domenica 20 maggio 2012

Una Strage Senza Fine










Una strage senza fine. Una sequenza ininterrotta, iniziata nel secolo scorso con Piazza Fontana a Milano e che periodicamente ci consegna una lista spaventosa di morti innocenti, di terrore, di sangue, di immensa violenza, di esecutori e mandanti che restano quasi sempre impuniti.
Ormai la fila delle famiglie condannate a vivere nell’eterno dolore è lunghissima, interminabile.
A loro va il nostro profondo cordoglio che però non vuole essere più passivo.
Ma oggi non parleremo di questo e ci abbracciamo virtualmente con un’unica immensa stretta all’esercito dei supersiti di queste famiglie visitate dal Male che resta, oggi, pur sempre il grande protagonista di una presunta minoranza di esseri viventi che hanno dedicato le proprie vite a delinquere, in tutti i modi.




Da un punto di vista astrologico, dell’Astrologia Attiva, di quella Astrologia che non disprezza lo studio nostalgico del cielo mongolo nel 1400 e l’insieme di quelle pratiche del “wishy washy all rosey predictions” fatto soprattutto di Lilith, Parti di Fortuna e di Morte e di tanti Punti inesistenti del cielo, registriamo, senza enfasi, ma con fermezza, l’assoluta precisione e utilità pratica di uno strumento quasi matematico qual è la curva di AstralDetector che, in questo caso, pubblicata a gennaio scorso su queste pagine, segnava le date del 15 Aprile, del 18 Maggio (e tutte le altre dell'anno in corso) come molto critiche per l’Italia. Per il 18 Maggio verifichiamo un solo giorno di errore (la strage è avvenuta il 19 Maggio)!
Più sotto, solo per rinfrescare la memoria dei più distratti, i link di alcune delle moltissime previsioni fatte sempre con mesi di anticipo (ma potremmo farle anche con anni di anticipo), che dovremmo definire degli scoop astrologici, ma che non chiameremo in tal modo perché esse devono essere la normalità in Astrologia, come lo è, per esempio, l’Indice Ciclico Planetario del nostro Grande Maestro.
E per offrirvi l’opportunità di una prossima e tangibilissima verifica, ecco la prossima data critica per l’Italia: il 14 luglio 2012.















Elenco dei link di alcune delle moltissime previsioni pubblicate in una vita di attività in campo astrologico, su Ricerca ’90, in libri, riviste specializzate e non, sul blog, in rete...












  









Marco Celada ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Tanta Nostalgia Nell’Ultimo Film Di Gianni Amelio":

19 maggio giorno triste per l'Italia, la politica e la nostra democrazia (si fa per dire). Aladino non ha sbagliato.

Marco





 



Buongiorno Ciro,Sto leggendo “ Nuovo Trattato di Astrologia “ effettivamente come lettura per essere la prima non è semplicissima, mi spiego meglio la parte dei dialoghi e dei consulti è interessantissima, il corpo centrale con tutti gli esempi ed i grafici lo leggerò in un secondo momento di volta in volta perché non è assimiliabile tutto assieme, ora mi sto soffermando sulla miscellanea…
Tu scrivi che il placido come sistema di domificazione è il più usato ma non è l’unico, premetto che ho letto il tuo elogio e lo condivido appieno ed io credo di aver studiato sempre su quello ma SOLO su questo argomento non sarebbe il caso di farne un dogma?
Perché se il sistema di domificazione ognuno usa quello che vuole è tutto relativo e studiare non ha più senso non si fa un favore all’astrologia perché uno che viene da fuori dice subito, si vabbè allora è una presa in giro!

Due domande veloci veloci che esulano dalla lettura del tuo libro,
Indicatori di talento nel disegno, se vuoi più precisamente fumettistico nella tua esperienza dove li hai trovati? ( Esempio tu scrivi dei problemi alla vista in XII casa )

Ho letto per la prima volta del TEMA NATALE DI LUNA NUOVA PRENATALE tu lo consideri? Perché quel poco che ho trovato ne da più un interpretazione karmico evolutiva.

Scusa stavolta ho fatto troppe domande.
Matty 13.10.83 Genova, 13.20




Buongiorno Mattia. Naturalmente non possiamo obbligare alcuno a usare Placidus e ogni studioso ha diritto di scegliersi il sistema di domificazione che più gli piace. Tuttavia Placidus, oltre agl'indiscussi e a mio avviso insuperabili meriti teorici, ha il conforto di una pratica "sterminata", in senso temporale e spaziale, da parte di milioni di astrologi.

Altri sistemi vengono usati da 10 colleghi europei, qualche migliaio anglo-americano, dai nostri cugini dell'India... È vero, come tu osservi, che ai fini della credibilità dell'Astrologia ciò nuoce. Rehinold Ebertin, per il quale ebbi l'onore, tantissimi anni fa, di pubblicare con Clara Negri e con Enzo Acampora, un testo importantissimo in Italia, da buon tedesco, disgustato da un uso "troppo libero e farisaico" della domificazione, scelse di non usarne alcuna...
In Astrologia Attiva, poi, la cosa diventa pericolosissima se, per esempio, si usano sistemi pressoché solo teorici per mandare persone a compiere gli anni oltre il Circolo Polare Artico, illudendosi per, esempio, di posizionare un Marte in 11^ Casa e invece lo si pone in piena 12^ Casa, con danni gravissimi per l'interessato.

I migliori disegnatori che ho conosciuto avevano forti valori Vergine-Bilancia-Venere.

Personalmente non uso il Tema Natale di Luna Nuova Prenatale.  Buona giornata. 

P.S.: tu stai leggendo moltissimo e a 360°. Fai bene. Perché non rendi anche un servizio aggiornato all'Astrologia? Segnalaci le previsioni, fatte con curve e con date verificabili da tutti, presenti negli altri siti dove si insegna Astrologia. In questo modo potremo comparare dei risultati con altri sistemi previsionali. Ci conto.






BlackMoon ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Tanta Nostalgia Nell’Ultimo Film Di Gianni Amelio":

Gentile Ciro!

Volevo sapere se consideri anche le stelle fisse nelle tue interpretazioni dei temi natali.

E' da poco che me ne interesso. Possiedo solo una congiunzione, ovvero tra Regulus (Regolo), Saturno e Venere natali tutti in Leone alla fine dell'11.casa.
Sapresti dirmi se la congiunzione tra il malefico Saturno (per tradizione) e Regolo sia positiva?
Se non te ne occupi, ho posto la domanda invano ma comunque...

Buona giornata
B.M.


Io non me ne occupo, ma niente paura perché in rete ci si occupa quasi esclusivamente di Astrologia Esoterica e troverai molte interpretazioni al riguardo. 






...si passando da google chrome funziona...mille grazie.
Una domandina...sto esaminando alcuni temi...bene, questi temi hanno in comune una congiunzione sole saturno in decima, anche se in segni diversi, ed ho riscontrato in questi soggetti una dose di invidia nei confronti del prossimo veramente distruttiva, esagerata...quali altri aspetti possono evidenziare questo molesto stato d'animo, queste frustrazioni? Ci sono altri aspetti che possiamo considerare come manifestazioni di questo odiosissimo difettaccio?

Buona domenica

Laly


Di solito non si tratta di perfidia, ma di fortissimi sensi di inferiorità e, al contrario delle persone cattive, costoro andrebbero aiutati —  a mio avviso — a superare il proprio senso di inadeguatezza. Un caro saluto.






Caro Ciro Buongiorno!
Studiando il tuo libro sulle rivoluzioni solari (perche' si tratta di un vero e proprio studio dal momento che me l'abbia regalato un carissimo amico a Roma), c'e' una cosa (anzi ce ne sono tante le cose che vorrei chiederti ma mi limito a una domanda alla volta), che nonostante la tua argomentazione logica, continuo a non poter capirla bene in fondo. I soggetti della mia preoccupazione sono Marte e Saturno e cioe' la loro posizione nella RSM. In breve io ti vorrei chiedere; ma non e' pericoloso avere un Marte e/o Saturno nella 9a casa di RSM visto che dopo il compleanno ci troviamo automaticamente in "territorio nemico" come definita la situazione da te stesso, e visto che qualcuno dovra' viaggiare in aereo per ore e ore,magari con qualche scalo,a fine di tornare a casa?
Beh se avessi dovuto scegliere avrei senz'altro scelto la 9a per M. e S. pero'....?!
Buona giornata! John



Caro John,
io credo che la nostra vita quotidiana sia un continuo fare compromessi. Per esempio, mettiamo che tu abbia paura di essere colpito per strada da un fulmine: non esci più di casa? "Ma no!", risponderai tu: "Quante probabilità ci sono di essere colpiti da un fulmine?". La statistica, appunto, come vedi.
Ora è dimostrato che grosso modo (tale statistica non è aggiornata a ieri nella mie memoria) vi è un incidente aereo ogni 5 milioni di voli di linea: come dire zero e come dire che tu rischi migliaia di volte di più di morire scivolando sotto la doccia o attraversando la strada. Marte e Saturno in 3^ o in 9^, non sono indolori e buoni, ma — nella mia esperienza — sono l'item meno pericoloso fra tutti. Va da sé che se un ragazzo fresco patentato guida un'automobile velocissima, alle 4 am, tra il sabato e la domenica, dopo essersi ubriacato e riempito di droga per tutta la serata, la sua nona diventerà pericolosissima e mortale in molti casi. 





Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



8 commenti:

Rebus ha detto...

Buongiorno Maestro

Vorrei chiederti se potresti dedicarci alcune delle tue preziosissime pillole sulle configurazioni astrali dei sette peccati capitali nei vari temi natali,magari con degli esempi pratici di personaggi famosi e/o non.

Con infinita stima

Sergio

Anonimo ha detto...

Salve carissimo Signor Discepolo

osservavo la mia prossima rivoluzione solare presso Taranto e vi sono delle posizioni molto nefaste, quali Saturno e Marte con l'ascendente nella VI casa di rivoluzione; colpiscono proprio settori molto importanti, per questo motivo volevo chiederle una località in cui mettere in auge il settore lavoro (denaro quindi) e la salute, poi anche il mio nido famigliare, dato che comunque sia ho due figli e due genitori che non stanno bene (anche se so che con l'astrologia attiva non si evita la possibile morte come lei insegna da sempre). Lascio sotto i miei dati personali sperando che riesca a trovare una località consona alla mia situazione. Un caro saluto da una cancerina appassionata di Astrologia.

nata a Taranto in data 11-07-1969 alle ore 15:30

Loredana

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,
intanto voglio dirti che non appena ho appreso la notizia della triste vicenda di ieri, l'ho subito ricollegata alla data da te preannunciata da tenere in evidenza, tenendo conto che come tu stesso hai detto le previsioni potrebbero oscillare di qualche giorno. Un'altra conferma sulla tua competenza e sulla serietà dei tuoi studi.
Vengo ora a farti una domanda: in una R.L. (partendo da una R.S.negativa)con uno stellium in 7°di Sole-Mercurio e Giove + Venere alla cuspide 7°-8°, tenendo presente i singoli significati che trovo nei tuoi libri e riuscendo pure in qualche modo a ricostruire una visione d'insieme degli eventi negativi che bisogna aspettarsi da dette posizioni tanto più collegate ad un asc. in 2°, a Marte in 10° e Saturnoin 11°,mi chiedo però, quel Giove e quella Venere, in un tale scenario, che ruolo hanno, come potrebbero esprimersi?
Grazie e buona domenica
Giulia di Sora

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti! Prima di tutto complimenti vivissimi a Ciro per l'impressionante precisione previsionale per mezzo di AstralDetector! "Purtroppo" ci aveva visto bene...
Mi dareste una mano per far viaggiare al meglio una mia collega? Lavora in tv come me e dopo qualche anno di "calo" vorrebbe puntare sulla prossima ripresa di stagione e tornare a fare cose di rilievo, anche in video. Lei è una Vergine del 4 settembre 1962 ed è nata a Ravenna alle ore 19.40. Si chiama Emanuela P. Dopo avermi tanto sentito parlare di compleanni mirati si è decisa al grande passo e vorrebbe puntare alto.
Farà il compleanno con Marte-Saturno vicini tra loro e quindi: o terza o nona Casa...un grazie in anticipo a tutti!
Un caro saluto a tutti. Stefano Mastrosimone

Anonimo ha detto...

Salve Maestro! Oggi giornata veramente triste, la morte della povera ragazza che ha l'eta' di mio figlio e poi stanotte il terremoto a Mirandola di Modena a pochi chilometri da dove abito, un grande spavento stanotte, ho sempre pensato ma si poteva prevedere la morte della ragazza con una rivoluzione solare?
Io sono nata a Scandale il 26/10/1968 alle ore 20.00, per il mio compleanno 2012 come le avevo gia' scritto per problemi familiari non potrò andare a trascorrere il compleanno altrove, ho un marte in cuspide nella 12 casa come posso eventualmente esorcizzare questo pianeta? Ma se e' cuspide vuol dire che è meno pericoloso?
Grazie infinite Maesto
Maria da Reggio Emilia

Pino067 ha detto...

Molti complimenti Ciro!! A meno di due giorni di distanza dal picco di AstralDetector che segnalasti diversi mesi fa si è verificato questo tremendo terremoto nel Nord-Est dell'Italia.
Stai dimostrando con esempi pratici e senza fumosi giri di parole l'affidabilità del tuo software.

Michele Pellegrini ha detto...

Caro Ciro,

ti faccio molti complimenti per la tua previsione.


Mi spiace che la criticità di questo 19 maggio si sia manifestata in una simile barbarie: colpire la vita nel luogo dove si gettano le basi per il futuro di tante nuove generazioni, e dove si celebra la memoria di martiri della giustizia.

Pare siano emerse immagini dell'esecutore materiale; quanto tempo ci vorrà per avere le facce dei mandanti, di questa e di molte altre stragi che si sono sucedute nella nostra storia repubblicana?


Un caro saluto a te, Ciro, e a tutti i blogger.


Michele Pellegrini


http://astrologiattiva.blogspot.it/

Anonimo ha detto...

Ciao Zio Ciro sono Silvestro, continua il mio periodo nero che contrasto con la nostra astrologia attiva. Saturno si è allontanato dal quadrato al sole (e transita in 12^)e sto respirando un po'ma fra qualche mese riprendera' il moto diretto e ripassera' al quadrato del mio povero sole. Continuo a fare dei buoni prezzi sui lavori richiesti che sono faticosi e questo al di la che guadagno poco ( ma guadagno)mi sta portando dei nuovi clienti e presumo che quando ricomincero' ad uscire dalla M poi mi ritrovero' qualcosa. Ho rinunciato anche a fare puntare i piedi per fare la foto dell' arrivo ai Piani dei Resinelli (sopra Lecco)in quanto essendo quello che segue il ciclismo per la mia testata sarebbe dovuto toccare a me . Invece sosno stato mandato al 1° GPM a Valcava dove ho preso tanto freddo e pioggia ma ho comunque fatto un buon fotoservizio (ti mandero' il link appena pubblicano la fotogallery sul sito del giornale stesso così ti renderai conto di che tempo sta facendo quassu'al mese di maggio inoltrato).
In compenso mi sono esaltato quando ho visto che quello che è transitato 1° al mio GPM ha addirittura vinto la tappa (ed altri 3 GPM) seppur raggiunto nel finale (io mi esalto sempre quando c' è sapore di impresa).Tutto sommato si sopravvive, nonostante i sacrifici,mancano gli stramaledetti soldi e questo mi mette in difficolta' perchè non riesco a prenotare il volo per il mio compleanno mirato al quale pero' non voglio rinunciare se non ci volesse tanto ci andrei in bicicletta !
Ok teniamo duro finche' tiene la salute.
Un caro saluto a tutti e buon compleanno mirato a chi lo sta facendo
Silvestro