lunedì 7 maggio 2012

Un Omaggio al Grande Maestro





Michele Pellegrini ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Pochi Consigli A Chi Chiede Aiuto Agli Astrologi": 

Caro Ciro,

sono da poco tornato dalle Azzorre per il compleanno di Elisabetta.
Viaggio ed esperienza bellissimi,che sicuramente porteranno ottime conseguenze, come è stato per la RSM 2011 a Samara.

Sul mio neonato blog, 

http://astrologiattiva.blogspot.it/

ho pubblicato la mia traduzione di un articolo di Barbault sull'interpretazione del tema natale di Freud, redatto dal maestro molti anni fa per la rivista di psicanalisi Psyché, 

Un pezzo bellissimo che ho voluto offrire ai lettori per celebrare il compleanno di Sigmund Freud.

Spero vi piaccia,

Grazie 

Michele Pellegrini 




















Grazie, Michele,
a nome di tutti i veri allievi del Grande Maestro e moltissimi auguri per il tuo blog e per la Aimed Solar Return appena iniziata di Elisabetta!
























Carissimo Maestro

Complimenti e sopratutto grazie infinite per le perle preziose di pillole astrologiche che ci regala.
Le volevo chiedere come vede la mia rivoluzione solare a Cagli in Italia perchè all'estero non riesco assolutamente ad andare ho mio padre con l'alzaimer è sta molto molto male, sono nata a Scandale in provincia di Crotone il 26/10/1968 alle ore 20.00, gli e ne sarei veramente grata se mi trovasse un posto in Italia se non va bene Cagli che mi dia meno problemi possibile.

grazie di cuore

Maria Polito da Reggio Emilia 










Benvenuta Maria Polito da Reggio Emilia!


Sono lieto che anche tu apprezzi le "Pillole" e cercherò di lasciarvene almeno altre mille prima di passare a miglior vita...

Per la tua prossima ASR cercare un luogo in Italia è impossibile, però posso fare di meglio: Istanbul, dove il viaggio ti costa, in denaro e in tempo, meno che se volessi andare a Otranto... Molti auguri.








Carissimo Ciro,
comnplimenti per le Tue 1000 Pillole!!! e Complimenti per questa ultima: finalmente sei riuscito ad esplicare con chiarezza la differenza che esiste tra un astrologo e un ciarlatano o imbonitore.
Sono anche Io del Tuo stesso pensiero: ci aspettano dei prossimi anni molti duri!
Io , bene o male, nonostante i miei problemi di salute e di lavoro, non me la passo affato male, grazie ai Tuoi consigli sulle R.S. e se si ddovesse mettere male me ne starò qui in TAILANDIA...ora sto già studiando la mia prossima rilocazione ma sono in una situazione ingarbugliata ed avrò bisogno del Tuo Consiglio..
Per adesso un Caro Abbraccio e Auguri per il Convegno prossimo..
Angelino59




Caro Angelino,
ero certo che anche tu avresti apprezzato le "Pillole". Me ne puoi segnalare altre molto buone così - magari - mi rilasso un poco e imparo anche? Sì, purtroppo ci aspettano tempi duri, ma l'AA funziona e noi che la usiamo ce la caveremo meglio di chi finge di disprezzarla... Un caro saluto. 









Niko ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Pochi Consigli A Chi Chiede Aiuto Agli Astrologi":

Buona domenica Ciro, la località che non riesco a raggiungere è Haines Junction (che tu mi avevi consigliato), volevo optare per Fairbanks (Alaska), ho trovato delle offerte e buone coincidenze con i voli, che ne pensi? grazie per la risposta.

P.S. Volevo dire pubblicamente che la mia attuale RS con Giove in decima sta dando i suoi frutti, grazie Ciro a te ed alle rivoluzioni solari mirate!


Niko


Caro Niko,
l'AA funziona, come tu e altre migliaia di persone testimoniano ogni anno, anche su queste pagine. Chi non desidera usarla e preferisce beccarsi tutti i guai di questa Terra, solitamente è masochista, altre volte semplicemente ignorante. Noi siamo dei privilegiati e ci dispiace per gli altri. 
Se proprio non riesci a cogliere il bersaglio che ti ho indicato, accontentati di Fairbanks però ricordati che per far desistere me e altri della vecchissima scuola, ci dovrebbe essere davvero uno sbarramento nucleare... Un caro saluto.
 




 


Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:


8 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie,caro Ciro per tutto quello che stai facendo,nei nostri confronti.Anche questa volta hai regalato a tutti noi delle pillole e delle lezioni,come sempre fantastiche.Se non avrò impegni(sai io purtroppo vado a suonare e non so mai che cosa mi aspetta domani)sarò sicuramente con tutti voi a giugno,cosi possiamo conoscerci di persona.Ti ringrazio nuovamente,un grande abbraccio da Patrizio-Orvieto.

RossanaLachesis ha detto...

Gentile Maestro Ciro Discepolo,
questa notte ho postato sul blog di ieri un messaggio, che però non compare fra i post; ero molto stanca e forse ho fatto qualche svista.
Provo a ripostare sul blog odierno lo stesso messaggio:

Gentile Maestro Ciro Discepolo,
ho prenotato una stanza al Grand Hotel Due Golfi e vorrei prenotare a breve anche un volo diretto da Milano Linate per Napoli. Partendo da Milano Linate, ho una buona possibilità di scelta, poiché c'è una certa disponibilità di voli; ti chiedo quindi se puoi gentilmente scrivere sul blog qualche breve informazione su come arrivare dall'aeroporto di Napoli a Sant'Agata e su quanto tempo occorre, in modo da poter scegliere l'orario di partenza più comodo.

Grazie molte!
RossanaLachesis

Silvia ha detto...

Caro Ciro, sono Silvia di Torino, ti scrivo perchè il mio psichiatra mi ha detto che vorrebbe provare a vedere come reagisco con la sospensione dell'antidepressivo. La sospensione sarebbe a scalare ma tutto nel giro di una settimana, quindi mi sono un pò spaventata e così sono andata a vedere la mia rivoluzione lunare ma ho dei dubbi in merito alla posizione di Nettuno. Mi puoi dire qualcosa tu per favore? Ti ricordo i miei dati: 20/08/1969 Mileto(VV) ore 11,10. La mia RS 2011 l'ho trascorsa a Pietra Ligure e in questo momento per la rivoluzione lunare sono a Torino. Ti saluto e ti auguro una buona giornata a te e a tutti i bloggers. Silvia

Michele Pellegrini ha detto...

Caro Ciro,
immagino tu sia in viaggio.
Ti ringrazio per i complimenti e per la pubblicazione del mio lavoro.

Mi ha fatto piacere ricevere tra ieri e oggi molte visite al mio blog.

All'inizio dei miei studi di astrologia ho studiato molto il lavoro tuo e di Barbault, e ricordo di aver fatto molte traduzioni di suoi articoli, di cui ormai ho solo la versione cartacea, ma non i floppy su cui le avevo salvate.
Appena avrò un po' di tempo per trascriverle sarò felice di condividerle.

Un caro saluto a te a tutti i blogger

Michele

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
voglio condividere una cosa divertente che mi è capitata nello scalo a Parigi che sancisce l'immediato ingresso, direi trionfale!, di Marte in 8° Casa nella mia RS (sic!).
Mentre passeggiavo meditabonda in attesa del volo di rientro, una signorina che mi precedeva sul marciapiede quasi cadeva nel raccogliere una vistosa fede d'oro che pensava fosse caduta a me.
Io l'ho subito ringraziata del bel gesto ma anche rassicurata che l'anello non era mio e magari era caduto a qualcun altro. Alzando lo sguardo, poco lontano c'era una sposa che stava facendo delle foto per cui l'ho invitata piuttosto a raggiungere quella coppia che magari nell'enfasi delle pose l'aveva persa ma la signorina insisteva che non poteva essere perchè l'anello era appena caduto e non c'erano altri così tanto vicini a noi. Allora, per non contraddirla, l'ho invitata a tenerlo per sè come regalo del Cielo. A questo punto mi ha spiegato che apparteneva al culto evangelista che non prevede le ragazze possano truccarsi od avere ornamenti ed in effetti lei non era truccata e non aveva alcun monile. Con l'occasione mi ha detto che era lì alla ricerca di un lavoro e se potevo aiutarla, così ho preso carta e penna e le ho dato il mio telefono promettendole che avrei chiesto fra i miei amici e le ho dato i pochi euro che avevo spicci nel borsellino. A questo punto la fanciulla, grata di questa promessa e del mio numero, mi ha abbracciata di slancio mettendomi in mano l'anello d'oro correndo via e lasciandomi incredula.
Una volta rientrata sono andata dall'orefice per farmi dire di che materiale fosse fatto l'anello e mi ha detto che si tratta di una lega piuttosto pesante che imita bene l'oro, il cosiddetto oro di Bologna, con tanto di punzonatura che andava di moda all'epoca dei nostri nonni e che adesso è ritornato in auge attraverso i nomadi che usano questo trucco per farsi dare dei soldi in cambio dell'anello che fingono di restituire in cambio 150-200 euro.
Morale.
Ho sorriso al pensiero di aver "fregato" una nomade che contava sull'altrui disonestà per pretendere dei soldi in cambio della propria "onestà" e che si è ritrovata invece con il mio numero di telefono e 3 euro in mano!
Ho sorriso di Marte che mi ha detto: Eccomi, sono qui, e attenta al lupo...
Ora seriamente.
L'esorcizzazione del simbolo che suggerisci e che in questo caso invita a concentrare le spese da effettuare nel periodo segnato da Marte in questa posizione, periodo piuttosto lungo che in questo caso durerà un intero anno, come può essere validamente esercitata?

Grazie,
Marcella

Anonimo ha detto...

Dear Ciro, thank you for your comments/analysis. I will definitely consult your astrogeography book.
It was such a great holiday I was hoping to linger there a bit longer...
Again many thanks for your availability and vital advice!
Warmest regards,
Tiger

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro, innanzitutto volevo ringraziarla per la sua cortesia nei nostri confronti e per tutte le cose che ci spiega giornalmente. Ho appena rititrato in libreria il suo libro "Astrologia attiva"...non vedo l'ora di iniziare a leggerlo. Avrei una curiosità (sono una novella) da chiederle. Scusi se approfitto di lei. Ho un amico che vive una situazione sentimentale direi attualmente piacevole: ha appena avuto un figlio (forse non proprio cercato), vive all'estero e ha anche buone soddisfazioni lavorative. Fino a due anni fa però la sua relazione sembrava dover naufragare a causa di un suo (di lui) reiterato tradimento scoperto e per il suo coinvolgimento emotivo con questa altra donna. Presenta un tema di RS per l'anno che per lui è appena iniziato con giove in V e venere in VII che mi pare aver capito siano auspicabili per ricostruire una relazione provata; sole in V, marte in XI e saturno in X; ma ciò che mi turba è sopratutto ascendente in VII. Come si può interpretare una cosa all'apparenza (per me, chiaramente) contraddittoria?
Grazie infinite di tutto.
Grazia

PRussell ha detto...

Dear Ciro,

Thank you so very much for your kind advice for our Solar Returns this year. We don't know if it will be possible for us to afford trips to Western Australia. We will try to arrange to go, but if we can't we will do the very best with Lunar Returns and your other methods. (Last year we used up frequent flier points we had been saving for many years to travel to Koror, Palau.) By the way, your books Catherine ordered arrived. She started reading your book on chart rectification, and she is extremely impressed with how clear, practical, and well written it is -- so she sends a special thank you to you for your wonderful books.

Very best regards,

Patrick Russell
Catherine Christopher