mercoledì 2 aprile 2008

Ancora sulla calunnia

Sono d’accordo quasi totalmente con quanto avete scritto. Indubbiamente c’è da distinguere tra chi riceve e chi produce la calunnia. Il punto ricevente, nel 99% dei casi, è una dodicesima Casa forte o un segno dei Pesci o un Nettuno dominante e dunque Paola, con i tuoi valori, a parte che non sei una meschina, potresti solo essere parte lesa in questa faccenda. Il calunniatore può appartenere a più categorie, ma sostanzialmente è un mix di valori Gemelli-Mercurio-Scorpione-Plutone-Giove (non tutti necessariamente co-presenti), come hanno osservato soprattutto Giulia, Olrak, Black Puma e Pasquale, se non vado errato. Escludo, invece, che l’opposizione Mercurio-Urano c’entri qualcosa, anche se proprio nel tema di un calunniatore scoperto pubblicamente esiste tale aspetto (ma sono forti anche gli altri già citati). Direi che il mix generatore di calunnia deve partire da valori Gemelli-Mercurio (lesi), ma ha bisogno anche di quel pizzico di cattiveria Scorpionico-Plutoniana senza della quale il braccio non seguirebbe la mente. L’aspetto classico della cattiveria quasi allo stato puro (escludendo i presenti e poche altre persone), cioè una dissonanza stretta Marte-Saturno, penso non riguardi tale argomento perché chi esercita, a mezzo di esso, azioni lesive, ha bisogno di assaporare l’effetto immediato della propria cattiva azione, per esempio Hitler nella produzione di saponette.
Al Rami stai tranquillo se non hai ancora conosciuto calunniatori: ne conoscerai tanti nel corso della vita…

Olrak, perché pensi che il tuo intervento sia off topic? Hai impreziosito, con un riferimento artistico-letterario assai alto, questo thread. Però non mi chiamare Sua Santità e, dato che stiamo parlando di calunnie, chiamami pure Nostro Signore.

Carissime Elisabetta e Giulia non mi sorprende il riferimento di Roberto D’Agostino essendo egli quasi uno dei nostri: lo sapete che ha scritto la prefazione di uno dei miei libri? Anni fa ci siamo simpaticamente frequentati con il concorso di una mia carissima amica romana verace. E lo sapevate che io, Roberto e Beppe Grillo siamo quasi gemelli astrali, con la stessa stretta congiunzione Mercurio-Urano al quadrato di Marte in Vergine (in Grillo è in Bilancia, ma è congiunto a Nettuno) e il Sole in Cancro? Secondo voi chi di noi tre ha la lingua (o la penna) più biforcuta e tagliente?
Tuttavia non so chi sia Lele Mora, ma temo che le abbiano consigliato una RSM sbagliata perché andando a Lugano è stato come mandarla a Milano o a Varese o giù di lì: cosa che obbedisce, di solito, alla richiesta: “Purché sia in Italia!”.

Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

P.S. Quando Blogger si riprenderà dall’influenza intestinale, potremo riprendere a inserire le immagini.

13 commenti:

Tomaso ha detto...

Caro Maestro, e cari utenti del blog, semplicemente, volevo condividere dalla Spagna la mia gioia per un piccolo-grande successo avuto dalla mia ultima RSM passata a Terrace, British Columbia....
Un ascendente in 10a, e una bellissima Venere in 9a, mi hanno regalato una delle piu'belle storie d'amore della mia Vita....; il viaggio, in un posto non troppo difficile prometteva tante cose (e tante me ne sta dando, in vari settori), ma quello amoroso, davvero e' stato eccezionale. Vabeh, il Marte in 7a ci ha messo poi i bastoni tra le ruote, ma quale intensita' c'e' stata, che intensita'.....
Ancora una volta, caro Maestro, muchas gracias,por accompagnarmi in questi capitoli cosi belli della mia Vita...!!!

Un abbraccio a tutti,
Tomaso

Olrak ha detto...

Tanti auguri ad Uranio 12!

Ecco le candeline:
iiiiiiiiiiiiiiiiiii

:-)

Luigi Galli ha detto...

Molti Auguri a uranio12 anche da parte mia.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Auguri a Uranio 12 anche da parte mia. Un ringraziamento a Giulia e Olrak (karlo? forse un gemelli a cui piace fare giochi di parole?)un saluto di dovere al sig discepolo, che senza saperlo ha dato della donna a Lele Mora e non ha sbagliato del tutto! a proposito della calunnia e dei gay, mi è venuto in mente che proprio una donna, una mia zia,(la mia luna in dodicesima casa è eloquente)mise in giro la voce che fossi gay soltanto perchè la mia sfortuna in campo sentimentale mi costringeva a stare solo a differenza dei suoi figli che erano sempre con ragazze diverse...

Giulia ha detto...

Tanti auguri a uranio12 per le sue 24 candeline! Spente dove?

Sergio ha detto...

Auguroni a Uranio12.

Per quanto riguarda la calunnia, io, avendo il Sole in dodicesima casa radix, non l'ho subita da un punto di vista legale. Più che altro sono girate e girano voci che hanno messo malumori nella mia famiglia e nella mia vita privata, tanto che non potevo sarmente tranquillo ne fuori ne dentro casa. Per un periodo sono girate voci strane anche nel'azienda in cui lavoravo.
Per un periodo ho evitato una mia vicina di casa perchè pretendeva che le dicessi i miei affari privati e lei è andata a dire al prete che nella sua scala non c'era contatto umano. Quando il prete è venuto a benedire la casa mi sono dovuto subire la preica: "è importante fermarsi a parlare con le persone e sentire i loro problemi".
A volte vorrei proprio essere sordo... ma ci sento anche troppo bene!

Cari saluti
Sergio

Olrak ha detto...

ciao Al Rami, ma di che mi ringrazi?
come avevo già scritto nel blog di 2 giorni fa aderendo al "censimento" lanciato da Urano12, io sono Toro asc. Scorpione con Urano in 1^ cong. all'ascendente e Nettuno Sagittario sovrastimolato in 1^. Luna Scorpione in XII.
Il pallino di parlare al contrario ce l'avevo soprattutto da bambino, intavolavo veri e propri discorsi indecifrabili x il 100% degli ascoltatori. Credo sia per effetto del mio Urano un po' strano.
Adesso cmq di questa pratica mi è rimasta solo la traccia in questo nickname.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

olrak ti ringraziavo per il tuo commento a proposito del mio amico. visto che anche tu hai la luna in dodicesima casa, volevo chiederti se come me hai delle facoltà extrasensoriali: a me capitano sogni premonitori straordinari (luna sestile a plutone e trigona a nettuno in quarta e trigona a giove in ottava)leggevo nei testi di Lisa Morpurgo che è la luna nella dodicesima a dare il famoso "terzo occhio"e devo dire che nella mia vita mi sono capitate cose al di fuori delle regole...

Anonimo ha detto...

Prima di tutto:
Auguri a Uranio 12!! con l'auspicio che all'ultimo momento abbia saggiamente deciso di fare un piccolo spostamento piazzando il suo sole dalla 6 alla 5 casa di RS.

E poi intervengo in merito all'identikit dei calunniatori.
Molti dei valori di cui parlate sono anche nel mio tema ma come si puo' spiegare che (come già dissi durante la lunga querelle sul significato del sole in terza casa)
le calunnie io le subisco persino in famiglia?
Vi faccio un esempio molto banale:
per mantenermi all'università ho sempre lavorato, facendo anche lavori "umili" , per così dire.
Ebbene, a seguito di quel che ha detto qualche familiare, si dice di me che io abbia sempre fatto una vita da "mantenuta" e che si e no abbia lavorato in vita mia, quando di fatto ho fatto persino la pendolare alzandomi alle 5 del mattino.
Una cara collega e anche amica è piu' stupefata di me su come poi io sia stata oggetto sull'ultimo posto di laavoro di una vero lavoro sporco di denigrazione da parte di una signora del segno del cancro che non pareva poter fare altro che star dietro a me.

Comunque vi riporto i valori del mio tema che piu' si avvicinano a quanto avete scritto e sarei grata se qualcuno mi dicesse che ne pensa.
Grazie.

Sole in 3 casa in scorpione congiunto nettuno.

Luna in Gemelli in 10 casa: Quadrato con Urano

Mercurio in scorpione in 2 casa:
Semiquad con Ascendente
Semiquad con Plutone

Ascendente in vergine:
Congiunto con Urano
Congiunto con Plutone

Medio Cielo in gemelli:
Quadrato con Plutone

Urano in Vergine in prima casa:
Congiunto con Plutone

Un caro saluto a tutti.

doriana ha detto...

Ciao a tutti gli amici del blog.
Anche se non riesco a scrivere (essendo naufraga in casa altrui non possiedo connessioni ad internet), ci tengo a leggervi con assiduità. Questa, brevissima, è solo per salutarvi e fare i miei auguri ad Uranio12 (spero anch'io che, all'ultimo minuto, tu abbia deciso di spostare, saggiamente, il tuo asc di RS in V).
A presto (spero)
Doriana

uranio12 ha detto...

GrRRRRRAAaaZZzzzzie!!!!!!!
I migliori auguri li ho avuti da voi ragazzi ed amici discepolini virtuali.

Si parla di calunnia,eh sì la sincronicita':io ne ho subita parecchia in questi anni e sono sicuro che ne continuero' ad avere.
Effettivamente ho un nettuno forte all'ascendente e il famigerato mercurio opposto a plutone.
Ma chi se ne frega!Tanto io ho la coscienza piu' che pulita.
Due cose in particolari mooooooolto importanti:
il caso Mia Martini.
Dal 1969 al 1975 Mia martini ebbe un successo strepitoso e incredibile che la stavano portando a viaggiare in vari paesi del mondo e vinse due festivalbar.Ma nel backstage(roba dura)dello spettacolo e della discografia misero in atto una mossa da piano diabolico-nazista:Mia martini porta jella,dissero!
Così quando le persone e gli adetti ai lavori la incontravano si "toccavano",facevano gli scongiuri,insomma una moderna caccia alle streghe.(e certo che comunque un po medianica Mimì era,visti i due pianeti in ottava,il forte nettuno e la grande sensibilita' lunare che la contraddistingueva.
Per 15 anni(fino al 1989)attraversera' una fase di forte ostracismo e di depressione fino ad arrivare alla quasi-vittoria di "Almeno tu nell'universo".Certo cadde il muro di Berlino nel 1989 e cadde anche questo muro di omerta'.
Purtroppo il destino e una serie di antidepressivi che prese in quesgli anni la portarono a sovraffaticare il cuore e all'infarto.Molti dissero che fu un'overdose.
Stesso ostracismo stava capitando a Marco Masini.
Insomma gran brutta bestia a volte e' l'uomo.

Adesso un'ultim cosa:stanotte mi ono svegliato alle 03e accendendo la tv su rai1 c'era marcella bella che cantava "Tanti auguri a te",che splendido compleanno che ho passato oggi.
Il compleanno l'ho passato a Palermo...anche se avevo in programma di andare a mirare in atene.Vender' cara la mia pelle.
Oggi un mio amico mi ha detto:-Luca(il mio vero nome!)ti auguro altri 24 anni,ed io:pero',almeno a 48 ci arrivo!
Ciao e Grazie ancora a tutti1
Celeste fatti valere!sei o non sei sole di terza?!

Secondo voi chi e' il piu' spetteguless del blog?i think...

Sabri ha detto...

Auguri ad Uranio12 anche da parte mia:

TANTI AUGURI DI SERENITA'!!!

Buona serata,
Sabrina.

pasquale iacuvelle ha detto...

Mi accodo per gli auguri ad uranio12 per tanta felicita'.