domenica 27 maggio 2012

L’Ora Del Return Nel Luogo Del Return





Caro Ciro sono marcello arcangeli per il compleanno il 13 ottobre mi hai mandato in cina ad anshan ho fatto già il biglietto, il compleanno è il 13/10 alle 4 AM posso già partire per shenyang il 14/10 alle 15:30? il fuso orario di 6 ore in più non incide? di solito si deve stare un giorno prima e il giorno dopo sbaglio? cordiali saluti Marcello Arcangeli


Caro Marcello, cercherò di puntualizzare, a favore di tutti, meglio la questione. Il tempo che occorre restare nel luogo del Solar Return è soltanto un istante, quello quando il Sole ripassa, visto dalla Terra, nel punto preciso di nascita: in gradi, minuti e secondi. Naturalmente nessuno o quasi nessuno conosce questo istante con la massima precisione e dunque conviene restare a destinazione diciamo da almeno un'ora prima ad almeno un'ora dopo il Solar Return. È sufficiente? Generalmente no e chi programma una Rivoluzione Solare con termini così restrittivi potrebbe correre il rischio di non partire. Un'amica oggi si sarebbe dovuta trovare ad Adak, in Alaska, e invece non è riuscita a partire e ha perso anche i soldi del viaggio perché mentre si stava imbarcando si sono accorti che il suo visto ESTA era scaduto. Si può fare anche online ed è immediato, ma lei ha impiegato qualche minuto di troppo e l'aereo è partito. Altre volte annullano un volo o ci sono temporali e condizioni meteorologiche che bloccano aeroporti anche per 2-3 giorni di seguito. Insomma, prudenza vuole, che sarebbe sempre opportuno giungere in loco almeno due-tre giorni prima del return. Il dopo non ci interessa assolutamente ed è sufficiente partire anche una sola ora dopo. Se si conosce l'orario giusto, come nel mio caso, si può anche stare a bordo, sulla pista di decollo, e trascorrere lì il momento di Return: a me è capitato tantissime volte, considerando anche i compleanni lunari.
Nel tuo caso, all'ora di Londra del tuo compleanno devi aggiungere 7 ore (6 dall'Italia) per ottenere l'ora unica della Cina, con fuso orario 8 e senza Ora Legale Estiva. Nel tuo caso il compleanno ti capiterà in Cina la sera del 12 ottobre e dunque a qualunque ora del 13 potrai ripartire. Però ti converrebbe giungere lì almeno il 10 o il 9 di ottobre. Di nuovo auguri. 







Felice giornata caro Maestro ed auguri di buon compleanno alla sua bellissima figlia, anche se non la conosco, complimenti!
A.P.

Molti Auguri a Laura anche da parte mia, Luigi Galli

Buon compleanno a Laura pure da parte mia. Giuseppe Galeota Al Rami

Un saluto a tutti i bloggers e buon compleanno da parte mia a Laura. Niko

TanTi Cari Auguri a Laura....
Ciro hai una figlia bellissima....
Angelino59  

Tanti auguri Laura....
Gianni

Grazie Papà e grazie a tutti i blogger dalla terra dei vichinghi! Faró un resoconto del viaggio al mio ritorno per chi, come me, dovrà venire da queste parti per una RSM.
Laura  

Buon viaggio di rientro, Laura, e a presto!







Luigi Galli ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Happy Happy Birthday To Laura Discepolo!":

PER RECARSI OLTRE L'EUROPA SENZA PASSAPORTO

Queste le notizie in mio possesso sull'argomento:

DIPENDENZE FRANCESI (Fonte Air France)
Per queste destinazioni é possibile recarsi senza visto e con la sola carta d'identità (durante il transito non occorre mostrare il passaporto) con voli diretti dalla Comunità Europea:

- Guayana Francese (capitale Cayenne)
è obbligatoria la vaccinazione della febbre gialla.
- Martinica (capitale Fort de France)
- Guadalupa (capitale Pointe à Pitre)
- Reunion (capitale Saint Denis)

Per le altre dipendenze francesi: Is. Mayotte (anche da Reunion), Nuova Caledonia, Polinesia Francese e le isole Wallis e Futuna occorre invece il passaporto.

DIPENDENZE INGLESI
In tutti questi stati non è consentito accedervi con la sola carta d'identità.
(Anguilla, Bermuda, is. Vergini Britanniche, is. Monserrat, is. Cayman, is. Ascension, is. Falkland e is. Turks e Caicos.

Si segnala che invece per l'ingresso in Groenlandia è sufficiente la carta d'identità perché il territorio è un possedimento della Danimarca.

Inoltre é possibile recarsi in Marocco e Tunisia con la sola carta d'identità se si viaggia con un tour operator, mentre per viaggi individuali è previsto il passaporto.

In Egitto accettano l'ingresso con carta d'identità se munita di due fototessere.

Infine in Turchia è possibile recarsi con la sola carta d'identità se si arriva per via aerea o marittima, mentre è richiesto il passaporto
per arrivi via ferroviaria o stradale.

Prima di organizzare il viaggio si consiglia comunque di aggiorrnarsi, perchè queste norme potrebbero cambiare.

Luigi Galli


Grazie a Luigi per la consueta precisione e completezza. 







Perfetto! Grazie, un bacio
Vania Druscovich






Gentile Ciro Discepolo, desidero ringraziarla - anzi mi scuso per il ritardo con cui lo faccio - per l'indicazione che mi ha dato su dove trascorrere il mio prossimo compleanno astrologico. Si tratta però per me di una meta inaccessibile: mi sono informato e raggiungere la Polinesia Francese (Rangiroa - Isole Tuamotu) costa davvero un botto e io arrivo da un anno economicamente a pezzi. La ringrazio molto ugualmente, magari chiederò aiuto alla mia amica di Roma su come contrastare gli effetti pesanti del compleanno sull'Italia. Cordiali saluti e grazie ancora. Nicola Cinque da Fondi.


Io spero, invece, che tu riesca a trovare una combinazione di volo economica. Fai molte prove su Internet e cambia sia il giorno di partenza che quello di rientro: quando mi recai a Wallis, dopo le isole Fidji, sembrava che ci volessero più di 8000,00 euro e - invece - se ricordo bene, mi costò tutto 3000,00 euro. Considera che se credi al valore di quello che intendi fare, non si tratta di soldi buttati via, ma di denaro investito. A volte si fanno leasing per acquistare un'auto nuova: una ASR molto buona ti può cambiare la vita! Di nuovo auguri.





 


Carissimo maestro grazie mille per il consiglio di RSM. Grazie pure per la risposta alla 2^ domanda.

Ho un'altra domanda: ho un problema assai grave oltre al fatto di avere perennemente mal di testa: sono un distratto cronico. La mia distrazione è così grande che arrivo al punto di dimenticare cosa devo fare mentre sto andando a farla. Sono perennemente sovrappensiero e la cosa è così grave che per esempio posso arrivare pure a lasciare la porta di casa aperta, lasciare le chiavi nella toppa e andarmene, soprattutto se sono occupato da pensieri tristi. Io riconosco in questo mio handicap i valori pesci di Nettuno in quadratura all'ascendente. Ma come dice Pasquale Jacuvelle (che colgo l'occasione per salutare) tale problema potrebbe derivare invece dall'intensa attività mentale data dalla dominante Mercurio, da Marte nei gemelli e da una 3^ casa stimolata. Cosa ne pensi?
Giuseppe Galeota Al Rami




Caro Giuseppe,
non sapevo di questi disturbi, ma avevo notato una super-attività mentale da parte tua in questo ultimo anno, oltre le soglie del normale, direi, unitamente a stress e forti tensioni dovute a rapporti umani. Il mal di testa di cui ormai soffre una parte consistente della popolazione credo sia il rumore di fondo con cui il nostro organismo risponde al troppo inquinamento ambientale e generale. Come sai, in passato, ho sofferto di mal di testa fortissimi, e sono amico di alcuni dei migliori specialisti in questo campo. Per alcuni anni ho diretto anche il periodico del Centro Italiano per la Cura contro le Cefalee. Su questo punto, se mi telefoni, ti darò qualche consiglio, ma soprattutto qualche numero di telefono. Per il resto ti consiglierei una visita neurologica e forse ti potrebbero prescrivere anche una TAC. Un grosso in bocca al lupo!








Scusa Ciro,
il Sole in 7°(sempre di R.S.) invece, con l'ASC. in 2° cosa potrebbe portare?
Grazie
Giulia di Sora


Cara Giulia, isolato da un contesto e nei limiti della domanda, direi che vi è un pericolo di licenziamento o soldi spesi per una causa o anche soldi che entrano per una questione legale che si risolve. Speriamo bene!







 Buongiorno, una domanda, quest'anno ho l'ascendente di RS in settima ed effettivamente ho qualche "guerra" in corso(di tipo finanziario) la mia prossima RL di giugno l'ascendente cadrà in settima con giove venere e sole in settima di RL che stanno transitando nella mia seconda casa, potrò ben sperare ad una risoluzione di tale guerre nel prossimo mese?
Sto osservando le RL e vedo che sono molto "parlanti"
Grazie
12/03/64 ore 7.35 PD
Giovi


Anche qui, come nel caso di Giulia di Sora, ti rispondo in base a una visione parziale, non vedendo il grafico di RSM che è il solo che ci può dare indicazioni certe su di un anno. Se tale grafico prevede la soluzione di vertenze, allora detta RL potrà essere decisiva. Diversamente corrisponderà a una tregua temporanea o a un leggero abbassamento della soglia di "ostilità".
L’Astrologia Attiva è Verità!



 



Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:


5 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
sono una tua vecchia conoscenza che pratica con successo le RSMi, unico modo per intervenire e migliorare l'anno e di ciò te ne sarò sempre grata. Ti chiedo gentilmente di darmi un consiglio sulla prossima RSM di mio figlio, Lui quella del 2012 la trascorsa a Las Palmas, si sposa e ha avuto un incarico all'estero di cui é entusiasta e vorrebbe che continuasse per qualche anno, a fine settembre dovrebbero rinnovargli il contratto, io avevo pensato a queste due soluzioni, una a Isafiordur in Islanda, ma il Sole e lo stellium in quarta casa non vorrei che portassero ad un cambio di domicilio e ritornasse in Italia, l'altra a Doha dove avrebbe una bella Venere in seconda indice di entrate. La sua data data di nascita é il 13 febbraio 1982 e con il protocollo di Marte che tu insegni l'ora é alle 12 e 19 minuti.
Ti ringrazio moltissimo della tua risposta e ti abbraccio.
Cpmplimenti tua figlia, che avevo avuto l'onore di conoscere e di apprezzarne grazia e gentilezza é ancora più bella e mi unisco agli auguri per il suo cpmpleanno.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Grazie maestro per i consigli. Ho fatto la tac qualche anno fa sempre per la stessa ragione, ma fortunatamente l'esito è negativo a qualsiasi patologia. Inoltre il mio medico curante è neurologo. Ma non mi ha saputo dire nulla. In famiglia siamo un po' tutti così (dal ramo paterno), ma io raggiungo l'apice della distrazione.

Anonimo ha detto...

Scusa Ciro,cerco di esercitarmi in una "operazione" di sintesi dei vari grafici.Intanto i grafici non riguardano me.
La R.S. ha una 2°(URANO) ed una 8° casa(Marte e Saturno) pesantissime dal punto di vista economico.
L'Asc. è in IV. La domanda di ieri, chiedo scusa della svista, ma era riferita ad una R.L.
In effetti c'è una causa di lavoro in corso. L'Asc. in 4° può riguardare anche l'ambiente di lavoro? Se sì, il Sole in 7° nella R.L. di cui si parla indica soldi spesi per essa ed eventuale risoluzione ( non so ancora se in positivo o in negativo). Sbaglio?

Anonimo ha detto...

Gentile Maestro, la ringrazio per l'ascolto e i consigli relativi alla RSM di mia madre per la quale sono preoccupatissima. Molto sinceramente devo ammettere che a me non interessa affatto la bellezza del luogo dove portarla ma in questa fase così incerta, nel senso che ad oggi non sappiamo come reagirà alla terapia, mi interessa solo che sia una meta raggiungibile con poco sforzo fisico data la situazione. Quindi dico per me sarebbe già una grande vittoria riuscire a portarla a Ibiza per se non altro togliere la congiunzione Marte Saturno dalla sesta. Intanto, dato che ho anche altri problemi pesanti nella mia vita, pensavo a dove trascorrere la mia prossima RSM. Ho il sole radix in decima per cui mi posso scordare stellium strepitosi in quella casa pensavo a Madrid dove avrei asc in terza e stellium in nona. Vorrei sbloccare la mia situazione lavorativa, lavoro in un campo decisamente terza casa, incrementare le mie finanze, e se possibile proteggere mia madre, avrei un Urano in decima operazione chirurgica della stessa? Purchè le sia di giovamento. Inoltre il mio uomo ha in corso una causa di separazione molto dura con la ex moglie se fosse possibile dare una spintarella a quella questione vivremmo più sereni. Sono nata a Taranto il 10 gennaio 1975 alle 10,55 (orario trascritto da mio padre nel diario della nascita), ho fatto negli anni passati delle RSM ma forse essendo una dilettante avrò sbagliato qualcosa perchè è da molto che non vivo serena. La ringrazio tantissimo e magari ci conosceremo a sant agata dove sto provando ad organizzarmi per venire. Pangea

Roby Casbarra ha detto...

Caro Ciro,
sto studiando la RSM(con la conginzione di marte-saturno il giorno del return) di una signora, che si chiama Brunella, nata a Sanremo il 04 08 1950 alle 21 30, sono riuscito a trovare la località di Vila do Corvo alle Azorre, che ne pensi? Si potrebbe riuscire a fare di meglio?
Un caro saluto a te ed a tutti i bloggers....
Sarò a Sant'Agata e spero di risalutare tutti voi!!!

Roby