domenica 9 novembre 2014

Georgia




Dear Ciro,
I was born December 24, 1965 at 9:30 a.m. in Atlanta, Georgia.
Where would be a good place for me to spend my birthday? I enjoy all your work. Thank you for your help.
Sincerely,

Tatiana 


Welcome Tatiana from Georgia!


Dear Tatiana,
I advise you Tatoosh Island, Washington.
Best wishes.




Grazie della risposta immediata ma in Algeria e' pericoloso andare (vedi turita francese decapitato..).non c'e' altra localita' dove potrei recarmi? grazie

rosy napoli

No, perché noi abbiamo bisogno di quella precisa ampiezza delle Case e non possiamo spostarci di latitudine, però non credo che l'Algeria sia più pericolosa di Napoli, Roma e Milano.
Cari saluti.





Mi permetto di chiederLe un buon compleanno per l’amore.
Sono Paolo nato a Brescia il 11 maggio 1977 ore 00:01
La ringrazio molto

Paolo

Benvenuto Paolo da Brescia!


Caro Paolo,
sei fortunato: questa va bene.
Molti auguri.





Grazie Ciro, della tua gentilezza.Riferirò subito la località e ti faró sapere, come andranno le cose....Io ti abbraccio e ti ringrazio....A presto.Buon lavoro 

Patrizio-Orvieto




Salve signor discepolo!
Mi scuso per il malinteso!
Di fatti sono a conoscenza che nel lato interpretativo una bellissima congiunzione sole venere,magari angolare,può essere fortemente adulterata da buone o cattive posizioni..
Quello che mi domandavo e questo..la congiunzione citata su offre a chi la possiede le caratteristiche di:gentilezza,amabilità,disponibilità,educazione..,e niente mi domandavo se nel caso la venere fosse sfregiata da saturno si aggiungesse all'interpretazione del sole anche:serietà,malinconia,freddezza etc,insomma le caratteristiche di saturno sommate a quelle dell'astro del piccolo bene;
Nb:l'aspetto col signore del capricorno deve coinvolgere solo venere e non il primo luminare..
Buona serata!

F

A questo punto diventa troppo difficile seguirti senza un grafico davanti: posta tutti i dati e cerca di porre il quesito in maniera semplice.
Molti saluti.




Caro Ciro
quest'anno per la ricerca della migliore RS per mio marito (Pierpaolo, TS 27/02/1960, h. 12,40) non so davvero che pesci pigliare, pertanto per non essere condizionata ti chiedo aiuto.
Il target è sicuramente la protezione nel lavoro/entrate; starei lavorando attorno al triangolo Khartum, Addis Ababa e Kampala che presenta Giove in Decima, con Urano assieme alla cuspide Venere in Sesta (sono in effetti all'orizzonte dei significativi cambiamenti nelle modalità lavorative di mio marito), ma una quinta piena zeppa di pianeti poco tranquillini mi spaventa assai considerato anche che abbiamo un figlio. Certo qualche agnello sacrificale bisogna pur offrilo ma se ci fosse una destinazione migliore dove poter suddividere l'accozzaglia di pianeti in case diverse la valuteremmo con grande interesse.
Grazie come sempre del tuo saggio consiglio, con affetto, 

Vania


Cara Vania,
effettivamente è difficile far quadrare il cerchio. Intanto, se tu decidessi di optare per questa soluzione, ti consiglierei di far andare tuo marito dalle parti di Kars in Turchia dove, se non altro, con lo stesso risultato, risparmierebbe il doppio o il triplo in denaro.
Però prendi in considerazione anche Durban, Sudafrica, dove metteremmo Venere in cuspide 5/6^ Casa, in modo da mitigare al massimo gli effetti negativi nell'una e nell'altra Casa.
Cari saluti.





Gentile Maestro, ti ringrazio infinitamente per il consiglio e la precisazione. A questo punto prenderò il biglietto per il Vietnam, che a quanto pare è un paese bellissimo da visitare. Vedrò di trovare il libro Astro e GEOGRAFIA su Amazon, nella speranza che in futuro lei possa ripubblicarlo in italiano, visto che oggi molti se ne vanno via dall'Italia credo che sarebbe un bestseller!!!!

CHICCA DA ROMA





Carissimo,
prima di chiederti un consiglio su una R.L.M., vorrei parlarti a proposito di quanto scrive Chicca da Roma. In effetti lei si sta imbattendo nel problema che dovetti affrontare anch'io qualche anno fa quando cercai il tuo libro "Astro&Geografia" - ed. italiana -, già fuori dal commercio e introvabile. Così mi rivolsi alla biblioteca cittadina che effettua il servizio di prestito interbibliotecario: in pratica il tuo libro venne ricercato in tutte le biblioteche nazionali che sono collegate in una loro rete e venne rintracciato (se non ricordo male a Sassari o Milano), spedito e consegnatomi con richiesta di restituzione entro il mese successivo. Dovetti dunque fare le fotocopie (Ciro, mi dispiace per il copyright ma non avevo altra scelta...) e restituirlo. La stessa cosa dovetti fare per il libro "Il metodo naturale del concepimento" di Eugen Jonas, libro che ogni tanto ti viene richiesto sul blog. In pratica le biblioteche rintracciano qualsiasi libro a livello nazionale ed anche internazionale (ho rintracciato un libro francese che nell'edizione italiana era irreperibile ma è stato trovato a Lugano tramite il summenzionato servizio). Il problema ovviamente è che non si possono tenere i libri, neppure corrispondendo la somma necessaria. Credo che Chicca possa risolvere il problema così se vuole godersi il libro scritto in italiano (anche se è vero che l'edizione inglese è integrata con nuovi argomenti).
Passo ora a parlarti di un altra questione. Riguarda la mia convocazione prevista per gennaio presso una commissione medica, la quale dopo aver valutato la mia documentazione riguardante un infortunio sul lavoro occorso alcuni anni orsono, stabilirà se liquidarmi il danno con un indennizzo. La mia documentazione medica è a posto, la mia attuale R.S.M. è molto positiva per ciò che riguarda le questioni legali ma vorrei effettuare una R.L.M. di sostegno il 20 dicembre prossimo. Con Astral avrei trovato Terceira ovvero Yangon (anche se i costi di quest'ultima R.L.M. corrispondono su per giù all'indennizzo!). Potresti consigliarmi per piacere sulla destinazione?
Grazie di tutto, Ciro.

Caronte9, nata a Paola CS il 06.09.1962 alle h.12.50 (ultima R.SM. trascorsa a Sayward, Canada con orario corretto per le 13.00).

Cara Caronte,
certo è abbastanza triste, ma in un caso come questo, anche io sarei quasi d'accordo a far circolare in tal modo il libro. La cosa insopportabile è, però, che tanti ricorrono alle fotocopie perfino con libri che si possono trovare tranquillamente in libreria e per pochi euro: questo è qualcosa di odioso e che merita tutto il nostro disprezzo.
Per la Lunare di dicembre ti consiglio decisamente Terceira.
Molti auguri.




Ciao a tutti,
ecco cosa mi è capitato con Nettuno in 3 casa di rs: smanettando col cellulare "sbadatamente" imposto il pin per la schermata di blocco. Non l'avessi mai fatto!! Non ricordavo più il pin e la sim chissà dove'era. Tre giorni col terminale inutilizzabile, finché il mio vicino di casa mi suggerisce che il pin poteva essere la mia data di nascita e infatti 11 marzo.. Più Pesci di così..

Max




Buonasera Ciro

Mi permetto di riproporti la mia domanda, magari per un'altro giorno, sei hai voglia (visto che hai detto che vorresti che venisse posta una domanda per volta).

Sono nato il 7 10 1980 a Bressanone (Bolzano), alle ore 8:07.
Potrebbe forse fare alcune considerazioni generali sul mio tema natale? Lo studio da tempo eppure mi sembra di capirlo ancora abbastanza poco.
Generalmente parlando, in quale direzione mi consiglierebbe di muovermi? (a livello esistenziale). Ho provato a percorrere diverse strade, senza finora essere riuscito a trovare quella giusta, che riesca a dare un senso più profondo alla mia esistenza.

Mi preoccupano sopratutto la mia congiuzione di marte-urano in scorpione ed i quadrati di nettuno. Saprebbe forse dirmi qualcosa in merito?

Poi volevo chiedere se potrebbe dirmi qualcosa riguarda ai miei transiti...
Attualmente Saturno transita in congunzione su Marte-Urano nella mia prima casa,
Urano transita (retrogrado) in opposizione alla mia congiuzione Sole-Plutone (dalla 6 alle 12.a casa),
Giove in sestile a Sole-Pluto (dalla 10 alla 12),
ed in trigono a Nettuno (dalla 10 alla 2).

Lei vede in questi transiti delle possibilità di rilancio, dopo lunghi travagli di salute, per quel che riguarda appunto la mia salute e per quel che riguarda la mia situazione lavorativa?

Forse le mie domande sono troppo...sarei lieto se potesse almeno rispondere ad alcune.

Cordiali saluti

Jan Matia


Va bene, Jan,
oggi occupiamoci del tuo Tema Natale.
Effettivamente il punto di partenza per l'approfondimento del tuo Tema Natale è rappresentato dai forti valori Scorpione in Prima Casa e dal Sole-Plutone in 12^ Casa.
Se tu fossi stato mio figlio, ti avrei consigliato, fin dalla più tenera età, di occuparti di salute e di medicina. Immagino tu non sia medico e questo, forse, spiega il fatto che tu non abbia compreso ancora in che direzione andare. Scegliere alla tua età di diventare medico è abbastanza difficile, ma potresti optare per delle professioni che vadano in questa direzione e senza dover prevedere una ventina di anni di studi universitari e postuniversitari per iniziare l'attività professionale. I settori, in questo ambito, sono davvero tanti: dalla fisioterapia, ai massaggi shiatsu, al reiki e via dicendo. Ma anche quelli nell'ambito psicologico: per esempio una laurea breve come counselor.
L'importante è che vi sia una direzione di vita chiarissima di assistenza verso gli altri.
Ecco, questo mi sembra un buon inizio di studio della tua persona.




Buongiorno, vorrei chiedere quale può essere una buona RSM per il mio compagno Enrico, visto che la seguo ormai da 13 anni e ho avuto sempre ottimi risultati dai miei viaggi. Enrico è nato a Gorizia (GO) il 13 marzo 1960 alle ore 17,35. Grazie per la sua disponibilità e per il suo blog!!!

Marina da Udine


Cara Marina,
ad Enrico consiglio Bengazhi.
Tanti auguri.





Buongiorno Ciro ,
vorrei capire meglio il significato e la filosofia che sta dietro le rivoluzioni solari mirate, di cui non sapevo dell’esistenza sino ad una settimana fa, cioè da quando ho scoperto le tue “pillole” su youtube. Inoltre un confronto tra la riv solare appena passata e una tua ipotesi di rsm , sarebbe per me interessante.
Intanto ti ringrazio per le lezioni che dispensi in internet e che sono per me illuminanti , e per il gusto della narrazione, così prezioso, che si sta tristemente andando perdendo.
Ho fatto fatica a trovare il click giusto da fare per comunicare tramite il blog : per i miei occhi è troppo piccolo.
I miei dati : 25 ottobre 1959 ore 7:35, Belluno
Grazie 

Elena


Benvenuta Elena da Belluno!


Cara Elena,
se nei prossimi mesi studierai questi due grafici — quello del tuo compleanno trascorso a Belluno e l'altro della località dove ti avrei suggerito di trascorrerlo — e se comprenderai le differenze tra essi, allora sarai già almeno al 10% della lunga strada che porta verso questo tipo di conoscenza.
Molti auguri.






Buonasera Signor Discepolo, leggendo i suoi libri da importanza anche al semiq. ed al sesquiq.
Ad un mio amico, che "mastica"di astrologia, ho mostrato una data senza orario,mi ha detto ugualmente che pur non coscendo l'orario,vedendo un Marte a 12°e rotti in cancro,vi è la possibilità di incidenti o rotture di qualsiasi genere per via delle opposizioni di Plutone, quadratura di Urano assieme al sesquiq.di Saturno, è vero?
Grazie e buona serata

Diana

Cara Diana,
se leggerai la rubrica oroscopi in qualsiasi quotidiano o settimanale, troverai cose ancora più sorprendenti. Naturalmente puoi fare previsioni anche più attendibili basandoti sul colore delle scarpe del soggetto e non sulla data di nascita.
Tanti saluti.


News da Carrara:

http://iltirreno.gelocal.it/massa/cronaca/2014/11/08/news/carrara-protesta-alluvione-in-4mila-assediano-il-comune-pugni-e-sassi-al-sindaco-1.10271013

http://www.comuni-italiani.it/045/003/amm.html

Angelo Zubbani Sindaco di Carrara, 11 novembre 1953
Oggi, 4000 persone inferocite volevano impiccarlo per l'alluvione di TRE GIORNI fa...

Sandro NH 



Caro Ciro,

continuo a seguire come sempre il tuo blog, notando come in un mondo in cui le parole 'comunicazione', o 'condivisione' sono sempre più inflazionate, in politica e non solo, tu preferisci offrire elementi concreti come quelli espressi nero su bianco in queste pagine online.
Io nel frattempo, continuo, nei pochissimi giorni che mi separano dal dover passare ad assumere un goal specifico per una RS - per poi vedere quali documenti e permessi servano nel caso la destinazione fosse very far- nella lettura del mio tema. Oltre a quelle che possono essere croci e delizie nascoste, per cui mi hai dato dritte una manciata di mesi fa, quale credi possa essere una rilocazione ottimale per me?

Grazie ancora, ti ricordo i miei dati ovvero 05 marzo 1992 Sapri (Salerno) alle ore 03.16.
Un caro saluto. 

Anonimo


Una soluzione potrebbe essere Lhasa nel Tibet.
Molti auguri.




Caro Ciro,

Ho letto non me ne ricordo dove una frase tua che diceva: "facendo RSM non possiamo evitare la morte di nessuno"
Sappiamo che la morte e' inevitabile ma ci si puo al meno ritardarla facendo delle buone RSM? La si puo spostare un paio d'anni al meno?

Saluti!

Daniele da Buenos Aires

Caro Daniele,
come ho scritto più volte, a mio avviso possiamo evitare una morte, in via teorica, ma non pratica. Sappiamo che la morte si legge soprattutto nelle RS e nelle RL di tutti i famigliari e i congiunti della vittima. Noi potremmo, teoricamente, cambiare tutte queste RS e RL e quindi ritardare anche di anni una morte, ma il punto è: tu pensi che qualcuno, sulla Terra, sarà mai in grado di far spostare per le Solari e per Le Lunari una trentina di persone?
Cari saluti.




Carissimo maestro, sono a chiederti consiglio per la RSM del mio compagno. Ti anticipo che è' molto difficile ed avevamo già' fatto alcuni tentativi a sant' agata ma occorre veramente la mano del genio. Io avrei trovato Lille in Francia ma vorrei un tuo giudizio ed una alternativa ove possibile. Ti ricordo i suoi dati: 16 febbraio 1963 a roma alle ore 23.40. Grazie

Catia

Carissima Catia,
hai ragione e si tratta di una RS davvero difficilissima. La soluzione da te prospettata non è male, ma mi impensierisce non poco quel Saturno in Quinta che potrebbe parlarci di te e di Luce.
Forse questa di Tver, Russia, potrebbe essere l'alternativa giusta perché noi metteremmo una protezione fortissima al tutto (Giove a 0° dall'AS) e posizioneremmo anche una salvifica Venere in Ottava.
Affettuosi auguri.













Per Tutti
. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):




Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):


Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:




8 commenti:

Anonimo ha detto...

Buon pomeriggio Ciro
Grazie per il tuo consiglio.
In effetti ho pensato alcune volte a questa possibilità, negli ultimi anni, ma non è mai stato finora un desiderio dominante.
Potresti forse darmi una breve occhiata ai miei transiti più importanti?
(Ripropongo la mia domanda: Attualmente Saturno transita in congunzione su Marte-Urano nella mia prima casa,
Urano transita (retrogrado) in opposizione alla mia congiuzione Sole-Plutone (dalla 6 alle 12.a casa),
Giove in sestile a Sole-Pluto (dalla 10 alla 12),
ed in trigono a Nettuno (dalla 10 alla 2).

Lei vede in questi transiti delle possibilità di rilancio, dopo lunghi travagli di salute, per quel che riguarda appunto la mia salute e per quel che riguarda la mia situazione lavorativa?)

Ti auguro una buona domenica.
Cari saluti
Jan Matia

Vania ha detto...

Grazie mille Ciro come sempre dei tuoi insostituibili suggerimenti.
Con affetto, Vania

Anonimo ha detto...

Buona sera maestro, ho fatto come lei mi ha consigliato ho comprato il libro transiti e rivoluzioni solari, ho comprato anche il suo libro sulle effemeridi, ma purtroppo in questo periodo non riesco a concentrarmi... non sono riuscita ad andare da nessuna parte per il mio compleanno, lei mi ha detto che ho l'ascendente in 2 casa,stellium in 4 casa, saturno in 4 casa, marte in 5 casa, plutone in 6 casa, quali pericoli corro quest'anno??Posso esorcizzare qualche pianeta facendo qualcosa??
La ringrazio infinitamente, grazie per il suo aiuto.
Buona serata
Maria P. 26/10/1968 nata a Scandale (kr) ore 20.00 ho trascorso il mio compleanno a Reggio Emilia.

Anonimo ha detto...

Ciro,
la questione del copyright è in effetti un grosso problema per ogni autore. Ma che si può fare quando il libro è uscito dal commercio, specialmente quando si tratta di un saggio e per giunta riguardante un argomento così specifico come l'astrologia? Dal momento che nella tua risposta scrivi "anche io sarei quasi d'accordo", che cosa suggeriresti di fare per ovviare a quel "quasi"? Sicuramente si può attendere finché il libro entri nel circuito di vendita come libro usato (anche se ciò riguarda libri usciti dal commercio di recente) ma io penso a quando noi allievi cerchiamo un tuo vecchio libro (e mi riferisco a libri editi molti ma molti anni fa) in cui tratti un argomento importante per noi in una particolare circostanza di vita e non solo per lo studio. Tu che cosa faresti per reperire il libro ed essere allo stesso tempo corretto fino in fondo con l'autore?
Grazie del tuo consiglio Ciro: i libri sono belli e le fotocopie sono brutte! A più livelli...
Caronte9

Stefano ha detto...

Caro Ciro,
un amica comune mia e di Giovanna ha chiesto quale sarebbe per Lei il posto migliore dove vivere secondo le leggi dell' Astrocartografia.Secondo te potrebbe andare bene Amsterdam con il Sole congiunto al Mediocielo( ma anche Urano, essendo congiunto al Sole nel tema di nascita). In alternativa le ho proposto Beirut (Libano) dove avrebbe Giove congiunto all' Ascendente. I dati di questa persona sono 14/10/1973 ore 12.30 Milazzo(Messina). Ultima R.S.M trascorsa a Londra.

Grazie mille.

Un abbraccio.

Stefano Meriggi



Anonimo ha detto...

A proposito del Muro di Berlino e dei giorni precedenti e successivi al compleanno:

"Il 22 agosto del 1961, il giorno precedente il suo sessantesimo compleanno, Ida Siekmann tentò la fuga saltando da una finestra del suo appartamento, sito al terzo piano, sul marciapiede che faceva parte di Berlino Ovest. Per attutire la sua caduta aveva gettato, prima del salto, alcuni piumoni sul marciapiede, che però non offrirono una sufficiente protezione; le lesioni risultarono letali. Venne sepolta al Cimitero Municipale del quartiere di Wedding."

http://it.wikipedia.org/wiki/Ida_Siekmann


A.P.

Catia ha detto...

Carissimo maestro grazie tantissimo per la RSM del mio compagno! E' veramente bella! N'è approfitto per chiederti un ultimo consiglio. Mia sorella nata a Rimini il 17.12.1970 alle ore 9.10. Ci sarebbe una bellissima RSM a Baku Azerbajian. L'oro ascendente e' in decima e mia sorella avrà' nell'anno alcuni transiti sulla luna di quelli che nel tuo libro sconsigliano l'ascendente in decima ma non bruttissimi. In ogni caso leggendo i tuoi libri ed anche dalla risposta all' incontro di Padova mi sembra di capire che in questi casi si possa osare un ascendente in decima perché' mette una sorta di turbo nel motore e quando la situazione lavorativa ed economica e' non stabilizzata e migliorabile può' portare miglioramenti mentre la pericolosità' del' ascendente in decima e' forte quando la situazione e' già' molto buona. E' corretto? Nel caso di mia sorella concordi con me che un ascendente in decima sia osabile? Mia sorella ha un lavoro interessante e foriero di sviluppi ma attualmente il suo contratto e' a termine . In questo caso cosa consiglieresti?

Unknown ha detto...

Ascolti ma i libri del barone Herbert von Klocker...
lei li ha in tedesco?
E li ha tradotti?
O esistono in italiano?
Grazie mille.