martedì 29 dicembre 2009

The best Solar Return for Sarinda






I miei due seminari del 22 gennaio 2010 saranno i seguenti:


Il sale della vita, ovvero la sapienza di riuscire a mescolare Saturno-Senex e Giove-Edonismo


Che avrà luogo presso la sede dell’Istituto Italiano Per Le Scienze Umane Onlus, diretto dallo psicologo prof. Michele Rossena, Via del Parco Margherita, 4 – tel. 081406369
L’ora fissata è quella delle 17.30, ma si consiglia di chiamare un paio di giorni prima al numero sopra indicato per una conferma definitiva. L’Istituto è in zona Chiaja. L’ingresso è riservato solo agl’iscritti all’intero ciclo di seminari, ma il prof. Michele Rossena ospiterà, eccezionalmente e gratuitamente, coloro che saranno invitati da me. Per la domanda di adesione scrivere al sottoscritto all’e-mail discepol@tin.it secondo lo stesso modulo relativo alla richiesta di partecipazione dell’altro seminario.



Nella stessa giornata, dalle 9.30 del mattino fino alle 12.30, si svolgerà il mio seminario di approfondimento sul metodo di correzione dell’ora di nascita a mezzo dello studio, condotto per tre anni, degl’ingressi di Marte nella Case del cielo radix.

Tale studio lo raccomando molto a colleghi, allievi e fruitori non studiosi di astrologia perché mi sono accorto, dopo molti anni di pratica in questo settore, che non è tanto importante come si formulano le domande o come si redigono le risposte, quanto come è bene procedere a dei “contro-interrogatori” per far dire al consultante ciò che inconsciamente lo stesso non intende dire.

Vi faccio presente che, se si escludono 4-5 miei seminari tenuti negli ultimi venti anni circa, esclusivamente in sedi universitarie italiane e straniere o in istituti di pari o superiore prestigio, questa è, almeno per il momento, la mia unica intenzione di tenere un altro seminario di Astrologia.

Lo stesso è gratuito, ma non aperto a tutti.
Le richieste vanno inviate subito a discepol@tin.it. Nelle stesse occorre specificare il proprio nome e cognome (non nickname), domicilio e numero di telefono. Possibilmente va allegata una copia di un documento di riconoscimento. Va anche spiegato il proprio grado di conoscenza della materia e se si è iscritti ad associazioni astrologiche di qualunque genere.
Nel caso riceverete risposta affermativa a tale partecipazione, dovrete portare con voi tale lettera che vi potrà essere richiesta all’entrata della sala dove si svolgerà il corso.
La sede dello stesso è presso la DIBITRE srl, Via Antiniana 30, 80078 Pozzuoli, tel. 081 0879064, presso l’area della Concessionaria Auto Renault (al confine con il quartiere napoletano di Bagnoli e il Comune di Pozzuoli).
Abbiamo stipulato una convenzione taxi e, chiamando il numero 081 5560202, indicando che si tratta di raggiungere il “Seminario di Ciro Discepolo”, vi verranno praticati degli sconti tangibili.


For Sarinda. I answered to your questions on this blog, on Novembre 16th 2009:

http://cirodiscepolo.blogspot.com/2009/11/some-solar-returns-for-sarinda.html



Per Luca. La tua migliore rilocazione (il luogo dove andare a vivere per sempre spero non necessariamente in modo legato alla morte di tua madre) è Tenerife nelle Isole Canarie (vedi grafico). Per quanto riguarda l’Astrologia Vedica, sì, ho letto dei libri, ma ottengo grandi soddisfazioni dalla nostra Astrologia Occidentale e non trovo motivi validi per abbandonarla. Non dico che la nostra sia migliore: penso si possa giungere alla Verità attraverso differenti strade. Tu usa quella che ti ispira maggiormente: basta che funzioni!




Per BF. Non ricordo questo caso che tu dici mi era stato già sottoposto e non trovo alcuna data come questa nel mio archivio. Tuttavia tratterò l’argomento come se fosse la prima volta che lo esamino. Se le cose stanno davvero come dici (il peso corporeo triplicato!), secondo me occorre agire con tutte le forze a nostra disposizione. Intanto notiamo che molti Gemelli con Giove all’AS presentano un aspetto fisico vistosamente obeso.
Noi dovremmo agire su più fronti e, se la tua amica seguirà questi consigli, penso che potrà risolvere questo dramma che sembrerebbe senza soluzione.
La prima cosa da fare, a mio avviso, è recarsi per il prossimo compleanno a Rokeby, Australia, codice aeroporto OAG: RKY. Longitudine 142.37 E e latitudine 13°39’ S, dove dovrebbe trovarsi il 12 giugno 2010, intorno alle ore 23, ora locale. Questa RSM, a mio avviso, è la migliore ipotizzabile, per i seguenti motivi:

- Venere è sulla cuspide della sesta Casa e aiuta moltissimo la salute. Questo avverrebbe anche se il soggetto fosse nato mezz’ora prima.
- La congiunzione Giove-Urano in seconda Casa ci indica un cambiamento “rivoluzionario e positivo” nel suo look (e quale potrebbe essere se non quello di dimagrire moltissimo?).
- Nettuno all’AS ci assicura la sua partecipazione “ossessiva” al programma di dimagrimento: un programma da portare avanti con il “coltello in bocca”, ovvero con “gli stati di coscienza alterati” tipici di un Nettuno stretto all’Ascendente.
- Sia Giove che Nettuno possono retrogradare anche di diversi gradi, se il soggetto fosse nato prima, senza che ciò vanifichi il nostro programma.
- Essendoci un 7 tondo tondo sull’estratto di nascita o nei ricordi dei genitori, secondo la mia esperienza, tale orario è certamente arrotondato per eccesso e in questo modo, se il soggetto fosse nato 10-15 minuti prima, sarebbe ancora meglio perché Marte e Saturno non stazionerebbero nella stessa Casa.


Una volta fatto ciò, saremmo a metà dell’opera. Come puoi vedere dall’altro grafico, mentre la tua amica nasceva a Loreto o dintorni, la congiunzione Giove-Urano si trovava strettamente congiunta al Medio Cielo di Darwin, Australia, sede di prestigiosissime cattedre di medicina. Questo vuol dire che se lei, dopo il compleanno, si recasse a Darwin a farsi visitare, e magari anche operare, da medici di quella città, potrebbe contare sull’esplosivo effetto di una congiunzione Giove-Urano al MC: un rivoluzionario cambiamento che dona una straordinaria emancipazione.
Per completare il tutto suggerirei di farle effettuare una Rivoluzione lunare mirata il mese dell’eventuale ricovero o dell’eventuale intervento chirurgico. Credo che quello appena descritto potrebbe essere un magnifico esempio di Astrologia Attiva che, come tutti sanno, è orientata al miglioramento della qualità della nostra vita e il soggetto sarebbe in grado di cogliere i risultati (o un eventuale fallimento dell’impresa) nel giro di un anno e senza la possibilità, da parte dell’astrologo, di tirare in mezzo, come scusante di un possibile fallimento, le Parti Arabe, gli antisci e i contro-antisci, l’emisfero Sud che funzionerebbe al contrario, l’arrivo degli UFO e l’andamento negativo di Wall Street…
Con i migliori auguri.


Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

3 commenti:

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

io continuo a sperare in un cataclisma cosmico, un'epidemia o una qualche forza sconosciuta (naturale o innaturale e quindi sovrumana)che sposti la data del seminario perchè come promesso, dovrò sbattere la testa sul più vicino spigolo,visto che per quella data (come anticipato un mese fa) non potrò esserci. la prendo ironicamente per non lanciarmi per davvero dal balcone, visto che un evento del genere non so se e quando si ripeterà. io continuo a pregare.

bianca ha detto...

Cari amici, avete letto l'articolo su Repubblica di oggi sull'astrologia e le previsioni dell'anno che sta finendo? Una assurda miscellanea di astrologia, magia,sono veramente senza parole...Bianca

Anonimo ha detto...

Regarding ASR for Sarinda-Is that Rokeby on the island of Tasmania? Can you possibly post the coordinates please? Thank you very much for your time sir! Sarinda.