giovedì 3 maggio 2012

A Very Great Man







10 "Pillole" su Nelson Mandela:

Potete trovarle qui:





Capetown vista dall'isola-carcere di Mandela










Protagonista's Blog ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Some Very Long Journeys":

Dott. Discepolo, buongiorno. Le mando la foto del tema di una mia amica di Benevento. E' una Gemelli con Mercurio "in trono" ed Asc. Capricorno. Ma, a mio modesto parere, è Gemelli compensata, quindi una Sagittario. Mi sbaglio? Cmq...può essere discusso sul suo
Blog. La saluto cordialmente 







Caro Carmine,
io la tua amica la vedo assolutamente come una Leone dato che ha il Sole e Giove in quinta Casa. Per la compensazione del segno solare, come ho scritto anche altre volte, non teorizzo, ma osservo il soggetto per pochi secondi e di solito mi bastano per capire se si tratta di un soggetto di segno classico o compensato. Cari saluti.











Buongiorno a Ciro e buongiorno a tutti i bloggers.
Caro Ciro ti scrivo in merito alla mia prossima RSM, quella passata (2011) l'ho trascorsa a Malta (Valletta).
Ho avuto un anno molto altalenante con una grossa produzione televisiva di prima serata purtroppo troncata a metà per bassi ascolti. Ciò ha provocato un conseguente smottamento economico per una mancata fatturazione rispetto al previsto (ossia la metà esatta delle puntate). Salute fisica tutto o.k. e perfino qualche flirt che mancava da tempo (Sole in 5^ di RSM). La cosa impressionante è stata la gran quantità di carta bollata ricevuta al mio domicilio: per tutto l'anno - sempre a causa della produzione di cui sopra - attorno a me non si è parlato altro che di udienze, cause, atti di citazione ecc. intraprese dalla concorrenza (da buon Ascendente di RSM 2011 in VII radix, come da te più e più volte spiegato). Ora ti chiedo: secondo te dove potrei passare la mia prossima RSM? Mi sarebbe piaciuto, nell'anno in cui avrò Giove di transito sul Sole natale, tentare l'Asc. in X radix: ho provato e riprovato ma non c'è verso (mi capiterebbero Marte in 6^ Casa e altre "amenità varie"). Come la vedi tra Capetown e Port Elizabeth? L'unica cosa che mi fa un pò paura di quelle due opzioni è Saturno in 6^ (nel caso di Capetown in 6^ Casa ci entrerebbe pure la Luna e avrei anche Urano in cuspide 12^). In entrambe le opzioni sarei sostenuto bene sulla 2^ Casa (che nel mio caso andrebbe bene anche in direzione TV). Tu che ne pensi? Sono nato a Milano il 1 giugno 1967 alle ore 07.55 Un caro saluto. Stefano M. 








Caro Stefano,

siamo in tempi difficilissimi e trovo assolutamente legittimo che ciascuno scelga la strada che ritiene più performante per potercela fare. Come sai non ho nulla contro la preghiera che possa restituire un posto di lavoro perso o contro il pensiero positivo che possa far sparire una richiesta di pagamento di 10.000 euro da parte dell'Equitalia o del parlare male delle Rivoluzioni Solari Mirate per far uscire un figlio dal tunnel della droga: se queste pratiche funzionano, ben vengano! Come sai il mio motto è: "Basta che funzioni!". Purtroppo molti non possono raccontare ciò che accade loro perché se stanno in fin di vita e poi si salvano fortunosamente, si guardano bene dal raccontarlo in giro. Ora si è aggiunta addirittura una nuova categoria di persone che parlano senza possedere la minima esperienza su determinati argomenti: i pastai che pensano di essere astrologi...

Ma veniamo a noi e parliamo di cose concrete. Mi spiace che in tanti anni io non sia riuscito a far capire, pubblicando centinaia e centinaia di esempi, a tanti studiosi di astrologia seri come te che il transito di Giove sul Sole è uno dei più insignificanti che esistono, al contrario, per esempio, di quello di Giove in X Casa che dura almeno un anno.

Venendo alla tua situazione, se vuoi almeno mille frecce in più rispetto a chi critica e sprofonderà in abissi più o meno grandi, spenditi questa bella ASR che ti consiglio molto: non ti farà uscire da questa micidiale crisi, ma ti aiuterà moltissimo rispetto agli altri che si prenderanno un AS in Prima o un Marte in 12^ o amenità del genere. Molti auguri.







Carissimo Ciro,
ti chiedo un aiuto per mio padre che dovra' subire un intervento piuttosto importante entro la fine del 2012...la sua RS e' stata a Roma e come potrai ben vedere e' veramente disastrosa...uno stellium pericolosissimo in dodicesima ed altri aspetti che preferirei non vedere, da Plutone in ottava, Urano in congiunzione a Saturno nei mesi a venire (tra l'altro anche retrogrado per un periodo), e vari altri aspetti con la discendente ed il MC. Sto cercando una data, la meno carica di quadrature e di malefici in prima fila, ma vorrei un tuo parere.
Settembre mi sembra il mese meno cattivo ma non sono andata molto lontano...potresti darmi una mano?
E'nato a Roma il 24 aprile del 1938 alle 12.29 da protocollo...ultima RS su Roma...
Possibile infilare l'intervento quando Urano retrogrado esce dalla congiunzione con Saturno e prima di ritornarci? Puo' alleggerire un po' l'entrata di Giove in dodicesima?
Io mi preparo per Fukuoka...il 10si parte...

Saluti tantissimi

Laly


Cara Laly,
sinceramente non capisco perché non hai almeno tentato, con uno spostamento ridicolo, di togliere l'AS di Solar Return dall'ultima ASR di tuo padre che prende la 12^ Casa soltanto per un pelo: sarebbe stata una magnifica ASR. Però mi risulta che qualcuno teorizzi che prendersi l'AS in 12^ sia meraviglioso: prova a interrogare costoro, per iscritto, in rete, e leggiamo cosa ti rispondono, se avranno la spina dorsale di farlo. Ora tu mi chiedi una cosa abbastanza in contrasto con le mie idee: vorresti che io ti aiutassi a scegliere una data per un importante intervento chirurgico a tuo padre all'interno di una RSM davvero pessima: perché mi chiedi questo che fa a pugni con tutto ciò che io ho sperimentato in quarantadue anni? La medicina e soprattutto la chiurugia hanno fatto, ultimamente, passi da giganti. Chiedimi, allora, se un bravo medico è d'accordo, una buonissima ASR per il prossimo anno e poi una data per farlo operare successivamente. Ecco, così potrei aiutarti con la convinzione che potrei davvero aiutare tuo padre e non dannegiarlo. Molti auguri.









  Buongiorno Ciro.
A proposito di rilocazione, argomento postato oggi, vorrei sottoporti la mia, che credo sia un rompicapo.
Sono nato con la congiunzione Marte/Saturno quasi al grado dell'MC e opposta esattamente a Giove al Fc. Quindi nel mio caso risulta impossibile ricollocare Giove all'Mc, perché avrei Marte/Saturno al Fc oppure Giove all'As perché avrei Marte/Saturno al Dc.
L'unica località accettabile, per così dire, che ho trovato é Reykjavik, in cui ho ricollocato Venere all'Mc, ma francamente non mi connvince.
Milano 11/03/1970 h 15.20.
Concludo con una considerazione: premesso che parto ogni anno per la Rs da almeno sei anni, di cui l'ultima a Colombo, studio i tuoi testi e mi aggiorno quotidianamente quì sul blog e ti ho anche stretto la mano durante il convegno di Milano nel 2010, ebbene alla luce di tutto ciò, mi reputo fortunato di aver avuto la congiunzione Marte/Saturno all'Mc piuttosto che nei rimanenti tre angoli: ho ancora i genitori, mai avuto guai con la legge/nemici, e ho un posto fisso... Max



Caro Max,
quanto dici è perfettamente vero, ma perché non ti piace la rilocazione per Reykjavik? Essa è perfetta!
Relativamente all'altra questione ti auguro, di tutto cuore, che quella congiunzione Marte-Saturno al MC ti possa chiedere il conto solo l'ultimo giorno di viaggio che farai su questa navicella spaziale. 






Marco Celada ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Some Very Long Journeys":

MONTONA è un comune croato nell’Istria settentrionale ed è situata su una rupe, a 277 metri di altezza, da dove, per più di 3550 anni, ha dominato la vallata e il fiume sottostanti.
Il motivo per cui Montona (in croato Motovun) attrae tante persone potrebbe essere dovuto al fatto che è stata costruita all’intersezione di alcuni meridiani energetici, i cosi detti “solchi di drago”, che sono una forte fonte di energia positiva della Terra. Questa energia vitale crea un senso di benessere e fa di Montona il luogo ideale dove rilassarsi, ricaricare le batterie e in generale dove vivere la vita.

Potete leggere informazioni e visualizzare immagini ai seguenti link:

http://it.wikipedia.org/wiki/Montona

http://www.intelinvest.hr/it/attrazioni.html (per ‘solchi di drago’)

http://www.istra.hr/it/regioni-e-paesi/paesi-e-citta/ltz-motovun

http://www.hotel-kastel-motovun.hr/it_hotel_oMotovunu.htm

Una mia proposta è quella di organizzare il convegno di A.A. di ottobre proprio a Motovun.

Marco 


Caro Marco,
grazie per le notizie interessanti che ci segnali. A Sant'Agata sentiremo anche gli altri relativamente alla possibilità del convegno della 3ª settimana di Ottobre per il quale non abbiamo ancora deciso la location che, comunque, ti ricordo, scegliamo quasi sempre in un luogo dove ci sia un aeroporto internazionale (diversi dei nostri vengono dall'estero) attaccato alla città prescelta. Un caro saluto.








Buongiorno Ciro, mi sto avvicinando all'astrologia perchè trovo che essa possa fornire grandi spunti di riflessione e consigli se si sa dove e come cercare. Sono molto affascinata da chi come lei affronta questa scienza in modo così professionale e appassionato. Vorrei chiederle un consiglio riguardo ad un luogo dove passare il mio compleanno. Ho avuto anni piuttosto duri sia dal punto di vista sentimentale che lavorativo. Tenga conto che in autunno inoltre dovrò subire un ennesimo intervento chirurgico di una certa importanza e che in primavera terminerà il mio contratto di lavoro. Purtroppo non ho anche per questi motivi la possibilità di fare viaggi intercontinentali...ma mi creda se le dico che mi accontenterei di avere un cielo accettabile anche se non splendido...
Sono nata a Viareggio (Lu) il 02/07/1979 alle 13 e 30 (così mi ha sempre detto mia madre). La ringrazio davvero
Grazia



Benvenuta Grazia da Viareggio!

Accontentata: in Europa!








Ciro,

ti ringrazio infinitamente per l'importante chiarimento.

Merci beaucoup!

Raf 



Per me è stato un piacere.









Buongiorno Ciro,
è da molto tempo che non scrivo perchè sono un pö in stand by con la mia mente....cmq ho appena aperto il google+ ed ho visto pillole interessanti che mi appresterö a breve ad ascoltare.
Avrei il piacere di avere un tuo consiglio in merito ad una RSM di un mio amico nato in svizzera a lachen il 10 luglio del 1957 alle ore 9:50 am......lui avrebbe il passaggio di marte e saturno in seconda se non erro e avevo pensato di mandarlo come protezione per il suo anno nell'estremita' est dell'isola di tonga, ma nn sono convinta, mi puoi dare un consiglio, ho provato tante combinazioni ma nn ne sono venuta a capo al meglio.
Lui dovrebbe affrontare la vendita di una proprietä in italia che non frutterä molto ma dalla quale vendita dovrebbe pagare dei debiti.

ti ringrazio in anticipo!
buona giornata!
sono impaziente vado subito alle tue pillole!!!!!!!!
saluto tutti i blogger che la pensano come noi!!!!!
Rosa Fumai


Scusami Ciro volevo dire sull'estremitä ovest di tonga dove venere si avvicina + all'ascendente
Rosa Fumai


Cara Rosa,
credo che questa di Ballina in Australia sia la migliore, con Venere e Giove che lo proteggono con la salute, con Venere cuspide 2^ che può aiutarlo a vendere la Casa, con Plutone in 8^ idem, con Mercurio forse cuspide IV idem e con Marte e Saturno che non cadono nella stessa Casa. Un caro saluto.






Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:


8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,
mio fratello è nato a Nettuno (RM) il 7/11/1974 alle ore 11,00 del mattino. La sua prossima RS che cade il 6/12/2012 non mi sembra male, però ha Saturno in VII casa. Ti chiedo se secondo te c'è una RSM migliore oppure se è meglio che rimanga a casa cercando di esorcizzare Saturno in VII.
Lui è avvocato e normalmente lavora molto e fino tardi, attualmente ha anche una compagna, due aspetti su cui può influire Saturno in VII.
Dareios

Astra Veritas (by Piemmerre) ha detto...

Buongiorno a te Ciro ed a tutti gli amici del Blog. E' palese quanto ancora abbia da apprendere in tema astrologico. Tuttavia... l'elemento "Fuoco" non mi era sfuggito; ho solo sbagliato il segno. Ancora non mi sono affinato sulla questione dei segni compensati. Ad ogni buon conto, ti ringrazio per le tue osservazioni. Ciao a tutti e buon lavoro

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,
sono stupito dalla incisività delle Riv Lunari: questo mese di RL già il giorno dopo lo scattare della nuova RL si sono verificati eventi indicati. L'AS in 3 casa della RL si è agganciato al Saturno in III di RS causandomi problemi all'auto e alla stampante del computer. Saturno in VIII di RL mi ha portato a dover fare spese significative per aggiustare l'auto e per comprare una nuova stampante e Marte in VII di RL mi ha creato una lite (sono nato a Reggio Emilia il 17/06/1971 alle ore 17,45).
Ho letto nel tuo libro “Rivoluzioni lunari e Rivoluzioni terrestri” del concetto di modulazione e non vedo l'ora che esca il tuo nuovo libro ad ottobre: forse in esso ci sono nuove tue scoperte anche sulle RL ?
Dareios

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro,
non e' cosa semplice,se non impossibile, riuscire a far spostare qualcuno che non ne vuol sapere di A.A. , di astrologia in generale e di tutto quello che non e' stato richiesto per iscritto dal medico!! Se poi il medico in questione e' un super professoooore megagalattico ho ancora meno speranze...
Credimi, fosse stato per me non si sarebbe beccato un ASC di RS in dodicesima casa...
Dobbiamo cercare di passare tra una goccia e l'altra...se non fosse mio padre onestamente...

Laly

Anonimo ha detto...

Buonasera CIro, ti ringrazio per l'indicazione su Irkutsk, mi devo attivare molto velocemente per il visto, che spero di ottenere entro il 29.
Non comprendo invece il riferimento che fai, nella tua risposta, quando parli della preghiera che può restituire un posto di lavoro perso, del pensiero positivo che può far sparire una richiesta di pagamento di 10.000 euro da parte dell'Equitalia o del parlare male delle Rivoluzioni Solari Mirate per far uscire un figlio dal tunnel della droga. E ancora i "Pastai che pensano di essere astrologi", qual è la relazione tra quanto ti chiedevo io (mia prossima RSM) e quello che hai scritto tu? Ancora grazie. Stefano M.

Stefano ha detto...

Caro Ciro. Mi e' molto piaciuto il tuo ritratto del ministro Maroni nelle tue pillole.C'e una frase che hai detto durante la registrazione che mi ha fatto pensare. Se ho capito bene tu hai detto che il ministro Maroni se fosse nato al Sud anziche' a Varese sarebbe stato dall'altra parte della barricata e sarebbe probabilmente diventato un mafioso con questi valori Plutone- Scorpione. Mi chiedevo allora che valori deve avere un uomo del Sud che combatte la mafia? Forse valori di ribellione e idealismo tipici dell' Aquario? Un caso potrebbe essere Giuseppe Impastato la cui storia e' stata descritta nel bel film di Marco Tullio Giordana I cento passi. Ascendente Aquario Sole tra undicesima e dodicesima casa e dominante Venere all'Ascendente opposta a Plutone al Discendente e settima casa fortissima. Se riesci mi piacerebbe sentire delle pillole su questo straordinario personaggio.

Un caro saluto.

Stefano Meriggi

Max ha detto...

Grazie Ciro, preciso e chiaro come sempre!!

rosa fumai ha detto...

ti ringrazio Ciro per il tempo che ci decichi!
saluti