lunedì 28 aprile 2008

Marte e Saturno vicini metteteli solo in 9ª o in 3ª

Nei prossimi mesi avremo di nuovo situazioni di compleanno simili a quella riportata in figura. Vi invito nuovamente, se la mia esperienza sul campo può esservi di conforto, a piazzare questi due "figuri" soltanto nella nona o nella terza Casa di RSM. Purtroppo ogni anno che passa ricevo nuove testimonianze di persone che non hanno condiviso tale scelta e hanno subito danni ingentissimi alla propria persona o all'interno della propria esistenza.

Cara Celeste, ora le foto di Alberto de Stefani sono a posto: avevo combinato un piccolo pasticcio.
Bentornato Olrak. Se non erro una volta hai scritto di essere meridionale (come me) e giovane (al contrario di me): una miscela esplosiva. Forse questo spiega perché tu ti sia indignato per una battuta innocente che feci e che potresti accettare con umiltà, se ci rifletti. Tu scrivesti pressappoco: "Caro Ciro, non ho mai letto niente di tuo, ma non condivido le tue idee".
Di qui l'invito, sicuramente scherzoso, a iscriverti alla scuola del "Sì, però...". Te la sei presa, ma io credo che si possa essere umili, quando si sbaglia, senza perdere di dignità: sapessi quante volte ho chiesto scusa e quante volte lo faccio ancora. In ogni modo, seppure giovane, sei abbastanza grande e vaccinato da fare come preferisci. Non confondere, però, per favore, la scuola del "Sì, però..." con lo spazio web del "Sì, però...". Questo nostro spazio web non si chiama del "Sì, però..." tuttavia ti lascia la libertà di parlare male dell'AA, di me e di quelli che la pensano come me. Nessuno ti censurerà mai. Naturalmente, se porterai degli argomenti, anziché delle dichiarazioni apodittiche basate sul nulla, ci farai una migliore figura.
Se pensi che esistano spazi più democratici di questo ti invito a frequentarli e, magari, giusto a titolo di esperimento, ti invito a nominare il nome di Dio invano (cioè a dire che il caposcuola di quello spazio ha sbagliato anche una sola virgola). Poi, magari, commenteremo insieme il trattamento che hai ricevuto in risposta.
Questa sera, anche per i transiti che ho oggi, mi aspetto diversi attacchi alla mia conferenza al Rotary, ma tenterò, come ho sempre fatto, di rispondere con argomenti e mai dichiarando: "Restiamo 'scompagni' a vita".
Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it
Posta un commento