giovedì 3 aprile 2008

Il thread sulla calunnia sta avendo successo

Intanto molti auguri a Uranio12. Se non è partito avrà avuto le sue ragioni e non è il caso di farne un dramma. Invece avete notato che gli avversari delle RSM si arrabbiano maledettamente nei nostri confronti? Voi ve la prendete se loro non partono? A me, personalmente, non fa né caldo né freddo e certo c'è da chiedersi, da un punto di vista psicologico, a cosa sia dovuta tanta reazione biliosa... Anche stasera ho ricevuto la lettera di una sconosciuta, con tanto di marchio di associazione di astrologia (forse pensava che equivalesse a quello della prefettura) che mi avvertiva o minacciava (non ho capito bene) che avrebbe denunciato un giovane siciliano che aveva esagerato a difendere le RSM, ma non so se ho ben capito perché la lettera sembrava scritta da un marziano in preda a un attacco isterico.
Tornando a cose serie, come la calunnia, cara Celeste tu possiedi uno dei marchi di fabbrica della potenziale vittima della calunnia: una strettissima congiunzione Sole-Nettuno e dunque come ti salta in mente che potresti essere tu una calunniatrice? Stai tranquilla perché il calunniatore è un misto di bugiardo, di cattivo e di serpente e tu non sei nulla di ciò.
Il tuo prete, Sergio (ma ce ne sono di splendidi e che fanno cose meravigliose per gli altri), rispetto a un mio professore di religione alle scuole medie (in collegio) è tutto panna: il mio, appena entrava in classe si toglieva la cinta dei pantaloni e iniziava a picchiare, ma prima mi cacciava fuori della classe. Confesso che non c'è stato mai un grosso feeling tra me e la Chiesa di Roma.
Per Al Rami: per fare una citazione da film (chi indovina a quale mi riferisco?) avrei fatto una "gaffa" relativamente a questo personaggio di cui ho scritto nel post precedente, ma devi perdonarmi perché non guardo la TV, tranne i telegiornali, e quindi mi perdo tutti i nomi del gossip del momento. Auguri anche per il tuo terzo occhio, che spesso significa tutt'altra cosa.
E che dire al caro Tomaso: il tuo (abbiamo detto che almeno sul blog possiamo chiamarci per nome e darci del tu) successo strepitoso con quella fanciulla meravigliosa di cui mi hai mandato la foto, è certamente merito di una bellissima RSM, ma è soprattutto dovuto al fatto che tu possiedi la giovinezza, la bellezza e tanta voglia di essere maschio.

Come sapete la situazione Alitalia si è messa male, almeno ieri sera. La settimana scorsa ero di passaggio a Malpensa e restammo chiusi in aereo, dopo l'arrivo, venti minuti ad attendere una scala che ci facesse scendere. Vi erano dei piloti tra i passeggeri e naturalmente nacque una discussione. Io dissi: "Secondo me dobbiamo pregare che i francesi non si stanchino e decidano di non comprare più l'Alitalia". Uno dei piloti, allora, rispose: "Ai francesi l'Alitalia la stanno regalando, non vendendo". "Allora mi spieghi una cosa, per favore - aggiunsi io - se l'Air France sta comprando per 10 lire l'Alitalia e l'Alitalia vale di più, perché le altre compagnie non offrono 11 lire (che è sempre regalata) e se la prendono loro?".
Io penso che sarebbe davvero un disastro se si facesse fallire la compagnia e solo Epifani, mi sembra, abbia detto delle parole sensate in questo bailamme di cavolate che sto sentendo. Ho sentito anche questa: "Vedete, adesso che Milano avrà l'Esposizione mondiale del 2015, i francesi vogliono chiudere Malpensa...". Ma veramente qualcuno crede che i nostri cugini d'Oltralpe abbiano l'anello al naso?
Intanto sono iniziati i primi scioperi negli aeroporti, proprio a Napoli, e la cosa, da viaggiatore attivo, mi preoccupa terribilmente.
Speriamo in bene perché, almeno per quanto mi riguarda, i miei peggiori incubi non sono di avere transiti terribili per il futuro, ma di non riuscire a partire per i miei compleanni mirati, con il consenso o meno dei tanti che parlano di RSM conoscendo, su tale argomento, più o meno quanto conosco io della lingua araba.
Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

P.S. Comincio a pensare che Blogger non permetta di inserire più di un tot di foto per ogni mese, ma non mi va proprio di andarmi a leggere tutto il regolamento.
Posta un commento