sabato 26 aprile 2008

Le lancette dell’orologio



Sì, cara Paola, è sufficiente un istante e vi invito a non sprecare denaro. Nella mia minitrasferta di mercoledì ad Atene, non sono neanche uscito dall'aeroporto (e perché avrei dovuto farlo?), sono ripartito pochi minuti dopo il mio return e ho speso in tutto 230 euro...
Caro Alberto, giusto per mettere a posto alcune cose che ho in sospeso, da quanti anni sono sparite le api?

Giulia, sì avevo capito ciò che avevi scritto, ma ci sono tanti esempi anche di quello che dici soprattutto nei numeri vecchi della rivista. Una volta feci questo esempio: "Se Saturno mi sta passando in quinta Casa (e probabilmente sulla testa di una mia figlia), io cerco di mandarla a studiare all'estero per qualche mese, così io mi penalizzo con il denaro speso e con la sua mancanza e lei, magari, con i disagi abitativi, e tento di evitarle guai peggiori". Una volta stabilito il principio, credo che solo la nostra fantasia e conoscenza o meno dei simboli ci possono limitare.

A Sergio vorrei dire che certamente i simboli spiegano tutto tant'è che la legge matematica di Fibonacci è inscritta nella forma delle foglie degli alberi, in quella delle dune del deserto, in quella della corazza delle conchiglie e in miliardi di altre cose. Si tratta di decrittare i simboli, ma è scritto tutto lì. Naturalmente è legittimo che tu sia di parere diverso e puoi impostare diversamente la tua vita e la tua ricerca.

Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

4 commenti:

Graziano Vagnozzi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Graziano Vagnozzi ha detto...

Sono spiacente di dover tornare a parlare di oroscopia ma mi urge uno sfogo. Ieri sera a Le Invasioni Barbariche veniva intervistato quello che è stato presentato come "il più famoso astrologo italiano". Questo insigne personaggio ci ha regalato perle di questo tipo:

"Mi considero un uomo di spettacolo, infatti prenderò la pensione da artista"

"Al ballottaggio vincerà Alemanno perché nei tre giorni precedenti al voto la Luna gli è favorevole"

"per fare l'astrologo bisogna aver letto molto. Ma non i libri di astrologia, attenzione, ma i classici come Shakespeare e Dostoevskij"

"Piero Angela è mio vicino di casa e penso che mi stimi molto come professionista"

"Lo vorrei avere io uno che la mattina mi dicesse che per lo Scorpione va tutto bene"

"L'astrologia è una cosa molto seria"

"Molti Sagittario si sono lamentati con me perché il 2007 non è stato il loro anno, come invece avevo previsto"

"E' un logo comune pensare gli Scorpione facciano bene l'amore... Lo fanno meglio i Capricorno"

Alberto B. ha detto...

Caro Ciro, la moria di api è cominciata quest'anno! Quindi entro il 2012 cerca di sistemare quante più cose possibili!!!
Cmq a parte Einstein e le Api, vorrei chiedere agli amici ed alle amiche del blog, un parere sulla mia Riv. Lunare del 20.6.2008. Vorrei per la prima volta fare una RLM andando o a Dubai oppure a Las Vegas. Il mio problema principale è che se restassi a Catania avrei Marte e Sat. in XII^ ed un "simpaticissimo" Asc in VI^.
I miei dati di nascita sono 9.3.1983 Catania ore 07.30.
A voi l'ardua sentenza

albertolai ha detto...

Caro Alberto b,

mi permetto di intervenire, pur non conoscendo le RLM, giusto per dirti che a Dubai il tuo simpaticissimo ascendente resta ancora simpaticissimo, mentre a Las Vegas diventa ancora più simpatico, posizionandosi sulla prima casa del tema natale.
Immagino, dalle annotazioni del Maestro e degli altri bloggers, che le RL funzionino come delle lancette, che determinano lo svolgimento degli avvenimenti visibili nelle RS. Immagino anche che la posizione dell’ascendente di RL sul tema natale sia più importante di qualsiasi altra posizione planetaria.
Inoltre, avendo avuto tu una bellissima RSM, senza alcun pianeta in dodicesima, prima o sesta casa, non credo ci sia da preoccuparsi troppo!
Comunque speriamo che ci siano anche precisazioni da altri, e speriamo soprattutto che il Maestro ci delizi quanto prima con una sua pubblicazione sull’argomento!