sabato 5 maggio 2012

The Natal Chart Of My Father (Italian)







20 "Pillole" sull'Interpretazione del Tema Natale di Mio Padre




Potete trovarle qui:


http://www.youtube.com/user/CiroDiscepolo48?feature=mhee



Con quelle di oggi festeggio le mie prime 1000 Lezioni di Astrologia pubblicate su Youtube in circa due anni. Le avete apprezzate molto e io impiegherò ancora tanto tempo a confezionarne altre, soprattutto su vostre richieste specifiche. Grazie per la simpatia con cui le ascoltate e con cui me ne chiedete sempre di nuove.








Sono lieto di festeggiarle oggi, dedicandole a mio padre, insieme alla previsione sul Senatore Andreotti, a meno di una settimana dalla prossima edizione del Premio Capo d'Orlando organizzato a Vico Equense dalla Fondazione Discepolo:














Come potete vedere dalla locandina, saranno presenti e premiati il Premio Nobel Prof. George F. Smoot, Premio Nobel per la Fisica e gli altri esponenti del mondo della cultura che vedete elencati. Ci sarà anche il dr. Alain Elkann, presidente della Fondazione Museo delle Antichità Egizie di Torino. Il tutto, come sempre, nella suggestiva cornice del Castello Giusso di Vico Equense.







Il Premio Nobel Sir Tim Hunt uno dei premiati delle scorse edizioni  di questo premio












Io sarò in viaggio questo lunedì e questo martedì, ma sarò presente venerdì alla manifestazione.








Pino067 ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "We Do Astrology and Not Philosophy":

Bel colpo Ciro, molti complimenti!!



Grazie, Pino, e ti ricordo il prossimo: nei giorni strettamente vicini al 18 maggio, come già scritto su queste pagine e relativamente al Governo Monti e all'Italia più in generale.






 

Caro Ciro grazie molto delle pillole su "Come Cercare un Partner o una Partner giusta". Ascoltandole ho capito il perché, certi rapporti, non "spiccano" il cosiddetto "volo". Nel mio caso specifico la relazione con un soggetto nato a Borgo Ticino (NO) il 04/12/1961 ore 22.30 ha portato molta sofferenza e delusione per la sua incapacità di manifestazione di affetto e amore nei miei confronti (io sono nata a Domodossola il 09/04/1966 ore 22.30) dovuta forse dal suo saturno (capricorno) in V ma probabilmente molto dalla congiunzione della mia luna al suo marte (aggressività nei mie confronti). Cosa ne pensi? Un caro saluto. Cristina 66



Cara Cristina, hai visto con molta lucidità la situazione. Ti auguro di trovare una sinastria decisamente migliore. 








Ciao Ciro, ti scrivo da Ekaterinburg, sono qui per il mio primo compleanno mirato. Un abbraccio grande, Barbara Pat (nata a Roma il 05.05.1961 ore 12,30). 



Cara Barbara Pat, Happy Birthday da noi tutti!










caro Ciro,
una mia amica vorrebbe il tuo consiglio per partire per la sua prossima RSM.
è nata a Roma il 27 maggio 1982 alle 13,07.
Vorrebbe migliorare amore e lavoro :-O
lo so che il tempo stringe e ti ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Un abbraccio e sei un grandissimo :-)
Francesca


Cara Francesca,
grazie per i complimenti.
Questa di Douglas in Arizona mi sembra davvero molto buona. Auguri alla tua amica.








Wow! Grazie Ciro!!!
Il romanzo sarà nelle librerie il 15 maggio: non posso ancora scegliermi il giorno, ma insieme se ben ricordi, abbiamo deciso l'anno e pure il mese...
Il romanzo è zeppo di sincronicità: chissà da chi ho imparato eh?
baci a tutti
Paola



Cara Paola,
sul successo del tuo libro credo non ci siano dubbi. Solo mi chiedo: dopo Mondadori, con chi pubblicherai?









Dear Ciro, I am now reviewing options for June and July aimed lunar returns, and although it isn't the ideal choice, for June I have selected Juneau due to the fact that with my work schedule I cannot go very far. For July, Palm Springs, CA. Thank you for reviewing my choices.

John from Buffalo



Dear John,
your choice for July Palm Springs is perfect!
Instead I don't advise you to spend the June ALR in Juneau replacing an Ascendant in the 12^ House with a stellium in the 12^ House. I advise you Temuco, Chile, or to stay in Buffalo. Best regards. 










Carissimo Dottore,
la mia situazione personale è in lieve miglioramento per quanto riguarda la salute e, seguendo il suo consiglio, mi sono sottoposta ad un controllo generale che mi ha tranquillizzato.
Per quanto concerne il lavoro, mi impegna sempre intorno alle 10 ore al giorno e con soddisfazione, avendo rinnovato tutto inclusi i programmi e 4 collaboratori, i quali per varie circostanze personali, si sono dimessi e li stiamo sostituendo con dei giovani non molto esperti ma molto motivati.
Questo mese, potendo lasciare qualche giorno l'ufficio, pensavo di trascorrere la RL a Victoria,Seychelles ma senza la sua conferma non mi muovo.
Spero che i suoi successi e la sua famiglia, anche con l'aiuto delle stelle, le rendano la vita serena e ricca di soddisfazioni.
Scusandomi per l'ulteriore disturbo le invio tanti cari saluti e ringraziamenti
Paola Torres



Cara Paola,
ti ho risposto privatamente il 2 maggio:

Cara Signora,
penso che possa andare sicuramente bene!
Tanti cari auguri,
Ciro Discepolo


P.S. Per questa volta facciamo una eccezione e non pubblichiamo i dati di nascita. Molti auguri. 











Buongiorno maestro Discepolo.
Qualche tempo fa le chiesi la destinazione migliore per la la mia prossima Rivoluzione Solare.
Mi ha risposto con una soluzione pressochè perfetta: Honolulu.
Se non che, dopo avere contattato diverse agenzie turistiche, mi sono reso conto con mio rammarico di non poter far fronte economicamente a tale viaggio.
Sono così quì a richiederle se fosse possibile un'alternativa, anche se non così perfetta ma accettabile, per togliere gli aspetti negativi di questa mia R.S. Mi affido a lei.
I miei dati sono:
Riccardo.
Ferrara. 23/08/1970. Ore 02.10
La ringrazio anticipatamente per l'estrema cortesia.
Un saluto di luce.
Riccardo.


Caro Riccardo,
periodicamente Lufthansa vende il volo per New York a meno di 500 euro andata e ritorno. Tu potresti telefonare al numero verde e chiedere quando saranno visibili le nuove offerte sul web. Poi mi risulta che dall'aeroporto La Guardia di New York ci sia un volo diretto che in 10 ore e con circa 600 dollari ti porta a Honolulu andata e ritorno. Poi so che da Roma puoi volare con US Airways, il 15 agosto, pagando 1325 euro, comprese le tasse, con ritorno il 23. Mi sembrano cifre abbordabilissime, molto più economiche che andare in Canada o in Groenlandia!









Caro Maestro Ciro,

come sempre hai fatto goal.
Siamo tutti orgogliosi dei tuoi successi e di appartenere alla meravigliosa scuola di Astrologia Attiva. Ti informo che ho prenotato la camera per il 15-17 Giugno a Sant'Agata sui Due Golfi e che sono davvero emozionato al pensiero di incontrarti per la prima volta. La RSM che mi hai consigliato per Calcutta procede alla grande e in questo momento ho ricevuto una importante proposta per entrare in società in un ristorante già in attività (Asc di RSM in IV^ e Urano al MC di RSM). La mia preoccupazione è che oltre all'Asc in IV^ di RSM ho pure Saturno in IV^ e pertanto non so se buttarmi in questa nuova esperienza oppure lasciar perdere. La persona con cui dovrei diventare socio è nata il 28 GEN 1969 a Catania alle ore 17.05 (estratto di nascita). I miei dati invece sono sempre 9 Marzo 1983 a Paternò (CT) alle ore 7.30 del mattino. Grazie mille per il tempo che potrà dedicarmi.

Molte care cose,

Albert B.


Caro Alberto,
ti ringrazio per i complimenti e ti assicuro che anche tu sei in grado di fare il prossimo scoop, semplicemente guardando le curve pubblicate e a disposizione di tutti.
Poi sarò lieto di conoscerti a Sant'Agata il prossimo mese: il gruppo siciliano, e di Catania in particolare, è quasi sempre il più numeroso insieme a quello lombardo.
Complimenti per la tua RSM in corso. Ti sconsiglio, però, con Saturno in quarta Casa, di diventare socio in una impresa alberghiera e/o di ristorazione. Magari per un anno vai a lavorare lì o altrove, ma investendo capitale lavoro e non capitale denaro. Molti auguri.






 


 

Salve Signor Ciro, vorrei sottoporre alla sua attenzione la seguente sinastria lui: 03/08/1981 ore 13:40 Trapani; lei: 26/07/1978 ore 21 Berlino.

Cordialmente
Grazie
Paolo


Caro Paolo,
mi spiace, ma è improponibile!
Parliamo di 13 punti su 44 e del Sole di lei in semiquadrato al Marte di lui e della Luna di lei strettamente congiunta al Marte di lui. Si tratta di un abbaglio. 










Luigi Galli ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "We Do Astrology and Not Philosophy":

Molti Auguri di un grande successo al libro di Paola.





 



ciao cirooo...come stai?? sono paoletta, la figlia di pina. scusa se ti disturbo...ma desideravo sapere dove sarebbe meglio per me andare il 9 novembre...giorno del mio compleanno. l'ultima mia rivoluzione l'ho fatta a bristol (inghilterra). desideravo conservare questa mia attuale serenita' in amore....e se possibile tutelare un po' gli aspetti della vita. salute, carriera,amicizie. ovviam nel possibile. mi fido come sempre di te...spero mi capiti un bel posto di vacanza...caldo cosi' facciamo 2 cose positive. in attesa di risp...ti invio un bacio grande. Paola da Catania
nata a catania il 9 novembre 1980...ore 09,05.
un saluto a tutti i lettori del tuo blog!!! <3. kiss particolare a dolce remi'....hihiihhihi (lui capira')




Cara Paola,
per la lettera che mi hai inviato e che io ho provveduto a trasmettere subito a Babbo Natale, mi attendevo una risposta del tipo che puoi immaginare, ma devi stare davvero sotto buona Aimed Solar Return perché Papà Natale, non solo ha accolto tutte le tue richieste, ma ci ha aggiunto perfino il luogo caldo dove fare i bagni: non era mai successo... Baci anche a te. 










Carissimo Ciro, ho ascoltato le pillole su Andreotti e condivido con Te il tuo pensiero.
Ma spiegami Plutone di rilocazione sul discendente di Andreotti è positivo o negativo? A mio giudizio è ambedue..
Grazie per la tua gentile risposta
Angelino59




Caro Angelino,
hai letto bene: a Tripoli il senatore Andreotti raccolse quello che fu, a mio avviso, il suo maggiore successo politico di tutta la sua carriera e sempre a Tripoli si prese il fatto più spaventoso, mortifero e disgraziato della sua vita.







Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



6 commenti:

Niko ha detto...

Ciro, tanti auguri per le tue prime mille lezioni su youtube! sto trovando mille difficoltà per il mio viaggio di RSM dovuto credo a Saturno in terza ed Urano in nona di RS! che ne pensi se mi piazzo stellium in quarta con Sole, Marte e Plutone? Ascendente tra quarta e quinta?


Niko

Luigi Galli ha detto...

Caro Ciro,
molte grazie per tutte le mille pillole.
Nessun astrologo al mondo ha dato tanto e gratuitamente a tutti gli appassionati e studiosi della materia.
Meriteresti un monumento!

Niko ha detto...

Ciro, ho una domanda da porti: conosco una mia amica che, però, non parte per i compleanni mirati, quest'anno ha avuto Marte in sesta, Ascendente tra prima e seconda e, infine, stellium in ottava con Saturno! l'ex marito che le dava il mantenimento per la figlia, da qualche mese non le dà più i soldi perchè dice di lavorare poco; pensi che se fosse partita per il compleanno, il marito continuava a darle i soldi? il nostro destino è legato a quello degli altri? spero che la mia non sia una domanda banale...


Niko

Havoc ha detto...

Ciro, vorrei farti una domanda. In questi giorni mi sto imbattendo nello studio dei fenomeni collettivi (per il momento solo a livello psicoanalitico), ossia di quegli eventi che colpiscono allo stesso tempo una moltitudine di persone. Spesso i detrattori dell'astrologia si appoggiano a questi eventi per banalizzare, o peggio "ridicolizzare" la validità dei temi individuali di nascita (cosa alquanto innegabile, invece, a mio parere).
Però vorrei una tua spiegazione al riguardo. Effettivamente quando un evento colpisce una moltitudine di persone, per esempio l'attentato delle Torri Gemelle, la bomba atomica a Hiroshima, genocidi vari, ecc. non è possibile ed è assurdo pensare che tutti coloro che sono stati coinvolti abbiano avuto una configurazione astrale pesante e nefasta al momento dell'avvenimento. Sono convinto che molti di loro, avessero, al contrario, una configurazione astrale che non faceva pensare assolutamente ad un evento di quel calibro. Come lo spiega ciò? Ci sono delle configurazioni planetarie che trascendono il tema individuale?

Grazie in anticipo.

P.S. (La domanda potrebbe sembrare banale, e se ritiene che sia tale chiedo scusa, sono solo un dilettante al momento)

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
wow, grazie mille per la risposta celere per la RSM della mia amica del 27 maggio p.v.

Ho una domanda extra :-) ho letto molti tuoi libri e seguo giornalmente il tuo blog (che è uno dei migliori blog, aggiornato e puntuale!!) e ho notato che per trovare l'amore in una RSM ultimamente prediligi Plutone in 5a casa e Giove e Venere in 10a.

Mi chiedo, nel caso di una RSM dove fosse presente la congiunzione Giove-Venere, per l'amore, è più potente posizionare tale congiunzione in 5a o in 10a? Naturalmente, badando di non contravvenire alle 30 regole e di non penalizzare la Rivoluzione con un Saturno in 10a... o Plutone gioca il ruolo decisivo, secondo la tua esperienza?

Sempre grazie e grazie davvero, un salutone
Francesca

Maria Stella ha detto...

Ciro carissimo, ti contatto nuovamente per la rivoluzione solare del prossimo anno. Mi hai suggerito di recarmi a Changzhi Xian (per la salute, ricordi?), ma ti confesso che non riesco a trovare questa località. Un'amica che vive a Pechino mi dice che sono due i luoghi con questo nome. Ti chiedo quindi, cortesemente, ulteriori delucidazioni. Ancora grazie mille per tutto

Maria Stella

(M. Stella nata il 23/02/1958 a Grosseto alle ore 11,20)