mercoledì 2 maggio 2012

Some Very Long Journeys




Dear Ciro,

Fidji Viti Levu... wow. It seems my SR returns have a favourite for long distance flights and islands' atmosphere.
Thank you very much for answering my questions. I don't know if I can do it this year because this is something like a day and a half flying. We see what ahppens :-)
Again thank you for your kind help.
Regards from Paris
Nathalie



Dear Nathalie,  
if you will plan in penny, you will receive penny. If you will plan in dollars, you will get dollars... Best wishes. 








Apprezzabilissime le sue pillole riguardanti Maroni (che ammiro tanto anche io da sempre) e sulle compatibilità da ricercare nella coppia, lei ha centrato perfettamente un qualcosa che è di vitale importanza nelle relazioni umane: il tradimento, aspetto divenuto ormai consuetudine fra gli esseri umani. Complimenti Maestro, è molto saggio ed intellettualmente preparato, nonchè onesto.

A.P.







Grazie infinite, caro Ciro.
Buon 1° Maggio anche a te e a coloro che ti vogliono bene.
Numero Cinque








Ho poi dato un'occhiata al Tema Natale di Antonioni; tutta un'altra storia, in cui è Plutone All'AS a quadrare un duo Sole-Mercurio congiunti per un diverso destino. Un altro tipo di vuoto; un diverso genere di sfiducia, ma ancora una mina alle fondamenta.
Mi verrebbe da dire allora (anche relativamente a "L'avventura") che da due diversi punti di vista si stima di non appartenere al genere umano... o diversamente, che il genere che "umano" si crede, non ha più di loro titolo a farlo...

Un grazie sincero
Scara 








Buongiorno Ciro.
Vorrei chiedere, se posso, a te e a tutti gli studiosi e partecipanti di questo affascinante blog, un consiglio relativamente a una rilocazione che mi riguarderebbe personalmente.
Sto considerando molto seriamente il progetto di andare a vivere a MELBOURNE, in Australia.
In quella localita' avrei Giove perfettamente incollato al MC, uno stellium in zona Gauquelin fra 12a e AS (Venere-Urano-Plutone) con Plutone strettamente congiunto all'AS. Nota dolentissima, purtroppo, quel Saturno che s'impone minaccioso sulla mia cuspide 6a/VII.
Quale sarebbe la valenza negativa apportata da Saturno, in questo caso, e quanti guasti potrebbe portare alle potenti e benefiche influenze degli altri valori citati?

Se invece andassi a vivere a Växjö, in Svezia, potrei sfruttare solo le note positive di Giove all'AS e del Sole all'IC, senza interferenze di Saturno.

Qui di seguito troverete i miei dati di nascita, per chi ha voglia di commentare e consigliarmi in merito:

Raf
Nato a Crispiano (TA) - ITALIA
02.08.1965 alle ore 00.03

Attualmente vivo a pochissimi chilometri da Parigi. Citta' meravigliosa, lo sappiamo tutti, ma non sono per niente soddisfatto e vorrei andarmene via quanto prima.

Grazie mille e buona Festa dei Lavoratori a tutti.




Benvenuto Raf da Parigi!



Ti ricordo che nelle rilocazioni valgono soltanto gli astri ai quattro angoli del Cielo e non i pianeti nelle Case, come lo stellium in dodicesima nel caso di Melbourne. Decisamente quel Saturno sul DS è troppo pesante... Meglio, sicuramente, Växjö, in Svezia. Molti auguri.







Maestro,grazie per l'attenzione e la gentile risposta.
Cordialmente.

Marcelloviv








pasquale iacuvelle ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Un Pomeriggio Indimenticabile All'Istituto Italian...":

Interessante pomeriggio quello speso ieri all'Istituto Italiano Per Gli Studi Filosofici.
Pochi concetti di grande contenuto espressi con massima semplicità e 'naturalezza' come direbbe il prof. Renato Palmieri.
Con grande piacere ho incontrato vari amici del blog, Massimo D'Avascio, Giuseppe Galeota, e come sempre grazie alla disponibilità e gentilezza di Ciro e Daniela nelle ore successive spese insieme.
Sempre un piacere parlare con persone di grande spessore umano ed intellettuale come voi.
Un saluto a tutti e a presto,

Pasquale.







Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



7 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno a Ciro e buongiorno a tutti i bloggers.
Caro Ciro ti scrivo in merito alla mia prossima RSM, quella passata (2011) l'ho trascorsa a Malta (Valletta).
Ho avuto un anno molto altalenante con una grossa produzione televisiva di prima serata purtroppo troncata a metà per bassi ascolti. Ciò ha provocato un conseguente smottamento economico per una mancata fatturazione rispetto al previsto (ossia la metà esatta delle puntate). Salute fisica tutto o.k. e perfino qualche flirt che mancava da tempo (Sole in 5^ di RSM). La cosa impressionante è stata la gran quantità di carta bollata ricevuta al mio domicilio: per tutto l'anno - sempre a causa della produzione di cui sopra - attorno a me non si è parlato altro che di udienze, cause, atti di citazione ecc. intraprese dalla concorrenza (da buon Ascendente di RSM 2011 in VII radix, come da te più e più volte spiegato). Ora ti chiedo: secondo te dove potrei passare la mia prossima RSM? Mi sarebbe piaciuto, nell'anno in cui avrò Giove di transito sul Sole natale, tentare l'Asc. in X radix: ho provato e riprovato ma non c'è verso (mi capiterebbero Marte in 6^ Casa e altre "amenità varie"). Come la vedi tra Capetown e Port Elizabeth? L'unica cosa che mi fa un pò paura di quelle due opzioni è Saturno in 6^ (nel caso di Capetown in 6^ Casa ci entrerebbe pure la Luna e avrei anche Urano in cuspide 12^). In entrambe le opzioni sarei sostenuto bene sulla 2^ Casa (che nel mio caso andrebbe bene anche in direzione TV). Tu che ne pensi? Sono nato a Milano il 1 giugno 1967 alle ore 07.55 Un caro saluto. Stefano M.

rosa fumai ha detto...

Buongiorno Ciro,
è da molto tempo che non scrivo perchè sono un pö in stand by con la mia mente....cmq ho appena aperto il google+ ed ho visto pillole interessanti che mi appresterö a breve ad ascoltare.
Avrei il piacere di avere un tuo consiglio in merito ad una RSM di un mio amico nato in svizzera a lachen il 10 luglio del 1957 alle ore 9:50 am......lui avrebbe il passaggio di marte e saturno in seconda se non erro e avevo pensato di mandarlo come protezione per il suo anno nell'estremita' est dell'isola di tonga, ma nn sono convinta, mi puoi dare un consiglio, ho provato tante combinazioni ma nn ne sono venuta a capo al meglio.
Lui dovrebbe affrontare la vendita di una proprietä in italia che non frutterä molto ma dalla quale vendita dovrebbe pagare dei debiti.

ti ringrazio in anticipo!
buona giornata!
sono impaziente vado subito alle tue pillole!!!!!!!!
saluto tutti i blogger che la pensano come noi!!!!!

rosa fumai ha detto...

Scusami Ciro volevo dire sull'estremitä ovest di tonga dove venere si avvicina + all'ascendente

Astra Veritas (by Piemmerre) ha detto...

Dott. Discepolo, buongiorno. Le mando la foto del tema di una mia amica di Benevento. E' una Gemelli con Mercurio "in trono" ed Asc. Capricorno. Ma, a mio modesto parere, è Gemelli compensata, quindi una Sagittario. Mi sbaglio? Cmq...può essere discusso sul suo
Blog. La saluto cordialmente

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro,
ti chiedo un aiuto per mio padre che dovra' subire un intervento piuttosto importante entro la fine del 2012...la sua RS e' stata a Roma e come potrai ben vedere e' veramente disastrosa...uno stellium pericolosissimo in dodicesima ed altri aspetti che preferirei non vedere, da Plutone in ottava, Urano in congiunzione a Saturno nei mesi a venire (tra l'altro anche retrogrado per un periodo), e vari altri aspetti con la discendente ed il MC. Sto cercando una data, la meno carica di quadrature e di malefici in prima fila, ma vorrei un tuo parere.
Settembre mi sembra il mese meno cattivo ma non sono andata molto lontano...potresti darmi una mano?
E'nato a Roma il 24 aprile del 1938 alle 12.29 da protocollo...ultima RS su Roma...
Possibile infilare l'intervento quando Urano retrogrado esce dalla congiunzione con Saturno e prima di ritornarci? Puo' alleggerire un po' l'entrata di Giove in dodicesima?
Io mi preparo per Fukuoka...il 10si parte...

Saluti tantissimi

Laly

Marco Celada ha detto...

MONTONA è un comune croato nell’Istria settentrionale ed è situata su una rupe, a 277 metri di altezza, da dove, per più di 3550 anni, ha dominato la vallata e il fiume sottostanti.
Il motivo per cui Montona (in croato Motovun) attrae tante persone potrebbe essere dovuto al fatto che è stata costruita all’intersezione di alcuni meridiani energetici, i cosi detti “solchi di drago”, che sono una forte fonte di energia positiva della Terra. Questa energia vitale crea un senso di benessere e fa di Montona il luogo ideale dove rilassarsi, ricaricare le batterie e in generale dove vivere la vita.

Potete leggere informazioni e visualizzare immagini ai seguenti link:

http://it.wikipedia.org/wiki/Montona

http://www.intelinvest.hr/it/attrazioni.html (per ‘solchi di drago’)

http://www.istra.hr/it/regioni-e-paesi/paesi-e-citta/ltz-motovun

http://www.hotel-kastel-motovun.hr/it_hotel_oMotovunu.htm

Una mia proposta è quella di organizzare il convegno di A.A. di ottobre proprio a Motovun.

Marco

Max ha detto...

Buongiorno Ciro.
A proposito di rilocazione, argomento postato oggi, vorrei sottoporti la mia, che credo sia un rompicapo.
Sono nato con la congiunzione Marte/Saturno quasi al grado dell'MC e opposta esattamente a Giove al Fc. Quindi nel mio caso risulta impossibile ricollocare Giove all'Mc, perché avrei Marte/Saturno al Fc oppure Giove all'As perché avrei Marte/Saturno al Dc.
L'unica località accettabile, per così dire, che ho trovato é Reykjavik, in cui ho ricollocato Venere all'Mc, ma francamente non mi connvince.
Milano 11/03/1970 h 15.20.
Concludo con una considerazione: premesso che parto ogni anno per la Rs da almeno sei anni, di cui l'ultima a Colombo, studio i tuoi testi e mi aggiorno quotidianamente quì sul blog e ti ho anche stretto la mano durante il convegno di Milano nel 2010, ebbene alla luce di tutto ciò, mi reputo fortunato di aver avuto la congiunzione Marte/Saturno all'Mc piuttosto che nei rimanenti tre angoli: ho ancora i genitori, mai avuto guai con la legge/nemici, e ho un posto fisso..