (se diversa dal valore espresso dal pianeta nel settore) e il resto delle posizioni compresi gli aspetti stretti e i pianeti nei segni (marte nel segno, la luna, l'ascendente) completano il 30 % o poco meno.
Allora è chiaro che io nn ragiono con i numeri ma li stò usando ora x essere certo che quando tu dici "il sole nelle case vale molto, molto di più" io (più o meno) ti capisco!
E cioè capisco che molto di più vuol dire (più o meno) ad esempio un sole in seconda caratterizza 40/100 una persona (che secondo me è già tantissimo) e quel sole capricorno vuol dire che il soggetto sarà capricorno x un 7/100 della sua persona (che non è tanto)
E' chiaro che io (essendo un cultore della materia) non posso e non stò discutendo dell'1 %. Quindi credo che si possano usare i numeri.
Cioè non stò chiedendo ne mi chiedo se un sole nel settore vale 100 o 98 oppure nell'esempio che ho fatto prima (considerando il tema come una tavolozza dove ci sono quei colori nelle quantità espresse dalle percentuali) non mi chiedo se il sole nel settore vale 40 o 42 o 48 o 37.

Poseidon 83


Caro Poseidon,
se precisiamo che 40/100 e 7/100 non sono valori ricavati dalla Bibbia, allora ci troviamo perfettamente.


Tutto questo giro per evitare equivoci.

Il problema è semplicemente che non mi spiego se il rapporto fosse effettivamente di 1 a 100.
Se così fosse allora non avrebbe senso dire che un soggetto è leone, è capricorno è vergine o è gemelli.....perché si starebbe parlando del nulla, o poco più:)
Ma non ho problemi ad accettare questo. Non ho problemi "ideologici" di sicuro.
Certo è che prima di accettarlo vorrei essere sicuro e poi mi farei delle domande. ripeto la prima cosa che mi sembrerebbe strana è il perché dedicare capitoli di libri x un qualcosa del genere.
Ma oltre a questo, che mi spiegherei cmq x vari motivi, completezza, tradizione, poi nn mi spiegherei il discorso della compensazione. Ma non che nn ne capirei il significato. Non mi spiegherei come si possa distinguere un leone da un leone pecora, o che valenza può avere nel descrivere una personalità se il suo valore è prossimo allo 0.
Cmq lasciamo perdere il discorso compensazione perché complica solo le cose.
Io se il rapporto stesse 1 a 100 sarei confuso da un libro che mi spiega in una pagina il sole nel capricorno ed in 3 pagine il sole nella decima casa. Così come poi ignorerei il sole nel segno nella descrizione del carattere. E credo che anche un soggetto fortemente vergine (non compensato) dovrebbe ignorare l'1 % almeno nella descrizione di un carattere.
Un caro saluto

Forse tu nel dirmi che il valore era 1 a 100, credendo che io fossi alle primissime armi volevi farmi capire che il sole nel settore, appunto, vale molto molto di più? ed hai enfatizzato il valore x farmi comprendere, in prima battuta, la grande differenza?

Poseidon 83

Esattamente.






caro Ciro, si potrebbe sintetizzare quanto chiesto da Poseidon dicendo che se tizio ha il suo Sole in Leone in X casa è un capricorno ma nel caso fosse un Leone compensato sarebbe un capricorno con caratteristiche aquariane più che leonine?
Sono una lettrice di questo blog che non scrive mai. Se ho capito male torno al mio solito silenzio...

Carla


Cara Carla,
no, non restare in silenzio.
Penso che con le mie risposte anche di oggi, ci dovremmo essere capiti parecchio.

Molti saluti.





Caro Ciro,

posso far fare tutto ad altra persona,
ma la vedo durissima a essere certa di non entrare per 5 mesi da gennaio fino a giugno,
nel senso che, con le piogge che ci sono o un qualunque problema, può essere che sia obbligata a intervenire facendo astrologicamente un disastro.

Sono un po' preoccupata…

Isabella


Cara Isabella,
sono sicuro che il progetto andrà benissimo in porto!
Certo, se tu temi molto di fare una inaugurazione involontaria e inopportuna, ci attrezzeremo per fartene fare una buona appena entrerai in possesso dell'immobile, tuttavia non devi temere anche di entrare semplicemente in casa per una mezz'ora. È importante che se anche tu ci andrai, mentre starai lì, non ti preparerai un caffè, non andrai in bagno, non farai telefonate di alcun genere...
Tieni conto che con uno smartphone e con Skype chiunque può entrare in casa al tuo posto e mandarti, poi, un filmato delle varie situazioni di cui dovresti occuparti.
Un caro saluto.





Ciao,

ti vorrei sottoporre la mia riv.solare per il 2014/15.

quest'anno avro' sole in 12', saturno e marte in 2' e ascendente in 9'.

sto passando anni abbastanza pesanti sotto il punto di vista sentimentale (matrimonio critico) vorrei trovare se possibile un po' di pace.

Sarei felice se volessi/potessi dedicarmi un po di tempo.

Ale 15/09/74 modena 15.50

Benvenuta Ale da Modena!

Cara Ade,
te ne dedicherò certamente e con piacere, ma prima dimmi se tu sei disposta a spostarti per il tuo compleanno e se sei disposta a partire senza limiti in chilometraggio. In altre parole dimmi prima cosa sei disposta a fare tu per te, ancora prima che gli astri facciano qualcosa per te.
Molti auguri.





Caro Ciro,
mio figlio è nato a Roma il 14 agosto 2011 alle 0.52.
Mi dai una tua interpretazione del suo Tema natale e come è orientata la sua libido? Mi sbaglio di molto se dico che lo vedrei orientato per un futuro da architetto o da ginecologo?
grazie per la tua disponibilità, 

Lele 

Caro Lele,
no, non ti sbagli affatto e questi due indirizzi sono buonissimi. Potrebbe anche diventare un ottimo storico o un bravissimo informatico. Tutto quello che farà, lo farà con il "pugnale in bocca"...





Ciao Ciro e a tutti gli amici del blog, so che in questo spazio vi occupate molto anche di salute e medicina (anche alternativa). Volevo chiedere se qualcuno ha mai sentito parlare del dottor Lello Matonti, ideatore della Medicina Ecologica Italiana, che con l'acqua magnetizzata risolve il problema dell'allergia al nichel, della quale io soffro. 

Vito da Thiene





Buongiorno da Mumbai Ciro!
Come da te consigliato , sono in India per guarire da pessime rsb degli ultimi due anni , salute da incubo in primis....
Sono sicura che molto di positivo mi accompagnerà nei prox dodici mesi!
Ho aperto da poco come sai un azienda e non ho mai guadagnato tanto dunque penso che lo stellium in 2 aiuti parecchio! In più la salute e protetta dunque penso in generale bene :)
Mi chiedevo come vedevi la mia rsm dal tuo punto di vista( punti forti e deboli della nuova rsm !) che per me è a dir poco fondamentale
Grazie mille
A presto 

Maura 31 ottobre 1976 ore 17.40 fabriano
Rsm Bombay 2014



Cara Maura,
intanto auguri di ottimo compleanno che si sta compiendo in questo momento che scrivo!
La tua RSM di Bombay ci restituisce una buona Seconda Casa che ci parla di migliore situazione economica e soprattutto un Giove cuspide Undicesima/Dodicesima Casa che dovrebbe proteggerti quasi a 360°, per la legge, per i rapporti personali e per la salute. Quest'ultima potrebbe darti preoccupazioni con Nettuno in Sesta, ma saranno più preoccupazioni che fatti. Lo stesso dicasi per il rapporto con dipendenti e/o collaboratori. La Quinta e la Settima non le abbiamo protette. Problemi certi li avrai dalla Quarta e dalla Terza...





Caro Ciro, per la mia compagna pensavo una RSM a New Dehli. Può andare?
pensi ci sia di meglio?..


nata a Motta di livenza 7/6/1973

Gabriele

Ciro scusami non ho messo l ora.
Motta di Livenza ore 4.10 7 giugno 1973 

Gabriele


Caro Gabriele,
sì, può andare bene, ma forse è meglio Dacca.
Tanti saluti.



Caro Ciro, mi sembra che si parlasse di Mato Grosso 2 giorni fa. Per chi dovesse andare nello stato del Mato Grosso (Brasile) sono anche disponibili gli aeroporti delle omonime città di Juinha-JUA (servito dalla compagnia aerea Asta -www.voeasta.com.br) e Vilhena BVH (servito dalla compagnia Azul - www.voeazul.com.br) oltre alla più famosa Cuiabà, soluzioni interessanti perché spostate più a Ovest. Questi 2 aeroporti sono raggiungibili da Cuiabà. Per Vilhena il volo costa circa 200 euro mentre per Juina 500 euro! Però è possibile andare da Vilhena a Juina con 4 ore di autobus a 20 euro.
Tra l'altro il Mato Grosso è sicuramente molto più sicuro di Rio, San Paolo e di tante altre zone turistiche del Brasile.

Cari Saluti, Alberto 

Grazie, Alberto. Vorrei aggiungere che recentemente una mia giovane parente, su mio consiglio, si è recata a Rosario do Sul, quasi al confine Brasile-Uruguay, in pullman da Porto Alegre (circa 5-6 ore di viaggio) e, a parte una grossa paura di base, non ha avuto alcun problema...









Buongiorno signor Ciro,
quando lei parla del sistema delle case derivate, si riferisce al modello di impostazione di cui parla Robert Pelletier? 

Francesco Manfredi

Direi che sulle Case Derivate intendiamo tutti la stessa cosa: La 8^ Casa derivata è la Seconda della Settima, la Nona è la Terza delle Settima, ...





Buongiorno Ciro!
Sto imparando ad usare i tuoi favolosi pacchetti tecnici di astrologia e mi meravigliano le mille funzioni che saltano fuori ogni giorno!
Ti chiedevo gentilmente un paio di accorgimenti per muoversi se possibile .
Il modulo rsma mi chiedevo , dopo aver scelto la condizione ( ad esempio concepimento) e avere selezionato tutte le città su tipo di ricerca, saltano fuori tutte le città con possibili RS legate al concepimento .
La mia domanda è come fare a scegliere la migliore? C è un modo veloce poiché vederne una per uno è impossibile....in più non capisco cosa significano Val e tz.....
Grazie per la pazienza!

Anonimo

Certamente e VAL è proprio la funzione che ti aiuta a scegliere senza dover visualizzare una per una tutte le città selezionate da Aladino: il numero di stelle che ti compaiono nelle prima colonna a sinistra, è indicativo della bontà del suggerimento: puoi avere da una stella fino a 16 stelle. TZ sta per Time Zone, vale a dire Fuso Orario.
Ottime ricerche!





Buonasera Dottore,
RS 2014/15 di Stefano Cucchi nato a Roma il 1/10/1978 alle ore 2:15
ASC in X^
Sole con stellium in 6^
Saturno e Marte in 7^

W l'Italia

Anonimo

Sì, se questi sono i suoi dati di nascita, ogni commento è superfluo, tranne che per mentecatti, papere e loro compari...




Caro Ciro. Innanzitutto ti scrivo per dirti che sono arrivato a Nuiqsut per la mia R.S. 2014. E' stata dura ma è stata anche una bella avventura di cui vi racconterò. Mi sorge però uh dubbio. Persone del luogo mi hanno fatto sapere che contrariamente a quanto è successo in Europa in America non hanno portato indietro le lancette dell' orologio ma lo faranno questo weekend. Ti chiedo quindi se alla luce di queste informazioniil mio grafico di R.S.M per Nuiqsut è cambiato.

Grazie mille.

Un caro saluto.

Stefano Meriggi. Milano 30/10/1964 ore 10.34

Caro Stefano,
se non erro ti assalì un dubbio del genere anche l'anno scorso in Polinesia: stai tranquillo perché tu ti trovavi lì sia un'ora prima che un'ora dopo il tuo Return...
Molti affettuosi auguri!





Paolo Gentiloni Ministro degli Esteri
Roma 22 novembre 1954.
Il Sole oggi è a 8°Scorpione mentre il neo ministro ha il Sole a 29°36' sempre Scorpione, quindi la differenza è di 21 gradi.
Lascio a voi decidere se ascriverlo nella regola dei venti giorni.

Sandro NH

P.S. Visto che dovrà vegliare su di noi mentre siamo all'estero lo iscriverei d'ufficio...


Caro Sandro,

certo, per le ragioni che dici tu sicuramente, anche se esce dalla legge dei 20 giorni prima e dopo...
Tanti saluti.




Caro Ciro,

grazie per la risposta di ieri, nonostante mi renda conto di averti fornito informazioni parziali.
Sono andato a controllare la mia quinta e la mia settima casa di RS, per quanto riguarda l'esorcizzazione di Giove opposto a Venere: la RS reca Marte in V e Plutone in VII, come esorcizzare quindi?
Relativamente all'uscita di Saturno in X, che si farà sentire hai detto soprattutto come appesantimento dell'XI, mi porterà comunque a sperare nella riuscita di qualche goals emancipativo?

Grazie davvero per quanto fai per tutti attraverso il blog, e scusa per le mie imprecisioni dovute alla mia poca esperienza.
Un saluto!

Vittorio.


Caro Vittorio,
nessun problema...
Come vedi la RS è assai più esplicita dei transiti e ti dice subito dove i secondi vogliono andare a parare. Nei miei libri che hai citato puoi trovare diversi spunti per tentare di esorcizzare questi simboli, ma sai anche che la prossima volta ti converrà bypassare gli stessi a monte, a mezzo di un ottimo compleanno mirato.
Relativamente alla tua seconda domanda temo che non sarà così perché quando Saturno se ne va da una Casa, possiamo dire che — magari — smette di piovere, ma non che esce il Sole...
Molti auguri.







In edicola, insieme a Il Mattino







In edicola, insieme a Il Mattino. Mi sembra una bella iniziativa de Il Mattino— insieme all'editore Diego Guida e realizzata dalla splendida penna di Pietro Gargano — che accomuna 8 personaggi celebri campani impegnati, ciascuno nel proprio ambito, a tentare di migliorare sempre di più l’ “eccellenza campana…”.
Assai carina la copertina di Francesco del Vaglio. Io, forse, sarei stato più ironico e l’avrei intitolata “Il mago delle stelle”, rappresentandomi con un lungo mantello con stelline azzurre..., ma va bene così. In questo libretto-intervista il bravissimo Pietro Gargano è riuscito ad evidenziare miei lati personali quasi sconosciuti anche a me stesso…




Come procurarselo abitando fuori dalla Campania:


Per chi come me non fosse riuscito ad avere l'inserto del Mattino dove il nostro maestro è seduto comodamente sul sofà senza la sua dolce metà
deve chiamare dalle 9 alle 13
la redazione del Mattino dove si trovano i resi
Tel. 081-7364282
dopo di che bisogna fare un bonifico di € 6,90
tramite bollettino postale
n. di conto (non è il mio) 10194801
nella causale scrivere: Ciro Discepolo Inserto
Infine inviare un fax
al n. 081-7303133. (Da un post di Lella)


Ancora un grazie particolare all'amico Pietro Gargano che, da grande scrittore e giornalista quale è, ha saputo cogliere tanti miei lati caratteriali e di destino e ha saputo collettare e amalgamare al meglio spezzoni e coriandoli sparsi della mia vita...

Domani non perdetevi il libretto su Lorenzo Insigne!












Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):




Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):


Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:




15 commenti:

Anonimo ha detto...

gentile maestro,il mio nipotino è nato a roma il 27 ottobre 2014 alle ore 23 (ero presente!).
com'è il suo tema natale? sarei felice della sua risposta.
la ringrazio se vorrà.
Tiziana

Anonimo ha detto...

Mi permetto di fare una osservazione al post di Francesco Manfredi.
Le Case derivate sono una elaborazione e perfezionamento di un concetto di Morin de Villefranche ad opera di Eudes Picard studioso di Astrologia di nazionalità francese vissuto il secolo scorso.
Visto che provengo dalla scuola di Grazia Mirti dove utilizziamo spesso questa tecnica, mi pareva doveroso fare questa precisazione senza nulla togliere al bravo Pelletier, del quale posseggo alcuni suoi libri.
Tutto questo detto sommessamente.
Con amicizia
Sandro NH

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,
Sono Ale da Modena, in risposta al tuo quesito sulla mia disponibilità a spostarmi , il mio compleanno e' già passato (15/9) e l'ho trascorso a Modena, per cui non posso più fare una Rsm.
Mi dai un parere sulla riv 2014/15?

Grazie :)

Natalia ha detto...

Caro Ciro, vorrei chiederti dei chiarimenti sulla mia prossima RSM a Invercargill, riguardo all'ascendente in settima. Ho letto il capitolo relativo di 'Transiti e rivoluzioni solari': tanti guai, multe, denunce, Guardia di Finanza...
Io già vivo circondata da ostilità da un paio d'anni, da quando, senza conoscere l'A.A., ho cambiato lavoro con una terribile RS. Visto che la prossima RS non avrà brutti valori di 6°, 1°, 12°, pensi che riuscirò ad evitare guai grossi? C'è qualche possibilità che l'ascendente in settima, con un giove in quinta, si esprima anche con qualcosa di positivo? Mi conviene, per esorcizzarlo, visto che sono separata, chiedere il divorzio, magari chiedendo all'avvocato di trascinare avanti la cosa per un anno? Grazie, Ciro, un abbraccio. Natalia

Natalia ha detto...

Scusami: Avezzano, 25-12-1960 ore 23 da estratto di nascita. .

Unknown ha detto...

Caro Ciro,
questa RL in corso entrata il 18 Ottobre è pesante: liti a coltello con Caino ancora un pò e veniva giù il palazzo... Parlando un attimo della sua prossima RSM che gli hai indicato mi ha detto: gli aerei che partono da Honiara per Segue trasportano pochissimi passeggeri e quest'anno a Maggio a parte una piccola inondazione con dispersi e morti è precipitato anche un piccolo aereo dove nessun superstite. Risposta immediata: uomo di poca fede gli astri ti proteggeranno. Poi fra me pensavo: speriamo che caschi anche quest'altro, se poi non devesse cascare mi auguro e ti auguro che nell'isola arrivi un maremoto. Tornando alla mia prossima RL anche quest'altra sarà pesante (non oso pensare..) !
Putroppo mia madre per Caino da brava siciliana si è fatta mettere i piedi in testa e ora buttarlo fuori di casa non è così semplice. L'altra sera mentre la mettevo a letto le ho chiesto: mamma giurami che prima di morire mi dirai con chi l'hai fatto? Perchè se continui a insistere che è figlio di mio padre io a quel punto strapperò un suo capello e farò fare il DNA. Io sono più che convinta che nel lontano 62 ci fu uno scambio di culla.
Ti chiedo per cortesia se per la prossima di Dicembre spostandomi con l'aereo di poco ci fosse la possibilità di migliorarla.
Grazie di cuore.

PS Grazie Poiseidon 83 per avermi dato della ragazza. Beh in effetti caro Ciro al tuo recente convegno un gentlaman mi ha detto che nonostante i miei 59 anni sono ancora un bel bocconcino...

manu ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Stefano ha detto...

Va bene Ciro. Allora sono più tranquillo.
Grazie.

Un saluto affettuoso.

Stefano Meriggi

Poseidon 83 ha detto...

Mi accontento anche se non provengono dalla Bibbia:):),
Grazie mille, ora mi tornano molte cose ma soprattutto mi quadra il sistema. Altrimenti si sarebbe trattato di sostituire alla divisione dell'umanità in 12 in base al segno solare la divisione in base al settore dove cade il sole. Inconcepibile, anche con l'aggiunta della grande forza degli stellium e di marte nei settori.....sono molto più tranquillo a sapere che non è cosi:)
Un caro saluto

Poseidon 83 ha detto...

Caro Ciro,

ho letto ora la risposta alla ragazza che chiedeva su una cosa simile alla mia.
X quanto mi riguarda, ora, ma solo ora, ci siamo capiti parecchio.
O meglio: 42/100 e 7/100 era l'idea che mi ero sempre fatta. Solo che quando mi dicesti 1 su 100 mi hai mandato completamente nel pallone!!!! Perché ti ho preso praticamente in parola!!!! Peggio della Bibbia!!:)
Scusami il tono leggermente polemico ed il mio inutile intervento. Mi rendo conto di essere troppo polemico. Spero sia il sole nella settima di riv solare a farmi essere così battagliero (e rompi scatole forse:), perché se così fosse avrei un indizio ulteriore sul mio orario di nascita essendo quel sole vicino alla cuspide....anche se mi rendo conto che non si può capire solo dal sole in settima di Rs se uno è cretino di nascita o solo x 12 mesi:), ma mi illudo che sia così x addolcirmi la pillola:)
Un caro saluto e con la consueta grandissima stima.

Poseidon 83 ha detto...

Lella figurati,
ti avevo dato della ragazza ignorando la tua età. Cmq ora che mi è nota e vedendo le tue foto solo ora mi associo in toto al commento del gentleman!:)

Anonimo ha detto...

Buonasera Maestro Ciro sono Celeste e vorrei sapere da lei come migliorare la mia prossima rivoluzione solare che sara il 27 03 1964 ore 01,35 01,50 grosseto pensavo Helsinki Finlandia o Ankara Turchia nn dispongo di tante possibilita e anche a livello fisico è per me sconsigliato fare un viaggio troppo impegnativo grazie per la tua disponibilita un caro saluto Celeste

Anonimo ha detto...

Dear Master,
Thanks again for all your help and teaching so far. I see what you teach is happening :).
In order to be prepared with visas and travelling in advance, could you please tell me where my best ASR place for 2015 will be. I still have marital and job-related issues to solve which affect my well-being in different ways.
My data: February 9, 1963 / 6:30 am (most probable 10-15 min later, as Saturn acted mostly in the 2nd house, not in the 3rd in 2013 ASR. ) / 27e50, 43n34.
Many best regards and good wishes,
Vicky

Anonimo ha detto...


Caro Maestro,

Un enorme grazie per avere ripristinato il servizio
gratuito di calcolo dell'IPA. Mi ha spiegato in modo
veramente lampante perché il 1995 e il 1996 sono stati,
degli anni difficili a dire poco.

Sto cominciando a documentarmi più, essendo tornato nel
mondo civile. Se hai tempo, c'è un punto che mi colpisce:
Recentemente mi si è accesa una lampadina sui problemi di
vista, una paura irrazionale che ho sempre avuto, ma che
magari così irrazionale non è, visto che dici chiaramente
che avere molti valori sull'asse Pesci-Vergine (come mi
sembra sia il mio caso) e un Nettuno forte (come forse ho,
ma forse/sicuramente sbaglio) è un fattore di rischio.

Roberto, nato a Roma il 27 Aprile 1965, 12:30.

Unknown ha detto...



Secondo lei posizionare Giove in X di RS, servirà a dare 'mobilità' alla dissonanza radix Sole-Nettuno?
Lei mi faceva l'esempio della candela fissa, sotto cui fuoco iniziava a modificarsi.
Questo è applicabile per quella posizione radix?
Francesco Manfredi 28/03/1988 ore 6:10 Manfredonia.